View Full Version : La product key del 32bit è valida anche per il 64bit?
salve, avendo comprato un computer con 7 home premium OEM a 32bit, vorrei sapere se è possibile installare seven home premium a 64bit utilizzando lo stesso product key che ho scritto sotto il pc! Grazie:D
mauro.link
02-04-2012, 23:27
Ciao, si puoi installarlo tranquillamente è valido anche per win 64bit.
Gentilissimo...ora tutto sta nel trovare un cd di windows a 64!
StefanoD66
03-04-2012, 20:46
Guarda QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405)
Non sempre il product key è valido anche per il 64 bit. Con le retail si, con le OEM non sempre perchè dipende dall'accordo che il produttore ha fatto con la Microsoft.
Comunque provare è gratuito :D:D
e se una volta che formatto con il cd a 64 bit mi accorgo che il codice che ho non è valido? come faccio?
riformatti il pc e reinstalli la 32bit, di cui hai il codice.
no?
ok si, ma non c'è un modo per capire prima se il mio product è valido?
ok si, ma non c'è un modo per capire prima se il mio product è valido?
IMHO, mi trovo in una situazione simile, io farei così, estraggo il seriale (se non ce lo hai già), metto in piedi un VM a 64bit, in fase d'installazione metto il codice e vedo se funziona, non proseguo oltre con l'installazione e non faccio nemmeno l'attivazione automatica (per essere sicuri si potrebbe disabilitare la rete dell VM)
Ciao!
una vm a 64bit non l'ho mai vista...chi la fa?
Chessmate
29-06-2012, 20:23
una vm a 64bit non l'ho mai vista...chi la fa?Sul Mac ho usato Windows 7 64-bit virtualizzato con Parallels, assegnando 2 GB alla VM.
una vm a 64bit non l'ho mai vista...chi la fa?
virtualbox virtualizza anche guest 64bit su host 32bit, questo sì che sembra impossibile...
Phoenix3000
30-06-2012, 01:46
A me è andata bene, avevo un Home Premium oem SiComput*r ed ha funzionato. Ho scaricato dalla rete una versione 64Bit MSDN ed ho usato il codice 32bit... perfetto! Ho molti amici con versioni oem di diversi produttori di Pc e nessuno ha avuto problemi. Secondo me il 99,9% dei prodotti oem lo consente, visto che ormai quasi tutti i Pc montano la 64 nativamente. Se hai un Pc di marca, non dovresti avere nessun problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.