PDA

View Full Version : jumper reset/Bios reset dell latitude e6320

zemy
02-04-2012, 22:56
Ragazzi, ho bisogno di capire come si fa il jumper reset sulla scheda madre di questo pc maledetto! XD

(o se avete metodi migliori per rimuovere la password del bios)

Grazie in anticipo!

Blue_screen_of_death
03-04-2012, 14:49
puoi semplicemente staccare la batteria tampone della mobo per qualche minuto e poi rimetterla...
se vuoi usare il metodo del jumper lo devi prima individuare e quindi devi fare riferimento sul manuale della mobo

comunque occhio che così perdi tutte le impostazioni del bios e le dovrai rimettere... quindi se non sai come vanno configurate annotatele da qualche parte

zemy
03-04-2012, 16:41
puoi semplicemente staccare la batteria tampone della mobo per qualche minuto e poi rimetterla...
se vuoi usare il metodo del jumper lo devi prima individuare e quindi devi fare riferimento sul manuale della mobo

comunque occhio che così perdi tutte le impostazioni del bios e le dovrai rimettere... quindi se non sai come vanno configurate annotatele da qualche parte

Grazie, tuttavia staccando la batteria a tampone (pure per tutta la notte) il bios ha retto :|

Per quanto riguarda il manuale, beh, non ho fisicamente quello della mobo e non so dove trovare tali informazioni T__T (compresi i settaggi del bios) HELP :mc:

Blue_screen_of_death
03-04-2012, 16:55
aaah... ma è un notebook??? avevo letto male ... pensavo fosse un desktop :D

ma per togliere la batteria tampon hai smontato il computer? :D

puoi affidarti al cd di Ultimate Boot CD : dentro trovi un programma che resetta la cmos ...

ma per curiosità, perchè devi farlo?

zemy
03-04-2012, 19:36
aaah... ma è un notebook??? avevo letto male ... pensavo fosse un desktop :D

ma per togliere la batteria tampon hai smontato il computer? :D

Yess XD non era così complicato

puoi affidarti al cd di Ultimate Boot CD : dentro trovi un programma che resetta la cmos ...

Si ma non riesco a boottare niente =\ la password è preboot -.-'' cazzo di pc.

ma per curiosità, perchè devi farlo?

Devo resettarla perkè mentre lo usavo devo aver cliccato qualcosa e mi si è settata una password del bios preboot che nemmeno conosco XD

Datemi una soluzione vi prego T__T a costo si smontarlo completamente! XD

Non ho neanche indicazioni dal produttore su eventuali jumperini =(

robg
04-04-2012, 16:37
Ciao, non e' una cosa semplice, io ci sono passato con un acer, ma per fortuna la cosa ha funzionato al primo colpo!
dai uno sguardo qui: http://dogber1.blogspot.com/2009/05/table-of-reverse-engineered-bios.html
buona fortuna

roberto

Il lavoro mi piace, mi affascina. Potrei starmene seduto per ore a guardarlo.