Entra

View Full Version : nikon p7000

Alessandro Scuratti
29-03-2012, 20:11
Buongiorno a tutti!

Vi scrivo perchè vorrei mi indirizzaste sulla scelta corretta per quanto riguarda l' acquisto di una macchina.
Su eprice ho visto che c'è in offerta la nikon p7000 a 339,00 euro.
Sebbene lavori in Canon (ma settore stampanti), valuto di tutto.
Non sono un fotografo, ma vorrei diventare un amatore.
Sono un designer ma prediligo la tecnica.
Vorrei una macchina per poter imparare senza andare incontro ai prezzi delle reflex.
La userei sopratutto in viaggio, ecco perchè la scelta, per ora, di una bridge, non ho nessuna intenzione di portarmi dietro chili e chili di materiale, vorrei essere libero e veloce.
Vorrei una macchina polifunzionale, che non eccella in particolare su una cosa ma che le faccia discretamente bene tutte.

Vi ringrazio già da ora a chi mi risponderà.

Alessandro

Nazardo
29-03-2012, 20:34
Effettivamente, come diceva Scalor, è considerata molto lenta. Comunque, a quel prezzo, mi verrebbe voglia di provarla, per vedere se davvero questa lentezza è così esasperante da non poter proprio passarci sopra.
Sarebbe interessante avere il parere di qualche possessore.

Personalmente, reputo le P7000/P7100 delle macchinette accessoriate con una bellissima ottica e capaci di una qualità d'immagine superiore, relativamente alla categoria

Scalor
29-03-2012, 23:02
p7100 si puo fare, la p7000 no, è letargica, i nikonisti che l'han comprata stanno ancora imprecando !

per 339€ aggiungi qualcosa e ti compri la G12 che è superiore alla p7100, o in alternativa ti compri la fuji x-10 che si trova a meno di 400€ ha il problema orbs ma è piu accettabile di trovare qualche foto con un orbs che avere tra le mani una macchina letargica che ci mette un sacco a salvare o trasferire le foto ...

Alessandro Scuratti
30-03-2012, 08:18
Innanzitutto grazie per l' aiuto!
Il mio intento però è quello di servirmi della vostra esperienza per capire quale prodotto è il più adatto alle mie esigenze, vorrei che trovaste un accordo per poter indirizzare il mio acquisto ;)

Alessandro Scuratti
30-03-2012, 09:18
che bella la x10 di fuji

Scalor
30-03-2012, 09:33
Innanzitutto grazie per l' aiuto!
Il mio intento però è quello di servirmi della vostra esperienza per capire quale prodotto è il più adatto alle mie esigenze, vorrei che trovaste un accordo per poter indirizzare il mio acquisto ;)

l'accordi è difficile trovarlo si possono solo elencare pregi e difetti dell'una o altra, la p7000 è letargica, la scarterei non a caso han fatto uscire in fretta la p7100 che è meglio.
poi c'è la G12 che ha delle limitazioni ai diafframmi impostabili.

e po c'è la x-10 che attualmente è superiore a tutte, ma ha il problema orbs che appaiono con tempi lunghi e bassi iso, ha lo zoom manuale ! tutti i diafframmi impostabili, ed è costruita meglio, si trova googlando a meno di 400€

http://fujifilm-x.com/x10/en/index.html

altrimenti ci sono le classiche olympus xz-1, panasonic lx-5, canon S95, S100 ecc ma la qualità è minore...

Alessandro Scuratti
30-03-2012, 09:47
ricapitolando:

nikon p7000 - 340,00 euro (è cosi grave il fatto che sia letargica?)
nikon p7100 - 390,00 euro (è l' aggiornamento della p7000?)
canon g12 - 400,00 euro (migliore delle nikon?)
fuji x10 - 430,00 euro (a quanto pare la migliore, risolto il problema orbs?)

Scalor
30-03-2012, 09:52
ricapitolando:

la canon G12 si secondo me è leggermente migliore delle nikon 7100.

la x-10 398,59€ ....:D

Alessandro Scuratti
30-03-2012, 10:17
dove dove???:D

Scalor
30-03-2012, 10:50
dove dove???:D

hai un messaggio privato :D

Nazardo
30-03-2012, 11:03
la canon G12 si secondo me è leggermente migliore delle nikon 7100.

In qualità fotografice, sicuro.
Però, la p7000 ha uno zoom più flessibile che può essere sfruttato anche per i video.
Queste due caratteristiche mi hanno precluso un possibile acquisto della Canon

Nazardo
30-03-2012, 11:10
ricapitolando:

Magari in negozio...
perché invece in rete :
nikon p7000 - 287
fuji x10... Scalor, mi passi il link anche a me? ;)

Scalor
30-03-2012, 11:18
Magari in negozio...
perché invece in rete :
nikon p7000 - 287
fuji x10... Scalor, mi passi il link anche a me? ;)

spedito

Scalor
30-03-2012, 11:22
In qualità fotografice, sicuro.
Però, la p7000 ha uno zoom più flessibile che può essere sfruttato anche per i video.
Queste due caratteristiche mi hanno precluso un possibile acquisto della Canon

vabbè i video non li considero esulano dalle esigenze fotografiche...
sono un valore aggiunto ma non rinuncio a una fotocamera per migliori qualità video, sono esigenze particolari e soggettive...

Alessandro Scuratti
30-03-2012, 12:47
Nazardo mi dici dove hai trovato quel prezzo per la p7000? thanks

Alessandro Scuratti
30-03-2012, 13:07
fuji x10 398,00 euro
nikon p7000 287,00 euro

teniamo queste due!
Mi aiutate a ragionarci su?
In base alle mie esigenze (post1), quale sarebbe meglio?
O magari mi consigliate qualcosa d' altro..
E' molto importante per me che Voi mi diate il consiglio giusto!
Le reflex le scarto (troppo ingombranti), le compatte allora mi tengo quella che ho..

Scalor
30-03-2012, 13:25
fuji x10 398,00 euro
nikon p7000 287,00 euro

teniamo queste due!
Mi aiutate a ragionarci su?
In base alle mie esigenze (post1), quale sarebbe meglio?
O magari mi consigliate qualcosa d' altro..
E' molto importante per me che Voi mi diate il consiglio giusto!
Le reflex le scarto (troppo ingombranti), le compatte allora mi tengo quella che ho..

tra queste due sicuramente la x-10
senza dubbio per vari motivi

obiettivo migliore, parte da F2
zoom manuale, quindi molto comodo
tutti i diafframmi impostabili
discreto sfuocato foto 1029 1031 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441719&page=106
costruzione migliore
ha il problema orbs, ma tra un orbs che potrebbe apparire con bassi iso e tempi lunghi, e la letargia perenne credo che quest'ultimo sia il piu penalizzante, io andrei a provarla o vederla in qualche centro commerciale...

se il budget non supera i 400€ altrimenti si sale di prezzo ....
diciamo che la p7000 si compra solo per il fattore prezzo perchè è inferiore anche alla g12.... e la p7000 è letargica, ci mette un sacco di tempo a salvare e trasferire le foto, anche se acquisti schede sdcard veloci. già la g12 rispetto alla p7000 è 3 o 4 volte piu veloce.

Alessandro Scuratti
30-03-2012, 13:38
Scalor quindi mi dici x10, ok, vado a vederla in negozio!
L' unica cosa che un pò mi spaventa è il fatto di portarmi appresso un oggetto da 400,00 euro..ci starò attento.
(sull' elettronica vado via easy e low cost) :cool:

Scalor
30-03-2012, 13:47
Scalor quindi mi dici x10, ok, vado a vederla in negozio!
L' unica cosa che un pò mi spaventa è il fatto di portarmi appresso un oggetto da 400,00 euro..ci starò attento.
(sull' elettronica vado via easy e low cost) :cool:

guardala, l'unico problema sono gli orbs. se leggi nei forum trovi tantissime opinioni riguardo

in che senso portarsi appresso ?
io giro con la X-pro1 quasi ogni giorno...

Alessandro Scuratti
30-03-2012, 14:24
Nel senso che abituato a portarmi dietro una macchinetta da 100,00 Euro..sopratutto nei viaggi un pò movimentati tipo quello che farò questa estate (istanbul,anatolia,kurdistan e costa) un pò di paura nel lasciarla incustodita ce l' avrò :help:

Alessandro Scuratti
02-04-2012, 15:15
Questo we ho girato un pò ma non ho trovato la x10, alcuni mi dicono che deve arrivare, altri che la produzione è sospesa.. :mbe:
Ho trovato l' olympus xz1, non ha il fascino della fuji ma si può fare!
Foste in me, che scelta fareste? Sono macchine equivalenti e si prestano tutte e due ad un pò di scuola o la fuji è più camaleontica?

Scalor
02-04-2012, 16:19
Questo we ho girato un pò ma non ho trovato la x10, alcuni mi dicono che deve arrivare, altri che la produzione è sospesa.. :mbe:
Ho trovato l' olympus xz1, non ha il fascino della fuji ma si può fare!
Foste in me, che scelta fareste? Sono macchine equivalenti e si prestano tutte e due ad un pò di scuola o la fuji è più camaleontica?

la produzione non è sospesa, aspettano tutti che arrivi la x10 con il nuovo sensore orbless entro maggio. nessuno però garantisce che il nuovo sensore sia equipollente al vecchio.

ps... la x-10 è superiore alla xz1

Alessandro Scuratti
02-04-2012, 18:52
Scalor, pensi dunque che fuji aggiorni la macchina con un sensore di livello inferiore? Aiutatemi a capire, per me è meglio una macchina come la x10 o dovrei anche dare un' occhio alle mirrorless?

Scalor
02-04-2012, 20:10
Scalor, pensi dunque che fuji aggiorni la macchina con un sensore di livello inferiore? Aiutatemi a capire, per me è meglio una macchina come la x10 o dovrei anche dare un' occhio alle mirrorless?

un momento le mirrorless sono un altra cosa...