PDA

View Full Version : ATTENZIONE Strane applicazioni installate su Android

loL?
24-03-2012, 19:21
Salve, oggi andando nelle applicazioni installate da Google Play ho trovato queste 3 strane app (tra parentesi lo sviluppatore):

testfile (sfukuda)
Ap Mobile (samsung_MSC)
MTC qualcosa (OJSC Mobile TeleSystems)

Quest'ultima ha un nome russo.
Leggendo su altri lidi (chi volesse il link mi mandi pure un pm, o googlate "strana applicazione installata android") sembra che queste app siano apparse con l'aggiornamento 3.5 del google play. La cosa strana è che queste 3 app non possono essere disinstallate come qualsiasi altra app, non compaiono nelle app installate nel dispositivo se non tramite google play (le mie applicazioni - tutte), e inoltre le prime due hanno un aggiornamento.
A quanto dicono gli utenti dell'altro lido sopracitato, hanno inviato email a google per spiegazioni e questa sta provvedendo a capire di cosa si tratta.
Invito tutti a controllare e postare i loro casi.
Personalmente ho un galaxy s2 con la 2.3.5 della 3.

Red Erik
25-03-2012, 15:16
Salve, oggi andando nelle applicazioni installate da Google Play ho trovato queste 3 strane app (tra parentesi lo sviluppatore):

testfile (sfukuda)
Ap Mobile (samsung_MSC)
MTC qualcosa (OJSC Mobile TeleSystems)

Quest'ultima ha un nome russo.
Leggendo su altri lidi (chi volesse il link mi mandi pure un pm, o googlate "strana applicazione installata android") sembra che queste app siano apparse con l'aggiornamento 3.5 del google play. La cosa strana è che queste 3 app non possono essere disinstallate come qualsiasi altra app, non compaiono nelle app installate nel dispositivo se non tramite google play (le mie applicazioni - tutte), e inoltre le prime due hanno un aggiornamento.
A quanto dicono gli utenti dell'altro lido sopracitato, hanno inviato email a google per spiegazioni e questa sta provvedendo a capire di cosa si tratta.
Invito tutti a controllare e postare i loro casi.
Personalmente ho un galaxy s2 con la 2.3.5 della 3.

Ho il mark.. scusa "google play" 3.5.15 su O1, e non ho trovato queste applicazioni :boh:

RRR1
25-03-2012, 20:20
Ap Mobile 12.02.23.01 è una della app di sistema
MTC qualcosa .... non ce l'ho
Poi ho TestService 1.0 (che è un'altra della app di sistema) ma non testfile

Ovviamente nessuna la vedo tra le app sincronizzabili con google play 3.5.15

Fai qualche ricerca in più su internet....magari qualcosa salta fuori ;)

Personalmente ho un galaxy s2 con la 4.0.3 polacca.

loL?
25-03-2012, 22:34
Ap Mobile 12.02.23.01 è una della app di sistema
MTC qualcosa .... non ce l'ho
Poi ho TestService 1.0 (che è un'altra della app di sistema) ma non testfile

Ovviamente nessuna la vedo tra le app sincronizzabili con google play 3.5.15

Fai qualche ricerca in più su internet....magari qualcosa salta fuori ;)

Personalmente ho un galaxy s2 con la 4.0.3 polacca.

Per AP mobile, la cosa strana è che nella lista mi segnala un aggiornamento ma se ci clicco sopra mi esce "il tuo dispositivo non è compatibile".. TestService invece io non ce l'ho, non mi esce nell'elenco dal google play.. boh continuo a cercare

RRR1
26-03-2012, 06:03
Per AP mobile, la cosa strana è che nella lista mi segnala un aggiornamento ma se ci clicco sopra mi esce "il tuo dispositivo non è compatibile".. TestService invece io non ce l'ho, non mi esce nell'elenco dal google play.. boh continuo a cercare

Ti ripeto che io non vedo nessuna delle tre in google play.
Queslle che ho indicato, le vedo esclusivamente tra le app presenti sul SGS2 utilizzando Titanium Backup. ;)

Sanx
26-03-2012, 20:34
Io invece confermo, aggiornamento per "OJSC MOBILE TELESYSTEM"
con scritte in russo, io ho 4.0.3 su galaxy s2 e provando l'aggiornamento si pianta il cell.

Saluti
Alessandro

loL?
26-03-2012, 22:51
Oggi mi è arrivata la notifica di aggiornamento, prima invece non arrivava ma nella lista applicazioni di google play c'era scritto "aggiornamento" sotto il nome.
Inoltre a quanto pare tutte le persone che hanno quest'app hanno un galaxy s2, o almeno ancora devo leggere di qualcuno con un altro smartphone che segnala il problema.
Aspetto i mod per sapere se conviene continuare qui o nel thread del galaxy s2.

thewiz99
26-03-2012, 23:19
Comparsa anche a me quella russa, non so cosa sia.
Ho gb 2.3.5 della 3
Inviato dal mio GT-I9100

ercolino
26-03-2012, 23:55
Sui vari forum Android ,ce ne sono a decine di segnalazioni al riguardo.

Sembra che queste applicazioni test file e MTC ,escano dopo l'aggiornamento del market alla 3.5.15

Io ho ancora la 3.4.7 sul Samsung Galasy S2 e non le ho ,conviene monitorare bene la situazione ,sicuramente uscirà qualche news in giro ,visto che la questione è molto estesa e non si sa ancora cosa siano e come mai sia apparse

Meglio segnalare la cosa nella discussione ufficiale

thewiz99
26-03-2012, 23:57
E quale sarebbe quella ufficiale?

Inviato dal mio GT-I9100

ercolino
27-03-2012, 00:00
In teoria questa segnalazione sembra esserci solo sui Samsung in particolare S2 ,però forse questa da più risalto al problema ,sarebbe secondo me da modificare il titolo ,per renderlo più visibile

FreeMan ,vedi un po' tu. ;)

La cosa ormai è segnalata ovunque ,si spera che qualcuno di google esca con qualche spiegazione.

thewiz99
27-03-2012, 00:03
Pensa che in quella sull's2 mi hanno appena detto di essere ot...eppure è un problema solo degli s2 al momento.
In quella ufficiale quindi non se ne può parlare

Inviato dal mio GT-I9100

ercolino
27-03-2012, 00:06
Si può usare benissimo anche questa ;)

Ormai il problema è segnalato ovunque ,vedrai che nei prossimi giorni si saprà qualcosa

Disattivate gli aggiornamenti automatici del market ed anche le notifiche

Con la versione 3.4.7 del market sembra non esserci il problema ,il mio samsung S2 ha ancora la 3.4.7 e tra le applicazioni installate ,ci sono le solite mie ,niente MTC

Tra l'altro oggi è stato segnalato anche un bug grave di android Info (http://punto-informatico.it/3490247/PI/News/android-baco-italiano.aspx)

ercolino
27-03-2012, 10:42
Il mistero sembra svelato

Info ( http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/126156-strana-applicazione-installata-21.html#post1308900)

thewiz99
27-03-2012, 11:14
Allora ci vorrebbe una patch del market

Inviato dal mio GT-I9100

thewiz99
27-03-2012, 17:28
A me oggi è scomparso questo aggiornamento...non me lo chiede più...mah

Inviato dal mio GT-I9100

ercolino
27-03-2012, 19:32
Vediamo come va a finire la questione ;)

loL?
27-03-2012, 19:40
A quanto pare stanno pian piano risolvendo, io oggi verso le 18 avevo le applicazioni in "tutte" ma non segnalava piu aggiornamenti, ora invece sono scomparse tutte e tre (testfile, MTC e Ap mobile)

spyrk71
27-03-2012, 19:53
[QUOTE=thewiz99;37178338]A me oggi è scomparso questo aggiornamento...non me lo chiede più...mah

Confermo anche a me oggi e sconparso..Fino alle 12 era presente e stasera alle 18 o controllato e non c'èra piu..

:rolleyes: