View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK104] Geforce GTX770/760/690/680/670/660Ti
lollapalooza
04-11-2014, 16:05
Il negozio ha responsabilita' sulla garanzia solo per i primi 2 anni, si tratta della garanzia legale.
Se la scheda ha 3 anni di garanzia (come sembra che sia) del produttore, e' ovvio che il negozio non c'entra niente.
Devi vedere con MSI, e sbattergli in faccia la questione dei 3 anni di garanzia, magari inviandogli lo screenshot... oppure meglio ancora se e' indicato sulla scatola.
Kingdemon
04-11-2014, 17:23
Devi contattare direttamente il produttore, in questo caso MSI, il negozio non c'entra più niente passati i due anni. È come per gli alimentatori Corsair che hanno 5 anni dopo i primi due devi aprire una rma direttamente con loro.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
andryonline
04-11-2014, 21:00
A proposito della Gigabyte rev 2, è rumorosa (vedo che ha ben 3 ventole)?
Nessuno ha questa scheda?
Inoltre vorrei sapere se valga la pena spendere una trentina di euro in più per portarsi a casa una GTX 760 con 4 GB di Ram...
illidan2000
04-11-2014, 21:39
Inoltre vorrei sapere se valga la pena spendere una trentina di euro in più per portarsi a casa una GTX 760 con 4 GB di Ram...
a quanto la trovi?
andryonline
04-11-2014, 22:28
a quanto la trovi?
€ 230, contro i 196 della stessa scheda in versione classica da 2 GB.
illidan2000
04-11-2014, 23:15
Ci prendi quasi una 780 con quei soldi
andryonline
05-11-2014, 13:27
Ci prendi quasi una 780 con quei soldi
Hai ragione. Alla fine, poiché non voglio andare oltre le 200 euro, sto prendendo in considerazione la Radeon R9 280 (si trova a 170 euro)...
illidan2000
05-11-2014, 13:42
Hai ragione. Alla fine, poiché non voglio andare oltre le 200 euro, sto prendendo in considerazione la Radeon R9 280 (si trova a 170 euro)...
fai benissimo...
Con un sli di 770 sopravvivo qualche anno anche con i recentissimi titoli in uscita ?
illidan2000
05-11-2014, 14:10
Con un sli di 770 sopravvivo qualche anno anche con i recentissimi titoli in uscita ?
l'inconveniente di questi ultimi titoli è che sono parecchio esosi come richiesta di ram video. sicuramente vai più forte di una 980, ma con soli 2gb di vram, in qualche caso, sarai costretto a tagliare le textures
Allora io la trovo silenziosa in game , appena un ronzio sotto sforzo con giochi pesanti crisis 3 far cry 3 , se giochi in 1080p i 4 giga non ti servono affatto a meno che tu non veda la differenza tra 4x AA ed 8x AA a 1920x1080 perche' io non la vedo :) a certe risoluzioni aumentare l'AA penalizza solo le prestazioni o fa sentire figo chi ti dice io ci gioco a 8x (e chi se ne frega) :) , poi vedi tu come vedi io in firma ho anche una r9 280x ma la differenza in game non e' molta anche se sulla carta la 280x e nettamente piu potente .
andryonline
05-11-2014, 21:01
Ok, grazie! ;)
Penderò quasi certamente una R9 280X... A questo punto vorrei solo capire se le soluzioni a 3 ventole (Gigabyte) siano più rumorose delle altre, o meno...
illidan2000
05-11-2014, 21:43
No, affatto...
andryonline
05-11-2014, 22:55
;)
Raga physis lo assegno in automatico alla seconda gpu ( 770 sli ) oppure lo assegno alla cpu ?
Lascialo in automatico. .. io faccio così. ... secondo me la soluzione migliore. ..
Salve ragazzi.Io sono possessore di un pc dedicato a flight simulator X su cui monto una Sapphire HD 7870XT al momento.Purtroppo con questo gioco le schede AMD non sono tanto digerite, infatti ho problemi di grafica.
Ho pensato quindi di sostituirla con una Geforce GTX 670.Ho trovato una Asus con 4 GB di ram.
Ora, ho notato che questa scheda ha 4 uscite video, precisamente due dvi, una hdmi e una displayport.Volevo sapere se questa scheda supporta realmente 4 monitor collegati?Perchè è quello che vorrei fare io: collegare una tv 40 pollici all'uscita hdmi della scheda e dei monitor più piccoli alle altre uscite, per la strumentazione.
Il monitor da collegare poi all'uscita displayport deve avere per forza la displayport nativa, o possono essere utilizzati degli adattatori attivi?
illidan2000
09-11-2014, 09:31
Salve ragazzi.Io sono possessore di un pc dedicato a flight simulator X su cui monto una Sapphire HD 7870XT al momento.Purtroppo con questo gioco le schede AMD non sono tanto digerite, infatti ho problemi di grafica.
Ho pensato quindi di sostituirla con una Geforce GTX 670.Ho trovato una Asus con 4 GB di ram.
Ora, ho notato che questa scheda ha 4 uscite video, precisamente due dvi, una hdmi e una displayport.Volevo sapere se questa scheda supporta realmente 4 monitor collegati?Perchè è quello che vorrei fare io: collegare una tv 40 pollici all'uscita hdmi della scheda e dei monitor più piccoli alle altre uscite, per la strumentazione.
Il monitor da collegare poi all'uscita displayport deve avere per forza la displayport nativa, o possono essere utilizzati degli adattatori attivi?
no, massimo 3 monitor. per 4 monitor ti servono 2 schede
per la displayport non ho idea
Capito. Allora perché ha 4 uscite?
lollapalooza
09-11-2014, 12:21
Perché il DVI supporta un solo monitor, quindi se ne vuoi attaccare due devi usare per forza due porte.
Bisogno d'aiuto :help:
Allora un amico ha una GTX 770 (MSI OC 2Gb)
Come cpu un i5 4590 e una Asus H97M-Plus
Abbiamo installato tutto ieri, il pc è nuovo!
Con qualsiasi gioco, quasi tutti, capita che in game a random il gioco si iconizza e torna al desktop, senza bloccarsi nulla, però torna così a caso al desktop!
Altra anomalia, in game, solo nei video, a volte la schermata diventa nera per un secondo poi torna tutto normale, insomma dei "flash" neri, solo durante i video..!
MSI Afterburner è attivo però nessun OC, giusto x il profilo ventola,
il GPU Boost da scheda madre è attivo,
i driver sono gli ultimi disponibili con l'update nvidia
Che si può fare? :confused:
Grazie
Salve, anche se non è il thread degli acquisti, vorrei chiedere un consiglio.
Vorrei acquistare una EVGA 680 classified 4gb, usata ma con garanzia residua,ad un prezzo sui 230 euro, al mometo ho una gigabyte 660 ti oc 2gb che penso sui 110-120 potrei rivendere.
Noterei un salto di prestazioni?
Ho letto che quella scheda ha già un OC + BOOST...
illidan2000
10-11-2014, 08:48
edit
DrossBelly
10-11-2014, 09:27
Bisogno d'aiuto :help:
Allora un amico ha una GTX 770 (MSI OC 2Gb)
Come cpu un i5 4590 e una Asus H97M-Plus
Abbiamo installato tutto ieri, il pc è nuovo!
Con qualsiasi gioco, quasi tutti, capita che in game a random il gioco si iconizza e torna al desktop, senza bloccarsi nulla, però torna così a caso al desktop!
Altra anomalia, in game, solo nei video, a volte la schermata diventa nera per un secondo poi torna tutto normale, insomma dei "flash" neri, solo durante i video..!
MSI Afterburner è attivo però nessun OC, giusto x il profilo ventola,
il GPU Boost da scheda madre è attivo,
i driver sono gli ultimi disponibili con l'update nvidia
Che si può fare? :confused:
Grazie
Alimentatore, quanti watt e quanti ampere sulla linea?
Nhirlathothep
10-11-2014, 18:51
ciao, la 7970ghz all' usita era al pari della 680, quindi la 770 dovrebbe essergli sopra leggermente ?
ho visto un pò di bench e ora sembra che vada di più anche della 770, qualcuno che le ha, ha fatto prove dirette?
Alimentatore, quanti watt e quanti ampere sulla linea?
Come alimentatore ha un Enermax Triathlor ECO 650watt (http://www.enermax.it/power-supplies/triathlor-eco/) ..penso sia apposto :rolleyes:
+12V 50A :fagiano:
kliffoth
10-11-2014, 22:13
Come alimentatore ha un Enermax Triathlor ECO 650watt (http://www.enermax.it/power-supplies/triathlor-eco/) ..penso sia apposto :rolleyes:
+12V 50A :fagiano:
Se non è vecchio 650W sono più che sufficienti.
Magari non è inserito bene il cavo di alimentazione alle due prese sulla scheda video
NikyRipy
11-11-2014, 07:50
secondo me è più un problema software..Hai provato a fare una installazione vergine di windows?
Inoltre io ho notato che qualche volta con msi afterburner aperto, su qualche gioco da problemi, prova a chiuderlo
Concordo per la questione alimentatore, io scarterei l'ipotesi.. è nuovissimo oltretutto 650watt bastano e avanzano, ne ho 450w io con lo stesso pc ma una scheda video leggermente meno prestazionale :rolleyes:
Il mio amico mi ha detto che dagli ultimi auto-update del pannello Nvidia la situazione è leggermente migliorata ;) però non sparita del tutto..!
Quindi mi viene in mente anche a me un problema software!
Msi Afterburner se chiuso, in effetti esclude il problema solo in alcuni giochi però, in altri si presenta a prescindere..!
Caos :fagiano:
Potrebbe influire il gpu boost attivo da scheda madre? (è lo switch On Off)
Eventualmente si potrebbe reinstallare il software Nvidia per intero magari escludendo qualcosa che potrebbe creare conflitti?
Altre idee?
Antivirus è Avast Free con attiva la mod.gioco/silenziosa,
il pc è nuovo nuovo Windows pulitissimo e aggiornatissimo :)
NikyRipy
12-11-2014, 07:21
Postaci un Log dei programmi che ha installato il tuo amico.
illidan2000
12-11-2014, 08:21
Concordo per la questione alimentatore, io scarterei l'ipotesi.. è nuovissimo oltretutto 650watt bastano e avanzano, ne ho 450w io con lo stesso pc ma una scheda video leggermente meno prestazionale :rolleyes:
concordo, l'alim è ok.
non ho capito se la scheda è in oc
thepunisher515
15-11-2014, 08:25
Ragazzi vale la pena prendere una 760 MSI usata per 5 mesi, acquistata da amazon con fattura scatola e tutto, a 170 euro?? La scheda e stata acquistata 5 mesi fa<br/>
No, ormai gli ultimi giochi chiedono 4gb di vram ed una potenza non da poco, la 760 non è molto potente, poi dipende dalle tue esigenze ma secondo me a quel prezzo non conviene
Corrado83
15-11-2014, 09:15
Ragazzi vale la pena prendere una 760 MSI usata per 5 mesi, acquistata da amazon con fattura scatola e tutto, a 170 euro?? La scheda e stata acquistata 5 mesi fa<br/>
Troppo il prezzo, forse 140€ vale la pena.
Cmq non è vero che i giochi di ultima gen han bisogno di 4gb vram.
Puoi giocare tranquillamente con una 760 in FHD.
Non dettagli ultra, ma medio/alti si.
E fidati che se giochi ad fps o giochi movimentati, non noterai la differenza di dettaglio, ma pensi a giocare e vincere.
thepunisher515
15-11-2014, 09:45
Troppo il prezzo, forse 140€ vale la pena.
Cmq non è vero che i giochi di ultima gen han bisogno di 4gb vram.
Puoi giocare tranquillamente con una 760 in FHD.
Non dettagli ultra, ma medio/alti si.
E fidati che se giochi ad fps o giochi movimentati, non noterai la differenza di dettaglio, ma pensi a giocare e vincere.
Purtroppo la gente confonde la vram con la bassa ottimizzazione. Ubisoft! Purtroppo la mia 4890 e troppo vecchia ed e morta. Visto che la mia CPU e vecchia e non ho soldi per cambiare mobo CPU e VGA. Intanto prendevo la scheda video. La mia CPU e un phenom 2 x6 1090t. Ora e calato a 160 vedo se riesco a contrattare di più
Sto giocando a ac unity ed anche a dettagli delle texture alti e non ultra si saturano 2gb di vram, stesso discorso per shadow of mordor, sta sempre con 2gb usati pelo pelo
doctor who ?
15-11-2014, 10:00
Sto giocando a ac unity ed anche a dettagli delle texture alti e non ultra si saturano 2gb di vram, stesso discorso per shadow of mordor, sta sempre con 2gb usati pelo pelo
Ah ma allora si parla di perle videoludiche assolutamente da non perdere :V
Anche far cry 4 sarà uguale come già lo era watch dogs, e sono sicuro anche gta v, ormai il trend è quello di spingere sulle nuove schede con più vram
doctor who ?
15-11-2014, 10:30
Tutta roba ubiubi, di certo non mi faccio imporre che vga comprare da un'azienda che continua a portingare giochi trashosi a casaccio, per gta vedremo, per il 4° capitolo fecero una porcheria, spero che abbiano imparato dal passato, i 4gb non sono (per la maggior parte dei casi) dovuti alla tecnologia che avanza, ma sono dovuti alla negligenza di chi fa i porting che non capisce un blando :sofico: :asd:
thepunisher515
15-11-2014, 10:43
Cosa faccio la prendo a 160? Oppure e troppo
doctor who ?
15-11-2014, 10:49
Cosa faccio la prendo a 160? Oppure e troppo
Se hai limiti di budget (ovvero non ha fondi illimitati) chiediti: allo stesso prezzo che posso prendere di meglio ?
Onestamente non so quanto perdano di valore le vga usate ecc..., ma ho una 760 (asus però) e mi trovo benissimo :)
thepunisher515
15-11-2014, 11:00
i miei fondi permettono questo. Anche perchè più avanti cambio cpu mainboard e ram. Quindi questa mi serve per arrangiarmi, poi magari l anno prossimo a natale la cambio. Sono uno che abbassa anche i dettagli, tanto in alcuni casi nemmeno noti le texture, quando corri spari e altre cose. A 160 ora come ora non prendo una fava con 5 mesi di vita. Praticamente ci sono ancora 19 mesi di garanzia amazon, posso sempre venderla se voglio cambiarla.
doctor who ?
15-11-2014, 11:03
i miei fondi permettono questo. Anche perchè più avanti cambio cpu mainboard e ram. Quindi questa mi serve per arrangiarmi, poi magari l anno prossimo a natale la cambio. Sono uno che abbassa anche i dettagli, tanto in alcuni casi nemmeno noti le texture, quando corri spari e altre cose. A 160 ora come ora non prendo una fava con 5 mesi di vita. Praticamente ci sono ancora 19 mesi di garanzia amazon, posso sempre venderla se voglio cambiarla.
Direi che è anche esagerata come scheda per arrangiarsi :asd:
nicola1283
15-11-2014, 11:04
ma scusa sul forum mi pare di aver visto delle 680 a 170 € prendi quella azzz
thepunisher515
15-11-2014, 11:07
Si quello e il modello reference e fuori garanzia, tenute sempre a liquido, quindi con il dissipatore ad aria smontato. Grazie al ... che la vende a 170 + spedizione
nicola1283
15-11-2014, 11:16
Si quello e il modello reference e fuori garanzia, tenute sempre a liquido, quindi con il dissipatore ad aria smontato. Grazie al ... che la vende a 170 + spedizione
Guarda che lui le vende reference e se vuoi anche il waterblock devi prendere ovviamente una vga comunque le vende gia' con il dissi reference montato e comunque io preferirei una 680 anche fuori garanzia ovviamente con screen di funzionamento ad una 760 allo stesso prezzo praticamente il boost e' parecchio differente poi tante teste tante idee..
doctor who ?
15-11-2014, 11:19
Guarda che lui le vende reference e se vuoi anche il waterblock devi prendere ovviamente una vga comunque le vende gia' con il dissi reference montato e comunque io preferirei una 680 anche fuori garanzia ovviamente con screen di funzionamento ad una 760 allo stesso prezzo praticamente il boost e' parecchio differente poi tante teste tante idee..
In circostanze diverse ti darei anche ragione, ma se considera di rivenderla a breve, il fatto di avere una garanzi ancora valida non è da sottovalutare
nicola1283
15-11-2014, 11:23
In circostanze diverse ti darei anche ragione, ma se considera di rivenderla a breve, il fatto di avere una garanzi ancora valida non è da sottovalutare
ma una 680 non la rivendi magari ;)
doctor who ?
15-11-2014, 11:25
per una qualche ragione avevo letto 670 :stordita: , ora ha senso :asd:
illidan2000
15-11-2014, 11:34
la rivenderà a 130 poi...
thepunisher515
15-11-2014, 11:40
La ri vendi comunque, ormai con le ottimizzazioni da cani che fanno manco la 680 e cosi performante. Poi sinceramente metti che mi viene uno sbalzo di corrente in casa e passa a miglior vita? Cioè ne ha di anni di rodiaggio sulle spalle ed e comunque una reference. Io preferisco non buttare 160 euro nel cesso visto che non lavoro.
Tra l altro con un phenom 2 x6 1090t non la sfrutto la 680
la mia palit gtx770 jetstream, venduta da specifica con il core 1150 e boost a 1202 se ne andava tranquillamente a 1267 (gpu-z, valley mi dice 1306) facendomi crashare su alcuni giochi, ho dovuto downclocckarla dal programma palit thundermaster (gli altri programmi di altre marche non funzionano, tipo afterburner e quello della asus), l ho tirata giù di 50 mhz, ora va a 1215 e non mi crasha più niente.
in pratica l'unico overclock che mi ha dato problemi su questo pc è quello che NON ho fatto io :)
alex oceano
17-11-2014, 10:18
secondo voi merita vendere una asus gtx770 per una asus stix 970 per giocare in full hd con tutto al max nessun lamentela fino ad ora potrei incrementare o il passaggio è minimo ed è solo spesa?
Dipende dai giochi, e da come sono programmati, pensa che nemmeno con una gtx 970 fai girare tutto maxato il nuovo assassin creed (per dirne uno)
alex oceano
17-11-2014, 11:28
Dipende dai giochi, e da come sono programmati, pensa che nemmeno con una gtx 970 fai girare tutto maxato il nuovo assassin creed (per dirne uno)
CAPITO
illidan2000
17-11-2014, 12:00
secondo voi merita vendere una asus gtx770 per una asus stix 970 per giocare in full hd con tutto al max nessun lamentela fino ad ora potrei incrementare o il passaggio è minimo ed è solo spesa?
guadagni un bel po' di performance, come da 770 a 780. devi vedere tu a quanto riesci a rivendere la tua per prendere quella nuova. se spendi meno di 150€ potrebbe valerne la pena
Salve a tutti ragazzi. Ultimamente sto avendo un problema con la mia gtx 770 Palit Jeatstream da 2 giga. Vi spiego meglio cosa accade.
Il problema è iniziato con AC: Unity che dopo pochi minuti di gioco crashava e windows mi dava questo errore: "I Driver nVidia hanno smesso di funzionare e sono stati ripristinati correttamente". Il problema si presenta anche con Cod: AW specialmente in multiplayer ma a volte crasha e basta senza darmi quel fastidiosissimo problema. Provandole tutte, come pulizia e reinstallazione dei driver, e non risolvendo, ho pensato che la gpu avesse dei problemi in quanto il problema si presentava soltanto quando giocavo e quindi ho fatto un test con OCCT con l'utilizzo della memoria al massimo ma l'esito è stato positivo e, quindi, il test, non ha segnalato nessun problema. Facendo un test con "Unigine Heaven", settando tutto su ultra, ogni tanto il video crashava, schermata nera, per poi, verso la fine, dare di nuovo quel fastidiosissimo messaggio d'errore dei driver. Cosa è potuto succedere? Ho sempre giocato senza problemi ma da poco ho questi messaggi d'errore che sono fastidiosissimi :/
Possibile sia andata a farsi benedire la gpu?
Ci sono possibilità di risolvere?
Su MSI Afterburner la gtx è impostata così.. di overclock non ne capisco quasi nulla!
http://i.imgur.com/aKrLsPg.png
Salve a tutti ragazzi. Ultimamente sto avendo un problema con la mia gtx 770 Palit Jeatstream da 2 giga. Vi spiego meglio cosa accade.
Il problema è iniziato con AC: Unity che dopo pochi minuti di gioco crashava e windows mi dava questo errore: "I Driver nVidia hanno smesso di funzionare e sono stati ripristinati correttamente". Il problema si presenta anche con Cod: AW specialmente in multiplayer ma a volte crasha e basta senza darmi quel fastidiosissimo problema. Provandole tutte, come pulizia e reinstallazione dei driver, e non risolvendo, ho pensato che la gpu avesse dei problemi in quanto il problema si presentava soltanto quando giocavo e quindi ho fatto un test con OCCT con l'utilizzo della memoria al massimo ma l'esito è stato positivo e, quindi, il test, non ha segnalato nessun problema. Facendo un test con "Unigine Heaven", settando tutto su ultra, ogni tanto il video crashava, schermata nera, per poi, verso la fine, dare di nuovo quel fastidiosissimo messaggio d'errore dei driver. Cosa è potuto succedere? Ho sempre giocato senza problemi ma da poco ho questi messaggi d'errore che sono fastidiosissimi :/
Su MSI Afterburner la gtx è impostata così.. di overclock non ne capisco quasi nulla!
Ho avuto un problema simile lo scorso anno con una ATI,e alla fine era la scheda che era da buttare,provai di tutto ma alla fine feci rma fortunatamente era in garanzia.
Non vorrei darti brutte notizie ma temo sia andata la scheda
Ho avuto un problema simile lo scorso anno con una ATI,e alla fine era la scheda che era da buttare,provai di tutto ma alla fine feci rma fortunatamente era in garanzia.
Non vorrei darti brutte notizie ma temo sia andata la scheda
Posso accertarmi in qualche modo che è sicuramente la scheda video che è andata?
Non vorrei aprire una pratica di sostituzione inutilmente!
alex oceano
17-11-2014, 17:28
guadagni un bel po' di performance, come da 770 a 780. devi vedere tu a quanto riesci a rivendere la tua per prendere quella nuova. se spendi meno di 150€ potrebbe valerne la pena
grazie mille non sarebbe male come upgrade prestazione maggiori ma almeno 250 di esborso minimo con la vendita della 770
lollapalooza
17-11-2014, 18:34
Posso accertarmi in qualche modo che è sicuramente la scheda video che è andata?
L'unica sarebbe formattare e reinstallare tutto da zero.
Oppure provare la scheda su un altro PC
L'unica sarebbe formattare e reinstallare tutto da zero.
Oppure provare la scheda su un altro PC
Ho appena formattato ma scaricando "Unigine Heaven" crasha ancora però senza darmi il problema dei driver. C'è da dire però che utilizzo i driver usciti in dotazione con la scheda video quindi sono abbastanza vecchiotti.
Non voglio credere si sia rotta la scheda video dopo meno di un anno.
lollapalooza
17-11-2014, 19:55
Ovviamente devi provare con gli ultimi driver.
Ovviamente devi provare con gli ultimi driver.
Avevo provato così per vedere se erano i driver che davano problemi perchè se non ricordo male le avevo provate tutte tranne ad utilizzare dei driver precedenti agli ultimi.
Adesso li installo e ti faccio sapere. Qualora si dovrebbe ripresentare il problema? Do per certo che si sia rotta la gpu?
lollapalooza
17-11-2014, 20:30
No, devi provarla su un altro PC
No, devi provarla su un altro PC
Va benissimo, grazie mille per la pazienza.
Con Unigine Heaven con i preset bassi non è andato in crash ma con i dettagli su Ultra sì.. c'è un altro software per testare la gpu?
Con Unigine Heaven con i preset bassi non è andato in crash ma con i dettagli su Ultra sì.. c'è un altro software per testare la gpu?
Probabilmente quando la GPU va sotto sforzo crasha,l'unica cosa come suggerito è provarla su un altro pc.il resto non è molto utile,anche i test può essere che per due giorni non dia problemi purtroppo è una cosa abbastanza random,fossi in te testeteinsu un altro PC se hai la possibilità, e inizia a informati per fare rma.
innanzi tutto per la palit devi per forza prenderti i programmetto della palit ossia Thundermaster perchè con afterburner per esempio alcuni parametri non funzionano.
Anch'io ho riscontrato problemi ma solo su un paio di giochi, battlefield 4 e grid 2 mi crashavano ogni tanto, se leggi poco sopra ho risolto semplicemente tirando un po' giù il core, da 1267 a 1215, problema risolto, molto probabilmente l ho tirato giù più di quanto serviva, al massimo risalgo piano piano fino a quando vedo che resta stabile.
[Kommando]
18-11-2014, 00:34
Ciao ragazzi ho una 670 Jetstream, mi chiedevo se devo iniziare a guardarmi intorno per cambiare vga o se oppure posso continuare con questa senza problemi.
Gioco a 1080, dovrò ridurre i dettagli?
innanzi tutto per la palit devi per forza prenderti i programmetto della palit ossia Thundermaster perchè con afterburner per esempio alcuni parametri non funzionano.
Anch'io ho riscontrato problemi ma solo su un paio di giochi, battlefield 4 e grid 2 mi crashavano ogni tanto, se leggi poco sopra ho risolto semplicemente tirando un po' giù il core, da 1267 a 1215, problema risolto, molto probabilmente l ho tirato giù più di quanto serviva, al massimo risalgo piano piano fino a quando vedo che resta stabile.
Quindi mi consigli di abbassare il core? La scheda video non sembra essere guasta dopo i vari test.. zero errori!
Inoltre con Dmc 4 non crasha mai!
EDIT: con FurMark nessun crash. Temperature a 73 gradi e utilizzo al 74%... credo proprio non sia un problema della scheda video.
salve avrei un paio di domande,
1) ho una zotac 770 e volevo provare a portarla alla frenquenza della amp! cioè gpu a 1150 e memorie a 7200,facendolo attraverso firestorm di zotac(il programma della zotac) come modificare il gpu max voltaga,board power limit ?
2)da un paio di giorni ho reiniziato a fare qualche partita a battlefield bad company 2,ma continua a chrashare e farmi freezare il pc,cercando online non ho trovato nulla per quanto riguarda problemi con la 770(anche perchè è abbastanza vecchiotto),qualcuno ci gioca ancora o ne sà qualcosa in più?
grazie :D
Scaricati msi afterburner ed usa quello, potresti andare ben oltre i 1150mhz, direi che almeno 1250mhz li prendi sicuro. Per quanto riguarda i crash, te lo fa solo con quel gioco?
Scaricati msi afterburner ed usa quello, potresti andare ben oltre i 1150mhz, direi che almeno 1250mhz li prendi sicuro. Per quanto riguarda i crash, te lo fa solo con quel gioco?
ma non voglio spingerla la scheda,sinceramente non sento il bisogno di fare oc per ora,era curiosità pura e semplice :p tra l'altro da firestorm il voltage non me lo fa aumentare oltre i 1200 mV.
Per quanto riguarda i crash si,da febbraio che ho la scheda è la prima volta che mi da problemi un gioco e me lo fa solo bad company 2,ma ricordo che anche 4 anni fa quando giocao abitualmente(con un altro pc)era un gioco bugguttisimo,infatti cercando online si trova di tutto,ma nessun caso specifico con questa gpu.
illidan2000
20-11-2014, 17:38
Firestorm? Vuoi dire 3dmark firestrike? Non è tanto leggero se pompi le impostazioni
Firestorm? Vuoi dire 3dmark firestrike? Non è tanto leggero se pompi le impostazioni
no firestorm zotac,il programma di oc della zotac... ;)
nicola1283
20-11-2014, 20:03
salve avrei un paio di domande,
1) ho una zotac 770 e volevo provare a portarla alla frenquenza della amp! cioè gpu a 1150 e memorie a 7200,facendolo attraverso firestorm di zotac(il programma della zotac) come modificare il gpu max voltaga,board power limit ?
2)da un paio di giorni ho reiniziato a fare qualche partita a battlefield bad company 2,ma continua a chrashare e farmi freezare il pc,cercando online non ho trovato nulla per quanto riguarda problemi con la 770(anche perchè è abbastanza vecchiotto),qualcuno ci gioca ancora o ne sà qualcosa in più?
grazie :D
puoi fare di meglio scaricati da techpower il bios della zotac amp e flashi la tua scheda con quello ;)
puoi fare di meglio scaricati da techpower il bios della zotac amp e flashi la tua scheda con quello ;)
sarebbe interessante come cosa,ma preferisco evitare di flashare e rischiare di sbagasciare qualcosa,era giusto per curiosità.
nicola1283
20-11-2014, 21:58
sarebbe interessante come cosa,ma preferisco evitare di flashare e rischiare di sbagasciare qualcosa,era giusto per curiosità.
guarda io l'ho fatto con la mia e non ho avuto nessun problema ;)
Ciao a tutti,
potete darmi una mano con questo problema?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41814411&postcount=1
Ragazi help.ho collegato la nuova gtx 760 all ali con due pin da 6.e non 6 ed 8.e normale che nonnparte il pc ed a schermo mi dice di collegare la vga all alimentazione?al negozio mi avevano detto che sarebbe partita.
Controlla da BIOS che magari prende in automatico la VGA integrata.
illidan2000
02-12-2014, 13:11
Ragazi help.ho collegato la nuova gtx 760 all ali con due pin da 6.e non 6 ed 8.e normale che nonnparte il pc ed a schermo mi dice di collegare la vga all alimentazione?al negozio mi avevano detto che sarebbe partita.
si penso sia normale. ti serve l'adattatore a 8pin
Controlla da BIOS che magari prende in automatico la VGA integrata.
Ma prima avevo la gtx 460,nemmeno penso di avere la vga integrata.
Certo che è normale. Se hanno messo un connettore da 6 ed un da 8 c'è un motivo.
risolto tutto.a parte che nella scatola avevo anche ogni tipo di connettore.ma li avevo anche sull'ali.:D
mi potete dare un giudizio sulla scheda che ho preso?
http://www.msi.com/product/vga/N760-TF-4GD5OC.html#hero-overview
javiersousa
06-12-2014, 20:31
raga, ho una club3d gtx 680 4 gb, c'è qualche bios "pompato" per dare un pò di grinta in più........?
Dovrei far stare una Gigabyte 670 4gb in un case Mini ITX, come spazio nel case ci starebbe anche ma il problema è che ha un IO-Shield (non so se si chiama così) che occupa 3 slot, mentre il case ha solo 2 bocche.
http://images10.newegg.com/NeweggImage/ProductImageCompressAll300/14-125-449-02.jpghttp://www.mwave.com.au/images/auto_d_image/42051273_02.jpg
Si può trovare da qualche parte la "L" di una versione a 2 slot, dato che sostituendola la GPU ci starebbe tranquillamente?
http://www.xtremehardware.com/images/stories/Gigabyte/GV-N670WF2-2GD/Gigabyte_GTX670_04.JPG
[Kommando]
08-12-2014, 01:31
Non fai prima a tagliare con un dremel la terza parte "inutile" con le prese d'aria?
;41880212']Non fai prima a tagliare con un dremel la terza parte "inutile" con le prese d'aria?
anche per me è l'opzione più gettonata ma attenzione alla garanzia.
ponciarello81
29-12-2014, 13:08
Ciao a tutti, ho di recente overcloccato la mia gigabyte windforce 670, dopo vari test e prove ho lasciato a + 80 sul core clock e +600 sulle memorie (1139 in boost). in alcuni giochi nessun problema in altri ci sono delle magagne.
Ad esempio, battlefield 4 con oc ho delle microstutterate odiose ,senza oc tutto liscio. Far cry 3 crasha dopo 1 min di gioco (anche aumentando il clock di nulla) e freedoom cry (dlc black flag) mi torna al desktop dopo un po. Ma e' normale che con un oc rock solid (testato con heaven e gpuz, temp sempre sotto il 70° e tdp sempre sotto controllo) si presentino qeusti fenomeni di stuttering? Sbaglio qualcosa o puo capitare?
illidan2000
30-12-2014, 12:02
La ram è occata troppo. Prova a mettere +300 e riprova su battlefield
Sbagli a pensare che heaven ti dia rs
ponciarello81
30-12-2014, 21:27
La ram è occata troppo. Prova a mettere +300 e riprova su battlefield
Sbagli a pensare che heaven ti dia rs
Ho sbagliato a leggere gpuz, in boost il core mi da 1214, cmq le ram le overcloccate 600 in totale quindi in pratica stanno a 1800. E' troppo? Sapevo che le ram davano prima molti artefatti (che non ho) danno anche instabilita?
illidan2000
30-12-2014, 22:21
Potrebbero pure dare instabilità... Se vuoi occare per bene, devi mettere la ram a default e salire col core, finché non hai artefatti. Gioca un po'. ... Quando hai artefatti, cala almeno 30 mhz, e cominci a salire con la ram. Quando arrivi ad avere di nuovo artefatti, cala 50 mhz con la ram, e stai apposto. Per provare la stabilità, heaven non va bene
Ragazzi, io posseggo una hd 7870xt. Volevo sapere quale sarebbe la controparte di nvidia allo stesso livello di potenza o simile?
Ragazzi, io posseggo una hd 7870xt. Volevo sapere quale sarebbe la controparte di nvidia allo stesso livello di potenza o simile?
Sulla fascia dei 200 euro ti consiglio di aspettare l uscita della 960 con architettura maxwell
radeon_snorky
08-01-2015, 14:23
salve gente!
ho appena acquistato una gtx680 usata...
l'ho acquistata solo per il calcolo cuda!!!
ho una asus h97 plus con i5-4670 con due monitor e vorrei utilizzare la scheda video integrata per le uscite video e dedicare completamente la gtx680 a cuda... è possibile?
pensavo fosse una cosa possibile quindi al primo avvio ho lasciato il cavo del monitor attaccato alla presa della scheda madre ma avevo schermo nero... quindi ho dovuto passare il cavo sulla gtx per andare a windows...
help!
grazie
illidan2000
08-01-2015, 15:39
salve gente!
ho appena acquistato una gtx680 usata...
l'ho acquistata solo per il calcolo cuda!!!
ho una asus h97 plus con i5-4670 con due monitor e vorrei utilizzare la scheda video integrata per le uscite video e dedicare completamente la gtx680 a cuda... è possibile?
pensavo fosse una cosa possibile quindi al primo avvio ho lasciato il cavo del monitor attaccato alla presa della scheda madre ma avevo schermo nero... quindi ho dovuto passare il cavo sulla gtx per andare a windows...
help!
grazie
guarda da bios, dovrebbe esserci l'opzione per dare la priorità alla scheda video integrata
radeon_snorky
08-01-2015, 17:37
guarda da bios, dovrebbe esserci l'opzione per dare la priorità alla scheda video integrataehm, uefi mi è sconosciuto... adesso provo a riavviare ma non credo di trovare quel che cerco se non riesco a capire dove muovermi... se almeno ci fosse uno screen su google... è che non so nemmeno cosa cercare!!!
EDIT:
Trovato!!!! funziona!!!
Grazie
Domandone:
Conviene fare uno SLI di GTX670? Oppure è meglio passare a qualcosa di più fresco?
Domandone:
Conviene fare uno SLI di GTX670? Oppure è meglio passare a qualcosa di più fresco?
Vendi la 670 e passa oltre. 2GB di ram iniziano ad essere stretti.
alex oceano
21-01-2015, 22:31
ragazzi ho venduto la mia Asus gtx 760 di 2 anni a 150 € come vi sembra usata poco e con bundle completo
ragazzi ho venduto la mia Asus gtx 760 di 2 anni a 150 € come vi sembra usata poco e con bundle completo
buon prezzo
alex oceano
21-01-2015, 23:19
buon prezzo
grazie è stata una vendita lampo è sempre un ottima vga
Ho una GIGABYTE GTX670 2GB WINDFORCE3 acquistata il 14/12/2012, mai overclockata e ora fuori garanzia. Non ha mai dato un singolo problema ma da una decina di giorni quando accendo il pc (e solamente quando lo accendo per la prima volta) 2 volte su 5 inizia a lampeggiare un led rosso e il monitor non parte. Semplice reset e poi tutto ok.
Devo preoccuparmi?
illidan2000
23-01-2015, 16:13
Ho una GIGABYTE GTX670 2GB WINDFORCE3 acquistata il 14/12/2012, mai overclockata e ora fuori garanzia. Non ha mai dato un singolo problema ma da una decina di giorni quando accendo il pc (e solamente quando lo accendo per la prima volta) 2 volte su 5 inizia a lampeggiare un led rosso e il monitor non parte. Semplice reset e poi tutto ok.
Devo preoccuparmi?
sintomi di vecchiaia... andrebbe "infornata", per ripristinare i contatti (forse).
zanca.racing
23-01-2015, 17:27
La metti senza dissipatore (solo scheda pulita da pasta siliconica e tutto) nel tuo forno (già caldo) a 200° per 5 max 10 min e si ripristinano le saldature.
Questa cosa non la sapevo... mi fa paura però. Magari aspetto che dia altri problemi prima di metterla dentro con un po' di patate? Giusto per non rischiare che, per un "piccolo" fastidio all'avvio, poi possa solo mangiarla.
zanca.racing
23-01-2015, 18:33
:D :D :D :D
Questa cosa non la sapevo... mi fa paura però. Magari aspetto che dia altri problemi prima di metterla dentro con un po' di patate? Giusto per non rischiare che, per un "piccolo" fastidio all'avvio, poi possa solo mangiarla.
Fai una ricerca online, anche io fino a qualche anno fa pensavo fosse una cavolata,ma ci abbiamo recuperato 2 VGA con degli amici.
Ragazzi, ho visto che sono uscite da poco le gtx 960. Ma per esempio rispetto alle 760-770 vanno di più?
Ragazzi, ho visto che sono uscite da poco le gtx 960. Ma per esempio rispetto alle 760-770 vanno di più?
Rispetto alle 760 credo proprio di si, ma non ne sono sicuro rispetto alla 770. Teoricamente dovrebbero avere prestazioni molto simili (960 e 770)
Qualcuno di voi ha una 670/760/770 e un monitor 1440p? (oppure 2160p)
Se sí, come vi va? Che qualitá mettete in genere e quanti fps raggiungete.
Lo chiedo perché mi voglio comprare un portatile con la 970m (che é simile alle 3 sopra), e ho la scelta del monitor (1080p, 1440p e 2160p).
Graize! :D :D :D
alex oceano
25-01-2015, 18:13
la 960 va di più della 760 ma va meno a sua volta della potente 770
per maggiori info
http://www.game-debate.com/gpu/index.php?gid=2436&gid2=1802&compare=geforce-gtx-960-2gb-vs-geforce-gtx-760-msi-twinfrozr-gaming-oc-edition
illidan2000
26-01-2015, 09:08
Qualcuno di voi ha una 670/760/770 e un monitor 1440p? (oppure 2160p)
Se sí, come vi va? Che qualitá mettete in genere e quanti fps raggiungete.
Lo chiedo perché mi voglio comprare un portatile con la 970m (che é simile alle 3 sopra), e ho la scelta del monitor (1080p, 1440p e 2160p).
Graize! :D :D :D
direi che a 1440p ci fai girare solo giochi leggeri, oppure a bassissimi dettagli. andrei su 1080p
direi che a 1440p ci fai girare solo giochi leggeri, oppure a bassissimi dettagli. andrei su 1080p
Grazie :)
Marcus2389
26-01-2015, 20:26
Mi associo, grazie :)
ragazzi sono indeciso tra 660 ti e 7870...gioco a 1080p! voi che dite?
illidan2000
28-01-2015, 13:43
ragazzi sono indeciso tra 660 ti e 7870...gioco a 1080p! voi che dite?
http://www.pcadvisor.co.uk/buying-advice/pc-components/3467572/buying-advice-radeon-hd-7870-or-geforce-660/
nettamente meglio la 660ti.
se poi puoi andare sulle 750ti, ancora meglio
solid_snake_85
31-01-2015, 19:31
http://www.pcadvisor.co.uk/buying-advice/pc-components/3467572/buying-advice-radeon-hd-7870-or-geforce-660/
nettamente meglio la 660ti.
se poi puoi andare sulle 750ti, ancora meglio
Da quando una 750ti è superiore ad una 660ti ?
forse compete con una 660 liscia, ma non "ti" ...
illidan2000
31-01-2015, 23:08
Posta qualche benchmark, forse ho visto male io (ora sono da cell)
solid_snake_85
01-02-2015, 10:41
Posta qualche benchmark, forse ho visto male io (ora sono da cell)
http://www.ocaholic.ch/modules/smartsection/item.php?page=0&itemid=1392
Therinai
03-02-2015, 00:30
Ho recuperato una 760 sul mercatino. Nella pagina precedente del thread ho letto che in caso di problemi con questa scheda occorre metterla nel forno a 200C° per 5 minuti... devo crederci? :D
zanca.racing
03-02-2015, 00:37
Si. Recuperato una gtx295 e una 8800 gtx in questo modo.
Therinai
03-02-2015, 01:06
Si. Recuperato una gtx295 e una 8800 gtx in questo modo.
con una veloce googlata mi si è aperto un mondo, non vedo l'ora di recuperare qualche scheda guasta da infornare :D
illidan2000
03-02-2015, 07:34
Ho recuperato una 760 sul mercatino. Nella pagina precedente del thread ho letto che in caso di problemi con questa scheda occorre metterla nel forno a 200C° per 5 minuti... devo crederci? :D
vale per tutte le schede
Si faceva anche con i portatili, con alcune serie hp a cui si dissaldava il chip video. Il problema è che con questo procedimento molte volte dopo un po' di tempo il difetto si ripresenta.
Therinai
03-02-2015, 16:26
Si faceva anche con i portatili, con alcune serie hp a cui si dissaldava il chip video. Il problema è che con questo procedimento molte volte dopo un po' di tempo il difetto si ripresenta.
si ho letto varie storie, e anche a rigor di logica pare ovvio che si tratta solo di un recupero temporaneo. Ma meglio di niente, almeno per la roba fuori garanzia.
Raga con target 110% e +100 sul core e ram a 7050 sono buoni risultati ?
Ciao a tutti. Negli ultimi tre giorni la mia GTX670 stock fa i capricci in idle. Senza motivo, a volte il driver crasha e si ripristina da solo con il solito pop up in basso a destra da Windows 8.1 x64, ma a volte lo schermo rimane nero e mi costringe al riavvio.
A volte lo schermo rimane nero (nessun segnale video) dopo aver lasciato il PC, col monitor che si spegne in stand-by.
Ho già provato a reinstallare gli ultimi drivers, cancellandoli completamente con DDU, comprese chiavi di registro, e residui, pensando che fosse un qualche conflitto con le vecchie versioni, ma così non è. Mi viene da pensare che la scheda stia per rompersi, o forse con la "vecchiaia" non regge più i voltaggi associati al profilo idle.
Il PC è fresco di format. Nessun problema sotto sforzo giocando. Suggerimenti ?:mc:
Diamine. La GTX670 non basta per mettere tutto al massimo in 1080p Dying Light :fagiano: :fagiano:
Quasi quasi ci faccio un po' di OC
Ciao a tutti. Negli ultimi tre giorni la mia GTX670 stock fa i capricci in idle. Senza motivo, a volte il driver crasha e si ripristina da solo con il solito pop up in basso a destra da Windows 8.1 x64, ma a volte lo schermo rimane nero e mi costringe al riavvio.
A volte lo schermo rimane nero (nessun segnale video) dopo aver lasciato il PC, col monitor che si spegne in stand-by.
Ho già provato a reinstallare gli ultimi drivers, cancellandoli completamente con DDU, comprese chiavi di registro, e residui, pensando che fosse un qualche conflitto con le vecchie versioni, ma così non è. Mi viene da pensare che la scheda stia per rompersi, o forse con la "vecchiaia" non regge più i voltaggi associati al profilo idle.
Il PC è fresco di format. Nessun problema sotto sforzo giocando. Suggerimenti ?:mc:
avuto un problema simile un annetto fa,a caso faceva quello scherzo,alla fine dopo 2 mesi di bestemmie era la scheda video andata,se è in garanzia inizia a vedere per un rma...
Diamine. La GTX670 non basta per mettere tutto al massimo in 1080p Dying Light :fagiano: :fagiano:
Quasi quasi ci faccio un po' di OC
fa fatica anche la mia 770 tutto al max,in più a random il gioco va a 2 fps,ma penso sia un bug proprio del gioco,un problema di gioventù...fai un po' di OC ma non sò quanto puoi migliorare la situazione
illidan2000
13-02-2015, 20:15
Più che dyinglight, è dying card...
fa fatica anche la mia 770 tutto al max,in più a random il gioco va a 2 fps,ma penso sia un bug proprio del gioco,un problema di gioventù...fai un po' di OC ma non sò quanto puoi migliorare la situazione
L'oc lo vorrei fare per tamponare un po', però quel dannato gioco spinge veramente tantissimo!
Ok, allora non sono l'unico che ha cali drastici di fps :oink:
Davvero!
NOOB4EVER
13-02-2015, 21:39
lol :asd:
sinceramente con la 680 me lo sto godendo tutto al massimo senza ambient ne post soliti effetti che elimino a priori perce non mi piacciuono :D
avuto un problema simile un annetto fa,a caso faceva quello scherzo,alla fine dopo 2 mesi di bestemmie era la scheda video andata,se è in garanzia inizia a vedere per un rma...
Grazie per la risposta. Ma quanto la tua scheda video se ne andò, intendi dire, che poi morì definitivamente o il problema è peggiorò fino a renderla inutilizzabile ?
Grazie per la risposta. Ma quanto la tua scheda video se ne andò, intendi dire, che poi morì definitivamente o il problema è peggiorò fino a renderla inutilizzabile ?
peggiorò molto lentamente,a volte per qualche giorno non dava problemi,poi nell'ultimo mese un peggioramento costante...
antonio.9086
14-02-2015, 11:35
salve ragazzi, possiedo una evga gtx 760 sc acx 2gb..vorrei mettere un bios per sbloccare i vcore...quale mi consigliate? vorrei fare un po di overclock sulla scheda
grazie
DrossBelly
16-02-2015, 13:46
Esiste un bios per sbloccare una 760 Zotac Amp Edition?
peggiorò molto lentamente,a volte per qualche giorno non dava problemi,poi nell'ultimo mese un peggioramento costante...
Incredibile, il problema è rientrato. Non ho alcun crash da tre giorni, per di più non sento più crepitii nell'audio (mi capitava di sentirli quando ascoltavo musica tramite HDMI), spariti pure quelli. Era come se la vga fosse in qualche modo carica di elettricità statica o qualcosa del genere. Misteri dell'informatica :rolleyes:
[Kommando]
16-02-2015, 19:55
Ciao ragazzi, ho una 670 Jetstream e sto notando che quando gioco arriva a 70-75° anche con giochi non proprio spinti tipo gdr isometrici e simili e diventa molto rumorosa, ho già pulito il dissipatore ed effettivamente di polvere ce ne era poca, è normale questo comportamento secondo voi?
davide87
16-02-2015, 23:00
Ciao ragazzi ho comprato un 760gtx da un amico nuova di pacca.
Disinstallo i driver della mia 460 gtx scarico di drivers della 760 gtx riavvio.. schermo nero con puntatore del mouse al centro provo qualsiasi combinazione da tastiera ma nulla rientro in mod provvisoria tutto ok.. riavvio di nuovo ma nulla.. sempre schermo nero con puntatore al centro cosa posso fare ??? è la gpu buggata ? adesso so scaricando la penultima release dei drivers sperando siano quelli ad andare in conflitto con qualcosa... :cry: :cry:
Edit
Risolto eheehhe avevo collegato anche il connettore hdmi XD il desktop andava sulla tv:muro: :muro: :muro:
Cmq come si aggiorna il bios di questa scheda ? è un Palit :help:
Ciao ragazzi ho comprato un 760gtx da un amico nuova di pacca.
Disinstallo i driver della mia 460 gtx scarico di drivers della 760 gtx riavvio.. schermo nero con puntatore del mouse al centro provo qualsiasi combinazione da tastiera ma nulla rientro in mod provvisoria tutto ok.. riavvio di nuovo ma nulla.. sempre schermo nero con puntatore al centro cosa posso fare ??? è la gpu buggata ? adesso so scaricando la penultima release dei drivers sperando siano quelli ad andare in conflitto con qualcosa... :cry: :cry:
Edit
Risolto eheehhe avevo collegato anche il connettore hdmi XD il desktop andava sulla tv:muro: :muro: :muro:
Cmq come si aggiorna il bios di questa scheda ? è un Palit :help:
AHAHA a me successe la stessa cosa dopo un format. Installo il SO, schermo nero ecc ecc (la tv era collegata ma spenta), ho riformattato 2 volte prima di capire che la gpu trovava la TV come monitor primario AHAHAHAH
Il bios aggiornalo solo se c'è vera necessità, altrimenti lascia stare :)
davide87
17-02-2015, 12:33
AHAHA a me successe la stessa cosa dopo un format. Installo il SO, schermo nero ecc ecc (la tv era collegata ma spenta), ho riformattato 2 volte prima di capire che la gpu trovava la TV come monitor primario AHAHAHAH
Il bios aggiornalo solo se c'è vera necessità, altrimenti lascia stare :)
:eek: :eek: Allora te hai fatto peggio :oink: :oink: :oink: scherzo cmq volevo sapere come si aggiorna ;)
raga che mi dite di una Asus 660Ti 3Gb a 130?
Qua sul mercatino si trovano delle 680 a 150,anche se solo con 2 GB penso proprio sia meglio...
considera che io volevo spendere massimo 100/110..150 proprio troppo per me!
Alternativa: msi gtx670 PE sempre a 130..
Ragazzi, una info. Collegata alla GTX670 ho un monitor LG 23MP65 e, fin dalla prima volta, ho notato che coi film o giochi, durante le scene buie buie il monitor è come se si spegnesse e poi si riaccendesse. Non so se mi sono spiegato :).
Invece di riprodurre un tono nero, mettiamo caso una scena di un film totalmente al buio, si spegne (il led di accensione rimane attivo) e poi riprende.
Prima avevo un Samsung 2232BW e non mi era mai successo, però ero collegato in DVI.
Potrebbe essere qualche impostazione della VGA con l'HDMI?
Mai capitato nulla del genere a nessuno?
Therinai
17-02-2015, 21:54
non ha senso, con 100/110€ ti prendi una 750ti
Si ma la 750ti non credo vada come una 660ti occata!
Therinai
17-02-2015, 22:38
Si ma la 750ti non credo vada come una 660ti occata!
mmm... ho rivisto qualche bench, in effetti ho sparato una capperata. La 660ti va molto di più.
aled1974
19-02-2015, 07:59
Ciao a tutti
iscritto con una nuova (nuova in tutti i sensi) palit gtx 670 reference
proverò a leggere il thread ma 1600 e rotte pagine sono impegnative, qualcosa da sapere nel mentre? :D
ciao ciao
Ragazzi, una info. Collegata alla GTX670 ho un monitor LG 23MP65 e, fin dalla prima volta, ho notato che coi film o giochi, durante le scene buie buie il monitor è come se si spegnesse e poi si riaccendesse. Non so se mi sono spiegato :).
Invece di riprodurre un tono nero, mettiamo caso una scena di un film totalmente al buio, si spegne (il led di accensione rimane attivo) e poi riprende.
Prima avevo un Samsung 2232BW e non mi era mai successo, però ero collegato in DVI.
Ciao, anche io ho un monitor LG 27EA73 con una GTX670, acquistato un anno fa che utilizzo per PC e Ps4, entrambe collegate in HDMI.
E anche io ho notato questa cosa, non credo nemmeno si possa disattivare. E' colpa del monitor, fortunatamente non arreca disturbo.
Ciao, anche io ho un monitor LG 27EA73 con una GTX670, acquistato un anno fa che utilizzo per PC e Ps4, entrambe collegate in HDMI.
E anche io ho notato questa cosa, non credo nemmeno si possa disattivare. E' colpa del monitor, fortunatamente non arreca disturbo.
Ieri mi sono messo a cercare online, e praticamente tutti hanno questo problema. Ce'è chi lo imputa all'energy saver (che io però ho disattivato) chi al flicker-safe; fatto sta, come dici tu, che non si può disattivare.
Ho provato anche ad accedere al service menu ma nemmeno la non si può fare nulla :|
Ieri mi sono messo a cercare online, e praticamente tutti hanno questo problema. Ce'è chi lo imputa all'energy saver (che io però ho disattivato) chi al flicker-safe; fatto sta, come dici tu, che non si può disattivare.
Ho provato anche ad accedere al service menu ma nemmeno la non si può fare nulla :|
Ah perfetto :D. Nemmeno dal menù nascosto , mah, eh vabè, sarà qualche scelta discutibile sul risparmio energia:mbe:
Ah perfetto :D. Nemmeno dal menù nascosto , mah, eh vabè, sarà qualche scelta discutibile sul risparmio energia:mbe:
Prova a dare un'occhiata anche tu, basta che segui questo procedimento:
1-Spegni il monitor
2-Premi, e tieni premuti finchè il monitor non si accende, menù+power e non appena vedi l'immagine nel monitor rilascia i tasti e premi subito nuovamente menù.
In questo modo entri nel service menù :).
Poi, per farlo andare via, spegni il monitor e lascialo spento qualche secondo :)
Io ho messo in vendita la mia MSI GTX 760 oc...mi fa troppo gola la EVGA 970 FTW 2.0.... Colpa della scimmia :sofico:
Cmq la 760 è una gran signora scheda visto che ci ho giocato fino l'altro ieri a giochi del calibro di Skyrim con tutto in Ultra filtri inclusi e non hai mai tentennato con 40fps sempre garantiti :D
Prova a dare un'occhiata anche tu, basta che segui questo procedimento:
1-Spegni il monitor
2-Premi, e tieni premuti finchè il monitor non si accende, menù+power e non appena vedi l'immagine nel monitor rilascia i tasti e premi subito nuovamente menù.
In questo modo entri nel service menù :).
Poi, per farlo andare via, spegni il monitor e lascialo spento qualche secondo :)
Grazie non lo sapevo. Però non pare esserci nulla:
-Clear ETI NO
-Auto Color NO
-Aging OFF
-LOAD HDCP NO
e poi altre opzioni che non c'entrano nulla.:stordita:
Io ho messo in vendita la mia MSI GTX 760 oc...mi fa troppo gola la EVGA 970 FTW 2.0.... Colpa della scimmia :sofico:
Cmq la 760 è una gran signora scheda visto che ci ho giocato fino l'altro ieri a giochi del calibro di Skyrim con tutto in Ultra filtri inclusi e non hai mai tentennato con 40fps sempre garantiti :D
Sei a conoscenza dell'intrallazzo di Nvidia sulla RAM ?:read:
Si lo conosco...ma quella scheda è troppo bella per dirle di no :muro:
Con un poco di oc ti arriva a 1500mhz e 7900/8000mhz di memoria :rolleyes:
ragazzi dopo anni e vari modelli di vga AMD sono tornato con nvidia..La mia ultima era stata un 8800GT che mi aveva dato molte soddisfazioni. Adesso ho preso una Asus Gtx660 Ti 3Gb Oc..
Spero che mi dia altrettante soddisfazioni della mia HD4890..
Ciao... quello che descrivi sembra sia dovuto al local dimming, anche io avevo provato a cercare qualche info perchè anche il mio LGIPS234 è "affetto" ma penso sia normale.
La tecnologia Local Dimming provoca un oscuramento dei LED nelle zone nelle quali vengono proiettate delle immagini scure aumentando moltissimo il contrasto dinamico durante la visione, e generando oltretutto elevate riduzioni dei consumi. Infatti le lampade tradizionali rimango sempre accese mentre con il Local Dimming è possibile spegnere i LED delle zone scure e questo, è davvero ovvio, aumenta la profondità dell’immagine e permette di consumare molto meno.
Sinceramente non da fastidio perchè si attiva solo quando lo schermo è completamente buio, anzi forse è meglio perchè altrimenti a schermo completamente nero(e led accesi), si nota di più il backlight bleed agli angoli. E cmq anche se c'è una minima sovraimpressione(tipo anche una piccola scritta dei titoli di coda) non si attiva.
Prova ad attivare l'energy saver, da me se lo setto su ON il "problema" scompare ma noto un leggero flickering. Altrimenti prova dal pannello nvidia nelle opzioni HDMI a settare "YCbCr 4:4:4".
Questo ultimo settaggio non ho avuto modo di provarlo perchè sono in DVI, ma leggendo in giro sembra funzioni.
Grazie non lo sapevo. Però non pare esserci nulla:
-Clear ETI NO
-Auto Color NO
-Aging OFF
-LOAD HDCP NO
e poi altre opzioni che non c'entrano nulla.:stordita:
Più o meno le stesse impostazioni che ho io :stordita:
Ciao... quello che descrivi sembra sia dovuto al local dimming, anche io avevo provato a cercare qualche info perchè anche il mio LGIPS234 è "affetto" ma penso sia normale.
Sinceramente non da fastidio perchè si attiva solo quando lo schermo è completamente buio, anzi forse è meglio perchè altrimenti a schermo completamente nero(e led accesi), si nota di più il backlight bleed agli angoli. E cmq anche se c'è una minima sovraimpressione(tipo anche una piccola scritta dei titoli di coda) non si attiva.
Prova ad attivare l'energy saver, da me se lo setto su ON il "problema" scompare ma noto un leggero flickering. Altrimenti prova dal pannello nvidia nelle opzioni HDMI a settare "YCbCr 4:4:4".
Questo ultimo settaggio non ho avuto modo di provarlo perchè sono in DVI, ma leggendo in giro sembra funzioni.
Avevo letto anche io quello del YCbCr, ho appena provato a settarlo, ma non me lo fa cambiare. O meglio, nel menù a tendina me lo fa selezionare, ma un volta che premo "apply" lo schermo lampeggia e l'impostazione torna su RGB :fagiano: :fagiano:
ero riuscito a tenere a bada la scimmia per un pò ma leggendo qualche post di qualche utente su questo thread gli sforzi da me fatti per tenerla a bada si sono persi in un batter d'occhio :D scherzi a parte attualmente mi trovo ancora abbastanza bene con la gtx670 windforce3. anche con gli ultimi giochi, anche se devo fare a meno di qualche filtro, vado benone :) per lo più è mia intenzione aspettare i 20/16 nanometri per fare il salto di qualità. oltretutto gioco su un 23' 60hz 1080p quindi non ho molte esigenze sul fronte prestazioni. voi cosa ne pensate?
ero riuscito a tenere a bada la scimmia per un pò ma leggendo qualche post di qualche utente su questo thread gli sforzi da me fatti per tenerla a bada si sono persi in un batter d'occhio :D scherzi a parte attualmente mi trovo ancora abbastanza bene con la gtx670 windforce3. anche con gli ultimi giochi, anche se devo fare a meno di qualche filtro, vado benone :) per lo più è mia intenzione aspettare i 20/16 nanometri per fare il salto di qualità. oltretutto gioco su un 23' 60hz 1080p quindi non ho molte esigenze sul fronte prestazioni. voi cosa ne pensate?
Beh ti sei risposto da solo ;)
Ragazzi, vorrei acquistare una gtx670 usata. Che ne pensate della versione della gigabyte OC? secondo voi un prezzo giusto per questa scheda potrebbe essere intorno ai 140€?
Come prestazioni è equiparabile ad una gtx 960?
Scusate le mille domande.
alex oceano
24-02-2015, 10:10
Ragazzi, vorrei acquistare una gtx670 usata. Che ne pensate della versione della gigabyte OC? secondo voi un prezzo giusto per questa scheda potrebbe essere intorno ai 140€?
come scheda è buona fai conto che con 150€ prendei anche una asus gtx 760 la 960 è uscita da poco ha tanti contenuti nuovi ma forse meno potente della sorella matura con consumi ridotti e temperature ok
una gtx670 ad un buon prezzo direi che è un affare ad oggi. a mio parere lo è se giochi a risoluzioni/fps non superiori al 1080p a 60fps :) la vers. della gigabyte oc wf3 è spettacolare, io ne sono un felice possessore da ormai piu di 2 anni.
una gtx670 usata da 2gb di vram, al giorno d'oggi (e secondo il mio parere da noob :D ) potrebbe valere non piu di 120/130€. ovviamente ci sono molte variabili che possono far oscillare il prezzo quali: garanzia residua, modello specifico, oc effettuato e altro ancora :)
Diciamo che io la userò esclusivamente per giocare a fsx visto che al momento ho una hd 7870xt e le schede amd con questo gioco non rendono. Quello che mi interessa è poter Collegare contemporaneamente 4 monitor che utilizzo per i vari strumenti di volo.
Diciamo che io la userò esclusivamente per giocare a fsx visto che al momento ho una hd 7870xt e le schede amd con questo gioco non rendono. Quello che mi interessa è poter Collegare contemporaneamente 4 monitor che utilizzo per i vari strumenti di volo.
Hai un pm a riguardo :)
Ragazzi mi consigliate un benchmark da fare per testare la vga?
DrossBelly
27-02-2015, 09:20
Ho un i5 2500k accoppiata a una zotac 760 amp edition. Non avevo mai stupidamente pensato che la mia CPU sfrutta il PCI expresss 3.0 come una 2.0
La domanda è : dal punti di vista in game passare ad un i7 3770k che sfrutterebbe la pci expresss realmente in 3.0 acrei reali benefici?
illidan2000
27-02-2015, 09:34
Ho un i5 2500k accoppiata a una zotac 760 amp edition. Non avevo mai stupidamente pensato che la mia CPU sfrutta il PCI expresss 3.0 come una 2.0
La domanda è : dal punti di vista in game passare ad un i7 3770k che sfrutterebbe la pci expresss realmente in 3.0 acrei reali benefici?
questa scheda video richiede talmente poca banda, che pure un pci-express 2.0 ad 8x è più che sovrabbondante
DrossBelly
03-03-2015, 11:07
questa scheda video richiede talmente poca banda, che pure un pci-express 2.0 ad 8x è più che sovrabbondante
Lo stesso discorso è uguale per una 970?
illidan2000
03-03-2015, 12:05
Lo stesso discorso è uguale per una 970?
ci sono dei test online per le 980. su 15 giochi provati, solo su 2 ci sono qualche fps di differenza tra pci-express 2.0 8x e pci-express 3.0 8x.
ma con pci-express 2.0 16x, che è la tua situazione, avendo scheda singola, non ci saranno problemi per molti anni...
DrossBelly
03-03-2015, 13:09
Grazie Illidan :cool:
ragazzi da qualche giorno con fifa ho questo problema,il gioco crasha sempre all'avvio e a volte da questo errore:
Firma problema:
Nome evento problema: BEX
Nome applicazione: fifaworld.exe
Versione applicazione: 9.4.0.60779
Timestamp applicazione: 54e7a86f
Nome modulo con errori: nvd3dum.dll_unloaded
Versione modulo con errori: 0.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 54d3ae4d
Offset eccezione: 0a6a914b
Codice eccezione: c0000005
Dati eccezione: 00000008
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Ulteriori informazioni 3: 0a9e
Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
cercando online quella dll si trova di tutto e di più,e non sò più che pesci prendere,sembra dipendere dai driver della scheda video...
qualcuno può aiutarmi?
Ragazzi mi servirebbe un software che mi faccia vedere in game la % di vram utilizzata e i frame fatti..
lollapalooza
04-03-2015, 11:06
http://event.msi.com/vga/afterburner/index.htm
devo installare msi afterburner?
lollapalooza
04-03-2015, 11:24
Hai chiesto il software... e quello e' il software.
Una piccola domanda. Sono ripassato da poco ad una scheda nvidia (la 670 in particolare) ed ho visto l'interessante feature del dsr per utilizzare risoluzioni superiori tipo 2x1920x1080. Il problema nasce però con alcuni giochi dove eventuali scelte di risposte in-game diventano piccole piccole da vedere e quindi: mi devo arrangiare caso per caso o esiste un settaggio particolare per ovviare a questo problema a quella risoluzione?
Ragazzi sto provando la scheda in firma con Ryse Son of Rome! Riesco a giocare in full hd con tutto al massimo! Il gioco usa tutti e 3 i Gb di ram e spinge al 100% i 4 core del procio! Sono troppo contento di questa scheda!!
Ragazzi sto provando la scheda in firma con Ryse Son of Rome! Riesco a giocare in full hd con tutto al massimo! Il gioco usa tutti e 3 i Gb di ram e spinge al 100% i 4 core del procio! Sono troppo contento di questa scheda!!
Quanti frames fai con la TI ?
Interessa anche a me Ryse.
La prossima volta controllo e ti dico..Questo gioco è un piacere per gli occhi!:D
Considera che io ho un quadcore ma di vecchia generazione e viene utilizzato a pieno..
Allora i 30 fps li faccio però considera che con queste impostazioni ti servono 3Gb di ram video! Io ho tutto al max tranne le ombre su medio!
Allora i 30 fps li faccio però considera che con queste impostazioni ti servono 3Gb di ram video! Io ho tutto al max tranne le ombre su medio!
A 30 non riuscirei a giocarci. Di solito imposto i miei settaggi per avere un frame stabile dai 45 in su. Cmq per ora non lo prendo, era per fare 2 calcoli, io avendo la 660 liscia sicuramente dovrò trovare il giusto compromesso.
Preferisco averne di 45 con qualche filtro in meno che 30 con tutto quasi al massimo.
Grazie cmq! ;)
illidan2000
05-03-2015, 16:33
A 30 non riuscirei a giocarci. Di solito imposto i miei settaggi per avere un frame stabile dai 45 in su. Cmq per ora non lo prendo, era per fare 2 calcoli, io avendo la 660 liscia sicuramente dovrò trovare il giusto compromesso.
Preferisco averne di 45 con qualche filtro in meno che 30 con tutto quasi al massimo.
Grazie cmq! ;)
quoto... 60 a vita!
il problema de 30 credo si dovuto al v-sync! in BF4 faccio 60 frame ma se disabilito il v-sync vado anche ad 80.
Qui penso sia lo stesso anche se non ho provato..
ragazzi io ho una gtx 670 EVGA SC da 2GB...qualcuno che gioca a Dying Light che mi dice un po di settaggi per giocare al meglio?:D
ragazzi io ho una gtx 670 EVGA SC da 2GB...qualcuno che gioca a Dying Light che mi dice un po di settaggi per giocare al meglio?:D
Provata l'applicazione Geforce Experience? Setta in automatico le impostazioni ottimali in base alla tua configurazione
Provata l'applicazione Geforce Experience? Setta in automatico le impostazioni ottimali in base alla tua configurazione
eh no ancora non l'ho provata, ho sempre fatto da me...funge bene?
QUalcuno ha voglia di darmi qualche info per tirare al meglio un GTX 680, senza rischiare di fonderla? :D
QUalcuno ha voglia di darmi qualche info per tirare al meglio un GTX 680, senza rischiare di fonderla? :D
:help:
Scarica e installa msi afterburner, fatto ciò vai in settings e sblocchi il controllo manuale del voltaggio. A questo punto il programma si riavvia e sei pronto a spremere la tua 680 :) . inizia con il power limit/target e mettilo al max 110% poi passa al voltaggio e settalo al max, +12 , poi inizia con il clock del core aumentalo di 20 mhz a botta e testa il tutto con un oretta di heaven unengine e continui ad aumentare il clock del core fino a che non diventa instabile ( artefatti o crash della vga ) una volta finito col core passa alla vram e aumenta di 10mhz in volta testando sempre con heaven. Buon oc :D
Scarica e installa msi afterburner, fatto ciò vai in settings e sblocchi il controllo manuale del voltaggio. A questo punto il programma si riavvia e sei pronto a spremere la tua 680 :) . inizia con il power limit/target e mettilo al max 110% poi passa al voltaggio e settalo al max, +12 , poi inizia con il clock del core aumentalo di 20 mhz a botta e testa il tutto con un oretta di heaven unengine e continui ad aumentare il clock del core fino a che non diventa instabile ( artefatti o crash della vga ) una volta finito col core passa alla vram e aumenta di 10mhz in volta testando sempre con heaven. Buon oc :D
Grazie per le info :)
Provo poi ti dico.
io sto aspettando con un po' di timore The Witcher 3.. Ho paura che le mie 2 680 classified non riescano a maxarlo. Ma di cambiarle non ho proprio voglia!
ragazzi, vorrei spremere un pochino la mia 670 provando a fare un pò di downsampling ma non riesco a capire dove cominciare, chi mi illumina?
Con gli ultimi driver è semplice: vai in impostazioni 3d e quindi selezioni -gestisci le impostazioni 3d- dopodichè selezioni la voce dsr- fattori (che è quella del downsampling) e spunti quella che ti interessa; per intenderci: se normalmente il tuo monitor è a risoluzione 1920x1080 selezionando il fattore 4.0 avrai a disposizione nei giochi la risoluzione 3840x2160, selezionando 2.0 avrai 2715x1527 e così via; non c'è necessita di toccare altro.
Con gli ultimi driver è semplice: vai in impostazioni 3d e quindi selezioni -gestisci le impostazioni 3d- dopodichè selezioni la voce dsr- fattori (che è quella del downsampling) e spunti quella che ti interessa; per intenderci: se normalmente il tuo monitor è a risoluzione 1920x1080 selezionando il fattore 4.0 avrai a disposizione nei giochi la risoluzione 3840x2160, selezionando 2.0 avrai 2715x1527 e così via; non c'è necessita di toccare altro.
quindi non la vedo dalle impostazioni di risoluzione del monitor giusto?
cmq si il mio è a 1080p
No lo vedi dal panello driver nvidia e poi dalle impostazioni dei giochi una volta che hai spuntato il fattore di downsamppling voluto. A me funziona bene anche se un gioco (mass effect 3 nello specifico) non adatta l'hud dei comandi facendoli divenire piccolissimi...:rolleyes:
No lo vedi dal panello driver nvidia e poi dalle impostazioni dei giochi una volta che hai spuntato il fattore di downsamppling voluto. A me funziona bene anche se un gioco (mass effect 3 nello specifico) non adatta l'hud dei comandi facendoli divenire piccolissimi...:rolleyes:
ho abilitato il DSR dal pannello e ho lanciato un paio di giochi, niente da fare non compaiono le risoluzioni aggiuntive
(ho abilitato tutto da 1.20x a 4.00x)
ho provato payday2 e counterstrike ora provo con altri
Uhm strano a me compaiono entrambe le risoluzioni; nel panello dei driver nvidia compaiono le risoluzioni aggiuntive? Alla voce modifica risoluzione ho una voce pc con le risoluzioni native e poco sopra la voce Dynamic super resolution con le risoluzioni aggiuntive.
jotaro75
12-04-2015, 16:59
Iscritto. Fresco e felice possessore id una msi 770 gaming. Uno spettacolo 😊
alex oceano
12-04-2015, 17:45
Iscritto. Fresco e felice possessore id una msi 770 gaming. Uno spettacolo 😊
le 770 sono delle ottime vga sopratutto se presa a prezzo ragionevole
jotaro75
12-04-2015, 22:17
le 770 sono delle ottime vga sopratutto se presa a prezzo ragionevole
Assolutamente, presa di seconda mano a un prezzo giusto tra l'altro tenuta benissimo :)
Lothianis
13-04-2015, 10:29
Questo non lo conoscevo: ma ovviamente a prezzo di un abbassamento delle prestazioni giusto?
Fin'ora ho provato solo un paio di giochi più seriamente:
mass effect dove non noto prestazioni peggiori ma il gioco è oggettivamente vecchio per mettere in crisi un gtx670 oc
mass effect 2 mi pare di notare un filo di struttering in più del normale ma niente di importate e non sono sicuro che sia imputabile alla risoluzione. Il gioco va ottimamente tutto maxato.
Altri giochi solo avviati per vedere se le risoluzioni aggiuntive fossero presenti.
In teoria dovrebbe incidere ovviamente ma la sensazione è che incida meno di quanto ci si aspetterebbe. Comunque ho installato tomb raider anche attualmente e potrei lanciare il bench sia a 1920 che 3840 a parità di impostazioni e vedere la differenza se vi può inteessare.
Vi dovevo un bench (metto un post nuovo per chiarezza) su tomb raider; il primo screen mostra i risultati con questa impostazione avanzata:
http://i.imgur.com/MFt4z62l.jpg
a 1920x1080 con questo risultato:
http://i.imgur.com/wxkvJuxl.jpg
Poi sono passato a 3840x2160 con le stesse impostazioni base e avanzate:
http://i.imgur.com/x25K1E5l.jpg
con questo risultato:
http://i.imgur.com/RG7T1GNl.jpg
Ora non so se qualcosa sia andato storto oppure è diverso da gioco a gioco (per curiosità devo provare anche altre cose tipo assetto corsa) ma qui è stato un delirio.
Configurazione:
e8400 a 3 ghz (no oc)
4 gb ram ddr2 corsair xms2 800 mhz (no oc)
gigabyte windforce 670 oc 2gb
il resto non credo interessi.
Kingdemon
13-04-2015, 21:51
Ma con GeForce Experience si installano i driver senza disinstallare i vecchi?
Ho visto che mi segnalava i nuovi driver per GTA V, li ha scaricati e mi chiede direttamente di installarli.
Scusate la domanda forse banale ma è da poco che lo uso.. e prima ho sempre disinstallato e reinstallato.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Lothianis
13-04-2015, 23:16
Vi dovevo un bench (metto un post nuovo per chiarezza) su tomb raider; il primo screen mostra i risultati con questa impostazione avanzata:
http://i.imgur.com/MFt4z62l.jpg
a 1920x1080 con questo risultato:
http://i.imgur.com/wxkvJuxl.jpg
Poi sono passato a 3840x2160 con le stesse impostazioni base e avanzate:
http://i.imgur.com/x25K1E5l.jpg
con questo risultato:
http://i.imgur.com/RG7T1GNl.jpg
Ora non so se qualcosa sia andato storto oppure è diverso da gioco a gioco (per curiosità devo provare anche altre cose tipo assetto corsa) ma qui è stato un delirio.
Configurazione:
e8400 a 3 ghz (no oc)
Con quella config non penso si possa fare miracoli, non ci trovo nulla di strano
In ogni caso è assodato il come diminuisca prestazioni :stordita:
Io gli faccio installare i driver direttamente, fin'ora non mi ha mai dato problemi ma è anche vero che è da relativamente poco che ho ripreso una scheda nvidia quindi sono (credo) al terzo aggiornamento driver.
Prestazioni dsr: tomb raider ha avuto un comportamento strano rispetto ad esempio ai 3 giochi di mass effect; nella trilogia l'impatto è stato minimo (anche me3 gira fluido a 3000 e rotti px sempre però con uno struttering osservabile rispetto al classico 1920 ecc... oltre a un hud che purtroppo non scala con la risoluzione); in tomb raider invece ho avuto un crollo. Domani farò un test a sistema fesco avviato per vedere se c'è stato qualche problema. Qualche altro gioco visto per prova (tipo deep hunter) aveva avuto lo stesso comportamento di mass effect quindi boh...il crollo è stato un pò troppo elevato.
Kingdemon
14-04-2015, 17:59
Ok grazie per la risposta provo ;)
sto cercando con zotac firestorm di mettere una curva per la velocità delle ventole manualmente,tempo fa ci ero riuscioto facilemnte,adesso con la nuova versione non riesco,creo la curva ma non riesco a salvarla,in modo che sia di nuiovo la stessa quando chiudo e riapro il rpogramma...
mi potete aiutare?...mi sento stupido
sto cercando con zotac firestorm di mettere una curva per la velocità delle ventole manualmente,tempo fa ci ero riuscioto facilemnte,adesso con la nuova versione non riesco,creo la curva ma non riesco a salvarla,in modo che sia di nuiovo la stessa quando chiudo e riapro il rpogramma...
mi potete aiutare?...mi sento stupido
Prova ad usare msi afterburner
Configurazione:
e8400 a 3 ghz (no oc)
tutto normale. anzi, è già buono il risultato in fullhd per quella config.
stavo incominciato a pensare di vendere la mia attuale gtx670 wf3..
è senza garanzia e con scatola originale tenuta sempre in buon stato e mai dato problemi. secondo voi qual'è il prezzo idoneo per questa vga che dovrei vendere?
Io ho preso quel modello qui sul mercatino a circa 140 spedita ma in media la vedo sui 150-160 euro. Ora non so se sia congruo ma difficilmente la pagherei di più pur essendo ottima.
Io ho preso quel modello qui sul mercatino a circa 140 spedita ma in media la vedo sui 150-160 euro. Ora non so se sia congruo ma difficilmente la pagherei di più pur essendo ottima.
guarda hai pagato tanto! ormai le 770 le vendono sui 170-180, le 680 sulle 150€, io ho venduto la mia asus 770 con waterblock a 190€
è stato qualche mese fa e dipende anche da quello che c'era, in quel momento non era male; le 680 a 150 sarebbe un affare ma francamente sotto a 250 euro non le ho mai viste, fosse capitato al volo.
è stato qualche mese fa e dipende anche da quello che c'era, in quel momento non era male; le 680 a 150 sarebbe un affare ma francamente sotto a 250 euro non le ho mai viste, fosse capitato al volo.
250€? ma stai parlando di usato vero? a quel prezzo viene quasi venduta la 970
Hai ragione per un qualche motivo devo aver confuso con altro...chissà perchè. Ho visto un attimo i prezzi nel mercatino e sono convenienti le 680, peccato che non c'erano quando stavo cercando qualcosa per il cambio (ma sono soddisfatto lo stesso).
devil_mcry
15-05-2015, 09:09
Io la stavo vendendo a 125 spedita, lol forse troppo poco
Io la stavo vendendo a 125 spedita, lol forse troppo poco
Secondo me è il prezzo giusto,e cosi la darai anche via in fretta ;)
illidan2000
15-05-2015, 11:13
250€? ma stai parlando di usato vero? a quel prezzo viene quasi venduta la 970
una 780 custom a 250 spedita, è il suo prezzo...
una 780 custom a 250 spedita, è il suo prezzo...
lui parlava di 680 non 780
illidan2000
15-05-2015, 16:14
lui parlava di 680 non 780
si, appunto... dicevo che con uno sforzo monetario di pochi altri euro in più, si potrebbe andare su un prodotto decisamente migliore!
Saetta_McQueen
20-05-2015, 09:48
ragazzi, io ho un problema stranissimo e mi servirebbe sapere se altri lo hanno riscontrato sulla MSI gtx 770 OC Gaming del pc in firma su windows 7 ultimate a 64 bit.
in pratica, qualunque driver successivo alla versione 337.88 causa uno stranissimo problema. cioè, a random, l'occupazione della GPU sale al 99% (anche se sto lavorando con word, powerpoint, ecc..., o sto navigando su internet) e non scende, come se stessi facendo uno stress test !
solo il riavvio del sistema risolve il problema, fino a quando, di nuovo a random, si ripresenta.
oggi ho provato ad aggiornare agli ultimi ufficiali, facendo una installazione pulita, ma neanche dopo 10 minuti il problema si è ripresentato.
ci sto uscendo pazzo a capirne l'origine.
EDIT: grazie a process explorer (come non averci pensato prima...) sono riuscito ad individuare il processo. si trattava di steam.exe, un bitcoin miner, che però Nod 32 non mi rilevava e neanche i sofware di malware. pare che quindi con la versione del driver più anziana non fosse in grado di funzionare.
alex oceano
23-05-2015, 20:16
ragazzi ma una gtx 770 asus tira tre schermi in full hd e che prezzo potrebbe avere da usata con 1 anno di vita tenuta bene?
jotaro75
24-05-2015, 11:29
Sui 3 schermi non so, ma sul prezzo posso dirti che ad oggi il massimo è 180 alle condizioni che hai detto
Paolinhos
24-05-2015, 15:27
Scusate quali sono gli ultimi driver pienamente compatibili con la 760?
Inoltre secondo voi a quanto le potrei vendere una asus Gtx650ti 2GB senza scatola e dvd è la suddetta gigabyte 760 2 GB (è la versione oc).
Ho visto che nuova sta ancora sui 300 euro..
alex oceano
24-05-2015, 22:40
Scusate quali sono gli ultimi driver pienamente compatibili con la 760?
Inoltre secondo voi a quanto le potrei vendere una asus Gtx650ti 2GB senza scatola e dvd è la suddetta gigabyte 760 2 GB (è la versione oc).
Ho visto che nuova sta ancora sui 300 euro..
gigabyte 760 2 GB direi 130 max 150€ (fai conto che un asus gtx 760 completa di tutto lo venduta a febbraio a 150€)
Gtx650ti 100€
Paolinhos
24-05-2015, 22:59
Della 760 ho tutto.
Dici compreso spedizione?
io ho venduto una gtx670 completa di tutto meno di 10 giorni fa, 150€ spedita quindi anche io per una gtx760 direi sui 150€ non di più.
Paolinhos
25-05-2015, 06:33
Più o meno per avere un'idea quanto costa la spedizione? Ti sei fatto pagare su postepay? Scusate lo so non è il thread giusto ma vorrei capire una volta per tutte.
illidan2000
25-05-2015, 09:28
Più o meno per avere un'idea quanto costa la spedizione? Ti sei fatto pagare su postepay? Scusate lo so non è il thread giusto ma vorrei capire una volta per tutte.
per la spedizione, ormai ci sono i cosiddetti "corrieri online", che vengono a casa tua a ritirare il pacco, a meno di 10 euro. io ne usavo uno che pagavo sulle 6€ (sendabox mi pare), ora non so come si sia evoluto questo mercato
Paolinhos
25-05-2015, 14:34
per la spedizione, ormai ci sono i cosiddetti "corrieri online", che vengono a casa tua a ritirare il pacco, a meno di 10 euro. io ne usavo uno che pagavo sulle 6 (sendabox mi pare), ora non so come si sia evoluto questo mercato
Ah grazie non lo sapevo.
Kakarot80
27-05-2015, 13:03
Ciao a tutti, mi sono iscritto con la mia Asus 660Ti, appena presa usata, consigli per spremerla al massimo? :D
Ah e questo è anche il mio primo post, quindi ciao a tutti! :p
Ciao a tutti, secondo voi quale potrebbe essere un prezzo onesto per una EVGA GTX 770 4GB (la dovrei acquistare usata sulla baia).
Grazie. :)
considera che con 190€ ti prendi una gtx960 che come prestazioni è molto simile.
io direi non oltre i 160-170€.
Paolinhos
27-05-2015, 19:35
Si più o meno pensavo quella cifra li con spedizione.
Certo farmi pagare su postepay mi rompe perché probabilmente prima comprerei la scheda video nuova e dei soldi sulla postepay non me ne faccio nulla..
Ciao a tutti, mi sono iscritto con la mia Asus 660Ti, appena presa usata, consigli per spremerla al massimo? :D
Ah e questo è anche il mio primo post, quindi ciao a tutti! :p
Ciao e ben venuto amico mio, il mio consiglio per spremerla a dovere è un bello SLI. :D
considera che con 190€ ti prendi una gtx960 che come prestazioni è molto simile.
io direi non oltre i 160-170€.
Anche se ha 4GB? Pensavo 180-190€... troppi? :stordita:
La gtx960 da 4GB parte da 225€.
Grazie ;)
Anche se ha 4GB? Pensavo 180-190€... troppi? :stordita:
La gtx960 da 4GB parte da 225€.
Grazie ;)
io personalmente non comprerei mai una gtx770 anche se da 4gb al quel prezzo.
sinceramente se si deve monetizzare alla svelta io la venderei 170€ spedita così la vendi velocemente senza stare in ballo dei mesi.
DrossBelly
27-05-2015, 23:28
Una valutazione di una zotac 760 amp edition (un anno di garanzia ancora)...anche sottocosto pur di levarsela in tempo?
alex oceano
28-05-2015, 08:26
Una valutazione di una zotac 760 amp edition (un anno di garanzia ancora)...anche sottocosto pur di levarsela in tempo?
150 spedita potrebbe essere ok più o meno
DrossBelly
28-05-2015, 08:45
Caspita! Io pensavo molto meno. Buono così, ti ringrazio
alex oceano
28-05-2015, 09:48
Caspita! Io pensavo molto meno. Buono così, ti ringrazio
guarda
io ho venduto una gtx 760 asus con tutto il corredo a gennaio a 150€ tenuta davvero bene con alcuni mesi sempre di garanzia ora non so se con il "calo" o meno delle 960 scende di qualche euro il tuo prodotto ma in linea di massima ci siamo sono delle belle vga io a gennaio febbraio ho venduto una gtx 260 216sp xfx balck edition e la gtx 760 asus ed ho acquistato una zotac gtx 960 (ottima) e una gtx 770
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.