PDA

View Full Version : [Help] Cercasi consiglio per cellulare\smartphone

Mighty Max
21-03-2012, 22:10
Buondì a tutti, come da titolo mi servirebbe un consiglio da voi sull'acquisto di un cellulare per me e la consorte.

Partiamo da un presupposto sono un ignorante totale in materia. Ma proprio a livelli di Utonto. So però il mio budget ossia il meno possibile :sofico: diciamo comunque che per la coppia speravo di spender meno di € 300,00. Quindi magari a voi lumi chiederei almeno un paio di proposte da quelli che ti tirano col dash a circa € 150,00 arrotondato per difetto :stordita:

sì lo so son un pò prolisso e pretenzioso, comunque vediamo un pò che caratteristiche possono interessarmi. Assolutamente devo poter utilizzare sim della Tre [se non sbaglio devono esser UMTS o non è più così?], perchè avevo intenzione di passare a Tre per via dello Smatpack black essendo che non son uno che utilizza molto il cellulare e fra le opzioni sms+voce mi sembra la migliore. Certo se anche qua avete da dirmi qualcosa fate pure :stordita:

Poi la moglie vuole solo che non sia nero, meglio se rosa o suoi derivati (son donne solo questo gli importa) e che sia munito di tastiera fisica (tipo samsung s3350 o htc chacha per intenderci) oltre che del touch, nulla più io magari direi almeno il wifi ma vedo che ormai ce l'han quasi tutti.

Io non ho grandi pretese però già che ci sono vorrei qualcosa di decente visto che tendo a sfruttare al meglio le potenzialita dei mostriciattoli se li ho fra le mani :D propenderei per Android tendenzialmente ma mi adatto, anche Bada sembrava interessante ma il budget risicato non mi permette molto credo. Assolutamente non voglio un cellulare con tasti fisici sotto lo schermo, amerei qualcosa con tastiera a scorrimento come xperia mini pro [che però costa troppo per i miei gusti :cry: ] ma mi adatto anche ad un full touch.

La fotocamera non è assolutamente importante per quello usiam altro. Penso sia tutto, giusto una mia curiosità c'è la possibilità ora di usar lo stesso caricabatterie per due terminali diversi? Se non ricordo male ora praticamente tutti dovrebbero aver lo stesso attacco no? Nel caso assolutamente sarebbe gradita la possibilità di usar lo stesso caricabatterie :D ma forse è troppo da chiedere :D

Ok ho scritto troppo e preteso di più, per chi vorra anche solo legger tutto ringrazio in anticipo per la pazienza :D

PS. se fra quelli che potrebbero interessare me e non la moglio c'è qualcosa che sfora il budget ma che magari si trova usato a buon prezzo dite pure che io non son schizzinoso :D

IL_mante
21-03-2012, 22:55
per la signora un nokia asha 303 e per il signore un acer liquid metal :O

:D

Mighty Max
22-03-2012, 14:50
Grazie per il consiglio, solo non riesco a trovar da nussuna parte un asha 303 che non sia nero (parlo di negozi online ovviamente) e per quanto riguarda l'acer dovrei riccorrere all'usato immagino dando una rapida occhiata ai prezzi vedo che siam un po' fuori budget. :)

Ci son altre proposte? :)

Janos121
22-03-2012, 19:10
Grazie per il consiglio, solo non riesco a trovar da nussuna parte un asha 303 che non sia nero (parlo di negozi online ovviamente) e per quanto riguarda l'acer dovrei riccorrere all'usato immagino dando una rapida occhiata ai prezzi vedo che siam un po' fuori budget. :)

Ci son altre proposte? :)

Per la signora Onda TQ 150 che ho comprato io qualche settimana fà a € 59,00 e per te Motorola Fire XT che è in offerta in alcuni punti vendita Eu****cs a € 129,00.

http://www.youtube.com/watch?v=SbCzIEcUKC4

http://www.youtube.com/watch?v=Q40plF9681E

.

IL_mante
22-03-2012, 21:23
uhm, pensavo che l'asha avesse le cover intercambiabili, ma ho solo buttato un occhio su google immagini :p
per il metal, siamo una 20ina di euro sopra il budget, avevi detto che potevi sforare :O non rimangiarti quanto detto :O

:D :ciapet:

(mi piace molto l'onda, ma è solo tim? non vorrei fosse il solito brandizzato pieno di programmi fuffa)

Mighty Max
22-03-2012, 21:50
uhm, pensavo che l'asha avesse le cover intercambiabili, ma ho solo buttato un occhio su google immagini :p
per il metal, siamo una 20ina di euro sopra il budget, avevi detto che potevi sforare :O non rimangiarti quanto detto :O

:D :ciapet:

(mi piace molto l'onda, ma è solo tim? non vorrei fosse il solito brandizzato pieno di programmi fuffa)

Si si posso sforare se il "prodotto" mi convince e stavo giusto guardando se trovavo qualcosa usato così da farlo rientrare nel budget :D

Per quanto rigurda l'onda ho letto un paio di rece e dicono che tim è stata moooolto blanda ed essendo che il terminale si trova a veramente un non nulla lo trovo molto interessante, speriamo la moglie non si impunti sul maledetto rosa :muro:

Mighty Max
24-03-2012, 17:51
La moglie ha visto da un amica l'htc chacha, con cover viola, quindi ora insiste per questo, secondo voi è valido e vale la pena di spender il doppio rispetto all'onda?

tonyxx
24-03-2012, 17:58
come full touch sui 150 il migliore è l' lg optimus net

IL_mante
24-03-2012, 18:11
La moglie ha visto da un amica l'htc chacha, con cover viola, quindi ora insiste per questo, secondo voi è valido e vale la pena di spender il doppio rispetto all'onda?

dunque schermo meno definito fotocamera migliore, processore più veloce, ram doppia (512). vale il doppio del prezzo? assolutamente NO!