View Full Version : Chiarimenti Kit Play & Charge Xbox 360
Cpt Harlock
21-03-2012, 15:07
Ciao.
Ho appena acquistato il kit play and charge originale e volevo chiarimenti, data la confusione che c'è in giro per il web.
Premetto che non ho ancora provato, ma se collego il pad a Computer spento, la batteria non si ricarica? Perchè ho letto che a Computer spento non carica. E' vero, ma se la tensione nelle prese Usb c'è sempre, dato che ricarico anche altri dispositivi, tipo il cellullare, perchè non si dovrebbe ricaricare il pad?
Altra cosa, per la prima ricarica quante ore consigliate?
Da quanto ho capito se lo collego il pad alla Xbox e la spengo questa va in stand-by. Ma a ricarica completata la Xbox si spegne, come quando, ad esempio, finisce un download?
Ultima cosa è possibile collegare il pad ad una presa Usb di un altro apparecchio tipo Box multimediali?
Giant Lizard
21-03-2012, 18:42
Ciao.
Ho appena acquistato il kit play and charge originale e volevo chiarimenti, data la confusione che c'è in giro per il web.
Premetto che non ho ancora provato, ma se collego il pad a Computer spento, la batteria non si ricarica? Perchè ho letto che a Computer spento non carica. E' vero, ma se la tensione nelle prese Usb c'è sempre, dato che ricarico anche altri dispositivi, tipo il cellullare, perchè non si dovrebbe ricaricare il pad?
Altra cosa, per la prima ricarica quante ore consigliate?
Da quanto ho capito se lo collego il pad alla Xbox e la spengo questa va in stand-by. Ma a ricarica completata la Xbox si spegne, come quando, ad esempio, finisce un download?
Ultima cosa è possibile collegare il pad ad una presa Usb di un altro apparecchio tipo Box multimediali?
dunque, purtroppo il kit Play & Charge al momento è un po' una fregatura:
1) se lo colleghi al pc spento o anche solo in stand by, non si ricarica
2) se lo colleghi alla Xbox 360 mentre è accesa e poi la spegni, smette di ricaricarsi (prima andava avanti come per i download, ora, dopo uno degli ultimi aggiornamenti dashboard, rimane in stand by ma dopo pochi secondi te lo segna come se fosse già carico e quindi non ricarica più)
in pratica funziona solo con il pc acceso e con la Xbox 360 accesa. Certo sempre meglio che continuare ad usare le pile...
Brightblade
21-03-2012, 18:59
Ce l'ho, le volte che ho provato a caricarlo con pc o x360 spenti è stato un fallimento... quindi lo carico solo a xbox accesa (a volte lasciando la x accesa le ore necessarie anche dopo che ho finito di giocare). Ci impiega una vita, tipo 7 o 8 ore, però devo dire che, non so se sono fortunato io, ma la carica mi dura mediamente 35 ore di gioco, con Tales Of Vesperia ne ho cronometrate addirittura 40.
Giant Lizard
21-03-2012, 19:35
Ce l'ho, le volte che ho provato a caricarlo con pc o x360 spenti è stato un fallimento... quindi lo carico solo a xbox accesa (a volte lasciando la x accesa le ore necessarie anche dopo che ho finito di giocare). Ci impiega una vita, tipo 7 o 8 ore, però devo dire che, non so se sono fortunato io, ma la carica mi dura mediamente 35 ore di gioco, con Tales Of Vesperia ne ho cronometrate addirittura 40.
si, se lo carichi completamente poi dura abbastanza, è vero. Io in media lo devo ricaricare ogni una/due settimane (ma io gioco tanto).
Brightblade
21-03-2012, 20:17
si, se lo carichi completamente poi dura abbastanza, è vero. Io in media lo devo ricaricare ogni una/due settimane (ma io gioco tanto).
Stranamente avevo letto pareri che lo sconsigliavano per la scarsa durata, ma può essere che chi ha avuto di questi problemi li abbia avuti perchè, interrompendo la carica prima che sia completa, quando ancora il led è rosso, quando lo si ricollega successivamente questo diventa quasi subito verde ad indicare che la carica è completa, cosa non vera e che ho sperimentato di persona. Insomma ho imparato a mie spese a caricarlo completamente in una volta sola e poi non ci penso più per settimane.
Dimenticavo, è normale che se spengo la x360 mentre il pad è in carica, questo impazzisca con le lucine roteanti e non ho più modo di spegnerlo se non rimuovendo fisicamente il battery pack?
Giant Lizard
21-03-2012, 20:20
Stranamente avevo letto pareri che lo sconsigliavano per la scarsa durata, ma può essere che chi ha avuto di questi problemi li abbia avuti perchè, interrompendo la carica prima che sia completa, quando ancora il led è rosso, quando lo si ricollega successivamente questo diventa quasi subito verde ad indicare che la carica è completa, cosa non vera e che ho sperimentato di persona. Insomma ho imparato a mie spese a caricarlo completamente in una volta sola e poi non ci penso più per settimane.
esattamente :) diciamo che la carica non funziona come dovrebbe. Con le vecchie Xbox 360 funzionava correttamente. Non so se è colpa di un aggiornamento della dash o della Xbox 360 slim, ma non completa il caricamento se si spegne la console e quindi poi la batteria dura poco.
Devo dire però che anche ricaricarlo completamente è difficile: bisognerebbe lasciare la console accesa per tanto tempo, perché se si stacca e lo si riattacca dopo te lo segna come già carico quando invece non lo è.
Cpt Harlock
22-03-2012, 11:04
dunque, purtroppo il kit Play & Charge al momento è un po' una fregatura:
1) se lo colleghi al pc spento o anche solo in stand by, non si ricarica
2) se lo colleghi alla Xbox 360 mentre è accesa e poi la spegni, smette di ricaricarsi (prima andava avanti come per i download, ora, dopo uno degli ultimi aggiornamenti dashboard, rimane in stand by ma dopo pochi secondi te lo segna come se fosse già carico e quindi non ricarica più)
in pratica funziona solo con il pc acceso e con la Xbox 360 accesa. Certo sempre meglio che continuare ad usare le pile...
Ciao.
Lo sapevo che prima di acquistarlo dovevo chiedere consigli su Hw.;)
Forse se avessi optato per le batterie ricaricabili era meglio, comunque grazie ragazzi delle specifiche.
La storia che con la nuova dashboard, non và più in stand by, quando ricarica, e si spenga alla fine, non è che mi piaccia molto, perchè tenere accesa la Xbox per 6-8 ore mi scoccia, pensate che sul forum ufficiale della Xbox, mi hanno proprio confermato questo: spegnimento-stand by-ricarica-e a fine ricarica si spegne tutto.
Giant Lizard
22-03-2012, 11:38
Ciao.
Lo sapevo che prima di acquistarlo dovevo chiedere consigli su Hw.;)
Forse se avessi optato per le batterie ricaricabili era meglio, comunque grazie ragazzi delle specifiche.
La storia che con la nuova dashboard, non và più in stand by, quando ricarica, e si spenga alla fine, non è che mi piaccia molto, perchè tenere accesa la Xbox per 6-8 ore mi scoccia, pensate che sul forum ufficiale della Xbox, mi hanno proprio confermato questo: spegnimento-stand by-ricarica-e a fine ricarica si spegne tutto.
perché così dovrebbe essere e così ERA. Ma ora non funziona più. La console rimane effettivamente in stand by ma sul pad la spia diventa verde (come se fosse completamente carico) e rimane così in stand by per svariate ore, senza però effettivamente ricaricare una ceppa.
Ovvio che doverla tenere accesa per 6/8 ore sia assurdo, io ti consiglio un altro metodo più semplice: quando si scarica giochi con il cavo. Quando spegni la console togli il cavo e quando la riaccendi per giocare lo riattacchi subito (magari per una sessione più lunga). Non ti si ricaricherà mai al massimo, ma è meglio di niente.
Le pile hanno un altro inconveniente: aumentano di molto il peso del pad.
Cpt Harlock
22-03-2012, 13:25
perché così dovrebbe essere e così ERA. Ma ora non funziona più. La console rimane effettivamente in stand by ma sul pad la spia diventa verde (come se fosse completamente carico) e rimane così in stand by per svariate ore, senza però effettivamente ricaricare una ceppa.
Ovvio che doverla tenere accesa per 6/8 ore sia assurdo, io ti consiglio un altro metodo più semplice: quando si scarica giochi con il cavo. Quando spegni la console togli il cavo e quando la riaccendi per giocare lo riattacchi subito (magari per una sessione più lunga). Non ti si ricaricherà mai al massimo, ma è meglio di niente.
Le pile hanno un altro inconveniente: aumentano di molto il peso del pad.
Si ma è una scocciatura giocare con sto cavo:mad: , dato che il pad è wireless.:confused:
Comunque, speriamo che sistemino questo inconveniente con la prossima nuova dashboard, nel frattempo mi arrangierò a caricarlo da Computer, dato che ci lavoro, e in stand by non ci va mai, al masssimo parte lo screensaver.:D
alexbands
22-03-2012, 17:47
io usavo il pc per ricaricarlo, solitamente uno un pc acceso ce l'ha...
poi però mi son rotto lo stesso e ho preso il quick charge, ma essendo più rapido (circa 2 ore ci mette) a lungo andare ti esaurisce la batteria che comincia a durare poco...
Appena mi muore la seconda batteria passo del tutto alle ricaricabili
Brightblade
22-03-2012, 18:53
Io 35-40 ore di gioco le farò in un mese... la volta che devo caricarlo mi faccio 3 orette di gioco mentre si carica e lascio poi la console accesa fino a che non è completamente carico. Alla fin fine per una volta al mese o giù di lì non mi secca più di tanto. Ciò non toglie che la consideri anch'io un po' una boiata e che dovrebbero permettere di poterlo caricare in modo corretto con la console almeno in stand by.
Giant Lizard
22-03-2012, 19:40
Si ma è una scocciatura giocare con sto cavo:mad: , dato che il pad è wireless.:confused:
Comunque, speriamo che sistemino questo inconveniente con la prossima nuova dashboard, nel frattempo mi arrangierò a caricarlo da Computer, dato che ci lavoro, e in stand by non ci va mai, al masssimo parte lo screensaver.:D
dubito fortemente che lo sistemeranno. Non viene neanche segnalato come problema, quindi forse nemmeno ne sono a conoscenza. E inoltre c'è già da un paio d'anni. Ormai ce lo si tiene così.
Comunque non ho detto che devi giocare sempre con il cavo, ma solo qualche volta per ricaricarlo, per il resto giochi senza.
Brightblade
22-03-2012, 20:48
Ma quando lo caricate da pc (perchè effettivamente non ci avevo pensato, potrei caricarlo anch'io dal pc di lavoro, che è sempre acceso 8-9 ore al giorno :Perfido: ) il pad come si comporta? Si accende solo la lucina della carica batteria?
Cpt Harlock
03-05-2012, 16:26
Si accende solo la lucina della carica batteria?
Si.
Aggiorno il tread, per segnalare a chi fosse interessato che ho provato a caricare il pad tramite la usb di un box multimediale in stand-by e funziona :D, carica le sue otto ore, di notte ovviamente, e la mattina è carico e pronto ;).
Io ho provato a caricarlo da PC ma la luce si accende solo appena lo collego e poi si spegne subito! :cry:
Giant Lizard
18-05-2012, 08:14
Io ho provato a caricarlo da PC ma la luce si accende solo appena lo collego e poi si spegne subito! :cry:
ma col pc in funzione o in stand by?
ma col pc in funzione o in stand by?
Funzione, però era quello che avevo fino ad un mese fa a lavoro(dato che qua non lo spegnamo mai). Era un C2D mentre ora ho un i5
Riproverò a vedere se va... :mc:
CAPITO!!! :doh:
Bisogna staccare e riattaccare finché non becca i driver! Il che significa che anche se il tuo PC alimenta le USB da spento senza driver non si ricarica... :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.