Entra

View Full Version : programmare un programma...consiglio

Araton
20-03-2012, 18:08
salve raga, u vorrei creare un programma (bug o script) per un gioco on line chiamato seafight, qualcuno mi puo consigliare come fare questo programma o almeno in che linguaggio ??

pabloski
20-03-2012, 18:17
Eh, la domanda da 100 milioni di dollari :D

Comunque un bug non è un programma. Uno script, si è un programma, ma di natura particolare.

Sul serio, non offenderti, ma da quello che hai scritto mi pare ti manchino le basi fondamentali. Onestamente, messo così, potrei consigliarti pure il linguaggio più figo del momento, ma non te ne usciresti.

Poi cos'è che vuoi fare esattamente? Seafight esiste, è un programma già fatto, quindi cosa andresti a fare?

Araton
23-03-2012, 13:57
nn mi offendo perhce hai raggione mi mancano le basi per creare il programma, e la voglia di imparare a creare che me lo fa fare ma nn solo, so che in quel gioco ci sono diversi script, come quello dei cannoni, e dei scrigni che ti dice quello che ce dentro, ma a me mi basterebbe solo avere quello dei cannoni, se per favore mi potresti aiutare mi faresti un piacere.

pabloski
23-03-2012, 16:40
Si ma quegli script molto probabilmente girano sul loro server. A meno di hackerare la loro rete, non vedo come potresti fare.

Il problema è che non è come svitare un bullone, per cui uno t'insegna ad usare la chiave giusta ed è fatta. Ci vogliono conoscenze di programmazione assembly, una profonda conoscenza di come il computer funziona e una buona conoscenza di come il programma in questione funziona.

Se proprio vuoi farlo, allora comincia con lo studiarti le architetture dei calcolatori e l'assembly x86. Poi studiati tutto quello che puoi sul reverse engineering e il debugging dei programmi.

E' l'unica strada per arrivare a quello che chiedi. E non scherzo se dico che ci sono una marea di conoscenze da acquisire.

Filly95
23-03-2012, 18:39
Si ma quegli script molto probabilmente girano sul loro server. A meno di hackerare la loro rete, non vedo come potresti fare.

Il problema è che non è come svitare un bullone, per cui uno t'insegna ad usare la chiave giusta ed è fatta. Ci vogliono conoscenze di programmazione assembly, una profonda conoscenza di come il computer funziona e una buona conoscenza di come il programma in questione funziona.

Se proprio vuoi farlo, allora comincia con lo studiarti le architetture dei calcolatori e l'assembly x86. Poi studiati tutto quello che puoi sul reverse engineering e il debugging dei programmi.

E' l'unica strada per arrivare a quello che chiedi. E non scherzo se dico che ci sono una marea di conoscenze da acquisire.

Potrà imparare tutto l'assembly che vuoi ma non serve su un browser game :P

@Araton: Le uniche hack che puoi usare in un browser game del rango di Seafight (è online da molti anni ed è di una casa importante, sicuramente hanno investito sulla sicurezza) sono i bot, ovvero piccoli programmi che automatizzano certe operazioni.

pabloski
23-03-2012, 18:57
Potrà imparare tutto l'assembly che vuoi ma non serve su un browser game :P

se ho capito lui vuole estrarre determinate informazioni dal client, che è ovviamente un eseguibile

tomminno
24-03-2012, 15:29
se ho capito lui vuole estrarre determinate informazioni dal client, che è ovviamente un eseguibile

Non mi sono iscritto ma così ad occhio sarà qualcosa di fatto in flash che gira nel browser. Nessun eseguibile quindi.

pabloski
24-03-2012, 17:25
Non mi sono iscritto ma così ad occhio sarà qualcosa di fatto in flash che gira nel browser. Nessun eseguibile quindi.

peggio di quanto pensassi :D

ma che è 'sta moda del tutto in-browser? francamente non mi raccapezzo più...sono io troppo conservatore o sono loro ad essere usciti di testa?

Filly95
24-03-2012, 17:42
È proprio un browser game, niente eseguibile: a me piacciono, molti hanno anche la versione mobile per cui si può giocare dal telefono ed è comodo per mantenere il tuo "impero" :P Comunque come dicevo prima l'unica hack che puoi eseguire su quei giochi è un bot.