View Full Version : Il Padrino e Windows 7
gargamella
11-03-2012, 12:27
Salve a tutti,
vorrei giocare al Padrino (lo so, mi sono svegliato un po' tardi) ed ho una macchina con Windows 7 64 bit.
Non sono riuscito a trovare una risposta definitiva alla domanda se funzioni o meno su questa piattaforma.
Qualcuno lo ha provato di recente?
Fantasma diablo 2
11-03-2012, 16:26
Salve a tutti,
vorrei giocare al Padrino (lo so, mi sono svegliato un po' tardi) ed ho una macchina con Windows 7 64 bit.
Non sono riuscito a trovare una risposta definitiva alla domanda se funzioni o meno su questa piattaforma.
Qualcuno lo ha provato di recente?
Ma dici il primo? Se non ricordo male gira, l'unica cosa è che non si sente l'audio nei video presi dal film (parte bonus del gioco non centra con il gameplay), l'unica è provare comunque. Il mio personale consiglio rimane comunque quello di stargli alla larga. Gioco mediocre già alla sua uscita (diversi anni fa), imho ci sarebbe una lista di almeno 500 giochi che meritano di essere giocati prima di questo...;)
gargamella
12-03-2012, 06:28
Ma dici il primo? Se non ricordo male gira, l'unica cosa è che non si sente l'audio nei video presi dal film (parte bonus del gioco non centra con il gameplay), l'unica è provare comunque. Il mio personale consiglio rimane comunque quello di stargli alla larga. Gioco mediocre già alla sua uscita (diversi anni fa), imho ci sarebbe una lista di almeno 500 giochi che meritano di essere giocati prima di questo...;)
Mah, sono un appassionato della serie.
Comunque l'ho rimediato usato per pochi spiccioli, vedremo quando arriva.
gargamella
22-03-2012, 12:34
Arrivato oggi.
Mostra il logo EA e dopo pochi secondi godfather.exe crasha.:mad:
La modalità compatibile windows xp non è servita. Che potrei fare?
FirstDance
22-03-2012, 13:29
Comprai quel gioco anni fa e non riuscii mai a giocarlo. ho tentato su vari pc: una volta è la scheda video, un'altra il s.o., un'altra piove...
Ancora adesso sta lì a prendere polvere e con windows 7 ho rinunciato a priori a installarlo.
Mi recai anche presso il negozio dove lo acquistai, protestando che il mio pc rispettava tutti i requisiti minimi e nonostgante tutto non funzionava. Non c'é stato verso: non lo hanno voluto indietro e non mi hanno fattto nessun buono.
In quel mondo multimediale non sono mai più entrato.
Non rivelerò mai il nome della grandissima catena che mi ha tirato questa sòla.
Tanti auguri.
Fantasma diablo 2
22-03-2012, 20:42
Comprai quel gioco anni fa e non riuscii mai a giocarlo. ho tentato su vari pc: una volta è la scheda video, un'altra il s.o., un'altra piove...
Ancora adesso sta lì a prendere polvere e con windows 7 ho rinunciato a priori a installarlo.
Mi recai anche presso il negozio dove lo acquistai, protestando che il mio pc rispettava tutti i requisiti minimi e nonostgante tutto non funzionava. Non c'é stato verso: non lo hanno voluto indietro e non mi hanno fattto nessun buono.
In quel mondo multimediale non sono mai più entrato.
Non rivelerò mai il nome della grandissima catena che mi ha tirato questa sòla.
Tanti auguri.
strano su xp ci ho giocato senza problemi...:confused: Comnque su 7 mi sono ricordato come avevo fatto per farlo partire:
and 1 more thing,when u install it it goes to :C/PROGRAM FILES/THE GODFATHER
In there u'll find the file MOVIES. change it into _movie ,because only XP can read MOVIES,not VISTA and Windows 7.I hope this helped u
rinomina la cartella MOVIES, a seven non piace.
gargamella
22-03-2012, 21:01
strano su xp ci ho giocato senza problemi...:confused: Comnque su 7 mi sono ricordato come avevo fatto per farlo partire:
rinomina la cartella MOVIES, a seven non piace.
Interessante, avevo già letto qualcosa del genere.
Si trattava di windows 7 a 32 o 64 bit?
E soprattutto, faceva proprio il botto oppure erano solo i filmati a non funzionare?
Fantasma diablo 2
22-03-2012, 21:05
Interessante, avevo già letto qualcosa del genere.
Si trattava di windows 7 a 32 o 64 bit?
E soprattutto, faceva proprio il botto oppure erano solo i filmati a non funzionare?
il gioco va in crash perchè subito dopo l'intro tenta di accedere alla cartella movies e non ci riesce. Io su 7 64bit avevo fatto così (anche a me andava in crash) e poi ha funzionato...;)
gargamella
22-03-2012, 21:12
il gioco va in crash perchè subito dopo l'intro tenta di accedere alla cartella movies e non ci riesce. Io su 7 64bit avevo fatto così (anche a me andava in crash) e poi ha funzionato...;)
Grazie, buono a sapersi!
Domani provo.
Si tratta soltanto di rinominare movies in _movies quindi?
Ciao
gargamella
23-03-2012, 07:56
Ha funzionato! Trucco semplicissimo ed efficace.:D
@fantasma visto che il gioco è vecchio, sai per caso se esiste una patch no-cd ufficiale?
Ciao
FirstDance
23-03-2012, 08:08
strano su xp ci ho giocato senza problemi...:confused:
Per me non c'é stato verso. E non sono l'ultimo venuto in fatto di PC e di videogiochi. Avevo poi scoperto navigando per i forum che si trattava di un'incompatibilità nota e mai risolta tra la mia scheda grafica (non ne ricordo il nome) e il gioco. Naturalmente nella confezione questo non c'era scritto.
Allora capii perché era in offerta a prezzo stracciato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.