PDA

View Full Version : CENTRALINO RTG E LAN

M86
10-03-2012, 14:58
Salve a tutti, un amico mi ha chiesto se posso montargli nel nuovo ufficio un centralino ( la linea è quella classica di Alice perciò penso sia meglio metterlo RTG) e fargli una LAN.
Il problema è questo:Lui in uscita ha solo una linea di tipo RTG e sto cercando un semplice centralino per quel tipo di linea che mi offra la possibilità di collegare 4 telefoni e 1 fax per il momento (anche se in futuro potrebbero servire 4 telefoni e 4 fax ma ne dubito perchè la linea in uscita è sempre una) perciò sto cercando su internet un centralino che me lo permetta. Sapete consigliarmene uno? Quali sono i costi indicativi?
Inoltre avrei un altra domanda: vorrei mettere in quell'ufficio una rete LAN perciò la seconda domanda è questa: Esiste un sistema che mi permetta di creare una rete su IP sia di telefoni (voip ma non per forza) che di pc mantenendo l'uscita analogica? (il router fornito da telecom ha la classica uscita telefonica a doppino).
Vorrei evitare di chiedere un cambio di tipo di abbonamento per via dei costi e delle dimensioni dell'ufficio (3 persone).

Fatemi sapere.

eolus
16-03-2012, 11:29
ciao
credo che di soluzioni e costi ce ne sono diverse.
Visto che l'ufficio è minuscolo puoi mettere un piccolo centralino wireless della ezdirect oppure della siemens con porta fax con quattro telefoni cordless.
Per la rete basta un buon router/adsl2+ più uno switch con il quale puoi espandere la rete lan non necessariamente costoso basta anche un TP-LINK.
Altra soluzione sarebbe telefonia ip ma qui ci vuole una buona adsl.
Soluzione relativamente economica gigaset siemens( fino a sei telefoni) con quattro cordless, la base da collegare allo switch. Possibilità di avere numeri telefonici gratuiti (eutelia messagenet) telefonate in uscita a costo ragionevole.
Soluzione costosa ma professionale centralino integrato.

M86
16-03-2012, 11:41
ciao
credo che di soluzioni e costi ce ne sono diverse.
Visto che l'ufficio è minuscolo puoi mettere un piccolo centralino wireless della ezdirect oppure della siemens con porta fax con quattro telefoni cordless.
Per la rete basta un buon router/adsl2+ più uno switch con il quale puoi espandere la rete lan non necessariamente costoso basta anche un TP-LINK.
Altra soluzione sarebbe telefonia ip ma qui ci vuole una buona adsl.
Soluzione relativamente economica gigaset siemens( fino a sei telefoni) con quattro cordless, la base da collegare allo switch. Possibilità di avere numeri telefonici gratuiti (eutelia messagenet) telefonate in uscita a costo ragionevole.
Soluzione costosa ma professionale centralino integrato.

Guarda vorrei escludere la telefonia IP per motivi di costo. Ma a quale centralino wireless EZDirect ti riferisci?
Te lo chiedo perchè mi sembra la soluzione migliore per il telefono e il Fax.
Grazie mille per la disponibilità.

eolus
17-03-2012, 14:52
http://www.ezdirect.it/centralino-telefonico-ez308-con-cordless-e490-p-3227.html

dico qualcosa di simile dai un occhiata

M86
17-03-2012, 17:09
Ti ringrazio, ma visto il costo provo prima a parlare con Telecom e vedere se loro ne danno uno in comodato in modo da risparmiare qualcosa.