View Full Version : Problema rilevamento mouse.
Relithius
09-03-2012, 16:51
Salve a tutti,
Ho appena acquistato un mouse della techmade USB e ho riscontrato un problema. Immettendolo nel mio computer, non viene rilevato assolutamente niente, non funziona, ma la cosa strana è che si accende la spia rossa sotto, come se venisse rilevato. La cosa ancor più strana è che ho provato nel portatile e funziona benissimo senza alcun problema.
Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?
Grazie in anticipo.
se accende la luce rossa è perchè è un mouse ottico :)
hai provato a cambiare porta usb?
su "gestione dispositivi" noti punti escalmativi?
che sistema operativo utilizzi?
dacci qualche info
byezz
bluv
Relithius
09-03-2012, 17:33
Ciao, grazie della risposta.
Ho provato a cambiare porta usb, le ho provate tutte, ma niente.
Non noto alcun punto esclamativo su gestione dispositivi.
Utilizzo sistema operativo Windows 7 32 bit.
possibili conflitti tra varie periferiche :mbe:
prova a scollegare altri dispositivi usb
se funziona deve essere accettato, altrimenti prova con i driver anche se windows dovrebbe rilevare tutto automaticamente ...
Relithius
09-03-2012, 18:05
Ho provato a scollegare tutte le altre periferiche USB, riavviando anche il PC ma niente, non va, ancora non lo riconosce. Ho provato anche con l'altro mouse (che funziona) ad aggiornare i vari driver anche se mi dice che è gia tutto installato. Ho anche provato a disattivare, attivare..nulla.
Relithius
09-03-2012, 18:24
Adesso mi è uscito "Installazione di driver in corso.." e poi mi dice che la periferica "Motioninjoy Virtual Xinput device per Windows" è stata installata correttamente...
Non ci sto capendo nulla..
quindi funziona ora ???
si vede che non partiva bene la procedura di riconoscimento
Relithius
09-03-2012, 18:35
Scusa non ho specificato che ancora non funziona :D
Non so più dove sbattere la testa...
riavvia, vediamo se lo rileva :O
stavolta c'è da "gestione dispositivi" o "dispositivi e stampanti" ???
Relithius
09-03-2012, 18:54
Ho provato a riavviare e niente, non lo rileva. In gestione dispositivi c'è solo un mouse, e lo stesso in dispositivi e stampanti..e quel mouse sarebbe quello vecchio logitech che sto usando per comunicare con voi. :(
Che rabbia..la tastiera tutto bene, e il mouse invece...niente.
Ripeto che sull'altro computer e anche sul portatile va senza problemi.
saranno i driver precedenti che possono dare dei problemi
di fatto il mouse funziona!
è windows o un problema software/driver a complicare :O
Relithius
09-03-2012, 23:17
Non ci sono altri tentativi che posso fare? Grazie sempre dell'aiuto.. :)
Relithius
09-03-2012, 23:27
Ho risolto: all'inizio avevo provato ad andare su Motioninjoy Virtual Xinput device per Windows e disattivare e disinstallare completamente, e non mi risolveva niente.
Questa volta sono andato sullo stesso posto, ho segnato la casella che mi chiedeva di cancellare tutti i driver esistenti. Ho riattaccato il filo USB ed è andato :D
Grazie, potete chiudere.
sicuro che hai risolto?
per chiudere basta premere "Segnala" e comunicare la chiusura ai mod
ripensaci :asd:
In questo forum le discussioni rimangono aperte...
Si chiudono solo le inserzione del mercatino una volta conclusa la trattativa con reciproca soddisfazione delle parti.
Relithius
10-03-2012, 11:42
Era solo per dare più visibilità a chi ora ne ha bisogno.
Che resti aperta allora :D
Comunque si bluv, ho risolto grazie. Resta molto strano quello che è successo, come hai detto tu saranno stati i driver precedenti a causare qualche problema. Una volta disinstallato tutti i driver, ho riattaccato e ha ripreso a funzionare. :)
In questo forum le discussioni rimangono aperte...
Si chiudono solo le inserzione del mercatino una volta conclusa la trattativa con reciproca soddisfazione delle parti.
confesso che non ricordavo questo particolare, dovrei rileggermi i thread importanti della sezione
grazie per l'informativa :)
Era solo per dare più visibilità a chi ora ne ha bisogno.
Che resti aperta allora :D
Comunque si bluv, ho risolto grazie. Resta molto strano quello che è successo, come hai detto tu saranno stati i driver precedenti a causare qualche problema. Una volta disinstallato tutti i driver, ho riattaccato e ha ripreso a funzionare. :)
apposto :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.