View Full Version : copia non autentica di windows
manuela91
08-03-2012, 13:49
allora ho da poco comprato un portatile sony vaio ordinato dal sito.. una settimana dopo che mi è arrivata ha iniziato a darmi problemi dovuti a un banco di ram difettoso..lo porto in assistenza melo ridanno ..funzionante e con tutti i miei dati..tutto apposto ma mi appare all'improvviso questa finestra di avviso che la mia copia di windows non è autentica mi dice risolvi online e mi manda alla pagina dicendomi di comprare una nuova copia ...in basso sempre alla stessa finestra mi appare come codice di errore credo questo: 0x8004fe21
ora è chiaro che la mia copia sia originale ..evidentemente siccome c'è stata una modifica all'hardware ora genuine non mi riconosce più la configurazione..
che mi consigliate di fare? ho chiamato alla sony e mi hanno detto che un modo sarebbe il ripristino di windows praticamente ma devo salvare tutti i dati e reinstallarli..ma non ho un hard disk esterno e quindi sarebbe un problema..
non c'è un modo per aggirare questo problema senza dover far back up e tutto?in fondo tutto il resto va bene..c'è posso installare tutti gli aggiornamenti mi fa fare tutto solo che ogni tanto mi appare questa finestra fastidiosa!
vi dico anche che windows era gia installato e non ho il cd di installazione .. sotto il pc c'è il product key e se vado in sistema li è tutto apposto ..con windows attivo e numero di serie..
potete aiutarmi?grazie
Ciao,
per poterti aiutare dovresti indicare se hai win7 o vista e se hai installato un programmino freeware che si chiama Vistalizator.
UtenteSospeso
08-03-2012, 14:38
La sostituzione di un banco di ram non comporta un problema del genere, ma anche se avessero cambiato più pezzi il risultato sarebbe la richiesta di attivazione della copia in seguito a elevato numero di modifiche hardware.
Se cerchi nel forum dovrebbe esserci qualche discussione che parla di questo problema in windows seven che compare all'improvviso. Ricordo vagamente.
manuela91
08-03-2012, 14:44
è windows 7 .. no vistalizator non l'ho scaricato..
manuela91
08-03-2012, 15:07
si l'ho scarico ora..ma non mi si apre..a cosa serve?
UtenteSospeso
08-03-2012, 15:13
Lascia perdere, installa altre lingue per il sistema, è tra gli incriminati per il problema.
Casomai vedi se risulta iunstallato, potrebbero averlo usato in assistenza se il pc è andato all'estero per riparazione.
Cerca nel forum dovrebbe esserci qualcosa a riguardo di questo problema di non genuine .
Scusa se non ti ho più seguito. Grazie ad Utente Sospeso che ti ha spiegato il motivo della mia domanda. Prova a vedere se questo link può esserti utile:
http://social.technet.microsoft.com/Forums/en-US/w7itproperf/thread/2c7a21d2-4112-475d-87ef-5fd32e5c62aa/
Alla prossima
ciao manuela,
prova a contattare la Microsoft
manuela91
08-03-2012, 18:31
il fatto che il num che c'è sul sito non funziona..e in realta io dovrei chiamare un num diverso perchè il mio windows era gia installato ma nella lista dei produttori sul sito microsoft non c'è sony.. ci sono tutte le altre marche ma non sony.. uffa ..non so più cosa fare..
il fatto che il num che c'è sul sito non funziona..e in realta io dovrei chiamare un num diverso perchè il mio windows era gia installato ma nella lista dei produttori sul sito microsoft non c'è sony.. ci sono tutte le altre marche ma non sony.. uffa ..non so più cosa fare..
intendevo nel chiamare in numero verde e parlare con un operatore
nel caso saranno loro a darti le istruzioni per una installazione/attivazione pulita senza messaggi d''errore
byeezzz ;)
manuela91
08-03-2012, 20:13
eh e il num verde dove lo trovo?
comunque sono andata in esegui e digitanto slmgr.vbs -dli mi da le info sulla licenza dice
---------------------------
Windows Script Host
Nome: Windows(R) 7, HomePremium edition
Descrizione: Windows Operating System - Windows(R) 7, OEM_SLP channel
Codice "Product Key" parziale: CGKHQ
Stato licenza: concesso in licenza
ma questo codice product key parziale CGKHQ non corrisponde al num che c'è scritto nell'etichetta sotto il pc.. è completamente diverso..
e se provo a cambiarlo tramite sempre esegui poi mi dice:
Windows Script Host
Errore: 0xC004F025 Accesso negato: l'azione richiesta prevede privilegi elevati
come faccio a cambiare il product key?
OK adesso sono riuscita ma mi da un altro tipo di errore:
Windows Script Host
Errore: 0xC004F050 Servizio gestione licenze software: codice "Product Key" non valido
OK
boooo non so che fare...
sei già andata nella console ripristino configurazione di sistema ?
hai reinserito lo stesso seriale?
manuela91
08-03-2012, 20:52
ma se faccio il ripristino non perdo i dati scusa?
Ciao Manuela, non so se hai provato a collegarti al link che ti ho inviato, comunque di seguito sintetizzo quello che la Microsoft suggerisce di fare:
Windows ha rilevato che uno o più di file protetti di sistema sono stati modificati (riscritto, sostituito o corrotto). Quando Windows ha tentato di
riparare i file, non è riuscito per motivi sconosciuti. Questi file non sono più affidabili perché sono stati modificati in qualche modo. In altre parole,
i file sono copie non autentiche.
Qui di seguito potete provare a riparare il file e risolvere il problema:
In primo luogo provare a fare una scansione del sistema. La scansione cercherà i file di sistema e tenterà di ripararli, se possibile.
1) Fare clic sul pulsante Start
2) digitare: cmd.exe
3) Fare doppio clic sul file di cmd.exe e selezionare 'Esegui come amministratore'
4) Nella finestra che appare digitare: sfc / scannow e premere invio
5) alla fine riavviare il computer e vedere se questo risolve il problema.
Se questo non funziona, provare a riparare Windows utilizzando Ripristino configurazione di sistema:
1) Fare clic sul pulsante Start
2) Nel campo Inizia ricerca, digitare: Ripristino configurazione di sistema e premere "Invio"
3) Seleziona "Scegli punto di ripristino diverso", Metti un segno di spunta nella casella che dice
"Mostra punti di ripristino più vecchi di 5 giorni", selezionare il punto di ripristino corrispondente alla data prima di aver notato il problema.
4) Fare clic sul pulsante "Avanti".
5) Riavviare il computer e vedere se questo risolve il problema.
Se tutto questo non risolve il problema effettuare una chiamata al supporto Microsoft per l'assistenza.
Questo è quanto. Se vuoi provaci. Saluti ed auguri
p.s. provare a chiedere a quelli dell'assistenza se hanno notato qualcosa o se hanno installato software ?
no non mi riferisco alla partizione di ripristino nascosta o ai cd :O
come ha scritto anche Piobo; ti ho consigliato di andare su Start > Ripristino configurazione di sistema
da lì potrai scegliere un punto di ripristino
ciò che perdi saranno aggiornamenti, driver o programmi installati di recente, o meglio post data ripristino
(es. se ripristini il tuo sistema alla data di ieri, perdi tutto ciò che hai installato oggi - parliamo sempre di driver/updates ... - poi tutto si riprodurrà uguale)
i tuoi dati (immagini, musica, documents ...) non verranno intaccati
se il ripristino è inefficace puoi provare con l'istruzione da terminale, ovvero:
Start > cmd (tasto destro --> esegui come ammininstratore )
ti si presenterà una schermata nera che indica il percorso tipo: C:\Windows\system32 a seguire digita sfc / scannow
partirà un'analisi di pochi minuti
se fila tutto liscio non ci sono problemi di integrità; altrimenti - in caso di erroi - verranno apportate eventuali modifiche e correzioni
facci sapere
byezzz ;)
manuela91
09-03-2012, 12:48
allora mi dice protezione risorse di windows: nessuna violazione di integrità trovata
quelli dell'assistenza non hanno toccata nulla..hanno solo sostituito la ram e bo
ok!
hai provato con il ripristino?
se non funziona prova a contattare Microsoft
n.verde 800 531042
tel. 0270398398
email: support.microsoft.com\contactus
sarebbe curioso riaprire il pc e vedere che ram hanno messo; nel caso riprovare con un banco per volta o reinserirli!
ma tu non ne sei capace - credo - perchè si dovrebbe smontare qualche vite e rimuovere la cover posteriore/anteriore (a seconda dei modelli di notebook)
nulla di difficile ma per una lei può essere impegnativo ... :)
qualche tuo amico?
byezz
bluv
manuela91
09-03-2012, 13:17
scusa cosa vorresti dire?che siccome sono una ragazza non sono in grado? ti assicuro che comuqnue la ram che mi hanno messo non ha nessun problema ...questi avvisi di windows sono iniziato subito dopo che melo hanno ridato che non aveva ancora il banco nuovo da 4 gb ma solo quello da 2gb..poi glielo ho riportato quando mi hanno chiamato che il pezzo era arrivato capito?
adesso provo a chiamare...
scusa cosa vorresti dire?che siccome sono una ragazza non sono in grado? ti assicuro che comuqnue la ram che mi hanno messo non ha nessun problema ...questi avvisi di windows sono iniziato subito dopo che melo hanno ridato che non aveva ancora il banco nuovo da 4 gb ma solo quello da 2gb..poi glielo ho riportato quando mi hanno chiamato che il pezzo era arrivato capito?
adesso provo a chiamare...
non mi permetteri di offenderti :stordita:
se noti sono stato anche ironico ... (vedi faccina post precedente)
cmq il problema è l'attivazione; genuina ma con qualche errore dovuto al fatto che riconosce e non la ram aggiuntiva ...
byezzz ;)
manuela91
09-03-2012, 13:43
forse ho risulto! sono riuscita a cambiare il product key e poi l'ho attivato in sistema ... e ho fatto 3 riavvii e nno mi è più apparso!
forse ho risulto! sono riuscita a cambiare il product key e poi l'ho attivato in sistema ... e ho fatto 3 riavvi e nno mi è più apparso!
eh si
è l'attivazione!
infatti telefonando a Microsoft avresti avuto la possibilità di riattivare la copia, magari telefonicamente inserendo ID della copia e ID rilasciato dall'operatore
nel caso dovresti avere ancora problemi azzera l'attivazione o contattali
dovresti agire sui file (utili per ripristinare l'attivazione)
tokens.dat and pkeyconfig.xrm-ms
per curiosità dovresti trovare un file
cerca su Start> nella barra di ricerca inserisci "key" (è un txt)
inoltre se vai su "Guida e supporto tecnico"
nella barra di ricerca inserisci "windows attivazione"
troverai all'incirca 30 risultati
tra cui il punto 2. Attivazione di Windows 7: domande frequenti
da leggere in particolare È necessario attivare Windows dopo aver apportato modifiche all'hardware?
ovviamente trovi anche i codici d'errore, info su attivazione/riattivazione e altro ...
byezzz :)
UtenteSospeso
09-03-2012, 14:24
A quanto ha scritto il messaggio parlava di copia NON AUTENTICA , la riattivazione non c'entra.
Il cambio di RAM non comporta comunque la riattivazione, nel caso viene indicata,molto chiaramente, la necessità di rieseguire l'attivazione .
È necessario attivare Windows dopo aver apportato modifiche all'hardware?
Forse. Se è stata effettuata una modifica significativa all'hardware del computer, ad esempio sono stati aggiornati contemporaneamente il disco rigido e la memoria, potrebbe essere necessario attivare nuovamente Windows.
Per attivare Windows nel computer, eseguire le operazioni seguenti:
Fare clic per avviare l'attivazione di Windows.* Se viene chiesto di fornire una password amministratore o una conferma, digitare la password o confermare.
Se l'attivazione automatica ha esito negativo, seguire le istruzioni visualizzate che indicano come eseguire l'attivazione di Windows per telefono. L'attivazione di Windows deve essere eseguita entro tre giorni dalla modifica dell'hardware.
A quanto ha scritto il messaggio parlava di copia NON AUTENTICA , la riattivazione non c'entra.
Il cambio di RAM non comporta comunque la riattivazione, nel caso viene indicata,molto chiaramente, la necessità di rieseguire l'attivazione .
la riattivazione era più una curiosità
una info utile all'occorrenza al fine di evitare la telefonata
no, credo che Manuela si riferisse al solo errore che appariva sopra la tray icon
infatti da Sistema e Sicurezza > Sistema la copia di windows risultava già attivata ed autentica!
p.s.
chiediamo conferme all'utente in questione
mi appare all'improvviso questa finestra di avviso che la mia copia di windows non è autentica mi dice risolvi online e mi manda alla pagina dicendomi di comprare una nuova copia ...in basso sempre alla stessa finestra mi appare come codice di errore credo questo: 0x8004fe21
ora è chiaro che la mia copia sia originale ..evidentemente siccome c'è stata una modifica all'hardware ora genuine non mi riconosce più la configurazione..
:rolleyes:
però ...
posso installare tutti gli aggiornamenti mi fa fare tutto solo che ogni tanto mi appare questa finestra fastidiosa!
vi dico anche che windows era gia installato e non ho il cd di installazione .. sotto il pc c'è il product key e se vado in sistema li è tutto apposto ..con windows attivo e numero di serie..
quindi è attivo/genuino ma spunta l'errore del tipo: 0x000000 .... (a seguito - si suppone - di modifica hardware)
comunque sono andata in esegui e digitanto slmgr.vbs -dli mi da le info sulla licenza dice
Windows Script Host
Descrizione: Windows Operating System - Windows(R) 7, OEM_SLP channel
Codice "Product Key" parziale: CGKHQ
ma questo codice product key parziale CGKHQ non corrisponde al num che c'è scritto nell'etichetta sotto il pc.. è completamente diverso..
e se provo a cambiarlo tramite sempre esegui poi mi dice:
Windows Script Host
Errore: 0xC004F025 Accesso negato: l'azione richiesta prevede privilegi elevati
come faccio a cambiare il product key?
OK adesso sono riuscita ma mi da un altro tipo di errore:
Windows Script Host
Errore: 0xC004F050 Servizio gestione licenze software: codice "Product Key" non valido
OK
boooo non so che fare...
praticamente le hanno inserito un altro product key non riconoscendo più quello originario ...
attualmente quale product key ti/le risulta attivo, quello inserito dalla Sony o quello dell'etichetta dietro il pc?
manuela91
09-03-2012, 15:02
si esatto mene avevano inserito un altro.. adesso mi risulta quello dell'etichetta perchè son riuscita a metterlo..prima era diverso.. e andando in sistema (pannello di controllo) a fianco al numero di serie non mi appariva nulla ..dopo che son riuscita a cambiarlo tramite cmd.exe allora adesso mi appare cambia product key affianco al num di serie in sistema..
si esatto mene avevano inserito un altro.. adesso mi risulta quello dell'etichetta perchè son riuscita a metterlo..prima era diverso.. e andando in sistema (pannello di controllo) a fianco al numero di serie non mi appariva nulla ..dopo che son riuscita a cambiarlo tramite cmd.exe allora adesso mi appare cambia product key affianco al num di serie in sistema..
soltanto che magari ci hai sviato durante l'esposizione del tuo problema come riferito nel quote precedente
ciò vuol dire che ora
"Windows è attivato"
Numero di serie : XXXX - .... cambia "product key" ;)
manuela91
09-03-2012, 19:14
ma guarda che windows era attivo pure prima!
ma guarda che windows era attivo pure prima!
eh si
però avevi problemi di genuinità!
giusto?
cmq ci hai fatto perdere la bussola :stordita:
byezzz
manuela91
09-03-2012, 20:34
nooooooooooooooooooo mi è riapparso ora!! uffaaaa....
e cmq non ho capito perchè vi vrei fattto perdere la bussola... vi ho descritto il mio problema per filo e per segno...
nooooooooooooooooooo mi è riapparso ora!! uffaaaa....
e cmq non ho capito perchè vi vrei fattto perdere la bussola... vi ho descritto il mio problema per filo e per segno...
:confused:
riesci ad indicare di preciso il codice d'errore?
posta coso mai qualche screen su siti di hosting immagini
byezzz
manuela91
09-03-2012, 20:57
è lo stesso di prima!!! postato in prima pag 0x8004fe21
http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=1fygno4rd7byszuqrqk.png
http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=0w7kzigs65khrieq67ca.png
la finestra del "Windows Activation Tecnologies" appare quando?
vai su Start > slui
dovrebbe essere la richiesta per l'attivazione telefonica
penso proprio che il cambio di ram dia problemi alla tua attivazione ...
per caso hai fatto anche qualche aggiornamento tipo il KB971033 che può dare problemi anche ai sistemi genuini
se stai cercando di contattare Microsoft fammi sapere; nel caso chiedi loro fino su quel tipo di aggiornamento, vedi cosa ti rispondono!!!
byezzz
manuela91
09-03-2012, 21:45
nno c'è un motivo particolare..appare ogni tanto... a volte quando lo accendo ma prima quando mi è apparso lo avevo acceso da un pezzo...
ecco cosa mi appare quando clicco slui
http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=lp257e8x32d5t68fwsxd.png
fai il controllo genuine windows
http://www.microsoft.com/genuine/validate/DownloadValidationSupport.aspx?displaylang=it
manuela91
09-03-2012, 21:53
per caso hai fatto anche qualche aggiornamento tipo il KB971033 che può dare problemi anche ai sistemi genuini
se stai cercando di contattare Microsoft fammi sapere; nel caso chiedi loro fino su quel tipo di aggiornamento, vedi cosa ti rispondono!!!
byezzz
no non ho fatto quell aggiornmento avevo gia controllato..
la microsoft semmai la chiamo domani ma non so se ci sono di sabato..
Ciao Manuela, direi di provare anche questo:
esegui il tool che scarichi da questo link:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=52012
Clicca su "continue" poi quando appare il risultato (una lista di dati) clicca "copy" ed incolla il risultato in un post.
manuela91
09-03-2012, 22:16
fai il controllo genuine windows
http://www.microsoft.com/genuine/validate/DownloadValidationSupport.aspx?displaylang=it
gia fatto..mi dice questo
http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=0tzdpzg3j89nvss3fsj.png
no non ho fatto quell aggiornmento avevo gia controllato..
la microsoft semmai la chiamo domani ma non so se ci sono di sabato..
qui, in particolare Product Activation
http://www.microsoft.com/it-it/info/numeriverdi.aspx
Clicca su "continue" poi quando appare il risultato (una lista di dati) clicca "copy" ed incolla il risultato in un post.
penso che l'abbia già scaricato
manuela91
09-03-2012, 22:17
Diagnostic Report (1.9.0027.0):
-----------------------------------------
Windows Validation Data-->
Validation Code: 0x8004FE21
Cached Online Validation Code: N/A, hr = 0xc004f012
Windows Product Key: *****-*****-2PGG6-DFP8T-XDV8W
Windows Product Key Hash: YpqZVZaqgPLt7dTS5+7wIKSdn+U=
Windows Product ID: 00359-OEM-9821521-82161
Windows Product ID Type: 8
Windows License Type: COA SLP
Windows OS version: 6.1.7601.2.00010300.1.0.003
ID: {CFC50E80-E16A-4519-B9AB-D177DB392167}(1)
Is Admin: Yes
TestCab: 0x0
LegitcheckControl ActiveX: N/A, hr = 0x80070002
Signed By: N/A, hr = 0x80070002
Product Name: Windows 7 Home Premium
Architecture: 0x00000009
Build lab: 7601.win7sp1_gdr.110622-1506
TTS Error:
Validation Diagnostic:
Resolution Status: N/A
Vista WgaER Data-->
ThreatID(s): N/A, hr = 0x80070002
Version: N/A, hr = 0x80070002
Windows XP Notifications Data-->
Cached Result: N/A, hr = 0x80070002
File Exists: No
WgaTray.exe Signed By: N/A, hr = 0x80070002
WgaLogon.dll Signed By: N/A, hr = 0x80070002
OGA Notifications Data-->
Cached Result: N/A, hr = 0x80070002
OGAExec.exe Signed By: N/A, hr = 0x80070002
OGAAddin.dll Signed By: N/A, hr = 0x80070002
OGA Data-->
Office Status: 109 N/A
OGA Version: N/A, 0x80070002
Signed By: N/A, hr = 0x80070002
Office Diagnostics: 025D1FF3-364-80041010_025D1FF3-229-80041010_025D1FF3-230-1_025D1FF3-517-80040154_025D1FF3-237-80040154_025D1FF3-238-2_025D1FF3-244-80070002_025D1FF3-258-3
Browser Data-->
Proxy settings: N/A
User Agent: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Win32)
Default Browser: C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe
Download signed ActiveX controls: Prompt
Download unsigned ActiveX controls: Disabled
Run ActiveX controls and plug-ins: Allowed
Initialize and script ActiveX controls not marked as safe: Disabled
Allow scripting of Internet Explorer Webbrowser control: Disabled
Active scripting: Allowed
Script ActiveX controls marked as safe for scripting: Allowed
File Scan Data-->
File Mismatch: C:\Windows\system32\wat\watux.exe[7.1.7600.16395], Hr = 0x80092003
Other data-->
Office Details: <GenuineResults><MachineData><UGUID>{CFC50E80-E16A-4519-B9AB-D177DB392167}</UGUID><Version>1.9.0027.0</Version><OS>6.1.7601.2.00010300.1.0.003</OS><Architecture>x64</Architecture><PKey>*****-*****-*****-*****-XDV8W</PKey><PID>00359-OEM-9821521-82161</PID><PIDType>8</PIDType><SID>S-1-5-21-481898051-2179028608-1981545011</SID><SYSTEM><Manufacturer>Sony Corporation</Manufacturer><Model>VPCCA3C5E</Model></SYSTEM><BIOS><Manufacturer>American Megatrends Inc.</Manufacturer><Version>R2100V2</Version><SMBIOSVersion major="2" minor="7"/><Date>20110824000000.000000+000</Date></BIOS><HWID>05173C07018400FE</HWID><UserLCID>0410</UserLCID><SystemLCID>0410</SystemLCID><TimeZone>ora solare Europa occidentale(GMT+01:00)</TimeZone><iJoin>0</iJoin><SBID><stat>3</stat><msppid></msppid><name></name><model></model></SBID><OEM><OEMID>Sony</OEMID><OEMTableID>VAIO</OEMTableID></OEM><GANotification/></MachineData><Software><Office><Result>109</Result><Products/><Applications/></Office></Software></GenuineResults>
Spsys.log Content: 0x80070002
Licensing Data-->
Versione servizio di gestione licenze software: 6.1.7601.17514
Descrizione: Windows Operating System - Windows(R) 7, OEM_COA_SLP channel
ID di attivazione5e017a8a-f3f9-4167-b1bd-ba3e236a4d8f
ID applicazione: 55c92734-d682-4d71-983e-d6ec3f16059f
PID esteso: 00359-00196-215-282161-02-1040-7601.0000-0692012
ID di installazione: 018346730295836182493201543991166016395410088784965374
URL certificato processore: http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=88338
URL certificato computer: http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=88339
URL licenza d'uso: http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=88341
URL certificato codice "Product Key": http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=88340
Codice "Product Key" parziale: XDV8W
Numero di ripristini Windows rimanenti: 3
Ora attendibile: 09/03/2012 23:17:32
Windows Activation Technologies-->
HrOffline: 0x8004FE21
HrOnline: N/A
HealthStatus: 0x0000000000000008
Event Time Stamp: 3:9:2012 22:54
ActiveX: Registered, Version: 7.1.7600.16395
Admin Service: Registered, Version: 7.1.7600.16395
HealthStatus Bitmask Output:
Tampered File: %systemroot%\system32\wat\watux.exe
HWID Data-->
HWID Hash Current: OAAAAAIAAwABAAIAAAABAAAABAABAAEAonau8XcWPEi+koAyXDqkk5r0jpHuhxjZDiP+d94zLnM=
OEM Activation 1.0 Data-->
N/A
OEM Activation 2.0 Data-->
BIOS valid for OA 2.0: yes
Windows marker version: 0x20001
OEMID and OEMTableID Consistent: yes
BIOS Information:
ACPI Table Name OEMID Value OEMTableID Value
APIC Sony VAIO
FACP Sony VAIO
HPET Sony VAIO
MCFG Sony VAIO
SLIC Sony VAIO
SSDT Sony VAIO
SSDT Sony VAIO
ECDT Sony VAIO
SSDT Sony VAIO
SSDT Sony VAIO
SSDT Sony VAIO
Ciao
il mio consiglio è questo:
La tua licenza è OEM (cito: La caratteristica principale del software OEM è data dal fatto che il software viene concesso in licenza all’utente finale come parte integrante del PC sul quale viene installato. Questo significa che il software, una volta installato, perde in qualche modo la sua identità e diventa un’unica entità con il PC. Si dice infatti che il prodotto Microsoft in versione OEM nasce e muore col PC e non può quindi essere trasferito su altri PC. Qualora si necessitasse di assistenza sul prodotto software Microsoft, è quindi necessario rivolgersi direttamente al rivenditore e/o al produttore del PC)
QUINDI prima di chiamare la Microsoft direi che sarebbe il caso di consultare la Sony in quanto produttore del tuo portatile.
http://www.sony.it/support/it/contacts/vaio
Loro conoscono la storia del tuo laptop e l'hanno avuto per le mani.
E' solo un problema di RAM sostituita ? (non credo). Hanno installato nuovi driver? Hai caricato tutto software (anche giochi) originali che non abbiano apportato modifiche software (driver non riconosciuti) o, peggio, virus?
Quel portatile ti ha dato problemi sin dall'inizio, pertanto penso sia giusto sentire loro.
Nei forum Microsoft danno queste risposte per problemi come i tuoi:
"Trattandosi di una licenza OEM (Original Equipment Manufacturer), per una migliore assistenza è necessario contattare il servizio di supporto tecnico del Produttore del tuo computer.
Assistenza tecnica
L’assistenza tecnica sul software Microsoft OEM deve essere fornita dal System Builder o dall’OEM Diretto, così come viene fornita per l’hardware.
Si tratta di una regola prevista dai contratti fra Microsoft e i produttori di hardware (siano essi OEM Diretti o System Buider).
Può capitare che il produttore del PC, alla richiesta di assistenza tecnica da parte dell’acquirente, risponda di rivolgersi a Microsoft. E’ importante che l’utente sappia che l’assistenza tecnica a favore del cliente finale è un obbligo che il produttore si è assunto nei confronti di Microsoft nel momento in cui ha acquistato un prodotto OEM." e consigliano:
1 Contatta il servizio di supporto offerto dal produttore del Computer
2 Contatta il Supporto Tecnico Microsoft Italia (Tel.: 02 70 398 398)
Se salti il primo punto alla fine ti dicono:
....è necessario ripristinare i files.
Per questo problema la soluzione è un Inplace Upgrade (effettuabile solo con il disco di installazione a disposizione) o il ripristino completo con l'immagine del produttore OEM.
Tirate le somme la competenza è della Sony.
Visto che sei un tipo "tosto" sono sicuro che qualcosa faranno.:)
Ciao e auguri :sperem:
UtenteSospeso
10-03-2012, 09:52
Secondo me è un problema software, i portatili vengono attivati tramite SLIC ( SLIC Sony VAIO lo trovi nel report che hai postato ) e hanno un unico codice per tutti i portatili.
Il codice cambia solo da versione a versione di Seven , la H basic ne ha uno la H Premium un altro etc..
E' normale che l'etichetta ti riporti una key diversa, non vuol dire assolutamente che ti abbiano cambiato il codice, a parte che poi vorrei capire perchè si sarebbero messi a cambiarti il codice :confused:
Per chi ha mai indagato su come funzionano i vari crak per seven avra ben visto che alla fine viene fatto credere a Seven di star girando su una macchina xxxxxx ( Sony, Toshiba, Asus, Samsung etc etc etc ) e di conseguenza sceglie il PK da utilizzare a seconda della marca e della versione di Seven in uso .
Credo che non c'entri nemmeno l'hardware sostituito, presupponendo che l'assistenza se cambia pezzi li rimpiazza con altri identici, nei portatili sarebbe anche molto difficile fare diversamente, e ripeto la sostituzione della ram è toppo poco per richiedere una riattivazione che di fatto non è stata mai richiesta dal Sistema Operativo.
Mi è capitato più volte di aggiungere RAM ai PC con marche differenti da quelle già presenti , portatili e non , ma non mi è mai capitato di dover riattivare Windows da XP a Vista a Seven .
Il mio suggerimento è di fare un backup di tutti i tuoi dati ( puoi usare anche dei DVD ) e ripristinare il sistema totalmente.
Se il problema si ripresenta vuol dire che hai usato softwares che ti hanno modificato file importanti per il sistema riguardanti l'attivazione e forse anche che stai usando un antivirus, sperando non scaduto, che non rileva questi softwares, potrebbe per assurdo anche trattarsi di una novità in fatto di virus .
L'assistenza non credo ti permetta di riparare il tuo sistema, ti potranno al più dire di ripristinare il sistema usando ( se è prevista ) l'opzione che non elimina i dati utente .
manuela91
10-03-2012, 09:53
scusa perchè un tipo tosto??
la sony comunque l'ho gia consultata e loro mi hanno detto di fare tipo un ripristino tramite il tasto assist ma devo salvarmi per forza tutti i dati..per questo mi sono rivolta a voi..per risolverla in un altro modo che non implichi la perdita di dati e impostazioni ecc..perchè al momento non ho un supporto cosi capiente da salvare tutto e non vedo perchè mi tocca spendere altri soldi pure per un hard disk esterno quando il problema melo hanno creato loro...
per quanto riguarda l'assistenza a cui l'ho mandato è un negozio autorizzato sony che ho trovato proprio sull' elencodeul sito sony... il problema si è verificato appena dopo che melo hanno ridato con un solo banco in attesa dell'altro banco nuovo da 4 gb.. io so che loro non hanno toccato nulla... hanno sostituito la ram e bo.. quando poi sono andata per rimettere il pezzo nuovo ..ho detto al tecnico di questo fatto..di questa finestra di windows..e lui però nno mi ha saputo dire granche se non che se avessi avuto altri problemi di chiamare la sony..cosa che ho fatto...
quando sono andata da lui ho aspettato un po li nel negozio per vedere se riappariva... ma mi è riapparsa solo quando sono tornata a casa...e se anche il tecnico che ha guardato il mio pc ha cambiato product key o cosa...pare che non c'entri nulla perchè anche se ora l'ho rimsso giusto..mi appare lo steso...
come ho gia detto nno mi appare in un momento preciso e a volte puo stare delle ore acceso e non mi appare per niente...
ma comunque oltre a questo non mi da altri problemi ...e se continua cosi che nno riesco a risolvere mi sa che mela tenga sta finestra del cavolo e faccio prima! perchè ci sto usciendo di testa!
da quello che hai scritto in sostanza siccome ho un windows oem la microsoft non è responsabile e l'ho è la sony ma la sony l'ho gia chiamata... e come al solito mi tocca arrangiarmi da me..
ora provo a chiamare la microsoft ma mi sa che di sabato non ci sono...
UtenteSospeso
10-03-2012, 09:57
Si Microsoft non c'entra, il tuo riferimento è Sony, potrebbero anche assisterti ma proprio per questione di gentilezza da parte dell'operatore.
manuela91
10-03-2012, 10:09
Secondo me è un problema software, i portatili vengono attivati tramite SLIC ( SLIC Sony VAIO lo trovi nel report che hai postato ) e hanno un unico codice per tutti i portatili.
Il codice cambia solo da versione a versione di Seven , la H basic ne ha uno la H Premium un altro etc..
E' normale che l'etichetta ti riporti una key diversa, non vuol dire assolutamente che ti abbiano cambiato il codice, a parte che poi vorrei capire perchè si sarebbero messi a cambiarti il codice :confused:
Per chi ha mai indagato su come funzionano i vari crak per seven avra ben visto che alla fine viene fatto credere a Seven di star girando su una macchina xxxxxx ( Sony, Toshiba, Asus, Samsung etc etc etc ) e di conseguenza sceglie il PK da utilizzare a seconda della marca e della versione di Seven in uso .
Credo che non c'entri nemmeno l'hardware sostituito, presupponendo che l'assistenza se cambia pezzi li rimpiazza con altri identici, nei portatili sarebbe anche molto difficile fare diversamente, e ripeto la sostituzione della ram è toppo poco per richiedere una riattivazione che di fatto non è stata mai richiesta dal Sistema Operativo.
Mi è capitato più volte di aggiungere RAM ai PC con marche differenti da quelle già presenti , portatili e non , ma non mi è mai capitato di dover riattivare Windows da XP a Vista a Seven .
Il mio suggerimento è di fare un backup di tutti i tuoi dati ( puoi usare anche dei DVD ) e ripristinare il sistema totalmente.
Se il problema si ripresenta vuol dire che hai usato softwares che ti hanno modificato file importanti per il sistema riguardanti l'attivazione e forse anche che stai usando un antivirus, sperando non scaduto, che non rileva questi softwares, potrebbe per assurdo anche trattarsi di una novità in fatto di virus .
L'assistenza non credo ti permetta di riparare il tuo sistema, ti potranno al più dire di ripristinare il sistema usando ( se è prevista ) l'opzione che non elimina i dati utente .
allora come antivirus sto usando MSE ed è ovviamente attivo!e il virus se mai ne avesse preso uno lo ha preso quindi quando?mentre i tecnici controllavano il mio pc scusa?e i softwares installati sono programmi che ho sempre usato nulla di particolare.. e non è possibile che abbiamo modificato nulla anche perchè quando l'ho portato ad aggiustare aveva gia tutti i programmi che io ho installato e che ho anche ora...e quando melo hanno ridato è rimasto tutto intatto...quindi..se era cosa dipendente dai progr lo avrebbe fatto prima!
no io son sicura che è perchè c'è stata questa modifica all'hardware perchè ripeto e successo dal momento in cui melo hanno ridato! e io lo stavo gia usando da una settimana prima che mi dasse quei problemi di crash e bluscreen per la ram difettosa!
se c'era qualcosa che non andava per colpa mia mene sarei accorta!!stanne certo!
il mio pensiero che qusta cacchio di finetsra mi appaia per la mod hardware non mela sono inventata ma c'e scritto proprio sul sito microsoft..che puo succede in seguito a riparazioni!perchè windows non riconosce più la config originale!
manuela91
10-03-2012, 10:22
questo num 02 70 398 398 dice che non è più attivo mene ha dato un altro al quale ho provato oggi e avevo gia provato ieri ma non funziona... fantastico!
ma se faccio sto benedetto ripristino con i dvd io però non voglio salvare solo i dati ma anche i programmi e tutte le impostazioni che ho messo di recente... io rivoglio il mio pc tale e quale ad adesso..si puo fare?se vado in back up mi fa fare questo?
UtenteSospeso
10-03-2012, 11:27
Considera anche questo:
http://support.microsoft.com/kb/2008385/en-us
UtenteSospeso
10-03-2012, 11:31
Magari meglio questo:
http://support.microsoft.com/kb/2008385/it
UtenteSospeso
10-03-2012, 11:45
Proprio per confermarti che il codice che ti ritrovavi era giusto te lo posto per intero :
7-HomePremium-Sony - H4JWX-WHKWT-VGV87-C7XPK-CGKHQ
E' per lo SLIC Sony e funziona solo sui Sony Vaio, inutile provarlo :D
Con lo SLIC non c'è bisogno di attivazione Online, infatti quando lo hai acceso la prima volta non ti ha chiesto di attivare ne online ne per telefono,
credo che supporti anche upgrade hardware cosa che non è più così ora che hai messo il codice dell'etichetta e hai attivato online ma visto che è un notebook c'è poco da cambiare come hardware, praticamente niente .
manuela91
10-03-2012, 12:08
ok va bene allora quello di prima andava bene..quindi??????
ho visto il link ma il mio sfondo non è nero!!!
e in sistema mi dice che è attivo!non che è da attivare!
7-HomePremium-Sony - H4JWX-WHKWT-VGV87-C7XPK-CGKHQ
Interessante, ora siamo alla pubblicazione di seriali Windows :D
UtenteSospeso
10-03-2012, 12:11
Tanto non funziona, puoi provarlo quanto vuoi :D
manuela91
10-03-2012, 12:12
si e intanto io non so che cacchio fare.. ho capito..tanto mi perseguirà a vita questa stupida finestra...
UtenteSospeso
10-03-2012, 12:13
ok va bene allora quello di prima andava bene..quindi??????
ho visto il link ma il mio sfondo non è nero!!!
e in sistema mi dice che è attivo!non che è da attivare!
Infatti per quello dico che non è un problema di attivazione, c'è qualcosa che ti incasina il pc .
manuela91
10-03-2012, 12:19
e ma che cosa?puo essere solo il fatto della cambio ram perchè io altro non ho fatto.. comuqnue puoi rispondermi alla domanda che ti ho fatto sul back up?se io uso più dvd..salvo oltre ai dati anche programmi e impostazioni?e tutto?in modo che dopo il ripristino io ho tutto come adesso?perchè se lo faccio voglio essere al 100% sicura.. se no mi tengo questa dannata finestra e faccio prima..visto che non riesco manco a contattare la microsoft bo!!
UtenteSospeso
10-03-2012, 12:35
Solo i dati, files di foto , di documenti word/office , al massimo il file della posta se usi un client tipo outlook .
I programmi dovranno essere reinstallati, come anche tutte le configurazioni fatte dovrai rifarle.
Ma come ti ho già scritto può darsi che sia possibile il ripristino parziale che non fa perdere i dati, anche se comunque un backup è sempre consigliato.
PS:
Ma come cacchioè che ho il monitor FULLHD e non c'entra tutta la finestra in orizzontale :eek: :rolleyes:
Tanto non funziona, puoi provarlo quanto vuoi :D
Non mi serve :asd: grazie lo stesso :D
Family Guy
10-03-2012, 19:10
Tampered File: %systemroot%\system32\wat\watux.exe
hai un file danneggiato
prova con questo aggiornamento:
http://support.microsoft.com/kb/971033
"File manomessi
Se l'aggiornamento rileva un file manomesso, tenta di ripristinare il file. Il ripristino potrebbe richiedere il riavvio del computer. Se l'aggiornamento non è in grado di ripristinare i file manomessi, indirizzerà l'utente a ulteriori informazioni su Internet.
"
comunque non si usa un computer senza un disco esterno (o altri sistemi) di backup...
byezzz
questo è uno dei miei post ...
il suo sistema è già valido/genuino
a che serve fare quell'aggiornamento ...!? forse meglio rimuoverlo casomai :O
File Scan Data-->File Mismatch: C:\Windows\system32\wat\watux.exe[7.1.7600.16395], Hr = 0x80092003
i file mismatch non so a cosa possono essere riconducibili
sta di fatto che io ne ho diversi
non saprei dirti se possono dare problemi ma a me non ne danno visto che il sistema è ok!
questo è uno dei miei post ...
il suo sistema è già valido/genuino
a che serve fare quell'aggiornamento ...!? forse meglio rimuoverlo casomai :O
Io ce l'ho installato quell'aggiornamento, però a sto punto sono andato a informarmi un po' in giro per il web e tra le altre cose ho letto che installerebbe un servizio e un processo nuovo, che in definitiva andrebbe a rallentare leggermente il sistema :rolleyes:
Comunque si può disinstallare tranquillamente...
Io ce l'ho installato quell'aggiornamento, però a sto punto sono andato a informarmi un po' in giro per il web e tra le altre cose ho letto che installerebbe un servizio e un processo nuovo, che in definitiva andrebbe a rallentare leggermente il sistema :rolleyes:
Comunque si può disinstallare tranquillamente...
io so che dà problemi di attivazione anche ai sistemi genuini
chissà quale utilità avranno certi updates come questo ... :mbe:
manuela91
10-03-2012, 22:02
ah ho ricontrollato cel avevo anche io!l'ho disinstallato! ma scusate la microsoft puo fare degli aggironamenti che invece di giovarti ti incasinano??? e che è???
ah ho ricontrollato cel avevo anche io!l'ho disinstallato! ma scusate la microsoft puo fare degli aggironamenti che invece di giovarti ti incasinano??? e che è???
m'avevi detto che non c'era tra gli updates :p
novità?
manuela91
10-03-2012, 22:28
si è vero..forse mi era sfuggito..risale al 20 di febbraio quindi potrebbe essere... mah vedremo se non è per quello oggi o domani per forza mi apparirà di nuovo..vediamo.. ma voi lo avete questo aggiornamento e non vi da problemi?
si è vero..forse mi era sfuggito..risale al 20 di febbraio quindi potrebbe essere... mah vedremo se non è per quello oggi o domani per forza mi apparirà di nuovo..vediamo.. ma voi lo avete questo aggiornamento e non vi da problemi?
io l'ho tolto :O
Family Guy
10-03-2012, 23:12
L'aggiornamento rileva i file contraffatti (ma pure quelli danneggiati :rolleyes: )
ovviamente senza aggiornamento WGA non rileva i file e quindi non si lamenta, questo però non risolve il problema (file danneggiato) che potrebbe ripresentarsi al prossimo aggiornamento...
"in teoria" dovrebbe anche cercare di ripristinare i file "manomessi" (o danneggiati), ma ho letto che non sempre ci riesce... probabilmente se sono in uso
per questo sarebbe opportuno riprovare più volte ad installarlo finché i file danneggiati vengono ripristinati
sta scritto tutto nel documento che ho linkato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.