View Full Version : WIN 7:come essere amministratore in account utente?
nyyankees1977
08-03-2012, 13:34
Ho il seguente problema, ovvero su win 7 ho 2 account:
- 1 account come amministratore
- 1 account utente
Quando installo programmi sul mio account amministratore, automaticamente i collegamenti desktop di questi ultimi li ritrovo,oltre che sul mio account, anche sull'altro account utente.
Se cerco di eliminarli da quest'ultimo, mi dice che non ho i privilegi di amministratore per eliminare il collegamento e di muovermi da System.
Qualcuno sa come posso fare ad operare come amministratore all'interno di un account utente?
Grazie
Scusa ma eliminali dall'account amministratore
certo che li ritrovi :O
io utilizzo sempre l'account standard e mi ritrovo - dopo le installazioni - il desktop pieno di icone nell'account admin.
accedo nell'account amministr. e tolgo via le icone
nel tuo caso - inverso al mio ma credo nella sostanza uguale - puoi agire nello stesso modo; se per eliminare i collegamenti ti chiede di inserire la password
inseriscila :p
UtenteSospeso
08-03-2012, 14:33
Quando installi i software i link vengono inseriti nella percorso Public\Public Desktop, alcuni software chiedono se installare Solo per me o Per tutti gli utenti , se scegli per tutti gli utenti viene messo il link anche nel percorso Public\PublicDesktop e compare per tutti gli utenti che si loggano.
Se attivi la visualizzazione dei files Nascosti e di Sistema troverai per esempio 2 file Desktop.ini per lo stesso motivo, ono è del desktoputente e l'altro è del desktop comune a tutti .
Per eliminarli devi accedere come amministratore, o li elimini appena dopo l'installazione o scegli installa solo per questo account per i soft che lo chiedono.
nyyankees1977
08-03-2012, 14:35
Forse mi sono spiegato male.
Io uso il mio account utente che è anche AMMINISTRATORE. (Non parlo dell'account ADMINISTRATOR nascosto).
Il secondo account ovvero UTENTE SEMPLICE, si trova nel desktop icone dei programmi istallati dal mio account AMMINISTRATORE.
Ora io :
- voglio ovviamente tenere i miei programmi e le icone collegamento nel mio desktop
- voglio eliminare solo i collegamenti desktop (e non i programmi) nell'account utente. Non posso farlo poichè non sono amministratore all'interno dell'account utente e dovrei intevenire su proprietà dell'icona collegamento e modificare il SYSTEM.
Come risolvo? Che significa?
Grazie
nyyankees1977
08-03-2012, 14:45
Quando installi i software i link vengono inseriti nella percorso Public\Public Desktop, alcuni software chiedono se installare Solo per me o Per tutti gli utenti , se scegli per tutti gli utenti viene messo il link anche nel percorso Public\PublicDesktop e compare per tutti gli utenti che si loggano.
Se attivi la visualizzazione dei files Nascosti e di Sistema troverai per esempio 2 file Desktop.ini per lo stesso motivo, ono è del desktoputente e l'altro è del desktop comune a tutti .
Per eliminarli devi accedere come amministratore, o li elimini appena dopo l'installazione o scegli installa solo per questo account per i soft che lo chiedono.
Perfetto, soluzione esatta. Ho risolto. Grazie tante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.