Entra

View Full Version : bloccare accesso wifi con alice gate w2+ "vela"

Giovix84
08-03-2012, 12:21
Salve, dopo essermi accorto che la spia wifi risultava accesa ho verificato dentro al router chi si collegava alla wifi senza autoriz. ho quindi annotato sia il mac sia tipologia di dispositivo: android. Ora come posso bloccare l'accesso di questo dispositivo?

Giovix84
08-03-2012, 16:27
nessua risposta?

Il Bruco
08-03-2012, 20:17
Se non usi la WiFi disabilita il servizio, se l'adoperi, cambia la Chiave di cifratura che il Modem Alice ha di default.

Giovix84
09-03-2012, 00:51
Se non usi la WiFi disabilita il servizio, se l'adoperi, cambia la Chiave di cifratura che il Modem Alice ha di default.

Non posso farlo, ho alice adsl

Nome Hardware Software
Alice Gate W2+ L1 AG3_3.2.4

non c'è un modo per dargli fastidio? Credo sia un cellulare, go il suo mac address!

ermi69
09-03-2012, 03:54
Non conosco il modem fornito fa Alice, ma non riesci ad abilitare il filtraggio sui MAC dei dispositivi autorizzati a collegarsi tramite wifi?
Visto che conosci il MAC del furbetto potresti escluderlo...

Il Bruco
09-03-2012, 06:40
Non posso farlo, ho alice adsl

Nome Hardware Software
Alice Gate W2+ L1 AG3_3.2.4

non c'è un modo per dargli fastidio? Credo sia un cellulare, go il suo mac address!

Per disabilitare la WiFi
Apri IE o altro Broswer
Digita nel campo indirizzo 192.168.1.1
Nella pagina WEB che di Apre clicca su "Configura" nella sezione "Collegamento WiFi"
Modifica
Configura "Spenta" a "Interfaccia Radio"
Conferma
Registra

Per Inibire l'accesso
Apri IE o altro Broswer
Digita nel campo indirizzo 192.168.1.1
Nella pagina WEB che di Apre clicca su "Configura" nella sezione "Collegamento WiFi"
Modifica
Il Controllo accesso dell'interfaccia Wi-Fi del modem permette di bloccare connessioni non autorizzate.
Nel modem Alice, è preconfigurata la chiave di cifratura e disabilitato il Controllo Accesso
Per modificare le impostazioni, clicca sul pulsante "Modifica" in corrispondenza del terminale Wi-Fi sconosciuto
"Disabilita" l'accesso della scheda Wi-Fi al modem dal menù a tendina "Accesso"
Conferma
Registra