Entra

View Full Version : Cambiare lingua windows server 2008 r2

medicohu
06-03-2012, 11:47
Buon giorno a tutti gli amici del forum , ho dei problemi con il mio pc , ho provato a postarli in altri forum ma non ho ancora trovato le soluzioni , forse Voi sarete in grado di aiutarmi .
Ho un s.o. windows server 2008 R2 standard 64 bit con processori quadri core AMD phenom (tm ) 9850 , 16G di Ram ..ecc.
Il s.o. è originale licenziato ma non ho il disco orig. e purtroppo neanche la key ( prima domanda come posso trovare la key dal mio disco fisso ? )
°°°°°
Poi essendo windows tutto in lingua inglese come posso cambiarla in lingua italiana ? ho provato a scaricare la iso dalla microsoft la 7601.17514.101119-1850_x64fre_server_langpacks_1-GRMSXLP1_DVD ( 2,7 giga ) e con il programma magic iso ho creato un dvd contenente tutti i linguaggi . dal pannello di controllo avvio la procedura di cambio lingua e scelgo la cab contenuta nella cartella it-it tutto alla regola ma alla fine della lunga procedura mi dice operazione fallita e rimane in inglese . Cosa posso fare ?
°°°°°°
Ultima e non rompo più .. ho fatto tutti gli aggiornamenti con win update tutti a buon fine sia facoltativi che importanti tranne Windows Server 2008 R2 Service Pack 1 x64 Edition (KB976932)
Download size: 95,5 MB - 892,6 MB , questo è molto importante ma una volta scaricato non lo installa , allora ho provato a scaricare e installare il file" windows6.1-kb947821-v14-x64" di correzione e integrazione degli aggiornamenti dalla microsoft che promette di sistemare e riparare gli eventuali problemi con gli aggiornamenti ..tutto bene ma quando tento di rifare l'aggiornamento service pack1 kb976932 non ottengo nessun risultato non si installa come prima .
Certo di un vs. aiuto ringrazio tutti .. ciao ciao Fabio :muro:

Eress
06-03-2012, 13:32
Quando non si installa il SP1 ti restituisce qualche codice di errore?
Per la key prova con SIW alla voce licenze, per sicurezza copia tutte quelle di windows. Per il linguaggio non credo si possa cambiare in modo del tutto legale, visto che questa possibilità è riservata solo all'edizione Ultimate e mi pare Enterprise

medicohu
06-03-2012, 16:52
Quando non si installa il SP1 ti restituisce qualche codice di errore?
Per la key prova con SIW alla voce licenze, per sicurezza copia tutte quelle di windows. Per il linguaggio non credo si possa cambiare in modo del tutto legale, visto che questa possibilità è riservata solo all'edizione Ultimate e mi pare Enterprise

Prima di tutto grazie per il tempo che mi stai dedicando ,

1 per la key ho risolto con megicaljelly keyfinder anche SIW è ok GRAZIE

2 per la lingua in italiano ho provato su una macchina Enterprise e la mia procedura che ho descritto nel mess. precedente è andata a buon fine ... ma ti giuro che non sapevo che con lo standard non si potesse fare , anzi ti dirò non ne sono ancora convinto perche "teoricamente" usando lo stesso cd iso che ho creato non dovrebbero esseci differenze tra i due sistemi che si contraddistinguono per il numero di macchine che puoi aggiungere ..però ????... vorrei provare con un kb riguardante solo la parte linguage it-it per AMD installando ovviamente come amministratore ( e poi azzardo che il problema potrebbe essere il mancato agg a sp1 ma ora viaggio troppo con la fantasia ...però sai com'è ...

3 l'errore del mancato agg a sp1 è il maledettissimo 8024200D che vuol dire tutto e niente ( probabilmente incompleto download . ma non esiste cavolo )
questa situazione mi rende nervoso .. e disperato ho installato il System Update Readiness Tool il kb 947821 il v20 x64 nuovissimo del feb .2012 . ma nulla da fare ... ho l'impressione che questo problema sia abbastanza grave ... ora riordino le idee e altra nottata sul pc senza dormire ( ma io mi diverto da morire ) ciao ciao !!!!

Eress
06-03-2012, 19:28
Hai già provato ad installare il SP1 manualmente, cioè scaricandolo a parte e poi lanciandolo come amministratore

medicohu
07-03-2012, 17:15
1 La key
Allora lasciare perdere keyfinder e usare solo SIW
( problema risolto )

2 Aggiornamento a Windows Server 2008 R2 Service Pack 1
- procedere sempre e solo come amministratore
- disabilitare tutti gli antivirus del pc
- abilitare il firewall di windows
- individuare se si è amd64 oppure Itanium
- fare la verifica della genuinità di windiws dal sito microsoft effetuare CONVALIDA ( questo passaggio è facoltativo )
- scaricare ed installare il System Update Readiness Tool il kb 947821 il v20 x64 feb 2012( nel mio caso per AMD )
- scaricare ed installare windows 6.1-kb976932-x64 ( nel mio caso per AMD )
direttamente da microsoft non passare da winupdate
( problema risolto )
3 Cambiare lingua tutta completamente in italiano win server 2008 r2 standard
- allora , come intuivo , solo dopo aver effettuato l'SP1 procedere a :
- procedere sempre e solo come amministratore
- disabilitare tutti gli antivirus del pc
- abilitare il firewall di windows
- individuare se si è amd64 oppure Itanium
- scaricare la .iso dalla microsoft la 7601.17514.101119-1850_x64fre_server_langpacks_1-GRMSXLP1_DVD( nel mio caso per AMD )
- scaricare la .img dalla microsoft Gruppo 3 la 6001.18000.080118-1840_amd64fre_Server_LP_4-KRMSLPX4_DVD.img( nel mio caso per AMD )
- crare 2 dvd contenenti uno la iso e l'altro la img ( usare un software tipo megic iso o nero o altri )
- inserire il primo dvd ( iso )
- dal pannello di controllo avvio la procedura di cambio lingua in installa/disinstalla lingue scelgo la cab contenuta nella cartella it-it ( all'interno del dvd ) premere avanti
ci mette un po .. anche se da procedura fallita ( ma non è così ) proseguire
- inserire il secondo dvd ( img )
- dal pannello di controllo avvio la procedura di cambio lingua in installa/disinstalla lingue e scelgo la cab contenuta nella cartella it-it ( all'interno del dvd )
ci mette un po .. anche se da procedura fallita ( ma non è cos' ) proseguire.
- toglie il dvd spegnere e riaccendere
- in pannello di controllo avvio la procedura di cambio lingua ... questa volta in segliere la lingua di visualizzazione avrò sia inglese che italiano , scelgo italiano il pc lavora un po e poi si spegne e riaccende tutto completamente in italiano
( problema risolto )
:winner:
Grazie a tutti, insieme siamo grandi .... ci sentiamo al prossimo dilemma che riusciremo a risolvere . ciao ciao Fabio !