View Full Version : Chiavetta USB impazzita
Roby9229
06-03-2012, 10:01
Ciao a tutti, ho un problema con la mia chiavetta USB.
Questa chiavetta ci è stata data come gadget ad un corso e ci è stato messo su del materiale.
Scarico il materiale sul pc e non ho avuto problemi.
Nei giorni seguenti inserisco la chievatta in alcuni pc a scuola per trasferire dei file e quando torno a casa per svuotarla e metterla in macchina, ci ritrovo su 3 virus rilevati dal pc.
Ho scansionato ed eliminato i 3 file infetti (che avevano solo l'icona ma non avevano nome sulla chiavetta :mbe: ) e poi ho svuotato la chiavetta usb e messo su della musica da sentire in macchina.
Provo a inserire la penna usb in auto e non viene letta dalla macchina (pur accendendosi la luce).
A casa ho provato ad inserirla in un vecchio pc fisso con xp, in un portatile con W7, in un fisso con w7 e con linux e in ogni pc mi dice "Dispositivo USB installato correttamente, la lucetta del dispositivo si accende, ma se vado in risorse del computer non vedo nessun dispositivo USB.
Chi mi può aiutare? Non so più che provare sinceramente :cry:
La penna USB è da 4GB
Roby9229
07-03-2012, 09:07
zero??
Furius91
07-03-2012, 13:06
Hai provato a formattare la pen drive?
Roby9229
07-03-2012, 19:24
Hai provato a formattare la pen drive?
Ci ho pensato, ma quando la inserisco esce la scritta USB installato e pronto all'uso, ma non compare la finestra per esplorare la cartella e andando in risorse del computer non c'è nemmeno lì... Non me la fa vedere proprio...
Furius91
07-03-2012, 22:02
Cavolo,allora mi sa che è fritta :rolleyes:
non la trova in "gestione dispositivi" o su "dispositivi e stampanti"?
provata su un altro pc o porte usb diverse?
format, scandisk?
di solito quando è guasta non viene neanche rilevata
se riesci prova ad aggionare il firmware!
Roby9229
08-03-2012, 09:39
non la trova in "gestione dispositivi" o su "dispositivi e stampanti"?
provata su un altro pc o porte usb diverse?
format, scandisk?
di solito quando è guasta non viene neanche rilevata
se riesci prova ad aggionare il firmware!
In gestione dispositivi viene rilevata... la trovo sotto la voce "Unità disco" con il nome di "Generic USB Flash Disk USB Device".
Cosa dovrei fare con format e scandisck?
Scusa l'ignoranza, ma come faccio ad aggiornare il Firmware?
In gestione dispositivi viene rilevata... la trovo sotto la voce "Unità disco" con il nome di "Generic USB Flash Disk USB Device".
Cosa dovrei fare con format e scandisck?
Scusa l'ignoranza, ma come faccio ad aggiornare il Firmware?
vai sull'unità disco - sempre in Gestione Dispositivi - clicca tasto dx "rileva modifiche hardware"
controlla anche le "proprietà"; vedi se il dispositivio funziona correttamente, se riesci a riprisitnare i driver od aggiornarli
per aggiornare il firmware basta andare sul sito del produttore del pendrive e scaricare il software (la procedure di aggiornamento di solito è semplice e ti verrà descritta in pochi passi con una guida online)
p.s.
se trovi difficoltà fammi sapere il modello esatto del tuo pen/usb
così lo facciamo assieme sto update :)
Roby9229
09-03-2012, 10:08
vai sull'unità disco - sempre in Gestione Dispositivi - clicca tasto dx "rileva modifiche hardware"
controlla anche le "proprietà"; vedi se il dispositivio funziona correttamente, se riesci a riprisitnare i driver od aggiornarli
per aggiornare il firmware basta andare sul sito del produttore del pendrive e scaricare il software (la procedure di aggiornamento di solito è semplice e ti verrà descritta in pochi passi con una guida online)
p.s.
se trovi difficoltà fammi sapere il modello esatto del tuo pen/usb
così lo facciamo assieme sto update :)
Eheh il problema è che non lo so...è una chiavetta gadget di un'azienda...per cui c'è scritto sopra il loro nome e sito, ma di modelli zero :(
Roby9229
09-03-2012, 10:13
Fatto, il dispositivo funziona correttamente e mi dice che i driver sono aggiornati. Però se vado in "Volumi" e premo "Inserisci dati" mi dice Unità disco e in tutte le voci della capacità mi da 0MB...
Fatto, il dispositivo funziona correttamente e mi dice che i driver sono aggiornati. Però se vado in "Volumi" e premo "Inserisci dati" mi dice Unità disco e in tutte le voci della capacità mi da 0MB...
non riusciresti ad aggiornare il firmware?
dovresti andare sul sito citato sul pendrive (vedere modello se reso noto) e scaricare il file più aggiornato o magari prelevarne più di uno per fare delle prove
vedi se riesci ad avviare/scaricare delle utility come HDTune, Crystal Disk Mark, Crystal Disk Info ...
hai già eseguito il format e/o degraf del pendrive!?
byezz
bluv :)
Roby9229
10-03-2012, 13:14
non riusciresti ad aggiornare il firmware?
dovresti andare sul sito citato sul pendrive (vedere modello se reso noto) e scaricare il file più aggiornato o magari prelevarne più di uno per fare delle prove
vedi se riesci ad avviare/scaricare delle utility come HDTune, Crystal Disk Mark, Crystal Disk Info ...
hai già eseguito il format e/o degraf del pendrive!?
byezz
bluv :)
Il problema è che non so come conoscere la marca della pen drive...
Ehmmm format e degraf?? :mbe: Cioè? :doh:
Furius91
10-03-2012, 15:01
Format sta per formattazione.. Defrag sta per deframmentazione ;)
Non credo comunque tu possa eseguire questi passaggi se la chiavetta non viene neanche riconosciuta!!
Roby9229
13-03-2012, 20:23
quindi è da buttare diretta??
Roby9229
19-03-2012, 19:12
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.