View Full Version : Problema inchiostro HP301
bill+jobs=$
04-03-2012, 14:40
Uso da un periodo una stampante HP1050 con le cartucce originali HP 301.
Considerando che l'originale costa davvero molto, e ho sempre ricaricato le cartucce autonomamente, sto incontrando un problema, caricando le cartucce in maniera corretta, la stampante non stampa più !
Praticamente dalla testina della cartuccia esce correttamente inchiostro, ma la stampante non vuole saperne di stampare correttamente, si ferma al primo foglio TEST di allineamento, poi successivamente pagine bianche, c'è qualcuno di voi che possiede HP, e si è trovato nella medesima situazione ?
Ho timore di acquistare una nuovo kit di cartucce, visto che non capisco se la stampante si è danneggiata o la cartuccia stessa.
nomeutente
04-03-2012, 19:31
Se non erro è una cartuccia con testa integrata... con il tempo la testina degrada, quindi non è il miglior modello se vuoi ricaricare.
Comunque può essere semplicemente l'inchiostro sbagliato: se funziona subito dopo aver fatto la pulizia e poi resta a secco, poi rifunziona dopo la pulizia ecc. può essere che ha caratteristiche fisiche non idonee (troppo denso).
bill+jobs=$
04-03-2012, 19:51
Se non erro è una cartuccia con testa integrata... con il tempo la testina degrada, quindi non è il miglior modello se vuoi ricaricare.
Comunque può essere semplicemente l'inchiostro sbagliato: se funziona subito dopo aver fatto la pulizia e poi resta a secco, poi rifunziona dopo la pulizia ecc. può essere che ha caratteristiche fisiche non idonee (troppo denso).
Non erri, la cartuccia presenta la testina integrata (per fortuna), il problema è che su 2 cartucce caricate, entrambe erano alla loro prima ricarica.
Facendo pressione manualmente sulla testina l'inchiostro fuoriesce, inserendola nella stampante, viene stampata in malomodo la prima pagina di allineamento e poi al massimo un testo di poche righe correttamente, successivamente pagine bianche.
nomeutente
05-03-2012, 07:41
"Facendo pressione" in che senso?
Se schiacci il serbatoio, può darsi che venga aspirata aria e questo potrebbe spiegare il difetto.
Ti conviene lasciare la cartuccia a riposo per qualche ora, poi ricaricarla di nuovo piena, fare un paio di cicli di pulizia, lasciarla riposare di nuovo e poi riprovare a stampare il pattern di controllo.
Ciao,
anche io ho lo stesso problema. Cartuccia hp 301 nera con stampante deskjet 2050A.
Ho ricaricato la cartuccia correttamente. Tamponando la testina con lo scottex l'inchiostro esce perfettamente. Quando vado a stampare però, stampa solo metà della prima pagina e poi, con le scritte che vanno sbiadendo, tutto bianco.
Come hai risolto tu?
bill+jobs=$
07-11-2012, 14:57
Ciao,
anche io ho lo stesso problema. Cartuccia hp 301 nera con stampante deskjet 2050A.
Ho ricaricato la cartuccia correttamente. Tamponando la testina con lo scottex l'inchiostro esce perfettamente. Quando vado a stampare però, stampa solo metà della prima pagina e poi, con le scritte che vanno sbiadendo, tutto bianco.
Come hai risolto tu?
Guarda ti dirò la verità... le cartucce non hanno nessun problema, alla fine avevo tentanto in tutti i modi anche con cartucce successive, risultato: stampante morta, inspiegabilmente...
Oggi uso solo toner originali, sui canali giusti, costano un eresia per queste stampanti.
Capisco... mi sembra strano perchè la stampante è nuova e la cartuccia è alla prima ricarica.
Ho un'altra hp photosmart con hp 350 che ricarico da non so quanto tempo e non mi da nessun problema.
La procedura di ricarica di questa hp 301 è praticamente la stessa e credevo sarebbe andata a buon fine, ma non ne vuole sapere.
Credi quindi che se acquisto un'altra cartuccia c'è la possibilità che la stampa non va lo stesso?
bill+jobs=$
07-11-2012, 15:09
Capisco... mi sembra strano perchè la stampante è nuova e la cartuccia è alla prima ricarica.
Ho un'altra hp photosmart con hp 350 che ricarico da non so quanto tempo e non mi da nessun problema.
La procedura di ricarica di questa hp 301 è praticamente la stessa e credevo sarebbe andata a buon fine, ma non ne vuole sapere.
Credi quindi che se acquisto un'altra cartuccia c'è la possibilità che la stampa non va lo stesso?
Ti ripeto, io anche sono rimasto stupito, ma è evidente che il chip centri qualcosa...
Se ricaricavo una cartuccia alla prima ricarica, niente da fare, se inserivo una nuova stampava perfettamente.
Testata con 1-2-3-5 cartucce in totale sia b\n che colori sempre stesso difetto, ricaricate non stampavano, nuove perfette. Il chip puzza :D :)
Capisco, grazie per le info ;)
bill+jobs=$
07-11-2012, 15:42
Capisco, grazie per le info ;)
Di nulla, per così poco :) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.