PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®Vita

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Goofy Goober
30-12-2013, 09:47
avendo la schedina 8gb regalata con vita penso userò quella, per il mio account ne ho una da 32gb.

appena esce mi sa che mi sparo il prossimo gioco di Sword Art Online :D

Bruce Deluxe
30-12-2013, 09:48
avendo la schedina 8gb regalata con vita penso userò quella, per il mio account ne ho una da 32gb.

appena esce mi sa che mi sparo il prossimo gioco di Sword Art Online :D

Ottimo :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
30-12-2013, 09:54
Uscito aggiornamento per Dragon's Crown. Ora è possibile raggiungere il livello 255 (prima fissato a 99) a patto di aver completato il gioco in infernal ed avere sbloccato il livello di difficoltà 'ultimate'.
Ci sarà un dungeon da 10 mila livelli, ovviamente generato, pazzi :asd:

Io ho finito il gioco a modalità infernal col Guerriero (lvl90), ora mi sto crescendo l'elfa (lvl 15) e l'amazzone (lvl 30). Mi tengo la Sorceress per ultima :O

Qualcuno ci sta giocando?

Goofy Goober
30-12-2013, 12:33
Uscito aggiornamento per Dragon's Crown. Ora è possibile raggiungere il livello 255 (prima fissato a 99) a patto di aver completato il gioco in infernal ed avere sbloccato il livello di difficoltà 'ultimate'.
Ci sarà un dungeon da 10 mila livelli, ovviamente generato, pazzi :asd:

Io ho finito il gioco a modalità infernal col Guerriero (lvl90), ora mi sto crescendo l'elfa (lvl 15) e l'amazzone (lvl 30). Mi tengo la Sorceress per ultima :O

Qualcuno ci sta giocando?

ce l'ho (sia su ps3 che psvita), ma non sto giocando da un po' di tempo, ho la Sorceress ferma a livello 20 circa mi pare.

ma il gioco quanti livelli ha in tutto? per arrivare a livello 99 o peggio 255 quante volte va rigiocato? :eek:

tra l'altro l'avevo preso assieme ad un amico per giocarlo in co.op, però ho letto che si sblocca più avanti nel gioco e non da subito... ma perchè? :fagiano:

akfhalfhadsòkadjasdasd
30-12-2013, 14:21
ce l'ho (sia su ps3 che psvita), ma non sto giocando da un po' di tempo, ho la Sorceress ferma a livello 20 circa mi pare.

ma il gioco quanti livelli ha in tutto? per arrivare a livello 99 o peggio 255 quante volte va rigiocato? :eek:

tra l'altro l'avevo preso assieme ad un amico per giocarlo in co.op, però ho letto che si sblocca più avanti nel gioco e non da subito... ma perchè? :fagiano:
a livello 90 ci arrivi in difficoltà infernal quando ripristini la statua dell'ultima dea

il co-op si sblocca dopo? mai usata la modalità.
D'altronde l'arena si sblocca solo ad un certo punto, avendo un pg con un livello opportuno

Murakami
30-12-2013, 18:34
Sto facendo qualche prova con la riproduzione remota e sono abbastanza deluso.
In poche parole, l'unica cosa che non lagga è la XMB: appena entro in una applicazione, pur se esplicitamente supportata come PlayTV, i comandi diventano assai poco responsivi; inoltre, la qualità di riproduzione è tra il mediocre e il pessimo... e questo con la PSP collegata direttamente alla PS3 (senza passare per il router) nel raggio di due metri... :rolleyes:

Bruce Deluxe
30-12-2013, 18:40
Sto facendo qualche prova con la riproduzione remota e sono abbastanza deluso.
In poche parole, l'unica cosa che non lagga è la XMB: appena entro in una applicazione, pur se esplicitamente supportata come PlayTV, i comandi diventano assai poco responsivi; inoltre, la qualità di riproduzione è tra il mediocre e il pessimo... e questo con la PSP collegata direttamente alla PS3 (senza passare per il router) nel raggio di due metri... :rolleyes:

Te l'avevo scritto che con la psp faceva pena di che ti stupisci, mica ti prendevo in giro xD

Murakami
30-12-2013, 18:51
Te l'avevo scritto che con la psp faceva pena di che ti stupisci, mica ti prendevo in giro xD
Avevo letto che il supporto era scarso, ma quando presente mi immaginavo funzionasse meglio :rolleyes: ad ogni modo, da quel che ho letto su Digital Foundry, non è che la PS4 se la cavi molto meglio quanto a latenza (anche se funziona praticamente tutto)... :fagiano:
Quanto a NEAR, ho appena fatto il submit del mio router: spero di aver azzeccato l'indirizzo MAC (ho preso quello che nella diagnostica del router è indicato come identificativo su Internet, mentre Skyhook chiede quello "wireless radio"... sarà lo stesso, no?)... :mc:
EDIT: PSP, ovviamente, stava per Vita :p

Bruce Deluxe
30-12-2013, 19:18
Avevo letto che il supporto era scarso, ma quando presente mi immaginavo funzionasse meglio :rolleyes: ad ogni modo, da quel che ho letto su Digital Foundry, non è che la PS4 se la cavi molto meglio quanto a latenza (anche se funziona praticamente tutto)... :fagiano:
Quanto a NEAR, ho appena fatto il submit del mio router: spero di aver azzeccato l'indirizzo MAC (ho preso quello che nella diagnostica del router è indicato come identificativo su Internet, mentre Skyhook chiede quello "wireless radio"... sarà lo stesso, no?)... :mc:
EDIT: PSP, ovviamente, stava per Vita :p

Mi sembrava strano psp infatti :asd:

Guarda con ps4 e psvita collegate al router ti dirò che funziona molto bene l'ho usata spesso ci ho giocato killzone shadow fall (alcuni capitoli) l'unica difficoltà è che mancano alcuni tasti fisici che vengono emulati dal touch pad posteriore che sono un po' scomodi.

Il MAC dovrebbe andar bene ;)

wrad3n
31-12-2013, 16:11
Vita 3G in offerta da Comet (online) a 97 euro.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Murakami
31-12-2013, 17:06
Guarda con ps4 e psvita collegate al router ti dirò che funziona molto bene l'ho usata spesso ci ho giocato killzone shadow fall (alcuni capitoli) l'unica difficoltà è che mancano alcuni tasti fisici che vengono emulati dal touch pad posteriore che sono un po' scomodi.

Il MAC dovrebbe andar bene ;)
Avevi ragione: con PS4 (comprata oggi :stordita: ) la riproduzione remota è una bomba :D
A riguardo di Skyhook, ma non doveva arrivarmi una mail? Non è arrivata ed ho provato ancora Near, ma ancora non funziona :mad:

macca4motion
11-01-2014, 14:59
A distanza di circa un mese dall'acquisto, posso dirmi molto soddisfatto della mia PS vita, devo dire che ormai sia sul telefono che sul Tablet ho eliminato tutti i giochini... Quando scatta la voglia... Giù di killzone!!!!

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Leander79
11-01-2014, 20:28
qualcuno sa nulla delll'uscita nel mercato usa ed eu della memory card da 64GB?

Eriol the real
11-01-2014, 21:59
mi pare avevo intravisto un offerta psvita per utenti sky, ma non la ritrovo, me la sono sognata? :confused:

wrad3n
11-01-2014, 22:03
mi pare avevo intravisto un offerta psvita per utenti sky, ma non la ritrovo, me la sono sognata? :confused:

La Ps Vita dovrebbe essere in regalo solo con il concorso, l'offerta riguarda PS4
http://soloperte.sky.it/sony/index.php?cmp=dem-spt-sony-w25

Eriol the real
11-01-2014, 22:08
La Ps Vita dovrebbe essere in regalo solo con il concorso, l'offerta riguarda PS4
http://soloperte.sky.it/sony/index.php?cmp=dem-spt-sony-w25

ah ecco... grazie per l'info :)

Fatal Frame
11-01-2014, 22:38
Tanto sono installabili solo fino a 100 giochi, quindi è abbastanza inutile quella memory. Basta e avanza la 32 GB ;)

Cmq non ho sentito più nulla a riguardo :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Malek86
11-01-2014, 22:57
Tanto sono installabili solo fino a 100 giochi, quindi è abbastanza inutile quella memory. Basta e avanza la 32 GB ;)

Io non ne sarei tanto sicuro, i giochi per PSV possono raggiungere dimensioni ragguardevoli. Per dire, con una scheda da 32GB, potrebbero bastare una decina di giochi digitali per riempirla :stordita:

Fatal Frame
11-01-2014, 22:59
Io non ne sarei tanto sicuro, i giochi per PSV possono raggiungere dimensioni ragguardevoli. Per dire, con una scheda da 32GB, potrebbero bastare una decina di giochi digitali per riempirla :stordita:
Se compri tutti giochi retail e solo gli indie in DD ti basta tranquillamente :)

petru916
11-01-2014, 23:00

Io la userei anche per musica e film ad esempio :) anche a me interesserebbe molto!

Malek86
11-01-2014, 23:03
Se compri tutti giochi retail e solo gli indie in DD ti basta tranquillamente :)

E se sei iscritto al PS+, allora probabilmente ti verrà stretta abbastanza presto :D

wrad3n
11-01-2014, 23:30

Su vita preferisco il DD all'acquisto scatolato (tanto nelle confezioni c'è solo la memory card del gioco senza lo straccio di un manualetto) e la mia con una ventina di giochi è piena...

wrad3n
11-01-2014, 23:42

Amazon.com la vende già a 130 dollari (probabilmente di importazione) altrimenti su play-asia a circa 90 euro.

petru916
12-01-2014, 00:27
Amazon.com la vende già a 130 dollari (probabilmente di importazione) altrimenti su play-asia a circa 90 euro.

130 non è malaccio davvero. Sarebbe veramente utile, penso che aspetterò qualche settimana/mese per ordinarla!

Goofy Goober
12-01-2014, 08:23

beh oddio, ieri ho installato Soul Sacrifice e BlazBlue che danno gratis col plus (tra l'altro ottimi titoli entrambi) e ora ho la memory da 32gb praticamente piena...

e sono lontanissimo da avere 100 giochi installati :D

p.s.

una domanda sul plus, dubbio che nasce ieri tanto che guardavo le dimensioni dei giochi installati, vedo che riportano la voce "giorni restanti" e mi dicono 200gg circa.
probabilmente tra 200gg mi scadrà il plus che ho attivato l'anno scorso...

ora mi chiedo, se io lo rinnovo (o faccio fare il rinnovo automatico) questi giochi "scadranno" e potrò continuare ad usarli normalmente? oppure scadranno comunque e col nuovo abbonamento plus potrò avere solo i giochi gratis che metteranno da li in poi?

wrad3n
12-01-2014, 09:10
una domanda sul plus, dubbio che nasce ieri tanto che guardavo le dimensioni dei giochi installati, vedo che riportano la voce "giorni restanti" e mi dicono 200gg circa.
probabilmente tra 200gg mi scadrà il plus che ho attivato l'anno scorso...

ora mi chiedo, se io lo rinnovo (o faccio fare il rinnovo automatico) questi giochi "scadranno" e potrò continuare ad usarli normalmente? oppure scadranno comunque e col nuovo abbonamento plus potrò avere solo i giochi gratis che metteranno da li in poi?

Scadranno solo se smetti di pagare il plus, al rinnovo il counter si resetta e riparte da 365 giorni per tutti i giochi.
cmq non serve attendere la scadenza, puoi rinnovare quando vuoi, anche ora, i mesi aggiuntivi si sommeranno in automatico allo scadere del primo abbonamento.

Malek86
12-01-2014, 09:27
Se volete la memory da 64GB, il prezzo più basso mi pare che ce l'abbia Yesasia, costa appena 70 euro al cambio.

Fra l'altro la spedizione è gratuita (certo dovrete aspettare un po'... altrimenti sono 20 euro per la spedizione con corriere) e inoltre da quel sito non ho mai pagato la dogana.

Aenil
12-01-2014, 13:18
Se volete la memory da 64GB, il prezzo più basso mi pare che ce l'abbia Yesasia, costa appena 70 euro al cambio.

Fra l'altro la spedizione è gratuita (certo dovrete aspettare un po'... altrimenti sono 20 euro per la spedizione con corriere) e inoltre da quel sito non ho mai pagato la dogana.

grazie della segnalazione, quel sito non sarà rifornito come altri colossi dello shopping online orientale ma ha prezzi ancora più bassi :D

Anch'io comunque compro da anni da siti orientali e sì confermo che spesso e volentieri di mette anche più di 1 mese per arrivare la merce, però non ho avuto mai un problema ed è sempre arrivato tutto, massima serietà ed affidabilità insomma, spesso il risparmio è veramente consistente :)

/OT

giovandrea
14-01-2014, 09:15
Ciao ragazzi una piccola informazione :D
Ma la 2000 è stata messa in vendita in Europa?

Aenil
14-01-2014, 09:17
Ciao ragazzi una piccola informazione :D
Ma la 2000 è stata messa in vendita in Europa?

No non penso ci siano piani futuri, comunque non vale la pena secondo me.. perde lo schermo OLED che è una delle cose più belle di questa console :)

Goofy Goober
14-01-2014, 09:44
No non penso ci siano piani futuri, comunque non vale la pena secondo me.. perde lo schermo OLED che è una delle cose più belle di questa console :)

infatti
PER FORTUNA resta in giappolandia quella console...
è un palese downgrade della attuale, non come ai tempi di PSP-1000 FAT e PSP-2000

tra l'altro ho appena scoperto che le "macchie" nere che vedo quando lo schermo della PS Vita è nero (quindi tra un caricamento e l'altro per es.) e che spariscono quando lo schermo si accende, in realtà non sono un difetto del pannello, ma una "feature" degli schermi OLED :D

Santomarco
14-01-2014, 10:35

infatti
è un palese downgrade della attuale, non come ai tempi di PSP-1000 FAT e PSP-2000

tra l'altro ho appena scoperto che le "macchie" nere che vedo quando lo schermo della PS Vita è nero (quindi tra un caricamento e l'altro per es.) e che spariscono quando lo schermo si accende, in realtà non sono un difetto del pannello, ma una "feature" degli schermi OLED :D

Per non parlare che hanno provato il tempo di caricamento di diversi giochi, e risultava nettamente più veloce la psv classica!

link! (https://www.youtube.com/watch?v=vW7TzE9LnBQ)

Edit: 3000 post :D

giovandrea
14-01-2014, 10:45
Mi interessava più il fatto delle dimensioni e del peso più che altro...

petru916
14-01-2014, 10:53
Mi interessava più il fatto delle dimensioni e del peso più che altro...

Per 3 mm e il 15% del peso in meno imho ti conviene prendere la versione "originale" che oltretutto è più elegante e "si vede meglio" :)

giovandrea
14-01-2014, 11:04
Beh nel confronto chiaramente è meglio il display OLED :D
Forse hanno deciso di non portarla qua per problemi di ottimizzazione? Non aveva il doppio della RAM rispetto alla vita normale?

Aenil
14-01-2014, 11:06
infatti

Succede in tutti gli schermi oled quell'artefatto, si presenta solo a schermo completamente nero per un processo fisico :)

@giovandrea: la differenza non è tanta e le dimensioni sono simili, i materiali sono più plasticosi, l'unica cosa positiva è una migliore ergonomia generale (a discapito di un pad posteriore più piccolo) ed i tasti start e select più comodi da premete.

petru916
14-01-2014, 11:08
Succede in tutti gli schermi oled quell'artefatto, si presenta solo a schermo completamente nero per un processo fisico :)

@giovandrea: la differenza non è tanta e le dimensioni sono simili, i materiali sono più plasticosi, l'unica cosa positiva è una migliore ergonomia generale (a discapito di una pad posteriore più piccolo) ed i tasti start e select più comodi da premete.

*

giovandrea
14-01-2014, 11:10
Ho capito, ho capito, mi cerco una 1000 :sofico:
Nuova a quanto sta? Nell'usato la trovo sui 120€

petru916
14-01-2014, 11:14

Su Amazon ci sta nuova con Plus 3 mesi + MS 8GB a 190€, forse ti conviene ancora però l'usato (sul mercatino se ne trovano di occasioni) e fare il Plus che comunque regala giochi ogni mese. La MS prendila almeno da 16GB, la riempi in un lampo altrimenti. :)

Aenil
14-01-2014, 11:18

vai su trovaprezzi oppure usa siti come "promoqui" e sicuramente trovi un'offerta interessante (occhio che il sito sia affidabile) :)

Goofy Goober
14-01-2014, 11:19
per dimensioni e peso non vale la pena...

PSVita è molto leggera per me, già pesa meno del 3DS XL..

per giustificare il cambio ci vorrebbe un miglioramento dell'ergonomia

Santomarco
14-01-2014, 16:48
Beh nel confronto chiaramente è meglio il display OLED :D
Forse hanno deciso di non portarla qua per problemi di ottimizzazione? Non aveva il doppio della RAM rispetto alla vita normale?

No, dovrebbe essere stesso quantitativo di RAM.
Invece hanno introdotto 1gb di memoria flash per contenere almeno i salvataggi, altrimenti ora come ora avresti dovuto acquistare una memory card separatamente

DIDAC
14-01-2014, 20:32
Buonasera gente,
scrivo in questo 3d perchè credo che la vita sia l'ultima console portatile di casa sony e chi si trova qui è sicurmanet eun appassionato che avrà, immagino, avuto anche la psp in passato.
Vorrei prendere la psp a mio figlio, ha 6 anni, e sarei indirizzato verso la psp E1004.
Ho letto che è l'ultima, ma le hanno tolto un po di cose, tipo il wifi, ma finendo nelle mani di un bimbo di 6 anni forse è anche meglio.
Ho visto che di giochi ce ne sono tantissimi e spesso sotto i 10 euro, la mia intenzione è di prenderne giusto 3 o 4 nei mesi futuri e che giochi con quelli.
Ero partito col nintendo 2DS ma poi ho visto che la psp costa meno e anche i giochi costano decisamente meno.
Non ho assolutmaente idea di come funzioni la psp, mai avuta.
Il bimbo già oggi gioca con ipad, ma credo che la console sia una cosa diverse, piu vicina al gioco per pc (io ogni tanto gioco col pc, mio figlio anche, ma non riesce a tenere bene il mano il controller della xbox per pc che utilizzo).

Che dite, acquisto azzardato oppure si può fare? :)

Malek86
14-01-2014, 21:03
Buonasera gente,
scrivo in questo 3d perchè credo che la vita sia l'ultima console portatile di casa sony e chi si trova qui è sicurmanet eun appassionato che avrà, immagino, avuto anche la psp in passato.
Vorrei prendere la psp a mio figlio, ha 6 anni, e sarei indirizzato verso la psp E1004.
Ho letto che è l'ultima, ma le hanno tolto un po di cose, tipo il wifi, ma finendo nelle mani di un bimbo di 6 anni forse è anche meglio.
Ho visto che di giochi ce ne sono tantissimi e spesso sotto i 10 euro, la mia intenzione è di prenderne giusto 3 o 4 nei mesi futuri e che giochi con quelli.
Ero partito col nintendo 2DS ma poi ho visto che la psp costa meno e anche i giochi costano decisamente meno.
Non ho assolutmaente idea di come funzioni la psp, mai avuta.
Il bimbo già oggi gioca con ipad, ma credo che la console sia una cosa diverse, piu vicina al gioco per pc (io ogni tanto gioco col pc, mio figlio anche, ma non riesce a tenere bene il mano il controller della xbox per pc che utilizzo).

Che dite, acquisto azzardato oppure si può fare? :)

La differenza fra la PSP e il 2DS è che la PSP è uscita un sacco di tempo fa, quindi non ci faranno quasi nessun gioco ormai. Ecco perchè i giochi costano meno, perchè sono vecchi. Inoltre dovrai prendere una scheda di memoria per la PSP. Ci vogliono le Memory Stick Pro Duo, roba che ormai si trova solo su internet.

Comunque se è abituato all'iPad, l'approccio della PSP potrebbe essere traumatico... lettore rumoroso, tempi di caricamento lunghi, qualità dello schermo molto bassa per gli standard odierni (è un TFT 480x272), grafica vecchia, niente touchscreen. Non sono sicuro che gli piacerà, ma forse val la pena tentare. Nel caso ci giochi te, ci sono un po' di titoli che meritano di essere comprati :D

DIDAC
14-01-2014, 21:19
Ah cavoli non sapevo fosse così vecchia.
La vita invece non usa le stick duo?

wrad3n
14-01-2014, 21:23
Ah cavoli non sapevo fosse così vecchia.
La vita invece non usa le stick duo?

Più o meno ha 10 anni, la prima è uscita nel 2004.
Ps vita ha delle memorie proprietarie criptate e non leggibili normalmente, questa volta ci sono andati decisamente pesanti dal lato sicurezza...

DIDAC
14-01-2014, 21:29
Capito, ma mi pare eccessivo spendere 170 euro di console più tutto quello che serve (memorie giochi etc), anche se il 2 ds non è che costi poi tanto meno, 120 più gioco.
Il mio piccolo sa anche la pubblicità a memoria " Nintendo 2 ds, piccolo, economico e adatto a tutti " :asd:
Grazie ragazzi, allora adesso cercherò di informarmi un po' sulle caratteristiche di entrambe :)

Aenil
14-01-2014, 21:37
Capito, ma mi pare eccessivo spendere 170 euro di console più tutto quello che serve (memorie giochi etc), anche se il 2 ds non è che costi poi tanto meno, 120 più gioco.
Il mio piccolo sa anche la pubblicità a memoria " Nintendo 2 ds, piccolo, economico e adatto a tutti " :asd:
Grazie ragazzi, allora adesso cercherò di informarmi un po' sulle caratteristiche di entrambe :)

Il 2ds va benissimo per i bambini, è stato pensato sopratutto per loro :)

Come giochi invece non ne ho idea di cosa ci sia per la loro età, io ho iniziato da piccolo con age of empires quindi non faccio testo :stordita:

Malek86
14-01-2014, 21:39

Io andrei sul 2DS: i giochi sono più adatti ai bambini, inoltre vedrai che quando andrà a scuola molti suoi amici avranno la stessa console, così potranno scambiarsi i Pokemon, giocare insieme, eccetera. Fra l'altro lo trovi a 150 euro con Pokemon incluso, e c'è già la scheda di memoria quindi non devi nemmeno comprarla.

Certo però che i giochi costano tanto, quindi vedi un po' tu :mc:

DIDAC
14-01-2014, 21:49
Age of empires, mitico!
Io iniziai con atari 800 xl, donkey kong, miss pacman,jungle hunt e tanti altri.

Si anche io sono per il ds, alla fine non devo prendergli un milione di giochi, ha la fissa sui pokermon, iniziamo con quello è poi vedremo :)
Grazie a tutti è scusate l'offtopic
Ciao ;)

Goofy Goober
14-01-2014, 22:20
domani mi arriva nuovo nuovo dall'amazzonia un epico gioco di una leggerndaria serie, killer app per Vita :sofico:

Comunque se è abituato all'iPad, l'approccio della PSP potrebbe essere traumatico... lettore rumoroso, tempi di caricamento lunghi, qualità dello schermo molto bassa per gli standard odierni (è un TFT 480x272), grafica vecchia, niente touchscreen. Non sono sicuro che gli piacerà, ma forse val la pena tentare. Nel caso ci giochi te, ci sono un po' di titoli che meritano di essere comprati :D

beh oddio, tra un 3DS e una PSP, lato grafico la PSP è in vari casi quasi meglio anche di questi tempi come console portatile :D

ma la PSP Street (quella venduta oggi nuova) è una porcata immane... conviene di più comprare PSP Fat-Slim usate online.

oppure andare su qualcosa della nintendo, decisamente più adatto per un bimbo se ancora piccolo, soprattutto per i giochi disponibili...

Malek86
14-01-2014, 22:25
beh oddio, tra un 3DS e una PSP, lato grafico la PSP è in vari casi quasi meglio anche di questi tempi come console portatile :D

La PSP era troppo limitata dai suoi 2MB di VRAM... un sacco di giochi hanno camionate di dithering, che rendono la qualità dell'immagine molto più bassa di quel che potrebbe essere :x

Fatal Frame
14-01-2014, 22:34
La PSP era troppo limitata dai suoi 2MB di VRAM... un sacco di giochi hanno camionate di dithering, che rendono la qualità dell'immagine molto più bassa di quel che potrebbe essere :x
Sulla PSP Street lo noto spesso, sarebbe ordered :asd:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/f3/Dithering_algorithms.png

Aviatore_Gilles
15-01-2014, 08:32
All'orizzonte si vede niente di nuovo sul fronte giochi? In questo periodo mi sto divertendo online con Killzone Mercenary...ma poi?

wrad3n
15-01-2014, 08:40
All'orizzonte si vede niente di nuovo sul fronte giochi? In questo periodo mi sto divertendo online con Killzone Mercenary...ma poi?

Già provato Tearaway?

Goofy Goober
15-01-2014, 09:46

so che uscirà un capitolo della serie Y's, mi pare si chiami Memory of Celceta

alle cosidette "killer app" che già ci sono, Killzone a parte, hai giocato?

Tearaway? Persona 4 Golden?

wrad3n
15-01-2014, 09:54

Chissà dove sono gli oltre 80 giochi che davano in uscita nel periodo "dopo E3/fine di dicembre" :asd:

Goofy Goober
15-01-2014, 10:21
Chissà dove sono gli oltre 80 giochi che davano in uscita nel periodo "dopo E3/fine di dicembre" :asd:

in giappone forse ci sono si un botto di giochi in uscita o già usciti, ma resteranno tutti là...

e, tralasciando la valanga di dating sims, per molti è un peccato...

Malek86
15-01-2014, 13:59
in giappone forse ci sono si un botto di giochi in uscita o già usciti, ma resteranno tutti là...

e, tralasciando la valanga di dating sims, per molti è un peccato...

Lo immaginavo che la PSV faceva la fine della PSP :fagiano:

La speranza è che il successo della PS4 possa in qualche modo rinverdire le vendite, soprattutto per il remote play, ma a sto punto dubito che avrà grosse conseguenze.

wrad3n
15-01-2014, 14:34
Tra i titoli in uscita quest'anno i più interessanti sono Borderlands 2, God of war Collection, joe danger e joe danger 2, gli Oddworld, di cui uno dovrebbe essere la versione HD di Munch's Oddysee ed i due Final Fantasy HD (X e X-2).

Goofy Goober
15-01-2014, 14:44
ad abe's exoduss ci gioco già su Vita, la versione originale ovviamente :D

cmq di giochi che ho visto in pre-order su amazon, oltre all'Y's che dicevo prima, ce ne sono altri, ma sono tutti molto Japan style, che per carità, a me piacciono e pure tanto...

dato che è uscito Disgaea 3 Absence of Detention su Vita (conversione di Absence of Justice su PS3), spero a sto punto che facciano la conversione di Disgaea 4

tra l'altro un gioco di cui non si è mai più saputo nulla era la HD Collection di Zone of The Enders, che era stata presentata su Vita, ma poi è uscita solo su PS3 e X360

Malek86
15-01-2014, 14:50
ad abe's exoduss ci gioco già su Vita, la versione originale ovviamente :D

cmq di giochi che ho visto in pre-order su amazon, oltre all'Y's che dicevo prima, ce ne sono altri, ma sono tutti molto Japan style, che per carità, a me piacciono e pure tanto...

dato che è uscito Disgaea 3 Absence of Detention su Vita (conversione di Absence of Justice su PS3), spero a sto punto che facciano la conversione di Disgaea 4

tra l'altro un gioco di cui non si è mai più saputo nulla era la HD Collection di Zone of The Enders, che era stata presentata su Vita, ma poi è uscita solo su PS3 e X360

Durante un'intervista l'estate scorsa, Kojima ha detto che i casini successi con la versione HD per 360/PS3 hanno convinto la Konami a cancellare i progetti futuri, incluso un nuovo gioco che era in lavorazione. E suppongo che la versione PSV fosse fra quei progetti.

PS. Disgaea 4 Returns, cioè la versione PSV di Disgaea 4, esce fra due settimane. In Giappone naturalmente. Ma direi che è sicuro al 100% che presto arriverà anche da noi. La NISA fa soldi quasi solo con Disgaea, dopotutto :O

wrad3n
15-01-2014, 14:54
Durante un'intervista l'estate scorsa, Kojima ha detto che i casini successi con la versione HD per 360/PS3 hanno convinto la Konami a cancellare i progetti futuri, incluso un nuovo gioco che era in lavorazione. E suppongo che la versione PSV fosse fra quei progetti.

Certo che a forza di cancellare progetti... di cosa vivono alla konami di metal gear e pes?

Malek86
15-01-2014, 14:59
Certo che a forza di cancellare progetti... di cosa vivono alla konami di metal gear e pes?

Principalmente, sì :fagiano:

Ci sarebbero anche Castlevania e Silent Hill, e poi in Giappone pubblicano la serie Pro Baseball che fa un sacco di soldi.

Goofy Goober
15-01-2014, 15:01

http://25.media.tumblr.com/tumblr_lvrih2mgIx1qibz0jo1_500.png

:eek: :eek: :eek: :eek:

ma che casini ci son stati con la versione HD???!??!?

ma perchè hanno cancellato ZOE 3!?!??!?!?!? :muro: :muro: :muro:

no basta....
non comprerò mai più un gioco di Kojima.
e nemmeno un gioco di Konami.

mai più. :read:

PS. Disgaea 4 Returns, cioè la versione PSV di Disgaea 4, esce fra due settimane. In Giappone naturalmente. Ma direi che è sicuro al 100% che presto arriverà anche da noi. La NISA fa soldi quasi solo con Disgaea, dopotutto :O

ah buono non lo sapevo. direi che arriverà anche qui il 4 quasi sicuro.

giochi di NIS decenti ce ne sono cmq, oltre a Disgaea che per molti deve essere poco "digeribile" come genere e tipo di gioco.

in uscita c'è anche Dangan Ronpa: Trigger Happy Havoc (di NIS) e da pochissimo è arrivato in Europa Sorcery Saga: Curse of the Great Curry God (Rising Star Games)

e io devo ancora provare Virtue's Last Reward e Ragnarok Odyssey, ma soprattutto Muramasa Rebirth (che consiglio a tutti coloro che non sanno cosa giocare su Vita al momento).

e ovviamente volevo iniziare Soul Sacrifice che mi è arrivato in regalo col Plus....
urgono giornate da 48 ore :asd: :asd:

petru916
15-01-2014, 15:01

Reparto videogiochi sicuro, ma han le mani in pasta anche nei giochi da tavolo e altra roba. Poi cancelliamo pure PES che son 5 anni che vende pochissimo rispetto al competitor.

Malek86
15-01-2014, 15:14
:eek: :eek: :eek: :eek:

ma che casini ci son stati con la versione HD???!??!?

ma perchè hanno cancellato ZOE 3!?!??!?!?!? :muro: :muro: :muro:

no basta....
non comprerò mai più un gioco di Kojima.
e nemmeno un gioco di Konami.

mai più. :read:

Verrò a trovarti il giorno che esce MGS5 per vedere se hai mantenuto la promessa :asd:

Comunque i casini di ZOE HD sono ben documentati. Dopo il rilascio orrendo di Silent Hill HD, il rilascio ugualmente orrendo di ZOE HD ha giustamente fatto infuriare il pubblico. La patch, che fra l'altro è uscita solo per PS3 e non per 360, è arrivata troppo tardi per avere effetti sulle vendite.

ah buono non lo sapevo. direi che arriverà anche qui il 4 quasi sicuro.

giochi di NIS decenti ce ne sono cmq, oltre a Disgaea che per molti deve essere poco "digeribile" come genere e tipo di gioco.

in uscita c'è anche Dangan Ronpa: Trigger Happy Havoc (di NIS) e da pochissimo è arrivato in Europa Sorcery Saga: Curse of the Great Curry God (Rising Star Games)

e io devo ancora provare Virtue's Last Reward e Ragnarok Odyssey, ma soprattutto Muramasa Rebirth (che consiglio a tutti coloro che non sanno cosa giocare su Vita al momento).

e ovviamente volevo iniziare Soul Sacrifice che mi è arrivato in regalo col Plus....
urgono giornate da 48 ore :asd: :asd:

Molti di quei giochi non sono davvero della NIS però, quindi ci fanno soldi solo con le licenze della localizzazione. In Giappone, sembra che quasi qualunque gioco nuovo fatto dalla NIS sia un insuccesso, al punto che ormai la gente li prende in giro :asd:

wrad3n
15-01-2014, 15:15
Reparto videogiochi sicuro, ma han le mani in pasta anche nei giochi da tavolo e altra roba. Poi cancelliamo pure PES che son 5 anni che vende pochissimo rispetto al competitor.

Anche lato metal gear non sembrano messi benissimo, tra Rising e le collection HD, l'unico degno di essere ricordato è MGS4 del 2008...

Goofy Goober
15-01-2014, 15:23
Verrò a trovarti il giorno che esce MGS5 per vedere se hai mantenuto la promessa :asd:

allora caschi male :D
a parte il primo (giocato solo una volta ma strarivisto da amici malati del gioco) e soprattutto Sons of Liberty, di metal gear mi è sempre interessato molto poco.
Z.O.E. invece è stato nella mia TOP 10 dei giochi più belli mai visti su PS2 e tra i migliori giochi mai visti e giocati da me in generale :fagiano:
quando era uscito il primo mi ero letteralmente sbrodolato dalla felicità.... col secondo poi.... Vector Cannon.... sbaaaaaav.....

Comunque i casini di ZOE HD sono ben documentati. Dopo il rilascio orrendo di Silent Hill HD, il rilascio ugualmente orrendo di ZOE HD ha giustamente fatto infuriare il pubblico. La patch, che fra l'altro è uscita solo per PS3 e non per 360, è arrivata troppo tardi per avere effetti sulle vendite.

non ero documentato. si parla di problemi prestazionali?

in effetti su PS3 2nd Runner HD girava (quando lo acquistai) quasi peggio che su PS2, se non uguale, ossia con pesanti cali di framerate.

ricordo che su una PS3 60gb avevo giocato a ZOE 2nd Runner originale e girava molto più fluido che su PS2...

Molti di quei giochi non sono davvero della NIS però, quindi ci fanno soldi solo con le licenze della localizzazione. In Giappone, sembra che quasi qualunque gioco nuovo fatto dalla NIS sia un insuccesso, al punto che ormai la gente li prende in giro :asd:

non sapevo nemmeno sta cosa... ora mi vado a vedere i titoli recenti di NIS usciti.
dobbiamo parlare più spesso io e te :D

Bruce Deluxe
15-01-2014, 15:25
Anche lato metal gear non sembrano messi benissimo, tra Rising e le collection HD, l'unico degno di essere ricordato è MGS4 del 2008...

E anche quello.... è più il tempo speso a guardare filmati e ad aspettare l'installazione del capitolo successivo che a giocare.

MGS5 non lo prendo di certo al D1 prima voglio vedere bene com'è :fagiano:

Malek86
15-01-2014, 18:06
non sapevo nemmeno sta cosa... ora mi vado a vedere i titoli recenti di NIS usciti.
dobbiamo parlare più spesso io e te :D

Sto su Siliconera da anni, ormai conosco un sacco di gente invischiata nell'industria dei giochi giapponesi, e sono troppo informato su quel che esce e quel che succede laggiù. E pensare che i JRPG non mi interessano neppure :asd:

Non sappiamo bene come siano messe le cose con Rising... la Konami è stata stranamente zitta sulle vendite, inoltre il gioco è uscito su PC giusto 9 mesi più tardi a prezzo ultra-ridotto. Mi viene da pensare che non abbiano raggiunto le aspettative.

Comunque di sicuro MGS gli fa fare ancora un sacco di soldi.

petru916
15-01-2014, 18:17
Non sappiamo bene come siano messe le cose con Rising... la Konami è stata stranamente zitta sulle vendite, inoltre il gioco è uscito su PC giusto 9 mesi più tardi a prezzo ultra-ridotto. Mi viene da pensare che non abbiano raggiunto le aspettative.

Comunque di sicuro MGS gli fa fare ancora un sacco di soldi.
Tanti tanti soldi, ovviamente considerando non solo le copie di giochi vendute, ma anche accessori e via discorrendo.

Murakami
15-01-2014, 18:21
non ero documentato. si parla di problemi prestazionali?

in effetti su PS3 2nd Runner HD girava (quando lo acquistai) quasi peggio che su PS2, se non uguale, ossia con pesanti cali di framerate.

ricordo che su una PS3 60gb avevo giocato a ZOE 2nd Runner originale e girava molto più fluido che su PS2...

Problemi prestazionali ce n'erano, ma il gioco era comunque più che godibile. Ti invito comunque a riprenderlo in mano dopo la patch: fa letteralmente spavento :eek: certo il gioco doveva uscire già così, oppure la patch doveva arrivare subito.
Ho anche io la PS3 60 gb e ZOE2 originale: non ricordo particolari differenze di frame rate rispetto a PS2, però è anche vero che non sono arrivato alle battaglie più furibonde (dove la PS2 arrancava, ma manteneva la sincronia: in questo modo, il gioco rallentava -anzichè scattare- e diventava più facile :D ).
Avrei pagato oro per una versione Vita: per ZOE3, poi, sarei disposto a vendere un rene.

Murakami
15-01-2014, 18:31
Se lo meriterebbero: non puoi fare un gioco così e chiamarlo Metal Gear. E' un insulto ai fan della serie.

Malek86
15-01-2014, 18:52
Se lo meriterebbero: non puoi fare un gioco così e chiamarlo Metal Gear. E' un insulto ai fan della serie.

Più che altro non vedo il senso, semplicemente perchè non c'è nessuna garanzia che ai fan di MGS piacciano gli hack and slash, anche se fosse l'hack and slash puiù bello del mondo :fagiano:

I Platinum fanno bei giochi, ma a giudicare dai loro titoli passati, non mi stupirebbe se anche Rising fosse stato un po' un insuccesso... sembra che ci sia una specie di maledizione sulle loro teste :O

Murakami
15-01-2014, 21:43
Avevi ragione: con PS4 (comprata oggi :stordita: ) la riproduzione remota è una bomba :D
A riguardo di Skyhook, ma non doveva arrivarmi una mail? Non è arrivata ed ho provato ancora Near, ma ancora non funziona :mad:
La mail di Skyhook è arrivata oggi :eek: e dice che ci vorrà ancora una settimana :asd:

Jaguar64bit
15-01-2014, 21:44

Addirittura insulto ? io non la vedo così.L'ultimo Mgs che ho acquistato è l'Mgs 2 Substance su Pc che mi è piaciuto.Certo non mi posso considerare un fan della serie in senso stretto , ma apprezzo gli Mgs.Ciò non toglie che mi piaccia anche Mgs RR , non ci trovo nulla di particolare se non che è uno spin-off che mi diverte ed è curato nel gameplay , basato su un personaggio di Mgs che si presta bene nel ruolo , anche se non centra nulla con la saga principale a livello struttura ma mostra legami a livello di storia con l'ultimo Mgs.Alla fine visto che è ben fatto , può starci come gioco a se.Meglio di altri spinn-off che oltre che non centrare una fava come storia rispetto alla saga centrale , facevano anche pena come giochi in sè.

Più che altro non vedo il senso, semplicemente perchè non c'è nessuna garanzia che ai fan di MGS piacciano gli hack and slash, anche se fosse l'hack and slash puiù bello del mondo :fagiano:

I Platinum fanno bei giochi, ma a giudicare dai loro titoli passati, non mi stupirebbe se anche Rising fosse stato un po' un insuccesso... sembra che ci sia una specie di maledizione sulle loro teste :O

Non sempre l'orginalità e il gameplay complesso paga , il casualismo dei nostri giorni mal sia addice a livello vendite con i titoli di PG.Anche altri sviluppatori in passato non hanno avuto vendite altissime , pur presentando titoli di buon o gran livello ma che per una ragione o per l'altra , il pubblico inteso come "masse" non era ancora pronto e in grado di apprezzare appieno.

Parlare di maledizione centra come i cavoli a merenda :D

Murakami
15-01-2014, 21:49
Jaguar, possono fare il gioco che vogliono, ma che non lo chiamino Metal Gear (potevano chiamarlo, che so, Raiden Legacy :D ): quel nome attirerà senz'altro qualcuno, ma tanti altri si indigneranno... poco ma sicuro.

Jaguar64bit
15-01-2014, 21:53
A me sarebbe andato benissimo "Raiden Legacy" suona anche bene :D ma cmq dovresti chiederlo a Kojima perchè da quel che sò è lui che oltre a sceglierne il nome , ha supervisionato e "diretto" sia la storia che gli intermezzi tra un gameplay e l'altro.
Penso che abbia voluto usare il nominativo Mgs perchè la storia ha dei contatti con quella dell'ultimo Mgs , anche se poi a livello gameplay sono 2 titoli completamente diversi.

"Quattro anni dopo gli avvenimenti di Gun of the Patriots, due megacorporazioni con le mani in pasta nella ricerca militare si fronteggiano per il predominio del mercato: la Maverick di Raiden cerca di preservare la pace seguita alla distruzione dei patrioti mentre la rivale Desperado Enterprises, invece, vuole guadagnare il più possibile da un'economia di guerra destabilizzando l'ordine mondiale e sfruttando a proprio vantaggio il caos che ne deriva."

marco melis
16-01-2014, 06:59
ciao a tutti

altri giochi in uscita ( a chi puo paicere il genere)

DRAGON BALL Z: BATTLE OF Z

The lego movie

football manager 2014

TOUKIDEN: THE AGE OF DEMONS (action/rpg)

SORCERY SAGA: THE CURSE OF THE GREAT CURRY GOD (dungeon crawler)

tutti pal ovviamente

Aviatore_Gilles
16-01-2014, 08:02
Già provato Tearaway?

No, non l'ho ancora provato...ma vedo che viene nominato spesso, quindi lo proverò sicuramente. :)
Più che altro la mia speranza era di vedere qualche nuova IP, sviluppata direttamente su PS Vita.

wrad3n
16-01-2014, 08:36
No, non l'ho ancora provato...ma vedo che viene nominato spesso, quindi lo proverò sicuramente. :)

E' un titolo bambinesco ma nel suo piccolo è un capolavoro, credo sia il gioco che sfrutta maggiormente la console, tra fotocamera, touchscreen/touchpad posteriore etc. Sullo store c'è una demo bella corposa.

Santomarco
16-01-2014, 09:14
Link_Titoli_PSV_2014 (http://www.youtube.com/watch?v=eXJORtRDpwA)

Goofy Goober
16-01-2014, 11:05
Link_Titoli_PSV_2014 (http://www.youtube.com/watch?v=eXJORtRDpwA)

mi pare che alcuni siano già disponibili dal 2013...

tipo Soul Sacrifice e Ragnarok Odyssey :confused:

Santomarco
16-01-2014, 11:35
mi pare che alcuni siano già disponibili dal 2013...

tipo Soul Sacrifice e Ragnarok Odyssey :confused:

secondo me intendono le versioni "delta" (per ss) , con mooolti extra e modifiche :mc:

Malek86
16-01-2014, 11:55
Soul Sacrifice Delta e Ragnarok Odyssey Ace sono sostanzialmente delle versioni aggiornate dei rispettivi giochi precedenti. Sembra che SSD sia più una specie di sequel, ma ci credo poco.

Goofy Goober
16-01-2014, 12:05
Soul Sacrifice Delta e Ragnarok Odyssey Ace sono sostanzialmente delle versioni aggiornate dei rispettivi giochi precedenti. Sembra che SSD sia più una specie di sequel, ma ci credo poco.

ma escono anche da noi?

gli aggiornamenti in cosa consistono?

perchè soul sacrifice lo hanno dato aggratis su PS+ adesso, Ragnarok mi interessava ma a sto punto aspetto a vedere quando esce in questa versione modificata.

Aviatore_Gilles
16-01-2014, 13:34
E' un titolo bambinesco ma nel suo piccolo è un capolavoro, credo sia il gioco che sfrutta maggiormente la console, tra fotocamera, touchscreen/touchpad posteriore etc. Sullo store c'è una demo bella corposa.

Ho visto una videorecensione. Non è diciamo il mio genere, ma un'occhiata gliela do volentieri. :)

Malek86
16-01-2014, 13:38
ma escono anche da noi?

gli aggiornamenti in cosa consistono?

perchè soul sacrifice lo hanno dato aggratis su PS+ adesso, Ragnarok mi interessava ma a sto punto aspetto a vedere quando esce in questa versione modificata.

Ragnarok Ace è uscito quest'estate in Giappone, e sì, è previsto anche per gli USA/EU, ma per ora sappiamo solo "2014". SS Delta invece non è ancora uscito da nessuna parte, ma essendo un gioco della Sony, non credo che non sarà localizzato...

Comunqu gli aggiornamenti sono principalmente nuove missioni, nuove fazioni, e altre cosette. Se hai già preso SS con il PS+, personalmente mi terrei quello e basta. Credo non valga la pena spendere soldi per un aggiornamento. Fra l'altro, se ti piacciono quel tipo di giochi, meglio piuttosto aspettare che arrivi da noi God Eater 2.

wrad3n
16-01-2014, 15:00
Alcune immagini dal twitter di kojima:

MGS Ground Zeroes in remote play PS4-Vita:

http://www.qj.net/images/stories/a_mgsv-gz-vita-remote-play-1.jpg
http://www.qj.net/images/stories/a_mgsv-gz-vita-remote-play-2.jpg
http://www.qj.net/images/stories/a_mgsv-gz-vita-remote-play-3.jpg
http://www.qj.net/images/stories/a_mgsv-gz-vita-remote-play-4.jpg

:O

Jaguar64bit
16-01-2014, 20:16
Avrei preferito un mini video , più che le immagini :D

wrad3n
16-01-2014, 20:38

Tra l'altro non è nulla di nuovo, sono immagini del trailer che hanno mostrato quasi 2 anni fa.

Santomarco
17-01-2014, 07:16

Tra l'altro non è nulla di nuovo, sono immagini del trailer che hanno mostrato quasi 2 anni fa.

io avrei preferito un nuovo gioco per psvita e non il remote play di un gioco ps4 :(

bati1971
20-01-2014, 10:54
visto che vorrei avvicinarmi a psvita per eliminare il ds3d che mio figlio manco ha mai usato volevo sapere una cosa

la psvita la si puo collegare ad un monitor o tv per giokare?

grazie 1000

Goofy Goober
20-01-2014, 11:06
dimenticavo, arrivato l'altro giorno:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/person4.jpg

l'ho appena iniziato, ma già mi sta intrippando.

la psvita la si puo collegare ad un monitor o tv per giokare?

no.
non ha output video.

era la PSP-2000 che aveva introdotto questa possibilità (poi rimossa da alcuni modelli sucessivi) con comunque scarsi risultati.

Aenil
20-01-2014, 11:13

l'inglese è comprensibile? dicono ci siano molti slang e modi di dire :(

maxdgr
20-01-2014, 11:13
provato ac4 in remote play da ps4 a vita..molto buono ma non ho capito se si appoggia al wifi o passa da internet

Goofy Goober
20-01-2014, 11:20
l'inglese è comprensibile? dicono ci siano molti slang e modi di dire :(

per ora è compresibilissimo, e non sono uno che mastica bene l'inglese, me la cavo abbastanza con le traduzioni, ma niente di più.
eventuali dubbi li risolvo con google cercando direttamente da ps vita.

hanno mantenuto anche gli onorifici jappi, forse è più il parlato ad essere complicato dello scritto, ho notato alcune volte che non corrispondono.

provato ac4 in remote play da ps4 a vita..molto buono ma non ho capito se si appoggia al wifi o passa da internet

passa sul tuo wifi.
infatti consigliavano di avere la PS4 collegata via LAN al router WiFi per migliorare le prestazioni... e di usare connessione 5Ghz.
peccato che il raggio d'azione utile per il segnale di una 5Ghz sia una barzelletta.

Santomarco
20-01-2014, 11:40
per ora è compresibilissimo, e non sono uno che mastica bene l'inglese, me la cavo abbastanza con le traduzioni, ma niente di più.

hanno mantenuto anche gli onorifici jappi, forse è più il parlato ad essere complicato dello scritto, ho notato alcune volte che non corrispondono.

io l'ho comprato un pò di tempo fa ... ma sto ancora aspettando ad iniziarlo (ho altri titoli in coda )

Comunque la cosa che mi da fastidio è che nei video i sottotitoli NON ci sono!!

PS. te hai comprato Dragon's Crown? Io ci sto giocando ed è estremamente divertente :D

Aenil
20-01-2014, 11:57

Oh mi consoli :D anch'io lo comprendo abbastanza bene ma entro certi limiti, di solito non ho mai avuto problemi con giochi non localizzati.. dai allora gli do' una possibilità ;)

Goofy Goober
20-01-2014, 12:04
io l'ho comprato un pò di tempo fa ... ma sto ancora aspettando ad iniziarlo (ho altri titoli in coda )

Comunque la cosa che mi da fastidio è che nei video i sottotitoli NON ci sono!!

PS. te hai comprato Dragon's Crown? Io ci sto giocando ed è estremamente divertente :D

vero, i video infatti li guardo con massima attenzione per cercare di capire cosa dicono, per fortuna sembra che i doppiatori usati non siano di quelli che parlano alla velocità della luce mangiandosi le parole.

Dragon's Crown ce l'ho in digitale su PS Vita e scatolato su PS3 :sofico:
Molto divertente anche se un po' ripetitivo alla lunga, ma visivamente è da ultrasbavo su entrambe le console!

Oh mi consoli :D anch'io lo comprendo abbastanza bene ma entro certi limiti, di solito non ho mai avuto problemi con giochi non localizzati.. dai allora gli do' una possibilità ;)

vai tranquillo, se sei già abituato con altri titoli qui cambia poco.

Angi92
20-01-2014, 19:25
Iscritto presa oggi insieme a motogp 13. Non vedo l'ora di provarla

Leander79
21-01-2014, 08:49
dimenticavo, arrivato l'altro giorno:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/person4.jpg

no.
non ha output video.

era la PSP-2000 che aveva introdotto questa possibilità (poi rimossa da alcuni modelli sucessivi) con comunque scarsi risultati.

complimenti per l'acquisto,io ho preso la psvita l'anno scorso esclusivamente per giocare a questo capolavoro :D

Goofy Goober
21-01-2014, 08:55
complimenti per l'acquisto,io ho preso la psvita l'anno scorso esclusivamente per giocare a questo capolavoro :D

Non sei il primo che conosco che ha comprato Vita per P4 Golden :sofico:

Murakami
21-01-2014, 09:29
Mi state facendo venire voglia con questo Persona4... tutti che lo magnificano... a me l'atmosfera sembra un pò da bambini... mò mi interesso seriamente... :mad:

Essen
21-01-2014, 09:55
Mi state facendo venire voglia con questo Persona4... tutti che lo magnificano... a me l'atmosfera sembra un pò da bambini... mò mi interesso seriamente... :mad:

Ha sempre intrigato anche me, ma l'idea della parte life sim con ambientazione scolaresca sinceramente mi ha sempre tenuto lontano dal titolo.
Sarò clichè, ma vorrei proprio un bel JRPG "epico" vecchio stile senza tutte queste menate adolescenziali :/

Endy.

Murakami
21-01-2014, 10:14
Ha sempre intrigato anche me, ma l'idea della parte life sim con ambientazione scolaresca sinceramente mi ha sempre tenuto lontano dal titolo.
Sarò clichè, ma vorrei proprio un bel JRPG "epico" vecchio stile senza tutte queste menate adolescenziali :/

Endy.
Idem :rolleyes:
Sto guardando in giro, ma costa una sacco di soldi :eek:

Aenil
21-01-2014, 10:32

Endy.

Personalmente anch'io ero in astinenza di un JPRPG di quelli che piacciono a me, mi son ripreso il 3DS soprattutto per bravely default (penso non serva descriverlo), se economicamente non ti è di peso te la consiglio vivamente come accoppiata ;)

Leander79
21-01-2014, 10:39
Idem :rolleyes:
Sto guardando in giro, ma costa una sacco di soldi :eek:

peccato,qualche mese fa nel ps store era in offertà alla metà del prezzo.

Personalmente anch'io ero in astinenza di un JPRPG di quelli che piacciono a me, mi son ripreso il 3DS soprattutto per bravely default (penso non serva descriverlo), se economicamente non ti è di peso te la consiglio vivamente come accoppiata ;)

pensa che per Bravely ho comprato appositamente un 3dsxl.

Comunque P4G è un titolo che mi sento di consigliare a tutti,specialmente se non avevete giocato la versione ps2 questa non lascatevela assolutamente scappare.

Goofy Goober
21-01-2014, 10:41
la caratteristica di Persona è anche quella, all'inizio ti sembra di giocare "dentro" ad un classico anime scolastico jappo, con lo studente che si trasferisce in un'altra città e quindi cambia scuola, conosce gente, va a vivere in una casa con una "sorellina" (tanto per cambiare :asd: )

andando avanti voglio vedere come prosegue, per ora cmq mi sto divertendo.

come prezzo l'ho preso a poco meno di 40 neuri su amazon...

p.s.
vedo cmq che oltre a me c'è la fila di quelli che han comprato un 3DS per Bravely

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/brav.jpg

:asd: :asd:

Essen
21-01-2014, 10:43
3dsxl preso il mese scorso per bravely, zelda e, sopratutto, fire Emblem :p
Dei tre però non ho ancora preso Bravely Perché dopo una fase di hype iniziale alcune cose lette da altri utenti mi hanno un po affossato la scimmia...
Dicono che la storia sia abbastanza leggera e che comunque non riesce a mantenere un tono maturo a causa dell'accentuazione della classica comicità/tenerezza in stile giapponese. Me lo confermi? Perché in alternativa correrei a prenderlo oggi stesso ;)

Endy.
Inviato grazie ai nostri potenti mezzi.

Aenil
21-01-2014, 10:50
ahah come non detto, ero rimasto l'unico a non averlo preso allora :sofico:

Leander79
21-01-2014, 10:53
3dsxl preso il mese scorso per bravely, zelda e, sopratutto, fire Emblem :p
Dei tre però non ho ancora preso Bravely Perché dopo una fase di hype iniziale alcune cose lette da altri utenti mi hanno un po affossato la scimmia...
Dicono che la storia sia abbastanza leggera e che comunque non riesce a mantenere un tono maturo a causa dell'accentuazione della classica comicità/tenerezza in stile giapponese. Me lo confermi? Perché in alternativa correrei a prenderlo oggi stesso ;)

Endy.
Inviato grazie ai nostri potenti mezzi.

siamo un po OT ma comunque per quel che posso dirti è che la prima parte è bella,ho iniziato da pochissimo la seconda parte e mi stanno cadendo le cosidette ma non avendolo finito non esprimo giudizio.

Restando in tema jrpg per psp/Vita in questa primavera dovrebbe uscire Trais in the sky second chapter , a chi non ha giocato il primo capitolo consiglio di comprarlo dallo store tipo subito :cool:

Essen
21-01-2014, 11:01
siamo un po OT ma comunque per quel che posso dirti è che la prima parte è bella,ho iniziato da pochissimo la seconda parte e mi stanno cadendo le cosidette ma non avendolo finito non esprimo giudizio.

Restando in tema jrpg per psp/Vita in questa primavera dovrebbe uscire Trais in the sky second chapter , a chi non ha giocato il primo capitolo consiglio di comprarlo dallo store tipo subito :cool:

Hai ragione, siamo decisamente OT, scusate magari chiedo info sul gioco su un altro Thread :(

Per quanto riguarda JRPG su vita quindi tu consigli questo Trais in the sky, giusto? Che tipo di jrpg è? Vecchio stile? Combattimenti a turni? Oppure una roba moderna con life sm integrato? :)

Endy.

Leander79
21-01-2014, 11:13
Hai ragione, siamo decisamente OT, scusate magari chiedo info sul gioco su un altro Thread :(

Per quanto riguarda JRPG su vita quindi tu consigli questo Trais in the sky, giusto? Che tipo di jrpg è? Vecchio stile? Combattimenti a turni? Oppure una roba moderna con life sm integrato? :)

Endy.

il gioco è per psp quindi se hai Vita devi scaricarlo dal ps store,graficamente è be fatto ed è "decisamente vecchio stile" :)
I combattimenti sono a turni con la possibilità di muoverti nel campo di battaglia fatto di caselle ( attenzione però non è assolutamente uno strategico! ),cosa che ti servirà perchè i colpi e attacchi speciali hanno raggi di azione differenti per tipo e personaggio,ti posso dire che personalmente mi ha molto divertito.
Youtube è pieno di gameplay dagli un'occhiata ne vale la pena :)

P.S. avevo sbagliato il titolo è "Trails in the sky" avevo dimenticato una L.

Aviatore_Gilles
21-01-2014, 15:42
Voi riuscite a giocare online a Killzone Mercenary? porca miseria, è un'odissea, la connessione funziona benissimo, con altri giochi non ho questi problemi, mentre con Killzone fatico a collegarmi ad una partita (si disconnette quando cerco di accedere ad una modalità) e se riesco a collegarmi cade spesso la connessione con i server. Ma il problema principale è riuscire ad accedere ad una partita, 9 volte su 10 picche.

Goofy Goober
21-01-2014, 15:47
Voi riuscite a giocare online a Killzone Mercenary? porca miseria, è un'odissea, la connessione funziona benissimo, con altri giochi non ho questi problemi, mentre con Killzone fatico a collegarmi ad una partita (si disconnette quando cerco di accedere ad una modalità) e se riesco a collegarmi cade spesso la connessione con i server. Ma il problema principale è riuscire ad accedere ad una partita, 9 volte su 10 picche.

non è che il wifi di PSvita ti prende da schifo?

la mia i primi giorni andata a velocità imbarazzanti (ci metteva 5 ore per scaricare 2gb di gioco) e perdeva il segnale appena mi allontavano un po' dal router, e non aveva 3 tacche manco se ce la piazzavo a fianco... poi ho cambiato canale di trasmissione al router e magicamente il wifi su Psvita è resuscitato.

Aviatore_Gilles
21-01-2014, 15:48
Gioco a 3 metri dal router e senza ostacoli in mezzo, prende quasi al massimo...E' proprio con questo gioco che l'accesso ai server è un'odissea.

Goofy Goober
24-01-2014, 07:38
ragassi Muramasa Rebirth chi lo ha giocato?
lo consigliereste?

è un gioco impegnativo?

maxdgr
24-01-2014, 11:49
finito guacamelee...gran gioco

Fatal Frame
25-01-2014, 14:46
ragassi Muramasa Rebirth chi lo ha giocato?
lo consigliereste?

è un gioco impegnativo?
È solo DD ?? Quanto costa ??

Goofy Goober
25-01-2014, 19:04
È solo DD ?? Quanto costa ??

mi pare di si, qui da noi è solo DD

scatolato lo puoi prendere versione americana, si trova facilmente da amazon o ebay (già importato in italia).

marco melis
26-01-2014, 09:15
ciao

l'ho scaricato io, appena cominciato. E' il porting della wersione uscita qualche anno fa su wii. gioco molto ben fatto su vita si gioca bene. puo' essere bello lungo , anche causa back tracking. vaniila ware per me e' una garanzia (vedi dragons crown) per 11 euro poi sullo store ne vale la pena. la versione scatolata americana costa 45 eur.

Leander79
26-01-2014, 09:20
mi pare di si, qui da noi è solo DD

scatolato lo puoi prendere versione americana, si trova facilmente da amazon o ebay (già importato in italia).

a proposito di già importato,su amazon italia ho ordinato la memory card da 64GB praticamente allo stesso prezzo con cui avevo comprato la 32GB :stordita:

wrad3n
27-01-2014, 09:13
E' in arrivo la Ps Vita Slim (o TV) anche in EU/USA?

http://oyster.ignimgs.com/wordpress/stg.ign.com/2014/01/playstation-breakfast-briefing-redactedjpg-886d6d.jpg

petru916
27-01-2014, 09:16
Spero che sia Vita TV, perché imho PSV Slim è un GROSSO passo indietro in termini qualitativi. Per quanto è "bella" PSV tra materiali e schermo, quella imho è un plasticozzo con uno schermo peggiore. Magari poi è notevolmente più comoda, forse quello sarebbe un motivo per tenerla in considerazione.

wrad3n
27-01-2014, 09:22
Spero che sia Vita TV, perché imho PSV Slim è un GROSSO passo indietro in termini qualitativi. Per quanto è "bella" PSV tra materiali e schermo, quella imho è un plasticozzo con uno schermo peggiore. Magari poi è notevolmente più comoda, forse quello sarebbe un motivo per tenerla in considerazione.

I rumors parlano anche di PS3 Super Super Slim o PS3 Ultra Slim :asd:
Anch'io spero per la Vita TV, la userei solo per i titoli PS1 :D
Tra l'altro non ho capito se c'è compatibilità totale con i giochi Vita only, tipo quelli che usano l'accelerometro o il touchscreen...

Goofy Goober
27-01-2014, 09:28
I rumors parlano anche di PS3 Super Super Slim o PS3 Ultra Slim :asd:
Anch'io spero per la Vita TV, la userei solo per i titoli PS1 :D
Tra l'altro non ho capito se c'è compatibilità totale con i giochi Vita only, tipo quelli che usano l'accelerometro o il touchscreen...

ad un'altra ps3 non ci posso crede, non ci voglio credere...
a meno che non la facciano più "bella" della attuale che mi fa davvero tristezza con quel vano a scorrimento manuale orribile.

la Vita TV esattamente per cosa si userebbe?
per i giochi PS1 non va già bene PS3?

petru916
27-01-2014, 09:37

a meno che non la facciano più "bella" della attuale che mi fa davvero tristezza con quel vano a scorrimento manuale orribile.

È praticamente una PSV a modo di Apple TV, ovvero la attacchi alla TV e puoi giocare a tutto quello che giocheresti con la PSV direttamente lì, tramite l'utilizzo del DS3. :) ora, come diceva wrad3n, non si è ben capito come faranno per i giochi che sfruttano il touch.

wrad3n
27-01-2014, 09:50

Si, l'utilità è pochina, ma vedendola come PS1 portatile per me non è male, avrei già una MC Vita da 8GB piena di giochi PS1 pronti da usare :D

non si è ben capito come faranno per i giochi che sfruttano il touch.

Simulare il touchscreen con il joypad non sembra fattibile, a meno che non vengano patchati i giochi più frenetici ad es. uncharted, dove si arriva in ritardo già con le dita...

Sunburp
27-01-2014, 16:38
I giochi col touch mi pare abbiano sempre detto che non sono compatibili con ps vita tv.

Malek86
27-01-2014, 19:17
Malek al salvataggio (come sempre :O)

La Vita TV, prima di tutto, ha una lista di giochi non compatibili perchè sfruttano eccessivamente il touch. Passano da Wipeout 2048 a Uncharted, a Gravity Rush ed altri. Questi non partiranno proprio, quindi scordatevi di giocarci, sempre che non aggiornino la lista con qualche patch.

Per altri titoli, invece, la questione viene risolta in maniera astrusa: cliccando lo stick sinistro vengono chiamati a schermo due puntatori che corrispondono al touch screen frontale, controllabili con le levette. Cliccando sullo stick destro viene fatto lo stesso per il touch pad di dietro. Potete immaginare facilmente che come soluzione è parecchio scomoda :O

In altre parole, la Vita TV si può usare davvero solo per alcuni giochi PSV, e poi come metodo per giocare ai giochi della PS1 e PSP sul televisore, con upscaling 720p incorporato.

wrad3n
27-01-2014, 20:36
Malek al salvataggio (come sempre :O)

:friend: :asd:

Per altri titoli, invece, la questione viene risolta in maniera astrusa: cliccando lo stick sinistro vengono chiamati a schermo due puntatori che corrispondono al touch screen frontale, controllabili con le levette. Cliccando sullo stick destro viene fatto lo stesso per il touch pad di dietro. Potete immaginare facilmente che come soluzione è parecchio scomoda :O

In altre parole, la Vita TV si può usare davvero solo per alcuni giochi PSV, e poi come metodo per giocare ai giochi della PS1 e PSP sul televisore, con upscaling 720p incorporato.

Potrebbero rendere compatibile il DS4 o venderlo direttamente assieme alla console e quasi tutti i problemi sarebbero eliminati.
Rimarrebbe solo la situazione touchscreen/touchpad da usare contemporaneamente (con il pollice davanti e l'indice dietro da far strisciare), non ricordo esattamente in quale gioco la si usa, forse in Escape Plan.

Ill greco
27-01-2014, 21:44
C'è qualcuno che ha comprato il cradle ufficiale della Sony? Sembra un accessorio introvabile, almeno qui in Italia...

Ill greco
28-01-2014, 18:49
C'è qualcuno che ha comprato il cradle ufficiale della Sony? Sembra un accessorio introvabile, almeno qui in Italia...

Nessuno lo usa?

wrad3n
28-01-2014, 19:18
Probabilmente non è mai stato importato ufficialmente, cmq su ebay si trova, assieme a quelli non ufficiali.

Fatal Frame
28-01-2014, 19:23
Sarebbe questo ??

http://www.gadget-asia.com//components/com_virtuemart/shop_image/product/import/upload/PSV_Original_Docking/PSV_Original_Docking_001.jpg

Ill greco
28-01-2014, 19:49
Sì, io l'ho trovato solo sull'Amazzone spagnola, tedesca o inglese, venduto per conto terzi. Siccome non ho fatto mai acquisti Amazon all'estero sono titubante

Leander79
30-01-2014, 15:35
Memory card da 64GB arrivata e montata,secondo il sistema lo spazio effettivo è di 59GB :D

wrad3n
30-01-2014, 15:47
Com'è questo Toukiden: The Age of Demons in uscita il 14 febbraio?

tecnicamente non sembra male:

http://i.picresize.com/images/2014/01/30/VFCK2.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/01/30/S3ylp.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/01/30/WjXu3.jpg

Malek86
30-01-2014, 23:53
C'è la demo, se ti interessa provarlo. Io l'ho provato su PSP (da noi uscirà solo su PSV, ma in Giappone è uscito anche per PSP e hanno rilasciato pure una demo). Non è malaccio, sembra un misto fra Monster Hunter e il solito Musou... meno ragionato del primo e più divertente del secondo. Non abbastanza da farmelo importare però :D

Ah, comunque la Sony ha annunciato la PSV 2000, come previsto... è il modello senza OLED e con 1GB di memoria interna. A quanto pare non sarà venduto a parte, andrà proprio a rimpiazzare la PSV esistente.

Goofy Goober
31-01-2014, 05:31
Ah, comunque la Sony ha annunciato la PSV 2000, come previsto... è il modello senza OLED e con 1GB di memoria interna. A quanto pare non sarà venduto a parte, andrà proprio a rimpiazzare la PSV esistente.

e che la corsa alle PSV Oled abbia inizio!!!

Murakami
31-01-2014, 07:10
Una domanda: lascio la console ferma a fare download di giochi, dopo un pò ovviamente va in standby... il wifi è impostato per restare acceso durante lo standby... perchè dopo un pò il download mi va in pausa? :mbe:

Goofy Goober
31-01-2014, 08:59
anche a me lo fa...

ma a volte quando la riprendo dopo un lungo stanby trovo dei download completati (tipo aggiornamenti di giochi etc)

Murakami
31-01-2014, 09:03
anche a me lo fa...

ma a volte quando la riprendo dopo un lungo stanby trovo dei download completati (tipo aggiornamenti di giochi etc)
Quindi non ci sarebbe motivo e non c'è soluzione? :(

Aenil
31-01-2014, 09:07
e che la corsa alle PSV Oled abbia inizio!!!

in effetti, la differenza di schermi si nota moltissimo dai video scrausi su youtube, immagino dal vivo :O fortuna che è arrivata in ritardo da noi. prezzo ufficiale 200€ tra l'altro :doh:

macca4motion
31-01-2014, 13:58
Una domanda: lascio la console ferma a fare download di giochi, dopo un pò ovviamente va in standby... il wifi è impostato per restare acceso durante lo standby... perchè dopo un pò il download mi va in pausa? :mbe:

anche a me lo fa...

Lo fa anche la mia, ma solo se la metto manualmente in sospensione con il tasto di accensione. Ho notato che se lascio che si "spenga" da sola dopo il timeout impostato dello schermo, il download procede senza indugio. Unica accortezza è... lasciarla in carica se si tratta di un download lungo o se come, nel mio caso, la linea ADSL è roba da terzo/quarto mondo!

maxdgr
31-01-2014, 14:57

devi settare qualcosa nelle impostazioni risparmio energia sul wifi o una roba del genere ;)

Murakami
31-01-2014, 16:23
devi settare qualcosa nelle impostazioni risparmio energia sul wifi o una roba del genere ;)
E' già settato. Come puoi leggere dai post dopo il mio, anche altri colleghi riportano lo stesso inconveniente: sembrerebbe un bug :rolleyes:
Che delusione Uncharted (fortuna che non l'ho pagato): sempre la solita minestra, e si vede lontano un miglio che la risoluzione non è quella nativa :rolleyes:

maxdgr
31-01-2014, 16:44
E' già settato. Come puoi leggere dai post dopo il mio, anche altri colleghi riportano lo stesso inconveniente: sembrerebbe un bug :rolleyes:
Che delusione Uncharted (fortuna che non l'ho pagato): sempre la solita minestra, e si vede lontano un miglio che la risoluzione non è quella nativa :rolleyes:

ma che ti aspettavi? certo che è unchy, si chiama uncharted golden abyss :sofico:...per essere su una portatile non ha nulla da inviadiare a quelli ps3...quanto alla risoluzione è su un 5 pollici che volevi il full hd? l'hanno abbassata per consentire più effetti ma stirazzi lo screen è talmente piccolo :doh:
francamente ste lamentele assurde e a prescindere su ogni cosa cominciano a stancare :rolleyes:

Malek86
31-01-2014, 16:46

Credo che dovrai abituartici. Da quanto leggo su Beyond3D, giochi con risoluzione non nativa su PSV ce n'è diversi :fagiano:

Mortal Kombat dicono che gira a un fantastico 640x384 senza nemmeno l'AA! :D

Murakami
ma che ti aspettavi? certo che è unchy, si chiama uncharted golden abyss :sofico:...per essere su una portatile non ha nulla da inviadiare a quelli ps3...quanto alla risoluzione è su un 5 pollici che volevi il full hd? :doh:
Si vede che la risoluzione del gioco non è quella dello schermo: non importa quanto grande è (e dato che hai gli occhi sopra, la cosa si nota di più) :)

alfredo.r

Dai non ti puoi lamentare del miglior gioco in assoluto uscito su portatile!
Per me è pazzesco, il motivo principale per cui ho preso ps vita e per cui non la venderò mai.
Piuttosto ne facessero altri di giochi così!

Murakami
31-01-2014, 16:47
Credo che dovrai abituartici. Da quanto leggo su Beyond3D, giochi con risoluzione non nativa su PSV ce n'è diversi :fagiano:

Mortal Kombat dicono che gira a un fantastico 640x384 senza nemmeno l'AA! :D
La cosa sorprendente è che, fino ad oggi, il gioco graficamente più impressionante è un gioco di lancio: Wipeout.
Però non ho ancora visto Killzone, devo essere sincero :fagiano:

Malek86
31-01-2014, 16:53
La cosa sorprendente è che, fino ad oggi, il gioco graficamente più impressionante è un gioco di lancio: Wipeout.

Sì, Wipeout era davvero bello a vedersi... anche se non riusciva a tenere il framerate solido come su PS3 (in alcuni casi ci sono dei cali anche notevoli) e inoltre il layout dei tracciati non mi è piaciuto molto. Complessivamente preferivo Wipeout Pulse.

Anche Killzone dicono che gira a risoluzione piena e con MSAA4X... niente male.

Comunque se le vendite non migliorano, temo che d'ora in poi vedremo solo giochi indie e gli occasionali JRPG da compagnie di nicchia, che saranno belli quanto vogliamo, ma sicuramente avranno una grafica da PS2. Pensate, avere tanta potenza a disposizione, e vederla andare inutilizzata perchè nessuno vuole investirci troppi soldi.

maxdgr
31-01-2014, 17:40

ho sia wipeout che golden abyss...a mio avviso quello più impressionante è di gran lunga uncharted
ho anche killzone ma uncharted mi ha colpito di più

Goofy Goober
01-02-2014, 08:36
a me sinceramente del graficone su console portatile interessa relativamente...
preferirei una quantità maggiore di gioco tecnicamente inferiori ad esser sincero.

graficamente cmq Killzone è senza dubbio il gioco uscito meglio su Vita ad oggi.

Sheep85
01-02-2014, 10:33
Io pagherei oro per poter giocare little big adventure su ps vita. Alla faccia dei graficoni :sofico:

Murakami
02-02-2014, 18:43
Un consiglio: volendo acquistare un titolo PSP dallo store, anche per provare l'emulazione, dite che è meglio Resistance Retribution o Killzone Liberation?

Aenil
02-02-2014, 18:49
Un consiglio: volendo acquistare un titolo PSP dallo store, anche per provare l'emulazione, dite che è meglio Resistance Retribution o Killzone Liberation?

Killzone era molto carino, altrimenti cambiando genere non puoi non provare gran turismo

Santomarco
02-02-2014, 19:28
Killzone era molto carino, altrimenti cambiando genere non puoi non provare gran turismo

ma non dicono tutti che è il peggior granturismo di tutti i tempi? :fagiano:

Io continuo con Dragon's Crown :D

Dopo (chissà quando :asd: ) sarà il turno di Soul Sacrifice (mi mancano poche missioni per completare la storia principale )

Johnny Ego
03-02-2014, 07:56
Beh, signori miei...

Entro nel club!

PSVita OLED presa ieri usata sulla baya annunci.
125€ con memory da 4gb e da 16gb e voucher per motorstorm rc ancora da utilizzare, penso mi sia andata bene, no?

Ha già la pellicola su schermo e touch posteriore, mi comprerò una custodia rigida a breve...

Come giochi per iniziare pensavo a Wipeout, Gravity Rush e Uncharted, che ne pensate?

Goofy Goober
03-02-2014, 08:04
Gravity e uncharted sono gratis col ps plus.

Johnny Ego
03-02-2014, 09:29
Il ps plus mi sta antipatico, è un noleggio obbligato...

LuPellox85
03-02-2014, 09:36

macchè, è una figata, da quando l'ho fatto non ho più comprato videogiochi (a parte pes)

[?]
03-02-2014, 09:44

Ps3 e PSvita senza Plus perdono il 50% del potenziale...

Goofy Goober
03-02-2014, 09:49
Se tutti i noleggi di videogiochi funzionassero come il plus, saremo nel paese dei balocchi... altro che obbligati :D

Johnny Ego
03-02-2014, 18:52
Però se non lo rinnovi tutti i giochi mica ti rimangono! Capisco che rispetto al prezzo che si paga il valore di ritorno è molto elevato (50 euro fra poco li vale anche uno solo dei giochi che offrono) ma per me che ne finisco uno al mese di media fra ps3 e vita può convenire l'usato, che se mi appassiona posso anche tenere... Se proprio proprio lo volessi fare userei l'account USA dove il plus mi costa circa 30€...

Bruce Deluxe
03-02-2014, 19:40
Però se non lo rinnovi tutti i giochi mica ti rimangono! Capisco che rispetto al prezzo che si paga il valore di ritorno è molto elevato (50 euro fra poco li vale anche uno solo dei giochi che offrono) ma per me che ne finisco uno al mese di media fra ps3 e vita può convenire l'usato, che se mi appassiona posso anche tenere... Se proprio proprio lo volessi fare userei l'account USA dove il plus mi costa circa 30€...

Quando ripaghi il plus li puoi riscaricare tutti :)

Goofy Goober
03-02-2014, 20:49
se finisci un solo gioco al mese, col plus per via sei a cavallo imho, presupponendo che non tutti i giochi dati col plus ti possano piacere
se poi ne trovi qualcuno che ti piace particolarmente puoi decidere di comprarlo, anche usato, e tenerlo.

per me i giochi in regalo col plus, dato che son spesso molto recenti, sono un'infinita fonte di scoperte e "prove", in un'era in cui le demo scarseggiano...
per esempio stavo per comprare Soul Sacrifice scatolato in negozio, e mi son trattenuto quando ho letto che sarebbe uscito sul Plus... dalla demo mi era piaciuto abbastanza, poi però l'ho scaricato completo dal PSN e dopo averci giocato qualche ora mi ha stufato, e l'ho cancellato.

Quando ripaghi il plus li puoi riscaricare tutti :)

in realtà i giochi non serve riscaricarli, se per esempio dopo un anno resti senza plus un paio di mesi, i giochi non si "cancellano", semplicemente diventano inusabili, appena rinnovi si "sbloccano".

Johnny Ego
03-02-2014, 21:12
Poiché a causa di in deficiente mi bannarono l'account l'anno scorso, ora ne ho fatto uno nuovo e mi danno 14 giorni di plus gratis. Intanto sfrutto questi, poi vediamo...

Goofy Goober
03-02-2014, 21:16
account PSN bannato? :eek:
per che cosa???

non dico che sia la prima volta che sento una roba così, ma se uno ha comprato giochi e altro con l'account PSN e lo bannano? :stordita:

Johnny Ego
03-02-2014, 21:53
Eh, te lo spiego in parole povere... Avevo ancora il firmware 3.41 e mi si ruppe il lettore. La Sony mi chiedeva 150€, un ragazzo solo 50. Lo feci fare a lui e mi mise però un custom firmware. All'epoca non ero informato, e usai la ps3 normalmente con psn e tutto! A giugno vendetti la ps3 e ieri provando ad accedere mi diceva dell'account sospeso. Chiamo quello a cui l'ho venduta e anche a lui non accedeva la console al psn con nessun account. Ho fatto 2+2...

bati1971
04-02-2014, 10:07
dove si possono trovare me schede di memoria da 8gb/16gb a un buon prezzo?

grazie 1000

risposte anche in pm

Goofy Goober
04-02-2014, 10:41
dove si possono trovare me schede di memoria da 8gb/16gb a un buon prezzo?

grazie 1000

risposte anche in pm

amazon

Aenil
04-02-2014, 10:43
altrimenti siti cinesi, si trova la 32Gb spedita a 51€

Goofy Goober
04-02-2014, 10:44
se arriva dalla cina, non so quanto conviene col rischio dogana.
la mia 32gb l'avevo presa a 59 euro da euronics

Aenil
04-02-2014, 11:48
se arriva dalla cina, non so quanto conviene col rischio dogana.
la mia 32gb l'avevo presa a 59 euro da euronics

mmh hai ragione allora, io non l'ho mai pagata la dogana ma se si corre quel rischio conviene qua :)

bati1971
04-02-2014, 12:42
azz costano cmq un botto:eek:

cercherò una da 16gb in offerta :mbe:

Leander79
04-02-2014, 12:54
su amazon italiano ho preso la 64GB a 99 euro

Johnny Ego
04-02-2014, 18:33
@Bati1971, io volevo prendere il megapack con la scheda da 8gb solo per i giochi inclusi, la scheda se ti va te la posso vendere...

maxdgr
04-02-2014, 20:14

Che ladri...ti ci fai un hdd da 2 tera allo stesso prezzo :asd:

Leander79
04-02-2014, 20:22

lo so,sony con ste memory card proprietarie c'ha letteralmente <censura>...e almeno la mia è import,se esce in europa costerà anche il 30% in più :D

Johnny Ego
04-02-2014, 20:35

3 Tera con 5€ in più... :D :D :D

Per ora come primo acquisto conviene la 8Gb megapack, costa 35/40€ e oltre alla scheda hai anche diversi giochi

Fatal Frame
04-02-2014, 22:42
Non devono ancora importarla in Europa ??

Fatal Frame
04-02-2014, 22:45
Quello è Hocp, mica un sitino qualunque... :rolleyes:
A loro il Barton da cloccare glielo dà AMD. ;)
Non Uncharted GA ??

Jaguar64bit
04-02-2014, 22:58

lo so,sony con ste memory card proprietarie c'ha letteralmente <censura>...e almeno la mia è import,se esce in europa costerà anche il 30% in più :D

Quel 99€ grida dolore :asd:

si scherza è... però che botta :D

Leander79
05-02-2014, 08:19
Non devono ancora importarla in Europa ??

si occidente non esiste ma il negozio su amazon importa roba jap
ho appena controllato tramite il mio account e l'articolo non è più disponibile,ne avranno prese pochissime e sono già andate

Quel 99€ grida dolore :asd:

si scherza è... però che botta :D

di fatti nel pacco c'era un buono per una preparazione h :asd:

Sunburp
05-02-2014, 09:02
Finalmente ho trovato un senso alla mia ps vita, il remote play con ps4 :asd:

alfredo.r
05-02-2014, 09:58
Ragazzi sto giocando a GTA liberty city e volevo chiedervi una cosa.... C'è un modo per impostare la telecamera sullo stick destro anziché su L+stick sinistro? Perchè trovo tremendamente scomodo star lì a premer due tasti quando posso usarne uno che fra l'altro risulta anche non assegnato a nulla...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Malek86
05-02-2014, 10:27
Ragazzi sto giocando a GTA liberty city e volevo chiedervi una cosa.... C'è un modo per impostare la telecamera sullo stick destro anziché su L+stick sinistro? Perchè trovo tremendamente scomodo star lì a premer due tasti quando posso usarne uno che fra l'altro risulta anche non assegnato a nulla...

Ci dovrebbe essere. Se avvii un gioco per PSP e tieni un dito sullo schermo per due secondi, puoi configurare un po' di cose.

alfredo.r
05-02-2014, 10:30
Wow questa non la sapevo! Oggi pomeriggio provo e vi faccio sapere ;)

Leander79
05-02-2014, 10:39
Ci dovrebbe essere. Se avvii un gioco per PSP e tieni un dito sullo schermo per due secondi, puoi configurare un po' di cose.

da qualche aggiornamento non funziona più così è cambiato il metodo.
Adesso si tiene premuto il tasto PS e compare una schermata con tante opzioni tra cui una che ti permette a sua volta di aprire lo stesso menù di quando tenevi il dito premuto sul display :)

Malek86
05-02-2014, 11:01
da qualche aggiornamento non funziona più così è cambiato il metodo.
Adesso si tiene premuto il tasto PS e compare una schermata con tante opzioni tra cui una che ti permette a sua volta di aprire lo stesso menù di quando tenevi il dito premuto sul display :)

Acc, si nota che ho venduto la PSV nel 2012 :asd:

alfredo.r
05-02-2014, 11:09
Ok ok ho capito....
E quindi il tasto PS lo devo premere quando sono già in game oppure prima di avviare il gioco cioè quando lo seleziono nella dash?

Leander79
05-02-2014, 11:26
Acc, si nota che ho venduto la PSV nel 2012 :asd:

:asd: sono stato tentato anche io :asd:

Ok ok ho capito....
E quindi il tasto PS lo devo premere quando sono già in game oppure prima di avviare il gioco cioè quando lo seleziono nella dash?

lo puoi fare ingame tutte le volte che vuoi con i giochi ps1 e psp,puoi cambiare l'assegnazione tasti digitali e analogici ,filtro bilineare,associare parti del touchscreen e touchpad ai tast r2/l2 e r3/3 e tutta una serie si opzioni che non ricordo :)

alfredo.r
05-02-2014, 11:40
Perfetto, allora oggi provo e vedo di configurarmi questo gioco a dovere....
Alla fine pur essendo un titolo del 2005 non è malaccio, certo graficamente grida pietà, però forse è la saga che di più manca a PS vita per sbancare al botteghino ;)

P.s sinceramente penso che tutti qui dentro abbiamo pensato almeno una volta di vendere PS vita, però personalmente finché avrò il plus e quindi 2 giochi gratis al mese (fossero pure i più scrausi al mondo) la reputo comunque un ottimo investimento e penso che nel panorama mobile (android, ios e NDS compreso) sia comunque il prodotto più valido...

Aenil
05-02-2014, 11:50
P.s sinceramente penso che tutti qui dentro abbiamo pensato almeno una volta di vendere PS vita, però personalmente finché avrò il plus e quindi 2 giochi gratis al mese (fossero pure i più scrausi al mondo) la reputo comunque un ottimo investimento e penso che nel panorama mobile (android, ios e NDS compreso) sia comunque il prodotto più valido...

dopo l'adolescenza o in generale quando si inizia ad essere veramente impegnati direi che il 90% delle persone va un po' a periodi, io stesso spesso venderei tutto, l'ho fatto solo una volta col 3DS e dopo meno di un anno l'ho ripresa :D :doh:

è vero la uso pochissimo ma alla fine mi basta quel poco :)

alfredo.r
05-02-2014, 11:54
Concordo pienamente con te Aenil ;)

Goofy Goober
05-02-2014, 12:33
tutte le volte che mi vien voglia di vendere qualcosa che non uso, in ambito videoludico, penso già che dopo poco essermene liberato ne sentirei cmq la mancanza... così alla fine conservo tutto.

è un discorso di passione. se avessi un paio di cuffie che non uso più, anche se in passato erano le mie preferite, le venderei subito.
se avessi un gioco, a cui ho giocato magari anche poco e che non mi è piaciuto particolarmente, ma che ho comprato per averlo in collezione, avrei molta più difficoltà a liberarmene.

di conseguenza, anche le piattaforme che mi fanno fruire dei giochi sono vincolate a tempo indeterminato :D
per me sarebbe più facile avere una console di scorta da parte, piuttosto che venderne una per cui tengo dei giochi

wrad3n
05-02-2014, 13:24
Sconti Vita/PSP dal 5 al 26 febbraio:

Angry Birds Star Wars
Prezzo intero £29.99/€29.99, Prezzo scontato £11.99/€14.99

Atelier Meruru Plus: The Apprentice of Arland
Prezzo intero £31.99/€39.99, Prezzo scontato £19.83/€24.79
Sconto aggiuntivo del 10% per i membri PS Plus
(Non disponibile in Russia)

Atelier Totori Plus with Bonus
Prezzo intero £34.99/€39.99, Prezzo scontato £21.69/€24.79
(Non disponibile in NZ)

Atelier Totori Plus: The Adventurer of Arland
Prezzo intero £34.99/€39.99, Prezzo scontato £21.69/€24.79
(Non disponibile in NZ)

Broken Sword 5 – The Serpent’s Curse: Episode 1 and 2
Prezzo intero £15.99/€19.99, Prezzo scontato £11.99/€14.99

Broken Sword 5 – The Serpent’s Curse: Episode 1
Prezzo intero £9.99/€12.99, Prezzo scontato £6.19/€8.05

Call of Duty Black Ops: Declassified
Prezzo intero £44.99/€49.99, Prezzo scontato £17.99/€19.99

Dead or Alive 5 Plus
Prezzo intero £34.99/€39.99, Prezzo scontato £17.49/€19.99

Dungeon Hunter: Alliance
Prezzo intero £14.99/€19.99, Prezzo scontato £7.49/€9.99

Dynasty Warriors Next
Prezzo intero £29.99/€34.99, Prezzo scontato £17.09/€19.94

F1 2011
Prezzo intero £14.99/€19.99, Prezzo scontato £5.99/€7.99

Hotline Miami
Prezzo intero £6.49/€7.99, Prezzo scontato £2.4/€2.95 (Cross-Buy)

Lone Survivor: The Director’s Cut
Prezzo intero £9.99/€12.99, Prezzo scontato £6.19/€8.05 (Cross-Buy)

Metal Gear Solid HD Collection
Prezzo intero £23.99/€29.99, Prezzo scontato £10.31/€12.89

Spelunky
Prezzo intero £11.99/€14.99, Prezzo scontato £4.79/€5.99 (Cross-Buy)

Stealth Inc: A Clone in the Dark
Prezzo intero £7.99/€9.99, Prezzo scontato £4.79/€5.99 (Cross-Buy)

Stick it to the Man
Prezzo intero £9.99/€12.99, Prezzo scontato £3.79/€4.93 (Cross-Buy)

Tearaway (dal 19 febbraio al 26 febbraio)
Prezzo intero £19.99/€24.99, Prezzo scontato £12.99/€16.99

Terraria – PlayStation Vita Edition
Prezzo intero £11.99/€14.99, Prezzo scontato £8.03/€10.04

The Amazing Spider-Man
Prezzo intero £34.99/€39.99, Prezzo scontato £12.94/€14.79

The Walking Dead: The Complete First Season
Prezzo intero £14.99/€19.99, Prezzo scontato £6.74/€8.99

Thomas Was Alone
Prezzo intero £5.99/€7.49, Prezzo scontato £3.59/€4.49 (Cross-Buy)

WRC 4 FIA World Rally Championship
Prezzo intero £29.99/€34.99, Prezzo scontato £17.09/€19.94
(Non disponibile in NZ, Russia)

Monster Hunter Freedom 2 Essentials
Prezzo intero £7.99/€9.99, Prezzo scontato £3.99/€4.99
(Non disponibile in Bulgaria, Ungheria, Portogallo, Qatar, Russia, Ucraina)

Monster Hunter Freedom Unite [PSP]
Prezzo intero £7.99/€9.99, Prezzo scontato £3.99/€4.99
(Non disponibile in Bulgaria, Ungheria, Qatar

Tomb Raider: Anniversary [PSP]
Prezzo intero £11.99/€14.99, Prezzo scontato £2.39/€2.99
(Non disponibile in Bulgaria, Croazia, Ungheria, India, Israele, Kuwait, Portogallo, Qatar, Russia, Slovenia, Turchia, Ucraina)

Fatal Frame
05-02-2014, 13:25
Purtroppo il 3DS ha molta più roba di spessore da giocare rispetto a PS Vita, che ha ancora quelle tre o quattro KA e poi basta.

Vedremo un pò con FF Collection se le cose miglioreranno

Poi la 2000 è una cosa che potevano verissimo evitare. Invece di dar uscire un Uncharted o Gravity Rush nuovo pensano alle fesserie della console più leggera o della batteria che dura mezz'ora in più o del GB incluso. Per poi mettere uno schermo peggiore ...

Goofy Goober
05-02-2014, 13:29
Ottimi i due Atelier in sconto. Totori già ce l'ho, è l'occasione per pigliare anche Meruru

Murakami
05-02-2014, 13:46
Ragazzi, domanda da principiante: se voglio cancellare un gioco dalla memory card, come conservo i salvataggi?:mc: :stordita:

Santomarco
05-02-2014, 14:06
Sconti Vita/PSP dal 5 al 26 febbraio:

Penso che acquisterò :

Hotline Miami
Broken Sword 5 – The Serpent’s Curse: Episode 1 and 2
Tearaway (anche se ho paura che lo regalino con il ps+ )

Goofy Goober
05-02-2014, 14:21
che differenza c'è tra Atelier Totori Plus with Bonus e Atelier Totori Plus: The Adventurer of Arland?

costano uguali :fagiano:

Malek86
05-02-2014, 14:24
Di quei giochi, prenderei sicuramente MHFU, che secondo me rimane il migliore della serie (vedremo se MH4U riesce a farmi cambiare idea) e probabilmente sarà anche l'unico disponibile per PSV per lungo tempo. Attenzione però che la telecamera associata allo stick destro non funziona molto bene, è troppo sensibile. Meglio lasciarla al d-pad.

Tomb Raider Anniversary sembra interessante... ma purtroppo costa 3€... se non ricordo male, nel PSN puoi trasferire dalla carta un minimo di 5€ alla volta, se le cose non sono cambiate.

Leander79
05-02-2014, 14:25
che differenza c'è tra Atelier Totori Plus with Bonus e Atelier Totori Plus: The Adventurer of Arland?

non l'ho mai capito manco io,comunque se totori ti è piaciuta prendi meruru perchè è ancora più esilarante credimi :D

Malek86
05-02-2014, 14:28

Mi pare che la versione con il bonus fosse una versione disponibile solo nel periodo di lancio, che includeva qualche costume extra. Non so perchè l'abbiano rimessa in catalogo, ma prenderei quella.

Sunburp
05-02-2014, 14:35
Terraria a 10 euri mi stuzzica...

Comunque hotline Miami lo consiglio a tutti. Uno dei pochi giochi per vita che mi ha veramente tenuto incollato allo schermo. Purtroppo è corto, ma potrebbe anche essere un pregio.

wrad3n
05-02-2014, 14:37

Totori con bonus:

https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/atelier-totori-plus-with-bonus/cid=EP4108-PCSB00291_00-B000000000000269

Un nuovo Atelier Totori per PlayStation®Vita, con funzionalità 'Plus'!
Ricevi degli esclusivi costumi da bagno acquistando il pacchetto gioco + DLC. Contiene 'Angel Swimsuit' e 'Devil Bikini'!
Questa offerta è valida fino al 17 aprile 2013.

totori adventurer:

https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/atelier-totori-plus-the-adventurer-of-arland/cid=EP4108-PCSB00291_00-APP0000000000000

Un nuovo Atelier Totori per PlayStation®Vita, con funzionalità 'Plus'! Contiene tutti i DLC già pubblicati, nuovi costumi e boss in nuovi luoghi da esplorare per ore di gioco extra in versione rinnovata! Divertiti con le avventure di Totori,quando vuoi e dove vuoi in formato portatile!

Goofy Goober
05-02-2014, 15:14
oks grazie

il fatto è che io Totori già ce l'ho :fagiano:

Meruru devo valutare se prenderlo per Vita o PS3... Totori giocarlo sullo schermo della Vita per lungo tempo non è comodo imho.
peccato che su PS3 ci sia la versione "normale" e non Plus

macca4motion
05-02-2014, 16:06
Io ho preso la 16 giga con modnation racers! Poco più di 30&euro; se non vado errato!

wrad3n
05-02-2014, 16:37
Tearaway (anche se ho paura che lo regalino con il ps+ )
[/LIST]

Platform stupendo, forse troppo semplice ma cmq capolavoro. Sfrutta praticamente tutte le funzioni della console, dal microfono alle fotocamere al sixaxis al touchpad posteriore, altamente consigliato.

Santomarco
05-02-2014, 16:54
Platform stupendo, forse troppo semplice ma cmq capolavoro. Sfrutta praticamente tutte le funzioni della console, dal microfono alle fotocamere al sixaxis al touchpad posteriore, altamente consigliato.

Lo so... È un ottimo titolo :D ma comunque spendere 15 euro e poi vederlo "gratis" sul ps+ mi da fastidio lo stesso :asd:

Per adesso ho acquistato solo Hotline Miami ... BrokenSword lo vorrei sul tablet :stordita:

Aenil
05-02-2014, 17:14
sicuramente lo mettereanno sul plus tearaway, però dai supportiamo questi sviluppatori ogni tanto :D 15€ si possono investire per qualche ora di cazzeggio :p

Johnny Ego
05-02-2014, 20:25
Vi ricordate quando dicevo di non voler fare il plus? Ahimè per la vita è praticamente obbligatorio...

Sono stato al Gamestop per prendere Wipeout 2048, nuovo viene 20e, usato viene 17,5e.
Ma prendono in giro? Vabbe, gli chiedo quanto vale a riportarlo... 5e! Ma si fumano? Facendo due conti se prendo 3 giochi l'anno spendo quanto il plus, solo che con Sony avrei moooolto più di 3 giochi psv, avrei anche quelli ps3 e psp...

Mah, attiviamolo va...

P.S. Wipeout tornerà sul plus?

Susanoo78
05-02-2014, 22:32
ma è già uscita la psvita slim? tra le 2 quale prendereste?

grazie

Fatal Frame
05-02-2014, 22:39

grazie
La normale visto che ha lo schermo OLED

Johnny Ego
05-02-2014, 22:55

grazie

http://www.youtube.com/watch?v=Sa8ue0rPVgA

Il video dice tutto

Aenil
05-02-2014, 23:03

Il video dice tutto

La slim sembra aver la cataratta :sofico:

Susanoo78
05-02-2014, 23:21
in effetti la prima sembrerebbe avere i colori più vivi.
per il resto è tutto uguale?

Johnny Ego
06-02-2014, 00:15
1gb memoria integrata e batteria di poco migliore

Jaguar64bit
06-02-2014, 00:18

Il video dice tutto

La qualità dell'Oled è abbastanza superiore.. , sia a livello di luminosità/colori stabilità dell'immagine e pulizia generale.

non ho scritto che c'è un abisso per non fare l'esagerato :O

Johnny Ego
06-02-2014, 03:55
Se volete oggi potrei andare dalla mia amica jappo e fare una foto ultra ravvicinata allo schermo delle due versioni (niente foto dell'amica, ne sono geloso...)

Più che altro differiscono per un principio fondamentale:
l'OLED è un led, quindi ogni pixel produce il suo colore
l'LCD si basa sulla rifrazione rifrangendo una luce bianca posta dietro

Quindi, come nei plasma, negli OLED il nero sarà nero, mentre negli LCD c'è sempre del bleeding dovuto alla luce posta dietro al pannello

Esempio pratico sulle due console, indovinate quale è quella nuova...

http://i.minus.com/i5x4BBXS5GF5W.jpg

Susanoo78
06-02-2014, 11:07
Se volete oggi potrei andare dalla mia amica jappo e fare una foto ultra ravvicinata allo schermo delle due versioni (niente foto dell'amica, ne sono geloso...)

Più che altro differiscono per un principio fondamentale:
l'OLED è un led, quindi ogni pixel produce il suo colore
l'LCD si basa sulla rifrazione rifrangendo una luce bianca posta dietro

Quindi, come nei plasma, negli OLED il nero sarà nero, mentre negli LCD c'è sempre del bleeding dovuto alla luce posta dietro al pannello

Esempio pratico sulle due console, indovinate quale è quella nuova...

http://i.minus.com/i5x4BBXS5GF5W.jpg

allora mi sa che opto per la prima psvita.

ps: vogliamo foto dell'amica giapponese :read:
così la confronto con le mie 2 ex giappo :D

Malek86
06-02-2014, 12:10

Ehh, ma scusa, se è solo un'amica... :O :D

Comunque fra le due console sceglierei sicuramente quella vecchia. Prima di tutto costerà meno (non sono molto furbi alla Sony, a non approfittare della nuova versione per abbassare il prezzo), poi la memoria integrata è sostanzialmente inutile visto che con 1GB non ci fai nulla e quindi dovrai prendere lo stesso la memory card. Anche da quel che ho letto, la batteria non dura molto di più... sei ore invece di cinque.

L'unico vero vantaggio è che il modello nuovo è un po' più sottile e ha un peso abbastanza inferiore.

Santomarco
06-02-2014, 12:12
la slim ha una migliore impugnatura ( touchpad posteriore più piccolo) ed una durata della batteria sensibilmente maggiore ... io direi di provarle entrambe prima...

alfredo.r
06-02-2014, 12:18
IMHO prendi quella che costa meno, se trovi la vecchia a 50&euro; in meno vai col vecchio modello (sicuramente migliore come display) altrimenti se costa meno la nuova prendi la nuova (più leggera e con batteria più longeva).

Sheep85
06-02-2014, 12:20
Secondo me, essendo nel 2014, la durata della batteria non è più una cosa così fondamentale; ci sono batterie portatili, caricatori solari, boiate di ogni genere... Trovo invece ridicolo far uscire un "upgrade" di una console portatile con uno schermo peggiore, essendo lo schermo l'elemento fondamentale (ma va? :D).

Detto questo, mi tengo stretto la mia ps vita con la schedina da 8 gb e il plus, accoppiata col 3ds :sofico:

ps) domanda stupida: esiste un posto dove poter chiedere a sony di aggiungere un gioco al psn? so che la domanda è banale, ma io devo assolutamente avere su ps vita little big adventure :cry:

Goofy Goober
06-02-2014, 12:25
la batteria è si fondamentale, ma non è fondamentale se passi da 5 a 6 ore.

lo sarebbe se da 5 si passasse a 8-10 ore, o se da 2-3 ore (tipo l'autonomia ridicola del pad wii U) si passasse a 5...

Fatal Frame
06-02-2014, 12:42
la batteria è si fondamentale, ma non è fondamentale se passi da 5 a 6 ore.

lo sarebbe se da 5 si passasse a 8-10 ore, o se da 2-3 ore (tipo l'autonomia ridicola del pad wii U) si passasse a 5...
Infatti Vendono la batteria maggiorata

Goofy Goober
06-02-2014, 12:45
Infatti Vendono la batteria maggiorata

qua da noi non è ancora disponibile, e cmq è una meschina manovra per far soldi dato che una batteria che dura tra le 2 e 3 ore in un pad di una console è palesemente e completamente inadatta allo scopo, non ci sono ne se ne ma!

Santomarco
06-02-2014, 12:53
La nuova psv inoltre monta una micro-usb e non la porta proprietaria :)

Fatal Frame
06-02-2014, 12:54
qua da noi non è ancora disponibile, e cmq è una meschina manovra per far soldi dato che una batteria che dura tra le 2 e 3 ore in un pad di una console è palesemente e completamente inadatta allo scopo, non ci sono ne se ne ma!
L'ho presa in un supermercato la batteria, mi sembra 3 mesi fa, quindi è già arrivata :D

Goofy Goober
06-02-2014, 13:03
L'ho presa in un supermercato la batteria, mi sembra 3 mesi fa, quindi è già arrivata :D

Strano allora, non l'ho ancora trovata da euronics, ipercoop e ladristop (tutti nel centro commerciale dove capito più spesso) e sto monitorando Amazon per prenderla ma me la da sempre non disponibile.

Murakami
06-02-2014, 13:45
Ho comprato la Metal Gear HD Collection su Vita; il prezzo mi sembrava davvero appetibile e, anche se so che tecnicamente non è nulla di eccelso, l'emozione di rigiocare quella saga su console portatile mi attira molto :fagiano:

Jaguar64bit
06-02-2014, 14:03
Ho comprato la Metal Gear HD Collection su Vita; il prezzo mi sembrava davvero appetibile e, anche se so che tecnicamente non è nulla di eccelso, l'emozione di rigiocare quella saga su console portatile mi attira molto :fagiano:

Hai preso questa collection , dopo aver saputo che il nuovo Mgs dura 2 ore ? :asd: :D

si spera intense però :muro: :D

wrad3n
06-02-2014, 17:05
Hai preso questa collection , dopo aver saputo che il nuovo Mgs dura 2 ore ? :asd: :D

Ma due ore anche per i noob o sapendo già cosa fare e dove andare?
ad es. questo tizio ha finito MGS4 (tagliando tutte le cutscene) in 1:41'33":

http://www.youtube.com/watch?v=cyqWZlHsuWM

aldarev
06-02-2014, 20:13

Riempiranno con 5 ore di cutscenes :asd:

I giochi che si scaricano dal PSN per PSVita necessitano ad ogni accesso dell'autenticazione? Se sono in giro e non dovesse esserci una connessione wifi disponibile non potrei usufruire di quei giochi?

wrad3n
06-02-2014, 20:29
I giochi che si scaricano dal PSN per PSVita necessitano ad ogni accesso dell'autenticazione?

No per nessun titolo (nemmeno i plus). Quel tipo di controllo mi è capitato con un solo gioco ma su ps3: final fight double impact.

Murakami
06-02-2014, 20:33
La mia Vita continua a pausare i download a random quando è in standby: completamente random (dopo 1 minuto, 1 ora, 1 giga, quando le gira)... devo "svegliarla" e riprende. Assurdo :muro: :muro: :muro:

Aenil
06-02-2014, 21:06
La mia Vita continua a pausare i download a random quando è in standby: completamente random (dopo 1 minuto, 1 ora, 1 giga, quando le gira)... devo "svegliarla" e riprende. Assurdo :muro: :muro: :muro:

Mmmh strano, se le impostazioni della console son ok forse è il router.. io anche scaricando svariati Gb è sempre andato tutto ok, quando la riavviavo li installava in quella manciata di secondi ed erano pronti.

Murakami
06-02-2014, 21:12
Mmmh strano, se le impostazioni della console son ok forse è il router.. io anche scaricando svariati Gb è sempre andato tutto ok, quando la riavviavo li installava in quella manciata di secondi ed erano pronti.
Dubito sia il router, dato che me lo fa solo la Vita :mad:

wrad3n
06-02-2014, 21:28
L'impostazione dell'uso del wifi con risparmio energetico è attiva?

Jaguar64bit
06-02-2014, 22:23
Ma due ore anche per i noob o sapendo già cosa fare e dove andare?
ad es. questo tizio ha finito MGS4 (tagliando tutte le cutscene) in 1:41'33":

http://www.youtube.com/watch?v=cyqWZlHsuWM

Questo non mi è dato saperlo , da quel che si è letto la rivista GI l'ha finito in circa 2 ore , poi non so se abbiano saltato le cutsene o che..

Magari saranno 2 ore di gameplay senza contare le scene d'intermezzo... , nel senso che 2 ore spalmate in varie ore di cutscene , boh.

aldarev
06-02-2014, 22:52
No per nessun titolo (nemmeno i plus). Quel tipo di controllo mi è capitato con un solo gioco ma su ps3: final fight double impact.

Ok, grazie.

Santomarco
07-02-2014, 06:39
Ma quanto sono scarso a Dragon's Crown ? :asd:

Ho finito una missione con "perdita di denaro" al posto che guadagnare :mc:
Per ammazzare una specie di fantasma sono morto 3 volte :muro: e gli alleati non sono un granchè utili... li ho dovuti riportare in vita 18mila volte :doh:

Murakami
07-02-2014, 06:41
L'impostazione dell'uso del wifi con risparmio energetico è attiva?

Si, è attiva.
Stanotte ha scaricato 3 giga senza pause, però era collegata al caricabatteria: non so se può c'entrare qualcosa :mc:

macca4motion
07-02-2014, 06:50

Prova a guardare la mia risposta qualche post addietro! ;-)