View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Baldur's Gate: Enhanced Edition
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
Darkless
15-11-2013, 20:32
Guarda che non c'è nessuna resa visiva cambiata o da cambiare, la visuale è corretta. Semplicemente ad oggi c'è un effetto panoramico nei monitor wide, quello però vale solo nei titoli in prima persona o con la telecamera alle spalle.
Con una visuale isometrica non cambia assolutamente nulla se non una maggiore area visualizzata sui lati. Puoi anche guardare gli screen dei prossimi titoli in uscita realizzati nativamente in hd e per monitor wide come project eternity, Torment e Wasteland 2, nonche il già uscito Shadowrun. Sono assolutamente identici a BGEE a parte ovviamente una maggior definizione di fondali e sprites che sono oggi fatti nativamente in HD. La telecamera isometrica quella è e quella sempre resterà indipendentemente dalle proporzioni del monitor.
nice_cool
15-11-2013, 21:19
Guarda che non c'è nessuna resa visiva cambiata o da cambiare, la visuale è corretta. Semplicemente ad oggi c'è un effetto panoramico nei monitor wide, quello però vale solo nei titoli in prima persona o con la telecamera alle spalle.
Con una visuale isometrica non cambia assolutamente nulla se non una maggiore area visualizzata sui lati. Puoi anche guardare gli screen dei prossimi titoli in uscita realizzati nativamente in hd e per monitor wide come project eternity, Torment e Wasteland 2, nonche il già uscito Shadowrun. Sono assolutamente identici a BGEE a parte ovviamente una maggior definizione di fondali e sprites che sono oggi fatti nativamente in HD. La telecamera isometrica quella è e quella sempre resterà indipendentemente dalle proporzioni del monitor.
Ho capito, ho capito. Giocando ho nascosto le due bande laterali ed effettivamente le proporzioni sono state mantenute. Probabilmente riducendo l'area di gioco la sensazione è quella che ho descritto nei precedenti post. Sia chiaro: sono dettagli. Il gioco è sempre splendido.
Cosa significa quello che hai scritto e che ho evidenziato in grassetto? :eek:
Ma ho letto bene? Torment? Stanno rifacendo Torment? Oh mamma mia...
ho quasi la pelle d'oca a parlarne... :)
Darkless
16-11-2013, 06:52
Se il problema è l'area basta che zoomi con al rotellina del mouse e l'area visualizzata si riduce. Certo però ti si sgranano parecchio gli sprites dei personaggi visot che purtroppo gli assets originali sono stati perduti e si alvora tutto di rendering sulla bassa risoluzione.
Questi sono screen giochi di giochi odierni in fase di sviluppo o usciti da poco fatti oggi già in HD e a risoluzione wide nativa:
http://gon.cdn.on.net/uploads/2013/06/eternity-3-lg.jpg
http://www.gamesoul.it/wp-content/uploads/2013/08/wasteland2_anteprima_gamescom-4.jpg
http://www.games969.com/wp-content/uploads/2013/09/shadret_1345350776.png
http://i.imgur.com/ahfVi6k.jpg
Come vedi le proporzioni sono le stesse, cambia solo la definizione visto che sono realizzati in HD.
Cmq non stanno rifacendo Torment, stanno facendo un altro gioco:
https://torment.inxile-entertainment.com/
nice_cool
16-11-2013, 19:40
Se il problema è l'area basta che zoomi con al rotellina del mouse e l'area visualizzata si riduce. Certo però ti si sgranano parecchio gli sprites dei personaggi visot che purtroppo gli assets originali sono stati perduti e si alvora tutto di rendering sulla bassa risoluzione.
Questi sono screen giochi di giochi odierni in fase di sviluppo o usciti da poco fatti oggi già in HD e a risoluzione wide nativa:
http://gon.cdn.on.net/uploads/2013/06/eternity-3-lg.jpg
http://www.gamesoul.it/wp-content/uploads/2013/08/wasteland2_anteprima_gamescom-4.jpg
http://www.games969.com/wp-content/uploads/2013/09/shadret_1345350776.png
http://i.imgur.com/ahfVi6k.jpg
Come vedi le proporzioni sono le stesse, cambia solo la definizione visto che sono realizzati in HD.
Cmq non stanno rifacendo Torment, stanno facendo un altro gioco:
https://torment.inxile-entertainment.com/
Peccato per Torment ero già in sublimazione.
Certo che Westland 2 ed Eternity 3 fanno la loro grande scena. Splendidi i fondali e poi l'ambiente di Westland che mi ricorda tanto Interplay e il suo Fallout... :(
Una particolarità non di poco conto che non ho capito se presente:
ma l'espansione di BG1 è compresa nel gioco oppure è stata esclusa?
Darkless
16-11-2013, 19:55
Peccato per Torment ero già in sublimazione.
Informati meglio sul progetto e chi lo sta realizzando, torneresti più in sublimazione di prima :asd:
Certo che Westland 2 ed Eternity 3 fanno la loro grande scena. Splendidi i fondali e poi l'ambiente di Westland che mi ricorda tanto Interplay e il suo Fallout... :(
Lol, idem come sopra :asd:
Una particolarità non di poco conto che non ho capito se presente:
ma l'espansione di BG1 è compresa nel gioco oppure è stata esclusa?
compresa
nice_cool
17-11-2013, 12:23
Informati meglio sul progetto e chi lo sta realizzando, torneresti più in sublimazione di prima :asd:
Fargo? Quel Brian Fargo? :eek:
Non ci penso che è meglio :D ...certo però che un Torment in HQ.....
Per le date di uscita si parla del 2014?
In sintesi finito BG1 parte in automatico il capitolo dell'espansione?
Darkless
17-11-2013, 12:44
No, l'espansione è integrata. Sono mappe e quest aggiuntive inserite nel corso del gioco.
nice_cool
18-11-2013, 08:05
Sono alle miniere dopo avere assolto a 4 o 5 missioni secondarie.
Sono passati quasi 15 o 16 anni dall'ultima volta che ci giocai e non mi ricordo più nulla delle quest.
Beamdog ha fatto un lavoro molto ma molto curato anche nell'audio che penso sia stato riveduto e migliorato. Il gioco rimane sempre superlativo mantenendo inalterate le sue peculiarità. :cool:
Darkless
18-11-2013, 08:31
Mmm la EE l'ho giocata poco ma mi pare che l'audio sia sempre quello
nice_cool
18-11-2013, 10:04
La qualità audio l'hanno migliorata moltissimo; mentre ti confermo che la struttura è rimasta la medesima.
Ma quanto mi manca non dovere più cambiare il CD quando richiesto?
Darkless
18-11-2013, 10:31
Io avevo messo il nocd anche all'epoca :asd:
nice_cool
19-11-2013, 11:03
Io non avevo internet... :cry:
Party attuale:
io
KALID
JHAEYRA
IMOEN
IL NANO
NEESA
ma non mi piace per cui quanto prima drastico cambio.
Minsc non mi piace e Xsar e Montaron nemmeno e li ho cassati quasi subito.
Speriamo di trovar eViconia quanto prima. :) ......(ma che memoria mi è rimasta? :D )
Io non avevo internet... :cry:
Party attuale:
io
KALID
JHAEYRA
IMOEN
IL NANO
NEESA
ma non mi piace per cui quanto prima drastico cambio.
Minsc non mi piace e Xsar e Montaron nemmeno e li ho cassati quasi subito.
Speriamo di trovar eViconia quanto prima. :) ......(ma che memoria mi è rimasta? :D )
Come fa a non piacerti Minsc?!?!?!?!?! :fagiano:
nice_cool
19-11-2013, 11:31
E' noioso. :(
Non mi ricordo bene ma io so che da qualche parte c'è un Chierico che mi piaceva moltissimo.
E stò già pensando di mollare tutto e fare un party tutto malvagio senza i ruoli biclasse.
a onor del vero nel 2 piaceva molto anche a me, nell'1 meno (poi devi tirarti dietro viconia...)
minsc e boo sono pronti!
piero_tasso
19-11-2013, 17:07
a onor del vero nel 2 piaceva molto anche a me, nell'1 meno (poi devi tirarti dietro viconia...)
Dinaheir! Non Viconia!
Che peraltro a me risultava sempre essere un'ottima maga.
Di norma finisco sempre per giocare con io guerriero + Imoen + Khalid + Minsc + Dinaheir + Branwen. E Jaheira che resta stecchita nella fortezza Gnoll :D
Io da testardo ho preso questa Enhanced Edition ma non l'ho ancora installata, voglio prima finirmi di nuovo BG1 preso da GOG, così come lo giocai nel 1998 :)
(che poi lo giocai liscio, l'espansione per me è una novità, così come BG2 che - epoca buia - non riuscii mai ad agguantare)
Dinaheir! Non Viconia!
:doh: te ghé rasùn
Dinaheir! Non Viconia!
Che peraltro a me risultava sempre essere un'ottima maga.
Di norma finisco sempre per giocare con io guerriero + Imoen + Khalid + Minsc + Dinaheir + Branwen. E Jaheira che resta stecchita nella fortezza Gnoll :D
Io da testardo ho preso questa Enhanced Edition ma non l'ho ancora installata, voglio prima finirmi di nuovo BG1 preso da GOG, così come lo giocai nel 1998 :)
(che poi lo giocai liscio, l'espansione per me è una novità, così come BG2 che - epoca buia - non riuscii mai ad agguantare)
Ma sbaglio o Dinaheir aveva una specializzazione per cui non tirava palle di fuoco?!?! Io la facevo sempre morire non appena presa... :stordita:
Darkless
20-11-2013, 09:24
Ma sbaglio o Dinaheir aveva una specializzazione per cui non tirava palle di fuoco?!?! Io la facevo sempre morire non appena presa... :stordita:
Sbagli.
Sbagli.
sempre chiaro e circonciso! :fagiano:
nice_cool
20-11-2013, 12:51
Io non mi ricordo. Troppo tempo è passato.
Jon Irenicus
20-11-2013, 12:57
Dynaheir è un'invocatrice, se non lancia lei le palle di fuoco...:read:
Mi pare piuttosto che non avesse nè charme (incantamento) nè freccia infuocata (evocazione).
Darkless
20-11-2013, 13:35
E che te ne fai di charme, dopo un'ora di gioco o giu di lì hai già il mantello della ninfa.
nice_cool
25-11-2013, 09:49
E' un gioco che stò divorando: sabato notte ho giocato per 4 ore filate.
Ho preso Viconia nel party e licenziato Branwen
Sostanzialmente adesso ho questa formazione:
Io (Paladino) + Imoen + il nano + Viconia + Neera + Dron (è giusto?)
Risolto il problema alle miniere..... un combattimento in particolare è stato davvero ostico e mi ha portato via un sacco di tempo. (quello contro il boss all'accampamento dei banditi.)
Darkless
25-11-2013, 10:17
un bel paciugo buoni-cattivi non so quanto regge
nice_cool
25-11-2013, 10:22
Buoni e cattivi. Vuoi mettere averli tutti scodinzolanti e sull'attenti? :D
il mio maghetto mi sta dando delle belle soddisfazioni :)
al punto che non so quale personaggio portarmi nel 2... paladino (il mio storico personaggio) o mago? :Perfido:
il menne
28-01-2014, 16:51
Mago ! :cool:
tra l'altro ho scoperto che il famiglio è rigenerante :D
un bel paciugo buoni-cattivi non so quanto regge
In bg2 originale, con un paladino e il mantello che da 19 al carisma io non ho avuto alcun problema.
Darkless
28-01-2014, 17:49
In BG2 sapevano che c'erano pochi NPC e dovevano supportare sia i giocatori buoni che malvagi quindi quasi tutti i compagni avevano allineamento quindi in parecchi come allineamento erano più o meno neutrali. Giusto 4 o 5 erano buoni
paolodekki
18-02-2014, 10:43
Ragazzi, domandona:
dove trovo una soluzione delle sottoquest dei nuovi PNG? Ne ho fatta qualcuna con la maga selvaggia e Dork il Khan ma degli altri non si attiva nulla...
Darkless
18-02-2014, 10:58
Gamebanshee
paolodekki
18-02-2014, 17:26
Gamebanshee
le quest dei png non le ho trovate O_O
Radagast82
12-03-2014, 14:38
faccio delle domande del cavolo, ma vi prego di rispondermi:
1) requisiti di sistema? un i3 con 8gb di ram, ssd e grafica integrata HD4000 va bene vero? uso win 7 64bit...
2) dove lo compro? steam? prezzo? l'ee include bg 1, 2 e relative espansioni?
bg 1 e 2 sono stati gli unici due giochi con cui ho fatto realmente le nottate intere, e sono gli unici due giochi che rimpiango del pc da quando sono passato alla console
Darkless
12-03-2014, 15:00
le quest dei png non le ho trovate O_O
http://www.gamebanshee.com/baldursgate/bgeewalkthrough.php
Il Walkthrough è diviso per mappe, non per quest.
Sennò guarda Gamefaqs.
faccio delle domande del cavolo, ma vi prego di rispondermi:
1) requisiti di sistema? un i3 con 8gb di ram, ssd e grafica integrata HD4000 va bene vero? uso win 7 64bit...
2) dove lo compro? steam? prezzo? l'ee include bg 1, 2 e relative espansioni?
bg 1 e 2 sono stati gli unici due giochi con cui ho fatto realmente le nottate intere, e sono gli unici due giochi che rimpiango del pc da quando sono passato alla console
1) Con l'ultima patch han sistemato i problemi con le integrate intel quindi dovresti andar bene.
2) Sono 2 giochi diversi, c'è baldur's gate EE e baldur's gate 2 EE. Entrambi incorporano la relativa espansione. Per al cronaca BG2 EE non è disponibile in italiano, c'è una traduzione amatoriale in in corso d'opera.
Per comprarli ti conviene aspettare qualche sconto su steam, greenmangaming o gamersgate.
Radagast82
12-03-2014, 15:06
grazie per le risposte.
non ho fretta, ma giusto per capire, senza sconti BG1 EE quanto costa? parlami come se fossi un novizio, ho abbandonato il gaming su pc svariati anni fa...
michael1one
12-03-2014, 15:09
Cmq su greenmangaming o gamersgate non c'è la EE
Su steam
Baldur's Gate: Enhanced Edition
prezzo: 13,99€
Baldur's Gate II: Enhanced Edition
prezzo: 22,99€
Radagast82
12-03-2014, 15:22
Mac O' Joni
prezzi non proprio popular per un gioco di più di 10 anni fa...
paolodekki
27-03-2014, 11:41
novità sulla patch 1.3?
edit: ma i beamdog che progetti hanno per il futuro? qualche altra Enanched Edition? Qualche nuovo gioco?
Darkless
27-03-2014, 12:11
La patch è in fase 2 della beta, puoi seguire lo status sul forum ufficiale.
il menne
27-03-2014, 13:34
Mac O' Joni
prezzi non proprio popular per un gioco di più di 10 anni fa...
In occasione di qualche saldo li troverai a molto meno.
Il primo bgee lo presi estate scorsa a 3 euro e spicci in una offerta steam.
Il secondo l'ho preso sotto Natale a meno di 9 euro in una offerta su uno shop che ora non rammento.
Basta che li tieni d'occhio sotto saldi.
qualche giorno fa mi ha scaricato una patch, non ricordo che numero però... versione beamdog su mac
finito per la seconda volta :D sto giro lo scontro finale è stata veramente una passeggiata, l'aver finito la torre di durlag con tutti i suoi punti esperienza, uniti al fatto di avere un secondo mago in squadra, è stato decisamente vincente :)
ora inizio il 2, anche se non è ancora uscita la traduzione :(
Darkless
23-04-2014, 11:06
Bhè anche senza espansione Sarevok era abbastanza pippa, a patto di non aver solo maghi nel party :asd:
Un picchiatore con l'equip end-game e ultrabuffato da pozioni e spell in 1 vs 1 lo sfascia di botte in un minuto.
Di solito mandavo il party contro i suoi compari e il mio guerriero si faceva un bel duello con lui stile cinema :asd:
L'unico problema era quando Sarevok mi puntava il ladro il chierico o il mago, li ammazza in 3 colpi.
ci sono novità per quanto riguarda la traduzione di BG2:EE?
il menne
10-06-2014, 10:28
ci sono novità per quanto riguarda la traduzione di BG2:EE?
A quanto so io a meno di un mese fa il team di traduzione era ancora molto indietro nei lavori, erano a circa il 25% ...
Va detto che hanno avuto alcuni intoppi, sicuramente si andrà ancora un poco per le lunghe.... :fagiano:
ps: non dimentichiamo che per le *DISCUTIBILI* scelte di Beamdog di investire poco o nulla nella traduzione, la cosa è nelle mani di un piccolo ed eroico gruppo di traduttori amatoriali cui va solo il nostro grande rispetto, cui Beamdog ha permesso di effettuare la traduzione pagando loro un corrispettivo quasi simbolico, a quanto so io... rispetto che invece nutro molto ma molto meno nei confronti di Beamdog, visto quanto loro ne hanno riservato all'utenza italiana, e non solo.
pss: peraltro purtroppo grazie alle grandi modifiche dei codici di testo una eventuale sostituzione dei tlk della EE con quelli originari del gioco ( che possiedo non so quante volte ) non è possibile in alcun modo, risultando spazi vuoti e generando anche il crash del gioco in alcuni momenti ( avevo provato tempo fa ).
vi dirò, non so se aspettare per giocarlo... l'ho iniziato, ma sentirlo in inglese è veramente "inusuale" per me. inoltre non ci capisco molto con gli incantesimi e le armi, mi sembra di godermelo a metà.
TheInvoker
10-06-2014, 10:54
Ah ma quindi è uscito anche BG2 rifatto??
il menne
10-06-2014, 11:07
:asd:
E da 7 mesi circa.... :asd:
29Leonardo
10-06-2014, 11:55
http://www.youtube.com/watch?v=J0j3-tmQLjg
:asd:
Darkless
10-06-2014, 12:56
Si ma è meglio evitarlo per ora, troppi bug. A breve dovrebbe uscire la patch 1.3 per BGEE dopodichè si concentreranno sulla uberpatch per BG2EE.
iNovecento
10-06-2014, 13:15
Purtroppo la situazione non è buona.
Al gruppo di traduttori del primo BGEE, ossia "Gli Allegri Buffoni", non è stato consentito proseguire l'ottimo lavoro fatto con il primo - i motivi non sono stati detti - ma ne sono stati cercati di nuovi.
Questi ultimi purtroppo, tanto di cappello per l'abnegazione ci mancherebbe (il loro unico compenso è il gioco gratis), non sono assolutamente all'altezza dei precedenti. Lato ritmo ed impegno intendo, non ne faccio un giudizio qualitativo o di "professionalità" ovviamente.
Insomma, per farla breve: hanno tradotto un il 23% in 7 mesi. E la percentuale considera solo il contenuto aggiunto da Beamdog. Poi ci sarebbe da revisionare la traduzione della parte storica.
Secondo me, se mai la finiranno, passeranno almeno un paio d'anni ancora.
Lato patch 1.3 le cose procedono, non spedite, ma almeno procedono.
Io sto aspettando a giocarlo giusto perché ho altri arretrati (ora sono su Dragon Age 1, in attesa del 3, saltando a piè pari l'obbrobrioso 2), ma per il resto vale la pena attendere giusto la 1.3. Mentre per la traduzione, a meno non mettiate in conto qualche anno, è come aspettare Godot temo... :p
Darkless
10-06-2014, 13:25
Oh bhè della traduzione non potrebbe fregarmene di meno.
Cmq la 1.3 è già uscita per android mi pare
iNovecento
10-06-2014, 13:36
Oh bhè della traduzione non potrebbe fregarmene di meno.
Cmq la 1.3 è già uscita per android mi pare
Forse. Però leggevo che qualche problemino persiste... quindi non ti saprei dire (dato che non ho seguito lato Android) se è perché non hanno risolto, oppure la 1.3 della versione android differisce in qualcosa rispetto a quella che attendiamo noi.
la traduzione inserirà anche l'audio italiano?
mi manca molto "minsc e boo sono pronti!" :D
il menne
10-06-2014, 15:06
la traduzione inserirà anche l'audio italiano?
mi manca molto "minsc e boo sono pronti!" :D
Mah... vista la situazione mi pare arduo, a meno che non rimettano gli audio presenti nelle versioni originarie e bon...ammesso che possan farlo senza incasinare tutte le parti nuove o modificate.
Sono pessimista per l'audio. :(
iNovecento
20-06-2014, 07:05
E pure per la patch 1.3 vi potete mettere comodi.
Tweet di Trent Oster del 18 giugno:
"We're working hard on it, my personal hope is to have a 1.3 update for BGII:EE in the next two months"
Spera nei prossimi due mesi. Quindi se tanto mi dà tanto, fine anno.
Darkless
20-06-2014, 10:04
Guarda che sta parlando della patch per BG2EE, non diq uella per BGEE che è molto più prossima all'uscita.
--AleX--
20-06-2014, 11:46
Ciao a tutti!
Non ci crederete ma ho scoperto solo qualche giorno fa le EE! Sarei scimmiatissimo all'idea di giocare questi titoli epici sul mio iPad... perché sul mio cesso-pc fisso in firma ho una scheda video integrata Intel GMA 3100 di sto cavolo... secondo voi faccio male?
cruelboy
22-06-2014, 12:09
pss: peraltro purtroppo grazie alle grandi modifiche dei codici di testo una eventuale sostituzione dei tlk della EE con quelli originari del gioco ( che possiedo non so quante volte ) non è possibile in alcun modo, risultando spazi vuoti e generando anche il crash del gioco in alcuni momenti ( avevo provato tempo fa ).
peccato ... peccato davvero!
a questo giro di sconti in flash sarebbe potuto passare al -75% e c'avrei fatto un pensierino, dicendomi ok, al massimo recupero i tlk dai DVD :(
purtroppo il l'inClese non solo non lo mastico, ma non lo capisco proprio :D
si, è vero, la lingua originale e tutto il pippone solito, ma parlate con uno che (grazie scuola italiana) s'è fatto 5 anni di lingua francese a scuola!!!
utilità della cosa: zero!
a questo punto, se come leggo qui le cose vanno per le lunghe (e forse non vanno proprio), mi conviene smanettare un po' di mod e vaffanbagno beamdog!
tanto non mi sono nemmeno piaciuti i filmati d'intermezzo rifatti di BGEE :asd:
ditemi solo una cosa, ma in sostanza ... cosa mi perdo con la EE rispetto a BG2 + ToB?
paolodekki
26-06-2014, 09:25
peccato ... peccato davvero!
a questo giro di sconti in flash sarebbe potuto passare al -75% e c'avrei fatto un pensierino, dicendomi ok, al massimo recupero i tlk dai DVD :(
purtroppo il l'inClese non solo non lo mastico, ma non lo capisco proprio :D
si, è vero, la lingua originale e tutto il pippone solito, ma parlate con uno che (grazie scuola italiana) s'è fatto 5 anni di lingua francese a scuola!!!
utilità della cosa: zero!
a questo punto, se come leggo qui le cose vanno per le lunghe (e forse non vanno proprio), mi conviene smanettare un po' di mod e vaffanbagno beamdog!
tanto non mi sono nemmeno piaciuti i filmati d'intermezzo rifatti di BGEE :asd:
ditemi solo una cosa, ma in sostanza ... cosa mi perdo con la EE rispetto a BG2 + ToB?
Forse una traduzione in francese già c'è...prova a vedere sul forum ufficiale beamdog :)
iNovecento
26-06-2014, 10:11
BG2EE dovrebbe passare su Steam a 5,75 euro.
Per ora ha perso la sfida nelle flash a quel prezzo, ma in genere poi il titolo viene riproposto con lo stesso sconto nelle daily.
Ed onestamente, a questo prezzo, s'ha da prenderlo, anche se in attesa di traduzione o della patch 1.3 giacché trovarlo a meno nei prossimi mesi sarà davvero dura.
Per quanto riguarda i filmati di intermezzo, credo che il 2 abbia quelli originali e che il rifacimento abbia (tristemente) coinvolto solo il primo. Ma è cosa che ho letto in giro, non ho testato personalmente.
Darkless
26-06-2014, 10:24
A me i nuovi filmati piacciono infinitamente più degli originali cmq.
Bg2 cmq mi apre non avesse filmati ma solo intermezzi realizzati col motore del gioco.
iNovecento
26-06-2014, 10:34
A me i nuovi filmati piacciono infinitamente più degli originali cmq.
Bg2 cmq mi apre non avesse filmati ma solo intermezzi realizzati col motore del gioco.
Hai ragione! Non ricordo però se ci sono momenti "topici" che godono invece di un filmato ad hoc. Mi documenterò :p
Per quanto concerne le differenze versione liscia, versione EE, ci sono due scuole di pensiero: chi dice che sia meglio la liscia moddata, giacché la EE introduce a sua volta svariati bue o chi, come me (pur affezionato all'originale) pensa che la EE una volta che avrà raggiunto la sua stabilità, sarà nettamente migliore. E non solo per lo svecchiamento, la ripulitura, ma anche per le chicche introdotte qui e là.
Ciò che davvero è un peccato, è il fatto che la rimessa a nuovo di questo classico abbia interessato una piccola software house (Beamdog) dai mezzi limitati e dalle idee poco chiare: penso ora all'affidamento delle traduzioni a team di volontari, alla strana gestione delle piattaforme di vendita (colpa anche di Atari a dire il vero), alla scarsa comunicazione con gli utenti, alle promesse di tempi raramente rispettati ecc.
Detto ciò è questo che passa il convento e ce lo teniamo :p
Darkless
26-06-2014, 11:06
Se è per quello già con la 1.2 BGEE va benissimo. Per BG2 c'è da aspettare la fine dei lavori sulla 1.3 di BGEE. Sono in pochi e ci mettono secoli a patchare e testare tutto. Fra l'altro per BG2 il risultato graficamente è ancora migliore visto che han recuperato gli assets originali dei fondali.
Pensando ai Filmati di BG2 l'unico che mi viene in mente è quello finale con Irenicus, e il finale di Tob.
Dreammaker21
26-06-2014, 11:17
Quindi dite che è meglio aspettare a giocare a BG2 EE?
Darkless
26-06-2014, 11:44
BG2EE sì, non è mai stato patchato dall'uscita e ha diversi bug da sistemare.
BG1EE è giocabilissimo, al massimo aspetta un mesetto che esce la 1.3 se vuoi esser sicuro.
Dreammaker21
26-06-2014, 13:24
BG2EE sì, non è mai stato patchato dall'uscita e ha diversi bug da sistemare.
BG1EE è giocabilissimo, al massimo aspetta un mesetto che esce la 1.3 se vuoi esser sicuro.
BG1 EE già finito :D
Vorrei comprarmi anche il 2 ma a questo punto aspetto!
iNovecento
26-06-2014, 20:07
BG1 EE già finito :D
Vorrei comprarmi anche il 2 ma a questo punto aspetto!
Beh, se esce davvero a 5,75 durante questi saldi prendilo... così all'uscita della batch 1.3 (massimo un paio di mesi) lo hai già e risparmiando
iNovecento
29-06-2014, 07:26
BG2EE in sconto a 5,74 euro sino a stasera alle 19:00.
Stavolta l'ho preso!
Beh, se esce davvero a 5,75 durante questi saldi prendilo... così all'uscita della batch 1.3 (massimo un paio di mesi) lo hai già e risparmiando
La patch 1.3 aggiungerà anche l'italiano?
La patch 1.3 aggiungerà anche l'italiano?
no
no
Allora lo prenderò quando e se aggiungeranno l'italiano.
Darkless
29-06-2014, 10:04
Ti toccherà aspettare diversi mesi mi sa. Essendo cambiata la gente che lo traduce amatorialmente inoltre c'è una grande incognita sulla qualità della stessa. In ogni caso immagino sarà certamente meglio dell'originale.
cruelboy
12-07-2014, 09:26
ok consiglio ultrarapido :D
voglio iniziare una nuova partita a BG1:EE
tra le nuove classi cosa mi consigliate?
suvvia, qualche suggerimento altrimenti ritorno a giocare col solitochierico e non ce la faccio più :asd: :asd: :asd:
iNovecento
12-07-2014, 10:12
ok consiglio ultrarapido :D
voglio iniziare una nuova partita a BG1:EE
tra le nuove classi cosa mi consigliate?
suvvia, qualche suggerimento altrimenti ritorno a giocare col solitochierico e non ce la faccio più :asd: :asd: :asd:
Consiglio uno stregone, ossia il "solito" mago, ma con gli incantesimi appresi livellando e non imparandoli.
Si avrà così meno scelta di incantesimi, ma possibilità di lanciarne un numero variabile in relazione al massimo livello per livello.
È una classe introdotta con BG2 sicché anche se hai giocato il primo BG storico, questa rappresenta una novità.
Nota bene: a differenza delle regole del cartaceo, lo stregone non usa il carisma. Quindi in sostanza è slegato da qualunque stat non usando nemmeno intelligenza o saggezza.
Darkless
12-07-2014, 14:33
Sicuro ? A me par di ricordare che nel gioco il numero di spell che sblocchi dipenda dall'INT
cruelboy
12-07-2014, 15:52
È una classe introdotta con BG2 sicché anche se hai giocato il primo BG storico, questa rappresenta una novità.
ma si, per nuove intendo poprio quelle classi che prima non erano in BG1 ... anche perché D&D sempre quello è, a meno che non ti inventi una "cosa" tipo l'ornitorinco mannaro :asd:
con lo stregone avevo provato proprio appena acquistato, ma non ricordo che BUG aveva ancora all'epoca e abbandonai ... quasi quasi riprovo! ;)
invece i monacHi come li vedete? anche se leggendo che uno dei 3 nuovi pensonaggi è proprio un monaco, a limite lo butto nel party al posto della sempre amata JAHEIRA! :asd: :asd: :asd:
grazie per le dritte ;)
ah, ma voi ... con che PG ci state a giocare con la EE??
iNovecento
14-07-2014, 10:04
Sicuro ? A me par di ricordare che nel gioco il numero di spell che sblocchi dipenda dall'INT
STREGONE: No no il carisma l'hanno reso influente con la terza edizione delle regole, qui lo stregone non abbisogna di nulla.
Poi ovvio che non è che si abbandonano le ultime tre stats: sono comunque importanti per giocare un pg coerente. Senza contare poi l'importanza della saggezza per l'incantesimo WISH in bg2ee
MONACO: mai giocato, non mi piacciono i pg che menano a mani nude :)
MY CHARNAME: ho fatto proprio uno stregone puro. Divertente devo dire!
Volendolo impostare powerplay, probabilmente la scelta migliore sarebbe stata iniziare come guerriero o ladro per 7-8 livelli e poi biclassare stregone. Ma mi scocciava giocare praticamente tutto il primo capitolo con un guerriero
EDIT: ecco una guida per lo stregone. Interessanti i post successivi anche
http://forum.baldursgate.com/discussion/13913/guida-alla-creazione-di-uno-stregone-info
TheInvoker
14-07-2014, 10:22
STREGONE: No no il carisma l'hanno reso influente con la terza edizione delle regole, qui lo stregone non abbisogna di nulla.
Poi ovvio che non è che si abbandonano le ultime tre stats: sono comunque importanti per giocare un pg coerente. Senza contare poi l'importanza della saggezza per l'incantesimo WISH in bg2ee
MONACO: mai giocato, non mi piacciono i pg che menano a mani nude :)
MY CHARNAME: ho fatto proprio uno stregone puro. Divertente devo dire!
Volendolo impostare powerplay, probabilmente la scelta migliore sarebbe stata iniziare come guerriero o ladro per 7-8 livelli e poi biclassare stregone. Ma mi scocciava giocare praticamente tutto il primo capitolo con un guerriero
EDIT: ecco una guida per lo stregone. Interessanti i post successivi anche
http://forum.baldursgate.com/discussion/13913/guida-alla-creazione-di-uno-stregone-info
è vero anche a me non piaceva il fatto che il monaco non usasse armi (che poi puoi sempre dargliela) e non potesse indossare armatura,perchè è figo addobbarli ..... ma ti assicuro che il monaco da metà partita in poi (scala bene coi livelli) è una macchina da guerra
iNovecento
14-07-2014, 11:11
è vero anche a me non piaceva il fatto che il monaco non usasse armi (che poi puoi sempre dargliela) e non potesse indossare armatura,perchè è figo addobbarli ..... ma ti assicuro che il monaco da metà partita in poi (scala bene coi livelli) è una macchina da guerra
Sì sì, lo dicono in molti.
Il punto è che un personaggio deve anche calzare sul proprio stile di gioco, o comunque divertire. E nel mio caso il monaco proprio non mi va giù :p
Ciao a tutti, ho un problema con Kivan.
Ho letto in giro che dal momento che viene assoldato, si attiva una sorta di "timer" entro il quale, se non viene pulito il campo dei banditi, Kivan abbandonerà il gruppo (sopra Peldvale).
Con lui in gruppo ho pulito quel campo dei banditi trovando anche la pergamena che attiva la quest del campo dei banditi di Cloakwood..
Ora, come faccio a tenere Kivan...dopo aver pulito il campo dei banditi lascia improvvisamente il gruppo..Devo pulire il campo dei banditi di Cloakwood anche? E se ora fosse troppo tardi in quanto abbandona il gruppo come cambio mappa, cosa posso fare per tenerlo?
edit. Mi son accorto che forse si è buggato qlc..leggo che una volta sconfitti i banditi nella tenda di Tazok e letto la pergamena che parla di Cloakwood dovrebbe partire il capitolo 4..invece sono ancora al capitolo 3 mi par.e.
Ciao a tutti, ho un problema con Kivan.
Ho letto in giro che dal momento che viene assoldato, si attiva una sorta di "timer" entro il quale, se non viene pulito il campo dei banditi, Kivan abbandonerà il gruppo (sopra Peldvale).
Con lui in gruppo ho pulito quel campo dei banditi trovando anche la pergamena che attiva la quest del campo dei banditi di Cloakwood..
Ora, come faccio a tenere Kivan...dopo aver pulito il campo dei banditi lascia improvvisamente il gruppo..Devo pulire il campo dei banditi di Cloakwood anche? E se ora fosse troppo tardi in quanto abbandona il gruppo come cambio mappa, cosa posso fare per tenerlo?
edit. Mi son accorto che forse si è buggato qlc..leggo che una volta sconfitti i banditi nella tenda di Tazok e letto la pergamena che parla di Cloakwood dovrebbe partire il capitolo 4..invece sono ancora al capitolo 3 mi par.e.
con l'ultima patch fila tutto liscio, se non hai superato il capitolo è perchè ti manca qualcosa :)
Ma dovrebbe scattare con la lettura della lettera.. oppure parlando col sergente vai?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ciuffolotti
29-08-2014, 21:34
Perfetto, sapevo che doveva uscire a breve e quindi ho atteso per iniziarlo, tra qualche giorno mi ci butto :D .
norrland
30-08-2014, 14:40
Uscita la 1.03 di BG:EE
cosa cambia? io ho una partita in corso, devo ricominciare?
Darkless
30-08-2014, 16:10
Tiè: (ho levato il log per android)
Crash Fixes
- Game no longer freezes when canceling an imported priest character
- Double-clicking a stack on ground slots no longer crashes the game
- Custom portraits larger than 1024x1024 no longer crash the game; instead, a message appears informing the - user that the image is too big
Features and Gameplay Enhancements
- Added "Font Size" to Graphics Options (changing this during play will empty the combat log)
- Quickloot feature from BGII:EE has been implemented
- While viewing a mage's Spellbook screen, players can now switch to a priest character and the game will immediately switch to the Priest Spells screen (and vice versa)
- Spell scrolls that can be written into a spellbook for the current character now display a green-tinted overlay
- Non-friendly NPCs that are Blinded will no longer stand still; they will wander aimlessly until they are close enough to see someone worth attacking
- Phandalyn is now a Lawful Good Paladin
- Drizzt is now properly equipped with his scimitars, and has been recolored to match his description in the books
- All golems in the game now possess appropriate immunities to Poison, Charm, Hold, Fear, Sleep, and Backstab
- All crossbows now require the same strength as their non-magical counterparts
- Rogdok now grants 400 experience points when defeated
- Rasaad's bracers and boots are now only usable by Rasaad
- Neera's staff is now only usable by Neera
Modder Features
- Items can now be flagged as unusable by Half-Orcs
- Profsmax.2da "FIRST_LEVEL" value can now be set higher than 2 to let characters place more pips in a proficiency type at level 1
- Clswpbon.2da "GETS_PROF_APR" value can now be set to 1 to allow non-warrior classes and kits to benefit from APR bonuses
- Neutral Evil, Neutral Good, Lawful Neutral, and Chaotic Neutral no longer prevent usability by True Neutral characters
- Portrait.2da is now alphabetized for easier reference, and the "M" values for each portrait have been populated; Dorn's alternate portrait has been updated to use the Half-Orc portrait from BGII:EE
Critical Fixes
- Aldeth's quest no longer gets stuck in cutscene mode during multiplayer
- The tutorial now grants the player a weapon they can actually use (Exception: Clerics with Strength 3 cannot use any weapons)
- Systems with out of date graphics drivers should no longer see graphical distortions in the game's UI
- Auto-Pause will no longer stop a random encounter area from appearing; instead, the area will appear before the pause takes effect
Minor Fixes
- Characters with both arcane and divine spells can now view spell descriptions from the gameplay screen
- NPCs no longer speak over their own sounds when in dialogue
- NPC selection and activity sounds will now overlap with other selection and activity sounds from other NPCs
- Dual-classed assassins and thieves now receive the correct backstab multipliers when they get their abilities back
- Non-party characters now receive proper bonuses and penalties for their weapon proficiencies (or lack thereof)
- Japanese text now displays correctly across all screens
- Combat music no longer continues forever in certain situations (Killing Shank is a good example)
- The Shadowdancer's backstab progression now matches the BGII:EE version
- Luck spell no longer erases the target's weapon proficiencies
- "Boo will miss you" text when closing the game now displays correctly for every supported language
- Journal entries no longer disappear when scrolling the Journal screens
- Rasaad is no longer duplicated when removed from the party
- Exported dual-class characters should now keep their hit point totals when imported
- Blackmailing Areana now results in correctly receiving the blackmail amount each time
- Kirinhal can no longer be exploited for multiple XP rewards
- Jondalar now ends his combat tutorial if hit by the Totemic Druid's spirit animal
- Lothander's quest now resolves correctly when completed
- Shar-Teel no longer attacks the player after killing another member of the party during her recruitment encounter
- Dorn and Shar-Teel now correctly fight to the death after their final argument
- Shield spell now protects against traps that cast Magic Missile
- Otiluke's Resilient Sphere now carries out all of its intended effects correctly
- Elves' resistance to sleep effects now protects them from Power Word: Sleep
- All spells and innate abilities now possess accurate spell descriptions
- Characters wielding ranged weapons that deplete their current stack of ammunition will now automatically use the next stack of equipped ammo if it is the same type; if no stack of the same type is available, they will use the next available stack of non-magical ammunition
- Baeloth's recruitment dialogue now includes translations for Polish and German
- Imported dual-classed characters
- All usable spells and innate abilities now possess icons
- Erik and Jondalar no longer provoke the wrath of the Candlekeep Watchers
- The Doomsayer will no longer respawn after being killed
- The player will no longer lose control over Dorn once Dorotea and Senjak have been killed while in area OH1000
- Small Shield +2 no longer provides a bonus against missile weapons
- Potions of Power and Potions of Heroism no longer cause regeneration when reloading the game
- Montaron no longer leaves the party when force-talked at Reputation 12
- Items that are (or are not) usable by Barbarians now list Barbarian in the Usable/Unusable list
- Weapons that receive a damage bonus no longer provide an extra bonus to other weapons used when wielding two weapons
- Charm Person or Mammal no longer displays a message in the combat log at the end of the duration if the target was not successfully charmed
- Wizard Slayers now cause a Miscast Magic icon on their target's portraits (if available)
- Find Familiar spell description now displays the full description
- Subtitles now display correctly when Scale User Interface is enabled
- Horn of Kazgaroth no longer disappears after the first use
- User journal entries now display correctly during Multiplayer
- The door to the northwest-most house in the Friendly Arm Inn area now displays correctly when open and closed at night
- The tutorial now includes a translation for Czech
- Unidentified stacks of items no longer stack with identified stacks
- Selected weapons and ammunition now display the same green outline on the Inventory screen and the Gameplay screen
- The Dagger of Venom no longer bestows multiple portrait icons
- The bard class's spell progression now follows the progression from Throne of Bhaal
- There is no longer a strange woman's scream in Cloakwood Mine
- The Identify screen at temples and stores no longer allows scrolling past the final item in the list
- Resting now unpauses the game if it was paused, allowing random encounters and town guards to spawn correctly
- The Spell Information screen no longer allows clicking of hidden buttons
- The Reform Party function now works even if the game is paused and the UI is hidden
- Drizzt will now see the player even if they are invisible, allowing him to survive the encounter with the gnolls
- Expanding the dialogue window now aligns the text to the bottom of the window instead of the top
- Arriving at an area's eastern side now places the party at the edge of the map
- Killing Zhurlong before completing his quest now closes the journal entry for his quest
- Amnian soldiers now display correct reply strings once Brage's quest has been completed
- Spell Shield duration now scales according to its spell description
- Text strings on the Record screen now resize themselves to fit the available space
- Ghasts in Durlag's Tower no longer attack other enemy creatures
- Map markers can now be color-changed and deleted without any issues
- All items that grant immunity no longer display strings in the combat log for the effects that did not affect the character
- All text containers now allow scrolling all the way to the bottom of the text
- Pick-Pocket skill no longer resets to zero when raised above 255
- Picking up Brage's dead body no longer leaves a second body on the ground
- Lothander now leaves the area immediately after completing his quest
- Windowed mode no longer allows "edge scrolling" (scrolling the map by moving the cursor to the edge of the screen).
- The Sword of Balduran no longer makes other weapons glow green when equipped
- Beast Masters may no longer summon familiars during the tutorial
- Changing clothing colors no longer changes the colors of helmets and shields on the paper dolls if those items possess colors of their own
- Merchants no longer flash in and out of existence in the Iron Throne during Chapter 7
norrland
30-08-2014, 23:55
Tiè: (ho levato il log per android)
grazie, alcune cose direi ottime...ora provo subito...:cool:
Darkless
31-08-2014, 08:34
... nel frattempo è stato annunciato Icewind Dale EE. Godo.
cruelboy
31-08-2014, 12:13
:sbavvv:
anche se i miei preferiti restano sempre BG e Planescape ... con questa notizia mi hai decisamente migliorato la domenica :D
cazzarola, le nottate intere solo per costruire il party perfetto, e poi mi mazzolavano sempre :asd: :asd: :asd:
Ezechiele25,17
31-08-2014, 12:39
piango. Ogni tanto do un saluto alla prima edizione in scatolone di ormai tanti anni fa....
http://i.imgur.com/IwdIXzO.jpg
Darkless
31-08-2014, 14:05
cazzarola, le nottate intere solo per costruire il party perfetto, e poi mi mazzolavano sempre :asd: :asd: :asd:
Infatti è proprio epr quello che credo gioverà molto di più dei BG di una EE. Ora rifarai gli stessi ragionamenti ma con tutti i kit di BG2 EE :asd:
Le uniche perplessità derivano dalle tempistiche. Per fare usicre una aptch ci mettono 6 anni e mezzo. BG EE è già a posto (anche se sicuramente qualche bug minore resta) mentre BG2 EE ha bisogna di almeno un paio di patch pesanti.
Di questo passo nel 2020 saranno ancora in ballo.
piero_tasso
31-08-2014, 17:36
ok, forse è il caso che brasi l'installazione di BG I (da GOG) con la partita in corso e cominci a giocare direttamente a questo :D
anche se la nostalgia della traduzione zeppa di svarioni è sempre forte, e credo mi mancherà...
cruelboy
31-08-2014, 19:08
piango. Ogni tanto do un saluto alla prima edizione in scatolone di ormai tanti anni fa....
esattamente! ho gli stessi scatolati, tutte prime :D
incluse le espansioni ovviamente (quelle che oggi fa più figo chiamare DLC, ma che prima chiamavamo espansioni perché tipo cose alla BG:ToSC non ti davano un contenuto aggiuntivo ... ma proprio un altro gioco :asd: )
Infatti è proprio epr quello che credo gioverà molto di più dei BG di una EE. Ora rifarai gli stessi ragionamenti ma con tutti i kit di BG2 EE :asd:
Le uniche perplessità derivano dalle tempistiche. Per fare usicre una aptch ci mettono 6 anni e mezzo. BG EE è già a posto (anche se sicuramente qualche bug minore resta) mentre BG2 EE ha bisogna di almeno un paio di patch pesanti.
in effetti ...
ma io penso positivo! nel senso che sono giochi che comunque, vuoi o non vuoi ho finito più di una volta, quindi se proprio devo aspettare, lo faccio più sereno :D
però poi, andando di questo passo, IWD 2 lo vedranno i nipoti dei miei nipoti :asd:
paolodekki
01-09-2014, 08:01
WOW!!! Incredibile! Non ci speravo proprio! E dire che proprio venerdì andassi cercando in giro su internet di nuovi progetti della beamdog XD
Olè!
Chissà quante aggiunte faranno al gioco originale!
EDIT:
"Icewind Dale: Enhanced Edition è dunque previsto uscire nel corso del 2014 su PC, Mac, Linux, iOS e Android, caratterizzato da un comparto grafico rinnovato, 60 nuovi oggetti, 31 nuovi kit e classi per i personaggi, gioco multiplayer cooperativo cross-platform, sei quest espanse, nuove magie, un livello di difficoltà aggiuntivo e tutte le espansioni uscite in origine"
fonte multiplayer.it *__*
Ho acquistato il gioco tempo fa, senza mai giocarci. ora che mi sono deciso, ho un problema video: la schermata risulta spostata in basso a destra, comprendo parte dell'interfaccia e della finestra di dialogo.
suggerimenti?
Darkless
22-10-2014, 17:41
Ti succede anche se giochi in finestra ? Provato a modificare la risoluzione del monitor e vedere se il bug persiste ? Driver video aggiornati ?
Giocando in finestra il problema si risolve, vabbè vuol dire che lo giocherò così. Grazie per i suggerimenti :)
GR Denton
22-10-2014, 18:24
Giocando in finestra il problema si risolve, vabbè vuol dire che lo giocherò così. Grazie per i suggerimenti :)
Il problema è tipo questo (http://oi48.tinypic.com/35l4snq.jpg)? potrebbe ripresentarsi dopo un filmato, mi sembra che non sia stata trovata soluzione, prova a disabilitare lo Steam overlay e se non funziona cerca nel Baldur.ini (situato in Documenti\Baldur's Gate - Enhanced Edition) e cerca la linea 'Graphics' , 'Scale UI' , '1', se impostata a 0 rimettila ad 1.
Nel caso il bug una volta messo in finestra il gioco dovrebbe non ripresentarsi se rimesso in fullscreen, devi solo farlo ad ogni avvio.
Il problema è tipo questo (http://oi48.tinypic.com/35l4snq.jpg)? potrebbe ripresentarsi dopo un filmato, mi sembra che non sia stata trovata soluzione, prova a disabilitare lo Steam overlay e se non funziona cerca nel Baldur.ini (situato in Documenti\Baldur's Gate - Enhanced Edition) e cerca la linea 'Graphics' , 'Scale UI' , '1', se impostata a 0 rimettila ad 1.
Nel caso il bug una volta messo in finestra il gioco dovrebbe non ripresentarsi se rimesso in fullscreen, devi solo farlo ad ogni avvio.
No, appare così:
http://i59.tinypic.com/mh340j.png[
Comunque in finestra funziona, quindi non mi va di sbattermi più di tanto :asd:
già che si parla di finestra... sapete come si fa a ridurre il gioco ad icona per tornare al desktop momentaneamente?
Darkless
22-10-2014, 19:48
Mentre giochi in finestra dici ?
GR Denton
22-10-2014, 20:57
No, appare così:
Comunque in finestra funziona, quindi non mi va di sbattermi più di tanto :asd:
Allora, se il problema è questo, se ti va prova in C:\Programmi (x86)\Steam\steamapps\common\Baldur's Gate Enhanced Edition ad andare nelle proprietà del Baldur.exe e nella tab compatibilità spunta l'opzione "disabilita ridimensionamento schermo per valori DPI alti"
GR Denton
22-10-2014, 21:10
già che si parla di finestra... sapete come si fa a ridurre il gioco ad icona per tornare al desktop momentaneamente?
Provato ora, torna al desktop perfettamente, hai due monitor? in quel caso mi sembra sia un bug non risolto, e in giro non ho trovato soluzione tranne che usare alt+invio per passare alla versione in finestra per poi rimetterlo fullscreen quando hai finito.
da fullscreen non sono mai riuscito :fagiano:
Allora, se il problema è questo, se ti va prova in C:\Programmi (x86)\Steam\steamapps\common\Baldur's Gate Enhanced Edition ad andare nelle proprietà del Baldur.exe e nella tab compatibilità spunta l'opzione "disabilita ridimensionamento schermo per valori DPI alti"
Funziona perfettamente, grazie :mano:
GR Denton
23-10-2014, 12:04
Funziona perfettamente, grazie
Di nulla:) :mano:
da fullscreen non sono mai riuscito :fagiano:
Come detto è un bug che si presenta sulle configurazioni con doppio monitor, non è stato mai risolto che io sappia, se vuoi tornare al desktop una volta ogni tanto usa alt+invio per far andare il gioco in finestra, poi lo rimetti fullscreen quando hai finito, se invece vuoi tornarci spesso al desktop capisco che è una bella scocciatura, sei costretto a giocarlo solo in finestra.
Di nulla:)Come detto è un bug che si presenta sulle configurazioni con doppio monitor, non è stato mai risulto che io sappia, se vuoi tornare al desktop una volta ogni tanto usa alt+invio per far andare il gioco in finestra, poi lo rimetti fullscreen quando hai finito, se invece vuoi tornarci spesso al desktop capisco che è una bella scocciatura, sei costretto a giocarlo solo in finestra.
no figurati, non mi serve spesso :) non ho doppio monitor, uso il portatile senza monitor esterno.
http://icewinddale.com/
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ShadowMan
31-10-2014, 10:47
http://icewinddale.com/
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:eek: :eek: :eek:
il menne
31-10-2014, 13:17
Era da tempo che avevano annunciato ice wind dale.
Lo prenderò di sicuro ma quando andrà in saldo. ;)
GR Denton
31-10-2014, 14:23
e la mega patch necessaria per BGEE2 ritardata all'inverosimile... bravi, bravissimi beamdog :rolleyes: avevo deciso di prenderlo a natale, speriamo di quest'anno, poi della gestione della traduzione italiana non ne parliamo nemmeno :doh: in IWDEE hanno utilizzato l'adattamento originale giusto?
Ok ho controllato da me, la risposta è no, per fortuna gli "allegri buffoni" se ne sono occupati, mannaggia a chi non gli ha fatto mettere le mani su BGEE2:doh:
il menne
31-10-2014, 18:47
Per la traduzione italiana di BG2EE purtroppo ancora in alto mare, ( e per cui dobbiamo solo ringraziare il gruppo di appassionati che se ne sta occupando in mezzo a mille difficoltà ) non fa certo una bella figura Beamdog, che per risparmiare cifre abbastanza relative, ha pensato bene di affidare la traduzione a un gruppo troppo ristretto e amatoriale..... male, male, male! :mad:
paolodekki
03-11-2014, 09:46
Ho preso Icewind Dale EE in pre-order, e al day-one ho installato il gioco: il tutto funziona alla grande, tradotto in italiano e ottimamente funzionale! Soddisfattissimo dell'acquisto!
Ezechiele25,17
03-11-2014, 10:09
Ho preso Icewind Dale EE in pre-order, e al day-one ho installato il gioco: il tutto funziona alla grande, tradotto in italiano e ottimamente funzionale! Soddisfattissimo dell'acquisto!
Fatto bene... anche se sarà scontato molto presto.
IWD EE lo prenderò ma attendo dei saldi. Ora toccherà a IWD2 EE immagino (che poi è l'unico che non ho mai finito). Poi? Si sa se faranno un nuovo gioco?
GR Denton
03-11-2014, 11:54
IWD EE lo prenderò ma attendo dei saldi. Ora toccherà a IWD2 EE immagino (che poi è l'unico che non ho mai finito). Poi? Si sa se faranno un nuovo gioco?
Si parlava di un BG3, ma non se ne è saputo più nulla, anche perché doveva essere BGEE->BG2EE->BG3, ma poi se ne sono usciti con IWDEE e BG3(ma anche la patch del 2:rolleyes: ) è finito nel dimenticatoio, aspettiamo una news a sorpresa.
quindi tutto funzionante? nessuna catastrofe di bug? forse su questo sono migliorati :asd: già la traduzione italiana disponibile fin da subito lasciava ben sperare, ma io comunque aspetterei una patch, ci sono sempre errori minori tipo oggetti doppi o mancanti, che vanno a modificare le statistiche in modo indesiderato e robe varie... meglio un bel assestamento.
Un Planescape Torment non sarebbe malaccio difatti :D
c'è Torment: Tides of Numenera in sviluppo per quello
Darkless
03-11-2014, 14:43
Si parlava di un BG3, ma non se ne è saputo più nulla, anche perché doveva essere BGEE->BG2EE->BG3, ma poi se ne sono usciti con IWDEE e BG3(ma anche la patch del 2:rolleyes: ) è finito nel dimenticatoio, aspettiamo una news a sorpresa.
Non proprio. L'idea era di realizzare le EE per trovare i soldi necessari all'acquisto dei diritti di BG da bioware e realizzare un terzo capitolo... cosa che ovviamente non accadrà mai perchè: 1- Le EE non hanno avuto il successo che speravano, complice anche l'infornata di titoli old-school in uscita in questi anni 2- bioware non cederebbe mai nemmeno sotto tortura i diritti.
Personalmente spero che nessuno faccia mai un BG3. La serie è finita e tale deve rimanere, qualsiasi altra cosa sarebbe solo un'operazione commerciale per sfruttare il vecchio marchio. Ne faccio volentieri a meno.
più che un bg3, si potrebbe fare un nuovo gioco sullo stesso stile.
alla fine "icewind dale" quello era, stessa visuale isometrica stessa "ambientazione" ma storia diversa.
potrebbe anche andare un'ibrido isometrico/3 persona stile NWN, ma sempre con un party da 6 personaggi.
fine ot :stordita:
TheInvoker
03-11-2014, 15:09
alla fine "icewind dale" quello era, stessa visuale isometrica stessa "ambientazione" ma storia diversa.
potrebbe anche andare un'ibrido isometrico/3 persona stile NWN, ma sempre con un party da 6 personaggi.
beh mi ricordo di una prova che aveva fatto qualche amatore di un BG col motore grafico di DA. Era giusto il labirinto di Irenicus e tra l'altro nemmeno decorato. però non era male
Sinceramente non giocherei più un gioco con visuale 2D e grafica tipo il vecchio BG. Ok che la grafica passa in secondo piano per me però così è troppo!
Ad esempio Divinity Original Sin ha una grafica non certo eccezionale ma va benissimo.
Se ci fosse un gioco così con tutto il mondo dei Forgotten Realms (o una parte) e le vecchie regole,sarebbe stupendo;anche perchè BG aveva si un combattimento a turni ma simulati in tempo reale. Non è che vedevi il personaggi muoversi uno alla volta
paolodekki
03-11-2014, 15:13
Non proprio. L'idea era di realizzare le EE per trovare i soldi necessari all'acquisto dei diritti di BG da bioware e realizzare un terzo capitolo... cosa che ovviamente non accadrà mai perchè: 1- Le EE non hanno avuto il successo che speravano, complice anche l'infornata di titoli old-school in uscita in questi anni 2- bioware non cederebbe mai nemmeno sotto tortura i diritti.
Personalmente spero che nessuno faccia mai un BG3. La serie è finita e tale deve rimanere, qualsiasi altra cosa sarebbe solo un'operazione commerciale per sfruttare il vecchio marchio. Ne faccio volentieri a meno.
Concordo.
Comunque IWD2EE è difficile che esca, parola della Beamdog, il sistema di gioco è talmente differetne che sarebbe per loro più complicato che creare un nuovo gioco. A differenza di quanto concerne Torment EE che sarebbe un "cugino" di BG e quindi più fattibile.
Magari potrebbero fare un gioco sempre nei Forgotten ma con nuova trama anche perché BG2 finiva in modo eccelso...come farlo continuare se non partendo da zero con pg nuovo? a questo punto potrebbero fare un "le meraviglie della costa della spada", oppure "waterdeep: il crollo del mondo" o ancora "Calishman: la valle dei tesori" o un "La luna su Harluaa" insomma, di carne al fuoco nell'ambientazione ce n'è a iosa XD
oppure un leisure suit larry ambientato nel bordello delle fogne :sofico:
Darkless
03-11-2014, 15:23
E mettersi in concorrenza con un mostro come Divinity ? O PoE ? Si accomodino ma han perso in partenza :asd:
Darkless
03-11-2014, 15:25
Comunque IWD2EE è difficile che esca, parola della Beamdog, il sistema di gioco è talmente differetne che sarebbe per loro più complicato che creare un nuovo gioco.
Già, ed è un vero un peccato perchè fra tutti è il gioco che grazie alla 3.0, magari con upgrade alla 3.5, sarebbe stato fra tutti il più interessante ed espandibile, magari con una espansione ufficiale che all'epoca non uscì mai.
paolodekki
04-11-2014, 11:33
Già, ed è un vero un peccato perchè fra tutti è il gioco che grazie alla 3.0, magari con upgrade alla 3.5, sarebbe stato fra tutti il più interessante ed espandibile, magari con una espansione ufficiale che all'epoca non uscì mai.
Diamine...come non quotarti? Se avessero implementato le classi di prestigio, qualche spell aggiuntiva e una maggiore scelta di talenti....cavolo che ampiezza di scelta!
Ci tocca sperare! Chissà che non ci ripensino!
Ah, comunque, più che un BG3 è più semplice che esca un IWD3...direttamente dai suoi creatori
Bum
http://www.gamemag.it/news/quest-anno-ci-sara-un-nuovo-gioco-della-serie-baldur-s-gate_55557.html
non fate una cagata vi prego
il menne
12-01-2015, 09:12
Il mio timore è che di Baldur's gate porterà solo il nome...... :(
Speriamo bene. :fagiano:
fraussantin
12-01-2015, 09:38
Cmq stanno uscendo un sacco di game su questo stile.
Io confido molto in pillars of eternity.
Ma a proposito non c'è il 3d
Ezechiele25,17
12-01-2015, 10:30
Bum
http://www.gamemag.it/news/quest-anno-ci-sara-un-nuovo-gioco-della-serie-baldur-s-gate_55557.html
Mah... onestamente non mi fido molto di Beamdog
paolodekki
12-01-2015, 12:20
Suvvia! E' un'ottima notizia :D
Avremo un gioco NUOVO con l'IE rinnovato in ciò che è rinnovabile, basato sulla 2nda edizione con dovuti accorgimenti, png da assoldare, una trama nuova, stesso stile! Che bello :)
Non vedo l'ora di vedere qualche screen...nel frattempo, rimango in attesa della traduzione di BG2!!! :mc: che ha superato finalmente il 50%!!!
P.S. IWDEE è andato benissimo.
Mah... onestamente non mi fido molto di Beamdog
mi fanno giocare a bg sul mio macbook senza rumore e calore, almeno un pò di gratitudine gliela devo :D
fraussantin
12-01-2015, 13:00
mi fanno giocare a bg sul mio macbook senza rumore e calore, almeno un pò di gratitudine gliela devo :D
Non vedo cosa debba scaldare ... È in 2d
Ezechiele25,17
12-01-2015, 19:33
Ma perché non lasciano in pace questa saga? È giunto il momento di rovinare anche questa? :muro:
Darkless
12-01-2015, 20:08
Bum
Ma de che. Sarà solo una mod/total conversion da qualche decina di ore, non ci fai più di tanto. inoltre i BG erano talmente clichèttati che qualsiasi cosa ci si incastrerebbe cmq benone.
La questione piuttosto è che proporre nel 2015 un gioco fatto con l'IE (anzi 2 considerando anche adventure Z) è a dir poco imbarazzante.
Darkless
12-01-2015, 20:09
Ma perché non lasciano in pace questa saga? È giunto il momento di rovinare anche questa? :muro:
Qualsiasi cosa facciano saranno meno dannosi di bioware :asd:
Ezechiele25,17
12-01-2015, 20:10
Qualsiasi cosa facciano saranno meno dannosi di bioware :asd:
Beh non ci vuole molto, ma io penso che possano fare ancora peggio. Ma poi con l'infinity. Prevedo cagata abbastanza galattica :D
fraussantin
12-01-2015, 20:24
Beh non ci vuole molto, ma io penso che possano fare ancora peggio. Ma poi con l'infinity. Prevedo cagata abbastanza galattica :D
la grafica conta poco , ma almeno potevano usare l'aurora..... indubbiamente lofanno per risparmiare!
la grafica conta poco , ma almeno potevano usare l'aurora..... indubbiamente lofanno per risparmiare!
Hai visto un porting dell'Aurora per iOS e Android da qualche parte?
Darkless
12-01-2015, 20:51
L'aurora ? Intendi il motore del primo nwn ?
fraussantin
12-01-2015, 23:46
L'aurora ? Intendi il motore del primo nwn ?
Si .
Cmq non è un problema.
Ps
Non pensavo alle vs android!
paolodekki
13-01-2015, 09:46
Noooooooooooooo! L'Aurora è PESSIMO! Risulta pesante, mal gestito, animazioni legnose, nessun movimento facciale...!!! Terribile.
L'aurora 2 è già meglio...ma di poco...Decisamente più appetibile una versione con sprite ridisegnati con l'IE!
Quando hanno fatto le EE avevano problemi di diritti d'autore, e non potevano ridisegnare gli sprite e neppure i fondali, nonostante ciò alcune locazioni avevano una resa migliore nella EE grazie agli originali disegni a 24 bit...figurarci fondali e sprite disegnati direttamente in alta risoluzione!
fraussantin
13-01-2015, 11:35
Noooooooooooooo! L'Aurora è PESSIMO! Risulta pesante, mal gestito, animazioni legnose, nessun movimento facciale...!!! Terribile.
L'aurora 2 è già meglio...ma di poco...Decisamente più appetibile una versione con sprite ridisegnati con l'IE!
Quando hanno fatto le EE avevano problemi di diritti d'autore, e non potevano ridisegnare gli sprite e neppure i fondali, nonostante ciò alcune locazioni avevano una resa migliore nella EE grazie agli originali disegni a 24 bit...figurarci fondali e sprite disegnati direttamente in alta risoluzione!
Boh a me the witcher mi piaceva come grafica.
Ma ripeto in questi game conta meno di 0
Per me la vista isometrica di bg è perfetta.
Se proprio... sarebbe bello poter effettuare uno zoom in alcuni casi, per poter vedere meglio i dettagli. La EE permette questo, ma sgrana in maniera imbarazzante :)
fraussantin
13-01-2015, 11:59
Se proprio... sarebbe bello poter effettuare uno zoom in alcuni casi, per poter vedere meglio i dettagli. La EE permette questo, ma sgrana in maniera imbarazzante :)
Perchè zoommi immagini low!
cruelboy
13-01-2015, 18:52
Perchè zoommi immagini low!
e per dirla tutta, stai ingrandendo immagini pensate per gli 800x600 quando t'andava bene :asd:
per il resto, sono d'accordo con te, ovvero state a fare un casino sulla cosa meno importante in un gioco del genere ;)
... a me ancora piace il primo BG liscio :D
Darkless
13-01-2015, 19:48
Perchè come ti hanno detto l'immagine di partenza è in bassa risoluzine. Se usi asset HD con los tesso engine hai grafica pulita e dettagliata con qualsiasi livello di zoom.
L'intento iniziale del progetto era quello (inizialmente doveva chiamarsi Baldur's Gate HD) ma siccome la bioware se puo' fare un danno lo fa ha lasciato andassero persi gli asset originali del gioco, quindi niente materiale in alta risoluzione su cui lavorare. Per questo han dovuto fare i salti mortali filtrando pesantemente il rendering su fondali e sprite in bassa risoluzione.
e per dirla tutta, stai ingrandendo immagini pensate per gli 800x600 quando t'andava bene :asd:
Non esageriamo. BG2 già supportava fino a 1280.
Boh a me the witcher mi piaceva come grafica.
Ma ripeto in questi game conta meno di 0
Ma quello mica era l'aurora. O meglio era un aurora riscritto per l'80% quindi manco ha nemmeno senso chiamarlo più così.
A proposito di fondali e di programmatori burloni, avete mai fatto caso agli arazzi presenti al secondo piano della Five Flagons Inn nel bridge department? :asd:
iNovecento
27-01-2015, 09:25
A proposito di fondali e di programmatori burloni, avete mai fatto caso agli arazzi presenti al secondo piano della Five Flagons Inn nel bridge department? :asd:
No non ricordo... Screen o descrizione? :)
ecco qua :D
http://i.imgur.com/3FawsTl.jpg
super mega help richiesto :muro: è normale che non riesco a tornare al livello 3 del manicomio, dopo esserne uscito? non ditemi che devo rifare tutto da capo, l'unico salvataggio precedente era all'inizio del capitolo :cry:
Ciuffolotti
24-03-2015, 15:00
Ciao a tutti,ho da poco iniziato bg ee e mi è sorto un dubbio sul mio pg.Volendo creare un guerriero ho messo un 3 alla saggezza credendola di poca importanza, ottenendo così un 14 ad int e carisma e 18/00 in forza e 18 in destr,e cost.Il mio dubbio è su quel 3 in saggezza,visto che ho letto che il punteggio in saggezza influisce sull'effetto degli incantesimi che mi vengono lanciati contro.Che dite continuo o perdo un po di tempo a rerollare un nuovo pg?
paolodekki
24-03-2015, 15:39
Ciao a tutti,ho da poco iniziato bg ee e mi è sorto un dubbio sul mio pg.Volendo creare un guerriero ho messo un 3 alla saggezza credendola di poca importanza, ottenendo così un 14 ad int e carisma e 18/00 in forza e 18 in destr,e cost.Il mio dubbio è su quel 3 in saggezza,visto che ho letto che il punteggio in saggezza influisce sull'effetto degli incantesimi che mi vengono lanciati contro.Che dite continuo o perdo un po di tempo a rerollare un nuovo pg?
Mmmm...non ho il manuale di d&d 2nda a portata di mano, quindi vado a memoria:
For: modificatori attacco e danno, peso trasportabile, possibilità forzare le casse chiuse
Des: modifiche alla CA e al colpire con armi da lancio. Per i ladri aumentano anche le stat delle abilità
Cos: punti ferita fino. Con 15 hai +1, con 16 +2, solo i guerrieri beneficiano di valori maggiori
Int: valore bonus al primo livello di Conoscenza, per i maghi aumenta la poss di apprendere incantesimi e il numero di incantesimi conosciuti per livello e il livello massimo di potere.
Sag: mod tiri salvezza contro incantesimi (specifico), bonus al primo livello su Conoscenza, per i chierici aumenta gli incantesimi lanciabili al giorno.
Car: modificatore al commercio.
per un PG guerriero Int e Car vanno bene anche bassi, per Sag ti consiglio 9 che è un valore senza penalità, tranne se lo vuoi biclassare in chierico (allora diventa una macchina da distruzione :D ) e ti serve la Sag almeno a 15. Ciao.
Darkless
24-03-2015, 16:16
Sarebbe meglio proprio rollare di nuovo, non dovrebbe volerci molto a fare qualcosa di meglio se per avere tre 18 hai dovuto far colare a picco così tanto una stat.
con pochi tentativi dovresti riuscire ad avere str, dex e cos a 18 e tutto il resto a 10. Molto meglio per un guerriero di un 14 int abbastanza inutile e un carisma che solo a 18 da qualche beneficio in rarissimi casi.
Poi dovendo scegliere sarebbe stato decisamente meglio tirar giù il carisma (anche alla luce di certi equip... )
Ciuffolotti
24-03-2015, 16:37
Grazie mille ad entrambi,vada per il reroll anche se ci avevo messo un po a trovare un 85 con forza 18\00,il mio errore è stato credere ininfluenti sia saggezza che int visto che volevo creare un guerriero con spadone a 2 mani.
Darkless
24-03-2015, 17:30
Grazie mille ad entrambi,vada per il reroll anche se ci avevo messo un po a trovare un 85 con forza 18\00,il mio errore è stato credere ininfluenti sia saggezza che int visto che volevo creare un guerriero con spadone a 2 mani.
Bhè dipende anche quanto metagioco di ruolo vuoi fare. Tiri a parte se hai int bassa (mi pare fino 8 ma forse anche 9) il tuo personaggio non è nemmeno in grado di parlare correttamente. Roba tipo: me ha fame. In Bg però la cosa non è resa ed i dialoghi son sempre gli stessi.
Per il bonus della forza non devi preoccupartene. Ci sono svariati equip ed oggetti che te la portano a 19 e oltre (ma anche a 18/00 ) quindi il 18/00 all'inizio lascia il tempo che trova. Meglio una rollata abbondante che ti permetta almeno un 18/18/18/10/10/10 e magari qualcosina in più (il mio guerriero aveva 18/18/18/10/10/18 ).
Darkless
24-03-2015, 17:31
ecco qua :D
http://i.imgur.com/3FawsTl.jpg
Mmm uno è Elvis ma l'altro ?
Ciuffolotti
24-03-2015, 19:52
Bhè dipende anche quanto metagioco di ruolo vuoi fare. Tiri a parte se hai int bassa (mi pare fino 8 ma forse anche 9) il tuo personaggio non è nemmeno in grado di parlare correttamente. Roba tipo: me ha fame. In Bg però la cosa non è resa ed i dialoghi son sempre gli stessi.
Per il bonus della forza non devi preoccupartene. Ci sono svariati equip ed oggetti che te la portano a 19 e oltre (ma anche a 18/00 ) quindi il 18/00 all'inizio lascia il tempo che trova. Meglio una rollata abbondante che ti permetta almeno un 18/18/18/10/10/10 e magari qualcosina in più (il mio guerriero aveva 18/18/18/10/10/18 ).
Quindi non do importanza al 18/xx,cercherò una rollata sulla novantina in modo da dare un 15 alla saggezza e tenermi aperta la possibilità di biclassare in chierico come suggerito da paolodekki,anche se non credo la sfrutterò mai,ma come mai hai 18 in carisma?
Darkless
24-03-2015, 21:03
Quindi non do importanza al 18/xx,cercherò una rollata sulla novantina in modo da dare un 15 alla saggezza e tenermi aperta la possibilità di biclassare in chierico come suggerito da paolodekki,anche se non credo la sfrutterò mai,ma come mai hai 18 in carisma?
Scusa ma così non ha senso. Se non ti interessa il chierico non biclassi altrimenti diventi solo più debole e limitato come guerriero. Pensa al personaggio che ti piace e segui i tuoi gusti, fregatene del resto.
Se poi dovessi fare il biclasse chierico la saggezza è meglio se la tieni a 16 così te la troverai a 18 perenne per la fine del gioco grazie a degli oggetti che troverai.
18 in carisma ce l'ho messo perchè mi piace avere il pg leader carismatico e torna comodo in un qualche occasione, di cui una subito all'inizio del gioco.
Se ti esce una buona rollata puoi ignorare totalmente il bonus che ti da al 18 forza, tanto avrai modo di alzare ulteriormente la stat.
Ciuffolotti
24-03-2015, 21:23
E' solo per tenermi aperta la porta nel caso mi venisse voglia,niente di più,tanto da quanto ho capito int e car a 10 vanno gia bene per un guerriero.Cmq cerco qualche info precisa sul biclasse e poi decido.Grazie ancora per i consigli.
GR Denton
24-03-2015, 21:31
La saggezza in bg ti serve solo se vuoi essere un chierico o druido,ti da slot extra per le spell, se non usi queste classi puoi tenerla a 3 senza problemi.
L'intelligenza invece se hai intenzione d'importare il tuo personaggio in bg2ee meglio averla minimo a 11, visto che ci sono dei nemici( i Mind Flayer) che la risucchiano(-5 "a colpo") e se scende a 0 il personaggio muore.
Darkless
24-03-2015, 21:45
Però concettualmente parlando un pg con 3 saggezza è un aborto. roba che si taglia apposta le dita per vedere se la spada è affilata, che si fa persuadere a buttarsi da una rupe in 5 secondi o che non capisce che sta sudando perchè ha indosso una pelliccia nel deserto :asd:
Ciuffolotti
24-03-2015, 23:15
La saggezza in bg ti serve solo se vuoi essere un chierico o druido,ti da slot extra per le spell, se non usi queste classi puoi tenerla a 3 senza problemi.
L'intelligenza invece se hai intenzione d'importare il tuo personaggio in bg2ee meglio averla minimo a 11, visto che ci sono dei nemici( i Mind Flayer) che la risucchiano(-5 "a colpo") e se scende a 0 il personaggio muore.
Aggiungo anche int 11 allora al tutto :D,certo che rollare personaggi non è malaccio,sarà che mi diverto con poco ma il "dai solo un altro paio di lanci" che poi mi vanno in loop fanno passare i minuti come niente.
paolodekki
25-03-2015, 08:03
Però concettualmente parlando un pg con 3 saggezza è un aborto. roba che si taglia apposta le dita per vedere se la spada è affilata, che si fa persuadere a buttarsi da una rupe in 5 secondi o che non capisce che sta sudando perchè ha indosso una pelliccia nel deserto :asd:
mmmh....non sono d'accordo :p
Considera che gli animali hanno una Sag che va dal 2 al 6...compresi i predatori tipo leoni, che di istinto ne hanno tantissimo.
La Sag in realtà è l'espressione della forza di volontà della mente: se è alta, difficilmente cambierai idea soltanto perché qualcuno cerca di convincerti. Prova di ciò è la necessità di Sag alta per dimostrare Fede e quindi il lanco di potenti incantesimi divini.
Il Car è esattamente l'opposto, invece. E' la capacità di convincere gli altri e di fargli cambiare idea. Teoricamente un PG con Car 18 e un altro con Sag 18 fanno scontri di volontà eccezionali :)
GR Denton
25-03-2015, 14:24
Aggiungo anche int 11 allora al tutto :D,certo che rollare personaggi non è malaccio,sarà che mi diverto con poco ma il "dai solo un altro paio di lanci" che poi mi vanno in loop fanno passare i minuti come niente.
Se ti annoiava c'era l'autoroller :asd: che viene comodo in giochi tipo iwd dove crei tutti il party, e rollare tutto a mano è una bella rottura per me.
Si ma nel gioco non ha nessuna utilità, finisci per giocare di ruolo parlando saggiamente col monitor da solo :asd: avessero inserito dialoghi che con bassa saggezza ti davano solo una singola opzione, facendo partire cosi anche quest o sviluppi di quest diversi, potevano uscire fuori anche cose belle,divertenti, ma cosi sviluppare un personaggio "concettualmente" per un gdr su pc è senza senso per me.
in bg2 hanno eliminato la possibilità di avere lanci casuali durante il level up dei personaggi.
prima facevo almeno 5-6 caricamenti per vedere quanti punti ferita guadagnavo, ora i punti sono pre-assegnati e non ci sono tentativi che tengano, quelli prendi e quelli ti tieni :(
GR Denton
25-03-2015, 14:32
in bg2 hanno eliminato la possibilità di avere lanci casuali durante il level up dei personaggi.
prima facevo almeno 5-6 caricamenti per vedere quanti punti ferita guadagnavo, ora i punti sono pre-assegnati e non ci sono tentativi che tengano, quelli prendi e quelli ti tieni :(
non c'è l'opzione nel menu? tipo imposta dadi punti vita massimi o una roba del genere.
cruelboy
25-03-2015, 16:26
veramente, andando a memoria (e non parlando della EE a cui non ho giocato), in BG2 i PF sono impostati per essere il massimo ad ogni passaggio di livello
nel caso non sia così, controlla di non avere tipo bonus/malus applicati ;)
Ciuffolotti
26-03-2015, 12:51
Rollando rollando mi è uscito un bel 93 (a dire il vero mi è uscito anche un 98 con forza 18/9x :eek: che ho salvato ma mi sembrava quasi di barare,magari lo tiro fuori per una seconda run per biclassare) ,anche se come forza ha 18/12,ed ho fatto un bel guerriero 18 18 18 12 12 15,ho chiuso la porta al biclasse ma tanto non lo avrei fatto lo stesso.
paolodekki
26-03-2015, 13:49
Rollando rollando mi è uscito un bel 93 (a dire il vero mi è uscito anche un 98 con forza 18/9x :eek: che ho salvato ma mi sembrava quasi di barare,magari lo tiro fuori per una seconda run per biclassare) ,anche se come forza ha 18/12,ed ho fatto un bel guerriero 18 18 18 12 12 15,ho chiuso la porta al biclasse ma tanto non lo avrei fatto lo stesso.
Ti è uscito un mostro! Considera che, andando avanti con BG, troverai dei manuali che aumentano una caratteristica +1...se dovessi prenderli tutti la situazione finale sarà questa:
19 19 19 14 13 16/17 (non ricordo se è uno o due sul carisma!)
un semidio :D
Che armi hai scelto al primo liv?
Ciuffolotti
26-03-2015, 15:24
Ho messo 2 punti su spade a 2 mani e 2 punti su armi a 2 mani,così posso diventare gran maestro in quelle :D,volevo mettere qualcosa anche o sull'arco oppure sulle doppie armi,ma poi ho deciso di spendere tutto in spadoni.
comunque il mago quando sale di livello fa paura :eek:
in bg1 in confronto era una pippa :D
paolodekki
27-03-2015, 07:36
Ho messo 2 punti su spade a 2 mani e 2 punti su armi a 2 mani,così posso diventare gran maestro in quelle :D,volevo mettere qualcosa anche o sull'arco oppure sulle doppie armi,ma poi ho deciso di spendere tutto in spadoni.
Bella scelta ;)
Per arma a distanza puoi scegliere quella che ti piace di più, non avendo lo scudo non avrai impedimenti ad equip sia lo spadone che l'arco, balestra, o quel che più ti piace.
Ciuffolotti
27-03-2015, 21:09
Per adesso meno solo a distanza ravvicinata :D .Ma quando lascio qualcuno del party per prenderne un'altro quello lasciato livella insieme a me in modo che posso riaggregarlo anche dopo un po senza trovarlo di n livelli in meno del gruppo,oppure resta al livello con cui l'ho lasciato?
paolodekki
30-03-2015, 07:55
Per adesso meno solo a distanza ravvicinata :D .Ma quando lascio qualcuno del party per prenderne un'altro quello lasciato livella insieme a me in modo che posso riaggregarlo anche dopo un po senza trovarlo di n livelli in meno del gruppo,oppure resta al livello con cui l'ho lasciato?
Ogni PNG ha esperienza a sè. Quindi se prendi un PNG di basso livello dovrai pazientare per farlo livellare
Ciuffolotti
30-03-2015, 15:15
Googlando avevo capito che vale il primo incontro con i PNG,nel senso che se la prima volta che gli parli sei al primo livello tale sarà anche il livello del PNG,se sei al secondo il PNG sarà di secondo livello etc (piu o meno),nel mentre ho aggiunto Neera al party e devo dire che mi ha strappato più di una volta un sorriso,felice di aver abbandonato Xzar e compagno :D.
paolodekki
31-03-2015, 08:45
Googlando avevo capito che vale il primo incontro con i PNG,nel senso che se la prima volta che gli parli sei al primo livello tale sarà anche il livello del PNG,se sei al secondo il PNG sarà di secondo livello etc (piu o meno),nel mentre ho aggiunto Neera al party e devo dire che mi ha strappato più di una volta un sorriso,felice di aver abbandonato Xzar e compagno :D.
Esatto, però se li prendi al 1°, li lasci e li riprendi che sei di 7°, sono sempre al 1° i PNG...
Ciuffolotti
31-03-2015, 15:25
Peccato non livellino da soli,anche se così si da più peso nelle decisione sulla composizione del party e forse è pure meglio,oltre che si viene invogliati a fare più run.
Beh ma un personaggio al primo livello lo fai salire in brevissimo tempo, soprattutto se sei un pò avanti nel gioco.
Non è un grosso problema.
Ciuffolotti
31-03-2015, 15:43
Questo è vero per i primi livelli (immagino,sono alla prima run in pratica),però se becchi un NPG che te sei al 9 liv e lui al primo credo che livellerà velocemente fino al 6/7 livello,poi per riempire il gap degli ultimi 2/3 livelli ci metterà un po,inoltre ho letto che c'è un exp cap,e non ho ben capito se i personaggi non possono superare il cap o nel gioco ci sono tot punti exp e stop,perchè nella seconda ipotesi prendere un personaggio di livello 1 verso il limite superiore dei punti esperienza significa non poterlo livellare al massimo.
cruelboy
31-03-2015, 19:44
no Ciuffolotti, la seconda è sbagliata ;)
c'è un level cap (nella versione originale te lo posso dire per certo, la EE non l'ho ancora finita, quindi te lo confermo con dubbio, ma l'ho letto sul loro forum)
questo in pratica ti limita gli XP di ogni personaggio a 161.000, ovvero ogni personaggio che arriva a tale soglia non guadagna più XP, anche continuando a giocare :)
andando sempre a memoria, ricordo che nel primo BG (con espansione ToSC) ci si arrivava facile al massimo degli XP, anche prima del "boss" finale.
Ciuffolotti
31-03-2015, 20:30
Quindi,in pratica,è inutile farsi troppi problemi sul party,conviene reclutarne quanti più possibile e parcheggiarli nel caso ti venisse voglia di cambiare.
fraussantin
31-03-2015, 20:34
no Ciuffolotti, la seconda è sbagliata ;)
c'è un level cap (nella versione originale te lo posso dire per certo, la EE non l'ho ancora finita, quindi te lo confermo con dubbio, ma l'ho letto sul loro forum)
questo in pratica ti limita gli XP di ogni personaggio a 161.000, ovvero ogni personaggio che arriva a tale soglia non guadagna più XP, anche continuando a giocare :)
andando sempre a memoria, ricordo che nel primo BG (con espansione ToSC) ci si arrivava facile al massimo degli XP, anche prima del "boss" finale.
Ma le espansioni sono continuative al game oppure si selezionano dal menu iniziale?
Cioè questa ee è un unico grande game oppure le espansioni sono separate?
Ciuffolotti
31-03-2015, 22:27
Le espansioni si integrano nel gioco facendo del tutto un'unica grande campagna e non sono selezionabili dal menu.A parte puoi selezionare the black pits,ma da quello che ho capito è una sorta di gara di sopravvivenza e non aggiunge nulla ai fatti di bg originale,ma non l'ho mai lanciata quindi potrei sbagliarmi.
cruelboy
31-03-2015, 23:02
@ciuffolotti tutto esatto ;)
fraussantin
31-03-2015, 23:06
Ottimo direi .
Mica sapete se hanno in programma anche un torment hd?
Mi è ripresa la voglia di farci una run ( dopo pillars ) ma se esce in hd lascio stare e aspetto.
fraussantin
31-03-2015, 23:20
Al momento non è in programma in quanto stanno ancora dibattendo per riceverne i diritti ma Trent Oster ha garantito che la sua testardaggine prima o poi avrà i lsopravvento e tenterà di tutto per una EE di Torment.
Parole sue a me medesimo su Twitter :asd:
Imho se fanno una ee di torment sbancano !
È assurdo ci guadagnerebbero tutti!
paolodekki
01-04-2015, 08:23
Con Torment ho avuto diverse difficoltà, quindi mi auguro in una EE!
Cioè, a causa di bug vari mi sono sempre bloccato: una volta mancava un oggetto, un'altra un png...ecc. Mai finito :muro:
Le espansioni si integrano nel gioco facendo del tutto un'unica grande campagna e non sono selezionabili dal menu.A parte puoi selezionare the black pits,ma da quello che ho capito è una sorta di gara di sopravvivenza e non aggiunge nulla ai fatti di bg originale,ma non l'ho mai lanciata quindi potrei sbagliarmi.
Beh però throne of bhaal lo giochi a parte, prima fai shadows of amn e poi quella.
O no?
fraussantin
01-04-2015, 08:40
Con Torment ho avuto diverse difficoltà, quindi mi auguro in una EE!
Cioè, a causa di bug vari mi sono sempre bloccato: una volta mancava un oggetto, un'altra un png...ecc. Mai finito :muro:
Ma recenti o all'epoca?
Ciuffolotti
01-04-2015, 10:00
Beh però throne of bhaal lo giochi a parte, prima fai shadows of amn e poi quella.
O no?
In realtà sono ancora agli inizi (cap 2 ma in pratica sto girando ancora intorno beregost),e non so se gli eventi delle espansioni dovranno essere giocati in un ordine preciso e nemmeno come verranno presentati,se da un filmato che ti avverte che stai iniziando un'espansione oppure come una qualunque altra missione\capitolo del gioco :( .
Ezechiele25,17
01-04-2015, 10:02
In realtà sono ancora agli inizi (cap 2 ma in pratica sto girando ancora intorno beregost),e non so se gli eventi delle espansioni dovranno essere giocati in un ordine preciso e nemmeno come verranno presentati,se da un filmato che ti avverte che stai iniziando un'espansione oppure come una qualunque altra missione\capitolo del gioco :( .
mamma mia quanti problemi. Ma gioca e vai tranquillo :asd:
Ciuffolotti
01-04-2015, 10:08
Ma problemi non ne ho :doh: ,era per rispondere a thejox :D .
paolodekki
01-04-2015, 10:31
Hai mai installato mods e fix per farlo andare a dovere?
Io mai avuto problemi tali da non condurlo alla fine.
http://www.gog.com/news/mod_spotlight_planescape_torment_mods_guide
l'ho preso da GOG e ho installato il bugfix mod e niente, anche dall'inventario, ad una partita scomparve il liquido imbalsamante :muro:
era per rispondere a thejox :D .
:eek: :eek: :eek:
va che ti lancio death fog ed evoco un orso polare :D
Ciuffolotti
01-04-2015, 17:43
Scommetto che lo stai giocando da mago :D ,cmq mi sa che prima c'è stato un piccolo fraintendimento,io sto giocando al primo bg ee mentre te mi sa al secondo :doh: .
djmatrix619
09-05-2015, 13:51
Salve raga,
stavo cercando un gioco da fare sul mio laptop fascia bassa, ed ho subito pensato a Baldur's Gate: Enchanced Edition.
Lo volevo acquistare da GOG. Com'è come versione, buona? Dite che ci gira sul mio portatile scrauso? Elenco le specifiche velocemente:
CPU: i3 M370 2.40Ghz
VGA: ATI HD 5470 512MB (dedicata)
RAM: 4GB
In caso, se dovesse risultare pesante, mi gioco la versione "completa" non HD.. il problema non me lo pongo! :O
Ciuffolotti
09-05-2015, 15:55
Sul tuo pc dovrebbe girare senza alcun problema,io lo ho installato su un pc con su un athlon 64 3200 e una geforce 6600 e 2 GB di ram e va benissimo,sulla differenza tra versione ee ed originale non mi pronuncio possedendo solo la prima.
Salve raga,
stavo cercando un gioco da fare sul mio laptop fascia bassa, ed ho subito pensato a Baldur's Gate: Enchanced Edition.
Lo volevo acquistare da GOG. Com'è come versione, buona? Dite che ci gira sul mio portatile scrauso? Elenco le specifiche velocemente:
CPU: i3 M370 2.40Ghz
VGA: ATI HD 5470 512MB (dedicata)
RAM: 4GB
In caso, se dovesse risultare pesante, mi gioco la versione "completa" non HD.. il problema non me lo pongo! :O
ma scherzi? gira alla grandissima.
basterebbe un p4 :D
djmatrix619
09-05-2015, 22:25
ma scherzi? gira alla grandissima.
basterebbe un p4 :D
A momenti pensavo l'avessero pompato chissà quanto... :O leggevo di un nuovo motore grafico e roba varia.. e mi sono impaurito! :asd:
Più che altro comunque c'era da preoccuparsi nel caso in cui non fosse stato ottimizzato.. ero più preoccupato per quello! :D
cruelboy
10-05-2015, 00:41
matrix ma che pompato ... due effettini in croce, che tra l'altro non aggiungono chi sa cosa xD
... solo con una nuova "ottimizzazione" alla pene di segugio sarebbero riusciti a non farti giocare :D
tieni presente che l'originale, dallo scatolato leggo pentium 800Mhz come requisito "consigliato" manco minimo :O
a parte questo ... da te non me lo sarei mai aspettato, ma sei una brutta persona perché ancora non ci hai giocato!!! :mad: :mad: :mad:
cacchio, ci ho fatto pure la rima :asd: :asd: :asd:
djmatrix619
10-05-2015, 09:11
matrix ma che pompato ... due effettini in croce, che tra l'altro non aggiungono chi sa cosa xD
... solo con una nuova "ottimizzazione" alla pene di segugio sarebbero riusciti a non farti giocare :D
tieni presente che l'originale, dallo scatolato leggo pentium 800Mhz come requisito "consigliato" manco minimo :O
a parte questo ... da te non me lo sarei mai aspettato, ma sei una brutta persona perché ancora non ci hai giocato!!! :mad: :mad: :mad:
cacchio, ci ho fatto pure la rima :asd: :asd: :asd:
No ma che dici, c'è poco da rimanere delusi. :asd:
Il gioco l'ho finito diverse volte, ma ho fatto l'edizione normale tanti anni fa.. e non l'ho mai più ripreso da allora.
Ora onestamente se dovessi iniziare un nuovo RPG decente.. faccio fatica a scegliere quale (che sia non esoso ri risorse e che tenga il passo di un gioco come questo), ed ecco perché ho cominciato a pensare a questa versione, che non avevo mai iniziato.
Avevo letto commenti parecchio negativi su questa enhanced.. così avevo pensato che fosse diventato più pesante.. ma se mi sbagliavo tanto meglio! :D
Quindi rimangiati la rima.. che anni fa ero ancora più nerd! :O :asd:
paolodekki
11-05-2015, 08:21
A momenti pensavo l'avessero pompato chissà quanto... :O leggevo di un nuovo motore grafico e roba varia.. e mi sono impaurito! :asd:
Più che altro comunque c'era da preoccuparsi nel caso in cui non fosse stato ottimizzato.. ero più preoccupato per quello! :D
il motore è lo stesso di sempre L'infinity engine, soltanto ripulito e con le risoluzioni più grandi, tipiche dei monitor attuali e la possibilità di fare zoom. Poco altro, dal punto di vista grafico. Sul gameplay ci sono poche novità, seppur molto carine (alcuni NPG, aggiunt spell, sottoclassi e qualche quest) che non stravolgono il gioco originale. Insomma, da prendere se il primo GB ti è piaicuto :)
fraussantin
11-05-2015, 08:26
il motore è lo stesso di sempre L'infinity engine, soltanto ripulito e con le risoluzioni più grandi, tipiche dei monitor attuali e la possibilità di fare zoom. Poco altro, dal punto di vista grafico. Sul gameplay ci sono poche novità, seppur molto carine (alcuni NPG, aggiunt spell, sottoclassi e qualche quest) che non stravolgono il gioco originale. Insomma, da prendere se il primo GB ti è piaicuto :)
Curiosità , ma alzando la ris a 1080p hanno ingrandito i caratteri , o hanno messo una di quelle patch simil-amatoriali che ti adattano il gsme esistente?
Suifondali e sulla grafica non ci spero...
Darkless
11-05-2015, 08:59
Oddio ci han piazzato un botto di rendering ed effetti sull'engine originale. Più pesante lo è diventato eccome.
Curiosità , ma alzando la ris a 1080p hanno ingrandito i caratteri , o hanno messo una di quelle patch simil-amatoriali che ti adattano il gsme esistente?
Suifondali e sulla grafica non ci spero...
La grandezza dei caratteri è regolabile a piacere, muovendo un cursore si possono scegliere 5 o 6 (non ricordo di preciso) dimensioni differenti.
Il motore adatta automaticamente la porzione di fondale visibile in base alla risoluzione del video in uso, lo zoom +/- agisce su una risoluzione standard delle immagini e ovviamente ingrandendo si perde in qualità visiva.
Non ho avuto modo di fare confronti diretti con la versione hold, però dagli screen che avevo visto nel web la risoluzione base dei fondali non mi sembra che è stata cambiata
http://www.vg247.com/2012/11/28/baldurs-gate-enhanced-edition-offers-classic-opening-cinematic/
Come già detto da @Darkless quello che hanno rivisto è anche il motore di rendering, penso avranno utilizzato una delle versione più recenti dell'Infinity Engine ovviamente modificata per nuovi OS e risoluzioni video.
Oddio ci han piazzato un botto di rendering ed effetti sull'engine originale. Più pesante lo è diventato eccome.
beh senz'altro, però per dire sul mio macbook (late 2008, quindi non di primo pelo) gira perfettamente utilizzando il 10/15% di cpu (core 2 duo).
Darkless
11-05-2015, 12:55
Era per dire che i requisiti hw si sono cmq alzati. Certo non ti serve un gran PC per giocare.
> Icewind Dale e Baldur's Gate II Enhanced Edition adesso disponibili in versione retail (http://www.gamemag.it/news/icewind-dale-e-baldur-s-gate-ii-enhanced-edition-adesso-disponibili-in-versione-retail_57276.html)
Ma... si parla della versione "Enhanced al quadrato" di BG 2? Non ho ben capito :p
Darkless
15-05-2015, 16:28
Si, son le stesse, solo messe su disco.
Si, son le stesse, solo messe su disco.
Ah ecco, grazie :) Quindi anche le espansioni erano già incluse nelle versioni digitali?
Vedo un po' se trovo immagini del "pacchetto" fisico... Per 20 euro ci penso.
Darkless
15-05-2015, 17:52
Si, le versioni digitali già contevano le espansioni + i DLC.
cruelboy
14-06-2015, 07:47
Ciao a tutti, mi confermate che BG2 EE ancora non l hanno tradotto in ita?
Stu fuori italia e da cell mi sto a incasinare :asd:
Ciao a tutti, mi confermate che BG2 EE ancora non l hanno tradotto in ita?
Stu fuori italia e da cell mi sto a incasinare :asd:
Ciao, ti confermo che non è disponibile una traduzione ufficiale.
Al momento è solo possibile installare una traduzione amatoriale completa al 90%
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=307497263&insideModal=1
Ciuffolotti
14-06-2015, 11:42
Sul forum beamdog portano la traduzione ita completa al 97%,quindi non dovrebbe mancare molto.
cruelboy
14-06-2015, 22:37
mumble mumble ... capisco ...
tra un 90% e un 97% in pratica se proprio dovesse capitare un -75%, non posso farmelo scappare :asd:
non sono bravo in matematica, ma so che mi porterete sulla cattiva strada!!! :D
domanda scemissima... quando uscira la traduzione ufficiale, sarà necessario iniziare nuovamente la partita o si può riprendere dal salvataggio?
paolodekki
17-06-2015, 09:55
domanda scemissima... quando uscira la traduzione ufficiale, sarà necessario iniziare nuovamente la partita o si può riprendere dal salvataggio?
O_O Spero si possa continuare dal save!!!
booooooom
http://www.gamemag.it/news/siege-of-dragonspear-un-espansione-per-baldur-s-gate-a-17-anni-dall-uscita-del-gioco-originale_58002.html
Ezechiele25,17
10-07-2015, 17:24
booooooom
http://www.gamemag.it/news/siege-of-dragonspear-un-espansione-per-baldur-s-gate-a-17-anni-dall-uscita-del-gioco-originale_58002.html
Vabbè era stata in qualche modo annunciata sin dal primo BG EE. Lo scopo di Beamdog era proprio quello di fare un seguito o un'expa... se andrà bene vedrai che arriverà BG III...
Sto giocando alla EE di Icewind Dale... ma lo hanno trasformato in un gioco assolutamente privo di senso...
Ci giocai a suo tempo e lo finii anche ma lo hanno modificato dai non ricordo queste orde di nemici veramente senza senso (quando ti arrivano 10 troll addosso è proprio privo di senso).
Mi sto facendo larghi pezzi di dungeon in modalità storia ma credo lo mollerò: non si può rovinare un gioco così... :mad:
Darkless
28-08-2015, 07:05
Io le orde di nenici le ricordo eccome anche nel gioco base. Per le 2 orette che l'ho provato gli encounter mi son sembrati uguali all'originale. Mi par strano li abbiano modificati. I nemici più numerosi dovrebbero esserci solo a difficoltà massima.
Ezechiele25,17
28-08-2015, 14:35
Sto giocando alla EE di Icewind Dale... ma lo hanno trasformato in un gioco assolutamente privo di senso...
Ci giocai a suo tempo e lo finii anche ma lo hanno modificato dai non ricordo queste orde di nemici veramente senza senso (quando ti arrivano 10 troll addosso è proprio privo di senso).
Mi sto facendo larghi pezzi di dungeon in modalità storia ma credo lo mollerò: non si può rovinare un gioco così... :mad:
Io le orde di nenici le ricordo eccome anche nel gioco base. Per le 2 orette che l'ho provato gli encounter mi son sembrati uguali all'originale. Mi par strano li abbiano modificati. I nemici più numerosi dovrebbero esserci solo a difficoltà massima.
Si infatti IWD di BG aveva ben poco: era molto più incentrato sui combattimenti e orde di nemici. Un po' come il mega dungeon di pillars a cui imho si ispira ;)
Mi ricordavo male allora, si vede che da giovane avevo molta più pazienza.
Oggi lo trovo veramente una palla allucinante! :asd:
Darkless
28-08-2015, 21:16
Ho controllato: i nemici in più ci sono solo alla difficoltà insane.
Prima o poi me lo rigioco in EE per sbizzarrirmi con i kit e miniquest nuove. Per ora sta nel mucchio degli arretrati.
Ezechiele25,17
01-10-2015, 21:01
Scusate il mega OT. Ma il thread ufficiale di sword coast legends non c'è?
Kain_Stark
05-11-2015, 18:31
https://www.gog.com/promo/fall_sale_dd_remade_bundle_51115
super mega scontiiiii
paolodekki
06-11-2015, 07:48
Credo si potrebbe tranquillamente utilizzare questo.
Darkless
06-11-2015, 08:02
Per quella schifezza che è meglio non ci sia così ci si dimentica prima della sua esistenza
dovrebbe essere questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700365
fraussantin
06-11-2015, 08:26
Si ma ci sono 3 o 4 offese al game e basta.
Guarda io l'ho provato da un amico ( o meglio l'ha provato lui)e per quanto sia un amante del genere , ti consiglio di starne alla larga
La trama non parte neppure male , anche se sa di dejavu , ma il gameplay è assurdo.
Per non parlare dell'interfaccia e dei comandi.
paolodekki
09-11-2015, 11:58
No, sto thread per quel giochino proprio no :asd:
Al massimo si potrebbe usare per Siege of the Dragonspear.
http://www.siegeofdragonspear.com/
Ahahahahah! Infatti, intendevo quello! L'espansione di BG e non una cosa completamente diversa :asd: :asd:
paolodekki
09-11-2015, 11:59
Si ma ci sono 3 o 4 offese al game e basta.
Guarda io l'ho provato da un amico ( o meglio l'ha provato lui)e per quanto sia un amante del genere , ti consiglio di starne alla larga
La trama non parte neppure male , anche se sa di dejavu , ma il gameplay è assurdo.
Per non parlare dell'interfaccia e dei comandi.
Potresti essere più preciso?
Probabilmente molti di voi già conoscono "Gli Allegri Buffoni" soprattutto come autori della versione in italiano di "Baldur’s Gate: Enhanced Edition" e di "Icewind Dale: Enhanced Edition" e altro. Ma questa volta si sono lanciati in una sfida ancor più ambiziosa: il doppiaggio in italiano completo del grande classico di Bioware uscito da noi solo sottotitolato (e anche maluccio) a differenza del successivo capitolo
Inutile sottolineare l'enorme lavoro che questa impresa richiede, in più questo giovane team si è già messo più volte in luce per la sua dedizione e il suo caprbio perfezionismo.
Per la realizzazione di questo sogno dovranno, ovviamente, ricorrere al crowfounding.
Per i dettagli riportiamo il loro Comunicato Stampa:
Prossimamente Gli Allegri Buffoni ed RPG Italia lanceranno su Eppela.com un progetto di doppiaggio in italiano di Baldur’s Gate: Enhanced Edition tramite crowdfunding!
Chi sono Gli Allegri Buffoni?
Sono gli autori della traduzione in italiano di Baldur’s Gate: Enhanced Edition e di Icewind Dale: Enhanced Edition. Hanno anche curato la revisione dei testi in italiano di Pillars of Eternity e de Il Tempio del Male Elementale (nel secondo caso, in collaborazione con Old Games Italia).
Cos’è Baldur’s Gate: Enhanced Edition?
Baldur’s Gate: Enhanced Edition (abbreviato in BGEE) è una versione migliorata di un gioco di ruolo sviluppato da Black Isle Studios e pubblicato nel 1998. Ultimata la creazione del protagonista, il giocatore ne guiderà i passi lungo la Costa della Spada, una regione ricca di luoghi da esplorare e di pericolosi nemici. Nel corso di questo viaggio, sarà possibile gettare gradualmente luce sulle proprie origini e su un complotto che minaccia di scagliare due nazioni in una sanguinosa guerra. L’Enhanced Edition include anche l’espansione del suddetto gioco, rilasciata nel 1999 con il titolo di Tales of the Sword Coast, e l’add-on sviluppato da Beamdog, chiamato The Black Pits. Dopo avere curato la traduzione di un titolo considerato il capostipite dei giochi di ruolo, Gli Allegri Buffoni mirano a realizzare un doppiaggio audio.
Quali contenuti saranno doppiati?
Il raggiungimento dell’obiettivo della campagna consentirà il doppiaggio di Baldur’s Gate (campagna base), dell’espansione Tales of the Sword Coast e dell’add-on The Black Pits.
Quando lancerete la campagna?
La data di lancio della campagna è in fase di definizione, ma progettiamo di iniziare la raccolta fondi a Gennaio/Febbraio 2016. Appena possibile, vi comunicheremo il giorno esatto.
Come posso contribuire?
Andando all’indirizzo www.Eppela.com ed iscrivendosi al sito, è possibile effettuare una donazione a sostegno del progetto tramite PostePay, versamento da carta VISA/MASTERCARD e PayPal (in questo caso, occorre cliccare sul banner “Clicca qui per donare con PayPal” che troverete nella pagina del progetto su Eppela dopo l’immagine di riepilogo delle ricompense).
Qual è l’obiettivo della campagna?
Sono necessari 15.000 euro perché il progetto diventi realtà.
Sono previsti stretch goal?
Sì. Con 17.000 euro potremo realizzare anche la localizzazione audio del tutorial. Con 20.000 euro, potremo doppiare contenuti rimasti muti nella versione inglese, in modo da farvi sentire la voce dei vostri amati personaggi il più spesso possibile.
Sono previste delle ricompense per i donatori?
Certamente. A seconda dell’importo della donazione, sono previsti otto diversi tipi di ricompense, due delle quali hanno anche una versione Early Bird (sono cioè disponibili per un numero limitato di persone). Una descrizione accurata di ciascuna ricompensa è disponibile nel forum de Gli Allegri Buffoni su RPG Italia.
Quanto durerà la campagna?
La campagna durerà 40 giorni.
Se non avesse successo?
Tutti coloro che hanno contribuito saranno rimborsati. E in caso di successo? Procederemo subito con la realizzazione del doppiaggio. Data la mole di battute da doppiare e da lavorare nella fase di post produzione (parliamo di 3283 tracce audio), saranno necessari all’incirca quattro mesi. Dopodiché, effettueremo un beta testing a scopo qualitativo a cui potranno partecipare tutti coloro che hanno sostenuto il progetto. Una volta conclusa questa parentesi, il doppiaggio audio in italiano verrà trasmesso a Beamdog e diventerà disponibile a tutti in occasione del rilascio della prossima patch per BGEE.
Quando e come sarà disponibile il doppiaggio?
Una volta ultimati i lavori, renderemo il doppiaggio di Baldur’s Gate: Enhanced Edition per le versioni Windows, Mac, Steam e GOG.
Beamdog è vostro partner in questa iniziativa?
No. Questa campagna è portata avanti solo da Gli Allegri Buffoni e da RPG Italia.
Doppierete anche Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear e Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition?
Ci piacerebbe molto. Se questa campagna avrà successo, studieremo questa possibilità a lavori conclusi.
I personaggi presenti in entrambi i capitoli avranno le stesse voci impiegate per Baldur’s Gate 2?
Siamo lieti di annunciare che Emanuela Pacotto (Imoen), Alessandra Felletti (Jaheira), Leonardo Gajo (Minsc), Paolo Sesana (Edwin), Emiliana Perina (Faldorn) e Stefano Albertini (Tiax) torneranno nuovamente a prestare le loro voci per i rispettivi personaggi. Per Viconia, dovremo invece ingaggiare una nuova attrice dal momento che Daniela Cristofori ha abbandonato il mondo del doppiaggio. Il suo posto sarà preso dall’ottima Stefania Patruno (Zhjaeve in Neverwinter Nights 2, Dottoressa Chackwas nella saga di Mass Effect, Lupo in Resident Evil: Operation Racoon City).
Chi posso contattare per ulteriori informazioni?
Inviando una mail all’indirizzo gliallegribuffoni@gmail.com, cercheremo di rispondervi il prima possibile.
Se siete amanti degli RPG di alta classe e pensate che almeno le "pietre miliari" che hanno fatto la storia dei videogiochi devono essere usufruite anche nel nostro paese nel modo migliore, questa è l'occasione per far sentire la vostra voce. Chi scrive aderirà senza dubbio al massimo delle sue possibilità.
Adesso tocca a voi.
paolodekki
18-01-2016, 14:11
Probabilmente molti di voi già conoscono "Gli Allegri Buffoni" soprattutto come autori della versione in italiano di "Baldur’s Gate: Enhanced Edition" e di "Icewind Dale: Enhanced Edition" e altro. Ma questa volta si sono lanciati in una sfida ancor più ambiziosa: il doppiaggio in italiano completo del grande classico di Bioware uscito da noi solo sottotitolato (e anche maluccio) a differenza del successivo capitolo
Inutile sottolineare l'enorme lavoro che questa impresa richiede, in più questo giovane team si è già messo più volte in luce per la sua dedizione e il suo caprbio perfezionismo.
Per la realizzazione di questo sogno dovranno, ovviamente, ricorrere al crowfounding.
Per i dettagli riportiamo il loro Comunicato Stampa:
Se siete amanti degli RPG di alta classe e pensate che almeno le "pietre miliari" che hanno fatto la storia dei videogiochi devono essere usufruite anche nel nostro paese nel modo migliore, questa è l'occasione per far sentire la vostra voce. Chi scrive aderirà senza dubbio al massimo delle sue possibilità.
Adesso tocca a voi.
Grazie per la segnalazione! Sono ottime notizie! *__*
davidozzo
19-02-2016, 11:35
Ciao a tutti. Con l'arrivo di PoE, mi è tornata la voglia di rispolverare i classici del genere rpc, e avendo su Steam già da tempo BG:EE, ho pensato di installarlo e di giocarci. Il gioco in realtà lo conosco, all'epoca ci giocai (intorno agli anni 2000) e ho giocato anche BG2. Ho però voluto reinstallare questa perla, prevendo di giocarlo dopo aver finito PoE (ce ne vorrà ancora, ma sono ottimista :)).
Ad ogni modo, mi chiedevo se c'è qualche mod a vostro avviso necessario per migliorare l'esperienza di gioco, non so, magari a livello di interfaccia, oppure per quanto riguarda le regole, il bilanciamento del gioco... Ad esempio ricordo che per creare il pg c'era un numero casuale di punti, questa cosa l'ho sempre odiata anche perche io cercavo sempre di ottenere il massimo dei punti (come penso la maggior parte delle persone).
Grazie a tutti per l'attenzione :D
Darkless
19-02-2016, 11:53
Peri punti c'è semplicement eil cheat che ti porta tutto a 18.
Mod ce ne sono diversi ma nulla di indispensabile:
https://forums.beamdog.com/categories/bg%3Aee-mods
davidozzo
19-02-2016, 12:49
Peri punti c'è semplicement eil cheat che ti porta tutto a 18.
Mod ce ne sono diversi ma nulla di indispensabile:
https://forums.beamdog.com/categories/bg%3Aee-mods
Ma io non voglio che sia tutto a 18, vorrei qualcosa di bilanciato, tipo PoE.
Da ignorante delle regole di D&D, vi chiedo, oggi, con gli ultimi regolamenti, è ancora previsto il lancio del dado, per le caratteristiche del personaggio?
Kain_Stark
19-02-2016, 13:05
PROGETTO TRADUZIONE
ps: nei pacchetti anche l'espansione di BG per chi finanzia il progetto.
Ragazzi ho appena donato per la traduzione audio di BG!!!
spero lo facciate in tanti... il gruppo ha annunciato che nel caso di successo verà tradotta anche l'espansione in Italiano ed inoltre i contenuti esclusivi per i finanziatori sono troppo ghiotti per noi fans, nn possiamo lasciarceli scappare.
Mi raccomando facciamo il nostro e sosteniamo questi gruppi italiani di traduzione per la gioia di tutti e per la nostra visto che senza di loro non avremmo mai avuto la EE coi testi in italiano...
Andiamo a dir tutti grazie forza ^_^
https://www.eppela.com/it/projects/5286-doppiaggio-di-baldur-s-gate-enhanced-edition
davidozzo
19-02-2016, 13:09
Ottima iniziativa, anche io penso che donerò qualcosa perche è un bel progetto, però attenzione che, se non erro, non sono loro i responsabili della traduzione dei testi di BG, nè tantomeno di quella di BG2 (che è praticamente finita ma per vari motivi non è stata ancora inclusa nel gioco su Steam).
Kain_Stark
19-02-2016, 13:12
Ottima iniziativa, anche io penso che donerò qualcosa perche è un bel progetto, però attenzione che, se non erro, non sono loro i responsabili della traduzione dei testi di BG, nè tantomeno di quella di BG2 (che è praticamente finita ma per vari motivi non è stata ancora inclusa nel gioco su Steam).
Loro hanno fatto quella del primo e curano se nn ricordo male la revisione del secondo che uscirà con la prossima patch... cmq si hanno messo insieme tutti i doppiatori storici italiani e molti altri per i pg mai dobbiati, il lavoro è davvero certosino e meritano una mano...
Vi rimando alla discussione sul forum ufficiale di BG per ogni dettaglio
https://forums.beamdog.com/discussion/46802/progetto-di-doppiaggio-in-italiano-di-baldurs-gate-enhanced-edition/p1
davidozzo
19-02-2016, 13:53
Ah ok, errore mio allora, pensavo si trattasse di un altro team.
Aedan_89
21-02-2016, 17:20
Ciao a tutti!
Mi chiamo Giuseppe Calì e sono il team leader de Gli Allegri Buffoni, un gruppo di traduttori di videogiochi.
La campagna di cui parlava F5F9 nel suo ultimo post è stata lanciata. Lo scopo è quello di finanziare il doppiaggio in italiano di Baldur's Gate: Enhanced Edition, uno dei videogiochi di cui abbiamo curato la traduzione.
Pagina del progetto: https://www.eppela.com/it/projects/5286-doppiaggio-di-baldur-s-gate-enhanced-edition
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/BGEE-Progetto-di-Doppiaggio-in-Italiano-1690934634472843/
Pagina Twitter: https://twitter.com/allegribuffoni
Ad oggi, tra contributi su Eppela e contributi raccolti su altri canali, siamo a quota 2369 euro. L’obiettivo è 7500 (il restante 50% sarà cofinanziato da PostePay Crowd). Possiamo e dobbiamo farcela!
Una donazione, un “Mi piace” sulla nostra pagina e un passaparola possono esserci di grande aiuto. E' davvero importante coinvolgere il maggior numero possibile di persone, invitando amici, appassionati del genere e conoscenti a contribuire ad un progetto che nasce per amore del doppiaggio videoludico e per passione verso un gioco che finalmente gode di una grande traduzione. Adesso è tempo di realizzarne anche il doppiaggio!
Errata corrige :)
I titoli di cui abbiamo curato la traduzione sono Baldur's Gate: Enhanced Edition e Icewind Dale: Enhanced Edition, cui si aggiunge l'aggiornamento della traduzione di Il Tempio del Male Elementale e Pillars of Eternity.
La traduzione di BG2EE è stata curata da un altro team e diventerà disponibile con la prossima patch che rilascerà Beamdog.
Vi lascio con tutti gli aggiornamenti che abbiamo pubblicato dal lancio della campagna. Per qualsiasi info, sono a disposizione.
Aggiornamenti
11/01/2016
I nostri amici di OGI hanno pubblicato in esclusiva un'intervista a Carmelo Baldino, illustratore del progetto di doppiaggio di BGEE. Potete leggerla e visionare anteprima della raccolta racconti al seguente link: http://www.oldgamesitalia.net/interviste/intervista-carmelo-baldino-illustratore-progetto-doppiaggio-bgee
18/01/2016
RPG Italia ha pubblicato in esclusiva una bellissima intervista a tre dove le persone che hanno curato il pacchetto oggetti (lo scrivente Giuseppe Calì, Paolo Vitale e Simone Bruni) raccontano il lavoro svolto.
L'intervista contiene anche parecchie immagini in cui potrete vedere in anteprima gli artwork e le icone degli oggetti, oltre a leggere qualche scorcio delle storie di ciascun item.
http://www.rpgitalia.net/rpg-italia/134457-134457/
09/02/2016
Rilasciamo due simpatici sketch in cui potrete sentire le voci di Coran, Safana, Garrick e Dorn.
SAFANA, ladra nota per il suo grande fascino, convince CORAN a fare una donazione per il doppiaggio di BGEE:
https://soundcloud.com/user-667453585/safana-convince-coran-a-fare-una-donazione-per-il-doppiaggio-di-bgee
GARRICK ammalia il pubblico con la "simpatica" collaborazione di DORN:
https://soundcloud.com/user-667453585/garrick-ammalia-il-pubblico-con-la-simpatica-collaborazione-di-dorn
11/02/2016
Segnalo che nella pagina FB del progetto abbiamo rilasciato alcuni screenshot che mostrano in anteprima le sottoclassi da noi create: https://www.facebook.com/BGEE-Progetto-di-Doppiaggio-in-Italiano-1690934634472843/
15/02/2016
Vi sveliamo i nomi dei doppiatori e delle doppiatrici previsti per la localizzazione audio di BGEE:
Albertini Stefano (Tiax)
Balzarotti Marco (Montaron)
Fallica Raffaele (Xzar)
Fanfani Donatella (Dynaheir)
Felletti Alessandra (Jaheira)
Ferrini Renzo (Sarevok)
Gajo Leonardo (Minsc)
Moneta Claudio (Rasaad e Baeloth)
Pacotto Emanuela (Imoen)
Patruno Stefania (Viconia)
Perina Emiliana (Faldorn)
Scianca Patrizia (Branwen)
Sesana Paolo (Edwin)
Zorla Alessandro (Xan)
Cui si aggiungono i mitici:
Beschi Simone (Voce Narrante)
Maggiore Federico (Kivan)
Melis Giulia (Shar-Teel)
Peretti Viola (Safana)
Ravagnati Alessandro (Garrick)
Renaudat Mathieu (Coran e Dorn)
Ricotta Gianluca (Khalid)
Magri Rebecca (Neera)
Narducci Andrea (Eldoth)
Cattaneo Giulia (Skie)
Ronchi Claudia (Personaggi Secondari)
Tobia Fabrizio (Personaggi Secondari)
… e molti altri ancora!
davidozzo
21-02-2016, 17:59
Ciao Aedan, grazie per esserti iscritto alla discussione, come vi ho già detto su Facebook (sono l'utente che vi ha chiesto info riguardo la traduzione di PoE), vi rinnovo la mia gratitudine, e mi scuso per la confusione, in effetti poi avevamo già chiarito chi aveva fatto la traduzione di BG e di BG2.
Aedan_89
22-02-2016, 07:54
Lunedì super ricco di news!
Ad oggi, tra contributi su Eppela e contributi raccolti su altri canali, siamo a quota 2459 euro (ci stiamo avvicinando al 20%). L’obiettivo è 7500 (il restante 50% sarà cofinanziato da PostePay Crowd). Continuate a coinvolgere amici, parenti e conoscenti e, se ancora non l’avete fatto, finanziate il progetto. Rimangono 13 giorni e dobbiamo assolutamente farcela!
Nel mentre, per festeggiare questo importante risultato, rilasciamo un simpatico sketch tra Safana e Khalid e due anteprime in cui potrete sentire la voce narrante nel prologo e in uno dei sogni di CHARNAME.
Voce narrante (Prologo)
https://soundcloud.com/user-667453585/voce-narrante-prologo
Voce narrante (Primo Sogno)
https://soundcloud.com/user-667453585/voce-narrante-the-first-dream-il-primo-sogno
KHALID presenta maldestramente il progetto di doppiaggio di BGEE insieme a SAFANA:
https://soundcloud.com/user-667453585/khalid-presenta-maldestramente-il-progetto-di-doppiaggio-di-bgee-insieme-a-safana
Il giveaway di questa settimana è Eador - Master of the Broken World (versione scatolata per PC).
Per partecipare all'estrazione, occorre finanziare il doppiaggio in italiano di Baldur’s Gate: Enhanced Edition entro sabato 27 Febbraio. Ricordatevi di cliccare “Mi Piace” sulla pagina Facebook del progetto e di seguire Gli Allegri Buffoni su Twitter!
Il vincitore del giveaway sarà estratto a sorte e annunciato domenica 28 Febbraio. Tutti coloro che hanno donato dal lancio della campagna saranno inclusi in questa e nella prossima estrazione.
Introduciamo inoltre due novità:
- Grazie al generosissimo contributo di selven, introduciamo un giveaway che verrà assegnato con estrazione tra i donatori del giorno. Il titolo di oggi è Far Cry 3 (copia digitale su Uplay).
- Giveaway scatolati a seconda del contributo versato:
40/50 euro: una copia scatolata di Tropico Collezionista (include Tropico 1, 2 e 3). Disponibili tre copie!
60 euro: una copia scatolata di Kings of Adventure, edizione speciale che include ben 7 giochi (Hollywood Monster 1 e 2, Fuga da Deponia, Jack Kean, Sherlock Holmes contro Jack lo Squartatore, Dracula Origins, New York Crimes). Disponibili cinque copie!
150/200 euro: un cofanetto speciale chiamato “Master of Strategy” che include ben 18 giochi (Re Artù, Men of War Complete Edition, Tropico Complete Edition, Imperium Complete Edition, Real Warfar). Disponibili tre copie!
Vi ricordiamo che finanziare il progetto significa sia contribuire alla realizzazione del doppiaggio di Baldur’s Gate: Enhanced Edition sia avere la traduzione in italiano di Siege of Dragonspear, il tutto condito con la possibilità di aggiudicarvi grandi giochi.
Correte a donare!
https://www.eppela.com/it/projects/5286-doppiaggio-di-baldur-s-gate-enhanced-edition
http://i1269.photobucket.com/albums/jj589/JamesVega/Mappa-BG-Sword-Coast-SAREVOK_10_zpsx7u5prii.jpg
Cromwell
22-02-2016, 10:09
mmm... interessante!
Mi piacerebbe sentire fasi di doppiaggio tipo urla di guerra durante gli scontri ecc...
"Go for the eyes Boo, GO FOR THE EYES!! aaaAAGHGHH!!!"
(https://www.youtube.com/watch?v=X8lLruVR2zQ)
"I grow tired of shouting battle cries when fighting this mage! Boo will finish your eyeballs once and for all so he does not rise again! EVIL, MEET MY SWORD! SWORD, MEET EVIL!!!!" (https://www.youtube.com/watch?v=3MqD7IxaHSI)
:( nostalgia :(
Aedan_89
23-02-2016, 07:57
Tra contributi su Eppela e contributi raccolti su altri canali, siamo a quota 2537,39 euro. L’obiettivo è 7500. Continuate a coinvolgere amici, parenti e conoscenti e, se ancora non l’avete fatto, finanziate il progetto. Rimangono 12 giorni e dobbiamo assolutamente farcela!
Ieri abbiamo lanciato un giveaway quotidiano con estrazione del vincitore tra i donatori della giornata. Congratulazioni a Federico Marconi! A te una copia digitale di Far Cry 3!
Il giveaway di oggi è Tom Clancy's Splinter Cell Blacklist (versione digitale su Uplay). Per partecipare all’estrazione, occorre finanziare entro oggi il progetto di doppiaggio di Baldur’s Gate: Enhanced Edition.
Infine, vi ricordiamo che sono previsti dei giveaway scatolati a seconda del contributo versato:
- 40/50 euro: una copia scatolata di Tropico Collezionista (include Tropico 1, 2 e 3). Ci rimane una copia!
- 60 euro: una copia scatolata di Kings of Adventure, edizione speciale che include ben 7 giochi (Hollywood Monster 1 e 2, Fuga da Deponia, Jack Kean, Sherlock Holmes contro Jack lo Squartatore, Dracula Origins, New York Crimes). Disponibili quattro copie!
- 150/200 euro: un cofanetto speciale chiamato “Master of Strategy” che include ben 18 giochi (Re Artù, Men of War Complete Edition, Tropico Complete Edition, Imperium Complete Edition, Real Warfar). Disponibili tre copie!
Sostenete il progetto di doppiaggio di Baldur’s Gate: Enhanced Edition per avere:
- la localizzazione audio del padre degli RPG;
- la traduzione in italiano di Siege of Dragonspear;
- una copia di Siege of Dragonspear insieme a ghiotte ricompense.
Infine, vi lasciamo con uno scatto del Twitch trasmesso lo scorso sabato. Partendo da sinistra, ecco a voi Alessandro Ravagnati (voce di Garrick), Giuseppe Calì (team leader de Gli Allegri Buffoni), Gianluca Ricotta (voce di Khalid) e Mathieu Renaudat (voce di Coran e Dorn). I Fantastici Quattro impallidiscono a confronto!
http://i1269.photobucket.com/albums/jj589/JamesVega/12769455_10153559694324296_1465853666_n_zpshsluymji.jpg
Aedan_89
24-02-2016, 11:08
Fate parlare la Costa della Spada in italiano!
Questa campagna nasce dalla passione per il doppiaggio videoludico, ormai sempre più raro a causa degli elevati costi. Vi abbiamo lavorato duramente per un anno e mezzo, progettando ricompense che arricchissero l’esperienza di gioco e che offrissero una maggiore possibilità di personalizzazione del protagonista.
Beamdog ha riportato in vita grandi glorie del passato e progetta di crearne di nuove. Il successo di questo progetto serve a dimostrar loro che il mercato italiano è meritevole di investimenti per la localizzazione audio e testuale. Senza il vostro aiuto, Siege of Dragonspear e gli altri titoli che Beamdog rilascerà non saranno disponibili nella nostra lingua. Non lasciate che accada!
Tra contributi su Eppela e contributi raccolti su altri canali, siamo a quota 2537,39 euro. L’obiettivo è 7500. Continuate a coinvolgere amici, parenti e conoscenti e, se ancora non l’avete fatto, finanziate il progetto. Rimangono 11 giorni e dobbiamo assolutamente farcela!
Il giveaway di oggi è Tales from the Borderlands (versione digitale Telltale). Per partecipare all’estrazione, occorre finanziare entro oggi il progetto di doppiaggio di Baldur’s Gate: Enhanced Edition. Vi ricordiamo inoltre che, a seconda dell’importo donato, sono previsti giveaway scatolati.
Per mostrarvi quanto sarebbe coinvolgente un'esperienza di gioco nella nostra lingua, abbiamo importato in BGEE le voci in italiano di Minsc, Jaheira, Edwin ed Imoen. Godetevi questa clip e correte a finanziare il progetto!
https://www.youtube.com/watch?v=rN49HfNbtSs
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.