PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Aspettando] FIFA Street

oasis90
20-02-2012, 17:03
http://www.fifplay.com/images/public//fifastreet-logo-2.jpg

http://www.everyeye.it/public/covers/22012012/FIFA-Street_Xbox360_cover-2.jpg

Genere: Calcio
Sviluppatore: EA Canada
Distributore: Electronic Arts
Data pubblicazione:
Stati Uniti: 13 Marzo 2012
Europa: 16 Marzo 2012
Sito Ufficiale: http://www.ea.com/it/calcio/fifa-street

FIFA Street è il gioco di street football che riprodurrà il modo in cui viene realmente giocato in tutto il mondo. Sviluppato da EA Canada, il team responsabile della pluripremiata serie di EA SPORTS FIFA, e ispirato dagli stili e dalle stelle dello street football di tutto il mondo, EA SPORTS FIFA Street punta a raggiungere il livello di profondità e di qualità che milioni di fan di FIFA si aspettano dai creatori del loro gioco preferito. FIFA Street riprodurrà fedelmente lo stile unico dello street football: dalle battaglie uno contro uno in parchi e parcheggi ai più prestigiosi tornei di Futsal e calcio a 5 sulle strade delle più grandi città del mondo. Il tutto accompagnato da molte modalità e caratteristiche online i cui dettagli saranno svelati nei prossimi mesi e che renderanno il gioco un'esperienza sociale e connessa.

SQUADRE/LEGHE CONFERMATE

Serie A
Premier League
La Liga
Football League Championship
Ligue 1
Bundesliga
MLS

Nazionali

Argentina
Australia
Austria
Brasile
Chile
Colombia
Costa d'Avorio
Inghilterra
Francia
Germania
Italia
Messico
Olanda
Portogallo
Corea del Sud
Spagna
Svezia
Svizzera
USA
Uruguay
Galles

Squadre speciali:

Euro All Stars
African All Stars
Asia All Stars
South American All Stars
North America All Stars
Street Ballers
Street Kings
Street Stars
Street Wizards
Street Swirl
Street Stylers
Classic Team

LOCATION CONFERMATE

Argentina: Buenos Aires;
Brasile: Rio de Janeiro;
Cina: Shanghai;
Croazia: Dubrovnik;
Emirati Arabi Uniti: Dubai;
Francia: Parigi e Marsiglia;
Germania: Berlino e Monaco di Baviera;
Giappone: Tokyo;
Inghilterra: Londra;
Italia: Venezia;
Messico: Monterrey;
Olanda: Amsterdam;
Russia: San Pietroburgo;
Spagna: Barcellona e Madrid;
Stati Uniti: New York.

--->DEMO 28 FEBBRAIO<---

oasis90
20-02-2012, 17:05
Qualche video gameplay:

http://www.youtube.com/watch?v=8PraMLaHqY8&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=2iFTStCwMRU&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=ybKkHMEs0GU&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=W8poOV9A_rw

Secondo me potrebbe essere una bella sorpresa :O

[?]
20-02-2012, 18:55
Gli sviluppatori son quelli di Fifa12 ho letto, per me sara' un giocone per pagliaccissimi, dayone :asd:

oasis90
20-02-2012, 19:12
;36958426']Gli sviluppatori son quelli di Fifa12 ho letto, per me sara' un giocone per pagliaccissimi, dayone :asd:

A me incuriosisce molto il 5vs5..chissà se, trick a parte, viene fuori una bella cosa :D

CapodelMondo
20-02-2012, 23:12
che gioco cialtrone..sarà per questo che l ho prenotato.

ho iniziato ad amare la serie street con ba street vol 2...un gioiellino. la versione fifa mi ha sempre preso meno ma questo pare esser un titolo più longevo.

Foxlady
21-02-2012, 10:00
M stuzzica, lo prenderò più in là usato.

oasis90
28-02-2012, 10:47
Demo disponibile :D

Bob3v88
28-02-2012, 15:32
Demo disponibile :D

Anche su Xbox?? Quanto pesa??

CapodelMondo
28-02-2012, 15:34
si pure su xbox. 1.89 gb

[?]
28-02-2012, 18:00
Non trovo la demo su xbox:mbe:

oasis90
28-02-2012, 18:27
;37006181']Non trovo la demo su xbox:mbe:

Io l'ho presa dalle "Ultime uscite"..
Comunque per me è una figata assoluta sto gioco, mio al day one :D
Tra l'altro sono proprio curioso di vedere la modalità "Calcio a 5", che sarebbe il calcetto vero e proprio :oink:

garamant
28-02-2012, 18:37
;37006181']Non trovo la demo su xbox:mbe:

idem su ps3 :sofico:

oasis90
28-02-2012, 18:46
idem su ps3 :sofico:

su ps3 esce domani

Foxlady
28-02-2012, 18:46
Che palle non ho il gold...:rolleyes:

[?]
29-02-2012, 06:55
Io l'ho presa dalle "Ultime uscite"..
Comunque per me è una figata assoluta sto gioco, mio al day one :D
Tra l'altro sono proprio curioso di vedere la modalità "Calcio a 5", che sarebbe il calcetto vero e proprio :oink:

Trovato e provato:O
Anni luce dai precedenti, si vede che un "Fifa ufficiale", tra l'altro diversi tasti/combinazioni sono ripresi da fifa12.
L'unica mia paura è che comprando questo perdo la mano a Fifa12, sembra una cazzata ma Fifa è uno di quei giochi che per giocarci bene non devi stare troppi giorni senza giocare ma soprattutto non devi giocare a giochi "simili" altrimenti ti scordi tutto...

neongio
29-02-2012, 07:14
io l'ho consumato e già preordinato

in coop o con amici è ancora meglio...

se qualcuno mi vuole aggiungere, la gamertag è "ak4784it"

grazie!

CapodelMondo
29-02-2012, 09:37
bello bello bello... ho mollato fifa perchè col club mi ero rotto le balle di trovar bimbiminkia con omini assoluti e per tanti altri problemucci.

questo mantiene sicuramente più serietà dei predecessori, meno mosse contro la fisica tipo gente che cammina sui muri e non ci ho visto nemmeno quei bonus odiosi tipici della serie street tipo gol che valgono triplo, biglie luminscenti e altro.

mi mancano però le scivolate assassine che tanto apprezzavo nel precedente fifa street. se le varie opzioni online saranno all'altezza per me sarà un gioiellino....

bello anche il fatto di poter importar il proprio giocatore da fifa 12

neongio
29-02-2012, 09:52
qualcuno mi dice dove trovare i filmati che ho caricato online dal gioco?

nel sito ea devo entrare con l'account EA classico in quanto non ne ho creato uno ad hoc...vero? non trovo nulla..

Giant Lizard
29-02-2012, 10:55
appena provata la demo. Come giocabilità ci siamo, è divertente, tant'è che mi sono fatto pure due partite. Graficamente invece è parecchio indietro. La rete delle porte è orrenda nei replay ravvicinati (roba da PS2) e le animazioni dei giocatori quando esultano sono spesso buggate, anche se questo è possibile che lo sistemino prima dell'uscita.

Poi anche l'animazione della bocca quando esultano, fa ridere :asd: dovrebbe sembrare che dicano qualcosa e invece la muovono come se stessero dicendo in continuazione "bla bla bla bla" :blah: ... :rotfl:

oasis90
07-03-2012, 19:13
Da Sabato sarà scaricabile in anteprima per chi ha il Season Ticket :oink:

Foxlady
07-03-2012, 19:38
Provata la demo, figo!

Lo prenderò su amazon.uk, 44 euro spedito ;)

Bob3v88
08-03-2012, 15:09
Da Sabato sarà scaricabile in anteprima per chi ha il Season Ticket :oink:

Scusa l'ignoranza... Cos'è il Season Ticket? :D

oasis90
08-03-2012, 15:24
Scusa l'ignoranza... Cos'è il Season Ticket? :D

LINK (http://www.gamesblog.it/post/26324/ea-sports-season-ticket-parte-il-servizio-di-abbonamento-annuale-di-electronic-arts-per-i-suoi-titoli-sportivi)

dani&l
08-03-2012, 15:34
;37008305']Trovato e provato:O
Anni luce dai precedenti, si vede che un "Fifa ufficiale", tra l'altro diversi tasti/combinazioni sono ripresi da fifa12.
L'unica mia paura è che comprando questo perdo la mano a Fifa12, sembra una cazzata ma Fifa è uno di quei giochi che per giocarci bene non devi stare troppi giorni senza giocare ma soprattutto non devi giocare a giochi "simili" altrimenti ti scordi tutto...

io voglio i tricks che si fanno in fifa :asd:

Foxlady
08-03-2012, 15:48
io voglio i tricks che si fanno in fifa :asd:

son più tamarri e spettacolari questi:D

oasis90
08-03-2012, 16:00

Oltre che molto più facili :asd:

Foxlady
08-03-2012, 16:32
Oltre che molto più facili :asd:

Si visto che ti basta muovere il funghetto destro;)
Comunque ci vuole un certo tempismo.

oasis90
08-03-2012, 16:49
Si visto che ti basta muovere il funghetto destro;)
Comunque ci vuole un certo tempismo.

Si bhe, sicuramente.
Comunque è anche giusto che siano più "facili" ed "accessibili"..Questo titolo punta anche molto su questo

[?]
08-03-2012, 16:50
Son facili se le fai a cazzum, pero' se vuoi fare una serie di mosse precise non è facile... almeno, saro' impedito io

oasis90
08-03-2012, 16:54
;37062984']Son facili se le fai a cazzum, pero' se vuoi fare una serie di mosse precise non è facile... almeno, saro' impedito io

No attenzione..Intendevo dire che sono facili rispetto a FIFA, tutto qui :D
Quelli di base sono facili, mentre quelli più complicati sono belli complessi, assolutamente

Foxlady
08-03-2012, 19:46
Dopo averci giocicchiato un pò devo dire che non mi piace il sistema difensivo: si tratta solo di schiacciare la X per contrastare quando hai qualcuno di fronte ed LT per evitare i tunnel.
Finito.

Voglio dire, ci sono un sacco di trick che aumentano le opportunità offensive e pochi modi per difendersi.

dani&l
08-03-2012, 21:24

scusate mi sono spiegato male in effetti... voglio QUESTI trick in fifa :D

[?]
08-03-2012, 22:22
Dopo averci giocicchiato un pò devo dire che non mi piace il sistema difensivo: si tratta solo di schiacciare la X per contrastare quando hai qualcuno di fronte ed LT per evitare i tunnel.
Finito.

Voglio dire, ci sono un sacco di trick che aumentano le opportunità offensive e pochi modi per difendersi.

Perchè è arcade al 101%... diciamo un Ridge racer del calcio... difendersi non fa figo:O

Foxlady
09-03-2012, 00:15
;37065390']Perchè è arcade al 101%... diciamo un Ridge racer del calcio... difendersi non fa figo:O
Eh lo sò.
Converrai con me che ti girano i maroni vedere l'avversario che ti salta con i trick e te che non puoi fare una cippa per togliergli la palla (eccetto che schiacciare X e sperare di sfilargliela).

Bho lo questo aspetto a mio parere toglie al gioco un bel pò di spessore...

CapodelMondo
09-03-2012, 08:36
ti dirò io le prima partite subivo molto ora riesco ad intervenire più spesso ma rimane il fatto che il trick lo subisci spesso e voelntieri. trovo più irritante non poter togliere la biglia quando all angolo la 'nasconde'.

non capisco perchè abbiano eliminato la scivolata assassina che c era nel precedente fifa street.

[?]
09-03-2012, 08:42
ti dirò io le prima partite subivo molto ora riesco ad intervenire più spesso ma rimane il fatto che il trick lo subisci spesso e voelntieri. trovo più irritante non poter togliere la biglia quando all angolo la 'nasconde'.

non capisco perchè abbiano eliminato la scivolata assassina che c era nel precedente fifa street.

Perchè nel calcetto ti sbreghi se la fai e muori :asd:

Foxlady
09-03-2012, 09:37

Esatto manca pure il tackle.
Vabè che non è previsto nel calcetto :D

Comunque fa cagare il sistema difensivo.

oasis90
09-03-2012, 09:50
Per difendersi si può anche schiacciare A, che consente di rimanere in "attesa" dell'avversario..Un po' come la difesa tattica di FIFA12

[?]
09-03-2012, 10:03
Per difendersi si può anche schiacciare A, che consente di rimanere in "attesa" dell'avversario..Un po' come la difesa tattica di FIFA12

Si pero' potevano utilizzare le combinazioni di Fifa12 per ste cose... cosi non si capisce na sega, io per aspettare l'avversario e seguirlo in automatico uso Lt+Rt+A

oasis90
09-03-2012, 10:05
;37067217']Si pero' potevano utilizzare le combinazioni di Fifa12 per ste cose... cosi non si capisce na sega, io per aspettare l'avversario e seguirlo in automatico uso Lt+Rt+A

Si anche io avrei lasciato inalterate queste cose, sinceramente..Ma tant'è :muro:

Foxlady
09-03-2012, 10:07
Uno due rapido col primo giocatore che scatta avanti non si può fare?
Pallonetto?

CapodelMondo
09-03-2012, 11:06
;37066578']Perchè nel calcetto ti sbreghi se la fai e muori :asd:

si vabbeh..non dico allora scivolare ma un intervento assassino da 'in piedi' ci stava. riuscire in un trick evitando la morte da ancora più soddisfazione.

[?]
09-03-2012, 11:09
Ragazzi dovete vederlo come un gioco cazzone, non come una simulazione... siamo abituati a fifa12 ormai

CapodelMondo
09-03-2012, 11:12
;37067832']Ragazzi dovete vederlo come un gioco cazzone, non come una simulazione... siamo abituati a fifa12 ormai

esatto ...per questo dico che la cosa più bella era opporre al sistema di trick un sistema di kill :asd:

oasis90
10-03-2012, 14:11
Dalle 18 scaricabile in anteprima con Season Ticket :oink:

oni23
10-03-2012, 21:14
Da provare allora!:)

Bob3v88
15-03-2012, 11:17
Qualcuno sa se qualche catena di negozi c'e l'ha in vendita già da oggi?? :D :D

Alexdrast
15-03-2012, 12:10
In questi gg che ho provato a giocare alla demo non sono mai riuscito a connettermi ai server EA....

Il bello è che giocando a fifa 12 mi diceva... "gioca alla demo di Fifa Street, per te subito 2000 PE!!"

Grazie.... riuscirci a giocare però!!!! :muro:

Foxlady
15-03-2012, 12:47
A quanto pare online non è possibile utilizzare squadre reali, solo quelle create con i giocatori farlocchi.

Inoltre le modalità disponibili sono ridotte all'osso.

[?]
15-03-2012, 13:15
A quanto pare online non è possibile utilizzare squadre reali, solo quelle create con i giocatori farlocchi.

Inoltre le modalità disponibili sono ridotte all'osso.

Questa sarebbe una cazzata immonda... spero proprio di no...
In teoria il 31 marzo da Gamestop dovrebbe stare a 35€ solo per quel giorno.

Foxlady
15-03-2012, 13:21
;37104747']Questa sarebbe una cazzata immonda... spero proprio di no...

E' vera purtroppo, confermata da gente che ha provato la versione completa.

oasis90
15-03-2012, 13:23
;37104747']Questa sarebbe una cazzata immonda... spero proprio di no...

Si, purtroppo confermo, in quanto da Sabato sto giocando alla versione completa grazie al Season Ticket.
Praticamente i giocatori reali si possono avere in squadra man mano che si avanza nel World Tour(che è composto da 4 fasi)..Alla fase 4 si incontrano squadre reali e si può prendere un giocatore dalle squadre che si battono.
Il fatto è che, ad ogni partita, si possono spendere dei punti per migliorare la propria rosa, quindi probabilmente(dico probabilmente perchè sono ancora alla fase 3) alla fine del World Tour i propri giocatori saranno di un livello superiore a quelli reali.
Per quanto riguarda l'online sono presenti 3 modalità: 5vs5 e 6vs6 in stile "strada" e 5vs5 futsal.
Mancano i 2vs2, 3vs3, last man ecc..insomma, tutte le altre modalità presenti nel World Tour. Inspiegabile questa castrazione da parte di EA, hanno rovinato un gioco fantastico.

CapodelMondo
15-03-2012, 13:42
brutta roba l online di questo fifa. ormai la EA ha dato per scontato che tutti online ci vogliano andare con i propri virtual player. Anche in fifa posso farmi un club con VP ma se con N amici online volgio sfidarne X online (dove per X intendo che non mi frega se 1 o 10) con team veri la gestione è carente per non dire impossibile.

anche qui han dimostrato scarsda attenzione alle modalità più banali...ed escludo pure una patch risolutiva.

oasis90
15-03-2012, 13:55
Questa la motivazione da parte di EA:

In response to those asking about the use of licensed teams in online modes, we have the following statement.

"We decided not to have licensed clubs online because we wanted to create an online experience different from FIFA, and we wanted to remove the frustration of having the online experience reduced to matches only featuring super power clubs, which is common in FIFA. You can still play with your favorite players from all the top clubs in FIFA Street but you have to earn and unlock the players as you grow your street squad in World Tour. Playing with and against user created teams and players – including clubs your friends make – tailored to each gamer’s unique preferences, creates a richer online experience and more variety in gameplay. All of the teams are unique and you are not playing the same licensed clubs, playing the same style, over and over again. In addition, we anticipate the FIFA Street online experience to be much more competitive because players can level up their squads in online matches, so there’s motivation to play well even when losing."

Si potevano benissimo creare due modalità, una dove si usavano le proprie squadre e l'altra dove si usavano quelle reali..Io veramente non capisco, fanno un gran gioco e poi si tirano da soli la zappa sui piedi rovinandolo con l'online..Assurdo!

CapodelMondo
15-03-2012, 14:18
posso accettarlo non è importante il tema ma il singolo...se è vero che posso ingaggiar messi e van basten (!) mi sta pure bene , avrei preferito altro cmq. infatti come in fifa avremo gino ciufoli più forte di messi...perchè non sono in grado di dar un limite sensato a sto virtual player (i superomini die club fifa)

ma perchè il 2vs2 e company non ci sono questo vorrei lo spiegassero altrettanto bene.

SuperN1ubbo
15-03-2012, 14:48
Sapete se...ehm...come dire...qualche nota catena ha rotto il cu...ops! Volevo dire il D1 e lo si può trovare già oggi? :stordita:

Bob3v88
15-03-2012, 14:58
Sapete se...ehm...come dire...qualche nota catena ha rotto il cu...ops! Volevo dire il D1 e lo si può trovare già oggi? :stordita:

L'avevo chiesto anch'io stamattina, ma sembra tutti ce l'abbiamo già da sabato scorso, tramite il Season Ticket... :(

Gli unici "sfigati" che non ce l'hanno siamo noi... :D :D :D :doh:

SuperN1ubbo
15-03-2012, 15:03
L'avevo chiesto anch'io stamattina, ma sembra tutti ce l'abbiamo già da sabato scorso, tramite il Season Ticket... :(

Gli unici "sfigati" che non ce l'hanno siamo noi... :D :D :D :doh:

Su un affidabile store online è già disponibile, ergo ritengo che possa esserlo anche da Gamezozz che solitamente non si fa sfuggire certe occasioni.
Uhm...:rolleyes:

Bob3v88
15-03-2012, 15:13
Su un affidabile store online è già disponibile, ergo ritengo che possa esserlo anche da Gamezozz che solitamente non si fa sfuggire certe occasioni.
Uhm...:rolleyes:

Ormai io visto che ho la Mediaworld abbastanza distante da casa e dovrei far tutto di corsa, vado a prenderlo domani sera... :) :)

Poi lo testerò a dovere... :D

SuperN1ubbo
15-03-2012, 15:58
Ormai io visto che ho la Mediaworld abbastanza distante da casa e dovrei far tutto di corsa, vado a prenderlo domani sera... :) :)

Poi lo testerò a dovere... :D

Io potrei fare un salto da Gamezozz stasera. Vediamo; sennò vado domani :)

Foxlady
15-03-2012, 17:20
Ragazzi purtroppo, dispiace dirlo, questo gioco tocca lasciarlo sugli scaffali considerando tutte le limitazioni elencate.

Non si possono spendere 45 euro (prendendolo uk) per un tale prodotto.

CapodelMondo
15-03-2012, 21:13
Ragazzi purtroppo, dispiace dirlo, questo gioco tocca lasciarlo sugli scaffali considerando tutte le limitazioni elencate.

Non si possono spendere 45 euro (prendendolo uk) per un tale prodotto.

se le ho spese per le 'bellissime' opzioni online di fifa12 per questo posso spenderne altrettante. (oltre al fatto che tra 2 settimane sarà venduto da gamestop a metà prezzo quasi come già detto)

neongio
16-03-2012, 15:22
l'ho preso alle 9.02 da GS stamattina e alle 18.30 sarà ben bene installato e pronto..

sulla parte online non mi dispiace la motivazione di ea...alla fine rende il gioco più vario e premia chi gioca molto (e quindi sblocca i giocatori)

spero solo che un novizio sia contro un pari livello ecc,...

flok2000
17-03-2012, 00:13
Ho preso il gioco stamane e sinceramente non mi dispiace affatto, l'unica grossa pecca che ho riscontrato (a mio parere, ovviamente) è l'impossibilità di fare un campionato/torneo di calcetto 5 vs 5 che sarebbe stato veramente il massimo. Possibile che inseriscono oltre 100 squadre e la sola cosa che ci puoi fare è una partita singola?

street tease
17-03-2012, 17:40
E vogliamo parlare della possibilità di uscire a 2-3 secondi dalla fine senza perdere la partita (per chi esce) e senza darla vinta a chi stava vincendo ?

:sofico:

Chi esce si vede aumentare solo la percentuale di ritiro, ma chi se ne frega voglio dire... Se sto in finale, esco finché non vinco la coppa per sbloccare il resto... (pensiero del 90% di chi affronti).

Vabbè , spero correggano almeno questo.

Deluso anche per tutte le restrizioni online, e non solo per la mancanza di poter utilizzare una tra le oltre 120 squadre (cosa le hanno messe a fare ?) ma anche perché le modalità che potevano essere più divertenti (tipo quella dell'ultimo uomo che rimane in campo) non esistono online.

Poi non so, magari andando avanti nel Tour Mondiale si sbloccano anche quelle...

Bob3v88
19-03-2012, 07:46
E vogliamo parlare della possibilità di uscire a 2-3 secondi dalla fine senza perdere la partita (per chi esce) e senza darla vinta a chi stava vincendo ?

:sofico:

Chi esce si vede aumentare solo la percentuale di ritiro, ma chi se ne frega voglio dire... Se sto in finale, esco finché non vinco la coppa per sbloccare il resto... (pensiero del 90% di chi affronti).

Vabbè , spero correggano almeno questo.

Deluso anche per tutte le restrizioni online, e non solo per la mancanza di poter utilizzare una tra le oltre 120 squadre (cosa le hanno messe a fare ?) ma anche perché le modalità che potevano essere più divertenti (tipo quella dell'ultimo uomo che rimane in campo) non esistono online.

Poi non so, magari andando avanti nel Tour Mondiale si sbloccano anche quelle...

Speriamo si sblocchino perchè è una grossa mancanza quella... Il gioco in sè è veramente bello e molto meno arcade rispetto ai suoi predecessori, ma qui EA si è dimenticata della parte più divertente (almeno per me :D )... L'online... :muro:

CapodelMondo
19-03-2012, 09:26
posto le mie impressioni dopo una decina di ore di gioco scarse.

Ho fatto poco online perchè l ho usato con amici dal vivo ma certe cose emergono subito.
E' FIFA..ne eridata pregi e difetti. Come al solito se in campo scende la mano di dio non c'è verso di vincere a meno di non avere incredibili skill che io non ho. Poi magari si rigioca la partita e la si vince easy.

Subito facevo molta fatica a rubar palla ma ora attendendo un po, mettendoci il piedi al momento giusto ho cominciato a ridurre i danni...soprattutto da quando ho cominciato ad investir punti nel abilità 'difesa'.

Il dubbio è (ma è quasi un certezza) che non ci siano limiti alla crescita del giocatore se non quelli di 'fine scala'. per cui con un po di pazienza si arriverà ad avere la rosa di giocatori tutti con valori full , dal abilità in porta la tiro. E una di quelle cose che non sopportavo in fifa quella dei superomini..qui per averlo full ci vuole davvero poco.

sarei ancora più portato quindi a giocare con squadre reali ma online è impossibile. prepariamoci quindi ad andare online con squadre full 100%...

per il resto mi ci diverto molto, è divertente, piuttosto immediato e ben realizzato.

lontano dalla perfezione per i motivi sopra descritti ma rifarei l acquisto.

[?]
19-03-2012, 09:28
A me ha stancato quasi subito... troppo limitato offline

flok2000
19-03-2012, 12:11
Ho acquistato la versione PS3 per giocare online gratuitamente ed invece scopro che bisogna acquistare un online pass, che storia è questa?
Nella schermata iniziale dice anche che nella confezione c'è un codice da riscattare, dove? Io non ho trovato nulla.....:muro:

neongio
19-03-2012, 12:36
Ho acquistato la versione PS3 per giocare online gratuitamente ed invece scopro che bisogna acquistare un online pass, che storia è questa?
Nella schermata iniziale dice anche che nella confezione c'è un codice da riscattare, dove? Io non ho trovato nulla.....:muro:

sulla versione 360 c'è il codice online pass da registrare in modo univoco per giocare online...non so per la versione ps3 ma penso sia uguale...

non è che fosse usato?

flok2000
19-03-2012, 12:44
sulla versione 360 c'è il codice online pass da registrare in modo univoco per giocare online...non so per la versione ps3 ma penso sia uguale...

non è che fosse usato?

No, l'ho scartato io, comprato da eur....s.

neongio
19-03-2012, 12:45
No, l'ho scartato io, comprato da eur....s.

non saprei per ps3 :( prova ad informarti o a chiamare EA

flok2000
19-03-2012, 12:54
non saprei per ps3 :( prova ad informarti o a chiamare EA

Sò proprio rincoglionito.....trovato. Era sul retro del cartoncino pubblicitario di SSX

neongio
19-03-2012, 13:02
Sò proprio rincoglionito.....trovato. Era sul retro del cartoncino pubblicitario di SSX

hahaha bene bene

street tease
20-03-2012, 13:32
Ho completato il Tour Mondiale vincendo la coppa del mondo a Rio e posso confermare (ora) che non esiste la possibilità di giocare online a nessuna delle divertenti modalità off-line (re del tunnel, ultimo uomo in campo, ecc...).

A parte che trovo comunque assurdo che per la coppa Europea o quella Mondiale si parta già dai quarti, e per tornei meno importanti si debba fare il girone di qualificazione. Avrebbe più senso che per entrambe le coppe "importanti" il percorso fosse più lungo e difficile, invece basta vincere 3 partite. Mah.

Peccato davvero.

Riguardo le skill, direi che contano SOLO per incrementare il punteggio della scheda personale, ed avere punti per aumentare poi i livelli dei propri giocatori. Ma da quel che ho visto non è che aumentano le possibilità di fare gol. Intendiamoci, davanti alla porta ci si arriva tranquillamente anche andando sempre diritto alla fine... (triste ma vero). Certo per scartare il portiere sono utili ed in quel caso fanno la differenza per segnare.

Però per segnare non è molto facile. Nel senso che affronto avversari che si girano di schiena, tirano e fanno gol. Io ho 20 occasioni e i miei giocatori tirano quasi sempre centrale (anche quando ho tutto il tempo di indirizzare il tiro). Vorrei che fosse possibile, come in Fifa, settare i comandi su semi-assistito (o manuale). Poi il portiere fa delle papere allucinanti ma credo siano "bug" che verranno corretti.

A proposito di bug per ora ho avuto i seguenti :

- Schermata Nera durante la partita, tutto bloccato.

- Disconnessione da xbox live durante la partita

- Ho vinto una partita ai quarti e c'è stata la proclamazione della coppa ! ma poi c'era comunque da fare la semi e la finale ovviamente per quella "vera".

- Un mio giocatore si è bloccato nelle tribune laterali e poteva solo percorrere il gioco lungo quella fascia, su e giù, lì senza poter tornare in campo.

- Ho giocato in alcuni stadi con il pallone che aveva la coppa attaccata sopra, orrendo !

Poi confermo la presenza del "momentum" (intervento della cpu che favorisce una squadra). E' ancora più evidente che in Fifa 12. Soprattutto quando giochi contro il computer nella modalità "Freestyle" dove vince chi arriva per primo a 2500 punti di stile. Se sei intorno a 2000 punti e il computer magari è a 800... e sei lì lì per vincere... il computer s'inventa una serie di skill e fa un gol da 2000 punti andando a 2800 e vincendo.

Speriamo correggano la possibilità di usicre e non perdere la partita. Sul forum della EA sport (inglese) ci sono già tanti topic a riguardo, ma nessuna risposta da parte della EA...

neongio
20-03-2012, 13:49
Ho completato il Tour Mondiale vincendo la coppa del mondo a Rio e posso confermare (ora) che non esiste la possibilità di giocare online a nessuna delle divertenti modalità off-line (re del tunnel, ultimo uomo in campo, ecc...).

A parte che trovo comunque assurdo che per la coppa Europea o quella Mondiale si parta già dai quarti, e per tornei meno importanti si debba fare il girone di qualificazione. Avrebbe più senso che per entrambe le coppe "importanti" il percorso fosse più lungo e difficile, invece basta vincere 3 partite. Mah.

Peccato davvero.

Riguardo le skill, direi che contano SOLO per incrementare il punteggio della scheda personale, ed avere punti per aumentare poi i livelli dei propri giocatori. Ma da quel che ho visto non è che aumentano le possibilità di fare gol. Intendiamoci, davanti alla porta ci si arriva tranquillamente anche andando sempre diritto alla fine... (triste ma vero). Certo per scartare il portiere sono utili ed in quel caso fanno la differenza per segnare.

Però per segnare non è molto facile. Nel senso che affronto avversari che si girano di schiena, tirano e fanno gol. Io ho 20 occasioni e i miei giocatori tirano quasi sempre centrale (anche quando ho tutto il tempo di indirizzare il tiro). Vorrei che fosse possibile, come in Fifa, settare i comandi su semi-assistito (o manuale). Poi il portiere fa delle papere allucinanti ma credo siano "bug" che verranno corretti.

A proposito di bug per ora ho avuto i seguenti :

- Schermata Nera durante la partita, tutto bloccato.

- Disconnessione da xbox live durante la partita

- Ho vinto una partita ai quarti e c'è stata la proclamazione della coppa ! ma poi c'era comunque da fare la semi e la finale ovviamente per quella "vera".

- Un mio giocatore si è bloccato nelle tribune laterali e poteva solo percorrere il gioco lungo quella fascia, su e giù, lì senza poter tornare in campo.

- Ho giocato in alcuni stadi con il pallone che aveva la coppa attaccata sopra, orrendo !

Poi confermo la presenza del "momentum" (intervento della cpu che favorisce una squadra). E' ancora più evidente che in Fifa 12. Soprattutto quando giochi contro il computer nella modalità "Freestyle" dove vince chi arriva per primo a 2500 punti di stile. Se sei intorno a 2000 punti e il computer magari è a 800... e sei lì lì per vincere... il computer s'inventa una serie di skill e fa un gol da 2000 punti andando a 2800 e vincendo.

Speriamo correggano la possibilità di usicre e non perdere la partita. Sul forum della EA sport (inglese) ci sono già tanti topic a riguardo, ma nessuna risposta da parte della EA...

allora

1: tutti questi bug non li ho mai visti...e spero di non vederli mai
2: concordo sul momentum...in un torneo vincevo 5 a 1 e nel secondo tempo per 1 minuto circa l'ia era indiavolata!!
3: spero ti sia espresso male per l'ultima frase in quanto uscita da un match è una cosa ignobile - il 99% delle persone lo fanno xkè stanno perdendo di brutto e in aggiunta a volte non si perde a tavolino se dalla pausa si torna direttamente alla dashboard - spero lo sistemino ma nel senso che diano sempre e a chiunque un 3 a 0 a tavolino

street tease
21-03-2012, 14:27
3: spero ti sia espresso male per l'ultima frase in quanto uscita da un match è una cosa ignobile - il 99% delle persone lo fanno xkè stanno perdendo di brutto e in aggiunta a volte non si perde a tavolino se dalla pausa si torna direttamente alla dashboard - spero lo sistemino ma nel senso che diano sempre e a chiunque un 3 a 0 a tavolino

Si infatti intendevo proprio dire che spero correggano il fatto che, al momento, offrono la possibilità a chiunque di abbandonare senza perdere la partita. Solo di rado, 1 match su 30, ti danno la vittoria 3-0 !

Comunque potrebbe essere in realtà voluto, per via di un discorso del genere non del tutto stupido da parte della EA :

Ipotizziamo che Tizio abbia il 50% di abbandono nelle sue statistiche e affronta Caio che ha lo 0%. Caio vede la percentuale di Tizio e naturalmente esce dalla schermata delle maglie ancora prima di giocare considerato che non vincerà a tavolino in caso di uscita di Tizio.

Tizio rilancia ma incontra Sempronio che ha anch'egli 0% e ovviamente abbandonerà prima di giocare. Morale : Tizio non troverà mai una partita. Potrà giocarsela solo con altri giocatori che abbiano una percentuale alta di abbandono ma il risultato sarà che uno dei due probabilmente uscirà dal gioco durante il match e Tizio non potrà avanzare nelle competizioni finché non troverà uno che rimane fino alla fine.

Gli unici che rimarrebbero fino alla fine sono quelli con percentual 0% o 2-4%, ma ahimé questi giocatori non giocheranno mai contro Tizio.

Ora direte : va bene ma preferisco che diano il 3-0 a tavolino perché nemmeno io, che ho 0% di abbandono, posso continuare la competizione se esce Tizio.

Invece no, perché se vi danno il 3-0, giocatori come Tizio troverano sempre qualcuno contro cui giocare. Invece la EA vuole probabilmente punire questi giocatori non facendoli proprio MAI giocare, se non contro giocatori simili a loro che si comporteranno come loro e saranno tutte partite incomplete.

Dite di no ? Infatti non so se avete notato ma sono già diminuiti i giocatori che abbandonano. Tutti stanno cercando di ridurre la propria percentuale.

neongio
21-03-2012, 14:37
Si infatti intendevo proprio dire che spero correggano il fatto che, al momento, offrono la possibilità a chiunque di abbandonare senza perdere la partita. Solo di rado, 1 match su 30, ti danno la vittoria 3-0 !

Comunque potrebbe essere in realtà voluto, per via di un discorso del genere non del tutto stupido da parte della EA :

Ipotizziamo che Tizio abbia il 50% di abbandono nelle sue statistiche e affronta Caio che ha lo 0%. Caio vede la percentuale di Tizio e naturalmente esce dalla schermata delle maglie ancora prima di giocare considerato che non vincerà a tavolino in caso di uscita di Tizio.

Tizio rilancia ma incontra Sempronio che ha anch'egli 0% e ovviamente abbandonerà prima di giocare. Morale : Tizio non troverà mai una partita. Potrà giocarsela solo con altri giocatori che abbiano una percentuale alta di abbandono ma il risultato sarà che uno dei due probabilmente uscirà dal gioco durante il match e Tizio non potrà avanzare nelle competizioni finché non troverà uno che rimane fino alla fine.

Gli unici che rimarrebbero fino alla fine sono quelli con percentual 0% o 2-4%, ma ahimé questi giocatori non giocheranno mai contro Tizio.

Ora direte : va bene ma preferisco che diano il 3-0 a tavolino perché nemmeno io, che ho 0% di abbandono, posso continuare la competizione se esce Tizio.

Invece no, perché se vi danno il 3-0, giocatori come Tizio troverano sempre qualcuno contro cui giocare. Invece la EA vuole probabilmente punire questi giocatori non facendoli proprio MAI giocare, se non contro giocatori simili a loro che si comporteranno come loro e saranno tutte partite incomplete.

Dite di no ? Infatti non so se avete notato ma sono già diminuiti i giocatori che abbandonano. Tutti stanno cercando di ridurre la propria percentuale.

preferisco decisamente il 3-0 classico..

SuperN1ubbo
21-03-2012, 22:10

Peccato davvero.

...Poi confermo la presenza del "momentum" (intervento della cpu che favorisce una squadra). E' ancora più evidente che in Fifa 12. Soprattutto quando giochi contro il computer nella modalità "Freestyle" dove vince chi arriva per primo a 2500 punti di stile. Se sei intorno a 2000 punti e il computer magari è a 800... e sei lì lì per vincere... il computer s'inventa una serie di skill e fa un gol da 2000 punti andando a 2800 e vincendo.

Confermo tutto.

Il "momentum" è una porcata tipica della EA in tutti i suoi giochi sportivi. Se in FIFA 12 è meno evidente è solo perché, con l'aggiustamento delle sliders, la CPU, nonostante il momentum non riesce a portare sempre a buon fine i numerosissimi momenti (gioco di parole) in cui "bara". In FIFA 11, senza sliders, era impossibile resistere persino al Novara se quest'ultimo doveva recuperare una rete in una gara di campionato; infatti, se non ci fosse stata l'introduzione delle sliders, per me quest'anno FIFA restava sullo scaffale proprio per la sua "ingiocabilità" offline dovuta alla CPU imbrogliona. :muro:

L'unico gioco dell'intera serie su consoles a non essere afflitto dal "momentum" è Mondiali FIFA 2010, a mio avviso ancora il miglior capitolo della serie next-gen e che, naturalmente, posseggo ancora.

Trovo quello del momentum un antipatico mezzuccio vecchia maniera; del tipo: vai avanti in un gioco e gli avversari diventano sempre più bravi (a prescindere dalle loro effettive skills). :muro:

neongio
22-03-2012, 08:07
Confermo tutto.

Il "momentum" è una porcata tipica della EA in tutti i suoi giochi sportivi. Se in FIFA 12 è meno evidente è solo perché, con l'aggiustamento delle sliders, la CPU, nonostante il momentum non riesce a portare sempre a buon fine i numerosissimi momenti (gioco di parole) in cui "bara". In FIFA 11, senza sliders, era impossibile resistere persino al Novara se quest'ultimo doveva recuperare una rete in una gara di campionato; infatti, se non ci fosse stata l'introduzione delle sliders, per me quest'anno FIFA restava sullo scaffale proprio per la sua "ingiocabilità" offline dovuta alla CPU imbrogliona. :muro:

L'unico gioco dell'intera serie su consoles a non essere afflitto dal "momentum" è Mondiali FIFA 2010, a mio avviso ancora il miglior capitolo della serie next-gen e che, naturalmente, posseggo ancora.

Trovo quello del momentum un antipatico mezzuccio vecchia maniera; del tipo: vai avanti in un gioco e gli avversari diventano sempre più bravi (a prescindere dalle loro effettive skills). :muro:

cosa intendi per sliders?

SuperN1ubbo
22-03-2012, 22:43
cosa intendi per sliders?

Intendo tutti i parametri di gioco che, da quest'anno, sono completamente personalizzabili (abilità portiere avversario, errore passaggi, errore tiri ecc.). :)

Marke
23-03-2012, 11:03
è assurdo non poter usare squadre tipo Milan ecc ecc online.. Ci son rimasto di merda..

street tease
25-03-2012, 01:00
preferisco decisamente il 3-0 classico..

Si alla fine anche io.

Mi sto accorgendo che nelle stagioni escono quasi tutti (è molto ma molto peggio che nel Tour Mondiale). A volte però mi da la partita vinta, cioè me la da vinta più spesso che nel Tour Mondiale, strano.

In ogni caso è brutto anche per la propria statistica. Voglio dire, io ho un certo numero di vittorie, ma tra un po rischio di avere più sconfitte. Ma non perché ho perso più partite. Ma perché siccome io non abbandono, quelle che perdo me le segna, mentre quelle che vinco no perché difronte abbandonano.

E' frustrante. :muro:

andrjjj
27-03-2012, 18:57
Si alla fine anche io.

Mi sto accorgendo che nelle stagioni escono quasi tutti (è molto ma molto peggio che nel Tour Mondiale). A volte però mi da la partita vinta, cioè me la da vinta più spesso che nel Tour Mondiale, strano.

In ogni caso è brutto anche per la propria statistica. Voglio dire, io ho un certo numero di vittorie, ma tra un po rischio di avere più sconfitte. Ma non perché ho perso più partite. Ma perché siccome io non abbandono, quelle che perdo me le segna, mentre quelle che vinco no perché difronte abbandonano.

E' frustrante. :muro:

Questa cosa è a dir poco scandalosa, se la EA non rilascerà al più presto una patch per assegnare le sconfitte a chi quitta, credo che l'online sarà inutilizzabile...veramente uno schifo! E dire che paghiamo fior fiore di soldi per comprare i giochi!!

Pickwick85
31-03-2012, 13:55
Ragazzi io che non ho preso fifa 12 perchè gioco di tanto in tanto per passarmi una mezoretta tranquilla dopo il lavoro e lo vedo un pò complicato e pes 2012 perchè non mi convinceva, posso giocare questo titolo senza dovermi studiare per filo e per segno i comandi? Cioè è semplice e intuitivo senza tante storie?

oasis90
01-04-2012, 20:36
Ragazzi io che non ho preso fifa 12 perchè gioco di tanto in tanto per passarmi una mezoretta tranquilla dopo il lavoro e lo vedo un pò complicato e pes 2012 perchè non mi convinceva, posso giocare questo titolo senza dovermi studiare per filo e per segno i comandi? Cioè è semplice e intuitivo senza tante storie?

Bhe si, sicuramente questo è un qualcosa di più immediato..

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

street tease
02-04-2012, 12:28
posso giocare questo titolo senza dovermi studiare per filo e per segno i comandi? Cioè è semplice e intuitivo senza tante storie?

Vai tranquillo, in fifa street più giochi in modo casuale e più hai possibilità di segnare :incazzed:

drjack
10-04-2012, 17:33
Gioco a FIFA Street 4 su XBOX 360 da sabato, e devo dire che i pro e i contro sono bene o male quelli da voi elencati. Sottolinerei:

1. non si possono fare campionati e/o coppe con squadre reali. Capisco che una serie A di calcetto tra Milan, Inter, Juve etc etc è poco realistica, ma sarebbe stata carina

2. online non si possono prendere sempre queste benedette squadre reali, ma giocare solo con quella creata nel Wordl Tour, ovvero una squadra che inizialmente fa ridere.

3. capisco che per far appassionare l'utente si tende a far sbloccare e vincere determinati premi dentro il videogioco stesso, ma qualche campo in più per le amichevoli potevano sbloccarlo (a prop, ma non c'è qualche trucchetto per farlo?)

Per il resto è ok, bella giocabilità, insomma è divertente.