PDA

View Full Version : [Facebook] Iscrizione con numero di telefono obbligatorio ??

Razos
20-02-2012, 14:50
Salve a tutti ho creato da poco un nuovo utente su facebook , con il nome della pagina di cui sarà amministratore ... ho cliccato sull' e-mail di conferma per posta etc etc .. caricato un'immagine del profilo , settato le impostazioni la privacy etc ... Dopo circa dieci minuti dalla creazione però , mentre effettuavo la connessione ad alcune pagine (anche se nonostante la verifica della mail mi veniva richiesto il captcha ad ogni connessione che effettuavo) , sono stato disconnesso automaticamente .. ed ora per riaccedere mi dice che è obbligatorio inserire il proprio numero di telefono , così da ricevere il codice di conferma per SMS ... vengono bloccato alla pagina facebook/checkpoint e non mi è possibile andare avanti ! :muro:
Ci sono state modifiche ultimamente al social network , o cosa !??!?

Wikkle
20-02-2012, 14:55
Ultimamente molti servizi richiedono il telefono obbligatoriamente.
Anche secondo mè è assurdo, ma che ci vuoi fare?

Chiaramente loro lo useranno anche per lucrarci in qualche modo :doh:

fabio336
20-02-2012, 14:56
Doppio

fabio336
20-02-2012, 14:57
Mi raccomando, abboccate tutti! :D

Razos
20-02-2012, 16:17
Mi raccomando, abboccate tutti! :D
e la soluzione quale sarebbe genio del male ?
non è soltanto un avviso il mio , mi impedisce di accedere alla home e qualsiasi altra cosa ...

Rodig
20-02-2012, 16:25
non è soltanto un avviso il mio , mi impedisce di accedere alla home e qualsiasi altra cosa ...

Se ne era già parlato su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2445857 e non c'é soluzione se non usare una sim usa e getta....

Family Guy
20-02-2012, 16:36
non uso facebook ma credo che per la verifica sia possibile utilizzare un servizio di ricezione sms tipo quello di messagenet

http://messagenet.com/it/sms/

fabio336
20-02-2012, 17:45

si, è così.

il lato positivo è che puoi vedere questa cosa come un motivo in più per non frequentarlo.
:D

Razos
20-02-2012, 18:11
Si ho capito che è un buon motivo per evitare di buttare giornate intere sui social networkk , ma il profilo di amministratore di una pagina mi serve per forza !
Ergo , soluzioni alternative all'acquisto di una SIM ?

Family Guy
20-02-2012, 18:14
Si ho capito che è un buon motivo per evitare di buttare giornate intere sui social networkk , ma il profilo di amministratore di una pagina mi serve per forza !
Ergo , soluzioni alternative all'acquisto di una SIM ?
hai già provato questo?
non uso facebook ma credo che per la verifica sia possibile utilizzare un servizio di ricezione sms tipo quello di messagenet

http://messagenet.com/it/sms/
ti danno un normale numero telefonico... facebook dovrebbe accettarlo senza problemi

Razos
20-02-2012, 20:31
Ma è pagamento !?! Io speravo in qualcosa di più evasivo :cry:
(come 10minutemail per le email) :(

Family Guy
20-02-2012, 20:42
dovrebbe essere a pagamento solo l'invio

(a te serve solo la ricezione)

Razos
22-02-2012, 18:38
dovrebbe essere a pagamento solo l'invio (a te serve solo la ricezione)
Mah ipotesi scartata ... molto poco evasivo ... all'iscrizione ti chiedono di mandargli per fax o per e-mail carta d'idendità o passaporto ! :eek: :eek: :eek:

Family Guy
22-02-2012, 18:57
Ho visto... prima non lo chiedevano :D

Wikkle
22-02-2012, 19:38
Mah ipotesi scartata ... molto poco evasivo ... all'iscrizione ti chiedono di mandargli per fax o per e-mail carta d'idendità o passaporto ! :eek: :eek: :eek:

quello è giusto. Ti rilasciano un numero telefonico a tutti gli effetti, quindi..

barton234
22-02-2012, 23:33
Ultimamente molti servizi richiedono il telefono obbligatoriamente.
Anche secondo mè è assurdo, ma che ci vuoi fare?

Chiaramente loro lo useranno anche per lucrarci in qualche modo :doh:

Quali sono altri servizi che richiedono registrazione con conferma via telefono?

barton234
22-02-2012, 23:37
hai già provato questo?

ti danno un normale numero telefonico... facebook dovrebbe accettarlo senza problemi

Ma scherziamo? Una Sim ogni nuovo account? Cosi se ti chiudono per motivi discutibili l'account devi comprarti sim nuove??

Wikkle
23-02-2012, 07:46
Quali sono altri servizi che richiedono registrazione con conferma via telefono?

gmail per esempio :)

Razos
23-02-2012, 16:25
Che tristezza tutte queste nuove ulteriori forme di controllo che spacciano per sicurezza a nostro favore ...
Su facebook esistono ad esempio migliaia di profili fake di personaggi in vista e nessuno si occupa di bannarli , hanno creato i plug-in sociali per far entrare direttamente lo spam su facebook (Oh mio dio clicca qui non crederai a quello che ho visto !! , Il video più divertente del mondo!! etc etc) , non moderano gruppi osceni , inseriscono pubblicità ad hoc secondo i tuoi interessi (e se non è spiare questo) , però poi se vuoi iscriverti per garantire la sicurezza devi fornirgli il tuo numero di telefono.... che schifo

Family Guy
23-02-2012, 16:40
inseriscono pubblicità ad hoc secondo i tuoi interessi (e se non è spiare questo)
Questo è l'unico motivo per cui esiste facebook...

capisco che l'hanno "pubblicizzato" come "il club dei fighi", ma ormai ci sono cani e porci... è ancora figo?

fabio336
23-02-2012, 16:40
Che tristezza tutte queste nuove ulteriori forme di controllo che spacciano per sicurezza a nostro favore ...
Su facebook esistono ad esempio migliaia di profili fake di personaggi in vista e nessuno si occupa di bannarli , hanno creato i plug-in sociali per far entrare direttamente lo spam su facebook (Oh mio dio clicca qui non crederai a quello che ho visto !! , Il video più divertente del mondo!! etc etc) , non moderano gruppi osceni , inseriscono pubblicità ad hoc secondo i tuoi interessi (e se non è spiare questo) , però poi se vuoi iscriverti per garantire la sicurezza devi fornirgli il tuo numero di telefono.... che schifo

Non è uno schifo
nessuno regala nulla
è solo la loro politica aziendale

Wikkle
23-02-2012, 17:29

capisco che l'hanno "pubblicizzato" come "il club dei fighi", ma ormai ci sono cani e porci... è ancora figo?

Forse non hai visto il film-documentario sull'origine di facebook The Social Network diretto da David Fincher (grandissimo regista per un filmone pazzesco che consiglio soprattutto a chi odia facebook come me).

L'idea di facebook è grandiosa veramente, l'unica cosa è che la gente lo usa da schifo, per il niente, a fare niente. Le suo potenzialità sono però ENORMI :read:

Family Guy
23-02-2012, 17:48
Forse non hai visto il film-documentario sull'origine di facebook The Social Network diretto da David Fincher (grandissimo regista per un filmone pazzesco che consiglio soprattutto a chi odia facebook come me).:
È proprio perché ho visto il film che ho parlato di "club dei fighi", ricordi questo spezzone?
http://www.movieplayer.it/video/the-social-network-clip-3_6530/

per sapere cos'è un final club:
http://en.wikipedia.org/wiki/Final_club

comunque in poche parole è un club "esclusivo" dove si può entrare solo dopo aver fatto richiesta ed essere accettati

Wikkle
23-02-2012, 18:40
ahaha hai ragione :O

barton234
23-02-2012, 21:35
gmail per esempio :)

Soltanto lui o anche altri? Motivo tuo dell'inserimeno del telefono per gmail e facebook?

Ma qual'è la ragione detta da loro per motivare la richiesta?

Lo spam è vietato anche nei forum , e lo permettono in una comunità?

barton234
23-02-2012, 21:38

Per me è una comunità, non lo uso in modo improprio anche se è ormai diventato di moda, però ti permette di ritrovare amici virtuali e reali che non vedevi da tempo.

Non è uno schifo
nessuno regala nulla
è solo la loro politica aziendale

Ma facebook , non è ancora a pagamento, su cosa vorrebbero guadagnarci?

Forse non hai visto il film-documentario sull'origine di facebook The Social Network diretto da David Fincher (grandissimo regista per un filmone pazzesco che consiglio soprattutto a chi odia facebook come me).

L'idea di facebook è grandiosa veramente, l'unica cosa è che la gente lo usa da schifo, per il niente, a fare niente. Le suo potenzialità sono però ENORMI :read:

Non l'ho visto nemmeno io; penso che di un servizio bisogna tenere la parte buona, francamente non capisco perchè sparlarne, appunto qua discutiamo dell'assurda decisione loro, ma io non è che lo uso in modo sbagliato o per moda.

fabio336
23-02-2012, 21:51
Ma facebook , non è ancora a pagamento, su cosa vorrebbero guadagnarci?

Hai venduto la tua privacy (per loro è oro:p)
ci manca solo che ti chiedano anche dei soldi :sofico:

barton234
23-02-2012, 22:13
Hai venduto la tua privacy (per loro è oro:p)
ci manca solo che ti chiedano anche dei soldi :sofico:

E che ci dovrebbero fare con la mia privacy? Ogni cosa che va in rete, anche i messaggi sono parte della propria privacy, poi certo, nome cognome, telefono lo sono di piu, ma non capisco come dovrebbero guadagnarci, mi mandano pubblicità? Se poi per privacy intendi, localizzazione, anche un Ip address in mano ad amministratori di un sito significa in un certo senso condividere la propria privacy.

lonewo|_f
23-02-2012, 22:16
E che ci dovrebbero fare con la mia privacy? Ogni cosa che va in rete, anche i messaggi sono parte della propria privacy, poi certo, nome cognome, telefono lo sono di piu, ma non capisco come dovrebbero guadagnarci, mi mandano pubblicità? Se poi per privacy intendi, localizzazione, anche un Ip address in mano ad amministratori di un sito significa in un certo senso condividere la propria privacy.

possono vendere pacchetti di dati statistici sugli utenti a pubblicitari ad esempio, o a grosse aziende.
possono vendere un enorme database di volti a chi offre "sicurezza", immaginalo accoppiato ad un buon servizio di riconoscimento dei volti.

fabio336
23-02-2012, 22:25
E che ci dovrebbero fare con la mia privacy? Ogni cosa che va in rete, anche i messaggi sono parte della propria privacy, poi certo, nome cognome, telefono lo sono di piu, ma non capisco come dovrebbero guadagnarci, mi mandano pubblicità?
Si vede che non hai letto il contratto :sofico:

Se poi per privacy intendi, localizzazione, anche un Ip address in mano ad amministratori di un sito significa in un certo senso condividere la propria privacy.
il forum con il mio IP non ci fa nulla :fuck:
giusto se commetto qualche reato sul forum...

lostinyou
23-02-2012, 22:38
Che io sappia è solo una forma di verifica se sei una persona reale o un pc che crea contatti fake per "loschi" motivi comunque il numero di telefonino una volta ricevuto il codice di sblocco puoi rimuoverlo nelle impostazioni del tuo account alla voce facebook mobile.

barton234
23-02-2012, 22:48
Si vede che non hai letto il contratto :sofico:

il forum con il mio IP non ci fa nulla :fuck:
giusto se commetto qualche reato sul forum...

Scusa, sbaglio o sei un tantinello ironico, senza che io te ne abbia dato il motivo?

Non per richiamarti, ma senza una confidenza non accetto di buon grado post categorici con annesse faccine. Io non penso che usare facebook in sè sia un male, la penso diversamente da te, ma mi pare di capire che tu non pensandola come me in un certo senso dai sfogo a questo con post appunto categorici, siccome non voglio avere problemi con nessuno ti chiederei di spiegare qual'è il tuo atteggiamento, credo che tutti abbiano il diritto di fare cio che vogliono, ma nel limite del buon senso.

Il contratto l'ho visionato molto prima di avere controlli di telefono e simili, tanto per ribadire che un ingenuo, non sono nè uno stupido.

barton234
23-02-2012, 22:49
possono vendere pacchetti di dati statistici sugli utenti a pubblicitari ad esempio, o a grosse aziende.
possono vendere un enorme database di volti a chi offre "sicurezza", immaginalo accoppiato ad un buon servizio di riconoscimento dei volti.

Piu che la prima mi stupisce la seconda, ma perchè non lamentarsi anche di google che fa uguale credo? statistica sulle ricerche, anche questo non è bello.

fabio336
23-02-2012, 23:19
Scusa, sbaglio o sei un tantinello ironico, senza che io te ne abbia dato il motivo?

Non per richiamarti, ma senza una confidenza non accetto di buon grado post categorici con annesse faccine. Io non penso che usare facebook in sè sia un male, la penso diversamente da te, ma mi pare di capire che tu non pensandola come me in un certo senso dai sfogo a questo con post appunto categorici, siccome non voglio avere problemi con nessuno ti chiederei di spiegare qual'è il tuo atteggiamento, credo che tutti abbiano il diritto di fare cio che vogliono, ma nel limite del buon senso.

Il contratto l'ho visionato molto prima di avere controlli di telefono e simili, tanto per ribadire che un ingenuo, non sono nè uno stupido.
Ho semplicemente risposto a delle tue domande.:rolleyes:
Se le mie risposte non ti piacciono, me ne farò una ragione.;)

barton234
23-02-2012, 23:28
Ho semplicemente risposto a delle tue domande.:rolleyes:
Se le mie risposte non ti piacciono, me ne farò una ragione.;)

No, non ho detto che non mi piacciono, ma ho detto che usi molte faccine, e non conoscendoti sembrava volessi rafforzare la tua idea, sulle spalle delle mie considerazioni, come se non avessi letto ciò che volevo intendere, e proseguissi sulla tua linea di pensiero.

Se poi ho frainteso me ne scuso, perchè secondo me puoi aver ragione, ma sembra che non puoi vedere a priori facebook, quindi anche se uno lo usa non per moda, ma per affari propri a te non sta bene.

Puoi spiegare?

fabio336
24-02-2012, 00:27
No, non ho detto che non mi piacciono, ma ho detto che usi molte faccine, e non conoscendoti sembrava volessi rafforzare la tua idea, sulle spalle delle mie considerazioni, come se non avessi letto ciò che volevo intendere, e proseguissi sulla tua linea di pensiero.

Se poi ho frainteso me ne scuso, perchè secondo me puoi aver ragione, ma sembra che non puoi vedere a priori facebook, quindi anche se uno lo usa non per moda, ma per affari propri a te non sta bene.

Puoi spiegare?
C'è poco da spiegare
il contratto è lo stesso sia per chi lo usa per moda che per affari propri...
l'importante è sapere a cosa si va incontro.

Razos
24-02-2012, 01:12
per me Facebook non è mai stato un 'club dei fighi' , è stato più che altro un ripiego per seguire amici (vicini) che hanno dimenticato l'uso del cellulare , e per sentirmi con amici lontani (il caro vecchio MSN o Skype per me bastano ed avanzano)
fa schifo Fb (quello che sta diventando) e la loro politica aziendale mercenaria !
Hai venduto la tua privacy (per loro è oro)
Un errore che abbiamo fatto in molti purtroppo.. ma non avrei immaginato che sarebbe diventato vergognoso fino a questo punto. Poi ribadisco un concetto che ho espresso prima: per me tag geografici,foto,video,timeline etc servono solo a schedarci (chi siamo/con chi siamo/dove siamo/cosa facciamo), ma a noi chiedono di condividere tutto con gli 'amici'
Che io sappia è solo una forma di verifica se sei una persona reale o un pc che crea contatti fake per "loschi" motivi comunque il numero di telefonino una volta ricevuto il codice di sblocco puoi rimuoverlo nelle impostazioni del tuo account alla voce facebook mobile.
Hahaha forma di verifica cosa? Girano milioni di fake su facebook!
Nemmeno morto gli darò il mio numero di telefono! non perchè abbia qualcosa da nascondere ,ma stanno davvero esagerando con l'invasione della pricacy..
Si può cancellare ? hahaha è quello che ti lasciano credere..ogni tua informazione è salvata definitivamente sui loro database , la controprova è il fatto che puoi solo disattivare il tuo account , ma mai eliminarlo totalmente... :eek:

Comunque per chi avesse il profilo di facebook consiglio a tutti di depennare la spunta (volutamente non facile da trovare) nella sezione privacy se non sbaglio , che è quella che permette di indicizzare la tua immagine del profilo nei motori di ricerca ..io lo feci poco dopo l'iscrizione ed infatti non risulta nulla su google immagini , altri amici che hanno fatto questa modifica hanno ritrovato comunque indicizzate le loro immagini.. ma spuntare non nuoce ;)

barton234
24-02-2012, 01:27
C'è poco da spiegare
il contratto è lo stesso sia per chi lo usa per moda che per affari propri...
l'importante è sapere a cosa si va incontro.

Allora ti rinnovo le mie scuse, avendoti giudicato male da faccine e avendoti frainteso, pensavo fossi uno di quegli utenti che per la scelta di cosa usa, giudica tentando di darti solo brutti commenti,se anch'egli non è come lui.
In poche parole ho pensato mi ironizzassi personalmente, ma invece ciò che vorresti farci capire è che se decidono di fregarti, via mezzucci come quello della conferma telefonica info private, non ci sono santi che tengano, e loro giocano nei doppi sensi per uno scopo ben preciso :stordita:

per me Facebook non è mai stato un 'club dei fighi' , è stato più che altro un ripiego per seguire amici (vicini) che hanno dimenticato l'uso del cellulare , e per sentirmi con amici lontani (il caro vecchio MSN o Skype per me bastano ed avanzano)

fa schifo Fb (quello che sta diventando) e la loro politica aziendale mercenaria !

Un errore che abbiamo fatto in molti purtroppo.. ma non avrei immaginato che sarebbe diventato vergognoso fino a questo punto. Poi ribadisco un concetto che ho espresso prima: per me tag geografici,foto,video,timeline etc servono solo a schedarci (chi siamo/con chi siamo/dove siamo/cosa facciamo), ma a noi chiedono di condividere tutto con gli 'amici'

Tristemente vero .. ed i geniacci degli sviluppatori sicuramente non aiutano a cambiare l'atteggiamento comune

Hahaha forma di verifica cosa? Girano milioni di fake su facebook!
Nemmeno morto gli darò il mio numero di telefono! non perchè abbia qualcosa da nascondere ,ma stanno davvero esagerando con l'invasione della pricacy..
Si può cancellare ? hahaha è quello che ti lasciano credere..ogni tua informazione è salvata definitivamente sui loro database , la controprova è il fatto che puoi solo disattivare il tuo account , ma mai eliminarlo totalmente... :eek:

Comunque per chi avesse il profilo di facebook consiglio a tutti di depennare la spunta (volutamente non facile da trovare) nella sezione privacy se non sbaglio , che è quella che permette di indicizzare la tua immagine del profilo nei motori di ricerca ..io lo feci poco dopo l'iscrizione ed infatti non risulta nulla su google immagini , altri amici che hanno fatto questa modifica hanno ritrovato comunque indicizzate le loro immagini.. ma spuntare non nuoce ;)

Vorreste farmi credere e pensare che si sono inventati i social network, per approfittarsi della gente,studiarsela, e con tutto ciò farci sopra della statistica, su cosa usiamo di piu, cosi da riferirlo ad un sacco di enti, e monopolizzarci?? Spaventoso :eek:
Dimostrebbero, che la scusa sono i fake, i generatori automatici di account, quando il loro fine è generar statistica su di noi violando privacy è tutto via sotterfugio che è alla fine una moda per i piu, ed un passatempo per altri.. Siamo ai limiti del fantascientifico se è reale. giocano con noi

Razos
24-02-2012, 14:40
Vorreste farmi credere e pensare che si sono inventati i social network, per approfittarsi della gente,studiarsela, e con tutto ciò farci sopra della statistica, su cosa usiamo di piu, cosi da riferirlo ad un sacco di enti, e monopolizzarci?? Spaventoso :eek:
Dimostrebbero, che la scusa sono i fake, i generatori automatici di account, quando il loro fine è generar statistica su di noi violando privacy è tutto via sotterfugio che è alla fine una moda per i piu, ed un passatempo per altri.. Siamo ai limiti del fantascientifico se è reale. giocano con noi

Secondo me , altro che fantascientifico .. è tutto tristemente reale .
Per loro siamo macchine da spremere per i loro interessi economici ; quindi studiano le nostre attività (facilmente rintracciabili sul web) e si adoperano per una pubblicità molto mirata ...:mbe:

lostinyou
24-02-2012, 15:28
Alla faccia del grande fratello!!!

Family Guy
24-02-2012, 15:30
Ma che siete nati ieri?

Un servizio ha sempre dei costi (e facebook per quanto inutile è un servizio...), se usate un servizio e non state pagando non significa che è gratuito, significa che pagate in altro modo

es: televisioni commerciali: pagate quando andate a fare la spesa :D

lostinyou
24-02-2012, 15:39
Ma che siete nati ieri?

Un servizio ha sempre dei costi (e facebook per quanto inutile è un servizio...), se usate un servizio e non state pagando non significa che è gratuito, significa che pagate in altro modo

Ma è normale purtroppo è la legge del mercato. Loro puntano a vendere qualcosa Ad esempio quell'odioso banner Ads comparso in questi giorni su Facebook è la dimostrazione ancora più palese che vendono spazio delle pagine a cani e porci.
Per quanto riguarda il ragionamento della privacy beh non si può pretendere che una volta aver avuto accesso ad internet di lasciarla indenne. Qua senza internet e la nostra privacy è minacciata da intercettazioni ambientali, rilevamenti satellitari, intercettazioni telefoniche, telecamere che riprendono in città senza il consenso di cittadini e chi dovrebbe tutelarci cosa fa?? Gli fa una legge che gli permette di scampare a reati... bah... comunque la vogliamo vedere oggi non abbiamo più una vita "privata" se così vorremmo che fosse dovremmo essere dei disadattati isolati dal mondo.... Un pò come gli antichi eremiti...:muro:

Ansem_93
12-10-2013, 21:08
raga ma quindi ad oggi non c'è modo di iscriversi a facebook senza numero di telefono?!

Wikkle
12-10-2013, 22:43
mi pare che non serva obbligatoriamente... devi solo confermare la mail che ti manda

internett
28-08-2015, 23:17
mi pare che non serva obbligatoriamente... devi solo confermare la mail che ti mandaInvece adesso serve, serve:
https://www.facebook.com/help/185589921490758
E anche Gmail spesso chiede il cellulare per le registrazioni (a volte, se incappi nella giornata fortunata, non te lo chiede; strano eh???). E comunque anche altri siti chiedono il numero di cellulare per le registrazioni..
Ci sono novità ad oggi? E se uno non ha il cellulare che fa? :cry: :cry: :cry: :cry:
Girando in Internet ho trovato vari numeri di cellulare da utilizzare su cui poi, tramite il rimando ad una pagina apposita, si possono leggere i vari messaggi che vi confluiscono. Solo che se si adoperano quei numeri si ottiene il messaggio che avvisa che il numero immesso è già stato adoperato da altri con l'invito perciò di inserirne uno nuovo. Ne ho provati tanti di numeri, ma il messaggio che si riceve è sempre lo stesso.
Se perciò ci fosse qualcuno di buon cuore che sa come aggirare tali ostacoli per le registrazioni che si facesse avanti.. :D :)

Prof. Nerpiolini
31-08-2015, 22:49
A me non l'ha ancora chiesto, e mi girerebbero parecchio se mi bloccassero l'account condizionandolo ad un numero di cel.
Mi sono iscritto da poco e ho solo dato nome, cognome, email, password, data di nascita e sesso. E fino ad ora funzia senza problemi.
In ogni caso posso anche capire il problema del furto d'identità e la necessità di trovare un sistema per evitarlo... ma perchè non si sbattono per rendere più sicuri i loro sistemi invece di richiedere il cel agli utenti: è anche una questione di principio !
In ogni caso, se da fastidio dare il proprio numero di cel personale a questi servizi solo per "colmare" le loro mancanze tecnico-informatiche, si può sempre acquistare un'altra sim solo per questo uso... seccante ma poco costoso (costo di acquisto a parte, che è una tantum, io con la Wind ho solo 2 EU all'anno di ricarica minima per non farla scadere).

Ormai, con internet e i vari social network, la società sta radicalmente cambiando ed è inevitabile.
Pensate a com'è stata, per secoli, la società ai tempi del cavallo e dei carri... poi le prime automobili, considerate pericolose per la loro incredibile velocità (parliamo di pochi Km/ora) e i pochi ricchi che potevano permettersele dovevano avere un domestico che gli camminasse davanti per avvertire gli eventuali pedoni del possibile pericolo :D
Poi, con l'evoluzione tecnica, sempre più sicure, veloci ed... accettate come "normalità"... e tutto quanto ne è seguito: estrazione del petrolio, raffinerie, inquinamento, costi & tasse, traffico, incidenti, ecc...
Ormai è la normalità... anzi, già si studiano le eventuali alternative più economiche e meno inquinanti.
Fa parte del "normale" progresso scentifico e relative modifiche (anche radicali) della società.
Quello che preoccupa di più a me e che le (purtroppo) inevitabili implicazioni sociali del (esagerato) maggiore controllo elettronico per una maggiore (presunta) sicurezza "infastidicse" solamente poche persone, e principalmente quelle più "fanatiche" e non, come dovrebbe, la stragrande maggioranza di cittadini razionali e "normalmente" interessati alla propria sacrosanta privacy & libertà.
:doh:

Ma che siete nati ieri?

Si, se esistessero solo prodotti commerciali di marca & costosi (proprio perchè devono rifarsi dai costi della pubblicità che si fanno)
Io, invece, acquisto solo prodotti X qualunque che costano il meno possibile e vado a fare la spesa solo in quei supermercati che li hanno.
Se il prodotto di quella marca X per quel tipo di articolo proprio non mi piace o mi da qualche "effetto collaterale indesiderato" (successo qualche volta), prendo quello seguente in ordine crescente di prezzo; pochi i casi di acquisto del 2° in classifica.
Anzi, mi stupisco molto, con la crisi che c'è da tanti anni, di vedere sempre pieni di gente i supermercati più grandi e costosi e (relativamente) poco frequentati quelli con i prodotti più economici.
Sarà come per i vestiti di marca: tanto snobismo... ma per il cibo proprio non lo capisco. :wtf:
Se fosse per me, tutte ste aziende che vendono prodotti costosi perchè "di marca" andrebbero tutte fallite, e le televisioni che vivono di questa pubblicità pure :D
E, ritornando più IT, anche su internet uso fisso AdBlock... sicuramente non si fanno i soldi con la pubblicità sui siti.
Facebook, se ci guadagna su qualcosa, deve essere per forza qualcosa d'altro che la pubblicità... e non mi risulta che "vendano" le identità degli utenti.
Sarebbe veramente interessante approfondire quale potrebbe essere il guadagno di servizi come Facebook :boh:

Prof. Nerpiolini

Razos
03-09-2015, 16:39
Paranoico o no , il mio numero di cellulare non lo avranno ..
Alla fine su Facebook ci possono essere dati personali ma sicuramente non dati sensibili ( a meno di casi umani particolari) -

Ergo , credo che un indirizzo mail alternativo a quello di iscrizione sia una forma di protezione più che valida (oltre naturalmente ad una password 'complessa' ) , almeno per chi si è iscritto prima dell'obbligo della verifica con numero di cellulare ...

Numero di cellulare una garanzia in più ? non credo proprio ..
Dopotutto loro creano il problema , loro offrono la cura

Intelligenti pauca

Razos
03-09-2015, 17:54
credo che Mark Zuckerberg non ci dormirà stanotte.

L'importante è che dorma io :)

entanglement
06-02-2017, 13:18
Paranoico o no , il mio numero di cellulare non lo avranno ..

se usi whatsapp i have bad news

Wikkle
06-02-2017, 15:12
Anche se non ha WA...
Basta che un conoscente abbia in rubrica SIM il numero di Mario Rossi (noto personaggio che non vuole usare nessun social e che non dà il cellulare a nessuno di loro)....

Zuchy il numero di Mario Rossi c'è l'ha comunque, grazie al conoscente... certo non lo associa a nessuno dei suoi social, ma Rossi è comunque schedato.

Zucky zucky, non si fà!!

Razos
06-02-2017, 21:49
se usi whatsapp i have bad news
Eh si , purtroppo ..
Due colossi del genere insieme ..brr brividi :help:

Anche se non ha WA...
Basta che un conoscente abbia in rubrica SIM il numero di Mario Rossi (noto personaggio che non vuole usare nessun social e che non dà il cellulare a nessuno di loro)....

Zuchy il numero di Mario Rossi c'è l'ha comunque, grazie al conoscente... certo non lo associa a nessuno dei suoi social, ma Rossi è comunque schedato.

Zucky zucky, non si fà!!
Anche questo tristemente vero , basta vedere all'atto della prima installazione un'applicazione come WA quanti popo' di privilegi richiede ! Accesso completo al terminale praticamente ..

Per quanto riguarda queste nuove impostazioni "obbligatorie" per la sicurezza continuo a non ritenerle create solo per quello scopo ; il caso Snowden forse ha offerto uno spiraglio per aiutare a capire queste policy .

Preferirei con questi servizi pagare un canone ed ottenere il rispetto della mia privacy , ma forse sto sognando troppo . Finirebbero per farci pagare il canone e continuare a fare quello che fanno da sempre .

Fatevi una domanda se un social come Fb è quotato in borsa e vale parecchi fruscianti milioni di dollari americani ..eppure offre un servizio gratis ..
Filantropi del nuovo millennio

PS : (offtopic) sapete quali sono i maggiori finanziatori (donatori) del progetto antiads di Adblock ? le compagnie pubblicitarie
How we are financed

We receive some donations from our users, but our main source of revenue comes as part of the Acceptable Ads initiative. As detailed below, larger entities pay a licensing fee for the whitelisting services requested and provided to them (around 90 percent of the licences are granted for free, to smaller entities)..........