View Full Version : Collegare il mio TV Samsung D6100 ad internet
phil anselmo
20-02-2012, 11:13
salve ragazzi,
come da titolo, sto provando a collegare la mia tv samsung d6100 (che dispone della tecnologia Smart HUB) ad internet tramite il mio modem pirelli alice con cavo ethernet.
quando faccio il test di rete mi dice che probabilmente il DNS è sbagliato.
non capisco come è possibile dato che tutte le impostazioni degli indirizzi sono settate su AUTO e quindi dovrebbe cercarsele da sole, proprio come fa il mio pc.
ho provato a cercare degli indirizzi ip, subnet mask, gateway e dns anche su internet ma mi dà sempre lo stesso problema.
com'è possibile?
phil anselmo
20-02-2012, 17:04
nessuno ne sa niente èh? :rolleyes:
phil anselmo
24-02-2012, 14:10
up :(
chris190
24-02-2012, 19:26
Ciao complimenti ottimo modello.
Purtroppo per la navigazione ho brutte notizie. Leggi qua
it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20111017031733AApE7At
phil anselmo
26-02-2012, 11:07
Ciao complimenti ottimo modello.
Purtroppo per la navigazione ho brutte notizie. Leggi qua
it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20111017031733AApE7At
ciao, grazie.
l'avevo già letto quel thread, io cmq non mi connetto wireless ma via cavo.
mi dice che il dns è sbagliato, anche se lo imposto automaticamente e quindi se lo trova da solo. :rolleyes:
chris190
26-02-2012, 15:56
ciao, grazie.
l'avevo già letto quel thread, io cmq non mi connetto wireless ma via cavo.
mi dice che il dns è sbagliato, anche se lo imposto automaticamente e quindi se lo trova da solo. :rolleyes:
Si lo so ho ben letto però che ti connetti via Wi fi o via cavo la sostanza non cambia. ovvero non puoi con quel televisore navigare su internet e leggerti la posta in quanto la funzione naviga non è prevista in questo modello di tv. Se vuoi invece connetterti per usare qualche tecnologia Samsung implementata allora è un altro discorso. :D
Detto ciò che connessione hai? telecom. fastweb. infostrada. tiscali...
Fammi sapere perché in base alle connessione poi procediamo alla configurazione manuale.
phil anselmo
26-02-2012, 23:25
Si lo so ho ben letto però che ti connetti via Wi fi o via cavo la sostanza non cambia. ovvero non puoi con quel televisore navigare su internet e leggerti la posta in quanto la funzione naviga non è prevista in questo modello di tv. Se vuoi invece connetterti per usare qualche tecnologia Samsung implementata allora è un altro discorso. :D
Detto ciò che connessione hai? telecom. fastweb. infostrada. tiscali...
Fammi sapere perché in base alle connessione poi procediamo alla configurazione manuale.
sì sì, lo sapevo. cmq non mi interessa poter navigare in internet, ho il pc per quello.
però mi interessavapoter utilizzare tutte le funzionalità di una smart tv.
allora, ti espongo in dettaglio il mio problema.
premesse:
1. ho un modem alice gate pirelli da 8mbit/s di ricezione max anche se la mia linea non va oltre i 2,5 mbit/s
2. ho un led tv samsung da 32" e precisamente il UE32D6100
3. la connessione che cerco di impostare è quella via cavo ethernet, quindi NON è una wifi.
ciò che faccio è questo:
1. stacco il modem dal pc e lo collego alla tv
2. vado sulle impostazioni della rete ed imposto i parametri di connessione (IP, maschera di sottorete, gateway e DNS) su AUTO
3. effettuando la verifica di connessione, i parametri vengono quindi impostati automaticamente ma ricevo un errore legato al DNS.
stesso identico problema ce l'ho se imposto i parametri manualmente dopo averli letti dalla connessione del pc.
sbaglio qualche passaggio?
grazie
prova a inserire i dns manualmente
8.8.8.8 google
208.67.222.222 opendns
e se puoi metti anche ip manualmente vedi cosa accade
chris190
27-02-2012, 12:48
sì sì, lo sapevo. cmq non mi interessa poter navigare in internet, ho il pc per quello.
però mi interessavapoter utilizzare tutte le funzionalità di una smart tv.
allora, ti espongo in dettaglio il mio problema.
premesse:
1. ho un modem alice gate pirelli da 8mbit/s di ricezione max anche se la mia linea non va oltre i 2,5 mbit/s
2. ho un led tv samsung da 32" e precisamente il UE32D6100
3. la connessione che cerco di impostare è quella via cavo ethernet, quindi NON è una wifi.
ciò che faccio è questo:
1. stacco il modem dal pc e lo collego alla tv
2. vado sulle impostazioni della rete ed imposto i parametri di connessione (IP, maschera di sottorete, gateway e DNS) su AUTO
3. effettuando la verifica di connessione, i parametri vengono quindi impostati automaticamente ma ricevo un errore legato al DNS.
stesso identico problema ce l'ho se imposto i parametri manualmente dopo averli letti dalla connessione del pc.
sbaglio qualche passaggio?
grazie
Allora, fai cosi se hai alice:
imposta il manuale ed inserisci i seguenti valori come in figura:
http://img17.imageshack.us/img17/3043/aaamg.png (http://imageshack.us/photo/my-images/17/aaamg.png/)
Se non va prova ad inserire i dns che ti ha proposto l'utente prima e cambia ip mettendo 192,168.1.20 o uno a tua scelta. Il procedimento che hai fatto non è sbagliato, è giusto, ma si vede che cè qualche errore nella configurazione automatica, nullla di che. comunque il modem DEVE SEMPRE rimanere attaccato ad internet con il filtro adsl, mi raccomando devi attacare solo il cavo ethernet giallo dal modem alla tv o quello lan. Ma credo che tu lo sappia questo:D
phil anselmo
27-02-2012, 13:04
prova a inserire i dns manualmente
8.8.8.8 google
208.67.222.222 opendns
e se puoi metti anche ip manualmente vedi cosa accade
Allora, fai cosi se hai alice:
imposta il manuale ed inserisci i seguenti valori come in figura:
http://img17.imageshack.us/img17/3043/aaamg.png (http://imageshack.us/photo/my-images/17/aaamg.png/)
Se non va prova ad inserire i dns che ti ha proposto l'utente prima e cambia ip mettendo 192,168.1.20 o uno a tua scelta. Il procedimento che hai fatto non è sbagliato, è giusto, ma si vede che cè qualche errore nella configurazione automatica, nullla di che. comunque il modem DEVE SEMPRE rimanere attaccato ad internet con il filtro adsl, mi raccomando devi attacare solo il cavo ethernet giallo dal modem alla tv o quello lan. Ma credo che tu lo sappia questo:D
allora ragazzi, come ho scritto nel post iniziale ed in quello precedente, ho già provato a settare i parametri manualmente ma l'errore è sempre lo stesso.
ho provato con svariati indirizzi ma nulla da fare.
per scaramanzia riprovo ancora e con gli indirizzi che mi avete proposto ma temo che non avrò ancora successo.
certo chris, il modem è sempre attaccato alla presa telefonica con tanto di filtro, non credo ancora nel potere di trasmissione dei dati per via eterea! :D
fai questa prova!
nel menù impostazioni locali di rete, della TV, imposta tutto in automatico.
Wired = attivo
DHCP = attivo
ora vai al PC che funziona regolarmente!
tieni collegato il cavo di rete LAN al PC, poi vai nel menù del modem di alice, alla voce: LAN
configura LAN
nel campo vuoto (assegna IP)
inserisci un IP che vuoi, es.. 192.168.1.50
spunta assegna
ora stacca il cavo di rete LAN dal retro del PC, e collegalo alla TV! verifica se accetta la connessione.
ho eseguito questa procedura, per forzare l'assegnazione ed il riconoscimento di un IP alla mia PS3;)
mi dava sempre errore DNS, non collegandosi ad internet, penso sia lo stesso problema simile, con la tua TV.
phil anselmo
27-02-2012, 16:04
fai questa prova!
nel menù impostazioni locali di rete, della TV, imposta tutto in automatico.
Wired = attivo
DHCP = attivo
ora vai al PC che funziona regolarmente!
tieni collegato il cavo di rete LAN al PC, poi vai nel menù del modem di alice, alla voce: LAN
configura LAN
nel campo vuoto (assegna IP)
inserisci un IP che vuoi, es.. 192.168.1.50
spunta assegna
ora stacca il cavo di rete LAN dal retro del PC, e collegalo alla TV! verifica se accetta la connessione.
ho eseguito questa procedura, per forzare l'assegnazione ed il riconoscimento di un IP alla mia PS3;)
mi dava sempre errore DNS, non collegandosi ad internet, penso sia lo stesso problema simile, con la tua TV.
ciao boydok, grazie per l'interessamento. ;)
per "menu del modem" cosa intendi?
io ho solo questo ma non posso impostare nulla!
http://img442.imageshack.us/img442/6231/immaginevig.png (http://imageshack.us/photo/my-images/442/immaginevig.png/)
i tuo modem monta un software differente:doh:
prova queste stringhe con accesso avanzato.
http://alonardi.myblog.it/archive/2009/06/12/link-per-entrare-in-tutti-i-modem-della-telecom.html
ci sono varie configurazioni che si possono modificare;)
io possiedo la versione software AGPF, non mi funzionano!
il tuo modello, come vedrai dalla schermata, sembra compatibile per l'accesso;)
phil anselmo
27-02-2012, 17:52
i tuo modem monta un software differente:doh:
prova queste stringhe con accesso avanzato.
http://alonardi.myblog.it/archive/2009/06/12/link-per-entrare-in-tutti-i-modem-della-telecom.html
ci sono varie configurazioni che si possono modificare;)
io possiedo la versione software AGPF, non mi funzionano!
il tuo modello, come vedrai dalla schermata, sembra compatibile per l'accesso;)
scusami, quale di quei link dovrei provare? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.