PDA

View Full Version : Rimuovere vecchie connessioni

Flask
16-02-2012, 21:17
Ciao a tutti. Sapete dirmi come posso fare a cancellare le vecchie connessioni memorizzate nel pc? Mi spiego meglio. Quando mi collego alla rete del router esce il nome della rete, ad esempio Flask. Nel corso degli anni avendo cambiato a volte router o altro ogni volta che mi connettevo alla nuova linea e la chiamavo sempre Flask, in impostazioni di rete mi diceva che ero collegato a Flask 2 o 3 e così via. Stessa cosa quando sposto la pennetta wifi da una presa usb all'altra. Ogni volta dice connessione wireless 2, 3 ecc. sperando di avervi fatto capire cosa intendo (ammetto di aver scritto coi piedi), sapete come fare a fare una sorta di reset? Grazie mille :)

antonio338
17-02-2012, 00:47
pannello di controllo, centro connessioni di rete, gestisci reti wireless nella colonna a sinistra. C'è l'elenco di tutte le reti a cui ti sei collegato e puoi rimuoverle o rinominarle e scegliere le reti a cui dare più priorità.
ciao :)

Flask
17-02-2012, 11:21
Quello l'ho fatto e le ho rimosse. Io parlo di quelle con lo stesso nome :( Io chiamo le mie reti sempre allo stesso modo quindi ogni volta mi aggiunge un numero successivo alla rete.

Il Bruco
17-02-2012, 12:01
Quello l'ho fatto e le ho rimosse. Io parlo di quelle con lo stesso nome :( Io chiamo le mie reti sempre allo stesso modo quindi ogni volta mi aggiunge un numero successivo alla rete.

Windows+R digita regedit quindi enter.

Vai alla chiave su HKEY_LOCAL_MACHINE ---> SYSTEM ---> ControlSet001 ----> Control ---> Network clicca in alto su modifica --> trova inserisci il testo "connessione" e clicca su trova e poi F3 fino a quando non ti visualizza la finestra che contiene "connessione #numero" es: Connessione alla rete locale (LAN)* 2, elimina tutto il contenuto della cartella con DEL, F3 per proseguire, questo lo devi fare per tutte le cartelle che riportano la dicitura sopraddetta

Flask
17-02-2012, 15:10
Wow grazie mille Il Bruco ;) Non immagini quanto scleravo dietro questa cosa :)

Il Bruco
17-02-2012, 15:37
Wow grazie mille Il Bruco ;) Non immagini quanto scleravo dietro questa cosa :)

Basta chiedere nel Forum giusto.

Flask
18-02-2012, 14:22
Il Bruco mi sa che ho fatto un guaio. Avevo cancellato le cartelle con le connessioni vecchie (anche se alcune non le ha trovate) ma penso di averne cancellata una di troppo e ora mi connetto ma l'icona sulla barra dove c'era il livello del segnale wifi non esce più. Ora c'è una x rossa e dice che la scheda non è connessa. A quanto pare ho disattivato il supporto alla connessione wireless. Ora è un problema perché il mio pc ha un problema per cui se ripristino il pc mi esce la schermata blu e non va a termine. C'è un modo per ripristinare il supporto senza ripristinare tutto il pc? :mad: Allego anche un test che ho fatto.

Il Bruco
18-02-2012, 17:52
Tasto dx del mouse su Computer
Proprietà
Gesione dispositivi
Doppio click su Schede di rete
Tasto dx del mouse (prima su la LAN poi su la WiFi)
Disinstalla
Chiudi tutto e riavvia il PC

Flask
25-02-2012, 20:53
Grazie Il Bruco, scusa se non ho più risposto ma non sono più ritornato sul forum. Ho ancora qualche problemino ma rispetto a prima non mi lamento :D

andrea.pdpd
30-03-2018, 20:51
Ciao a tutti!
Ho trovato un metodo più semplice e sicuro per fare questa operazione.
Prima di procedere collegatevi ad una rete qualsiasi. Vi avviso che questa funzione l'ho trovata in Windows 7 Professional, anche se penso sia visibile in tutte le versioni presenti in commercio.
Entrate in Centro connessioni di rete e condivisione nel pannello di controllo e cliccate sull'icona della rete (proprio sotto Visualizza reti attive). Vi si aprirà una finestra di dialogo per modificare nome e icona della rete a cui siete collegati. Sotto questo noterete un collegamento: Unisci o elimina percorsi di rete. Cliccate su di esso. Il gioco è fatto. Eliminate i profili che non utilizzate.
Ciao.

il_nick
17-12-2018, 13:30
Ciao a tutti!
Ho trovato un metodo più semplice e sicuro per fare questa operazione.
Prima di procedere collegatevi ad una rete qualsiasi. Vi avviso che questa funzione l'ho trovata in Windows 7 Professional, anche se penso sia visibile in tutte le versioni presenti in commercio.
Entrate in Centro connessioni di rete e condivisione nel pannello di controllo e cliccate sull'icona della rete (proprio sotto Visualizza reti attive). Vi si aprirà una finestra di dialogo per modificare nome e icona della rete a cui siete collegati. Sotto questo noterete un collegamento: Unisci o elimina percorsi di rete. Cliccate su di esso. Il gioco è fatto. Eliminate i profili che non utilizzate.
Ciao.

Ho provato a fare come hai detto ma non è cambiato nulla, forse l'unico procedimento valido è quello del Bruco..
Se lancio un ipconfig dal prompt mi pare che sia rimasto tutto invariato, anzi ci sono forse fin troppe schede ma non mi spiego il motivo collegandomi quasi sempre con un adattatore usb per il wifi:

Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\***>ipconfig

Configurazione IP di Windows

Scheda LAN wireless Connessione rete wireless 3:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:

Scheda LAN wireless Connessione rete wireless 2:

Suffisso DNS specifico per connessione: ******
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.*
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Scheda Tunnel isatap.station:

Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 2:

Suffisso DNS specifico per connessione: station

Scheda Tunnel Teredo Tunneling Pseudo-Interface:

Scheda Tunnel isatap.{********-****-****-****-************}:

p.s. questo problema era stato descritto in questa discussione (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2126898) (non risolta), forse i moderatori dovrebbero unirle.