PDA

View Full Version : Samsung Galaxy S WiFi 3.6 YP-GS1

paultherock
16-02-2012, 10:56
Ecco il nuovo Galaxy Music Player di Samsung con diagonale 3.6 ed Android Gingerbread che è giàdisponibile nei maggiori store di elettronica con un prezzo tra i 129€ e i 139€.

http://www.samsung.com/uk/consumer-images/product/mp3-digital-audio/2011/YP-GS1CB-XEU/YP-GS1CB-XEU-45203-0.jpg

General Feature

8GB, 16GB Memory Capacity
3.65" Display Screen
TFT Display Type
HVGA (480 x 320) Display Resolution
Battery Type: Li-ion (Replaceable)
Embedded Speaker available
Embedded MIC available
Black Colour
Front Receiver for VoIP or Bluetooth Handsfree, Compass, Accelerometer
Supporting 2M Pixels Camera for Rear and VGA Camera for Front
Supporting Bluetooth 3.0 (Including Function as Bluetooth Handsfree(HFP) Receiver, A2DP, AVRCP, OPP, SPP, PBAP)
Supporting FM radio
USB 2.0 Available
Up to 32GB
Multi Touch available
802.11b/g/n Wireless Internet
Android Market available
Contacts, Samsung Apps, Clock, Calendar, Camera, Gallery, FM Radio, Memo, Market, Maps, Gmail, Email, Google Search, My Files, Social Hub, Settings, Youtube, Talk, Latitude, Voice Search, Navigation, Places, News & Weather, Calculator, Voice Recorder, AllShare, Kies Air, Task Manager, Downloads, Quick Office, Smart View and etc (* Embedded applications might be changed depends on region and Application Provider's Policy)
109.1g Weight including Battery

Music Option

SoundAlive available
AB Repeat available
Music Adjustable Play Speed available
Lyric Display available in Korea (Lyric Service in China, Taiwan and Hongkong : TBD)
Album Art available
Playlist available
Library (Artist / Album / Genre / Title DB Sorting) available

Battery Capacity

Up to 40 Hours (Default setting, MP3 192 kbps, Volume 15, Normal Sound, Display Off)
Up to 6 Hours (Default setting, WMV 480 x 320, Indoor, Earphone)

Video Options

SoundAlive available

Package Specification

62.4 x 115.9 x 9.65mm

Supporting File

MPEG 1 Layer3, 32 ~ 320Kbps, 32, 44.1, 48KHz
MPEG 2 Layer3, 8 ~ 160Kbps, 16, 22.05, 24KHz
MPEG 2.5 Layer3, 8 ~ 160Kbps, 8, 11.025, 12KHzWMA
WMA, 8 ~ 320Kbps, 8 ~ 48Khz
OGG Vobis, Q1 ~ Q10, 8 ~ 48KHzWAV PCM , 8 ~ 32KHz
FLAC, Level 0 ~ 8, 8 ~ 48KHz, Except 12 / 11.025M4A,
AAC MPEG-2 AAC LC 16 ~ 320Kbps, 8 ~ 48KHz
HE-AAC V2 (AAC-Plus / En-AAC-Plus), 16 ~ 320Kbps, 8 ~ 48KHz
Container > Video codec, Profile, Resolution, Bitrate, Audio codecavi > Video Codec : [ MPEG-4 (Simple, Adavanced Simple) : 1280 X 720, H.264 (Baseline 6Mbps, Main 4Mbps, High 4Mbps): 1280 X 720, Divx 3.11 : 720 X 480 ], Audio Codec : [MP3, AC3, AAC ], mp4 > Video Codec : [MPEG-4 (Simple, Adavanced Simple) :1280 X 720, H.264 (Baseline 6Mbps, Main 4Mbps, High 4Mbps): 1280 X 720], Audio Codec : [AAC], 3gp > Video Codec : [MPEG-4 (Simple, Adavanced Simple) :1280 X 720, H.264 (Baseline 6Mbps, Main 4Mbps, High 4Mbps): 1280 X 720], Audio Codec : [AAC, AMR], wmv> Video Codec : [WMV (VC-1) (Simple, Main) : 1280 x 720, 3Mbps], Audio Codec : [WMA], asf > Video Codec : [ WMV (VC-1) (Simple, Main) : 1280 x 720, 3Mbps], Audio Codec : [WMA], mkv > Video Codec : [MPEG-4 (Simple, Adavanced Simple) :1280 X 720, H.264 (Baseline 6Mbps, Main 4Mbps, High 4Mbps): 1280 X 720, Divx 3.11 : 720 X 480], Audio Codec : [AAC, AC3], flv > Video Codec : [H.264 (Baseline 6Mbps, Main 4Mbps, High 4Mbps): 1280 X 720, Sorenson Spark : 720 X 480], Audio Codec : [MP3, AAC]
JPEG available
GIF available
BMP available
PNG available
Word File: .DOC / .DOCX / .DOCM / .DOT / .DOTX / .DOTM
Excel File: .XLS / .XLSX / .XLSM / .XLA / .XLAM / .XLT / .XLTM / .XLTX
Power Point: .PPT / .PPTX / .POT / .POTX / .POTM / .PPTM / .PPA / .PPAM / .PPSX / .PPSM
PDF available

PC Connection

WinXP SP2 or Higher (Vista and Win 7)
USB Connection (MTP / UMS) available
Samsung Kies available

Extra Option

Screen Unlock Pattern, Password

http://www.samsung.com/uk/consumer/tv-audio-video/mp3-digital-audio/mobile-internet-players/YP-GS1CB/XEU

drk1923
26-02-2012, 10:54
avrei alcune domande da fare, perchè altrove non si trovano risposte,

che processore monta, quanta ram ha, supporta adobe flash player?

inoltre verrà mai aggiornato ad ics?

a quale smartphone potrebbe essere paragonato?

grazie per le risposte.

ibra_89
26-02-2012, 11:02
Più info? Come lo vedete a paragone con gli altri lettori nella sua stessa fascia di prezzo??..qualità audio? Che auricolari consigliate di abbinarci su??..

Sent from my iPhone using Tapatalk

drk1923
03-03-2012, 13:03
up!

gabri87
13-03-2012, 13:40
Ciao, io sto valutando l' acquisto.
Devo solo vedere se riesco a provarlo da Euronics, non vorrei comperarlo
a scatola chiusa. Dovrebbe avere processore a 1 Ghz, e supporto a Flash.

Non sembra male, sono solo curioso di vedere come si sentono gli Mp3

paolowifi3.6
14-03-2012, 08:32
Ciao, io sto valutando l' acquisto.
Devo solo vedere se riesco a provarlo da Euronics, non vorrei comperarlo
a scatola chiusa. Dovrebbe avere processore a 1 Ghz, e supporto a Flash.

Non sembra male, sono solo curioso di vedere come si sentono gli Mp3

L'ho preso sabato scorso e devo dire che è fantastico!!!!:D :D :D L'audio è favoloso il sistema soundalive funziona benissimo sembra di sentire un impianto surround, cmq son soddisfatto si naviga velocemente in internet e la riproduzione dei video è di ottima risoluzione!!! E' la prima volta che compro un lettore mp4 di questo genere e devo dire che ho spesso bene i miei soldini. Ora ho ordinato una microsd da 32gb della samsung classe 10. Devo ancora scoprire cos'altro si riesce a fare..... Ciao e buon acquisto!

gabri87
14-03-2012, 10:04
Ottimo, io lo ho ordinato ieri, e non vedo l' ora che arrivi !

Gabriele

ryoma23
15-03-2012, 10:33
Io l'ho comprato "quasi" a scatola chiusa per sostituire il mio vecchio Zen e devo dire che per ora sono abbastanza soddisfatto. Se avete domande chiedete pure!

Marci
15-03-2012, 11:15
Spero che non abbia la qualità audio del Galaxy S2:fagiano:
Come vi trovate ad usarlo come pda?

John491
16-03-2012, 13:23
Io l'ho comprato "quasi" a scatola chiusa per sostituire il mio vecchio Zen e devo dire che per ora sono abbastanza soddisfatto. Se avete domande chiedete pure!

Ne approfitto subito visto che mi interessa molto questo lettore..riproduce video in hd?? supporta i giochi in hd come per esempio need for speed shift? purtroppo non ho trovato recensioni e in generale molte poche informazioni su questo oggetto..fondamentalmente sono indeciso fra questo galaxy, il galaxy wifi 4.0 e l'ipod touch

Antonello339
16-03-2012, 17:18
avrei alcune domande da fare, perchè altrove non si trovano risposte,

che processore monta, quanta ram ha, supporta adobe flash player?

inoltre verrà mai aggiornato ad ics?

a quale smartphone potrebbe essere paragonato?

grazie per le risposte.

Salve sono nuovo del sito. Mi interessa un vostro parere sul GS1, soprattutto se qualcuno sa confrontarlo con i blasonati Cowon j3 e simili. Qui ho trovato le specifiche del processore, ma io non lo so valutare
http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=3096&c=samsung_yp-gs1_galaxy_s_wifi_3.6_8gb

ken the ghost
17-03-2012, 18:39
ma è previsto l'aggiornamento dell'os a 4.0?

gabri87
24-03-2012, 07:35
Ciao a tutti, mi e' arrivato da qualche giorno, ma non ho avuto molto tempo
per smanettarci. Intanto sto provando a registrarlo sul sito Samsung, ma non
ci riesco. Avete qualche dritta da darmi?

In generale comunque mi sembra un ottimo dispositivo, sicuramente lo schermo
non e' il massimo, ma per quello che costa va davvero bene. Ora sto provando
ad installare Navfree, vi terro' aggiornati.

Come lettore MP3 va bene, il volume non e' molto alto, pero' per quello che
serve a me e' sufficiente.
Gabriele

drk1923
26-03-2012, 19:18
altre domande ai possessori:

1) autonomia in navigazione wifi
2) difetti
3) aggiornamenti ad android 4?
4) vi manca la connessione in hspa?
5) programmi istallati: navigatore offline; skype; editor documenti?

Antonello339
26-03-2012, 21:27

2) difetti

Ciao, sono nuovo del sito, che seguo da oltre un mese alla ricerca di un buon lettore portatile. Ho acquistato il GS1 a scatola chiusa, invogliato dall'apparente semplicità d'uso e dal prezzo mediamente più basso rispetto ai Cowon j3. L'ho ancora utilizzato troppo poco per ridotta disponibilità di tempo e per incapacità ed inesperienza.
1) Non so darti dunque una risposta sulla autonomia in navigazione wifi (che non uso quasi per niente).
2) Fra i difetti (che però non so se dipendano dal fatto che io ancora non ci sappia smanettare) ho notato che non mi legge i file APE che ho caricato sulla microSD esterna e neppure i filmati MPEG4 ed AVI. Ma ribadisco che questo fatto può dipendere dalla mia incapacità e QUI CHIEDO AIUTO A QUALCUNO CHE SAPPIA DIRMI COME FARE....
3) in un sito ho letto che i prodotti di fascia bassa della Samsung Galaxy non verranno, per ora, aggiornati ad android 4;
4) ho installato da poco Navfree ma non ho ancora avuto modo di testarlo.
Per ciò che riguarda la qualità audio (che era la cosa che maggiormente mi interessava) pur non avendo potuto far paragoni con altri lettori (ad eccezione del mio Iphone 3GS ed il mio Ipod 2 G (V°), ti posso garantire che la differenza c'è ed è abissale sia nei formati FLAC (che gli alri miei lettori non leggono) sia in qiuelli a 320! Per inciso ho utilizzato gli auricolari forniti col Samsung, un paio di Sennheiser cx 300 II, dei Sony MDR a 44 ed infine l'ho anche provato con delle cuffie più professionali (Sennheiser RS 220) ma in questo caso c'è bisogno di un amplificatore dedicato per poterle pilotare a dovere. Associo generalmente un amplficatore portatile x auricolari (Fiio E 11) che tuttavia non mi sembra modifichi di molto la qualità audio, mentre il volume, per i miei gusti, si può mantenere a metà scala (ascolto essenzialmente blues elettrico ed acustico, rock e jazz).

Antonello339
26-03-2012, 21:29

2) difetti

Ciao, sono nuovo del sito, che seguo da oltre un mese alla ricerca di un buon lettore portatile. Ho acquistato il GS1 a scatola chiusa, invogliato dall'apparente semplicità d'uso e dal prezzo mediamente più basso rispetto ai Cowon j3. L'ho ancora utilizzato troppo poco per ridotta disponibilità di tempo e per incapacità ed inesperienza.
1) Non so darti dunque una risposta sulla autonomia in navigazione wifi (che non uso quasi per niente).
2) Fra i difetti (che però non so se dipendano dal fatto che io ancora non ci sappia smanettare) ho notato che non mi legge i file APE che ho caricato sulla microSD esterna e neppure i filmati MPEG4 ed AVI. Ma ribadisco che questo fatto può dipendere dalla mia incapacità e QUI CHIEDO AIUTO A QUALCUNO CHE SAPPIA DIRMI COME FARE....
3) in un sito ho letto che i prodotti di fascia bassa della Samsung Galaxy non verranno, per ora, aggiornati ad android 4;
Per ciò che riguarda la qualità audio (che era la cosa che maggiormente mi interessava) pur non avendo potuto far paragoni con altri lettori (ad eccezione del mio Iphone 3GS ed il mio Ipod 2 G (V°), ti posso garantire che la differenza c'è ed è abissale sia nei formati FLAC (che gli alri miei lettori non leggono) sia in qiuelli a 320! Per inciso ho utilizzato gli auricolari forniti col Samsung, un paio di Sennheiser cx 300 II, dei Sony MDR a 44 ed infine l'ho anche provato con delle cuffie più professionali (Sennheiser RS 220) ma in questo caso c'è bisogno di un amplificatore dedicato per poterle pilotare a dovere. Associo generalmente un amplficatore portatile x auricolari (Fiio E 11) che tuttavia non mi sembra modifichi di molto la qualità audio, mentre il volume, per i miei gusti, si può mantenere a metà scala (ascolto essenzialmente blues elettrico ed acustico, rock e jazz).

Antonello339
26-03-2012, 22:03
come appena detto, sono nuovo del sito.... scusate per il doppione...

Antonello339
27-03-2012, 06:30
Risolto il problema di lettura dei video (che vengono regolarmente letti), mentre per i file APE non è previsto che li legga...

fabian_80
28-03-2012, 15:07
Ciao a tutti,

completamente soddisfatto dell' acquisto!
Considerarlo un music player è molto riduttivo. E' completo di tutto quello che serve, e con il GPS va a coprire il gap che manca all' Iphone Touch.
Le prestazioni sono adeguate, in multitasking è sempre veloce e fluido.
Ci faccio di tutto compreso lo sport...d' altronde c' è una app per ogni cosa? ;)
Da qualche giorno lo uso per telefonare con tecnologia VoIP, una meraviglia.
Infine l 'ascolto di musica.
Il volume è più che adeguato così come la qualità; ma qui entrano in gioco diversi fattori, tipo di file con relativo bitrate e le cuffie che usate (io uso delle AKG 450..). E' dotato di un completo equalizzatore.
Come voto un 9 pieno ci sta tutto, il punto che manca sono le cuffie in dotazione che, benchè dotate di comando remoto, non mi piacciono come "suonano".

mauroveronese95
29-03-2012, 13:09
Ciao a tutti, sono nuovo del sito...Volevo chiedere ai possessori di questo lettore multimediale di testare questi giochi per vedere se vanno o no...

http://narod.yandex.ru/disk/34451201001/GTA_3_for_PowerVr.rar - GTA 3 CACHE per POWERVR ( gpu di Samsung galaxy s wifi 3.6 )
http://www.datafilehost.com/download-0e8bc8df.html - GTA 3 APK
http://www.4shared.com/zip/zOIBuVNJ/comkonamipes2012.html - PES 12 CACHE per POWERVR
http://www.mediafire.com/?g7atanocffcyrnj - PES 12 APK

birillo67
29-03-2012, 14:15
Sto valutando l'acquisto per mio figlio. Qualcuno sa se Angry Bird x android funziona? Grazie!

fabian_80
29-03-2012, 21:24
Sto valutando l'acquisto per mio figlio. Qualcuno sa se Angry Bird x android funziona? Grazie!

Si.

gabri87
30-03-2012, 10:25
Angry Bird funziona, anche Ninja Fruit :)

Invece, non ho ancora trovato un Navigatore Offline ... :cry:

fabian_80
30-03-2012, 14:47
Angry Bird funziona, anche Ninja Fruit :)

Invece, non ho ancora trovato un Navigatore Offline ... :cry:

Hai provato con Sygic?

Vincent28
31-03-2012, 16:28
Qualcuno che l'ha preso mi saprebbe dire se la risoluzione è 480x320 o 480x800?
E la ram è da 512 MB?

mauroveronese95
31-03-2012, 19:45
Qualcuno che l'ha preso mi saprebbe dire se la risoluzione è 480x320 o 480x800?
E la ram è da 512 MB?

La risoluzione è 480 x 800
e la ram è di 512 MB

antonio19821982
11-04-2012, 02:06
Qualcuno mi sa dire se è possibile sbloccare questo lettore e aggiornarlo all'ultima versione di Android?Grazie a tutti:) :)

il.gaspa
14-04-2012, 18:11
Io l'ho acquistato ieri,giochino interessante, vi chiedo però qualche info:
- il volume è un pò basso, si può fare di meglio?
- Kies mi dice di metterlo in modalità "studio" ma noin capisco da dove.
- Radio, l'rds? E' un app? se si quale?
- Navigatore: quale posso scaricare gratuito da usare offline?
Grazie

MarcoPau
23-04-2012, 12:39
Scusate la domanda forse stupida, ma qualcuno mi sa spiegare perché questo GS1 costi meno del G50? Non sono forse più o meno la stessa cosa, con la differenza che il GS1 ha il display più grande?

Volevo poi chiedervi conferma del fatto che con questi lettori si possa avere il crossfade (dissolvenza incrociata) automatico tra i brani, un po' come so fare l'ipod. E' una funzione per me molto importante.

Grazie a tutti

drk1923
18-05-2012, 19:05
Scusate la domanda forse stupida, ma qualcuno mi sa spiegare perché questo GS1 costi meno del G50? Non sono forse più o meno la stessa cosa, con la differenza che il GS1 ha il display più grande?

Volevo poi chiedervi conferma del fatto che con questi lettori si possa avere il crossfade (dissolvenza incrociata) automatico tra i brani, un po' come so fare l'ipod. E' una funzione per me molto importante.

Grazie a tutti

e per altro il g50 sembra nettamente inferiore, forse solo perché piu vecchio, i negozianti tardano ad aggiornare i pezzi quando scendono.

svengenglar
29-05-2012, 15:04

ciao potresti dirmi che qualità audio ha e soprattutto quante ora dura con una carica.. mi hanno detto solo 3 a pieno uso ma spero di aver capito male.:mc:

grazie!!!!!!!!

Antonello339
30-05-2012, 14:28
ciao potresti dirmi che qualità audio ha e soprattutto quante ora dura con una carica.. mi hanno detto solo 3 a pieno uso ma spero di aver capito male.:mc:

grazie!!!!!!!!
La qualità audio ritengo sia molto buona (confrontata ai prodotti Apple) ma considera che ascolto solo FLAC e Mp3 a 320 e con auricolari sicuramente molto validi. Vedrò il paragone col Colorfly CK4 che mi è appena arrivato.
Per ciò che riguarda la durata della batteria non saprei dirti in quanto non lo ascolto mai per più di 30 minuti di seguito ma in effetti anche in stand-by si scarica abbastanza rapidamente (un paio di giorni). Non so se dipenda dalla scheda micro SD da 32 GB aggiuntiva, peraltro riempita a metà.

F9Tcampeòn
30-05-2012, 21:42
salve a tutti, leggo commenti abbastanza contrastanti riguardo la qualità audio di questo lettore samsung. Domani dovrei andare a comprarlo, avendo trovato un'ottima offerta, ma dato che quasi sicuramente non avrò la possibilità di testarne il suono ( che è l'unica caratteristica a cui tengo) chiedo a voi qui se posso andare tranquilla. Nel caso lo userei con i miei auricolari bose ie2 e ascolterei quasi tutti file mp3 a 320kbps e flac. Dato che ho già avuto una delusione con il mio attuale lettore sony nwz- s544, il cui suono è si limpido ma veramente molto, molto basso, non vorrei compiere lo stesso errore e soprattutto non vorrei buttar via i miei soldi. Conosco l'audio dell'ipod touch che ho testato presso la apple con gli auricolari bose , e devo dire che era a dir poco fantastico. Qualcuno sa dirmi se equivale o si può comparare all'audio del concorrente apple? grazie mille!

Antonello339
31-05-2012, 00:17
salve a tutti, leggo commenti abbastanza contrastanti riguardo la qualità audio di questo lettore samsung. Domani dovrei andare a comprarlo, avendo trovato un'ottima offerta, ma dato che quasi sicuramente non avrò la possibilità di testarne il suono ( che è l'unica caratteristica a cui tengo) chiedo a voi qui se posso andare tranquilla. Nel caso lo userei con i miei auricolari bose ie2 e ascolterei quasi tutti file mp3 a 320kbps e flac. Dato che ho già avuto una delusione con il mio attuale lettore sony nwz- s544, il cui suono è si limpido ma veramente molto, molto basso, non vorrei compiere lo stesso errore e soprattutto non vorrei buttar via i miei soldi. Conosco l'audio dell'ipod touch che ho testato presso la apple con gli auricolari bose , e devo dire che era a dir poco fantastico. Qualcuno sa dirmi se equivale o si può comparare all'audio del concorrente apple? grazie mille!
Non ho provato il touch ma ho un ipod 2 V° e l'iphone 3GS, ascolto solo in flac ed a 320 come te e per me c'è una grande differenza (in meglio) a favore della qualità del suono del GS1. Per il volume non so il riferimento che hai col Sony, questo ha un volume discreto ma non elevatissimo, insomma al massimo si sente forte ma non da far male. Il problema secondo me dipende molto dagli auricolari (parlo perchè possiedo anche io i Bose in ear 2): ho gli yamaha eph100 che, credimi, rendono particolarmente piacevole l'ascolto, e non c'è paragone con nessun'altro di tutto ciò che vedi in firma! Quanto al lettore oggi mi è arrivato il Colorfly CK4, lo sto testando adesso, qualità del suono e volume da spavento...

F9Tcampeòn
31-05-2012, 00:52
Non ho provato il touch ma ho un ipod 2 V° e l'iphone 3GS, ascolto solo in flac ed a 320 come te e per me c'è una grande differenza (in meglio) a favore della qualità del suono del GS1. Per il volume non so il riferimento che hai col Sony, questo ha un volume discreto ma non elevatissimo, insomma al massimo si sente forte ma non da far male. Il problema secondo me dipende molto dagli auricolari (parlo perchè possiedo anche io i Bose in ear 2): ho gli yamaha eph100 che, credimi, rendono particolarmente piacevole l'ascolto, e non c'è paragone con nessun'altro di tutto ciò che vedi in firma! Quanto al lettore oggi mi è arrivato il Colorfly CK4, lo sto testando adesso, qualità del suono e volume da spavento...

capisco...per quanto riguarda il mio sony , il volume è cosi basso da sentire quasi perfettamente tutti i suoni esterni più "forti" ( ad esempio sono nel bus e quello che sento è più il motore che non la canzone). Non pretendo di spaccarmi i timpani, questo è certo, però girando un po nel web molti utenti lamentano un difetto riguardante il volume : andando al di sopra di 16, fino a 30, il volume rimane comunque come se fosse a 16. A te non è capitato questo problema?

Antonello339
31-05-2012, 06:25
capisco...per quanto riguarda il mio sony , il volume è cosi basso da sentire quasi perfettamente tutti i suoni esterni più "forti" ( ad esempio sono nel bus e quello che sento è più il motore che non la canzone). Non pretendo di spaccarmi i timpani, questo è certo, però girando un po nel web molti utenti lamentano un difetto riguardante il volume : andando al di sopra di 16, fino a 30, il volume rimane comunque come se fosse a 16. A te non è capitato questo problema?
Assolutamente no, vai tranquillo, da16 a 30 l'aumento si sente eccome, di ciò che c'è fuori è impossibile sentire niente. A mio parere è sufficientemente alto. Per avere molta più potenza a volte ci collego uno dei due ampli FiiO che ho, ma non riesco mai ad andare al massimo.

pupoboy
31-05-2012, 10:34
Salve,,,posto semplicemente una domanda un pò "banale"
su questo terminale, seppur mp4...si possono istallare app come whatsapp...?!
Grazie

19maury86
31-05-2012, 11:01
si perchè è android... necessiti ovviamente di connessione internet tramite wifi... si può installare qualsiasi app... l'importante è che sia supportata per android 2.3

pupoboy
31-05-2012, 11:18
si perchè è android... necessiti ovviamente di connessione internet tramite wifi... si può installare qualsiasi app... l'importante è che sia supportata per android 2.3

Hmmm ne dubito, vorrei conferma di chi ne è in possesso!
Bisognerebbe assocciarlo ad un numero di tel...CONFERMATE?

Karkatys
03-06-2012, 01:08
Sono intenzionato a sostituire il mio iPod Nano con questo lettore.. Però vorrei chiedervi se è possibile fare la procedura di root.. Grazie!

Faz91
03-06-2012, 12:43
Salve a tutti vorrei capire tre cose su questo lettore.
1 quali sono le reali differenze con il g70 (oltre la dimensione dello schermo)
2 quante app del market sono presenti rispetto ad altri prodotti android
3 Arriverà mai andoid 4.0?
Grazie in anticipo per le risposte :D

sossios
06-06-2012, 09:15
Ciao a tutti, ho comprato ieri sera questo piccolo "galaxy", in offerta sul volantino nazionale expert a 99,00 euro fino al 9/6, come regalo per mio figlio che voleva l'ipod touch.
L'ho acceso ieri sera per pochi minuti e quindi vi so dire poco, a parte la plasticosità dell'oggetto, il touch è buono e si è subito collegato al wifi di casa.

Karkatys
07-06-2012, 18:13
Anch'io l'ho appena comprato! Ma ha l'autofocus? Se sì, come si attiva? E poi, perché mi dice che sono disponibili a malapena 4,63Gb? Che fine hanno fatto gli altri 4?!

lukeskywalker
08-06-2012, 06:09
Anch'io l'ho appena comprato! Ma ha l'autofocus? Se sì, come si attiva? E poi, perché mi dice che sono disponibili a malapena 4,63Gb? Che fine hanno fatto gli altri 4?!

accidenti circa 3 gb tra s. o. e app preistallate!? come va' generalmente con i giochini, il processore ce la fa?

pupoboy
08-06-2012, 11:25
Vorrei una conferma...applicazione whatapps funge? grazie

pepymenta
08-06-2012, 12:14
Vorrei una conferma...applicazione whatapps funge? grazie

Ciao, purtroppo whatsapp non funziona, o almeno non ci sono ancora riuscita a farlo funzionare. Viber invece funziona, e questo mi sembra molto strano.
Qualcuno sa perchè?

pepymenta
08-06-2012, 12:18
Ciao!
L'ho comprato ieri in offerta a 99 euro.
Penso, per ora, di averli spesi bene :D
Funziona perfettamente, il touch va bene e per ora (apparte whatsapp) non ho avuto problemi con le applicazioni.
Mi dispiace per whatsapp che non funziona, anche se spero di trovare il prima possibile una soluzione..

Installando applicazioni come GoLocker e GoLauncher il dispositivo funziona comunque perfettamente, nonostante mangiano molta memoria!

Voto complessivo: per 99 euro li ho spesi bene!
E' praticamente un telefono android, senza la scheda SIM!
Se qualcuno trova una soluzione per Whatsapp mi aiuterebbe molto! Viber funziona e, nonostante siano due applicazioni simili, non capisco perchè!
:)

pepymenta
08-06-2012, 21:56
Qualcuno è riuscito a rootarlo? per avere i diritti di amministrazione?
Se sì, mi può spiegare come?

Grazie!

shine.for.me
13-06-2012, 13:41
Salve,
volevo porre qualche domanda ai più esperti.
1) Quando provo a far partire il navigatore mi dice di aver bisogno di una connessione dati. Perché? Non dovrebbe bastare far collegare il dispositivo al satellite?
2) Ho connesso il dispositivo al mio cellulare 3G via Bluetooth però quando provo a navigare con il dispositivo utilizzando la linea dati del cellulare non si connette. Sbaglio qualcosa o non è possibile fare una cosa del genere?
3) Ho notato che le cuffie in dotazione con il dispositivo non si sentono molto bene, all'inizio pensavo che si sentisse male proprio il lettore ma poi cambiando cuffie il salto di qualità è stato notevole. Anche voi avete notato questa cosa?

Saluti

Verci80
17-06-2012, 13:48
Non si riesce a fare la Root di questo Android 2.3.6?... 4zroot non funziona e SuperOneClick si blocca allo step 7.... vorrei provare con Unlook Root, ma il download è rotto...

Verci80
17-06-2012, 13:56
Che poi a me questa Root servirebbe soltanto per eliminare le App del produttore e l'unico modo è quello di avere i permessi...

Raven90
23-06-2012, 19:05
Io tra qualche giorno vorrei cambiare il mio MP3, ma sono molto indeciso su quale prendere. Al momento ho un sony, del quale non ricordo la sigla per il momento.
Questo lettore mi pare molto buono, ma ho paura di andare incontro ad una delusione per quanto riguarda la qualità audio, che per me è molto importante. Generalmente io ascolto MP3 a 320, ma spesso mi capita di ascoltarne anche a 192 o 256 ecc. Insomma, cosa mi consigliate?

LeonK
28-06-2012, 15:11
Ciao ragazzi, ho appena acquistato il Samsung yp-gs1 da 8gb, ma subito mi si è posto davanti un problema o presunto tale :

- collegando il lettore al mio portatile (W7, ma ho provato anche con un Xp) quando attivo, dal lettore, l'archivio usb mi vede solo 4,73 GB di memoria sul computer!!!!
Dalle impostazioni il lettore mi dice che la memoria interna è di 1,9gb, ma i conti non tornano anche se si volessero contare gli 8 gb come memoria totale.

Vi prego datemi una qualche indicazione, più che altro vorrei capire se ad altri possessori è successa la stessa cosa.

Grazie in anticipo.

LeonK
28-06-2012, 15:56

Ciao scusa ho letto adesso il tuo post, visto che anche tu hai lo stesso problema, hai avuto notizie in merito? Sei riuscito a risolvere?

Grazie, sto andando in paranoia, 4,73 gb sono davvero nulla!!

lukeskywalker
28-06-2012, 16:15
preso con micro sd da 8 gb classe 10 ;)
piacevolmente sorpreso dalla qualità del prodotto che in questa fascia di prezzo è davvero inaspettata.

LeonK
29-06-2012, 10:51
Ragazzi vi chiedo ancora una cosa : qualcuno sa se è possibile creare delle playlist sul PC (Windows 7) e poi copiarle sul dispositivo, facendole riconoscere ad Android?

Grazie mille.

Verci80
02-07-2012, 13:34
per Il root di Android 2.3.6, se qualcuno vuole provare l'APK GingerBreak... in questo momento non lo posso fare perché sto aspettando la Micro SD che ho ordinato... e GingerBreak richiede di montare questa SD...

Nocturnal
11-07-2012, 21:04
ragazzi ma whatsapp???? dice che il dispositivo non è compatibile con questa versione???qualcuno ne sa qualcosa??
anche google maps..bò...ma come funziona?sarà perchè è la prima cosa touch che compro ma sembra che funzioni solo sotto wifi...o sbaglio?

lukeskywalker
12-07-2012, 09:48
ragazzi ma whatsapp???? dice che il dispositivo non è compatibile con questa versione???qualcuno ne sa qualcosa??
anche google maps..bò...ma come funziona?sarà perchè è la prima cosa touch che compro ma sembra che funzioni solo sotto wifi...o sbaglio?

whatsapp ancora non funziona su questo dispositivo, per la navigazione, se non si ha un software standalone, è sempre necessaria una connessione dati che nel caso di questo samsung è solo wifi.

Barzov
20-07-2012, 11:25
Ciao scusate sono nuovo del forum. Volevo sapere se qualcuno conosce un sito dove scaricare applicazioni free che siano compatibili con questo mp3 :help:

shine.for.me
20-07-2012, 15:20
Io di solito le scarico dal sito google play, il vecchio android market, nella sezione delle apps "gratis", ovviamente dovrai registrarti, basta avere una casella di posta GMail. C'è anche il sito della Samsung ma lì non ho mai preso nulla.

Leggendo il manuale del prodotto non ho capito se c'è lo zoom per la fotocamera, provando le varie opzioni non ho trovato nulla.

Thanks

Barzov
20-07-2012, 23:14
Io di solito le scarico dal sito google play, il vecchio android market, nella sezione delle apps "gratis", ovviamente dovrai registrarti, basta avere una casella di posta GMail. C'è anche il sito della Samsung ma lì non ho mai preso nulla.

Leggendo il manuale del prodotto non ho capito se c'è lo zoom per la fotocamera, provando le varie opzioni non ho trovato nulla.

Thanks

Grazie :) quindi praticamente sono gratuite quelle sotto le quali c'è scritto "installa" e non "tot € acquista" ?

francio92
21-07-2012, 13:30
Ciao ragazzi! Qualcuno di voi è riuscito a rootare questo benedetto dispositivo? Io purtroppo ho provato in diversi modi ma nulla...

Nocturnal
23-07-2012, 01:25

Hmmm ne dubito, vorrei conferma di chi ne è in possesso!
Bisognerebbe assocciarlo ad un numero di tel...CONFERMATE?

mi sa che è proprio così ho provato a scaricare l app dal sito di whatsapp e installarla ma non va comunque,o meglio dice che non è possibile identificare il dispositivo, con una nota: "i tablet non sono supportati"....

Nocturnal
23-07-2012, 01:46
Ciao, purtroppo whatsapp non funziona, o almeno non ci sono ancora riuscita a farlo funzionare. Viber invece funziona, e questo mi sembra molto strano.
Qualcuno sa perchè?

a me neanche viber va...l'hai scaricato dal market??dice che il dispositivo non è compatibile con questa versione:confused: :muro:

tony.bullet
28-07-2012, 13:05
x chi lo possiede, potreste chiarirmi questi punti:
- lo spazio effettivamente disponibile al netto di apps e sistema operativo quanto è?
- senza permessi di root nn si può liberare la parte di memoria utilizzata dalle apps preinstallate?
- è possibile spostare le apps e la musica su un'eventale microsd?
- ha il gps?
- autonomia batteria? solitamente gli android consumano anke da spenti :-(
- la batteria è estraibile tipo cellulari, o incorporata tipo iphone?
- me lo consigliate a 80euro?

tony.bullet
29-07-2012, 21:47
up up up up up

tony.bullet
30-07-2012, 18:06
possibile che nessun possessore trovi 5 minuti x ripondere a queste domande?

Antonello339
30-07-2012, 21:59
x chi lo possiede, potreste chiarirmi questi punti:
- lo spazio effettivamente disponibile al netto di apps e sistema operativo quanto è?
- senza permessi di root nn si può liberare la parte di memoria utilizzata dalle apps preinstallate?
- è possibile spostare le apps e la musica su un'eventale microsd?
- ha il gps?
- autonomia batteria? solitamente gli android consumano anke da spenti :-(
- la batteria è estraibile tipo cellulari, o incorporata tipo iphone?
- me lo consigliate a 80euro?

Ti rispondo per ciò che so fare: da spento non si scarica (ma non posso dirti con certezza se dopo una settimana ciò possa accadere). La batteria è estraibile. Ha il gps ma ci vuole la connessione internet o wireless . Tutta la musica l'ho messa nella micro sd . Per il resto non so. Ma per il prezzo io l'ho pagato 130€ da euronics e ne sono assolutamente soddisfatto: ascolto solo in FLAC ed a 320 e va benissimo, un abisso in confronto ad iPod o iPhone .

tony.bullet
31-07-2012, 01:41
grazie x le risposte..
mi dici lo spazio disponibile al momento dell acquisto?
le apps installate da Samsung si possono cancellare x liberare spazio?
quanto dura la batteria grossomodo?

Antonello339
31-07-2012, 06:35
grazie x le risposte..
mi dici lo spazio disponibile al momento dell acquisto?
le apps installate da Samsung si possono cancellare x liberare spazio?
quanto dura la batteria grossomodo?
Non ti so dire con precisione, ma qualcuno in questa discussione ne ha già parlato. Penso che occupino poco meno della metà degli 8 gb ovviamente poi puoi mettere le micro sd che vuoi. Per la durata non posso aiutarti perché lo uso per brevi ascolti (mai oltre i 30-60 min.) e non tutti i giorni. Lo ricarico meno di una volta alla settimana ma non faccio testo.

sega1971
31-07-2012, 21:16
Ha il gps ma ci vuole proprio la connessione internet o wireless? So che con il galaxy s versione telefono il gps aveva problemi poi risolti:help:

Antonello339
31-07-2012, 21:52
Ha il gps ma ci vuole proprio la connessione internet o wireless? So che con il galaxy s versione telefono il gps aveva problemi poi risolti:help:

Hai ragione, il gps funziona anche senza connessione. Ho sbagliato perché di fatto l'ho solo provato una volta e mai utilizzato. Il galaxy lo uso solo come player.

bonnyplux
02-08-2012, 10:42
Qualcuno sa se esiste una custodia per ripararlo dagli urti in stile smartphone?

La capacità massima di 32 GB si riferisce alla scheda micro SD aggiuntiva o alla memoria totale del telefono (quindi compresi gli 8 giga interni)?

granny
03-08-2012, 15:50
L'ho comprato ieri da Euronics in offerta. E' un prodotto valido ma secondo me ha dei problemi (forse l'unico) con il wifi che si dsconnette di continuo. Capita anche a voi?

granny
04-08-2012, 21:32
Aggiornato il FW con KIES e adesso il wifi sembra funzionare bene.

darkmistery00
17-08-2012, 20:43
domanda per chi lo ha, qualcuno lo hai mai collegato all'impianto della macchina in modalità usb o aux?
funziona bene?

^Scapello
28-08-2012, 12:41
Aggiornato il FW con KIES e adesso il wifi sembra funzionare bene.

Come hai fatto a collegarlo a Kies? Ogni volta che lo collego mi compare un pop-up che mi dice che kies non supporta la modalità di connessione e mi chiede di modificare le impostazioni di debug.
Ho provato sia ad abilitare che disabilitare il debug, ho provato a collegare il dispositivo senza la scheda di memoria ma nulla...help please

granny
31-08-2012, 20:02
Come hai fatto a collegarlo a Kies? Ogni volta che lo collego mi compare un pop-up che mi dice che kies non supporta la modalità di connessione e mi chiede di modificare le impostazioni di debug.
Ho provato sia ad abilitare che disabilitare il debug, ho provato a collegare il dispositivo senza la scheda di memoria ma nulla...help please
Segui il manuale di istruzioni devi modificare delle impostazioni per farlo riconoscere da Kies. Dava lo stesso problema anche a me..poi ho letto.... :D

19maury86
04-09-2012, 12:48
a me neanche viber va...l'hai scaricato dal market??dice che il dispositivo non è compatibile con questa versione:confused: :muro:

whatsapp (sicuro) e viber (credo anche quest'ultimo) si possono installare.

bisogna avere un cellulare android con i permessi di root...

partiamo dal caso in cui state effettuando per la prima volta la registrazione a whatsapp...
1) scaricate whatsapp dal google play (LINK (http://www.whatsapp.com/android/current/WhatsApp.apk) dal sito ufficiale LINK (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.whatsapp&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS53aGF0c2FwcCJd) dal google play)
2) installatelo ed eseguite la registrazione inserendo il vs. numero di telefono ed inserite il codice che vi verrà inviato...
3) una volta eseguita l'associazione del numero di cellulare con whatsapp potete passare a rootare il Vs. telefono android
4) scaricare titanium backup (LINK (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.keramidas.TitaniumBackup&hl=it) dal google play), installatelo e fate il backup di whatsapp presente sul telefono
5) con un programma di gestione file (io ho utilizzato root explorer) copiatevi sul pc i n. 3 file presenti nella cartella sdcard/TitaniumBackup (io me li sono inviati tramite mail)
6) rootate il lettore YP-GS1 (www unlockroot com)
7) ricopiate i n. 3 file nel lettore YP-GS1 nella stessa directory del cellulare, ovvero sdcard/TitaniumBackup (rispettate la stessa identica dicitura)
7) scaricate e installate whatsapp (SENZA AVVIARLO)
8) scaricate titanium backup, installatelo e fate il RIPRISTINO di whatsapp selezionandolo dal backup creato dal telefonino
9) buon divertimento ;)

la guida da me descritta è solo a scopo informativo, non mi assumo nessuna responsabilità in caso di eventuali danni, ecc.... ogni cosa la fate a Vs. rischio e pericolo. ;)

verce72
28-09-2012, 09:24
whatsapp ancora non funziona su questo dispositivo, per la navigazione, se non si ha un software standalone, è sempre necessaria una connessione dati che nel caso di questo samsung è solo wifi.

Scusate, se torno sul tema GPS.... dopo aver letto la discussione mi pare di aver capito che se non ho una connessione internet attiva il lettore non funziona come navigatore... il che è un po' una fregatura perchè in auto non penso molti abbiano una connessione internet wi-fi e se stai in casa l'utilità di un navigatore mi pare alquanto discutibile... ma vabbè....

Se però scarico un SW atnd alone per la navigazione il lettore funziona come navigatore anche offline?

Bubana
01-10-2012, 12:03
Maaaaa
nessuno s se esistono delle dock statio per collegarlo o meno allo stereo di casa? in modo da arrivare, appoggiarlo e partire con la musica?
non mi servono quelle con gli altoparlanti o alto, ma un semplice aggeggio sul quale appoggiarlo per connetterlo allo stereo.

O se esistano altri modelli che non siano della "mela"

Grazie!

Antonello339
01-10-2012, 12:45
Scusate, se torno sul tema GPS.... dopo aver letto la discussione mi pare di aver capito che se non ho una connessione internet attiva il lettore non funziona come navigatore... il che è un po' una fregatura perchè in auto non penso molti abbiano una connessione internet wi-fi e se stai in casa l'utilità di un navigatore mi pare alquanto discutibile... ma vabbè....

Se però scarico un SW atnd alone per la navigazione il lettore funziona come navigatore anche offline?
Confermo quanto hai detto tu: senza connessione internet non può essere usato come navigatore (in precedenza avevo risposto che funzionava, ma in quell'occasione, anche se fuori della mia abitazione, probabilmente si era agganciato alla wirless di casa....). Circa l'applicazione da te suggerita, proverò a scaricarla (se ci riesco) e vedrò. Ti faccio sapere in seguito se funziona.

verce72
01-10-2012, 12:52
Grazie Antonello,
ho risolto il problema scaricando il Navfree che è un programma stand alone che utilizza solo il chip GPS del nostro amato lettore.
Va che è una meraviglia!
Grazie!

Antonello339
02-10-2012, 12:34
Grazie Antonello,
ho risolto il problema scaricando il Navfree che è un programma stand alone che utilizza solo il chip GPS del nostro amato lettore.
Va che è una meraviglia!
Grazie!

anche io lo avevo scaricato, ed ho provato a farlo andare una volta, senza riuscirvi. Ora riproverò seguendo i tuoi consigli. (per la verità non ho mai insistito in quanto utilizzo il navigatore che ho sull'iphone e sono abbastanza pigro...)

engiel
02-10-2012, 15:15
vedo che in offerta da euronics lo propongono a 89 euro..mi confermate che ics no lo vedremo mai?

inoltre 'sognavo' dipoterlo usare per fare running e teere traccia dei km fatti grazie al gps integrato e a un quakce app...

è un sogno?

grazie

ziovax
08-10-2012, 18:59
Il lettore in questione sembra molto interessante.
Un paio di dubbi: qualcuno sa se deezer ci funziona? È possibile utilizzare la modalità offline salvando sulla microsd?
Grazie.

Benza22
16-10-2012, 15:01
salve ragazzi,

.. anch'io ho acquistato da poco questo lettore, e devo dire che, per ciò che riguarda la qualità audio, ne sono molto soddisfatto.

ho notato però qualcosa di anomalo nei consumi della batteria.

andando nelle impostazioni/applicazioni/uso batteria, rilevo sempre elevati consumi da parte dello "standby cella", cioè la radio cellulare (sempre sopra il 50% che è un'enormità..).

ho fatto una veloce ricerca online nei vari forum, e sembra si tratti di un bug del sistema. .. però le informazioni che ho trovato riguardano il galaxy s3, per il quale è stato riscontrato lo stesso problema..

Questa cosa risulta anche a voi?
eventuali soluzioni?

ciao
grazie

protmem
21-10-2012, 09:31
Posseggo questo lettore da circa tre mesi e solo da qualche settimana ho notato questo tipo di problema.
Sin dall'inizio mi sembrava che la batteria del dispositivo durasse troppo poco, ma giustificavo questo con l'eccessivo utilizzo dei giochi (dal punto di visto della sola riproduzione audio i consumi non sono particolarmente elevati).
In seguito ho quindi scaricato almeno tre applicazioni per la misurazione della batteria e ho rilevato due anomalie:

1 il consumo eccessivo nella modalità "Stand by cella" (sempre tra il 50 e il 60%)
2 il fatto che, dopo la normale ricarica con alimentatore, una volta sconnesso il device, la batteria passasse da 100% a 90/85% in meno di 1 min

Devo ammettere che entrambe le cose mi stupiscano parecchio e proprio informandomi in giro ho trovato questo thread.

Ho contattato il servizio clienti Samsung, ma si sono limitati ad inviarmi presso un centro riparazione per richiedere una diagnosi. Lasciare il dispositivo in assistenza non mi entusiasma e pertanto cercavo soluzioni autonome.

Riguardo al problema 1 ho letto come Benza22 diversi topic che accennano ad una sorta di bug presente nell'S3 che sarebbe stato risolto con un aggiornamento, mentre riguardo al punto 2, ho letto qualcosa su siti inglesi, dove però si cercava di rootare il device direttamente.

Questo è quanto ho rilevato personalmente.

granny
21-10-2012, 21:06
Ho notato pure io un eccessivo consumo della batteria. Ho provato anche a impostare il lettore in modalità aereo ma consuma ancora molto. Speriamo in un aggiornamento.:mbe:

mazzoc
27-10-2012, 11:55
Salve a tutti,
ho comprato la settimana scorsa questo lettore e non sono ancora riuscito a farlo riconoscere al mio lettore cd marantz e nemmeno all'amplificatore yamaha , che hanno entrambi la porta USB. Non mi leggono alcun file.
L'ipod nano invece lo riconoscono al volo.
Qualcuno ha una soluzione ?

granny
28-10-2012, 10:48
Salve a tutti,
ho comprato la settimana scorsa questo lettore e non sono ancora riuscito a farlo riconoscere al mio lettore cd marantz e nemmeno all'amplificatore yamaha , che hanno entrambi la porta USB. Non mi leggono alcun file.
L'ipod nano invece lo riconoscono al volo.
Qualcuno ha una soluzione ?

Mi sa che devi "spippolare" tra le impostazioni USB del lettore e impostarlo tipo archivio di massa.

Cromwell
12-11-2012, 11:19
Perdonate.
Cosa mi consigliereste tra questo Samsung 3.65 ed il fratellino da 4.2? Il 5.0 non lo prendo in considerazione perchè avendolo visto in esposizione le dimensioni grosse per me, me lo hanno fatto escludere.
Sono giorni che leggo recensioni e guardo video, ma non riesco a togliermi il dubbio.

Guardando le specifiche sul sito Samsung i due modelli hanno pressochè le stesse caratteristiche, salvo per lo schermo leggermente più grande e risoluzione migliore a favore del Samsung 4.2.

Praticamente il 3.6 lo trovo a 92€, il 4.2 lo trovo a 165€. Il gioco vale la candela? La risoluzione maggiore del 4.2 è da preferire anche se qui parliamo di uno schermo da 4" ? Oppure la differenza non si nota e risparmio quei 70€ di differenza?

granny
12-11-2012, 20:16
Perdonate.
Cosa mi consigliereste tra questo Samsung 3.65 ed il fratellino da 4.2? Il 5.0 non lo prendo in considerazione perchè avendolo visto in esposizione le dimensioni grosse per me, me lo hanno fatto escludere.
Sono giorni che leggo recensioni e guardo video, ma non riesco a togliermi il dubbio.

Guardando le specifiche sul sito Samsung i due modelli hanno pressochè le stesse caratteristiche, salvo per lo schermo leggermente più grande e risoluzione migliore a favore del Samsung 4.2.

Praticamente il 3.6 lo trovo a 92€, il 4.2 lo trovo a 165€. Il gioco vale la candela? La risoluzione maggiore del 4.2 è da preferire anche se qui parliamo di uno schermo da 4" ? Oppure la differenza non si nota e risparmio quei 70€ di differenza?

Guarda, il 4.2 non lo conosco. Ti posso dire che il 3.6 funziona veramente bene eccetto per un consumo un po troppo alto della batteria. Poi, dipende da cosa vuoi farne. Per esigenze "particolari" lo schermo grande è un must ma anche 70 euro non sono poche.

kid82
13-11-2012, 08:52
Qualcuno può controllare la capienza della batteria?
Perchè sul sito italiano è riportato 1500 mah mentre in quello americano 1200 mah.

Cromwell
13-11-2012, 12:53
Guarda, il 4.2 non lo conosco. Ti posso dire che il 3.6 funziona veramente bene eccetto per un consumo un po troppo alto della batteria. Poi, dipende da cosa vuoi farne. Per esigenze "particolari" lo schermo grande è un must ma anche 70 euro non sono poche.

Principalmente lo userei come lettore Mp3 andando a sostituire il mio attuale lettore (sempre Samsung); visione di video/film/foto nei tempi morti sul lavoro :fiufiu:
Tutto il resto sarebbe un di più, come i giochini e il wifi, ma visto che ci sono magari ci scappa anche un loro utilizzo sempre nei tempi morti del lavoro :D

L'elevata differenza di prezzo mi fa orientare di più verso il 3.6. Purtroppo è l'unico che non riesco a provare nei vari negozi, lo trovo sempre spento o scarico. Vorrei valutarne la qualità dello schermo/immagine.

Tu cosa mi sapresti dire a riguardo? Se ci carichi su un video o un film, come qualità come siamo messi?
Poi un'altra domanda: ho letto della durata della batteria; mi sapresti quantificare, pressapoco, la durata della batteria in termini di ore?

granny
17-11-2012, 11:44
Principalmente lo userei come lettore Mp3 andando a sostituire il mio attuale lettore (sempre Samsung); visione di video/film/foto nei tempi morti sul lavoro :fiufiu:
Tutto il resto sarebbe un di più, come i giochini e il wifi, ma visto che ci sono magari ci scappa anche un loro utilizzo sempre nei tempi morti del lavoro :D

L'elevata differenza di prezzo mi fa orientare di più verso il 3.6. Purtroppo è l'unico che non riesco a provare nei vari negozi, lo trovo sempre spento o scarico. Vorrei valutarne la qualità dello schermo/immagine.

Tu cosa mi sapresti dire a riguardo? Se ci carichi su un video o un film, come qualità come siamo messi?
Poi un'altra domanda: ho letto della durata della batteria; mi sapresti quantificare, pressapoco, la durata della batteria in termini di ore?
Guarda per la batteria diciamo 4 -5 ore. Prendila così perchè non uso il lettore im modo continuativo e comunque è riferita all'ascolto solamente e non con WIFI acceso. Ti posso dire però che il wifi funziona bene anche se all'inizio mi dava qualche problema che si è risolto aggiornando il lettore da Kies. Riesco a usare decentemente programmi tipo "TV ITALIANE" per la visione di programmi tv (WIFI) che con altri lettori danno problemi. Anche i Video in streaming dal disco di rete non danno problemi. Il display è molto luminoso e definito, e per me è una delle cose migliori del lettore. Per il discorso durata della batteria credo che un aggiornamento potrebbe allungare la durata. Speriamo.

Cromwell
17-11-2012, 14:22
Guarda per la batteria diciamo 4 -5 ore.

E la peppa! Addirittura solo 5 ore? Alla faccia della scheda tecnica che riporta 40 ore in lettura Mp3. Ok che le schede tecniche sono sempre esagerate, ma avevo già preventivato almeno durasse un 20 ore in MP3.

Bho, alla fine vedremo; appena ci scappa l'offerta da qualche parte, procedo.

Benza22
17-11-2012, 18:51
Qualcuno può controllare la capienza della batteria?
Perchè sul sito italiano è riportato 1500 mah mentre in quello americano 1200 mah.

la batteria è da 1500 mAh

E la peppa! Addirittura solo 5 ore? Alla faccia della scheda tecnica che riporta 40 ore in lettura Mp3. Ok che le schede tecniche sono sempre esagerate, ma avevo già preventivato almeno durasse un 20 ore in MP3.

Bho, alla fine vedremo; appena ci scappa l'offerta da qualche parte, procedo.

per quanto riguarda la durata della batteria, in effetti 5 ore mi sembra effettivamente troppo poco, specialmente se lo utilizziamo esclusivamente come lettore audio...., forse al collega precedente è capitata una batteria non perfetta..

per ciò che mi riguarda, in questi primi 2 mesi di utilizzo non ho mai ricaricato il lettore prima di 20/24 ore, utilizzando sporadicamente anche qualche gioco e la connessione wifi (ascolto di musica online in streaming, mail e brevi navigazioni) ..oltre al lettore audio ovviamente.
consuma comunque molto, è vero, ma, con tutte le funzioni che ha... è anche accettabile.

se lo utilizzo esclusivamente come lettore musicale (qualche ora il pomeriggio + qualche ora la sera) e spegnendolo ogni volta finito di usare (+accorgimenti vari per il risparmio batteria, tipo bassa luminosità display o apposita app..), lo posso ricaricare anche ogni 3/4 giorni.

diciamo che, tutto sommato, le indicazioni di fabbrica riguardanti esclusivamente la riproduzione mp3, sono abbastanza attendibili. E cioè, fino a 40 ore, tenendo conto però di queste limitazioni: display off, bitrate 192kps, livello volume medio (15), nessuna impostazione di equalizzazione (settaggio normale)

..ovvio che poi utilizzando l'equalizzatore, file audio a più alta definizione, volume più alto, display acceso... altre funzioni.... ecc,...... quelle 40 ore vanno limate...

Cromwell
18-11-2012, 08:37
...per ciò che mi riguarda, in questi primi 2 mesi di utilizzo non ho mai ricaricato il lettore prima di 20/24 ore, utilizzando sporadicamente anche qualche gioco e la connessione wifi (ascolto di musica online in streaming, mail e brevi navigazioni) ..oltre al lettore audio ovviamente.
consuma comunque molto, è vero, ma, con tutte le funzioni che ha... è anche accettabile...

Ah ecco! 20 ore mi sono più che accettabili :)

Ultima domanda: come custodia/cover di protezione dove trovo qualcosa di specifico per il lettore? Su amazon non trovo niente, siccome molto probabilmente farò l'ordine lì comprando anche scheda di memoria aggiuntiva e pellicole protettive.
Dovrò arrangiarmi con qualcosa tipo calza alla Apple, oppure...?

Io pensavo qualcosa del tipo flip cover come qualcosa del genere:

http://i50.tinypic.com/n4b5vn.jpg

C'è qualcosa che si potrebbe adattare al lettore?
Se sapreste indicarmi qualcosa di adatto ve ne sarei grato :)

Antonello339
18-11-2012, 16:14
Circa la durata della batteria io personalmente, non ho mai avuto problemi pur utilizzando solo file FLAC e volume in genere oltre 20. Tuttavia non faccio testo in quanto lo utilizzo in genere per brevi periodi (30-45 min. max) ma mi scordo quando lo devo ricaricare... Ovviamente se mio figlio ci gioca con un gioco in 3D me lo scarica in un paio di ore (se glielo lasciassi fare!). Per le cover di protezione e le pellicole dello schermo, a suo tempo quando ho cercato io (oltre 6 mesi fa) non c'era niente. Se trovi fammi sapere.

Benza22
19-11-2012, 09:57
...anche io ho girato un pò per negozi cercando una custodia in plastica/silicone su misura per questo lettore.... senza alcun risultato

pensavo gli andasse bene quella del telefono galaxy S, dato che hanno caratteristiche estetiche molto simili, .. ma non è così. Il telefono infatti ha un corpo più spesso e lo speaker audio esterno in una diversa posizione..

alla fine mi sono arreso e ho optato per una custodia a sacchetto standard...

Antonello339
20-11-2012, 22:39
Per chi non l'abbia già fatto, mi sento di consigliare caldamente soprattutto ai possessori di questo Galaxy GS1 gli auricolari in-ear Sony MH-1C che si trovano su Amazon UK fra i 15 e i 20 € spediti. Sono un po' scomodi per via del cavo e del telecomando posto a sx, ma vi garantisco che hanno una resa sonora eccezionale, quasi alla pari con le Yamaha eph 100 che possiedo e che per me sono al momento insuperabili. Peraltro col telecomando si interviene anche sul volume e sull'accensione benché siano specifici per il Sony XPERIA.

granny
25-11-2012, 10:05
Boh! Per la durata della batteria probabilmente c'è qualcosa che non va nel mio. Ascolto musica MP3 con bitrate variabili di solito contenuti nella micro SD,con volume basso, il display spento (c'è solo l'orologio acceso) e in modalità aereo attivata ma la durata è di molto inferiore a quella che dite voi. Ho notato che l'autonomia è cambiata dopo l'ultimo aggiornamento che mi ha fatto Kies. Però non so dirvi di quanto sia cambiata perchè l'aggiornamento è stato fatto quasi subito dopo l'acquisto ma mi sembra che prima durasse di più. C'è in giro qualche batteria di capienza maggiore da poter usare sul dispositivo?

Benza22
28-11-2012, 14:50
Boh! Per la durata della batteria probabilmente c'è qualcosa che non va nel mio. Ascolto musica MP3 con bitrate variabili di solito contenuti nella micro SD,con volume basso, il display spento (c'è solo l'orologio acceso) e in modalità aereo attivata ma la durata è di molto inferiore a quella che dite voi. Ho notato che l'autonomia è cambiata dopo l'ultimo aggiornamento che mi ha fatto Kies. Però non so dirvi di quanto sia cambiata perchè l'aggiornamento è stato fatto quasi subito dopo l'acquisto ma mi sembra che prima durasse di più. C'è in giro qualche batteria di capienza maggiore da poter usare sul dispositivo?

.. non sò se si può utilizzare una batteria più capiente..
.. puoi provare a sostituirla con una identica nuova.., può darsi che la batteria in dotazione non è perfetta. Magari se hai qualche conoscente che ha lo stesso tipo di batteria su altri dispositivi samsung, puoi fartela prestare per fare una prova..

di certo, utilizzando il dispositivo esclusivamente come lettore audio senza navigazioni web, giochi, app invadenti, ..se ti dura giusto qualche ora, è troppo poco, qualcosa non và.

sicuro che non hai qualche applicazione "invadente"?, prova ad utilizzare qualche applicazione di ottimizzazione e risparmio batteria.

io non l'ho mai ricaricato prima delle 20 ore, e se lo spengo ogni volta finito di ascoltare musica, vado avanti anche qualche giorno.
..tra l'altro ascolto spesso musica in streaming online, utilizzando il wifi.

granny
30-11-2012, 16:30
.. non sò se si può utilizzare una batteria più capiente..
.. puoi provare a sostituirla con una identica nuova.., può darsi che la batteria in dotazione non è perfetta. Magari se hai qualche conoscente che ha lo stesso tipo di batteria su altri dispositivi samsung, puoi fartela prestare per fare una prova..

di certo, utilizzando il dispositivo esclusivamente come lettore audio senza navigazioni web, giochi, app invadenti, ..se ti dura giusto qualche ora, è troppo poco, qualcosa non và.

sicuro che non hai qualche applicazione "invadente"?, prova ad utilizzare qualche applicazione di ottimizzazione e risparmio batteria.

io non l'ho mai ricaricato prima delle 20 ore, e se lo spengo ogni volta finito di ascoltare musica, vado avanti anche qualche giorno.
..tra l'altro ascolto spesso musica in streaming online, utilizzando il wifi.
Allora, mi sono accorto che tra i componenti che consumano la batteria un 28% era dovuto all'applicazione Clock, in pratica quella che durante le pause di attivita o mentre si ascolta musica spegne lo schermo e visualizza l'orologio. Benchè sullo schermo, ci fosse appunto solo l'orologio il lettore scaldava tantissimo e si scaricava rapidamente. Ho disinstallato l'applicazione e adesso il lettore rimane in carica molto più a lungo. Alla prossima ricarica vedrò di quanto si è allungata la vita della batteria. Grazie per le tue risposte Benza :)

carletto1969
07-12-2012, 10:29
anche a me dura pochissimo la batteria, anche non usandolo arriva a stento ad una giornata, ora stavo guardando per prendere una batteria nuova ma costa 25 euro circa originale, ne ho trovata una a 13 euro ma non so se vale la pena, quest'ultima non è originale, l'applicazione clock non ho fatto caso se ci sia, ma non mi visualizza l'orologio quando si spegne lo schermo.

granny
16-12-2012, 11:26
anche a me dura pochissimo la batteria, anche non usandolo arriva a stento ad una giornata, ora stavo guardando per prendere una batteria nuova ma costa 25 euro circa originale, ne ho trovata una a 13 euro ma non so se vale la pena, quest'ultima non è originale, l'applicazione clock non ho fatto caso se ci sia, ma non mi visualizza l'orologio quando si spegne lo schermo.
Ciao io ti posso confermare che tolta di mezzo qull'applicazione e impostato il lettore in modalità aereo la batteria dura veramente tanto. :sofico:
Edit: Ovviamente usato come lettore musicale senza wifi o gps attivato.

b1st3k
19-12-2012, 19:47
Ciao a tutti, sapete dirmi se paragonato ad un SONY WALKMAN NWZ-E574 (http://www.unieuro.it/audio/lettori-portatili/lettori-mp3-mp4/sony-sony-walkman-nwz-e574-8gb-cuffie-noise-cancelling-jAEKCggGPnwAAAE63jIx7nGi-.SsKCggEk5sAAAEzPNsGsDUa.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse) la qualità audio risulta migliore???

granny
20-12-2012, 19:35
Ciao a tutti, sapete dirmi se paragonato ad un SONY WALKMAN NWZ-E574 (http://www.unieuro.it/audio/lettori-portatili/lettori-mp3-mp4/sony-sony-walkman-nwz-e574-8gb-cuffie-noise-cancelling-jAEKCggGPnwAAAE63jIx7nGi-.SsKCggEk5sAAAEzPNsGsDUa.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse) la qualità audio risulta migliore???
Bè, bisognerebbe trovare qualcuno che li ha entrambi...
Secondo me molto dipende dalle cuffie che usi. Un paio di qualità fanno senz'altro la differenza. Ti posso dire che di solito la Samsung ha una qualità audio discreta. Almeno con i lettori\telefoni che ho avuto.

b1st3k
26-12-2012, 19:29
Alla fine ho preso il Samsung, e ne sono felice :D

Ultimo firmware ufficiale è il 2.3.6 che è già precaricato sopra?? Nessun aggiornamento futuro previsto?

Fabio Foti
27-12-2012, 23:48
Ciao io ti posso confermare che tolta di mezzo qull'applicazione e impostato il lettore in modalità aereo la batteria dura veramente tanto. :sofico:
Edit: Ovviamente usato come lettore musicale senza wifi o gps attivato.
Come si disattiva quell'applicazione e si imposta la modalità aereo?

granny
30-12-2012, 10:31
Come si disattiva quell'applicazione e si imposta la modalità aereo?

L'applicazione "clock" o simile l'ho paraticamente disinstallata. Il modo aereo lo trovi tra le opzioni quando spegni il lettore. Invece che spegni scegli l'altra opzione. Oppure ti scarichi un vidget dal Play Store che attiva\disattiva quella funzione. :stordita:

ZioRino81
01-01-2013, 13:48
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo lettore(Samsung Galaxy S WiFi 3.6 YP-GS1)...Dopo aver impostato il blocco con i segni me lo sono dimenticato senza neppure aver fatto l'account google. Come faccio a sbloccarlo?????Od a formattarlo???Grazie.

ZioRino81
01-01-2013, 13:49
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo lettore(Samsung Galaxy S WiFi 3.6 YP-GS1)...Dopo aver impostato il blocco con i segni me lo sono dimenticato senza neppure aver fatto l'account google. Come faccio a sbloccarlo?????Od a formattarlo???Grazie.:muro: :muro: :muro: :doh:

b1st3k
03-01-2013, 21:14
Ma la memoria interna, tramite SD può essere espansa fino a 32GB giusto?

di4b0liko
09-01-2013, 10:22
ciao a tutti, mi è stato proposto questo lettore seminuovo a 50€ che ne dite?
ho gia un ipod nano 6gen da 8 gb.. lo prendo?

granny
20-01-2013, 10:41
Bè, se non ti scomodano i 50 Euri e se, come dici tu è seminuovo, si. :sofico:

Ol_Mauri
27-01-2013, 12:52
devo dire che questo mp3 mi ispira molto..
e dal confronto mi sembra il migliore dei prodotti samsung (non gli manca nulla rispetto agli altri)..
visto che molti di voi lo hanno già acquistato, mi direste i principali vantaggi e gli svantaggi che avete trovato?

grazie mille..

Cromwell
27-01-2013, 17:08
Bene da un paio di mesi posseggo anche io questo lettore. Tutto bene a parte questo; premetto che tengo il wi-fi sempre disabilitato/spento per risparmiare batteria e comunque uso il wi-fi rarissimamente.

Il punto è questo: mi serve collegarmi; attivo il wi-fi; mi collego, navigo, faccio tutto quel che devo fare; dopodichè mi scollego e disattivo il wi-fi.
Mi succede però in alcune occasioni che il wi-fi non si disattiva subito, ma rimane con la dicitura "Spegnimento wi-fi in corso..." e rimane così all'infinito costringendomi a spegnere il lettore, riaccenderlo e solo dopo disattivare il wi-fi che in questo caso si spegne subito.
Altre volte invece mi si disattiva subito, non c'è una logica.

Firmware aggiornato e nessuna app strana installata (a dire il vero non ho proprio installato nessuna app a parte quelle che ci sono di default).
Provato anche a ricaricare i settaggi di fabbrica ma non cambia nulla.

Ripeto non succede sempre, capita a volte

Capita a qualcuno?

Benza22
29-01-2013, 15:49
devo dire che questo mp3 mi ispira molto..
e dal confronto mi sembra il migliore dei prodotti samsung (non gli manca nulla rispetto agli altri)..
visto che molti di voi lo hanno già acquistato, mi direste i principali vantaggi e gli svantaggi che avete trovato?

grazie mille..

sono ormai diversi mesi che lo uso e mi trovo veramente bene.
tanti i vantaggi. Innanzitutto la qualità audio è ottima, con una buona sezione di equalizzazione (soundalive). In particolare è possibile personalizzare l'equalizzazione non solo attraverso le diverse bande (7), ma anche tramite una sezione estesa nella quale è possibile regolare altri 5 parametri: 3d; bass; concert size; concert level; clarity. Nei tanto decantati Ipod, ad esempio, non esiste questa possibilità, in quanto non è possibile variare le bande di equalizzazione e si può operare solo attraverso i preset preimpostati..tra l'altro per nulla soddisfacenti..., cosa strana per un lettore multimediale considerato di punta .. oltre che molto costoso...

oltre alla qualità audio, che per me è la cosa più importante, anche tutto il resto funziona egregiamente. Io utilizzo spesso il Wifi per ascoltare musica in streaming online e non ho mai riscontrato il problema riportato nel precedente post di Cromwell. .. può comunque capitare che qualche esemplare abbia qualche difetto..
Nella navigazione internet, quindi, mai avuto problemi ed ha anche una buona grafica, molto stabile.
Gps lo uso poco, ma per quel poco che l'ho usato, non ho nulla da segnalare.. stessa cosa per il bluetooth.

utilizzo anche molte applicazioni e giochi, e anche qui mi devo ripetere, buona grafica, stabilità, e non ho mai avuto problemi.

Volendo trovare degli svantaggi, direi che non mi piace per niente il software a corredo per la gestione dei files multimediali (KIES). Tuttavia il lettore è compatibile con Windows media player (..altro vantaggio), ed infatti io lo sincronizzo proprio con WMA, collegandolo in modalità lettore multimediale. Trovo che sia molto più pratico.

altro leggero svantaggio, ma neanche tanto per la verità, è la durata della batteria. .. a volte finisce un pò presto, ma è normale , con tutte le funzionalità che ha. Non dura comunque meno di altri lettori pari grado (vedi ipod), inoltre la batteria è rimuovibile/sostituibile.

Ol_Mauri
01-02-2013, 09:57
sono ormai diversi mesi che lo uso e mi trovo veramente bene.
tanti i vantaggi. Innanzitutto la qualità audio è ottima, con una buona sezione di equalizzazione (soundalive). In particolare è possibile personalizzare l'equalizzazione non solo attraverso le diverse bande (7), ma anche tramite una sezione estesa nella quale è possibile regolare altri 5 parametri: 3d; bass; concert size; concert level; clarity. Nei tanto decantati Ipod, ad esempio, non esiste questa possibilità, in quanto non è possibile variare le bande di equalizzazione e si può operare solo attraverso i preset preimpostati..tra l'altro per nulla soddisfacenti..., cosa strana per un lettore multimediale considerato di punta .. oltre che molto costoso...

oltre alla qualità audio, che per me è la cosa più importante, anche tutto il resto funziona egregiamente. Io utilizzo spesso il Wifi per ascoltare musica in streaming online e non ho mai riscontrato il problema riportato nel precedente post di Cromwell. .. può comunque capitare che qualche esemplare abbia qualche difetto..
Nella navigazione internet, quindi, mai avuto problemi ed ha anche una buona grafica, molto stabile.
Gps lo uso poco, ma per quel poco che l'ho usato, non ho nulla da segnalare.. stessa cosa per il bluetooth.

utilizzo anche molte applicazioni e giochi, e anche qui mi devo ripetere, buona grafica, stabilità, e non ho mai avuto problemi.

Volendo trovare degli svantaggi, direi che non mi piace per niente il software a corredo per la gestione dei files multimediali (KIES). Tuttavia il lettore è compatibile con Windows media player (..altro vantaggio), ed infatti io lo sincronizzo proprio con WMA, collegandolo in modalità lettore multimediale. Trovo che sia molto più pratico.

altro leggero svantaggio, ma neanche tanto per la verità, è la durata della batteria. .. a volte finisce un pò presto, ma è normale , con tutte le funzionalità che ha. Non dura comunque meno di altri lettori pari grado (vedi ipod), inoltre la batteria è rimuovibile/sostituibile.

grazie mille!!
secondo te, c'è tanta differenza con il suo compare da 4.2"?

ultima cosa: per acquistarlo, conosci qualche sito dove il prezzo è un pò inferiore a quello sei supermercati/negozi di informatica?

mymo
01-02-2013, 21:39

segnalo che amazon uk vende la versione a 4.2 pollici (8gb + 8 gb sd) a 79,99 pounds, circa 98 euro al loro cambio. io sono molto tentato, l'unica cosa che mi respinge è che il lettore sia eccessivamente grande da portare dietro (insieme anche al telefonino...). paradossalmente, se avesse avuto lo schermo la metà, lo avrei già comprato...

Benza22
02-02-2013, 11:01
grazie mille!!
secondo te, c'è tanta differenza con il suo compare da 4.2"?

ultima cosa: per acquistarlo, conosci qualche sito dove il prezzo è un pò inferiore a quello sei supermercati/negozi di informatica?

secondo me, non c'è molta differenza con il 4.2", .. però, essendo quest'ultimo più grande, sicuramente rende di più nella riproduzione video/foto.
dipende dall'uso prevalente che ne farai.
Per me il 4.2", come detto anche da mymo, comincia ad essere un pò troppo grande da portare dietro, questione di gusti comunque.

per ciò che riguarda il costo del gs1, non conosco siti con offerte particolarmente vantaggiose, e facendo un giro veloce su trovaprezzi, non mi sembra di vedere prezzi più vantaggiosi rispetto a quelli delle grandi catene di informatica..

io l'ho comprato qualche mese fa in un noto negozio di elettronica, in offerta a 99euro

Ol_Mauri
23-02-2013, 10:48
ottimo, mi sono deciso, l'ho acquistato e mi è appena arrivato..

prima impressione ottima..
secondo voi quali sono i migliori programmi per ascoltare musica?
ho visto essercene parecchi ma non so come scegliere..

d4g0
26-02-2013, 10:51
ragazzi questo lettore mp4 suona meglio di un galaxy s3 o un samsung yp-r1. Vi prego di rispondermi

mymo
01-03-2013, 01:00
ragazzi questo lettore mp4 suona meglio di un galaxy s3 o un samsung yp-r1. Vi prego di rispondermi

sulla comparativa tra galaxy 3,6 e galaxy s3 non saprei, ma il galaxy 4.2 e il galaxy 4.0 montano lo stesso chip (in realtà il 4.0 monta un chip simile, dello stesso produttore) del galaxy s3, e quindi credo che non suonino molto diversi tra di loro.

d4g0
01-03-2013, 10:43
sulla comparativa tra galaxy 3,6 e galaxy s3 non saprei, ma il galaxy 4.2 e il galaxy 4.0 montano lo stesso chip (in realtà il 4.0 monta un chip simile, dello stesso produttore) del galaxy s3, e quindi credo che non suonino molto diversi tra di loro.

xò considerando che un samsung yp-r1 suona meglio di un galaxy s3, io ci rifletterei.

mymo
01-03-2013, 12:02
xò considerando che un samsung yp-r1 suona meglio di un galaxy s3, io ci rifletterei.

Sul r1 proprio non so. io ho un sgp 4.2 e suona un po' meglio del mio vecchio yp-t9 (con poweramp), volume a parte (il t9 non è limitato).

comunque tra il sgp 3.6 e il 4.2 consiglio quest'ultimo, se non altro perché oramai costa molto meno (su un noto sito)

Ol_Mauri
15-03-2013, 08:32
chiedo un consiglio..
caricando gli mp3 sulla scheda sd, come faccio a visualizzarli nel lettore?
non posso andare tutte le volte in archivio, aprirlo e farli partire uno alla volta..o è l'unico modo?
:mbe: :mbe:

mymo
15-03-2013, 09:48
chiedo un consiglio..
caricando gli mp3 sulla scheda sd, come faccio a visualizzarli nel lettore?
non posso andare tutte le volte in archivio, aprirlo e farli partire uno alla volta..o è l'unico modo?
:mbe: :mbe:

I file musicali sono automaticamente caricati nella libreria multimediale di android all'avvio del galaxy e vengono automaticamente letti in maniera integrata dal programma musica

Ol_Mauri
15-03-2013, 09:55
I file musicali sono automaticamente caricati nella libreria multimediale di android all'avvio del galaxy e vengono automaticamente letti in maniera integrata dal programma musica

a me non li legge..
vede soltanto quelli nella cartella "music" nella memoria del telefono: per vedere quelli sulla scheda devo andare in archivio..
inoltre ho notato che non va KIES, ogni volta mi dice di re-installarlo ma non va mai, quindi carico i file copiandoli nelle cartelle..

mymo
15-03-2013, 22:33
a me non li legge..
vede soltanto quelli nella cartella "music" nella memoria del telefono: per vedere quelli sulla scheda devo andare in archivio..
inoltre ho notato che non va KIES, ogni volta mi dice di re-installarlo ma non va mai, quindi carico i file copiandoli nelle cartelle..

Per caso c'è un file denominato "nomedia" in una qualunque delle cartelle della SD? Se la risposta è positiva, cancellalo/i.

Per adesso non mi viene in mente nessun'altra soluzione... In alternativa potresti scaricare Poweramp che gestisce la libreria file autonomamente da android, l'unico problema è che dopo due settimane va acquistata o disinstallata.

Tutti hanno problemi con Kies, cerca con google e vedrai che c'è una soluzione anche al tuo problema. Personalmente anch'io trovo più comodo copiare i file con esplora risorse. Ancora più comodo è usare Airdroid, che mi permette di trasferire i file tramite wifi, ed è ancor più pratico di Kies Air.

mymo
19-03-2013, 23:15
scusate il doppio post, volevo segnalare che su XDA hanno creato una prima versione della CMW per questo device (che tra l'altro non posseggo)... mi sembra un bel passo in avanti. Ecco il link:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2197665

granny
31-03-2013, 00:05
scusate il doppio post, volevo segnalare che su XDA hanno creato una prima versione della CMW per questo device (che tra l'altro non posseggo)... mi sembra un bel passo in avanti. Ecco il link:

Come si installa?

birillo67
02-05-2013, 16:16
su XDA hanno creato una prima versione della CMW per questo device (che tra l'altro non posseggo)... mi sembra un bel passo in avanti. Ecco il link:

E' solo un Kernel modificato, giusto?
Qualcuno sa che vantaggi offre rispetto a quello stock?