PDA

View Full Version : Pc va in sospensione ma non si spegne.

Maximus1979
13-02-2012, 15:08
Salve ho winseven e fino l'altro giorno il pc si arrestava mettendolo in sopensione ora non più, come mai? Rimane in sospensione ma non si arresta del tutto come prima. Grazie per l'attenzione.

bluv
13-02-2012, 15:15
vai su pannello di controllo > sistema e sicurezza > opzioni risparmio energia
cerca di impostare i valori secondo le tue esigenze :)

Maximus1979
13-02-2012, 15:18
Forse non mi sono spiegato. Come mai il pc va in sospensione e il pc non si spegne completamente? Prima il pc andando in sospensione si spegneva ed ora non lo fa piu' come mai?

Alex_Trask
13-02-2012, 15:42
O si spegne o va in sospensione, non puo' farle tutte a due contemporaneamente, è tecnicamente impossibile.

Se lo lasci per un tot tempo in sospensione si dovrebbe spegnere se opportunamente impostato. E' questo che volevi chiedere?

bluv
13-02-2012, 15:44
allora il pc in "sospensione" non si spegne, quindi le lucine sul case ti lampeggiano e
il pc si spegne quando clicchi su "arresta il sistema"
forse ti riferisci al fatto che il pc si risvegli dallo stand-by o non ci va proprio!?

controlla in ogni caso le opzioni risp. energ. dal control panel ...
è quest'ultimo che gestisce tali funzioni del sistema

Maximus1979
13-02-2012, 15:45
Come mai l'altro giorno lo faceva ora no? Mica sono impazzito tutto ad un tratto. Il pc lo mettevo in sospensione e il processore si spegneva poi andavo sul pulsante di avvio del pc e si riavvia. Cio' non lo fa più ora. MI sono spiegato ora?

Alex_Trask
13-02-2012, 15:49
Come mai l'altro giorno lo faceva ora no? Mica sono impazzito tutto ad un tratto. Il pc lo mettevo in sospensione e il processore si spegneva poi andavo sul pulsante di avvio del pc e si riavvia. Cio' non lo fa più ora. MI sono spiegato ora?

Bacche allucinogene? :D

Maximus1979
13-02-2012, 15:51
O si spegne o va in sospensione, non puo' farle tutte a due contemporaneamente, è tecnicamente impossibile.

Se lo lasci per un tot tempo in sospensione si dovrebbe spegnere se opportunamente impostato. E' questo che volevi chiedere?

Certo questo volevo dire. Devo impostare il minutaggio di disattivazione schermo e sospensione computer?

Alex_Trask
13-02-2012, 15:58
Certo questo volevo dire. Devo impostare il minutaggio di disattivazione schermo e sospensione computer?

Non ci ho mai fatto caso ma di sicuro non si deve configurare il minutaggio di disattivazione schermo e sospensione computer ma entrare nella configurazione sospensione computer e ci sara' qualche opzione tipo "ARRESTO COMPUTER"

Maximus1979
13-02-2012, 16:10
Non ci ho mai fatto caso ma di sicuro non si deve configurare il minutaggio di disattivazione schermo e sospensione computer ma entrare nella configurazione sospensione computer e ci sara' qualche opzione tipo "ARRESTO COMPUTER"

Se puoi essere più preciso per cortesia.

bluv
13-02-2012, 16:22

scusami ma stiamo facendo il giro del tavolo ...
ricordo di averti consigliato di controllare le Opzioni Risparmio Energia ... da un orecchio entra e dall'altro esce :O

Maximus1979
13-02-2012, 16:38
scusami ma stiamo facendo il giro del tavolo ...
ricordo di averti consigliato di controllare le Opzioni Risparmio Energia ... da un orecchio entra e dall'altro esce :O

Il problema e': mi spiegate passo passo come fare? io in Opzioni di risparmio energia ci sono ma che devo fare?

swan_x
13-02-2012, 16:44
scusa ma non è che tu intendi dire ibernazione??
cioè prima cliccavi su start e poi il tasto in basso a destra e si spegneva, spegneva luci varie e processore, poi premevi il tasto di accensione e si accendeva tutto.
questa è ibernazione, stacca la corrente del tutto, spegne il pc
la sospensione invece spegne il pc ma rimangono le luci in stand by lampeggianti
lo spegnimento invece toglie corrente, spegne pc e luci ma è differente dalla ibernazione in quanto esce dal sistema operativo (che poi al riavvio ricarica il sistema operativo); con ibernazione invece il sistema viene congelato e quando riaccendi il pc torni alla schermata come l'avevi lasciata alla chiusura

secondo me è questo; si è cambiata l'impostazione dal menu start, ma questo può essere personalizzato a piacere avendo una delle tre funzioni spiegate sopra. se il tuo problema non è questo, è meglio che ti spieghi meglio perchè allora qui nessuno capisce il problema!

bluv
13-02-2012, 17:14
@ swan_x
l'ibernazione non si attiva da sola
bisogna attivarla sempre dalle opz. risp. energ. --> avanzate (l'ho ripetuto "n" volte)
bisognerebbe disattivare la sospens. ibrida ---> ecco l'ibernazione

@ Maximus1979
le opzioni le trovi subito, basta leggere
non aver timore di cliccare

se hai ancora dubbi siamo qui ... :sofico:

Alex_Trask
13-02-2012, 18:05
Se puoi essere più preciso per cortesia.

Quando sei sulle opzioni Disattivazione schermo e Sospensione, se leggi sotto c'è anche "Cambia impostazioni avanzate..... bla bla bla" scritto in blu.

Vai la e trova la voce "Sospensione" e modifica a piacimento "Entra in sospensione dopo" e poi disattiva "Consenti disattivazione ibrida" e poi modifica a piacimento (ma che sia di piu' del tempo sospensione) "Metti in stato di ibernazione dopo". Quest'ultima spegne il pc mettendolo in ibernazione che dovrebbe essere il normale spegnimento in tutte le condizioni di Windows 7.

Maximus1979
13-02-2012, 18:40
Quando sei sulle opzioni Disattivazione schermo e Sospensione, se leggi sotto c'è anche "Cambia impostazioni avanzate..... bla bla bla" scritto in blu.

Vai la e trova la voce "Sospensione" e modifica a piacimento "Entra in sospensione dopo" e poi disattiva "Consenti disattivazione ibrida" e poi modifica a piacimento (ma che sia di piu' del tempo sospensione) "Metti in stato di ibernazione dopo". Quest'ultima spegne il pc mettendolo in ibernazione che dovrebbe essere il normale spegnimento in tutte le condizioni di Windows 7.

Vorrei attivare la Sospensione Ibrida solo che alla voce Sospensione questa non c'e'. Come si attiva la Sospensione Ibrida?

bluv
13-02-2012, 18:48
Vorrei attivare la Sospensione Ibrida solo che alla voce Sospensione questa non c'e'. Come si attiva la Sospensione Ibrida?

click (http://kaeel.blogspot.com/2009/11/abilitareriattivare-libernazione-in.html)

Maximus1979
14-02-2012, 08:41
scusa ma non è che tu intendi dire ibernazione??
cioè prima cliccavi su start e poi il tasto in basso a destra e si spegneva, spegneva luci varie e processore, poi premevi il tasto di accensione e si accendeva tutto.
questa è ibernazione, stacca la corrente del tutto, spegne il pc
la sospensione invece spegne il pc ma rimangono le luci in stand by lampeggianti
lo spegnimento invece toglie corrente, spegne pc e luci ma è differente dalla ibernazione in quanto esce dal sistema operativo (che poi al riavvio ricarica il sistema operativo); con ibernazione invece il sistema viene congelato e quando riaccendi il pc torni alla schermata come l'avevi lasciata alla chiusura

secondo me è questo; si è cambiata l'impostazione dal menu start, ma questo può essere personalizzato a piacere avendo una delle tre funzioni spiegate sopra. se il tuo problema non è questo, è meglio che ti spieghi meglio perchè allora qui nessuno capisce il problema!

Quando clicco su SOSPENDI il pc non si spegne del tutto mentre prima lo faceva, rimanendo la luce verde lampeggiante. Viee spento solo il monitor. N.B. Non intendo IBERNAZIONE

Maximus1979
14-02-2012, 08:46
Questi sono gli stadi di alimentazione:

S1: la modalità di riposo che richiede più energia. Le cache dei processori sono svuotate, e la CPU non esegue istruzioni. Tuttavia processori e RAM sono accesi; periferiche che non richiedono di restare accese possono essere spente. Questa modalità è conosciuta come Power On Standby o semplicemente POS, particolarmente nella schermata di configurazione del BIOS. Le ultime macchine non supportano lo stato S1; computer più vecchi spesso utilizzano S1 al posto di S3.
S2: uno stato a minor consumo di energia, in cui il processore è spento (non è di frequente implementazione).
S3: conosciuto come Suspend to RAM (STR) nel BIOS, Standby nelle versioni di Windows fino a Windows XP e in alcune distribuzioni di Linux, Sleep in Windows Vista e Mac OS X, anche se la specifica menziona solo i termini S3 e Sleep. In questo stato, la memoria principale (RAM) è ancora accesa, ma è l'unico componente ad esserlo. Siccome lo stato del sistema operativo e tutte le applicazioni, documenti aperti, ecc. risiedono nella RAM, l'utente può riprendere il lavoro dove si trovava quando ha portato il computer in S3. (La specifica menziona che lo stato S3 è molto simile a S2, ma più componenti sono spenti in S3.) S3 ha due vantaggi su S4; il computer è più veloce a svegliarsi che a riavviarsi, inoltre se un'applicazione contiene dati riservati, non verranno scritti sul disco. Comunque, la cache dei dischi può essere scaricata per prevenire corruzione dei dati nel caso in cui il computer non si risvegli a causa ad esempio di mancanza di corrente.
S4: Ibernazione in Windows, Safe Sleep in Mac OS X, conosciuto anche come Suspend to disk, anche se nella specifica ACPI è definito solo come S4. In questo stato, tutto il contenuto della main memory è salvato su una memoria non-volatile (Hard Disk) preservando lo stato del sistema e delle applicazioni. In questo modo l'utente può riprendere il lavoro così dove lo aveva lasciato esattamente come in S3. La differenza tra S3 e S4, oltre al fatto di dover caricare e scaricare il contenuto della RAM su Hard Drive, è che un salto della corrente in S3 provoca la perdita di tutti i dati nella memoria principale, mentre un computer in S4 non ha conseguenze. S4 è diverso dagli altri stati S e attualmente somiglia a G2 Soft Off e G3 Mechanical Off più di quanto assomigli a S1–S3. Un sistema in S4 può anche essere portato in G3 (Mechanical Off) e ancora mantenere i dati dello stato di salvataggio S4 in modo da far riprendere il lavoro, dopo il ritorno della corrente.

Io vorrei attivare la S2 come fare?

Maximus1979
14-02-2012, 08:56
click (http://kaeel.blogspot.com/2009/11/abilitareriattivare-libernazione-in.html)

Alla voce SOSPENSIONE ci sono solo le seguenti opzioni:
ENTRA IN SOSPENSIONE DOPO
METTI IN STATO DI IBERNAZIONE DOPO
CONSENTI TIMER DI RIATTIVAZIONE

Manca l'opzione CONSENTI SOSPENSIONE IBRIDA. Che fare?

bluv
14-02-2012, 10:29
Alla voce SOSPENSIONE ci sono solo le seguenti opzioni:
ENTRA IN SOSPENSIONE DOPO
METTI IN STATO DI IBERNAZIONE DOPO
CONSENTI TIMER DI RIATTIVAZIONE

Manca l'opzione CONSENTI SOSPENSIONE IBRIDA. Che fare?

allora vuoi un consiglio ... ?!

1) mai
2) mai
3) abilita

segui la guida che ti ho postato ... il "link" di cui sopra
"consenti sospens. ibrida" --> disattivata

bluv
14-02-2012, 11:02
devi leggera la guida che ti ho postato prima

vedi link > click < (qualche post sotto)

bisogna prima digitare da cmd (come admin.) powercfg /hibernate on dare l'invio e uscire
ora andare nelle opzioni energ. avanzate come già detto...

alex27riva
13-10-2017, 13:48
Ciao a tutti, chiedo scusa se rispolvero questo vecchio thread, ma ho lo stesso problema su Windows 10.
Allora, faccio sospendi, e il monitor si spegne, ma il PC rimane acceso e non va in sospensione. Muovo il mouse, il monitor si riattiva, do' ancora il comando "sospendi" e finalmente va in sospensione.
Ho già aggiornato i driver AMD ma è cambiato niente..