PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Alan Wake

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

Ale10
11-06-2012, 21:37
se non ricordo male -> Normale,Difficile,Incubo...:stordita:

nel PC c'è Facile, Normale, Incubo

Fantasma diablo 2
11-06-2012, 21:45
nel PC c'è Facile, Normale, Incubo

allora hanno tradotto male perchè nella versione inglese è Normal,Hard, Nightmare

Ale10
11-06-2012, 22:31
allora hanno tradotto male perchè nella versione inglese è Normal,Hard, Nightmare

ah ok! grazie ;)

Ale10
14-06-2012, 16:28
uscita una nuova patch..solo io ho avuto un calo delle prestazioni? prima con tutto al max facevo 60 fps fissi con un ottimo sfruttamento dello sli...ora quando sono nella foresta scendo anche a 50 fps con le due schede sfruttate neanche al 70 %...

in più continua a crasharmi usando ALT + Tab

redheart
16-06-2012, 17:27
dopo oltre 2 mesi dall'installazione posso considerarlo sviscerato: oltre i 2 episodi extra non c'è altro giusto?

ildbm
16-06-2012, 22:36
dopo oltre 2 mesi dall'installazione posso considerarlo sviscerato: oltre i 2 episodi extra non c'è altro giusto?

Che vuoi di più una torcia in regalo ??? :D

redheart
17-06-2012, 18:00
Che vuoi di più una torcia in regalo ??? :D

prima di disinstallarlo volevo solo essere sicuro ;)

OT: ciao ema piacere di risentirti :Prrr:

Fantasma diablo 2
17-06-2012, 19:10

d'installazione e di gioco o solo d'installazione?:asd:

john18
25-06-2012, 22:19
edit

BieSseA
03-07-2012, 00:06
Ragazzi ho finito il gioco stasera, ma leggevo che per la versione PC c'erano i due DLC (capitolo 7 e 8) gratuiti e inseriti nel DVD. Perchè io non riesco proprio a trovarli? Ho finito il gioco nella modalità normale (quella facile avrebbe rovinato tutto), ma ora vorrei giocare anche i due episodi successivi (Il segnale e Lo scrittore), come faccio?
E dopo quasi quasi mi comprerò anche il DLC American Nightmare!

Wikkle
03-07-2012, 09:00
Com'è questo gioco?
Lo consigliate? Ma è lento e pieno di indovinelli?

bagy
03-07-2012, 10:57
Com'è questo gioco?

Non ci sono indovinelli.

Lo consiglio vivamente, ma se non sai che tipo di gioco è, rimarrai con l'amaro in bocca.

MietitoreDAnime
03-07-2012, 11:53
Ragazzi ho finito il gioco stasera, ma leggevo che per la versione PC c'erano i due DLC (capitolo 7 e 8) gratuiti e inseriti nel DVD. Perchè io non riesco proprio a trovarli? Ho finito il gioco nella modalità normale (quella facile avrebbe rovinato tutto), ma ora vorrei giocare anche i due episodi successivi (Il segnale e Lo scrittore), come faccio?
E dopo quasi quasi mi comprerò anche il DLC American Nightmare!

Li trovi nel menu principale, alla voce episodi. Scegli la difficoltà e quindi scegli l'episodio che vuoi giocare. Lì ti fa scegliere anche i due DLC.

BieSseA
03-07-2012, 13:38
Grazie mille, gentilissimo, questi DLC sono una manna, non mi andava che il gioco fosse finito così :)

MietitoreDAnime
03-07-2012, 19:38
Scusate ma Alan Wake's American Nightmare è doppiato in Italiano oppure è solo sottotitolato?

alexbilly
03-07-2012, 20:57
Scusate ma Alan Wake's American Nightmare è doppiato in Italiano oppure è solo sottotitolato?

E' sottotitolato in italiano, audio in inglese...

P.S. mi sei costato 2 euro e 50! :cry:

GUARDIAN 77
16-07-2012, 16:43
ho visto su Amazon Uk la versione scatolata di American Nightmare a 15 euro e qualcosa, quella dd su Steam adesso è in offerta a 6,99.
volevo la versione in scatola per collezione, ma visto che è un dlc pompato lo prenderò sicuramente su Steam.

fraussantin
16-07-2012, 21:48
scusate , ma ad alan wake che salva in cloud , è possibile fare un backup del salvataggio in qualche modo e poi ripristinarlo se necessario?

matty200
16-07-2012, 21:53
Preso anche io su steam un ottimo affare direi ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

jinox
17-07-2012, 02:41
è un gioco pesante? putroppo ho un portatile vecchietto (t9400 e 9600gt) c'è la faccio a giocarlo?

GUARDIAN 77
17-07-2012, 07:01
è un gioco pesante? putroppo ho un portatile vecchietto (t9400 e 9600gt) c'è la faccio a giocarlo?

a dettagli bassi penso di si, su quella configurazione (avevo un Acer 6930g) ci giravano bene Gears of War e Resident Evil 5.

matty200
17-07-2012, 09:43
Com'è questo gioco?

eccoti un video di gameplay : http://www.youtube.com/watch?v=JBolikbjWQE

Zagor76
18-07-2012, 18:17
Gran bel gioco.

BieSseA
20-07-2012, 00:50
Finito adesso,compresi i due DLC, Il segnale e lo Scrittore.
Che dire, un gran gioco, da giocare assolutamente, non è stato forse uno dei miei preferiti comunque, anche se mi ha fatto vivere una gran bella storia.
Sicuramente un blockbuster da giocare, ora ho sbloccato la modalità INCUBO, ma penso che dopo averlo finito in modalità normale non ho voglia di tornare a rigiocarlo del tutto, sapendo già la trama.
In ogni caso la fine fa presagire ad un seguito...bene bene ;)

gaxel
20-07-2012, 09:53
Finito adesso,compresi i due DLC, Il segnale e lo Scrittore.
Che dire, un gran gioco, da giocare assolutamente, non è stato forse uno dei miei preferiti comunque, anche se mi ha fatto vivere una gran bella storia.
Sicuramente un blockbuster da giocare, ora ho sbloccato la modalità INCUBO, ma penso che dopo averlo finito in modalità normale non ho voglia di tornare a rigiocarlo del tutto, sapendo già la trama.
In ogni caso la fine fa presagire ad un seguito...bene bene ;)

La storia prosegue in Alan Wake American Nightmare...

BieSseA
20-07-2012, 11:08
Grazie, allora è un altro DLC da scaricare? Già che ci sono lo faccio subito eh!

BieSseA
20-07-2012, 11:23
Niente da fare, ho letto un pò di recensioni e sinceramente non mi va di scaricare un "mini seguito" con atmosfere differenti, ho letto di tante armi, tantissime munizioni, azione più frenetica, insomma no, non mi va di rovinarmi quello che mi è rimasto di Alan Wake.
Peccato, faranno un Alan Wake 2 forse dai...

ray_hunter
21-07-2012, 14:56
ma sono solo io ad essere in difficoltà già al secondo episodio a livello normale?

Sinceramente lo sto trovando abbastanza frustrante

rizzotti91
21-07-2012, 22:51
ma sono solo io ad essere in difficoltà già al secondo episodio a livello normale?

Anche io quando l'ho giocato alla tua stessa difficoltà ho trovato molte sezioni frustranti..

Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2

Fantomatico
21-07-2012, 23:12

All' inizio è difficile in certi punti, poi quando capisci come muoverti, le cose cambiano radicalmente...anche perchè avrai a disposizione altri armamenti.

matty200
22-07-2012, 09:10
Già anche io ero in difficoltà , cercavo sempre di saltare i combattimenti fuggendo pero ora che sto al 4 episodio è un po' piu semplice avendo piu munizioni e armamenti

Brightblade
22-07-2012, 09:52
Volevo una info, mi confermate che per pc, scatolate, sono uscite solo la special e la collector's, entrambe contenenti i dlc? Perchè ne ho trovata una a buon prezzo ma il negozio non riporta nè special nè collectors.

BieSseA
22-07-2012, 11:19
Sì. Io ho la special edition (per giunta veramente ben presentata, bellissima la scatola e i contenuti veramente da Collector's) e ci sono ENTRAMBE le espansioni.
Facessero tutti i giochi con questa cura.

Ale10
22-07-2012, 12:36
Io l'ho trovato molto bello il gioco. Forse fatica all'inizio, ma poi si riprende bene. Intanto ho completato tutti gli obiettivi Steam del gioco (a parte quelli dei due episodi DLC) e mi sono preso American Nightmare :)

matty200
25-07-2012, 19:19
Vale la pena giocare i due dlc o passare direttamente ad american nightmare ?

KampMatthew
26-07-2012, 08:51
La storia prosegue in Alan Wake American Nightmare...

Personalmente mi ha fatto venire due palle enormi. L'ho trovato di una noia mortale.

alexbilly
26-07-2012, 09:02
Vale la pena giocare i due dlc o passare direttamente ad american nightmare ?

son più importanti i dlc che american nightmare.

matty200
27-07-2012, 16:05
Ah allora vedrò di finire quelli ;)

ndrmcchtt491
02-08-2012, 13:02
Finito ora, non è un capolavoro ma è comunque un bel gioco, ho riprovato sensazioni che ben pochi altri giochi mi hanno dato, uno di questi è Mafia o comuqnue altri giochi di altri tempi.

La narrazione e l 'attenzione nei particolari è di alto livello, doppiaggio, parlato, musiche, e atmosfera sono ottime, ottimi anche gli effetti di luce.
Graficamente, per alcuni particolari si vede che il gioco è o pensato per le scatolette o era stato pensato per il lancio di Vista nel 2006.
Nonostante lo sviluppo travagliato però il gioco è molto bello ed evocativo dal punto di vista visivo

Peccato per i combattimenti, un po' troppo frequenti ed anticipati dal cambio di musica che anticipano il pericolo togliendo tanto alla suspance e rendendo alla lunga il tutto noiosetto.
Gli scontri sono molto facili e le munizioni, tranne in alcune parti volute non mancano, non sono mai rimasto a secco, ma anzi raggiungevo il limite inventario senza problemi per la pistola/fucile

Peccato anche per le tante, troppe parti guidate, un minimo di free roaming in più non avrebbe guastato, anche i personaggi potevano essere caraterrizzati meglio.
L' ho giocato subito a difficile e non sono mai rimasto bloccato per troppo tempo in un punto, al massimo 2-3 ricaricamenti e via.

Ora comincio i 2 episodi extra, per ora un 8/10 ci stà

Darrosquall
02-08-2012, 23:32
bravo codice, comunque potevi giocarlo al massimo della difficoltà come ho fatto io e disattivando completamente l'hud a schermo. I combattimenti diventano decisamente più coinvolgenti senza gps e senza sapere quante batterie e munizioni ti son rimaste.

ndrmcchtt491
03-08-2012, 00:18
bravo codice, comunque potevi giocarlo al massimo della difficoltà come ho fatto io e disattivando completamente l'hud a schermo. I combattimenti diventano decisamente più coinvolgenti senza gps e senza sapere quante batterie e munizioni ti son rimaste.

L 'ho giocato subito a difficile, quel' altra difficoltà era bloccata

ha, un' altra cosa che mi ha dato fastidio, ma tanto è il posizionamento decentrato della telecamera :ncomment: :ncomment:

Red Orchestra 2 è un vero capolavoro comunque

Darrosquall
03-08-2012, 00:21
Red Orchestra 2 miglior gioco di sempre, vero.

MietitoreDAnime
03-08-2012, 09:47
son più importanti i dlc che american nightmare.

E secondo me American Nightmare non merita nemmeno tanto!

Brightblade
06-08-2012, 17:39
Mi è arrivata oggi la special, bella "cicciotta" devo dire. Più tardi lo installo per dare una prima occhiata, non credo che lo inizierò subito anche perchè ho altri due giochi che sto facendo in parallelo. Magari questo potrei riservarlo per orari notturni :sofico:

ildbm
06-08-2012, 19:21
L 'ho giocato subito a difficile, quel' altra difficoltà era bloccata

ha, un' altra cosa che mi ha dato fastidio, ma tanto è il posizionamento decentrato della telecamera :ncomment: :ncomment:

Red Orchestra 2 è un vero capolavoro comunque

Io primi 5 minuti stavo vomitando nemmeno ai tempi di Half Life :D

Brightblade
06-08-2012, 19:54
Completata ora l'installazione da disco, poco meno di 8GB, fatto partire il gioco, ma è normale che stia tirando giù altri 2GB e mezzo da Steam? :what:

Brightblade
07-08-2012, 20:06
Scusate la sequenza di post. Terminata installazione e download seguente, l'ho provato, solo che mi scatta di bestia, già dalla prima schermata e a qualunque livello di dettaglio. Non ho il non plus ultra dell'hardware disponibile, ma neanche un hw sul quale ci si aspetta che scatti anche a dettaglio minimo :stordita:

Sto provando a scaricare gli ultimi Catalyst, dato che è tipo dagli 11.2 che non li aggiorno (più che altro perchè non ne ho mai avuto necessità), spero che questo possa risolvere, mentre se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema e l'ha magari risolto in altro modo mi faccia sapere, please.

Fantomatico
07-08-2012, 20:11
Scusate la sequenza di post. Terminata installazione e download seguente, l'ho provato, solo che mi scatta di bestia, già dalla prima schermata e a qualunque livello di dettaglio. Non ho il non plus ultra dell'hardware disponibile, ma neanche un hw sul quale ci si aspetta che scatti anche a dettaglio minimo :stordita:

Sto provando a scaricare gli ultimi Catalyst, dato che è tipo dagli 11.2 che non li aggiorno (più che altro perchè non ne ho mai avuto necessità), spero che questo possa risolvere, mentre se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema e l'ha magari risolto in altro modo mi faccia sapere, please.

Prova i driver ultimi per le nostre vga, i 12.6 ufficiali.

Quando io l'ho giocato alla sua uscita, l'ho giocato al massimo dettaglio a 1440x900 aa2x sfocatura bassa... molto bene. Dai 40 ai 50 fps per capirci.

Brightblade
07-08-2012, 20:21
Ho risolto prima di provare a reinstallare i drivers, ma adesso devo capire come ho fatto, nel senso che ho chiuso un paio di applicazioni (Atitray e Afterburner) e poi mi sono accorto anche che nelle opzioni dei Catalyst, erano rimasti per qualche motivo forzati l'AA a 8x e la tassellation a 64x (onestamente non so neanche se il gioco la usi o meno). Adesso vado a ritroso e vedo quale di queste modifiche ha risolto il problema.

EDIT. Scoperto, era colpa dell'AA forzato da drivers, mi fa scendere il gioco a mezzo fps al secondo :sofico:
Comunque l'ho provato a 1920x1080 con AA8x e AF16x, settando tutto a palla in modalità personalizzata, e sta sui 35-40fps

http://s9.postimage.org/oqqlmuhqj/Awake.jpg (http://postimage.org/image/oqqlmuhqj/)

mi sembra godibile anche così, ma vedo se sacrificando qualcosa alzo un po' i frame.

Fantomatico
07-08-2012, 23:09
Ho risolto prima di provare a reinstallare i drivers, ma adesso devo capire come ho fatto, nel senso che ho chiuso un paio di applicazioni (Atitray e Afterburner) e poi mi sono accorto anche che nelle opzioni dei Catalyst, erano rimasti per qualche motivo forzati l'AA a 8x e la tassellation a 64x (onestamente non so neanche se il gioco la usi o meno). Adesso vado a ritroso e vedo quale di queste modifiche ha risolto il problema.

EDIT. Scoperto, era colpa dell'AA forzato da drivers, mi fa scendere il gioco a mezzo fps al secondo :sofico:
Comunque l'ho provato a 1920x1080 con AA8x e AF16x, settando tutto a palla in modalità personalizzata, e sta sui 35-40fps

http://s9.postimage.org/oqqlmuhqj/Awake.jpg (http://postimage.org/image/oqqlmuhqj/)

mi sembra godibile anche così, ma vedo se sacrificando qualcosa alzo un po' i frame.

Andando avanti magari togli l'aa a 8x, o riducilo insomma.. è oneroso per nulla a quella risoluzione... se vuoi avere fps bilanciati...

Nel ccc metti tutto a defaults. ;)

IngMetallo
11-08-2012, 17:22
Il pezzo della fattoria degli Anderson vale tutto il gioco, per odino !
I nordici sono proprio dei grandi :D

Ma anche voi avete trovato le pagine del manoscritto un po' superflue ? Sono al quinto capitolo e fino ad ora ho trovato solo qualche pagina interessante che aggiungesse qualcosa alla trama principale.

MietitoreDAnime
13-08-2012, 08:08
Il pezzo della fattoria degli Anderson vale tutto il gioco, per odino !
I nordici sono proprio dei grandi :D

Ma anche voi avete trovato le pagine del manoscritto un po' superflue ? Sono al quinto capitolo e fino ad ora ho trovato solo qualche pagina interessante che aggiungesse qualcosa alla trama principale.
No, quelle che non aggiungono qualcosa alla trama mi sono servite per prepararmi agli eventi successivi. L'unico peccato è che per averle tutte bisogna rigiocarlo nella modalità incubo.

Mc®.Turbo-Line
20-08-2012, 20:22
Ragazzi ho appena finito Alan wake, prima di giocare Alan Wake's American Nightmare ho letto in giro che ci sarebbero da fare 2 DLC , "The Signal" e "The Writer", io ho la versione Steam di Alan Wake, e guardando nelle proprieta' , sotto la voce DLC ho solo : "Alane Wake Developer Commentary".

Per i 2 DLC come posso fare? Dove si comprano?:mbe:

alexbilly
20-08-2012, 21:07
Ragazzi ho appena finito Alan wake, prima di giocare Alan Wake's American Nightmare ho letto in giro che ci sarebbero da fare 2 DLC , "The Signal" e "The Writer", io ho la versione Steam di Alan Wake, e guardando nelle proprieta' , sotto la voce DLC ho solo : "Alane Wake Developer Commentary".

Per i 2 DLC come posso fare? Dove si comprano?:mbe:

sono gia contenuti nel gioco che hai comprato, accedi alla tua partita e invece di continuarla vai nella lista dei capitoli, dovrebbero essere alla fine.

Mc®.Turbo-Line
20-08-2012, 23:19
sono gia contenuti nel gioco che hai comprato, accedi alla tua partita e invece di continuarla vai nella lista dei capitoli, dovrebbero essere alla fine.

Grazie 1000, provo subito!;)

Dreammaker21
22-08-2012, 11:00
Iniziato ieri sera, ho giocato pochissimo ma le prime impressioni sono ottime!

IngMetallo
22-08-2012, 22:18
No, quelle che non aggiungono qualcosa alla trama mi sono servite per prepararmi agli eventi successivi. L'unico peccato è che per averle tutte bisogna rigiocarlo nella modalità incubo.

Preparasi è una parola grossa... alla fine manca la gestione dell'inventario. Quello che hai è quello che trovi durante il tragitto.
Per me le pagine del manoscritto in quel modo sono inutili.

Avrebbero dovuto mettere un inventario limitato per dare un senso a quelle anticipazioni: leggendo le pagine del diario ci si poteva rendere conto di quale arma ci sarebbe servita più avanti e quale no.

In generale il gioco mi ha deluso un po'. Forse mi ero fatto troppe aspettative leggendo parere favorevoli ovunque.

Dreammaker21
26-08-2012, 19:34
Arrivato all'inizio del terzo episodio, posso tranquillamente dire che il gioco mi sta piacendo molto. La tensione è palpabile, la trama è molto convincente e il gameplay è divertente.

Bello!

Ale55andr0
27-08-2012, 02:55
Finito. Dopo pausa disintossicante ( :asd: ) continuerò con i due episodi del dlc inclusi. Il gioco è molto bello, l'atmosfera eccezionale, sembra di essere davvero li... in un paesino sperduto del nord america, il lavoro di design e "fotografia" è eccezionale. La trama è interessante, anche se a mio avviso, troppi eventi "intricati" e troppi personaggi che si susseguono nello svolgersi delle vicende mi hanno fatto perdere leggermente il filo...splendide le citazioni e divertentissime le autocitazioni :asd:

contro: lo sapevo che la struttora da action alla lunga stancava, caxxo, non ne potevo piu' di boschi di notte e combattimenti ogni due per tre :mc: , se ben dosati sono molto divertenti, ma alla lunga diventa un TEDIO. Un mix tra azione/esplorazione/dialoghi con i png meglio bilanciato a mio avviso avrebbe reso l'eseprienza di gioco meno monotona e piu' immersiva e completa nel gameplay (che poi è cio' che doveva essere il gioco dalle preview). Detto questo, gran gioco :). Ho visto i video di american nightmare in giro... però devo dire che non ne ho avuto una bella impressione, il livello mi pare sceso pericolosamente, spingendosi ulteriormente sul versante action e con ambientazione decisamente meno intrigante e varia :stordita:

PS: ci sono due cose che non mi tornano la "vedova nera" in game viene presentata come chi vuole che Alan completi il manoscritto, e solo in seguito inizia a volerlo fuori gioco...il punto e che i vari taken da lei controllati non mi paiono voler semplicemente catturare Alan, ma lo vogliono morto e subito :asd:...incongruenza? per me sì! altra cosa, non ho capito perchè, diamine, il dottor hartman vuole tenere nella clinica a tutti i costi Alan, cioè che motivazioni ha? non mi è chiaro, specialmente visto che pare sapere cosa stia' succedendo e i pericoli che si corrono...bha

Dreammaker21
28-08-2012, 09:06
Sono a metà del terzo episodio, finora il più coinvolgente!!
Purtroppo ho dovuto smettere perché era tardi ma non vedo l'ora di tornare a giocarci.....

Dreammaker21
29-08-2012, 23:57
Sto andando avanti e sto gioco mi piace sempre di più.........

Dreammaker21
02-09-2012, 16:00
Finito: gran gioco!

Monogliceride
01-10-2012, 00:21
Ho appena installato alan wake, con il crossfire però ho notato che ho qualche lampeggio strano sulla grafica, disabilitando il crossfire invece va bene. A qualcuo è successo? ho due lightning 7970 in cross e gli ultimi driver disponibili e il cap :confused:

Monogliceride
01-10-2012, 02:24
Aggiornamento, ho installato radeon pro, creato un profilo per alan wake e casualmente ho risolto il problema.
tra le tante opzioni, ho scoperto che attivando il filtro morfologico il problema scompare.
Perchè con il profilo dell'amd del catalyst il problema non veniva risolto?
un'altra domanda, ma i profili nei catalyst sono automatici oppure vanno selezionati per il gioco specifico quando mi serve?

bati1971
04-11-2012, 20:32
ammetto la mia ignoranza e la scarsa capacita di capire una trama un po articolata.....

ma io non ho capito il finale di alan wake

se ci fosse qualche buon anima che me lo spiega (anche in pm) o mi linka una spiegazione .... gli sarei grato

azzie

Luk388
04-11-2012, 21:38
metto sotto spoiler quello che credo di aver capito, dopo aver giocato anche i dlc.

In pratica Alan salva Alice , ma per farlo rimane intrappolato in una sorta di altra dimensione creata dall'entitá Maligna.
Alan non si da per vinto e continua a scrivere per cercare una via d'uscita.
Mentre nel mondo reale la vita va avanti per Alice e Barry (come si puo intuire dalle varie trasmissioni alla radio in american nightmare).
A mio avviso ci sará un sequel.
Quello che non ho capito invece riguarda Mr.Graffio, non riesco a capire se é solo un'altra forma di manifestazione dell'entitá o se é una specie di lato oscuro di Alan.

bati1971
04-11-2012, 22:49
metto sotto spoiler quello che credo di aver capito, dopo aver giocato anche i dlc.

In pratica Alan salva Alice , ma per farlo rimane intrappolato in una sorta di altra dimensione creata dall'entitá Maligna.
Alan non si da per vinto e continua a scrivere per cercare una via d'uscita.
Mentre nel mondo reale la vita va avanti per Alice e Barry (come si puo intuire dalle varie trasmissioni alla radio in american nightmare).
A mio avviso ci sará un sequel.
Quello che non ho capito invece riguarda Mr.Graffio, non riesco a capire se é solo un'altra forma di manifestazione dell'entitá o se é una specie di lato oscuro di Alan.

ok, allora e all'incirca come avevo intuito

grazie

GUARDIAN 77
06-11-2012, 18:53
Ancora nessuna notizia di un eventuale seguito, peccato perchè questo è il miglior gioco degli ultimi anni.

Lion14
06-11-2012, 20:19
Ancora nessuna notizia di un eventuale seguito, peccato perchè questo è il miglior gioco degli ultimi anni.

Sicuramente uno dei migliori. Hanno peccato comunque nello spin off anche se forse in maniera voluta

GUARDIAN 77
09-11-2012, 09:49
Sicuramente uno dei migliori. Hanno peccato comunque nello spin off anche se forse in maniera voluta

si, infatti ancora non l'ho giocato.
non mi convince:nono:

Brightblade
22-11-2012, 08:36

Intendi American's Nightmare? L'ho infilato in un ordine da amazon dato che si trovava a basso prezzo. Cronologicamente andrebbe giocato prima o dopo i dlc? Dato che ancora devo giocarli tutti (compreso il primo capitolo).

pierluigip
09-12-2012, 22:13
sono al terzo capitolo
devo dire che mi ha molto preso ,
sto cercando di giocarlo un po ' alla volta , ma non ci riesco :D
voglio dannatamente sapere come va a finire ...

e quando un gioco mi da' questa senzazione vuol dire che me lo faro' tutto in una notte....
finalmente un personaggio che parla o meglio pensa ... come il corsivo nei libri di Stephen King
mi ricorda un po' misery non deve morire

quando esce alan wake 2 ??

ma prima mi faro' american nightmare ...

GUARDIAN 77
15-12-2012, 10:08
finalmente la settimana scorsa ho preso American Nightmare, a 3,50 su Steam:D
l'ho provato solo per poco, peccato solo per il doppiaggio ma il gioco sembra conunque bello.

pierluigip
16-12-2012, 17:58
finito
finito anche i 2 dlc
ha delle trovate interessanti

ma american nightmare finisce la storia o c'e' l'appiglio per alanwake 2 ?

pierluigip
18-12-2012, 09:46
finito
finito anche i 2 dlc
ha delle trovate interessanti

ma american nightmare finisce la storia o c'e' l'appiglio per alanwake 2 ?

ho iniziato american nightmare

boh mi sembra una cosa buttata li' senza senso , ambientazioni e storia senza coinvolgimento del primo , un far west con i posseduti

... disinstallato.... , ma siamo sicuri che lo ho ha fatto remedy ?

GUARDIAN 77
19-12-2012, 09:42
si l'ha fatto remedy:D
io infatti l'ho preso a 3,50 su Steam perchè sapevo già che non è neanche lontanamente paragonabile ad Alan Wake e non è il suo seguito.
in attesa di Alan Wake 2 ci può stare.

riviero
19-12-2012, 11:46
sono al terzo capitolo
devo dire che mi ha molto preso ,
sto cercando di giocarlo un po ' alla volta , ma non ci riesco :D
voglio dannatamente sapere come va a finire ...

eh sì amico, questo è il classico gioco che ha tutto allestito per farsi divorare tutto d'un fiato, quindi lasciati pure tentare.. è inevitabile!! :)

Beto
26-12-2012, 01:16
Finito

ora faro' i due extra

Beto
26-12-2012, 11:46
Finito

ora faro' i due extra

frustrante l'inizio del 7°

ghiltanas
20-01-2013, 13:27
gente sono bloccato in american nightmare, e il problema è che penso sia un bug assurdo :muro:

Sono bloccato alla missione libera il pozzo da tutti i nemici solo che
c'è un gruppo di corvi che nn riesce ad aggregarsi, è bloccato nella zona di un palo della luce, e quindi io non posso ammazzare il tizio..c'è altro da fareo è effettivamente un bug e nn posso andare avanti?

ghiltanas
20-01-2013, 19:37
ho riavviato il livello poi, era un bug...finito cmq, ottimo davvero anche american nightmare, nè facessero + spesso di titoli cosi (poi pagato una cifra davvero contenuta al day one)

ora devo solo finire le modalità arcade a livello incubo, il resto è tutto sbloccato

-EagleEye-
23-01-2013, 10:18
ho riavviato il livello poi, era un bug...finito cmq, ottimo davvero anche american nightmare, nè facessero + spesso di titoli cosi (poi pagato una cifra davvero contenuta al day one)

ora devo solo finire le modalità arcade a livello incubo, il resto è tutto sbloccato

buona fortuna, è un'incubo vero e proprio :asd:

ghiltanas
23-01-2013, 14:44
buona fortuna, è un'incubo vero e proprio :asd:

me nè sono accorto...ho fatto il cimitero per adesso, c'è da impegnarsi di brutto :eek:

-EagleEye-
23-01-2013, 14:51
me nè sono accorto...ho fatto il cimitero per adesso, c'è da impegnarsi di brutto :eek:

mi è piaciuta molto la modalità arcade, ma in incubo... :mc:

belacqua
05-02-2013, 01:01
gran gioco, l'ho iniziato da poco... bellissima grafia a mio parere, tutto a palla ovviamente sulla mia configurazione... fantastico..! qualcuno cmq sa dirmi un programma per vedere quanti fps mi fanno i giochi mentre gioco??

LambertoKevlar
05-02-2013, 01:38
fraps,comodo e di facile utilizzo

-EagleEye-
05-02-2013, 09:25
gran gioco, l'ho iniziato da poco... bellissima grafia a mio parere, tutto a palla ovviamente sulla mia configurazione... fantastico..! qualcuno cmq sa dirmi un programma per vedere quanti fps mi fanno i giochi mentre gioco??

io uso afterburner, puoi visualizzare in osd ciò che vuoi (frequenza, velocità ventole, uso gpu ecc)

belacqua
05-02-2013, 12:08
entrambi questi che mi avete detto danno modo di visualizzare i fps in gaming mentre gioco? che significa "in osd"?

-EagleEye-
05-02-2013, 12:24
entrambi questi che mi avete detto danno modo di visualizzare i fps in gaming mentre gioco? che significa "in osd"?

On Screen Display, si con Afterburner assegni un tasto per attivare e disattivare l'osd con FPS

belacqua
05-02-2013, 12:58
ok allora li provo entrambi! ma sono programmi per overclock questi? io non ho intenzioni del genere, voglio solo vedere gli fps coi vari settaggi... vanno bene ?

-EagleEye-
05-02-2013, 13:13
ok allora li provo entrambi! ma sono programmi per overclock questi? io non ho intenzioni del genere, voglio solo vedere gli fps coi vari settaggi... vanno bene ?

si vanno bene, afterbuner è un programma di monitoraggio (ha grafici e tutto ciò che serve) e impostandolo specificatamente poi anche fare leggeri overclock sulle schede che lo supportano.
io lo uso senza overclock ;)
fraps credo abbia la sola funzione di mostrare FPS e catturare schermate

belacqua
05-02-2013, 13:42
ok grazie. tornando al gioco, mettendo tutto al max ma disattivando il sincronismo verticale si vede chiaramente e fastidiosamente il refresh!!! incredibile come vada bene invece attivandolo! è normale?

-EagleEye-
05-02-2013, 13:52
ok grazie. tornando al gioco, mettendo tutto al max ma disattivando il sincronismo verticale si vede chiaramente e fastidiosamente il refresh!!! incredibile come vada bene invece attivandolo! è normale?

e perchè dovresti disattivare il vsync? :mbe:

belacqua
05-02-2013, 13:59
boh! ahahahah! come funziona di preciso? rende concordanti refresh del monitor e fps in pratica?

-EagleEye-
05-02-2013, 14:03
boh! ahahahah! come funziona di preciso? rende concordanti refresh del monitor e fps in pratica?

http://lmgtfy.com/?q=vsync

evita lo Screen tearing http://en.wikipedia.org/wiki/Screen_tearing

belacqua
05-02-2013, 17:05
finito il primo episodio: bellissimo gioco per ora.

LambertoKevlar
05-02-2013, 19:45
Diventerà ancora meglio,uno dei giochi di questa generazione per me.

belacqua
07-02-2013, 00:28
inoltre devo dire che giocarlo al buio da solo in camera fa abbastanza balzare dalla sedia ogni tanto!

-EagleEye-
07-02-2013, 10:15
inoltre devo dire che giocarlo al buio da solo in camera fa abbastanza balzare dalla sedia ogni tanto!

giocato la sera al buio e da solo, mai un balzo in tutto il gioco :O
sei facilmente suscettibile :asd: non provare per nessun motivo Dead Space :asd:

belacqua
08-02-2013, 10:11
all'inizio si dai... le prime volte che sbucano le ombre dagli alberi... poi si chiaro, ci si abitua e diventa quasi comico!

°Phenom°
10-02-2013, 22:00
Ragazzi, sapete se alan wake american nightmare è anche bello?

-EagleEye-
10-02-2013, 22:20

si molto, il gameplay è mooooolto più action, la trama è anche bella,
unica nota negativa è che c'è da rifare un paio di livelli (anche se un pò diversi)
c'è anche la modalità arcade, ed alcune scene non sono niente male, consigliato ;)

Brightblade
17-02-2013, 10:54
Finendolo in modalità incubo si sblocca anche l'achievement per la modalità difficile? Perché vorrei partire a normale per giocarlo in tranquillità e prender anche tutti i collezionabili, e poi salterei direttamente alla modalità incubo, evitandomi una terza playthrough intermedia a difficile se possibile.

fraussantin
17-02-2013, 11:23

si è bello . ma molto corto e ripetitivo.

e pure facilotto.

diciamo che ci hanno speso poco.

sembra piu un dlc che uno spinoff.

-EagleEye-
17-02-2013, 11:29
...diciamo che ci hanno speso poco...

anche io, preso a 1,44€ su gamersgate :asd:
la ripetitività nel gameplay non mi è piaciuta per niente, nella trama ci può stare; in compenso mi è piaciuto molto il gameplay action e la modalità arcade

fraussantin
17-02-2013, 14:41
anche io, preso a 1,44€ su gamersgate :asd:
la ripetitività nel gameplay non mi è piaciuta per niente, nella trama ci può stare; in compenso mi è piaciuto molto il gameplay action e la modalità arcade

perfettamente daccordo sul prezzo.

io l'ho pagato tre euro e mi sono sembrati gia tanti pet un paio d'ore o poco piu di gioco.

belacqua
22-02-2013, 02:55
appena finito Alan Wake! Che dire! Fantastico! Sublime! Però il finale non l'ho tanto capito... qualcuno può spiegare ? i dlc che sono usciti continuano la storia??

-EagleEye-
22-02-2013, 10:08
appena finito Alan Wake! Che dire! Fantastico! Sublime! Però il finale non l'ho tanto capito... qualcuno può spiegare ? i dlc che sono usciti continuano la storia??

si insomma il finale non è come me lo aspettavo.
comunque prima di parlarne fai i due dlc inclusi perchè continuano la storia.

belacqua
23-02-2013, 11:47
si insomma il finale non è come me lo aspettavo.
comunque prima di parlarne fai i due dlc inclusi perchè continuano la storia.

i due dlc quali sarebbero ? il gioco "Alan Wake American Nightmares", sarebbe lui?

-EagleEye-
23-02-2013, 12:28
i due dlc quali sarebbero ? il gioco "Alan Wake American Nightmares", sarebbe lui?

no quello è uno spinoff, sono gli ultimi due capitoli del gioco, si vede a occhio (non so se nell'elenco cap o in extra)

belacqua
23-02-2013, 12:31
ah ok... grazie... american nightmare lo consigli?

Brightblade
23-02-2013, 16:38
Lo sto giocando anch'io, mi son perso l'achievement che si ottiene non prendendo troppe mazzate sul palcoscenico dei due fratelli metallari tamarri, avevo ricaricato ma son ripartito da un checkpoint a metà scontro, ma ricaricando un capitolo col chapter select devo rifarlo tutto dall'inizio oppure si può iniziare dalle sottosezioni in cui sono suddivisi i vari capitoli?

edit. come non detto, ho visto adesso che fa caricar anche le varie sottosezioni, temevo di brasarmi il checkpoint entrando nel sottomenù di selezione degli episodi.

-EagleEye-
23-02-2013, 16:56
ah ok... grazie... american nightmare lo consigli?

si, è moooooolto più action, la trama è buona anche se c'è da rigiocare un paio di livelli.
ha anche la modalità arcade (resistenza ad ondate)

Brightblade
24-02-2013, 09:47
Sto facendo il primo dlc, ma anche a facile lo trovo in alcuni punti di una difficoltà assurda, accerchiato da ondate di nemici con la pila che continua a scaricarsi e Alan che ha il fiato corto dopo 10 passi e i nemici sempre attaccati alle :ciapet: Volevo prender tutti gli achievement ma mi sa che fatti i due dlc lo pianto lì.

-EagleEye-
24-02-2013, 10:05
Sto facendo il primo dlc, ma anche a facile lo trovo in alcuni punti di una difficoltà assurda, accerchiato da ondate di nemici con la pila che continua a scaricarsi e Alan che ha il fiato corto dopo 10 passi e i nemici sempre attaccati alle :ciapet: Volevo prender tutti gli achievement ma mi sa che fatti i due dlc lo pianto lì.

si è normale :D, il secondo dlc (se non ricordo male) è più difficile :asd:

Brightblade
24-02-2013, 10:23
Ottimo...:stordita:
Comunque l'ho finito ora, mi rimarrebbe "solo" di fare tutto l'episodio senza mai morire ( :sbonk: ) e sconfiggere il boss in meno di 1 min e 30... mi faccio anche il secondo dlc poi ci penso...

EDIT. Finito anche il secondo dlc, veramente delirante, anche qui la vedo molto dura farlo senza mai morire. Adesso provo la campagna principale a difficoltà incubo per prender tutti i manoscritti, quantomeno lì posso morir tutte le volte che voglio...:stordita:

Brightblade
04-03-2013, 08:34
Ultimamente ho giocato a spizzichi e bocconi comunque ho quasi terminato la modalita' incubo e con questa tutti gli achievement del gioco base, pensavo peggio, l'importante e' stato evitare tutti gli scontri non obbligatori e correre come una lepre (zoppa, viste le movenze del pg...). Mi rimarra' solo di completare i due dlc senza mai morire, ma temo sia oltre la mia portata, vedremo.

r.quaroni
04-03-2013, 09:31
io dovrei iniziarlo domani , come mi consigliate di giocarlo?
con il pad o con la tastiera?

Brightblade
04-03-2013, 10:21
Io l'ho giocato con mouse e tastiera e mi son trovato bene, a parte alcuni punti stile "platform" dove probabilmente il controllo con levetta analogica del pad mi avrebbe evitato delle mosti demenziali, ma e' anche la fisica del gioco che probabilmente da' il peggio di se' nelle sezioni di salti.

Brightblade
06-03-2013, 08:39
Ero arrivato al boss del primo dlc senza mai morire ma ho voluto fare il braccino corto e risparmiare munizioni della pistola lancia razzi e mi ha seccato e dovrei rifermelo da capo :muro: Ho deciso che sti ultimi due achievement che mi mancano li lascio dove sono, anche se mi ruga vedere 65 su 67 :muro:

Ho iniziato American Nightmare, per ora mi sembra sulla stessa falsariga anche se l'atmosfera del primo era un'altra cosa.

UnicoPCMaster
26-05-2013, 10:35
Scusate, se sparo in testa o al busto i nemici subiscono lo stesso tipo di danno?

-EagleEye-
26-05-2013, 21:07
Scusate, se sparo in testa o al busto i nemici subiscono lo stesso tipo di danno?

ovviamente no :)
spara alla testa per risparmiare munizioni ;)

reelucertola
28-05-2013, 13:52
Ciao a tutti
Ho un problema!
Quando arrivo a love peaks il rapitore non spara ai "cattivi" nonostante li abbia "purificati" tutti!
che posso fare?perchè guardando sulle soluzioni lui dovrebbe sparare!
Ho gia provato a rifare il capitolo, ma nulla..
Help!:mc:

reelucertola
29-05-2013, 18:53
risolto

UnicoPCMaster
02-06-2013, 15:14
Come si accede ai due capitoli aggiuntivi? Non li trovo. :mbe:

Edit: trovati. :D

UnicoPCMaster
02-06-2013, 21:11
ovviamente no :)
spara alla testa per risparmiare munizioni ;)

Go fatto delle prove ma mi sembra proprio così, ho imparato a memoria per ogni nemico il numero di colpi necessari ed è sempre lo stesso anche se li colpisco al busto.

Comunque sia i capitoli dlc che il gioco base a normale non ho avuto particolari difficoltà (eccetto un pò all'inizio anche se rifacendoli ora penso sarebbero una sciocchezza da fare con la pratica che ho fatto :D), lancia

29Leonardo
03-06-2013, 14:21
L'intermezzo tra un capitolo e l'altro si può saltare allegramente o c'è dell'altro oltre alla musichetta?

Brightblade
03-06-2013, 14:26
Mi sembra non ci sia nient'altro, o almeno li saltavo sempre... tranne quello di fine capitolo 5 che ha una canzone veramente figherrima :O

http://www.youtube.com/watch?v=2NCS8lc95YQ

ildbm
03-06-2013, 17:08
L'intermezzo tra un capitolo e l'altro si può saltare allegramente o c'è dell'altro oltre alla musichetta?

Io ho setacciato ogni filo d'erba presente nel bosco figurati se mi confondevo per gli intermezzi potevano durare più del gioco per me :D
A parte gli scherzi puoi saltarli tanto poi ritrovi tutto nelle opzioni e puoi riguardarli con calma anche se son sicuro hai gia installato un altro gioco una volta terminato :sofico:

Giovannino
14-06-2013, 12:34
Comprato a 3 Euro tutto il pacchetto grazie all'offerta Steam. Sembra un gioco interessante, qualcosa di diverso dai soliti canoni.

Alfa89
06-07-2013, 22:22
Iniziato oggi.
Che dire, non mi aspettavo un gioco così. Ho fatto un paio di ore e sono filate via velocissime, il titolo ti invoglia proprio a continuare per sapere cosa accade.
Mi piace molto anche
il fatto di poter trovare i propri manoscritti lungo la strada che raccontano la storia che stai vivendo. Ne ho letti un paio e in pù occasioni mi anticipavano quello che avrei fatto/visto dopo :eek: . Alla fine mi sono deciso di non leggerli più :D .
Domanda: ma servono a qualcosa i thermos del caffè ? :asd:

Ciuffolotti
18-07-2013, 16:31
Finito il capitolo 1,ho lasciato per strada 3 pagine del manoscritto e ho come l'impressione di essermi perso qualcosina della storia :confused: .... non mi piace molto questa cosa :( .

Mi accodo alla domanda sui thermos :asd:

alethebest90
18-07-2013, 19:55
alcuni manoscritti solo a livello piu alto si trovano...mi pare livello incubo ;)

Ciuffolotti
18-07-2013, 22:02
Non credo di rigiocarlo ad altri livelli di difficoltà, poi mai dire mai, l'importante è che non si perda nulla a livelli di narrazione se non si leggono tutti.

Vastator
18-07-2013, 22:09
I manoscritti vanno letti per essere ancora più avvolti nella storia,a non leggerli si perde molto a mio avviso (inoltre molti di loro trattano di aspetti non trattati nella avventura di Alan, ma che fanno da contorno). Sono stati messi lì apposta.
I thermos non servono ad un emerito.:fagiano:

Ciuffolotti
19-07-2013, 00:29
Si si,quello l'ho notato ed alcuni sono delle chicche in fatto di immersione,anche se sto giocando solo il secondo episodio,però a questo punto perchè alcuni si riescono a trovare solo con il livello di difficoltà insane e per di più quest'ultimo non è nemmeno selezionabile alla prima run?Questa cosa non riesco a farmela andare giu,e mi toglie anche il divertimento nel cercarli tutti :mad: .

Legolas84
23-07-2013, 21:11
Il gioco sembra bello, ma oddio il fatto che alan corre storto.... :fagiano:

Alfa89
23-07-2013, 21:23
I manoscritti vanno letti per essere ancora più avvolti nella storia,a non leggerli si perde molto a mio avviso (inoltre molti di loro trattano di aspetti non trattati nella avventura di Alan, ma che fanno da contorno). Sono stati messi lì apposta.
I thermos non servono ad un emerito.:fagiano:

Più che altro alcune volte spoileravano :asd:

Io l'ho terminato un paio di giorni fa e devo dire che è veramente un gioco ben fatto soprattutto dal punto di vista narrativo. Ora provo ad incubo e dopo passo ad American Nightmare

Ciuffolotti
24-07-2013, 09:52
Sono spoiler fatti ad hoc però,io sono a circa metà del cap. 5,mi aspetto almeno un paio di grossi colpi di scena ora :D .

FroZen
24-07-2013, 10:15
I thermos di caffè? Ho letto bene? eheheheh che birboni.....sono continui riferimenti a .......

http://www.pioneerproject.net/wp-content/uploads/2013/01/deadly-premonition-twin-peaks-13.jpg

"Fuoco cammina con me."

A chi non ha visto questa serie cult, che gli vada di traverso la fetta di torta di mele :asd:

Carlyle
27-08-2013, 21:52
Gioco appena finito con anche i relativi dlc.
Un buon gioco che punta molto sulla trama, quest'ultima scritta davvero bene anche se con troppi scopiazzamenti (o citazioni), alla fine dei conti non è che mi abbia preso poi molto.
Lo schema di gioco, invece, è fin troppo ripetitivo, quasi da diventare nauseante, ho dovuto fare delle pause tra una sessione e l'altra altrimenti non l'avrei sopportato. Per fortuna nei due dlc i programmatori hanno escogitato qualcosa di nuovo per spezzare un po' la monotonia.

GUARDIAN 77
19-10-2013, 12:38
sistemata la prima pagina, per il mod X360X;)

CiBa
19-10-2013, 13:58
I thermos di caffè? Ho letto bene? eheheheh che birboni.....sono continui riferimenti a .......

http://www.pioneerproject.net/wp-content/uploads/2013/01/deadly-premonition-twin-peaks-13.jpg

"Fuoco cammina con me."

A chi non ha visto questa serie cult, che gli vada di traverso la fetta di torta di mele :asd:

giuro che non la conosco :D :sofico:
Che serie è?:stordita:

alex9
19-10-2013, 15:56
giuro che non la conosco :D :sofico:
Che serie è?:stordita:

Credo twin peaks

Chainer86
19-10-2013, 23:37
Qualcosa sa dove posso trovare gli episodi del prequel con i sottotitoli in italiano?

albys
25-10-2013, 23:57
Ho risolto completamente il problema dell'audio:

Pannello di controllo - hw e suoni - gestisci dispositivi audio, proprieta su altoparlanti o cuffie se le usate, andate su caratteristiche avanzate e spuntate " equalizzatore sonorita' ".
Ora si sente perfetto sia in game che nei filmati e l'audio di gioco e' più alto :)

Grazie del suggerimento, finalmente un audio come si deve! :cool:
Era un grave difetto del gioco, non risolto neppure dalle patch.

il_joe
21-12-2013, 23:55
salve gente
sapete dove trovare i 6 video di Bright Falls con sottotitoli ITA o almeno ENG (fatti bene)?
sul sito ufficiale non c'è più nulla.......

UnicoPCMaster
22-12-2013, 12:57
Rilasciati materiali bonus gratuiti per Alan Wake:

http://store.steampowered.com/app/268560/

Mi pare siano video, un paio di graphic novel ed altro.

FroZen
24-12-2013, 09:07
Acquistato per 18 euri il pacchetto AW + american nightmare + varie

Ero indeciso fra State of Decay e Dayz e poi ho preso AW :D avendo giocato fin troppi FPS ultimamente mi mancava un po' di sana avventura survival vecchio stile, e questo ci riesce alla grande. A parte il primo episodio giocato con un tearing incredibile (vsync obbligatorio) il mio sistema lo digerisce molto bene, la resa e la pulizia grafica è notevole (complessità poligonale bassa invece) nonostante rimanga una sorta di "foschia di movimento" che avvolge Alan che è fastidiosa a vedersi, una sorta di blur dei contorni.

Da fan di Lovecraft e Twin Peaks sono molto contento dell'acquisto, la qualità si sente (la serie TV di Night Springs è fantastica!!!) il gameplay è abbastanza banale ma il tutto è fatto veramente bene. Sono alla città fantasma nella miniera, fino ad ora voto 8.

F5F9
24-12-2013, 09:29

Ero indeciso fra State of Decay e Dayz e poi ho preso AW :D avendo giocato fin troppi FPS ultimamente mi mancava un po' di sana avventura survival vecchio stile, e questo ci riesce alla grande. A parte il primo episodio giocato con un tearing incredibile (vsync obbligatorio) il mio sistema lo digerisce molto bene, la resa e la pulizia grafica è notevole (complessità poligonale bassa invece) nonostante rimanga una sorta di "foschia di movimento" che avvolge Alan che è fastidiosa a vedersi, una sorta di blur dei contorni.

Da fan di Lovecraft e Twin Peaks sono molto contento dell'acquisto, la qualità si sente (la serie TV di Night Springs è fantastica!!!) il gameplay è abbastanza banale ma il tutto è fatto veramente bene. Sono alla città fantasma nella miniera, fino ad ora voto 8.a me era piaciuto molto per le atmosfere e la sceneggiatura ma il combat mi ha annoiato a morte, peccato, quasi un capolavoro
se ti piace questo prenditi deadly premonition, graficamente fa pena, ha un po' di japponesate infantili e fastidiose, ci vuole il pad ma mi ha avvinto lo stesso dieci volte di più di alan wake

FroZen
24-12-2013, 13:26
Da quello che leggo ormai la mania è sparare fuori titoli alfa con uno sconticino, bhe almeno sono piu onesti di certi che li spacciano per vanilla a prezzo pieno :asd: bho non so la neccessità di questi "early access"....sopprattutto su giochi di avventura o comunque con trama, dove l'early inesorabilmente anticipa il grosso di un titolo che poi avrà solitamente modifiche tecniche, insomma ti becchi la parte peggiore e ti "sputtani" la storia rispetto a quando sarà tecnicamente meglio rifinito...bho, non capisco il senso a meno che sia "il titolo che uno aspettava da una vita"....stesso motivo per il quale ho saltato state of decay e dayz (quest'ultimo di trama ha zero, ma sapere che gli zombie passano porte e/o muri mi toglie quell'eccitazione del "survival realistico" che mi stava trasmettendo)....

il_joe
25-12-2013, 19:20
salve gente
sapete dove trovare i 6 video di Bright Falls con sottotitoli ITA o almeno ENG (fatti bene)?
sul sito ufficiale non c'è più nulla.......

up

FroZen
06-01-2014, 09:21
Finito ieri......

Bhe che dire, un bel gioco. Voto 8. Certi tocchi di classe li ho visti e chissà quanti me ne sono persi ( 68 termos su 100 :stordita: ).

Ora devo solo capire come far partire il DLC American Nightmare :Prrr:

GUARDIAN 77
31-01-2014, 08:31
Finito ieri......

Bhe che dire, un bel gioco. Voto 8. Certi tocchi di classe li ho visti e chissà quanti me ne sono persi ( 68 termos su 100 :stordita: ).

Ora devo solo capire come far partire il DLC American Nightmare :Prrr:

io ancora devo giocarlo, l'avevo iniziato ma preferisco di molto il gioco principale

dariofreud
03-02-2014, 00:48
io ancora devo giocarlo, l'avevo iniziato ma preferisco di molto il gioco principale

Quoto; AN è una americanata vera e propria.. E la storia niente di che davvero, anche lo stile grafico è completamente diverso. Personalmente è divertente perché ti dà molte armi, molto arcade.. Una nota però positiva che mi sento di menzionare è il signor graffio, il cattivo di turno; nel gioco i filmati sono girati dal vivo con l'attore che ha dato il volto ad Alan e la recitazione è spettacolare

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 4

dariofreud
03-02-2014, 00:50

Da fan di Lovecraft e Twin Peaks sono molto contento dell'acquisto, la qualità si sente (la serie TV di Night Springs è fantastica!!!) il gameplay è abbastanza banale ma il tutto è fatto veramente bene. Sono alla città fantasma nella miniera, fino ad ora voto 8.

Il blur si può eliminare mettendo un semplice file nella cartella del gioco; dovrei averlo ancora da qualche parte, se vuoi te lo posso inviare ;)
Anche a me dava fastidio e a livello grafico, senza, è molto più pulito

Fantomatico
10-02-2014, 10:17
Mi sto decidendo a installarlo per la seconda volta...merita di essere rigiocato.

Volevo chiedere da chi ci gioca ancora, o comunque da chi lo ha ancora installato: i problemi di volume audio, e certi cali di framerate in alcune aree, sono stati risolti? Perchè mi piacerebbe giocarci sapendo che a livello tecnico me lo godo al meglio, tutto qui.

F5F9
10-02-2014, 12:06
interessa anche a me
l'avevo giocato su xbotolo ma poi l'ho preso con un humble per pc
mi son fatto l'espansione ma il gioco non l'ho mai installato

dariofreud
10-02-2014, 13:53
Io non ho mai riscontrato problemi..

FroZen
10-02-2014, 13:59
Sul mio x6 a 4ghz e 7950 a 1150-1500 girava da favola in fullhd..............

Fantomatico
10-02-2014, 15:37
Buono a sapersi. E' anche giusto che giri bene, visto che ha un engine dx9 sviluppato appositamente per 360, e poi abbellito ad hoc per la nostra piattaforma. Ricordo che quando lo giocai con la 6850 in alcune aree il framerate calava a picco...comunque lo sto reinstallando, verso sera vi dico come gira, provero' le prime sessioni di gioco.

albys
10-02-2014, 18:43
Per migliorare l'audio (in particolare, i dialoghi a volume troppo basso), guarda nella pagina precedente a questa, dove ho quotato la soluzione.
:)

Fantomatico
10-02-2014, 23:11
Installato verso ora di cena, ci ho giocato fino adesso, anche questa volta faccio fatica a staccarmene. :asd:

A livello tecnico tutto a posto: il volume dell' audio è finalmente stato corretto anche nei filmati di intermezzo, e non ho notato alcun calo di framerate, calo che avvertivo in più di qualche zona all' uscita del gioco, con la mia scorsa configurazione. Lo tengo maxato, msaa 4x, no fxaa (sfoca l'immagine), sui 60 fissi con v-sync + triple buffering tramite d3doverrider.
La grafica è tutt'ora di ottimo livello, se fosse stata progettata come esclusiva PC ci saremmo trovati un prodotto ai massimi livelli (grazie ad una modellazione poligonale e un uso shader migliore rispetto a quello attuale).
In particolar modo quando ci si muove nella foresta regala un impatto di prim'ordine, grazie ad un panorama dettagliato che offre una distanza di visuale estesa, ma il vero punto di forza è dato dal sorprendente uso delle luci, degli effetti particellari. L'arrivo della presenza oscura, con il vento che muove la vegetazione, la nebbia che avvolge i nemici nei dintorni, bè su questo siamo al top, ci si sente proprio dentro. L'audio... non è da meno.

L'ambientazione regala come sempre sensazioni di tensione, pericolo imminente, rigiocandolo la seconda volta ho molta più confidenza nel gameplay, anche se mi è di nuovo capitato di esser stato ucciso 1-2 volte... fino ad ora non sto scappando, ma affronto i nemici e li elimino tutti quanti.

I miei dubbi rimangono sulla trama. Non perchè non la capisco... ciò che viene detto da Alan Wake (anche nella televisione che si capita di vedere man mano che ci si muove), come ciò che viene riassunto da un capitolo all' altro, lo si riesce a capire. Ma se si volesse avere un quadro chiaro della storia, di mio non la avrei. Aspetto di finirlo una seconda volta, per intero, ma ci sono delle cose che non mi convincono... non so se ci siano dei buchi narrativi giusto perchè siamo noi giocatori a poter trovare la spiegazione che vogliamo per gli eventi, o se c'è un' unica visione che però non riesco ad apprendere in pieno. A me piacerebbe sapere quei "dettagli" in più che il gioco non dà, forse sbaglio a partire dal presupposto di sapere quante più cose possibili come se ci si trovasse in un contesto reale, ma che reale non è; solo che con questa scusa non vorrei che certe cose fossero state saltate apposta, in questo caso la stesura della trama è molto più facile e meno complicata. E' un thriller psicologico con un forte tono paranormale, ma sarebbe giusto dare una spiegazione logica in modo da saper collegare tutti gli eventi a livello temporale.

Fantomatico
19-02-2014, 09:21
Sto per finirlo una seconda volta, e sto cominciando a collegare tutti i pezzi della storia...alla prima giocata qualcosa mi era sfuggito, sono sincero.
Finito il gioco scrivo un post dove metto una mia recensione sulla storia... riprendero' il commento che già feci a suo tempo e lo aggiornero'. ;)

kimik
12-04-2014, 19:07
Finalmente dopo quasi un anno che è fermo nella libreria ho deciso di installarlo :sofico:

albys
12-04-2014, 20:01
Sto per finirlo una seconda volta, e sto cominciando a collegare tutti i pezzi della storia...alla prima giocata qualcosa mi era sfuggito, sono sincero.
Finito il gioco scrivo un post dove metto una mia recensione sulla storia... riprendero' il commento che già feci a suo tempo e lo aggiornero'. ;)

Stiamo ancora aspettando, eh! :D

Finalmente dopo quasi un anno che è fermo nella libreria ho deciso di installarlo :sofico:

Bene, e buon divertimento con le tenebre! :)

kimik
12-04-2014, 21:03
Bene, e buon divertimento con le tenebre! :)

Grazie ;)
Non ho letto di particolari ottimizzazioni da fare, vsync maxo tutto e via?

Fantomatico
13-04-2014, 10:22
Stiamo ancora aspettando, eh! :D

Hai ragione, mi ero dimenticato. ;) Più che altro ho visto che il post che avevo scritto a suo tempo era già sufficientemente completo... ci ho aggiunto qualche considerazione che ho scritto giorni fa quando lo avevo finito per la seconda volta.

Partendo dal presupposto che è un gioco thriller con un tema legato al paranormale, il gioco ha per forza di cose una forte devianza dalla realtà...questo per dire che Alan Wake NON ha sognato tutto nella sua mente, bensì è tutto capitato in carne e ossa nella cittadina di Bright Falls; lo si capisce non solo perchè vede altra gente attaccata dagli stessi Posseduti in cui lui si imbatte, ma anche perchè non c'è nulla che faccia intendere che stia avendo un incubo. Più di una volta gli si fa credere che sia tutto frutto di un suo delirio schizofrenico, ma sappiamo che non è così.

Rigiocando i capitoli, grazie alle scene di intermezzo si riesce a capir meglio la storia, Alan come abbiamo visto si è trasferito in quella villetta al centro del lago... ma è un lago maledetto, abitato dalla Presenza oscura. Questo è il presupposto di tutta la trama, ed è da qui che si fanno importanti considerazioni: innanzitutto si viene a scoprire che a Bright Falls son successi episodi strani, da sempre, e procedendo con l'avventura il protagonista capisce che la Presenza oscura (che io ho considerato incarnata da quella signora vestita di nero, è l'unica rappresentante di questa entità malvagia) ha utilizzato Alan Wake a suo favore, in modo che tutto ciò che ha scritto nel suo ultimo libro, "Departure", potesse accadere IN CONCRETO. E perchè? Perchè così facendo il male si sarebbe espanso, la Presenza oscura avrebbe accresciuto la sua potenza. Quindi, Alan Wake è lo strumento di cui si avvale la Presenza Oscura affinchè gli eventi possano divenire reali. Questo accade proprio quando Alan scrive le pagine del suo libro, sotto l'influsso della signora in nero.

Come in tutte le storie che hanno già intrapreso un percorso, sappiamo che se si vuole imprimere un cambio di percorso a vicenda inoltrata, questo avviene con un colpo di scena. E così Alan per salvare Alice cambia il finale del libro. Ovviamente un lieto fine nn potrebbe esserci stato, perchè un libro nel proprio finale non può vedere un totale capovolgimento, può solo cambiare in parte la direzione presa. E così il nostro scrittore si trova (nei 2 DLC) intrappolato nel lago (meglio dire oceano come si sente da lui stesso dire nel gioco...!) , è riuscito a sostituirsi alla sua amata, salvandola, e ora si trova dentro a quel posto dove le cose si complicano. E' in continua lotta con se stesso, vive un incubo... è in dubbio se tutto ciò che vede sia veramente reale, ma si suppone di sì. Non riesce a uscirne...ma l'importante da capire è questo: non deve lasciarsi trasportare dall' abbandono, dalla speranza ormai persa, altrimenti finirebbe per cedere al comando mentale della Presenza oscura. Deve saper ragionare lucidamente, e quindi respingere quel Alan che gli appare sullo schermo, come se lo volesse indurre a mollare tutto... solo con la ragione può sfuggire alla parte più oscura che gli appartiene.

Rigiocando Alan Wake la seconda volta, verso i capitoli finali (mi riferisco al gioco, non ai dlc) ci si chiarisce parecchio le idee. Alan è diventato sempre più pericoloso per la Presenza Oscura, quest'ultima ha deciso di doverlo eliminare.

Non ho mai fatto riferimento a tre elementi davvero importanti nel gioco (anche se non in questo ordine): il clicker, Cynthia Weaver, Thomas Zane. Per questi, si ha del materiale da approfondire, ma si trova tutto su wikipedia. ;) Io ho scritto solo ciò che è mio, altro non lo scrivo perchè sarebbe un copia incolla...

Fantomatico
13-04-2014, 10:49
Grazie ;)
Non ho letto di particolari ottimizzazioni da fare, vsync maxo tutto e via?

Sì tranquillo maxa tutto, il gioco ha ricevuto diverse patch e ora è praticamente perfetto...meglio però se ability il v-sync più triple buffering da d3d overrider secondo me, così ti assicuri le migliori performance possibili senza cali.

albys
13-04-2014, 10:58
Hai ragione, mi ero dimenticato. ;) Più che altro ho visto che il post che avevo scritto a suo tempo era già sufficientemente completo... ci ho aggiunto qualche considerazione che ho scritto giorni fa quando lo avevo finito per la seconda volta.

Partendo dal presupposto che è un gioco thriller con un tema legato al paranormale, il gioco ha per forza di cose una forte devianza dalla realtà...questo per dire che Alan Wake NON ha sognato tutto nella sua mente, bensì è tutto capitato in carne e ossa nella cittadina di Bright Falls; lo si capisce non solo perchè vede altra gente attaccata dagli stessi Posseduti in cui lui si imbatte, ma anche perchè non c'è nulla che faccia intendere che stia avendo un incubo. Più di una volta gli si fa credere che sia tutto frutto di un suo delirio schizofrenico, ma sappiamo che non è così.

Rigiocando i capitoli, grazie alle scene di intermezzo si riesce a capir meglio la storia, Alan come abbiamo visto si è trasferito in quella villetta al centro del lago... ma è un lago maledetto, abitato dalla Presenza oscura. Questo è il presupposto di tutta la trama, ed è da qui che si fanno importanti considerazioni: innanzitutto si viene a scoprire che a Bright Falls son successi episodi strani, da sempre, e procedendo con l'avventura il protagonista capisce che la Presenza oscura (che io ho considerato incarnata da quella signora vestita di nero, è l'unica rappresentante di questa entità malvagia) ha utilizzato Alan Wake a suo favore, in modo che tutto ciò che ha scritto nel suo ultimo libro, "Departure", potesse accadere IN CONCRETO. E perchè? Perchè così facendo il male si sarebbe espanso, la Presenza oscura avrebbe accresciuto la sua potenza. Quindi, Alan Wake è lo strumento di cui si avvale la Presenza Oscura affinchè gli eventi possano divenire reali. Questo accade proprio quando Alan scrive le pagine del suo libro, sotto l'influsso della signora in nero.

Come in tutte le storie che hanno già intrapreso un percorso, sappiamo che se si vuole imprimere un cambio di percorso a vicenda inoltrata, questo avviene con un colpo di scena. E così Alan per salvare Alice cambia il finale del libro. Ovviamente un lieto fine nn potrebbe esserci stato, perchè un libro nel proprio finale non può vedere un totale capovolgimento, può solo cambiare in parte la direzione presa. E così il nostro scrittore si trova (nei 2 DLC) intrappolato nel lago (meglio dire oceano come si sente da lui stesso dire nel gioco...!) , è riuscito a sostituirsi alla sua amata, salvandola, e ora si trova dentro a quel posto dove le cose si complicano. E' in continua lotta con se stesso, vive un incubo... è in dubbio se tutto ciò che vede sia veramente reale, ma si suppone di sì. Non riesce a uscirne...ma l'importante da capire è questo: non deve lasciarsi trasportare dall' abbandono, dalla speranza ormai persa, altrimenti finirebbe per cedere al comando mentale della Presenza oscura. Deve saper ragionare lucidamente, e quindi respingere quel Alan che gli appare sullo schermo, come se lo volesse indurre a mollare tutto... solo con la ragione può sfuggire alla parte più oscura che gli appartiene.

Rigiocando Alan Wake la seconda volta, verso i capitoli finali (mi riferisco al gioco, non ai dlc) ci si chiarisce parecchio le idee. Alan è diventato sempre più pericoloso per la Presenza Oscura, quest'ultima ha deciso di doverlo eliminare.

Non ho mai fatto riferimento a tre elementi davvero importanti nel gioco (anche se non in questo ordine): il clicker, Cynthia Weaver, Thomas Zane. Per questi, si ha del materiale da approfondire, ma si trova tutto su wikipedia. ;) Io ho scritto solo ciò che è mio, altro non lo scrivo perchè sarebbe un copia incolla...

Sì, è proprio così, e davvero tutto ciò è molto Stephen King, di cui Alan Wake è in pratica la trasposizione in pixels. :)

gianfiba
16-04-2014, 12:39
Comprato ieri a 7,98 Euro, installato e provato: funziona a meraviglia.
Premesso che non ho esperienze di giochi e che ho da poco aggiornato il PC, vorrei chiedere alcune informazioni.
Il DVD della confezione mi ha instalato STEAM col quale poi, in circa un'ora, ho scaricato il gioco.
1. è così che doveva funzionare?
2. quindi il gioco non è sul DVD?
3. cos'è e a cosa serve STEAM?
4. come si fa a salvare le partite sul disco anziché sul cloud per evitare di dover restare sempre connesso in rete?

Ringrazio chiunque voglia scusare la mia ignoranza e mi aiuti a capire qualcosa.

itachi23
16-04-2014, 15:17
Comprato ieri a 7,98 Euro, installato e provato: funziona a meraviglia.
Premesso che non ho esperienze di giochi e che ho da poco aggiornato il PC, vorrei chiedere alcune informazioni.
Il DVD della confezione mi ha instalato STEAM col quale poi, in circa un'ora, ho scaricato il gioco.
1. è così che doveva funzionare?
2. quindi il gioco non è sul DVD?
3. cos'è e a cosa serve STEAM?
4. come si fa a salvare le partite sul disco anziché sul cloud per evitare di dover restare sempre connesso in rete?

Ringrazio chiunque voglia scusare la mia ignoranza e mi aiuti a capire qualcosa.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887615

kimik
16-04-2014, 23:32
Sì tranquillo maxa tutto, il gioco ha ricevuto diverse patch e ora è praticamente perfetto...meglio però se ability il v-sync più triple buffering da d3d overrider secondo me, così ti assicuri le migliori performance possibili senza cali.

Fatto e finito il primo episodio tutto d'un fiato. Ho raccolto tutti i manoscritti ma alcuni li da disponibili solo nella modalià incubo, vuol dire che per trovarli bisogna rigiocarlo in quella modalità, cosa cambia?

In cuffia è uno spettacolo. :)

gianfiba
17-04-2014, 20:14
L'installazione di Steam ha impostato il salvataggio sul cloud.
Come si fa a salvare le partite sul disco per evitare di dover restare sempre connesso in rete?
Grazie

Blasco80
17-04-2014, 20:47
L'installazione di Steam ha impostato il salvataggio sul cloud.
Come si fa a salvare le partite sul disco per evitare di dover restare sempre connesso in rete?
Grazie

Il salvataggio in cloud non esclude quello in locale, difatti la partita viene salvata in entrambi i modi.

Comunque se proprio volessi disabilitare il could (che ha pur sempre una sua utilità), basta fare tasto destro sul gioco su Steam - proprietà - aggiornamenti e disabilitare la spunta sul cloud ;)

Kyoden
02-05-2014, 14:18
io ho preso la versione steam e l'ho finito ma il 7° episodio ovvero il proseguo del gioco duvè? :D

kimik
02-05-2014, 17:21
io ho preso la versione steam e l'ho finito ma il 7° episodio ovvero il proseguo del gioco duvè? :D

A me i 2 episodi speciali son venuti fuori in automatico dopo aver completato i primi 6.

Fantomatico
02-05-2014, 19:18
Fatto e finito il primo episodio tutto d'un fiato. Ho raccolto tutti i manoscritti ma alcuni li da disponibili solo nella modalià incubo, vuol dire che per trovarli bisogna rigiocarlo in quella modalità, cosa cambia?

In cuffia è uno spettacolo. :)

Semplicemente alcuni manoscritti li rendono disponibili da trovare e visualizzare solo nella modalità più difficile...tutto qui.... comunque scusa per la risposta, ma non mi ricordo sempre di guardare tutti i thread in cui scrivo. ;)

Kyoden
02-05-2014, 19:23
A me i 2 episodi speciali son venuti fuori in automatico dopo aver completato i primi 6.

Ah pensavo che facendo continua si continuava in automatico, invece leggendo proprio in questo topic li dovevo cercare nella sezione episodi. Certo che se uno nn lo sapeva faceva senza, potevano segnalarlo meglio anche nel gioco. :p

kimik
02-05-2014, 20:39
Semplicemente alcuni manoscritti li rendono disponibili da trovare e visualizzare solo nella modalità più difficile...tutto qui.... comunque scusa per la risposta, ma non mi ricordo sempre di guardare tutti i thread in cui scrivo. ;)

Figurati, avevo pensato che venisse aggiunto qualche scenario in cui trovare le parti mancanti.
Sono quasi alla fine ma lo dovrò rigiocare per capire meglio la storia dato che alcuni tratti non li ho capiti bene.:mbe:
Ad un certo punto ho pensato che fosse uno 'shutter island', invece è molto più contorto.

Ah pensavo che facendo continua si continuava in automatico, invece leggendo proprio in questo topic li dovevo cercare nella sezione episodi. Certo che se uno nn lo sapeva faceva senza, potevano segnalarlo meglio anche nel gioco. :p

In effetti si, per me è stata una sorpresa pensavo di averlo finito è invece c'è ancora un pò da fare.

gianfiba
12-05-2014, 21:41
Qualche giorno fa ho superato, non so come, semplicemente correndo la zona del II episodio supplementare infestata da posseduti dove ci sono i bidoni di benzina da far rotolare.
Adesso mi sono bloccato perché, invece di andare avanti, mi piace troppo tornare indietro per eliminare quei brutti ceffi e far esplodere al volo i bidoni.
Consiglio una sosta quando ci si arriva, è un campo di allenamento molto divertente.

pierluigip
06-09-2014, 18:15
riporto la notizia su un possibile alan wake 2 , ma non c'e' un gran che'

http://multiplayer.it/notizie/137109-alan-wake-remedy-pensa-ancora-ad-un-possibile-alan-wake-2.html?piattaforma=pc

JuanCarlos
09-09-2014, 12:16
Iniziato da poco anche se l'ho comprato parecchio tempo fa ormai, ho appena finito il primo capitolo/episodio e l'ho trovato notevolissimo. Colto da far paura, omaggi a Twin Peaks (ma anche a Lynch in generale) che si sprecano soprattutto nei primi minuti, spero che continui così.

paolodekki
09-09-2014, 13:05

NOn sono mai entrato in quella sezione e non ho mai fatto quegli episodi!!!! Argh!
E' l'occasione buona (Ottima) per re-installarlo!!!

F5F9
09-09-2014, 13:43
Iniziato da poco anche se l'ho comprato parecchio tempo fa ormai, ho appena finito il primo capitolo/episodio e l'ho trovato notevolissimo. Colto da far paura, omaggi a Twin Peaks (ma anche a Lynch in generale) che si sprecano soprattutto nei primi minuti, spero che continui così.a umberto eco gli fa un baffo :sofico:, sam lake ha addirittura visto dei telefilm! :eek:
comunque ci sono più riferimenti a stephen king (lo nominano anche)

29Leonardo
09-09-2014, 14:12
Non c'è un modo per sbloccare direttamente la difficoltà incubo?

JuanCarlos
09-09-2014, 17:32
Beh, è ovviamente colto nei suoi riferimenti di genere, se poi per te Kubrick e Lynch non sono due citazioni colte non so :asd:

Sono quasi alla fine del secondo capitolo, e inizio a pensare che forse sarà un pelo ripetitivo :asd: :asd:

F5F9
09-09-2014, 17:50
Beh, è ovviamente colto nei suoi riferimenti di genere, se poi per te Kubrick e Lynch non sono due citazioni colte non so :asd:

Sono quasi alla fine del secondo capitolo, e inizio a pensare che forse sarà un pelo ripetitivo :asd: :asd:per carità, sono tra i miei registi preferiti! :p , scherzavo ovviamente ;)
e vedrai che ci sono anche plateali citazioni di hitchcock
AW per me è stato a un pelo dal capolavoro, ma doveva durare non più di quattro ore eliminando il 70% degli scontri coi cerebrolesi, una roba di una ripetitività per me insostenibile
si vede troppo che hanno cercato di allungare il brodo, è pieno di scene fotocopia ma non ce n'era bisogno
il resto del gioco è una chicca dietro l'altra, grandi tocchi di classe, ottime atmosfere, spero tanto in un sequel (che per ora è nelle nebbie)

JuanCarlos
09-09-2014, 17:55
Tra la tavola calda identica a quella di Twin Peaks (mentre giocavo continuavo a ripetermi che mi stavo perdendo qualcosa, non riuscivo a focalizzare) e la fine del primo episodio con In Dreams per me è stato amore a prima vista.

Odio gli scontri con le ombre, perché come in tutti i giochi fortemente story driven, li vivo come un intermezzo tra una scena e l'altra :asd: ed è un peccato perché l'idea torcia/revolver è azzeccata.

F5F9
09-09-2014, 19:48
Tra la tavola calda identica a quella di Twin Peaks (mentre giocavo continuavo a ripetermi che mi stavo perdendo qualcosa, non riuscivo a focalizzare) e la fine del primo episodio con In Dreams per me è stato amore a prima vista.

Odio gli scontri con le ombre, perché come in tutti i giochi fortemente story driven, li vivo come un intermezzo tra una scena e l'altra :asd: ed è un peccato perché l'idea torcia/revolver è azzeccata.più che "intermezzo" sono un'enorme rottura di bale :mad:
ripeto: li avessero ridotti a pochi e sporadici momenti lo considererei un enorme capolavoro
invece che accrescere la tensione la interrompono

JuanCarlos
11-09-2014, 15:08
più che "intermezzo" sono un'enorme rottura di bale :mad:
ripeto: li avessero ridotti a pochi e sporadici momenti lo considererei un enorme capolavoro
invece che accrescere la tensione la interrompono

Arrivato all'inizio del quinto capitolo, credo di poter dire di essere completamente d'accordo. È un peccato perché il gameplay funziona, ma è davvero troppo ripetitivo, nonostante le diverse soluzioni (granata/bengala/lanciarazzi/etc) alla fine ci si ritrova a fare sempre le stesse tre cose.

La storia però è tanta roba.

albys
11-09-2014, 15:32
Concordo su entrambe le cose.
Comunque sembra veramente di trovarsi dentro un libro di Stephen King...

JuanCarlos
12-09-2014, 14:41
Finito. Per me promosso a pieni voti, peccato per la ripetitività in alcuni punti, solo questo lo separa dall'essere un'esperienza memorabile, per il resto il gioco davvero di ottimo livello.

Mi mancano i due DLC, sono un more of the same o spiegano meglio la storia? American Nightmare, pur avendolo, mi sa che lo salterò, sento dire in giro che è praticamente solo gameplay.

F5F9
12-09-2014, 14:50
i dlc sono molto belli e continuano la trama principale, direi che sono da fare
american nightmare l'avevo preso con un bundle, ne avevo sentito parlare come di una roba solo action e per di più non doppiato in italiano (solo sub)
così è stato per lungo tempo nella mia libreria e l'ho montato svogliatamente in un periodo di magra
sorpresa :eek: : non è niente male, come gameplay direi che è migliorato molto e la storia è alquanto interessante, se è piaciuto il gioco base io lo consiglierei :read:

albys
12-09-2014, 15:14
Finito. Per me promosso a pieni voti, peccato per la ripetitività in alcuni punti, solo questo lo separa dall'essere un'esperienza memorabile, per il resto il gioco davvero di ottimo livello.

Mi mancano i due DLC, sono un more of the same o spiegano meglio la storia? American Nightmare, pur avendolo, mi sa che lo salterò, sento dire in giro che è praticamente solo gameplay.

In realtà il gioco non è finito, devi assolutamente giocare i due DLC perchè sono la vera fine!
Onirici, inquietanti e leggermente più duri del gioco normale.

F5F9
12-09-2014, 15:23
In realtà il gioco non è finito, devi assolutamente giocare i due DLC perchè sono la vera fine!
Onirici, inquietanti e leggermente più duri del gioco normale.non sono proprio la vera fine anche se sviluppano e chiariscono delle cose...(infatti aspettiamo tutti AW2)

Dantor
12-09-2014, 15:45
Anche per me è stato a un passo dall'essere il capolavoro del genere. Stario molto bella e non scontata e le atmosfere riescono a rapirti completamente e immergerti nel mondo creato.
Gli scontri è vero che sono abbastanza ripetitivi, ma secondo me aiutano ancor più a creare l'atmosfera, il sapere di dover attraversare un bosco scuro con nemici che spuntano di continuo aggiunge un po di paura/angoscia...

Ho trovato in molte occasioni geniale come sono riusciti a gestire la storia per far si che all'inizio di molti (se non quasi tutti) capitoli, ci si ritrovi con o sola la torcia o almassimo con una pistola...

American Nightmare, per quanto non mi sia dispiaciuto non lo trovo all'altezza del primo capitolo; anche in questo caso sono stati molto bravi a gestire la storia per poter riutilizzare sempre gli stessi 3/4 scenari (decisamento un abbattimento dello sviluppo :P), l'atmosfera è molto diversa e più adrenalinica..

Per chi non l'avesse vista, il publisher ha anche fatto uscire una miniserie intitolata 'Bright Falls' legata al videogioco...

29Leonardo
12-09-2014, 16:10
le ombre sono azzeccatissime come nemici, mi inquietano non poco :eekk: :ops:

F5F9
12-09-2014, 16:16
le ombre sono azzeccatissime come nemici, mi inquietano non poco :eekk: :ops:io dopo un po' li trovavo solo dei rompipalle :D

albys
12-09-2014, 17:49
beh, pur essendo ripetitive, a me rompevano assai, guai a sottovalutarle.
Alcuni scontri, senza oculata fuga ai punti luce, sarebbero stati durissimi.

JuanCarlos
12-09-2014, 23:05
Devo dire che in questo sono d'accordo con F5F9, per me molti scontri hanno finito per dimezzare la tensione invece di farla crescere. Ho trovato molto più ansiogeni gli intermezzi notturni senza nemici, ma solo con il timore che potessero apparire da un momento all'altro. Ma va detto che io sono un fifone :asd: Alan Wake è pericolosamente al limite di ciò che riesco a sopportare in questo senso, giochi tipo Amnesia o Dead Space mi sono preclusi :asd: :asd: :asd:

alex9
13-09-2014, 13:25
hmmm... ma lo scopo del gioco non è mettere paura... è un thriller psicologico! Personalmente non ho avuto paura nemmeno per un attimo, ma ho molto apprezzato l'atmosfera. E l'ambientazione, non molto usata: fa venir voglia di visitare quelle belle foreste nordamericane...

Gli scontri sono davvero gustosi comunque: il sistema della torcia è ingegnoso e sparare dà gusto. Bel gioco ma fosse stato per me avrei aggiunto più scontri nella prima parte del gioco (dove un po' latitano).

Race Driver_89
04-02-2015, 13:17
Le finezze di Alan Wake. Trovare una porta chiusa e sentire lo stesso rumore che c'era in Max Payne. :D

alfredo.r
22-03-2015, 10:02
ragazzi ho un problema...
ho appena installato il gioco e ottenuto un crash all'avvio, risoloto attraverso un fix trovato online...
ora che il gioco è partito però manca l'audio nelle cutscene, mentre l'audio in game è perfettamente funzionante...
c'è un modo per risolvere?

ildbm
22-03-2015, 14:39
ragazzi ho un problema...
ho appena installato il gioco e ottenuto un crash all'avvio, risoloto attraverso un fix trovato online...
ora che il gioco è partito però manca l'audio nelle cutscene, mentre l'audio in game è perfettamente funzionante...
c'è un modo per risolvere?

Forse lo hai già fatto ma hai provato questo:

http://community.remedygames.com/showthread.php?t=7759

alfredo.r
22-03-2015, 15:53
Ti ringrazio ;)
Ho provato ad aggiornare le DirectX, più tardi vedo se funge ;)

alfredo.r
23-03-2015, 00:22
Aggiornate le DirectX, funziona perfettamente! Giocato un paio d'oggi, che dire, mi piace moltissimo! Menomale che l'ho recuperato ;)

alfredo.r
28-03-2015, 11:21
Consigliate di prendere anche Alan wake American nightmare?
In molti si sono lamentati che non è bello come il gioco base, però anche se fosse un filo sotto lo prenderei volentieri visto che l'ho trovato a 1,79€, che ne dite?

arma1977
28-03-2015, 11:25
per quel prezzo secondo me li vale tutti ;)

arma1977
28-03-2015, 11:28
questa rece la trovo giusta in base alla mia esperienza con il gioco,dagli una lettura

http://multiplayer.it/recensioni/99656-alan-wakes-american-nightmare-incubo-da-scaricare.html?piattaforma=pc

alfredo.r
07-04-2015, 23:42
ho finito alan wake e ora sono tentato di cominciare subito american nightmare che ho preso anche grazie ai vostri consigli (e agli sconti di gmg :D).
le due trame sono collegate oppure posso giocarmelo fra un po' in maniera da evitare l'effetto "more of the same"?

bagy
08-04-2015, 07:18
ho finito alan wake e ora sono tentato di cominciare subito american nightmare che ho preso anche grazie ai vostri consigli (e agli sconti di gmg :D).
le due trame sono collegate oppure posso giocarmelo fra un po' in maniera da evitare l'effetto "more of the same"?

Le meccaniche non cambiano molto. La trama è un approfondimento del primo.

Se non sei stanco di aver giocato il primo giocalo tranquillamente adesso.

alfredo.r
08-04-2015, 11:33
Le meccaniche non cambiano molto. La trama è un approfondimento del primo.

Se non sei stanco di aver giocato il primo giocalo tranquillamente adesso.
Immaginavo fosse molto simile al primo...
Vabbè allora mi do uno stacco di tempo cosi me lo godo a pieno, nel frattempo mi butto su qualche altro gioco tanto ne ho una decina in libreria :asd:

GUARDIAN 77
21-04-2015, 14:27
guardatevi il video del secondo (per adesso) mancato capitolo, è spettacolare!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2477378

dardenta
12-05-2015, 15:41
Ciao a tutti,
potete spegarmi dove trovo i commenti egli sviluppatori?

Grazie mille.

pierluigip
12-05-2015, 15:45
Ciao a tutti,
potete spegarmi dove trovo i commenti egli sviluppatori?

Grazie mille.

mi sembra che devi scaricare un pack gratuito da steam

dardenta
12-05-2015, 18:02
Scaricati, ma non so come farli partire perchè non li trovo nel gioco

alfredo.r
13-05-2015, 07:38
Scaricati, ma non so come farli partire perchè non li trovo nel gioco
Devi vedere nelle opzioni audio video mi pare... Io li attivai per sbaglio... Sono in inglese però...

dardenta
13-05-2015, 12:13
Devi vedere nelle opzioni audio video mi pare... Io li attivai per sbaglio... Sono in inglese però...

Grazie mille!!!! Trovati.

fdl88
06-05-2017, 12:30
Salve gente, ho appena finito il gioco ma la penultima pagina del manoscritto mi ha lsciato un prurito insopportabile :p (le altre pagine non le ho potute trovare perché sono solo nella modalità Incubo.
Sapete dove posso recuperarle? Anche dei semplici screenshot.
Grazie mille in anticipo! ^^

bagy
06-05-2017, 15:45
Se non è un problema l'inglese, questo dovrebbe essere completo https://docs.google.com/file/d/0ByRDw0w09zXDYzNwRXE4SWZzQzg/edit

fdl88
06-05-2017, 15:58
Se non è un problema l'inglese, questo dovrebbe essere completo https://docs.google.com/file/d/0ByRDw0w09zXDYzNwRXE4SWZzQzg/edit

È un problema :cry:
Shame on me :cry:

GUARDIAN 77
14-05-2017, 11:59
Remedy Entertainment ha annunciato via Twitter che, a causa della scadenza imminente delle licenze musicali di Alan Wake, presto non sarà più possibile effettuare l'acquisto del gioco tramite Steam o Xbox Store. Nel caso voleste provvedere, avete tempo fino a lunedì 15 maggio. Ovviamente il prodotto resterà disponibile per tutti gli utenti che lo possiedono già nel proprio catalogo digitale

Su Steam è a -90%:read: :read:

UnicoPCMaster
14-05-2017, 20:10
Anche su gog è in offerta.

Comunque la rimozione dagli store dovrebbe valere solo per Alan Wake e non per American Nightmare.

[?]
15-05-2017, 08:30
Incredibile come un capolavoro del genere non abbia avuto un seguito... e ogni anno roba come Fail Of Duty fa milioni...

paolodekki
15-05-2017, 11:51
;44743323']Incredibile come un capolavoro del genere non abbia avuto un seguito... e ogni anno roba come Fail Of Duty fa milioni...

è il contro di scrivere una trama horror psicologico: la difficolntà nel vendere diventa elevatissima! Lasciatelo dire da uno scrittore di questo stesso genere che, con fatica indicibile, cerca di tagliarsi una fetta di pubblico che domanda sempre "ma in che senso psicologico? cioè è un sogno?" grrrrr...

Comunque l'offerta di oggi è imperdibile per quanti non avessero ancora comprato questo capolavoro! Mi dispiace quasi di averlo già XD

Krusty
18-05-2017, 10:23
Argh... Sono ancora in tempo?

Ezechiele25,17
18-05-2017, 10:25
Argh... Sono ancora in tempo?

No...

pierluigip
20-06-2018, 21:41
il titolo e' fuorviante
pero' chissa' .. a quanto pare remedy ha la proprieta' intellettuale di alan wake

https://www.tomshw.it/alan-wake-remedy-vuole-realizzare-sequel-95280

GUARDIAN 77
26-06-2018, 14:32
il titolo e' fuorviante
pero' chissa' .. a quanto pare remedy ha la proprieta' intellettuale di alan wake

https://www.tomshw.it/alan-wake-remedy-vuole-realizzare-sequel-95280

sarebbe pure ora:muro:

kliffoth
08-12-2018, 12:47
Sto giocando ora il titolo: davvero bello, forse non un capolavoro in senso assoluto ma ben fatto e piacevole.

...L'unica cosa che mi da davvero fastidio sono tutti i diversi collectibles: visto che ci sono uno li vuol prendere, ma andare in giro alla loro ricerca spezza davvero trama e tensione (io sto cercando di farli fuori in modalità Hard così poi spero di potermi gustare in pace il livello Nightmare).

...oddio questo dei collectibles inutili e messi solo per far brodo (...i thermos....) non è solo un problema di AW, ma qui sono davvero tanti, e per la tipologia di gioco in questione trovo che frammentino molto l'azione

29Leonardo
08-12-2018, 13:20
Sto giocando ora il titolo: davvero bello, forse non un capolavoro in senso assoluto ma ben fatto e piacevole.

...L'unica cosa che mi da davvero fastidio sono tutti i diversi collectibles: visto che ci sono uno li vuol prendere, ma andare in giro alla loro ricerca spezza davvero trama e tensione (io sto cercando di farli fuori in modalità Hard così poi spero di potermi gustare in pace il livello Nightmare).

...oddio questo dei collectibles inutili e messi solo per far brodo (...i thermos....) non è solo un problema di AW, ma qui sono davvero tanti, e per la tipologia di gioco in questione trovo che frammentino molto l'azione

nessuno ti obbliga a farli alla prima run, quelle cose stan messe li solo per peggiorare la OCD che già di base abbiamo.

Ezechiele25,17
09-12-2018, 19:01

Mi chiedo cosa ci sia di divertente nel cercare i collezionabili in un gioco come questo, ma se li han messi un motivo ci sarà :)

29Leonardo
09-12-2018, 19:45
Mi chiedo cosa ci sia di divertente nel cercare i collezionabili in un gioco come questo, ma se li han messi un motivo ci sarà :)

beh in questo caso le pagine del manoscritto spiegano cose della trama e un senso cercarle lo hanno, ma l'ho sempre trovato un escamotage cheap per chi è incapace di integrare la narrativa nel gameplay...un pò come gli audio diari in bioshock ma li almeno erano giustificati dato che ormai erano tutti "morti" e che spiegavano cose prima della "trasformazione"..

ShineOn
10-12-2018, 01:21

Io mi son sempre chiesto cosa ci sia di divertente nel cercare i collezionabili in generale.

beh in questo caso le pagine del manoscritto spiegano cose della trama e un senso cercarle lo hanno, ma l'ho sempre trovato un escamotage cheap per chi è incapace di integrare la narrativa nel gameplay...un pò come gli audio diari in bioshock ma li almeno erano giustificati dato che ormai erano tutti "morti" e che spiegavano cose prima della "trasformazione"..

Pazienza le pagine del manoscritto che avevano un'utilità, ma in AW ci sono i thermos del caffè...i thermos del caffè! Un pugno in un'occhio ogni volta che ne vedevo uno...

sertopica
10-12-2018, 06:27
I thermos li avranno messi per far contenta microsoft con gli achievments probabilmente... Ecco perche' sono una trovata cosi' cheap. :asd:

Ezechiele25,17
10-12-2018, 10:57
Io mi son sempre chiesto cosa ci sia di divertente nel cercare i collezionabili in generale..

In un open world ben fatto può avere un senso... un pretesto per esplorare a fondo il mondo di gioco. Ma in un game superguidato come Alan Wake hanno ben poco senso.

Ah, anche io non comprendo il divertimento nel collezionare robe... anche in gioconi tipo rdr2

futu|2e
10-12-2018, 11:03
Spesso sono un fiacco tentativo di allungare la durata del gioco, fallendo.

kliffoth
10-12-2018, 18:18
C'era un tempo prima degli achievement di Steam in cui uno giocava, magari sudava alle difficoltà elevate (ed erano elevate davvero... addirittura nella community Steam ho letto di gente che trova i nemici di AW ostici!), finiva il gioco e viveva felice senza sapere di aver dimenticato una sagoma, una sveglia o altro.
Sempre a quei tempi c'erano segreti in giro, ma più come le pagine del manoscritto, pochi e pertinenti, a volte curiosi, ma non scientificamente messi a far brodo: thermos, sagome di cartone, sveglie .... (ma anche in altri titoli la piaga esiste)

...Voi pensate che già solo 8-10 anni fa uno poteva acquistare un videogioco e giocarlo, senza registrazione online, attivazioni etc etc., ed il videogioco era suo!

Addirittura in quei tempi i videogiochi erano completi!!!! No DLC !!!
Esistevano le espansioni, che magari uscivano dopo 1 o due anni (tipo Homeworld e l'espansione Cataclysm) ma niente di simile ad oggi.

...Comunque sia per risparmiare, sia per avere tutte le patch e tutti i DLC, acquisto solo dopo anni dall'uscita di un titolo.
Prendiamo il caso limite di un Civilization: presi il primo, misi il floppy e ci giocai sostanzialmente ininterrottamente per due anni.
Anni addietro presi Civilization V: le espansioni Gods and Kings e Brave New World inseriscono elementi cruciali di gioco (il titolo era praticamente monco senza religione e spie - presenti anche nel primo CIV della Microprose, Anno Domini 1996!!!), poi ci sono le patch.
Se compro il gioco all'uscita pago il triplo, faccio da beta tester, perdo i salvataggi dopo le patch e devo reimparare tutte le meccaniche di gioco dopo ogni major update.

Ma siamo scemi??? E dovrei dare soldi alla cieca per i Seaon Pass? che mi vendono a prezzo "scontato" elementi di gioco che dovrebbero già esserci e che già si sa che ci saranno (ovviamente si acquista sulla fiducia "a scatola chiusa" senza sapere cosa si acquista...una volta si chiamava gioco d'azzardo...al limite era l'idea della sorpresa dell'Ovetto Kinder), mettere soldi buoni su progetti ideali? (Kickstarter e Early Access)

I miei soldi sono buoni, senza difetti, senza DLC e senza attivazioni contate e voglio un titolo buono: mi vendi una idea di un titolo che mi darai? ti pago con le foto delle banconote che ti darò.
Mi vendi un titolo incompleto? ti pago con mezza banconota.

Un ragazzino di 10 anni fa non si faceva prendere in giro così

....ma forse sono andato un poco Off Topic

albys
10-12-2018, 18:39
... ma hai ragione e infatti anche io acquisto un gioco solo quando è maturo (patch, DLC confluiti in una versione completa, prezzo basso etc.)
Sono rarissime le eccezioni in tal senso.
Basta non avere fretta e si vive meglio. :)
Poi, per carità, non disprezzo affatto chi compra al day one... ci mancherebbe, i soldi sono i suoi. Certo, così facendo si incentivano le software house a fare le furbe con i DLC e le releases buggate.

Comunque in effetti è folle pensare che ci sia qualcuno che gioca a collezionare i thermos di Alan Wake... ogni tanto noi videogamers siamo da neuro.. :D

29Leonardo
11-12-2018, 22:19
io li ho presi tutti i termos ma solo alla seconda giocata e perchè nel frattempo ne approfittavo per fare screenshot in giro ma c'era da dire che in quel periodo ero pure disoccupato, appena ripreso a lavorare a tempo pieno non me li cago piu gli achievement, prendo solo quelli che escono giocando normalmente :asd:

Leorgrium
05-03-2019, 12:51
Uff...io voglio un Alan Wake 2 :(

PichRedBlack88
19-07-2019, 19:20
Uff...io voglio un Alan Wake 2 :(

Anche io :(

The_Silver
03-08-2019, 00:28
Ciao a tutti, ho appena ottenuto il gioco da Epic Store ma è in inglese, eppure sembra avere i file per tutte le lingue nella cartella, ma non riesco proprio a metterlo in italiano, ho anche provato a lanciare l'eseguibile col parametro -locale=it come suggerito in giro, ma suppongo fosse per la versione Steam perchè non funziona.
Qualcuno sa come impostarlo in modo che usi la lingua italiana? Magari qualche file di configurazione nascosto o una chiave di registro...

xatrius
06-08-2019, 12:57
Ciao a tutti, ho appena ottenuto il gioco da Epic Store ma è in inglese, eppure sembra avere i file per tutte le lingue nella cartella, ma non riesco proprio a metterlo in italiano, ho anche provato a lanciare l'eseguibile col parametro -locale=it come suggerito in giro, ma suppongo fosse per la versione Steam perchè non funziona.
Qualcuno sa come impostarlo in modo che usi la lingua italiana? Magari qualche file di configurazione nascosto o una chiave di registro...

E' un problema generale del gioco su epic store, per tutte le lingue. Remedy ha detto che stanno lavorando per risolvere il problema, ma stiamo parlando di un gioco del 2012 e dubito che se ne verra' mai a capo...

Fantasma diablo 2
18-05-2020, 20:04
Finito ora, mi sono deciso finalmente a giocarci con un lieve ritardo...:asd:
Interessante lo speciale su Alan Wake per i 10 anni dal suo rilascio. Sam Lake ha svelato parecchi retroscena, tra cui il fatto che era stato pensato come open world originariamente.

Leorgrium
08-07-2021, 11:34
Forse stasera allo state of play verrà annunciata la remastered di Alan Wake per pc Xbox PlayStation e Switch

fdl88
08-07-2021, 16:03
Forse stasera allo state of play verrà annunciata la remastered di Alan Wake per pc Xbox PlayStation e Switch

Con HDR e Ray tracing sarebbe atomico

sertopica
12-09-2021, 11:44
Ciao riuppo il thread perche' la remaster arriva fra circa 3 settimane... Personalmente sono soddisfatto dalle aggiunte e modifiche, ma c'e' chi si aspettava (causa solite fake news) un porting completo sul loro nuovo engine con ray tracing e compagnia bella.

Qui una open letter da Sam Lake in persona: https://www.alanwake.info/2021/09/remaster.html

Qui il post su tutte le novita' introdotte. Il gioco sara' x64 DX12 e supportera' anche il DLSS nvidia.

https://www.alanwake.com/story/faq/

In particolare:

Technical

What are the main technical features of Alan Wake Remastered?

Remastered 4K graphics at 60 FPS* gameplay
Redone cinematic cut-scenes with improved facial animation and lip sync
Richer environmental details (improved textures and additional geometry)
Enhanced character models with updated hair and shaders
Improved visual effects and lighting
*PS5 & Series X 60 fps / 4K
*PS4/Xbox One offer a 60 fps Performance and 30 fps Quality mode (included in Day 1 patch)

Does Alan Wake Remastered support ray tracing / HDR?

No.

As this is a remaster built on the existing Alan Wake engine and technology, adding in ray tracing / HDR support was deemed too time-consuming. This would have taken resources away from other critical areas.

We are confident the game looks great even without ray tracing / HDR support.

Technical details / resolution / frame rate

Render Resolution is the internal resolution size. Output Resolution is the resolution of the image after temporal upscaling. There are some rendering and post-processing differences between the versions of the game depending on platform.

PC specific features

PC version will be x64 and support DX12 only
No Ray Tracing
DLSS
Nvidia DLSS – Off, Ultra-Performance, Performance, Balanced, Quality
Ultra-wide screen support
Yes, 21:9 aspect ratio
Caveats: pre-rendered cut scenes will not render like this – they are 16:9
Unlocked frame-rate
Yes – as in the original game
Display: full screen / window / borderless?
All supported

Graphical Settings

Ambient occlusion – Yes – (HBAO+ Nvidia Ambient occlusion tech)
Resolution – Enumerated resolutions
V-Sync – On/Off
Console v-sync set to on and with no option to turn off
HUD – Enabled/Disabled
Brightness
Motion Blur – Enabled/Disabled
Film Grain – Enabled/Disabled
FOV – Slider

Advanced Options

Graphics Quality – Low/Medium/High/Custom
Render Scale – Slider – default to 100%
Anisotropic Filtering – Off, 2x, 4x, 8x, 16x
Shadow Quality – Low, Medium, High
Volumetric Light Quality – Low, Medium, High
Terrain Quality – Low, High
Draw Distance – Slider

What are the PC min / recommended specs for Alan Wake Remastered?

Minimum specs
CPU: i5-3340 or equivalent
GPU: Nvidia GeForce GTX 960 or AMD Equivalent. 2GB VRAM.
RAM: 8 GB or higher

Recommended specs
CPU: i7-3770 or equivalent
GPU: Nvidia GeForce GTX 1060 or AMD Equivalent. 4GB VRAM
RAM: 16 GB

The_Silver
12-09-2021, 20:07
cioè "built on the existing Alan Wake engine and technology" ma poi segano via il supporto a Windows 7 ??? :mbe: