View Full Version : Icona volume sparita
Buongiorno a tutti, questa mattina ho notato che l'icona per la regolazione del volume nell'area di notifica ha deciso di non apparire (non so se effettivamente è proprio da oggi che manca visto che non ci faccio molto caso).
Ho provato a vedere se si era impostata automaticamente su "Inattivo" e così è, solo che l'impostazione è bloccata (http://i43.tinypic.com/199gcg.png), e, come si vede dallo screenshot, dice che alcune impostazioni sono gestite dall'amministratore di sistema (che sarei io! :stordita: ), solo che non so proprio dove andare a toccare per ripristinare l'icona. Ho anche provato a creare un nuovo account utente e nel nuovo l'icona è lì beata nell'area di notifica. :fagiano:
Spero possiate aiutarmi. Come al solito, grazie anticipatamente! :)
P.S. Il sistema operativo è Windows 7 Home Premium a 64bit.
babytecnico
09-02-2012, 11:12
puoi provare questo: http://en.kioskea.net/forum/affich-31257-how-to-recover-lost-missing-system-tray-icon
oppure
killare "explorer.exe" e riavviandolo da task manager (bypassando il tweak da registro)
Ho provato ma non è cambiato nulla, in nessuno dei due modi da te indicati...
x_Master_x
09-02-2012, 11:51
Incolla il testo sottostante in un Blocco Note e salvalo come fix.reg ( attento a non salvarlo fix.txt.reg )
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
“HideSCAVolume”=dword:00000000
Avvialo e conferma la modifica al registro
Incolla il testo sottostante in un Blocco Note e salvalo come fix.reg ( attento a non salvarlo fix.txt.reg )
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
Avvialo e conferma la modifica al registro
Ha funzionato! Grazie mille per l'aiuto! :D
x_Master_x
09-02-2012, 12:09
Ha funzionato! Grazie mille per l'aiuto! :D
Prego, era l'unica cosa da fare, visto che non hai l'editor criteri di gruppi locali
Purtroppo il problema è tornato dopo un paio di riavvii. Non è possibile impostare quella chiave di sola lettura?
Edit: Ok, sembra che abbia risolto.
Nel caso servisse a qualcuno: ho fatto semplicemente manualmente quello che la chiave di registro postata da x_Master_x fa, ovvero ho cercato nel registro la chiave "HideSCAVolume" per poi modificare il suo valore in 0 (cosa che avrebbe dovuto fare anche il fix, ma boh, l'ho ritrovato su 1).
Spero non si presenti più il problema.
Sennò ti installi i criteri locali che fanno sempre comodo anche per altro
http://www.thewindowsclub.com/add-group-policy-editor-gpedit-msc-to-windows-7-home-and-starter-editions
però dovresti cercare la causa di questo continuo cambiamento nel registro, non è mica normale
Sennò ti installi i criteri locali che fanno sempre comodo anche per altro
http://www.thewindowsclub.com/add-group-policy-editor-gpedit-msc-to-windows-7-home-and-starter-editions
però dovresti cercare la causa di questo continuo cambiamento nel registro, non è mica normale
Grazie mille, mi tornerà davvero utile questo.:)
Comunque ho già provato a fare scansioni antivirus ed antispyware ma non è stato trovato nulla, sembra tutto pulito... Ora spero che con i successivi riavvii resti tutto così.
Salve, anche a me spesso si ripropone questo problema. Tuttavia sia quando l'icona è presente che quando invece non compare, con regedit non riesco a trovare la chiave di registro indicata nei precedenti post.
In particolare, fino a
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\
ce l'ho, ma non è presente la restante parte
Explorer]
come mai ? Quale potrebbe essere una possibile soluzione.
Aggiungo, ho un pc con Beatsaudio
x_Master_x
01-08-2013, 15:41
Fai quello che é indicato al post #4
l'ho fatto e mi ha creato la chiave explorer.
ma non il valore "HideSCAVolume"
E presente una stringa con nome (predefinito) ma senza dati valori.
x_Master_x
01-08-2013, 18:31
Mah...sulla chiave "Explorer", tasto destro --> Nuovo --> Chiave DWORD32
Chiamala HideSCAVolume e assegna come valore 0
Blue_screen_of_death
01-08-2013, 20:54
lol , ma conosci a memoria tutto il registro? :D
Ho fatto.
Vediamo nei prossimi riavvi come si comporta, in genere compare e scompare in modo random... e ovviamente grazie ;)
x_Master_x
02-08-2013, 06:41
lol , ma conosci a memoria tutto il registro? :D
Ovviamente no, solo il 99,99999...% :asd:
Ho fatto.
Vediamo nei prossimi riavvi come si comporta, in genere compare e scompare in modo random... e ovviamente grazie ;)
Di nulla ;)
nico77dx
13-09-2015, 08:43
Perdonatemi, si fa così?
http://i61.tinypic.com/106kqkk.jpg
x_Master_x
14-09-2015, 17:40
Sì...personalmente ci vedo benissimo ( oltre a saper leggere ) e non mi serve una scritta grande e rossa, non so gli altri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.