PDA

View Full Version : Notebook HP Pavilion dv6-6118sl ed aggiornamento del BIOS

balubeto
06-02-2012, 08:27
CIAO

Ho un notebook HP Pavilion dv6-6118sl con Intel Core 5 2410M e scheda grafica AMD Radeon HD 6490M (1 GB GDDR5 dedicata). Il suo BIOS e` un InsydeH20 Setup Utility Rev 3.5 .

Purtroppo, la partizione nascosta di diagnostica, dove risiede la procedura di aggiornamento del BIOS, non esiste piu`.

Quindi, ora, come faccio ad aggiornare il BIOS?

GRAZIE

CIAO

sfn77
06-02-2012, 09:32
CIAO

Ho un notebook HP Pavilion dv6-6118sl con Intel Core 5 2410M e scheda grafica AMD Radeon HD 6490M (1 GB GDDR5 dedicata). Il suo BIOS e` un InsydeH20 Setup Utility Rev 3.5 .

Purtroppo, la partizione nascosta di diagnostica, dove risiede la procedura di aggiornamento del BIOS, non esiste piu`.

Quindi, ora, come faccio ad aggiornare il BIOS?

GRAZIE

CIAO

vai sul sito HP e scarica direttamente da li l'aggiornamento bios adatto al tuo modello...è facile facile... ;)

balubeto
06-02-2012, 10:00
vai sul sito HP e scarica direttamente da li l'aggiornamento bios adatto al tuo modello...è facile facile... ;)

Il problema e` un altro:

Siccome l'utility del BIOS va a cercare la partizione nascosta di diagnostica del disco, tale utility non funzionera` piu` se non si ha piu` tale partizione. Esatto?

Quindi, esiste un altro metodo per aggiornare il BIOS?

GRAZIE

CIAO

ale901
06-02-2012, 11:18
Scarica il file del bios (di solito .exe) lo estrai, metti i file del bios su una penna usb, spegni il pc e con la pennina inserita lo accendi tenendo premuti i tasti Win + B.

vaio-man
06-02-2012, 14:19
Scarica il file del bios (di solito .exe) lo estrai, metti i file del bios su una penna usb, spegni il pc e con la pennina inserita lo accendi tenendo premuti i tasti Win + B.

quella procedura funziona per i portatili con bios winflash, purtroppo il modello in oggetto è dotato di UEFI ;)

ale901
07-02-2012, 00:25
quella procedura funziona per i portatili con bios winflash, purtroppo il modello in oggetto è dotato di UEFI ;)

:muro:

comunque per i bios efi dovrebbe esserci l'utility all'interno del bios stesso per scegliere il file (da chiavetta) ed eggiornarlo..

slam0496@yahoo.it
07-02-2012, 19:22
Salve a tutti da poco tempo ho cambiato l' hard disk al mio portatile hp dv6 1305sl perché il vecchio mi si era rotto, ma ho notato che non mi fa più istallare il sistema operativo win 7 , mi inizia l' installazione e poi alla fine mi da un errore per mancanza di un file . Vado ad accenderlo e si ferma all' avvio di windows e si blocca. L'hard disk è stato testato e funziona correttamente, il problema penso che sta nella scheda madre del portatile come se non passasse correttamente tutti i file d'istallazione del sistema nel hard disk. per favore vorrei sapere se il problema è risolvibile o è partita del tutto la scheda madre .
Spero di essere stato chiaro nella descrivervi iol problema ed vi ringrazio in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.