View Full Version : come giocare senza inserire ogni volta il cd originale?(per non rovinarlo)
cinciuncian-cinciuncian
01-02-2012, 15:22
Ciao a tutti, io ho un notebook, e chiaramente ogni volta che devo giocare o che voglio cambiare gioco devo cambiare ed inserire il cd(ovviamente originale). Essendo un notebook la scomodità è evidente(se era un fisso era diverso), ogni volta che inserisco un cd devo fare i salti mortali per non strisciarlo.....anche se dubito ogni volta di riuscire nell'intento. Volevo appunto sapere se c'e'un metodo legale per evitare ogni volta questa procedura. E'assurdo che dopo che uno li compra debba essere soggetto anche a questa seccatura e non vorrei dover cestinare uno ad uno i cd quando mi apparira la scritta errore di rindondanza. (senza contare che se continuo cosi dovrò cetinare anche il notebook visto che il vassoio tra due massimo tre mesi sarà completamente scassato. mi sta sul cavolo dover crackare i giochi dopo che li ho comprati originali e c'ho speso soldi apposta per non doverlo fare?
Phenomenale
01-02-2012, 15:34
Se compri i giochi da Steam o Origin non ti serve alcun disco originale^^
comprare giochi che non richiedono il cd inserito :D :D :D
io non ho tanti giochi ma
1) bf3: autenticazione online: origin : nocd
2) bfbc2: autenticazione online: nocd
3) sc2: autenticazione online battlenet: nocd
4) doghfighter: autenticazione online steam: nocd
5) x3tc: attivazione online steam: nocd
6) LOL: gioco free autenticazione online
cinciuncian-cinciuncian
01-02-2012, 15:36
ah un altra cosa....non hi capito come funziona il discorso delle licenze per i videogiochi......dicono che se esistesse un modo per giocare con i videogiochi senza inserire ogni volta il cd uno potrebbe darlo a chi vuole....ma e il product key dove lo mettiamo? Se ci sono in circolazione due videogiochi con lo steesso product key contemporaneamente funzionanti uno non viene bloccato come per windows? .....sarebbe come dire che ogni volta che uso word(o windows) io debba inserire il relativo cd originale....mi sembra assurdo
ah un altra cosa....non hi capito come funziona il discorso delle licenze per i videogiochi......dicono che se esistesse un modo per giocare con i videogiochi senza inserire ogni volta il cd uno potrebbe darlo a chi vuole....ma e il product key dove lo mettiamo? Se ci sono in circolazione due videogiochi con lo steesso product key contemporaneamente funzionanti uno non viene bloccato come per windows? .....sarebbe come dire che ogni volta che uso word(o windows) io debba inserire il relativo cd originale....mi sembra assurdo
è un sistema di protezione ma ormai è in disuso visto i post precedenti, ormai la maggioranza dei giochi non richiede più il cd nel lettore
cinciuncian-cinciuncian
01-02-2012, 15:40
comprare giochi che non richiedono il cd inserito :D :D :D
io non ho tanti giochi ma
1) bf3: autenticazione online: origin : nocd
2) bfbc2: autenticazione online: nocd
3) sc2: autenticazione online battlenet: nocd
4) doghfighter: autenticazione online steam: nocd
5) x3tc: attivazione online steam: nocd
6) LOL: gioco free autenticazione online
ma come ma e per gli altri giochi non c'e'un modo?
che giochi?
parecchi possono essere associati a steam controlla o almeno posta un elenco
cinciuncian-cinciuncian
01-02-2012, 20:12
che giochi?
parecchi possono essere associati a steam controlla o almeno posta un elenco
uau grazie mille:) ....ormai pensavo non ci fosse niente da fare....non pensavo esistesse una soluzione...adesso vado a vedermi questo steam...cmq mi sembra strano quello che ha detto il moderatore riguardo il fatto che è un sistema ormai in disuso perchè sono giochi recenti, superstar v8 è addirittura del 201, secondo voi posso registrarlo online?...cmq ve li posto. Per adesso ho
-superstar v8 next challenge 2010/11 di black bean
-need for speed shift (2009) EA
-call of duty world at war (2009) di Activision
-need for speed hot pursuit (ma per questo non c'e'problema perchè mi ha richiesto l'attivazione on line.
Shift ed hot pursuit molto probabilmente possono essere legati ad origin: scarichi il client, installi e fai un'account, dopo di che basta inserire il codice di installazione nella libreria. Se ci sono problemi cotatti il servizio clienti e te lo aggiungono loro.
cinciuncian-cinciuncian
01-02-2012, 22:51
Shift ed hot pursuit molto probabilmente possono essere legati ad origin: scarichi il client, installi e fai un'account, dopo di che basta inserire il codice di installazione nella libreria. Se ci sono problemi cotatti il servizio clienti e te lo aggiungono loro.
ho dato un'occhiata....ma e dopo secondo te se voglio vendere un videogioco posso toglierlo dalla libreria?......ma se non gioco online non gioco più in single player....non capisco come funziona questo origin online...
ilratman
01-02-2012, 23:02
i giochi registrati online ad un utente specifico non si possono più vendere.
tutte le altre procedure per non usare il cd non sono legali.
@less@ndro
02-02-2012, 08:44
legali o non legali, hai comprato il gioco, hai pagato, hai lavorato epr guadagnarti i soldi, a chi cazz gliene frega se ti metti il nocd per non rimettere il dvd ogni volta, qua la gente non ruba e non stupra solo perche' non e' legale, non perche' e' immorale. gcw :O
grey.fox
02-02-2012, 08:53
Ci sarebbe questo programma (http://www.slysoft.com/it/gamejackal.html) perfettamente legale, però non ho idea di come e se funzioni.
Ziosilvio
02-02-2012, 10:29
Ci sarebbe questo programma (http://www.slysoft.com/it/gamejackal.html) perfettamente legale, però non ho idea di come e se funzioni.
http://en.wikipedia.org/wiki/Game_Jackal
"Legality
The legality of the usage of Game Jackal is still constantly being discussed. Its authors claim that the program is completely within legal boundaries because:
- The profiles are designed to be created from original copies of game CDs.
- The profiles can not be publicly distributed.
- The program does not modify any of the game's contents or data.
On January 2007, Jacal Consulting announced that Game Jackal would no longer be available for sale due to circumstances beyond their control. They subsequently closed the official website. According to several press releases, this was due to changes in Australian copyright legislation that came into effect on 1 January 2007.
Game Jackal was eventually acquired by SlySoft in March 2007, and a new version, dubbed 'SlySoft Game Jackal Pro', was released on 2 June 2007."
Io ci penserei due volte, prima di definirlo "legale".
Ragion per cui: su questo forum non se ne parla.
Ziosilvio
02-02-2012, 10:31
legali o non legali, hai comprato il gioco, hai pagato, hai lavorato epr guadagnarti i soldi, a chi cazz gliene frega se ti metti il nocd per non rimettere il dvd ogni volta, qua la gente non ruba e non stupra solo perche' non e' legale, non perche' e' immorale. gcw :O
Se all'apologia della pirateria aggiungiamo le considerazioni molto meschine sul perché secondo te le persone non commettono crimini, arriviamo tranquillamente a cinque giorni di sospensione.
Il thread chiude, in realtà avrebbe dovuto chiudere molto prima ma per un mio errore di valutazione non è successo.
Sono doverosi alcuni chiarimenti.
1) per esperienza personale, avendo acquistato nei miei molti anni di videogiocatore, MOLTI giochi, MAI mi è capitato di vederli rovinati dall'operazione di inserirli e toglierli nel lettore. Ho ancora un Planescape Torment perfettamente funzionante (giocato 4 volte) un Max Payne I (giocato sei volte) come nuovo ed innumerevoli altri.
2) posso accettare che ci siano giocatori più distratti o maldestri di me (anche se conoscendomi, mi pare impossibile) resta il fatto che le patch No-CD sono nel 90% dei casi ricercate per usi che NON sembra abbiano a che fare con la salvaguardia dell'integrità del CD. Per questo motivo su questo forum non se ne parla.
3) come detto da Ziosilvio, le considerazioni su cosa pensano e cosa fanno "gli altri" non sono oggetto di discussione su HWU.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.