PDA

View Full Version : MacBook problema alimentazione e sensore chiusura schermo

Mark011
01-02-2012, 01:51
Ciao a tutti scrivo perchè potrei acquistare da un mio amico un macbook 2008 core 2 duo 2,4ghz ad un prezzo molto vantaggioso, il mac ha però due difetti

1) non funziona senza il cavo di alimentazione
2) necessita di un display esterno per funzionare, però c'è da precisare che il display è funzionante al 100%, la cosa guasta credo sia il sensore di chiusura che fa risultare il mac sempre chiuso e quindi nn accende lo schermo, infatti con SL attraverso Insomiax riusciva a far funzionare il monitor senza problemi, con lion questo programmino non funziona ed è costretto ad avviare il mac con un display esterno, dopo di chè se lo stacca il display del mac riprende a funzionare

ora mi chiedevo, il problema dell'alimentazione è da imputare alla batteria? nel caso c'è un modo per sostituirla?
per quanto riguarda il display, c'è modo di sostituire il sensore di chiusura? oppure esiste un programma compatibile con lion che permetta di tenere sempre acceso il display del mac?

il mio amico mi ha riferito che i problemi sono iniziati dopo che una sera il coinquilino gli ha rimasto il mac fuori al balcone, ed è probabile che sia stato esposto a molta umidità

grazie a tutti!

iK@rus
01-02-2012, 10:10
X la batteria è probabile si sia bruciata, bisogna vedere se il mac proprio non la rileva (icona batteria con la X) o se semplicemente non tiene più la carica.. Nel secondo caso basta una sostituzione, nel primo è un po' più rognoso perche bisogna vedere cosa si è bruciato...

Per il monitor non saprei proprio, è la prima volta che sento una cosa del genere.. Ma dopo che si è avviato con monitor esterno, il monitor principale rimane attivo?

Ik@rus

Mark011
01-02-2012, 13:45
X la batteria è probabile si sia bruciata, bisogna vedere se il mac proprio non la rileva (icona batteria con la X) o se semplicemente non tiene più la carica.. Nel secondo caso basta una sostituzione, nel primo è un po' più rognoso perche bisogna vedere cosa si è bruciato...

Per il monitor non saprei proprio, è la prima volta che sento una cosa del genere.. Ma dopo che si è avviato con monitor esterno, il monitor principale rimane attivo?

Ik@rus

rimane attivo se poi stacchi il collegamento con il monitor esterno, si

Mark011
01-02-2012, 22:32
la batteria porta la X ma dice che dopo che ha iniziato ad avere questi problemi l'ha comprata nuova ed è uguale... che sensore potrebbe essersi rotto?