PDA

View Full Version : auto cancellazione cartelle recenti

Morty79
30-01-2012, 16:40
mi è capitata una cosa strana dopo 4 mesi che uso il pc senza aver mai usato ccleaner e simili, oggi vado con il tasto destro sulla barra strumenti di windows 7 su esplora risorse bloccato sulla barra, per cercare le cartelle usate recentemente per velocizzare le cose, e trovo tutto cancellato, mi potreste spiegare perchè, e dove risiede il file di queste cartelle recenti?

edit: siccome ho anche punti di ripristino attivo, credete che se vado indietro di giorni o mesi viene ripristinata la lista cartelle recenti? volevo almeno rimemorizzarla. però è molto strano che senza che io ho cancellato nulla, neanche con programmi esterni sia avvenuta sta cosa. windows impazzisce da solo?

Morty79
30-01-2012, 23:51
mi potete aiutare per cortesia, vi sarei grato dato che trovo questa cosa fastidiosissima.

Doctor Antonello
31-01-2012, 09:06
Ciao,
cerca di essere più chiaro. Che vuol dire "vado con il tasto destro sulla barra strumenti di windows 7 su esplora risorse bloccato sulla barra"?
Grazie

Doctor Antonello
31-01-2012, 09:07
Cioè dove hai cliccato?

Khronos
31-01-2012, 13:49
ha cliccato col destro sulla superbar, sull'icona di explorer. ^^
e quella lista... è la lista delle ultime posizioni aperte. succede la stessa cosa con qualsiasi programma in grado di gestire quella funzione della superbar? ti è sparita anche la lista degli ultimi indirizzi del browser?

Doctor Antonello
31-01-2012, 14:47
Ah la jumplist!

Ok che versione hai di Windows? Ultimate o Professional?
Se si prova a fare così:

1) nel menù start nella casella cerca scrivi gpedit.msc
2) apri la cartella Configurazione utente/Modelli amministrativi/ Menù start e barra delle applicazioni
3) a destra controlla l'impostazione della voce "Cancella la cronologia dei documenti aperti recentemente in uscita"
4) deve essere impostata su Non configurato
Se era quella hai risolto e d'ora in poi non ti cancella più quella lista.

Altra prova:

1)Tasto destro sulla barra degli strumenti e scegli proprietà
2) nella scheda Menu Start controlla che la sezione privacy sia tutto checkato sia Archivia e visualizza i programmi aperti di recente nel menu start sia Archivia e visualizza gli elementi aperti di recente nel menù Start e nella barra delle applicazioni

Morty79
31-01-2012, 15:05
Ah la jumplist!

Se si prova a fare così:

2) apri la cartella Configurazione utente/Modelli amministrativi/ Menù start e barra delle applicazioni
3) a destra controlla l'impostazione della voce "Cancella la cronologia dei documenti aperti recentemente in uscita"

Altra prova:

2) nella scheda Menu Start controlla che la sezione privacy sia tutto checkato sia Archivia e visualizza i programmi aperti di recente nel menu start sia Archivia e visualizza gli elementi aperti di recente nel menù Start e nella barra delle applicazioni

si quella lista, solo che se digito nel menu start gpedit.msc non me lo trova..
per la seconda prova è tutto gia checkato, entrambi le voci archivia
ho windows 7 home premium

ha cliccato col destro sulla superbar, sull'icona di explorer. ^^
e quella lista... è la lista delle ultime posizioni aperte. succede la stessa cosa con qualsiasi programma in grado di gestire quella funzione della superbar? ti è sparita anche la lista degli ultimi indirizzi del browser?

fin'ora mi sono accorto della jumplist delle ultime cartelle visitate da ieri a quando ho installato il sistema operativo, non mi si è mai cancellata prima d'ora.

Doctor Antonello
31-01-2012, 15:10
Se hai windows 7 professional o ultimate deve per forza esserci gpedit.msc. Se hai Home Premium allora no. ATTENZIONE devi scrivere gpedit.msc completo non solo gpedit

Morty79
31-01-2012, 15:14
Se hai windows 7 professional o ultimate deve per forza esserci gpedit.msc. Se hai Home Premium allora no. ATTENZIONE devi scrivere gpedit.msc completo non solo gpedit

si ho home premium, quindi come devo fare?

Doctor Antonello
31-01-2012, 15:27
1) Intanto prova a togliere applicare e rimettere e poi riapplicare la seconda spunta. Prova ad aprire la cartella documenti e la libreria documenti e vedi se ti compare nella jump list.

2) Vai su start nella casella di ricerca scrivi

%APPDATA%\Microsoft\Windows\Recent\AutomaticDestinations

premi invio e cancella tutto il contenuto (dovrebbero essere file che finiscono con Destionations-ms

%APPDATA%\Microsoft\Windows\Recent\CustomDestinations
premi invio e cancella tutto il contenuto (dovrebbero essere file che finiscono con Destionations-ms

Riavvia il pc e prova ad aprire cartelle documenti immagini eccetera e vedi se ti compaiono nella jump list

Morty79
31-01-2012, 15:33
1) Intanto prova a togliere applicare e rimettere e poi riapplicare la seconda spunta. Prova ad aprire la cartella documenti e la libreria documenti e vedi se ti compare nella jump list.

2) Vai su start nella casella di ricerca scrivi

%APPDATA%\Microsoft\Windows\Recent\AutomaticDestinations

%APPDATA%\Microsoft\Windows\Recent\CustomDestinations

Riavvia il pc e prova ad aprire cartelle documenti immagini eccetera e vedi se ti compaiono nella jump list

non mi prende manco il percorso del registro dalla casella start, puoi scrivermelo manualmente?

Eress
31-01-2012, 15:36
Ti installi questo

http://www.thewindowsclub.com/add-group-policy-editor-gpedit-msc-to-windows-7-home-and-starter-editions

Morty79
31-01-2012, 15:40
Ti installi questo

http://www.thewindowsclub.com/add-group-policy-editor-gpedit-msc-to-windows-7-home-and-starter-editions

ho controllato meglio, sbagliavo. non era un percorso del registro bensi una voce per richiamare la cartella, dovrebbe stare in appdata roaming microsoft windows ma non c'è..

Morty79
31-01-2012, 15:58
Ah la jumplist!

Se si prova a fare così:

Altra prova:

ho installato gpedit, è gia su non configurato ma non va ancora.

Doctor Antonello
31-01-2012, 16:04
Allora gpedit non si installa è una utility di Microsoft Windows solo su professional e Ultimate come l'hai installato? Anche se l'hai scaricato e usato non ha nessun effetto su Home Premium.

La cartella non la vedi perchè è nascosta: tu copia e incolla quei percorsi nella casella di ricerca del menù start e premi invio vedrai che te le apre, poi concelli il contenuto.

Infine anche dopo aver attivato i file recenti nella jump listi coi metodi sopra descritti devi riavviare il pc e aprire molte cartelle documenti, immagini eccetera per ripopolare la lista, perchè non tutti gli elementi vanno in quella lista.

Morty79
31-01-2012, 16:16
Allora gpedit non si installa è una utility di Microsoft Windows solo su professional e Ultimate come l'hai installato? Anche se l'hai scaricato e usato non ha nessun effetto su Home Premium.

La cartella non la vedi perchè è nascosta: tu copia e incolla quei percorsi nella casella di ricerca del menù start e premi invio vedrai che te le apre, poi concelli il contenuto.

no non è nascosta perchè gia da tempo avevo attivato da opzioni cartella mostra file nascosti e di sistema.

li ho gia copiati quei percorsi ma non fa niente, e 2 volte che lo dico

quando mi hai detto di provare a schiacciare tasto destro sulla barra strumenti e disabilitare e riabilitare archivia e visualizza, poi è apparso oggetti recenti nel percorso appdata microsoft windows..

come mai è scritto in italiano e tu mi hai messo il percorso inglese con recent e automatic destinations?

Morty79
31-01-2012, 16:18
Infine anche dopo aver attivato i file recenti nella jump listi coi metodi sopra descritti devi riavviare il pc e aprire molte cartelle documenti, immagini eccetera per ripopolare la lista, perchè non tutti gli elementi vanno in quella lista.

ma veramente ho riaperto i percorsi che avevo memorizzati fino a ieri e non mi tornano. boh, tutte le cose che mi hai detto non corrispondono, tranne quella di abilitare e disabilitare archivia e visualizza.

Morty79
31-01-2012, 16:26
http://desmond.imageshack.us/Himg7/scaled.php?server=7&filename=20120131170445.png&res=medium

Doctor Antonello
31-01-2012, 16:41
I percorsi sono in inglese perchè contengono variabili 'ambiente che su Windows sono in inglese. Cioè sono percorsi che valgono su qualunque pc in qualunque lingua.

E' strano che non te li apra a me funzionano e dentro ho parecchi file che finiscono con Destionations-ms

Infatti una volta digitato e aperta la cartella viene trasformato nel percorso reale del tuo pc come il mio qui di seguito:
C:\Users\Antonello\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Recent\AutomaticDestinations

Morty79
31-01-2012, 16:44
a questo punto non so

Doctor Antonello
31-01-2012, 16:59
Allora prova così:

dal prompt dei comandi lancia questo comando

del %appdata%\microsoft\windows\recent\automaticdestinations\*

Morty79
31-01-2012, 16:59
ma se vado indietro con un punto di ripristino non tornano quelli vecchi?

Morty79
31-01-2012, 17:00
Allora prova così:

dal prompt dei comandi lancia questo comando

del %appdata%\microsoft\windows\recent\automaticdestinations\*

niente non mi trova la destinazione

Doctor Antonello
31-01-2012, 17:01
Se vai indietro puo succedere che si risistema il difetto ma ovviamente i file aperti di recente non li riavrai mai. Anzi in realtà anche coi sistemi indicati da me recuperi la lista delle cartelle o file recenti ma solo sistemi la funzione.
leggi qua anche:

http://www.howtogeek.com/howto/5245/fix-for-when-pinned-jump-list-items-get-stuck-in-windows-7/

Doctor Antonello
31-01-2012, 17:02
Non è che il problema è proprio che ti mancano le cartelle ? perchè non provi a ricrearle entrambe?

Morty79
31-01-2012, 17:05
Se vai indietro puo succedere che si risistema il difetto ma ovviamente i file aperti di recente non li riavrai mai. Anzi in realtà anche coi sistemi indicati da me recuperi la lista delle cartelle o file recenti ma solo sistemi la funzione.
leggi qua anche:

http://www.howtogeek.com/howto/5245/fix-for-when-pinned-jump-list-items-get-stuck-in-windows-7/

perchè non ritornano? io non ho ancora capito perchè il difetto è arrivato, tu si?

Doctor Antonello
31-01-2012, 17:13
I problemi di windows capitano per colpa di virus, installazione di programmi che cambiano parametri a insaputa dell'utente, maldestri cambiamenti fatti dagli utenti inesperti.

La lista delle cartelle recenti è solo un elenco di collegamenti ai file e alle cartelle aperti di recente, non hai perso veramente quei file o quelle cartelle ma solo la lista. Quindi non mi sembra così grave come problema.

Morty79
31-01-2012, 17:17
I problemi di windows capitano per colpa di virus, installazione di programmi che cambiano parametri a insaputa dell'utente, maldestri cambiamenti fatti dagli utenti inesperti.

La lista delle cartelle recenti è solo un elenco di collegamenti ai file e alle cartelle aperti di recente, non hai perso veramente quei file o quelle cartelle ma solo la lista. Quindi non mi sembra così grave come problema.

no la cosa che mi stupisce è che non ho mai installato niente dal maggio 2011, ne mi risulta di aver mai preso virus. non si può sempre generalizzare. cosa centra che non è importante, anche se non lo è che venga dal nulla a me fa incazzare.
la cosa in peggio che ho visto ora è che pure i file recenti del blocco note e windows media player che uso spesso ora sono spariti dopo che ho fatto archivia e visualizza.

Morty79
31-01-2012, 17:23
Non è che il problema è proprio che ti mancano le cartelle ? perchè non provi a ricrearle entrambe?

usando recuva portable come file eliminati in c mi da solo questi, magari centrano con la sparizione della lista di file e cartelle recenti?

http://img594.imageshack.us/img594/6811/20120131182052.png (http://imageshack.us/photo/my-images/594/20120131182052.png/)

Doctor Antonello
31-01-2012, 17:26
Scusa lo so che ti fa incazzare e il problema sono d'accordo che va risolto, cercavo di tranquillizzarti sul fatto che non avevi perso dati ma solo la lista dei recenti che mi sembra un problema molto meno grave. Pensa a quelli che perdono foto o video!!!

Allarga il percorso delle cartelle e ripostami l'immagine che non si legge bene.

Morty79
31-01-2012, 17:42
Scusa lo so che ti fa incazzare e il problema sono d'accordo che va risolto, cercavo di tranquillizzarti sul fatto che non avevi perso dati ma solo la lista dei recenti che mi sembra un problema molto meno grave. Pensa a quelli che perdono foto o video!!!

Allarga il percorso delle cartelle e ripostami l'immagine che non si legge bene.

no ma il brutto è che volendo risolvere una cosa che dal nulla e ti giuro, questo è un netbook non ci installo nulla,uso quasi tutto portable e roba pre-installata, il dispiacere è per i percorsi che non ho voglia di cercare di molti video,alcune cartelle particolari che ora devo sempre richiamare e file di testo, prima cioè fino a ieri non andavano solo le cartelle, dopo aver fatto questo:

http://img856.imageshack.us/img856/3334/20120131183229.png (http://imageshack.us/photo/my-images/856/20120131183229.png/)

come vedi io ho disabilitato la spunta della seconda voce, fatto applica, poi rifatto il passaggio al contrario, allorchè ho perso anche le memorizzazioni recenti di blocco note e wm11. però in appdata-roaming-microsoft-windows è apparso questo:

http://img718.imageshack.us/img718/1026/20120131170445.png (http://imageshack.us/photo/my-images/718/20120131170445.png/)

Oggetti recenti

dentro non c'è niente ovviamente, nè giunge nuova roba se apro come hai detto tu un po' di cartelle.

Quindi l'enigma è:

1 come diamine ho perso senza metter nulla e senza prender virus la jumping list di esplora risorse soltanto?
2 ci sono possibilità via punto di ripristino che torni questa lista?
3 perchè non prende il tuo percorso nè dalla casella search su start nè da cmd?

Doctor Antonello
31-01-2012, 17:45
Strano ma ne sei sicuro? Hai aperto cartelle documenti, file word excel, cartella musica e immagini? Riavviato il pc?

Morty79
31-01-2012, 17:47
Strano ma ne sei sicuro? Hai aperto cartelle documenti, file word excel, cartella musica e immagini? Riavviato il pc?

si, gia 1 ora e mezzo fa. è assurdo, ecco perchè me la prendo molto, manco quando ci sto attento accadono certe cose. ti faccio pure vedere la lista programmi e funzionalità, davvero non ho messo nulla e fino a ieri mai problemi in alcun senso del S.O

Doctor Antonello
31-01-2012, 17:56
Ok allora prova una scansione con Combofix e malwarebytes anti malware e postami i risultati.

Combofix: http://www.bleepingcomputer.com/combofix/it/come-usare-combofix

ciao

Morty79
31-01-2012, 17:56
sono riuscito da recuva a salvare la lista di file eliminati accidentalmente credo:

5afe4de1b92fc382.customDestinations-ms~RF2bf9e8.TMP 17261 C:\Users\Io\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Recent\CustomDestinations
1b4dd67f29cb1962.customDestinations-ms 24 C:\Users\Io\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Recent\CustomDestinations
7e4dca80246863e3.customDestinations-ms 24 C:\Users\Io\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Recent\CustomDestinations

:(

Morty79
31-01-2012, 17:57
Ok allora prova una scansione con Combofix e malwarebytes anti malware e postami i risultati.

Combofix: http://www.bleepingcomputer.com/combofix/it/come-usare-combofix

ciao

ok intanto se puoi leggi il messaggio che ho appena postato, windows con me ha 200 sfighe addosso, oppure l'hard disk del netbook con neanche 500 ore di utilizzo è gia mezzo andato?

Doctor Antonello
31-01-2012, 18:00
Boh, prova a sovrascriverli a quelli tuoi ma a sto punto non so cosa può succedere.

I dischi possono rompersi anche il giorno dopo l'acquisto sai quante volte mi è succcesso?

Fai anche un controllo dei settori, ma non credo siua l'hard disk avresti altri sintomi.

Morty79
31-01-2012, 18:02
Boh, prova a sovrascriverli a quelli tuoi ma a sto punto non so cosa può succedere.

I dischi possono rompersi anche il giorno dopo l'acquisto sai quante volte mi è succcesso?

Fai anche un controllo dei settori, ma non credo siua l'hard disk avresti altri sintomi.

ti ho detto appunto delle ore perchè a inizio gennaio usai sia hdtune sia crystal disk e entrambi non mi davano problemi.

ma ne sei certo che il ripristino di uno stato antecedente del pc chessò a 3 mesi fa o una settimana fa non annoveri con sè questi file? mi sto confondendo, risulta ora che 2 di quei file eliminati accidentalmente che credo riguardino recent items sia verde cioè non sovrascritta, mentre un altro è arancio con stato di recupero poor.
come avevo postato qua:

http://img594.imageshack.us/img594/6811/20120131182052.png

Morty79
31-01-2012, 18:08
quei 3 file trovati da recuva ed eliminati non si sa come sembrano coincidere anche nel percorso:

http://img23.imageshack.us/img23/5990/20120131190541.png (http://imageshack.us/photo/my-images/23/20120131190541.png/)

pensi siano davvero loro?

Morty79
31-01-2012, 18:14
prima di procedere con combo fix e malwarebytes ti richiedo se non è davvero possibile tornando indietro per riavere quella lista dell'esplora risorse, del blocco note e di windows media player, i file verdi li potrei recuperare da recuva ma poi dove li dovrei mettere?

Doctor Antonello
31-01-2012, 20:53
puo darsi tu abbia ragione! prova! li devi rimettere nella stessa cartella

Morty79
31-01-2012, 21:15
puo darsi tu abbia ragione! prova! li devi rimettere nella stessa cartella

buone notizie forse, sono riuscito a trovare il percoso, andava copiato nella casella di explorer.exe, non nel menu start.

ora ho trovato i 3 files rs e cliccando sopra proprietà ho copie di backup di sti 3 files dalla data di installazione di windows, credi quindi possa addirittura ripristinare le vecchie jumplist?

Morty79
01-02-2012, 00:56
cercando ho trovato pure ste cose.

Da parecchio tempo non mi venivano piu visulizzate le cartelle che avevo aperto e gia’ pinnato in esplora risorse, ho cercato un po in giro per il web ed ho trovato questa discussione, ci sono 3 o 4 suggerimenti, quello che a me ha funzionato e’ questo:
A – cancella tutti i pin di tutti i programmi
This process erases all the pinned items on all of your programs (you’ll have to pin them again afterwards), but the functionality of the windows explorer jumplist will return to normal.
1. Delete all files at %APPDATA%\Microsoft\Windows\Recent\AutomaticDestinations
2. Delete all files at %APPDATA%\Microsoft\Windows\Recent\CustomDestinations
3. Reboot
4. Re-pin all the items you wish
B – cancella i pin solo di esplora risorse
1. Andare in questa cartella %APPDATA%\Microsoft\Windows\Recent\AutomaticDestinations
2. Cancellare il file
1b4dd67f29cb1962.automaticDestinations-ms -> esplora risorse
9b9cdc69c1c24e2b.automaticDestinations-ms -> blocco note
28c8b86deab549a1.automaticDestinations-ms= IE8 Pinned and Recent.
adecfb853d77462a.automaticDestinations-ms = Word 2007 Pinned and Recent.
a8c43ef36da523b1.automaticDestinations-ms = Word 2003 Pinned and Recent.
1b4dd67f29cb1962.automaticDestinations-ms = Windows Explorer Pinned and Recent.
918e0ecb43d17e23.automaticDestinations-ms = Notepad Pinned and Recent.
d7528034b5bd6f28.automaticDestinations-ms = Windows Live Mail Pinned and Recent.
c7a4093872176c74.automaticDestinations-ms = Paint Shop Pro Pinned and Recent.
b91050d8b077a4e8.automaticDestinations-ms = Media Center.
f5ac5390b9115fdb.automaticDestinations-ms = PowerPoint 2007.
23646679aaccfae0.automaticDestinations-ms = Adobe Reader 9.
28c8b86deab549a1.automaticDestinations-ms > Internet Explorer 8 (32-bit)
918e0ecb43d17e23.automaticDestinations-ms > Notepad (32-bit)
9b9cdc69c1c24e2b.automaticDestinations-ms > Notepad (64-bit)
74d7f43c1561fc1e.automaticDestinations-ms > Windows Media Player 12 (32-bit)
b0459de4674aab56.automaticDestinations-ms > Windows Virtual PC – vmwindow.exe (32- and 64-bit)
6728dd69a3088f97.automaticDestinations-ms > Windows Command Processor – cmd.exe (64-bit)
954ea5f70258b502.automaticDestinations-ms > Windows Script Host – wscript.exe (32-bit)
9f5c7755804b850a.automaticDestinations-ms > Windows Script Host – wscript.exe (64-bit)
9839aec31243a928.automaticDestinations-ms > Microsoft Excel 2010 (32-bit)
9c7cc110ff56d1bd.automaticDestinations-ms > Microsoft Powerpoint 2010 (32-bit)
a7bd71699cd38d1c.automaticDestinations-ms > Microsoft Word 2010 (32-bit)
89b0d939f117f75c.automaticDestinations-ms > Adobe Acrobat 9 Pro Extended (32-bit)
26717493b25aa6e1.automaticDestinations-ms > Adobe Dreamweaver CS5 (32-bit)
e2a593822e01aed3.automaticDestinations-ms > Adobe Flash CS5 (32-bit)
c765823d986857ba.automaticDestinations-ms > Adobe Illustrator CS5 (32-bit)
84f066768a22cc4f.automaticDestinations-ms > Adobe Photoshop CS5 (64-bit)
44a398496acc926d.automaticDestinations-ms > Adobe Premiere Pro CS5 (64-bit)
d5c3931caad5f793.automaticDestinations-ms > Adobe Soundbooth CS5 (32-bit)
5c450709f7ae4396.automaticDestinations-ms > Firefox 3.6.13 (32-bit)
43578521d78096c6.automaticDestinations-ms > Media Player Classic Home Cinema 1.3 (32-bit)
e70d383b15687e37.automaticDestinations-ms > Notepad++ 5.6.8 (32-bit)
cd8cafb0fb6afdab.automaticDestinations-ms > uTorrent
Le Jump List sono una funzionalità introdotta con Windows 7; consentono di accedere rapidamente a file e programmi utilizzati recentemente, nonché ai siti visitati, ai contatti della rubrica e altro, creando delle liste di collegamenti ad essi, che si aggiornano dinamicamente in base alla frequenza d'uso dei relativi oggetti.

Inoltre, possiamo aggiungere manualmente nuovi collegamenti, e rendere statici quelli già presenti per far si che l’oggetto al quale puntano sia sempre disponibile per un accesso rapido. Per ogni applicazione, in base alla frequenza d'utilizzo, il sistema operativo crea una Jump List e la associa, nel menu start, all'icona di avvio di quell'applicazione. Per un esempio più chiaro è possibile visitare il sito Microsoft al seguente link [1].

Prendiamo in esame, in particolare, la Jump List relativa a "Esplora Risorse", che può essere visualizzata facendo clic con il tasto desto del mouse sulla relativa icona nella barra delle applicazioni.

Può capitare che questa lista presenti dei collegamenti statici errati, magari perché il percorso di destinazione dell'oggetto a cui si riferiscono è cambiato o la cartella è stata eliminata. Se proviamo a cancellarli manualmente ci accorgiamo che questi non vengono rimossi, pur senza ricevere messaggi di errore o avvisi dal sistema operativo.

Se vediamo che non è possibile rimuovere manualmente questi collegamenti è necessario eliminare la Jump List intera e ricrearla a partire da zero, trascinando tutti i collegamenti desiderati sopra l'icona del programma desiderato. Una volta sistemati tutti i collegamenti, possiamo esportare la nostra JumpList copiando semplicemente il file relativo in un'altra cartella; nel caso i collegamenti cambino sarà sufficiente ripristinare questo file nel percorso originale.

Le Jump List vengono memorizzate nel percorso

%Appdata%\Microsoft\Windows\Recent\AutomaticDestinations

Ogni file in questa cartella rappresenta una diversa Jump List, associata appunto ad una specifica applicazione. Per cancellare la Jump List di "Esplora Risorse", dobbiamo cancellare il file denominato 1b4dd67f29cb1962.automaticDestinations-ms.

Per sapere a quale applicazione sono associati i file delle Jump Lists possiamo fare riferimento alla tabella seguente. L'elenco non è completo, ma contiene programmi di uso piuttosto comune in ambiente Windows.

Nome file Jump List

Oggetto corrispondente

1b4dd67f29cb1962.automaticDestinations-ms

Esplora Risorse

23646679aaccfae0.automaticDestinations-ms

28c8b86deab549a1.automaticDestinations-ms

3866ff352d7719e1.automaticDestinations-ms

Paint.Net
469e4a7982cea4d4.automaticDestinations-ms

46f433176bc0b3d2.automaticDestinations-ms

WinRAR
74d7f43c1561fc1e.automaticDestinations-ms

7e4dca80246863e3.automaticDestinations-ms

7e4dca80246863e3.automaticDestinations-ms

8a30c96707a726ae.automaticDestinations-ms

9b9cdc69c1c24e2b.automaticDestinations-ms

Blocco Note
adecfb853d77462a.automaticDestinations-ms

Word 2007
cdf30b95c55fd785.automaticDestinations-ms

e36bfc8972e5ab1d.automaticDestinations-ms

f5ac5390b9115fdb.automaticDestinations-ms

PowerPoint 2007
f8f810d971d3f8bb.automaticDestinations-ms

Morty79
01-02-2012, 01:02
in piu ho trovato questo:

From the previous list you posted, I identified 4 of the 6 files.
cdf30b95c55fd785.automaticDestinations-ms = Excel
1b4dd67f29cb1962.automaticDestinations-ms = Windows Explorer
7e4dca80246863e3.automaticDestinations-ms = Media Player (Frequent, and Pinned)
74d7f43c1561fc1e.automaticDestinations-ms = Media Player (Tasks)

89b0d939f117f75c.automaticDestinations-ms =??
4522c4f167ed96b7.automaticDestinations-ms =??

quindi 7e4 è wmp11, 1b4 explorer e 918 quelli del blocco note.

Morty79
01-02-2012, 02:07
ho fatto la scansione completa con recuva durata ore ed esce questo:

http://img268.imageshack.us/img268/4628/20120201030546.png (http://imageshack.us/photo/my-images/268/20120201030546.png/)

Non so come ma abbiamo capito perchè dalla casella search dello start non trovava i percorsi..

Ma li trova solo se li digito dall'esplora risorse copiando incollando il percorso..

Deduco si siano auto-cancellati i percorsi, quello che però non mi spiego è come mai prima che tu mi suggerissi di auto rigenerare con applica dalla barra strumenti, perchè vedevo ancora la jump list del blocco note e wmp11 ora azzerata..

contenuto automatic destinations

http://img715.imageshack.us/img715/9678/20120201031146.png (http://imageshack.us/photo/my-images/715/20120201031146.png/)

http://img838.imageshack.us/img838/6982/20120201031201.png (http://imageshack.us/photo/my-images/838/20120201031201.png/)

Morty79
01-02-2012, 15:30
non mi aiuta piu nessuno? ora il mio obiettivo è recuperare le vecchie jumplist
la prima persa senza motivo, le seconde del blocco notes e windows media player ma credo anche di altre cose tipo ie9(non google chrome che è rimasta).