PDA

View Full Version : Installare driver a 32bit e non 64

natnat
28-01-2012, 11:19
Salve a tutti

Ho un dispositivo usb (MOTU Micro express (MIDI multiport)USB) con relativo cd,un unico file.exe che installa i driver 64/32 e un piccolo programmino di gestione del dispositivo.
Visto che la procedura d'installazione è automatizzata (non mi da la possibilita di selezionare 32 o 64 bit),riconoscendo i 64 bit del SO (win7 pro x64) installa i driver (pippo64.inf/sys/cat) nella cartella "Programmi" e l'applicativo in "Programmi x86".
Risultato che il dispositivo ,una volta inserito,non viene riconosciuto (anche forzando il percorso del driver [aggiorna driver...]).

Ho provato in un altro PC win xp 32 e il tutto funziona (nella cartella "Programmi" sono presenti sia l'applicativo che i driver informato 32bit (pippo.inf/sys/cat).

E' possibile forzare win 7 x64 ad installare un driver a 32 in qualche modo?

La cosa strana è che nel cd nella scatola i driver sono ver.4.0.4.92--,invece sul
sito mi fanno scaricare la ver.4.0.4.86--.
Ho visto questo sito ->
http://www.motunation.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=48914 ,
dice che c'è la nuova versione 4.0.5.0323
Ho seguito il link Motunation e da lì il link alla sezione MOTU.com Download driver e rimango attonito...!?!*!^?
Di 4.0.5.xyz non c'è nè ombra ,ne Mac,ne Win
I driver win piu recenti sono i 4.0.4.9xxx ma sono per schede audio
fw/usb per il MIDI c'è questo :

"USB MIDI Installer for Windows
This installer (version 4.0.48697) installs updated drivers for Windows 7, Vista, and XP for all MOTU USB MIDI interfaces, including the USB FastLane, micro lite, MIDI express 128, micro express, MIDI Express XT, and MIDI Timepiece AV.Includes a completely rewritten version of ClockWorks for the MIDI Timepiece AV, MIDI Express XT, micro express and Digital Timepiece. 32-bit and 64-bit PC systems are supported. The minimum required legacy Windows versions are Vista SP2 and XP SP3."

Se qualcuno a notizie del dispositivo e relativi problemi lo ringrazio

E come dicevo sopra nel cd sono piu aggiornati.
Se riuscissi ad intallarlo a 32 bit ,visto che le altre applicazioni con cui deve interagire sono anchesse a 32,
facendo in modo che l'installer veda win7 come SO a 32bit (ho provato cambiando la variabiled'ambiente
PROCESSOR_ARCHITECTURE da "amd64" a "x86" ma nulla di fatto)........

Il Bruco
28-01-2012, 19:56