PDA

View Full Version : Dopo pulizia registro Win7 64bit non parte più

Knight07
18-01-2012, 16:23
Ciao ragazzi, dopo una pulizia del registro con un programma del menga win7 64bit parte ma arriva alla schermata di login con schermo nero e freccia mouse che si muove. Ora io ho una copia di bkp del registro, ma avendo win7 che non parte non riesco a riscrivere la copia. Ho sullo stesso pc una copia di win xp con cui posso accedere al disco rigido di win7 64 bit. Ho provato le varie opzioni di ripristino avanzate ma nulla da fare. Anche modalità provvisoria mi dà lo stesso errore. Il ripristino configurazione dal DVD non va e mi dice che la versione di ripristino sistema non è compatibile con il sistema operativo installato....help...

Non c'è un modo per riscrivere il registro da un secondo pc?

Grey 7
18-01-2012, 18:20
hai provato in modalità provvisoria? Altrimenti potresti ripristinare il pc a uno stato precedente. Inoltre che programma hai usato? questi pulitori di registro possono dare magagne, NON usarli anche perchè con 7 non servono a una beneamata cippa, anzi possono fare danni. Usa giusto ccleaner per ripulire i file temporanei e cancellare i dati internet se è tanto che non lo fai.

marcos86
18-01-2012, 18:38
Non c'è un modo per riscrivere il registro da un secondo pc?
Teoricamente penso di si, dovresti andare a prendere i file di registro e copiarli dentro il tuo windows.
Non so cosa succeda se però si tratta di pc diversi (software differenti, periferiche differenti)...

Knight07
19-01-2012, 12:59
eccomi, grazie a tutti per le risposte. Ho risolto ;)

Il bkp che si crea da windows ,tramite il registro di sistema, è stato per me inutile. Non avendo accesso diretto al sistema non potevo inserire le informazioni nel registro. Ho pertanto appurato che windows7 crea una cartella di bkp all'interno della cartella system32\config\regbak. Sono 5 file da sostituire all'interno della cartella system32\config. Sostituiti quelli ho risolto il problema. Per la modifica mi sono avvalso di un sistema operativo xp installato su un secondo hd che uso in caso di emergenza. Grazie a tutti di nuovo :sofico: