PDA

View Full Version : (ANDROID) Procedimento per installare una ROM

androido
17-01-2012, 14:53
Ciao a tutti, stasera mi torna il telefono dall'assistenza quindi deduco che sarà come il primo giorno che l'ho preso..

Durante i giorni in cui è stato in assistenza ho buttato giù due righe per evitare ASSOLUTAMENTE di fare casini e per riuscire ad avere un'installazione perfetta, completamente pulita, ditemi voi se ho sbagliato qualcosa o se ho saltato/invertito qualche passaggio (io ad esempio non ho capito perchè mi hanno detto di installare il firmware kk5 perchè credo di aver capito che la vivaldi contenga già il firmware kk5):

01 ) Arriva il telefono (nuovo oppure dall'assistenza)

Essere felici.

02 ) Installare firmware KK5 pulito con Odin.

- Rimuovere SIM e scheda MicroSD;
- Spegnere il telefono;
- Collegare tramite cavo USB il telefono al PC;
- Accendere in download mode il telefono (volume giù + home + accensione contemporaneamente);
- Scaricare ed aprire Odin3 1.85 e non toccare le sue impostazioni (Samsung Kies deve essere disattivato);
- Inserire in Odin il file del firmware (ha estensione .TAR) nella casella PDA e solo in quella!
- Premere start ed inizia il flash.
Il telefono si riavvierà da solo, niente paura se resta nero o apparentemente bloccato per vari minuti.
Se Odin non riconosce il telefono bisogna scaricare i driver USB aggiornati per Windows.

Download Firmware KK5: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Download Stock Kernel KK5: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Driver USB per Samsung Galaxy S2: SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_1.3.1650.0.ex e | localhostr.com - share … anything
Password: intratech@XDA

03 ) Fare il root con CF.

Prima fare il backup della cartella EFS che contiene il codice del telefono, si può fare tramite apposito programmino:

Download BackupEFS: http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1320162678

Ora bisogna scaricare il CF (Chainfire) che permette di avere il root e la recovery mode aggiornata per installare rom e varie.

- Spegnere il telefono;
- Collegare tramite cavo USB il telefono al PC;
- Accendere in download mode il telefono (volume giù + home + accensione contemporaneamente);
- Aprire Odin3 1.85 e non toccare le sue impostazioni (Samsung Kies deve essere disattivato);
- Inserire in Odin il file del CS che abbiamo scaricato nella casella PDA e solo in quella!
- Premere start ed inizia il flash.

Download CF: xda-developers

Il CF si installa tramite Odin mettendolo solo nella cartella PDA e in nessun'altra.

04 ) Riavviare in recovery.

Premere il tasto SU del volume, home e accensione contemporaneamente.

05 ) wipe.

Eseguirli tutti (non serve formattare la SD perchè torna vuota dall'assistenza)

06 ) Installare la rom.

Sarà uno zip e si installa da Recovery alla voce install rom.
- Inserire la ROM nella scheda SD;
- Spegnere il telefono;
- Premere volume su + home + accensione;
- Selezionare "install from zip";
- Selezionare la ROM che avete salvato;
- Installare;
- Pregare.

Download Vivaldi 4seasons 1.1b: http://www.italiancustomstyle.com/Ho...6_1.1_wipe.zip

Download Odin3 1.85: Free File Hosting, Online Storage & File Upload with FileServe

Dopo di che è possibile installare su questa rom il kernel phenomenal 2 medium? o è "meglio" un altro? e quale?

zio.luciano
17-01-2012, 18:09
Ciao. Indica di che terminale stai parlando, perchè non è detto che la procedura è "universale" per tutti i terminali con Android a bordo (il titolo è fuorviante, cambialo o segnala).
Se vuoi indicazioni migliori e più specifiche, posta nel thread dedicato al telefono.

Non ho capito se hai bisogno di indicazioni per installare una custom ROM o stai chiedendo conferma della "lista" di passi da seguire.

androido
17-01-2012, 18:13
Ciao. Indica di che terminale stai parlando, perchè non è detto che la procedura è "universale" per tutti i terminali con Android a bordo (il titolo è fuorviante, cambialo o segnala).
Se vuoi indicazioni migliori e più specifiche, posta nel thread dedicato al telefono.

Non ho capito se hai bisogno di indicazioni per installare una custom ROM o stai chiedendo conferma della "lista" di passi da seguire.

Segnalo Samsung Galaxy S2

si, sto chiedendo conferma della lista di passi da eseguire