PDA

View Full Version : assistenza iPhone, come funziona? sostituzione e riparazione

andreasperelli
15-01-2012, 08:39
Qualcuno mi spiega come funziona l'assistenza per iPhone e iPad?

So che nell'anno di garanzia si va all'Apple Store e lì te lo sostituiscono con uno ricondizionato tra quelli che tengono sempre pronti. Ma chi non ha un Apple Store vicino casa?

E finita la garanzia cosa succede? Ho contattato un centro assistenza Apple e mi hanno detto che non riparano iPhone e iPad. Quindi se mi si rompe un iPhone fuori garanzia a chi dovrei portarlo per la riparazione? sono costretto a pagare per una sostituzione completa del telefono all'Apple Store?

Tra l'altro so che l'iPhone si può tecnicamente aprire mentre l'iPad 2 è incollato e non può essere aperto con facilità.

Ovviamente parlo di canali ufficiali, non del negozietto che te lo ripara con la guida di iFixit ;)

ceschi
15-01-2012, 16:41
Chi non ha un Apple store vicino casa chiede la sostituzione on-line

Finita la garanzia si prende comunque un ricondizionato ad un prezzo fisso (166€ per iPhone 4)

andreasperelli
15-01-2012, 16:54
Chi non ha un Apple store vicino casa chiede la sostituzione on-line

Finita la garanzia si prende comunque un ricondizionato ad un prezzo fisso (166€ per iPhone 4)

ah... è questo vale per l'iPad anche?

questo significa che se mi si rompesse il vetro dell'iPhone (fuori garanzia) posso andare ad un Apple store e con 166€ prendere uno praticamente nuovo?

Anche perché se non ci sono centri assistenza non c'è altra possibilità ufficiale di ripararlo.

ceschi
15-01-2012, 16:59
Si anche per iPad, il prezzo dipende dal modello, il 16 gb wifi 260€

Tra l'altro esiste anche la sostituzione express, in cui viene bloccato un'importo sulla tua carta di credito e l'iphone sostitutivo ti viene inviato prima che lo invii tu, per non rimanere senza

E.M.
15-01-2012, 17:17
solo apple store o anche apple premium reseller come quello che c'è a padova?

patanfrana
16-01-2012, 10:12
solo apple store o anche apple premium reseller come quello che c'è a padova?
Solo gli AppleStore fanno questo servizio, niente Apple Reseller o simili.

Cmq se siete fuori garanzia i servizi di riparazione "non ufficiali" sono validi e convenienti (ovviamente se parliamo dei più rinomati) ;)

E.M.
16-01-2012, 11:20
Solo gli AppleStore fanno questo servizio, niente Apple Reseller o simili.

Cmq se siete fuori garanzia i servizi di riparazione "non ufficiali" sono validi e convenienti (ovviamente se parliamo dei più rinomati) ;)

e che piffero qua in veneto non c'è niente..e non è che abbia tutta sta voglia di rimanere senza per qualche giorno per un non nulla...
se per caso passassi in un apple store fanno tutto al momento? ho tempo un anno dall'acquisto o 90giorni?

patanfrana
16-01-2012, 12:37
e che piffero qua in veneto non c'è niente..e non è che abbia tutta sta voglia di rimanere senza per qualche giorno per un non nulla...
se per caso passassi in un apple store fanno tutto al momento? ho tempo un anno dall'acquisto o 90giorni?
La garanzia con ritiro a domicilio o negli store e sostituzione con un ricondizionato dura un anno, due se si fa entro il primo anno l'AppleCare.

Se il problema del tuo iPhone non è grave e non puoi stare senza per 48h, lascia perdere per il momento: ci penserai prima della scadenza o nel caso il problema peggiori...

E.M.
16-01-2012, 13:11
La garanzia con ritiro a domicilio o negli store e sostituzione con un ricondizionato dura un anno, due se si fa entro il primo anno l'AppleCare.

Se il problema del tuo iPhone non è grave e non puoi stare senza per 48h, lascia perdere per il momento: ci penserai prima della scadenza o nel caso il problema peggiori...

appunto è quello che farò...tanto prima o poi a bologna o firenze ci capito:) da quello che mi hanno detto miei amici che ne hanno usufruito la sostituzione con corriere ci mette un tre o quattro giorni

:confused:

patanfrana
16-01-2012, 13:39
appunto è quello che farò...tanto prima o poi a bologna o firenze ci capito:) da quello che mi hanno detto miei amici che ne hanno usufruito la sostituzione con corriere ci mette un tre o quattro giorni

:confused:
Facendo un esempio: arriva il corriere lunedì, martedì arriva in Olanda, lo controllano, lo sostituiscono, riparte in nottata e mercoledì ti torna ;)

Redael
19-07-2012, 14:38
Io ho un Iphone 4 32G che purtroppo ho aperto, e nel tentativo di cambiare la batteria ho spaccato qualcosa...(vibro e camera frontale andati) inoltre è pure jailbreakato. Se lo porto in uno Store, ovviamente pagando, me lo sostituiscono?

:muro: :muro: :muro:

ceschi
19-07-2012, 15:39
Io ho un Iphone 4 32G che purtroppo ho aperto, e nel tentativo di cambiare la batteria ho spaccato qualcosa...(vibro e camera frontale andati) inoltre è pure jailbreakato. Se lo porto in uno Store, ovviamente pagando, me lo sostituiscono?

:muro: :muro: :muro:

:eek: prova, penso di si, perchè pagando sostituiscono anche gli iphone caduti

eventualmente passaci sopra con la macchina :asd: così non si vede quello che gli hai fatto :D

patanfrana
19-07-2012, 16:07
Con un 100/200€ dovrebbero dartene uno rigenerato se non ricordo male... certo che anche voi a metterci le mani così... :doh:

OvErClOck82
21-07-2012, 13:51
Ma se gli porto un 3gs andato, mi ridanno un 3gs? (pagando intendo)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

patanfrana
21-07-2012, 14:01
In teoria sì

Leron
22-07-2012, 08:31

io avevo un problema con il mio iphone 4: ogni tanto (ma non sempre) quando chiamavo non mi sentivano
era fuori dalla garanzia apple
dopo un po' mi sono rotto e ieri ho fatto un viaggio fino all'apple store di bergamo

cambiato immediatamente con un rigenerato per 149 euro

andreasperelli
22-07-2012, 09:01

ma questi rigenarati come sono? identici al nuovo?

Leron
22-07-2012, 09:02
ma questi rigenarati come sono? identici al nuovo?

si, cambia solo la scatola

Redael
23-07-2012, 09:04
io avevo un problema con il mio iphone 4: ogni tanto (ma non sempre) quando chiamavo non mi sentivano
era fuori dalla garanzia apple
dopo un po' mi sono rotto e ieri ho fatto un viaggio fino all'apple store di bergamo

Alla fine ho poi telefonato dicendo che :
1 - Mi era caduto
2 - Tasto home, fotocamera frontale e vibro non funzionavano più
3 - L'avevo pure aperto
Mi hanno detto che non lo cambiavano.
Allora sono andato di persona prenotando tramite Genius, ho detto che avevo problemi con il tasto home, e me l'hanno cambiato al volo. 149 € perchè ha più di due anni, però non hanno neanche notato le viti spanate....

Credo che un pò vada anche a culo.

:D

andreasperelli
23-07-2012, 09:26
Credo che un pò vada anche a culo.

:D

ma io non penso sia una questione di culo, se fosse stato un Nokia l'avresti portato in un centro assistenza e te lo avrebbero riparato. Dato che Apple non ha centri assistnza può solo sostituire il telefono facendo pagare uguale a tutti, il fatto che l'hai manomesso conta poco in quanto non era un intervento in garanzia.

patanfrana
23-07-2012, 09:30
Da qualche giorno (il 17 luglio mi pare) anche gli centri di riparazione autorizzati Apple possono riparare gli iPhone ;)

andreasperelli
23-07-2012, 09:32
Da qualche giorno (il 17 luglio mi pare) anche gli centri di riparazione autorizzati Apple possono riparare gli iPhone ;)

molto molto interessante!

Leron
23-07-2012, 10:20
ma io non penso sia una questione di culo, se fosse stato un Nokia l'avresti portato in un centro assistenza e te lo avrebbero riparato. Dato che Apple non ha centri assistnza può solo sostituire il telefono facendo pagare uguale a tutti, il fatto che l'hai manomesso conta poco in quanto non era un intervento in garanzia.

chi ha detto che apple non ha centri assistenza?

ne ha eccome, sia direttamente suoi che autorizzati

andreasperelli
23-07-2012, 10:30
chi ha detto che apple non ha centri assistenza?

ne ha eccome, sia direttamente suoi che autorizzati

non li ha per gli iPhone, o almeno non li aveva fino al 17 luglio come dice patanfrana ;)

Per i computer certo che li ha, e sono pure ottimi, almeno quelli che conosco io.

Leron
23-07-2012, 10:40
non li ha per gli iPhone, o almeno non li aveva fino al 17 luglio come dice patanfrana ;)

Per i computer certo che li ha, e sono pure ottimi, almeno quelli che conosco io.

infatti, era proprio per quello che dicevo che li ha ;) me lo ha detto giusto l'operatore apple l'altro giorno ;)

per i computer dipende dal centro assistenza, quello di trento ad esempio per esperienza non è il massimo

recoil
25-07-2012, 13:06

bene come funziona?
mi aspetto che la riparazione in garanzia sia gratis e non vada ad intaccare la garanzia stessa
pero' presumo che effettuino la riparazione vera e propria del tuo telefono, quindi non puoi portare il tuo iphone rotto e uscire in 5 minuti con un ricondizionato, o sbaglio?

la comodita' dell'apple store e' proprio quella, certo devi averlo vicino...

salfazio
10-03-2013, 16:24
ad oggi
un iphone 4s comprato alla ""tre""
per la garanzia di 2 anni lo devo portare in un apple store?