View Full Version : Si può pulire la cartella Windows\Installer?
Marshmellow
12-01-2012, 18:37
Buonasera ragazzi.
Forse ho fatto una stupidata...:doh:
Ho visto in C:\Windows\Installer (Win 7 64 bit) tantissimi file di patch, di aggiornamenti, etc. presenti all'interno di questa cartella che occupavano un sacco di spazio...
Allora ho preso tutti questi installer che non usavo da tempo e li ho cancellati, lasciando soltanto le cartelle dei programmi che uso.
Ho fatto una stupidaggine? Come risolvo in caso di programmi non più funzionanti?
Grazie! :)
Ho guardato nella cartella windows e non l'ho trovata Installer, forse hai attivato al visualizzazione dei file nascosti. Comunque vista la directory di sistema di quella cartella è sempre meglio andarci cauti
Marshmellow
12-01-2012, 21:42
Ho guardato nella cartella windows e non l'ho trovata Installer, forse hai attivato al visualizzazione dei file nascosti. Comunque vista la directory di sistema di quella cartella è sempre meglio andarci cauti
Yes, è una cartella nascosta (di sistema anche se non sbaglio).
Ma non ho capito cosa erano tutti quei file MSI, perchè li ho eliminati e funziona tutto alla perfezione, ed aggiorno tutto.
Se il problema è la disinstallazione, non ci sono programmi che disinstallano i programmi in caso di file MSI mancante? Tipo Revo Uninstaller o Total Uninstall...
ccleaner mi pare abbia l'opzione per ripulire il pc anche da questi file
Marshmellow
13-01-2012, 15:08
ccleaner mi pare abbia l'opzione per ripulire il pc anche da questi file
Ho controllato, le versioni precedenti cancellavano le disinstallazioni degli aggiornamenti di Windows, l'ultima no.
Poi non so, per controllare ho installato una diecina di programmi su un altro PC che non uso e i programmi più recenti non installano più il loro .msi in Windows\Installer, sembra che ci vadano solo gli aggiornamenti di Windows, e penso che il loro .msi non serva più, tanto il sistema è stabile e non vanno disinstallati, e non fanno upgrade di solito.
Quindi mi sembra una cosa abbastanza sicura per eliminare un pò di spazio, visto che ho un SSD non grandissimo e devo starci attento.
http://www.mikescomputerinfo.com/images/InstallerFolder.jpg
Questo è un esempio, ho lasciato le cartelle che contenevano info importanti, tipo icone e cose varie (tanto occupano poco), e ho cancellato il resto (file .msi).
Yes, è una cartella nascosta (di sistema anche se non sbaglio)..
Se è di sistema, allora farei ancor più attenzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.