PDA

View Full Version : Facendo doppio click sulle icone i programmi non si aprono

Marcella90
12-01-2012, 12:39
Come ho già scritto nel titolo, non riesco ad aprire dei programmi semplicemente facendo doppio click con il tasto sinistro perché mi appare "Apri con.." oppure il messaggio "Errore. Applicazione non trovata" e quindi mi tocca fare: tasto destro - esplora.
Premetto che ieri pomeriggio sono stata infettata da un virus che mi ha installato a mia insaputa il programma antivirus "XP Home Security 2012", girovagando sul web ho potuto constatare che il programma stesso è un virus. Dopo di ciò, non riuscendo a fare una scansione, ho ripristinato il sistema al giorno precedente. Il programmino non c'è più, ma rimane il problema sopra esposto. Ho fatto una scansione con Avira e ho eliminato dei file infetti. Il problema persiste. Non so più cosa fare!
Potete darmi una mano?

Marcella90
12-01-2012, 13:42
Aggiungerei, tra l'altro, che mi trova sempre gli stessi 3 file infetti e andando ad eliminarli mi dice che non è stato possibile eliminare alcuni elementi.

Marcella90
12-01-2012, 20:59
;36717336']Ciao Marcella, sul forum sono presenti diverse discussioni di utenti che hanno subito lo stesso problema ma, soprattutto questa Guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446), che indica la procedura necessaria da eseguire, per risolverlo.

Ciao Claudio, ti ringrazio tanto per aver risposto! Avevo già notato quella guida però non riesco ad eseguire la fase preliminare (per Windows XP) perché cliccando su Proprietà mi compare il messaggio "C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe Applicazione non trovata.". Da premettere che il file in questione è presente nel pc, ho anche provato a cancellarlo e reinserirlo ma appena effettuo l'operazione si reinserisce da solo!

Eress
12-01-2012, 21:15
Probabilmente hai ancora dei problemi di malware e comunque per le conseguenze lasciate dal malware. Ti converrebbe proseguire con le scasioni da cd, scaricati Hiren's CD lo masterizzi e quindi avvii il pc dal lettore cd. Nel cd sono contenuti molti tool per la disgnistica del sistema dell'hw e la rimozione malware