PDA

View Full Version : Problema scheda di rete pci e wireless tp-link tl-wn781nd

ciochi
10-01-2012, 23:38
Ciao a tutti.Ho appena preso un nuovo fisso per casa, dotato di questa scheda di rete. Assemblaggio e test sono stati fatti da e-key, e la configurazione l'ho richiesta sul forum.
Funziona tutto perfetto, tranne la scheda di rete: in pratica sto ad una stanza dal modem, il portatile mi da potenza eccellente e viaggia che è un amore, questo nuovo mi da potenza scarsa e per scaricare 100 mb ci metto un'ora.:cry: :cry: :cry:
Da cosa può dipendere? Scheda difettosa? Mal installata?
Ho da aggiungere che quando oggi ho spacchettato il case nuovo c'era una cavo usb che da dentro il caso è collegato dietro che io intelligentemente ho staccato per poi riattaccare a caso in una delle mille prese usb nel case (thermaltake commander), pensando fosse la scheda di rete (sono + noob che noob non si può).Non sembra essere quello, la rete va uguale. Quindi?:cry: :cry:

nebbia88
11-01-2012, 08:49
intanto proverei ad installare i driver più recenti, almeno che non siano già stati installati:

http://www.tp-link.com/resources/software/TL-WN781ND_100714.zip

poi, non specifichi che router hai, che scheda wifi ha il portatile, la tua definizione di "viaggia che è un amore", quanto ci mette a scaricare i famosi 100 MB (in secondi!!)? DA dove A dove li scarichi?

al di là di cio', il case è "imbucato" in un mobile? lasciare l'antenna dietro è la cosa peggiore che esista, dovresti prederne una con un po' di filo per poterla posizionare meglio. es:

http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=217&model=TL-ANT2408C

ma prima dovresti posizionare il case in vari modi e in varie direzioni, se possibile, per capire se dipende da quello...

P.S. quindi non hai scoperto a cosa è attaccato quel cavo usb?? XD

ciochi
11-01-2012, 09:07
allora :D in teoria ieri sera dovrei aver installato i driver più recenti (continuava a dirmi driver aggiornati alla versione + recente), comunque dopo quando rientro vedo di installare quello che mi hai linkato.
Il router è all 99% un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, il portatile è un pavillion dv6 202sl e da quel che vedo monta una Atheros AR9285 802.11b/g Wifi Adapter.
i 100 MB intendo dalla rete, sul portatile ci metto meno di 3 minuti(+ o meno).
Comunque si, il case è imbucato sotto la scrivania, ma visto il poco spazio disponibile, è praticamente l'unica soluzione che ho. Al limite posso sacrificare l'allungamento gambale per far sì che il retro del case corrisponda con un'apertura posteriore della scrivania ( è chiusa su 3 lati, esterni + posteriore, ma potrei mettere il case in parallelo in modo che il retro,appunto, coincide con un'apertura.
Non ho scoperto a cosa è attaccato il cavo, anche se aprissi il case per me quello che c'è dentro potrebbe essere indifferentemente scheda madre/hardidsk (joke obv, ma non sono così esperto btw)
In caso se prendessi l'antenna a filo come quella che mi hai linkato, come sarebbe la connessione con la scheda attuale/ in quanto tempo muoio di tumore?:D :D

nebbia88
11-01-2012, 09:42
ok la scheda dovrebbe avere lo stesso identico chip del portatile :D

non so se faccia molta differenza spostare il case come dici, io intendevo che solo PER PROVARE potevi portarlo sopra, di fianco, etc.. poi appurato che la connessione migliora, prendi l'antenna e rimetti il case al suo posto....

ah, la potenza irradiata non cambia (l'antenna puo solo concentrarla in alcune direzioni sacrificandone altre), e cmq è a livelli ridicoli rispetto a cordless, cellulari, etc etc...