PDA

View Full Version : Problema risoluzione con adattatore da Mini DisplayPort a VGA

cenchio
10-01-2012, 18:35
Salve a tutti...
Ho un MacBook Pro del 2011 con un adattatore da Mini DisplayPort a VGA (quello del link qua sotto)

http://store.apple.com/it/product/MB572Z/A?fnode=MTY1NDA3Ng

ho provato a collegarlo ad un monito esterno full HD ma quando imposto la risoluzione 1900x1080
il video appare schiacciato...

Non credo sia il monitor in quanto il pc windows si vede benissimo a tale risoluzione...

Sapete se questo adattatore supporta questa risoluzione in VGA?
Oppure c'è qualche altro settaggio da modificare sul mio Mac?

Grazie 1000

Erik.V
10-01-2012, 21:16
Ciao,
la risoluzione dovrebbe essere 1920*1080 magari per quello risulta schiacciata l'immagine.
Nel pc windows con che cavo colleghi il monitor?
Da quel che so, il cavo vga non dovrebbe supportare la risoluzione full hd.
A me nel vecchio pc con windows, se collegavo il televisore con vga al massimo andava a 1360*non mi ricordo, mentre se utilizzavo un cavo hdmi allora tutto andava a massima risoluzione.

.::Gohaneri::.
11-01-2012, 08:40
Tecnicamente l'adattatore non dovrebbe avere problemi di risoluzione, nel tuo caso l'immagine potresti vederla "schiacciata" per problemi di settaggio del monitor, poiche' oltre a risoluzione e refresh rate non si deve , manualmente, impostare nulla sul mac :D

cenchio
11-01-2012, 09:21
Grazie per le risposte...
In effetti mi ero perso un 2.. la risoluzione che imposto sul Mac è 1920x1080...

Il cavo che uso per il Mac è lo stesso che uso per Windows... In più c'è soltanto l'adattatore...

Erik, quello che dici va bene per un televisore... io però ho un monitor (samsung) che ha come risoluzione nativa proprio la 1920x1080 e ha come presa solo la VGA...

Gohaneri, sul monitor ho solo un bottone che serve per l'autosetting del monitor, e ovviamente dopo averlo premuto non è cambiato nulla...

Nessuno ha problemi simili con questo adattatore?
:help: