PDA

View Full Version : Impostare priorità lan/wireless

Fire Fox II
06-01-2012, 15:39
Salve raga

come da titolo, non riesco a capire come impostare la priorità di connessione a internet quando sullo stesso pc sono attive sia la connessione ethernet che quella wi-fi... Su xp se non sbaglio riuscii a trovare l'impostazione che faceva al caso mio, con 7 non la trovo...

Il problema in particolare si pone quando sul mio notebook connesso regolarmente a internet tramite wireless, a volte attivo la connessione lan locale e non riesco più a navigare nonostante la wi-fi risulti ancora connessa...
Sembra che windows in automatico "voglia" usare la connessione ethernet...

Thanks

Il Bruco
06-01-2012, 18:06
Basta che configuri le schede con IP a valori statici e togli alla scheda Ethernet il Gateway e il DNS

Fire Fox II
06-01-2012, 19:21
Basta che configuri le schede con IP a valori statici

Già fatto...

e togli alla scheda Ethernet il Gateway e il DNS

Questo no... Anche se il gateway mi servirebbe per la rete interna...
Cmq provo e ti faccio sapere..

Il Bruco
07-01-2012, 15:30
Questo no... Anche se il gateway mi servirebbe per la rete interna...
Cmq provo e ti faccio sapere..

Per funzionare una rete interna solo dati non ha bisogno del Gateway.

Fire Fox II
12-01-2012, 15:10
Per funzionare una rete interna solo dati non ha bisogno del Gateway.

Appena provato ed il problema persiste...

Il Bruco
12-01-2012, 16:30
Il Problema non può persistere, non avendo il Gateway la scheda eth. non può connettersi ad Internet, se non con qualche fantasmino.

Fire Fox II
12-01-2012, 16:52
Il Problema non può persistere, non avendo il Gateway la scheda eth. non può connettersi ad Internet, se non con qualche fantasmino.

Appunto, quindi devo "dirgli" di usare la wi-fi invece della eth... Come è il problema

Il Bruco
12-01-2012, 16:58
Appunto, quindi devo "dirgli" di usare la wi-fi invece della eth... Come è il problema

Togli il Gateway e il DNS dalle impostazioni dell'IP della scheda Eth. e la connessione adopererà automaticamente la scheda WiFi.