View Full Version : ISLANDA, NORVEGIA, SCOZIA, IRLANDA
Jamal Crawford
05-01-2012, 10:15
Quale di questi Paesi vi e' piaciuto maggiormente?
Che aggettivo abbinereste a ciascuno di essi?
Io ho visitato irlanda e norvegia, e devo dire che forse la Norvegia e' ancora piu' bella
Ciccio17
07-01-2012, 13:13
Di quelli citati ho visto soltanto Norvegia (in Europa però ho visto quasi tutto il resto) e mi è rimasta nel cuore.
C'è da dire però che un conto è andare da turista, un conto è viverci.
Norvegia: solo Oslo!!! Città stra bella che merita tantissimo!
Irlanda: Ovviamente Dublino e un po' di costa a sud di Dublino.....bellissimo! Non so sono due paesi fondamentalmente molto diversi, quindi davvero non saprei dire......per questione di cultura e di birra comunque opterei per l'Irlanda! :D
Oslo fa schifo, il resto della Norvegia è stupendo.
Ciccio17
11-01-2012, 13:12
A me è piaciuta sia Oslo che tutto il resto. :)
A me è piaciuta sia Oslo che tutto il resto. :)
Oddio, i gusti sono gusti... ma ditemi cosa c'è di interessante a Oslo a parte l'urlo di Munch e l'unica sporcizia/degrado/drogati che abbia visto in tutta la Norvegia.
Ciccio17
11-01-2012, 17:15
L'atmosfera, l'architettura intorno all'Aker Brygge e l'Aker Brygge stesso, il centro contenuto ma ordinato.
Poi, come dici tu giustamente, i gusti sono gusti ;)
-kurgan-
12-01-2012, 18:21
Islanda
Pro
gente cordiale, criminalità tendente allo 0, paesaggi ancora incontaminati, facilità di spostamento tutto l'anno
contro
costo della vita + / - il doppio rispetto all'Italia, Italia 2 durante il mese di agosto
è vero che la gente è cordiale, ma ad essere sincero non mi è parsa tanto socievole.. è molto più semplice far due chiacchere in scandinavia.
i paesaggi sono incredibili :)
tutti questi italiani invece non ne ho visti, anzi mi pare una tipica meta da americani.. vedevo solo loro.
è vero che la gente è cordiale, ma ad essere sincero non mi è parsa tanto socievole.. è molto più semplice far due chiacchere in scandinavia.
i paesaggi sono incredibili :)
tutti questi italiani invece non ne ho visti, anzi mi pare una tipica meta da americani.. vedevo solo loro.
Gli americani hanno un rapporto molto particolare con l'Islanda! :D
-kurgan-
14-01-2012, 10:00
Gli americani hanno un rapporto molto particolare con l'Islanda! :D
l'hanno colonizzata con il junk food ad esempio :D
l'hanno colonizzata con il junk food ad esempio :D
Verissimo, anche la Norvegia sembra una succursale degli Stati Uniti per il cibo! :D
-kurgan-
14-01-2012, 13:00
ad Húsavík la barca per il whale watching era piena di italiani.
quella è una truffa colossale, ci sono caduto pure io :D
la garanzia di veder cetacei non esiste e costa uno sproposito (in euro, e la valuta richiesta già dovrebbe far insospettire)
Per il cibo basta andare di squalo putrefatto :D e di skyr
nonono... la specialità islandese da esportare e per cui aprire ristoranti in tutto il mondo è lui:
http://thescreamonline.com/photo/photo2-2/isaac/images/puffin.jpg
:ave:
troppo buono, beati gli islandesi che se lo magnano.
per gli italiani mi sa che sei stato sfortunato, io non ne ho visto neanche uno :)
-kurgan-
14-01-2012, 14:31
hai fortuna con le bestie vere e sfortuna con quelle italiche :D
Ivanhoe2k
18-01-2012, 15:51
io mi appoggio qui perchè per qualche motivo non mi funziona la ricerca con la parola Islanda...
ci andrò con 2 amici (forse 3) dal 27 aprile al 6 maggio
consigli?
magari qualche link ad altre discussioni sull'Islanda?
i 4 paesi non li ho ancora mai visitati ma rimedierò sicuramente
DerRichter
19-01-2012, 18:36
Non posso che parlar bene della Norvegia... ;) Verissimo quel che si dice, cioè che Oslo è un gradino sotto a tutto il resto del paese. E' bella come città, sì, però non ha quel non so che di norvegese. :read:
Non posso che parlar bene della Norvegia... ;) Verissimo quel che si dice, cioè che Oslo è un gradino sotto a tutto il resto del paese. E' bella come città, sì, però non ha quel non so che di norvegese. :read:
Finalmente qualcuno che mi da ragione! :sofico:
Impossibile paragonare Oslo con Bergen (!) o Trondheim, che sono semplicemente di un altro livello! :D :D
DerRichter
19-01-2012, 22:59
Attenzione però: per un latino, già Oslo sembra la città perfetta! Invece, paradossalmente è una delle peggiori di tutta la Scandinavia... metterei al primo posto Bergen in Norvegia, poi Tromsoe. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.