PDA

View Full Version : Server FTP leggero per Windows. Meglio IIS o altro?

VegetaSSJ5
04-01-2012, 17:50
Salve!
Devo installare su una macchina con Windows 2003 un server FTP. Ne cerco uno leggero avviabile come servizio automatico di Windows. Potrei usare quello integrato in IIS, ma non vorrei che si porti dietro anche le dipendenze del server web, che a me non interessa. Poichè la memoria è limitata il mio obiettivo è che il server sia il più leggero possibile.
Ho visto e provato anche Xlight FTP Server che fa il suo dovere, ma non so se per i miei scopi sia meglio del server di IIS.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie!

Alfonso78
04-01-2012, 17:57
Hai valutato Filezilla Serve (http://filezilla-project.org/)r?

VegetaSSJ5
04-01-2012, 18:34
Alfonso, sì ci ho pensato ma non l'ho provato perchè ho visto che ancora non è arrivato nemmeno alla versione 1 e dai bugfix presenti nell'ultima versione non mi ha ispirato fiducia. Inoltre non so nemmeno com'è in fatto di leggerezza.

wizard1993
04-01-2012, 18:46
Alfonso, sì ci ho pensato ma non l'ho provato perchè ho visto che ancora non è arrivato nemmeno alla versione 1 e dai bugfix presenti nell'ultima versione non mi ha ispirato fiducia. Inoltre non so nemmeno com'è in fatto di leggerezza.

a fronte di leggerezza posso dire che occupa veramente una manciata di risorse e, per quel poco che l'ho usato, viaggia anche bene

VegetaSSJ5
04-01-2012, 22:19
Ho provato Filezilla e mi sembra leggero anche lui, siamo sull'ordine dei 3MB in memoria con processo inattivo. Praticamente come Xlight. Però ha un tool di configurazione un po' grezzo, non molto intuitivo.
Proverò a questo punto anche IIS, che integra anche l'autenticazione di Windows ed è una cosa abbastanza comoda... ;)