View Full Version : Doctor Video
miondere
27-12-2011, 19:08
Ciao a tutti!
Devo trasformare in digitale film da VHS e da videocamera analogica. Ho visto che sul mercato esiste Doctor Video, uno strumento che sembra molto semplice. Che ne pensate? Avete qualcos'altro da suggerire per semplicità ed eventualmente più economico?
L'acquisto di un registratore dvd\vhs potrebbe svolgere le stesse funzioni di doctor video?
Grazie
miondere
28-12-2011, 22:56
Ciao a tutti!
Devo trasformare in digitale film da VHS e da videocamera analogica. Ho visto che sul mercato esiste Doctor Video, uno strumento che sembra molto semplice. Che ne pensate? Avete qualcos'altro da suggerire per semplicità ed eventualmente più economico?
L'acquisto di un registratore dvd\vhs potrebbe svolgere le stesse funzioni di doctor video?
Grazie
up!
Ciao a tutti!
Grazie
Io ho digitalizzato una quantità industriale di vecchie VHS con il Grabby Terratec che, a differenza di prodotti similari, funziona perfettamente e costa poco più di 30 €.
Leggi anche http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36304610&postcount=8
L'unica accortezza che ho usato è di NON usare nella digitalizzazione i codec proprietari (con i quali la sincronizzazione audio-video non era perfetta).
miondere
30-12-2011, 12:11
Io ho digitalizzato una quantità industriale di vecchie VHS con il Grabby Terratec che, a differenza di prodotti similari, funziona perfettamente e costa poco più di 30 €.
Leggi anche http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36304610&postcount=8
L'unica accortezza che ho usato è di NON usare nella digitalizzazione i codec proprietari (con i quali la sincronizzazione audio-video non era perfetta).
grazie della segnalazione!
Ho solo alcuni dubbi: i) L'acquisizione richiede un computer "potente"? ii) serve molta memoria nell'hard-disk interno o può essere utilizzato direttamente quello esterno? iii) hai usato il software magix all'interno?
grazie della segnalazione!
Ho solo alcuni dubbi: i) L'acquisizione richiede un computer "potente"? ii) serve molta memoria nell'hard-disk interno o può essere utilizzato direttamente quello esterno? iii) hai usato il software magix all'interno?
- Se il PC è potente meglio, ma ho digitalizzato 1 o 2 cassette con un netbook con XP (poi sono passato al desktop con Win7 32)
- non serve molto spazio sull’HD: tieni conto che se vuoi masterizzare i video su DVD devi digitalizzare spezzoni di max 2 ore, che in .mpg occupano circa 4Gb. Comunque puoi usare anche un HD esterno.
- Si, il Magix che è nella confezione.
giuvalpa
04-01-2012, 14:11
Ho registrato dei film con doctor video su penna usb ma poi rivedendo i film sia sul pc sia sulla televisione l'immagine non occupa tutto lo schermo nel senso che ci sono delle bande nere sia lateralmente sia sopra sia sotto..cioè come se fosse un piccolo schermo in uno schermo più grande. Vorrei sapere se doctor video funziona proprio così o c'è qualche problema nella registrazione. Grazie
pancia75
10-01-2012, 11:45
Ho registrato dei film con doctor video su penna usb ma poi rivedendo i film sia sul pc sia sulla televisione l'immagine non occupa tutto lo schermo nel senso che ci sono delle bande nere sia lateralmente sia sopra sia sotto..cioè come se fosse un piccolo schermo in uno schermo più grande. Vorrei sapere se doctor video funziona proprio così o c'è qualche problema nella registrazione. Grazie
Piacerebbe capire anche a me se si tratta di un buon prodotto o se la registrazione risulta come la tua.
Vorrei regalarlo a mio padre ma se il risultato è questo non so se faccio bene...
Inoltre, una volta riversate tutte le VHS in digitale, che uso si fa di Doctor Video? Non vorrei finisse per essere un costoso soprammobile..
Piacerebbe capire anche a me se si tratta di un buon prodotto o se la registrazione risulta come la tua.
...
Pare proprio di si, almeno a quanto leggo su una delle recensioni che trovi su http://www.doctorvideo.it/ReviewList.aspx
Inoltre converte solo in .mp4
pancia75
10-01-2012, 17:20
Pare proprio di si, almeno a quanto leggo su una delle recensioni che trovi su http://www.doctorvideo.it/ReviewList.aspx
Inoltre converte solo in .mp4
Grazie per il link. :)
Peccato, chi l'ha comprato sembra soddisfatto ma queste pecche (taglio dell'immagine, conversione solo in mp4 e assenza di HD interno) sono piuttosto gravi secondo me.
Qualcuno conosce un'alternativa valida senza svenarsi? Devo regalarlo a mio padre che non usa il PC.
I DVD recorder inoltre vedo che hanno ancora prezzi alti ahimè.
giuvalpa
11-01-2012, 12:46
ho fatto una recensione negativa su doctor video e chiaramente non me l'hanno pubblicata! Vorrei chiedere a Rodig perchè riducono l'immagine con delle bande laterali a dx, sn, sopra e sotto: qual'è il vantaggio per loro? Grazie
pancia75
11-01-2012, 20:34
ho fatto una recensione negativa su doctor video e chiaramente non me l'hanno pubblicata! Vorrei chiedere a Rodig perchè riducono l'immagine con delle bande laterali a dx, sn, sopra e sotto: qual'è il vantaggio per loro? Grazie
Ma davvero?? A posto, chissà quante altre recensioni negative non pubblicate ci saranno allora...
...Vorrei chiedere a Rodig perchè riducono l'immagine con delle bande laterali a dx, sn, sopra e sotto: qual'è il vantaggio per loro? Grazie
Penso che si tratti dell'estrema semplicità del software, che permette di convertire, oltre che in un solo formato (mp4), con una sola risoluzione (720x480 pixel).
D'altra parte è un prodotto destinato ad un target ben preciso: quello di persone che non hanno un PC o, se lo hanno, non hanno tempo o voglia di usarlo.....
Perseverance
13-01-2012, 11:40
Cerca la discussione mia sul terratec G3 che troverai informazioni importanti. DoctorVideo è l'ennesimo aggeggio sovraprezzato di pessima qualità.
pancia75
14-01-2012, 15:14
Cerca la discussione mia sul terratec G3 che troverai informazioni importanti. DoctorVideo è l'ennesimo aggeggio sovraprezzato di pessima qualità.
ciao, ho provato a cercare la discussione che dicevi ma non l'ho trovata.
Potresti gentilmente postare il link?
Grazie! :)
P.S.
Ma è vero che i DVD recorder combo con VHS non vanno bene per passare un film originale da VHS a DVD?
Perseverance
14-01-2012, 21:12
"non vanno bene" è troppo generico. Se cerchi un minimo di qualità anche i combo DVD-RW + VHS costano un po'.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2310602
pancia75
14-01-2012, 22:06
"non vanno bene" è troppo generico. Se cerchi un minimo di qualità anche i combo DVD-RW + VHS costano un po'.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2310602
Grazie per il link. :)
Intendevo che ho letto in un' altra discussione che i DVD combo non permettono di registrare cose tipo i vecchi film originali da VHS a DVD perchè protetti da Macrovision.
Ti risulta?
Limited Edition
24-09-2012, 13:48
Io ho pinnacle Dazzlema ancora non so bene come registrare su pc, ho provato pinnacle studio 15 ma non so se è il migliore.
magari voi conoscete un software più potente, magari gratis e che converte con una buona qualità e pochi giga.
E poi ma sto Dazzle è buono?
Grazie a chiunque mi risponderà :)
superexpert
13-01-2013, 12:57
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto da un possessore del doctor video: sto pensando di acquistarlo dato che ormai costa meno di 100 euro ma sono un po' incerto per via del formato in cui registra. L'mp4, al contrario dell'AVI, non è facilmente editabile e non viene letto dalla maggior parte dei lettori DVD e TV con USB. Ho trovato un programma che trasforma in un attimo gli mp4 in AVI senza ricodificarli ma non funziona con tutti i file mp4, per cui prima di comprare questo aggeggio vorrei fare delle prove con un video, anche di pochi secondi, registrato dal doctor video: qualcuno che ha il doctor video potrebbe postarlo? Grazie
Ho acquistato un Dctor Video ma i file prodotti risultano danneggiati, ho provato con vari lettori sempre con lo stesso risultato, file danneggiato.
Vista l'assenza di qualsivoglia settaggio credo si tratti di un difetto dell'apparecchio. Qualcuno ha avuto esperienze simili e può confermarmi la cosa ?
Vi ringrazio
superexpert
06-04-2013, 18:59
Su cosa registri? Chiavetta? Hard-disk? SD? Se il problema te lo dà con una chiavetta, puoi provare come va con un'altra.
Io ce l'ho da alcune settimane e per il momento va bene, però le registrazioni non devono superare le 3-4 ore ciascuna, altrimenti può capitare che il file sia illeggibile.
Ti ringrazio ma ho scoperto dove stava l'inghippo, alla fine della cassetta è necessario fermare manualmente la registrazione sul DV, così da permettegli di chiudere il file, altrimenti risulta illeggibile.
Devo dire che questa è una limitazione assai fastidiosa perchè ti costringe ad esser presente mentre si potrebbe far tutto molto più sbrigativamente.
superexpert
08-04-2013, 11:52
Non lo sapevo perché per ora lo sto usando per registrare da altre fonti, non da VHS, comunque ne ho notate diverse anch'io di limitazioni, ma per ora è l'unico apparecchio di questo tipo, per cui accontentiamoci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.