View Full Version : Upgrade PC... Ne vale la pena?
rivera90
24-12-2011, 13:37
Ciao ragazzi... Avrei intenzione di aggiornare un po il mio PC dato che ormai non supporta più i giochi di oggi... Tenete conto che non ci voglio spendere un capitale...
Queste sono le specifiche tecniche:
http://img21.imageshack.us/img21/3580/specificher.png
Un amico mi ha consigliato di aggiornare la scheda video con una Sapphire Hd5450 1Gb DDR3 e di aggiungere un paio di giga di RAM... Dice che con una 60ina di euro me la caverei... Me lo confermate?
Che ne dite ne vale la pena?
YouBeCich
24-12-2011, 21:42
Se fossi in te cambierei, in ordine di importanza:
1) Scheda video
2) Processore e RAM (credo che per win 7 64 bit 2gb siano pochi)
quant'è il tuo budget?
AleLinuxBSD
24-12-2011, 22:23
Guarda tra i requisiti di sistema raccomandati tra i giochi di tuo interesse compresa la risoluzione che userai a monitor.
Con quella Cpu però non penso che potrai andare molto lontano anche cambiando scheda video, probabilmente costituirà un collo di bottiglia affiancandola ad una scheda decente, quindi non permetterebbe di esprimerne a pieno le potenzialità.
rivera90
26-12-2011, 11:08
Come ho detto non ci vorrei spendere tanto anche perchè come dice AleLinuxBSD il processore mi limita molto e non ho intenzione di cambiarlo... Volevo rimanere sotto gli 80 euro... Insomma un upgrade modesto per poter andare avanti un altro paio d'anni...
Che ne pensate del consiglio che mi hanno dato (scheda video Sapphire Hd5450 1Gb DDR3 e +2Gb di RAM)???
Prova prima a fare overclock del processore da 2Ghz a 2.4Ghz.
Se ce la fai senza grossi problemi, fai pure l'upgrade consigliato.
rivera90
26-12-2011, 12:34
Prova prima a fare overclock del processore da 2Ghz a 2.4Ghz.
Se ce la fai senza grossi problemi, fai pure l'upgrade consigliato.
Non l'ho mai fatto... Non è rischioso???
Dipende da diversi fattori, da quanto lo "spingi" e dalle temperature.
Innanzitutto quoto AleLinuxBSD: