PDA

View Full Version : Differenze tra PS3 K CHASSIS e J CHASSIS?

MissaW_RaZ_98
20-12-2011, 15:47
Quali sono le differenze tra queste due "tipi" di ps3?Quale conviene prendere?:D

Ar_Es
21-12-2011, 22:45
Interesserebbe sapere anche a me!
Ho letto solo che la K è più recente, dovrebbe essere migliore ... :confused:

MissaW_RaZ_98
22-12-2011, 12:49
potrebbe essere...

Aspettiamo altre risposte per esserne più sicuri :)

Ar_Es
22-12-2011, 15:57
Ho letto che sulla K non ci sono i led!
Però se ha un impianto di dissipazione migliore, non ci penserei 2 volte a prenderla ;)

MissaW_RaZ_98
22-12-2011, 16:01
e per quanto riguarda il surriscaldamento?

Ar_Es
22-12-2011, 16:03
Non saprei, ho letto su un forum dove dicono che potrebbe cambiare il sistema di dissipazione, ma non ne sono convinti! (Nemmeno io :asd:)

MissaW_RaZ_98
22-12-2011, 16:31
ah ok.Grazie per l'interessamento :D

Ar_Es
22-12-2011, 16:36
ah ok.Grazie per l'interessamento :D

Figurati, interessa anche a me dato che la vorrei acquistare a gennaio :D

Ar_Es
26-12-2011, 11:33
Ho deciso prendo la K a breve :)

mamamama
26-12-2011, 18:30
io ho preso la J da poco per un amico (io ho ancora la VECCHIA 40GB!!!) solamente perchè l'ho trovata a meno.
Non mi sono tanto informato ma se vai QUA (http://www.amazon.it/PlayStation-3-160GB-J-Chassis/product-reviews/B003UESJPG/ref=sr_1_1_cm_cr_acr_txt?ie=UTF8&showViewpoints=1) i commenti dicono che la J è migliore sia per il sistema di dissipazione sia per i materiali e anche per il fatto che ha i led al contrario della K. Dicono che sia anche più silenziosa.
Non so se siano attendibili ma questo è quello che ho trovato quando mi sono informato.:D :D

Ar_Es
26-12-2011, 19:01
io ho preso la J da poco per un amico (io ho ancora la VECCHIA 40GB!!!) solamente perchè l'ho trovata a meno.
Non mi sono tanto informato ma se vai QUA (http://www.amazon.it/PlayStation-3-160GB-J-Chassis/product-reviews/B003UESJPG/ref=sr_1_1_cm_cr_acr_txt?ie=UTF8&showViewpoints=1) i commenti dicono che la J è migliore sia per il sistema di dissipazione sia per i materiali e anche per il fatto che ha i led al contrario della K. Dicono che sia anche più silenziosa.
Non so se siano attendibili ma questo è quello che ho trovato quando mi sono informato.:D :D

Eh ma purtroppo non è una recensione, è solo un commento ;)
Non so se prenderlo per buono o no :stordita:
La differenza è minima di prezzo comunque :)
Bisognerebbe sentire qualcuno che le ha smontate entrambe.. :D

mamamama
26-12-2011, 19:15
Eh ma purtroppo non è una recensione, è solo un commento ;)
Non so se prenderlo per buono o no :stordita:
La differenza è minima di prezzo comunque :)
Bisognerebbe sentire qualcuno che le ha smontate entrambe.. :D

nono, infatti l'ho detto, non so se sono attendibili...
questo è quello che ho trovato io.
la differenza di prezzo praticamente non c'è, il discorso si riduce tutto a quale delle due è migliore.
non so che dirti...:mc: :mc:

Ar_Es
26-12-2011, 19:20
nono, infatti l'ho detto, non so se sono attendibili...
questo è quello che ho trovato io.
la differenza di prezzo praticamente non c'è, il discorso si riduce tutto a quale delle due è migliore.
non so che dirti...:mc: :mc:

Mannaggia oh, mi ero deciso a prendere la K ma adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio! :D
Eh a saperlo..
Ma non è possibile che non è stata emessa alcuna informazione ufficiale! :eek:
Mo mi ci manca che compro la K e dopo una settimana mi fa led rosso :asd:

mamamama
26-12-2011, 21:01
Mannaggia oh, mi ero deciso a prendere la K ma adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio! :D
Eh a saperlo..
Ma non è possibile che non è stata emessa alcuna informazione ufficiale! :eek:
Mo mi ci manca che compro la K e dopo una settimana mi fa led rosso :asd:

nelle comunicazioni ufficiali mica potevano dire fa più rumore, la ventola è più piccola e i materiali sono più scadenti....:D :D :D :D
l'unica sicurezza direi che nelle K mancano i led...penso...:D

Mi spiace di averti creato confusione!!!!:D :D

Ar_Es
26-12-2011, 21:11
nelle comunicazioni ufficiali mica potevano dire fa più rumore, la ventola è più piccola e i materiali sono più scadenti....:D :D :D :D
l'unica sicurezza direi che nelle K mancano i led...penso...:D

Mi spiace di averti creato confusione!!!!:D :D

Questo no, però magari potevano dire degli eventual cambiamenti!
Non vorrei prendere la K e poi dopo una settimana me ne pento xD
Si la mancanza dei led l'ho letta, sembra essere abbastanza certa!
Mmm a questo punto andrei con la J.. o forse no? Oddio :D

mamamama
26-12-2011, 21:51
Questo no, però magari potevano dire degli eventual cambiamenti!
Non vorrei prendere la K e poi dopo una settimana me ne pento xD
Si la mancanza dei led l'ho letta, sembra essere abbastanza certa!
Mmm a questo punto andrei con la J.. o forse no? Oddio :D

nelle ultime pagine di questo thread parlano dei diversi chassis, prova a dare un'occhiata..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557448

Ar_Es
26-12-2011, 22:11
nelle ultime pagine di questo thread parlano dei diversi chassis, prova a dare un'occhiata..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557448

Ottimo, grazie della segnalazione! :) Dicono un pà le stesse cose, e che la J scalda meno.. ma boh sembra strano però!

mamamama
27-12-2011, 09:12
Ottimo, grazie della segnalazione! :) Dicono un pà le stesse cose, e che la J scalda meno.. ma boh sembra strano però!

non sarebbe la prima volta nel mondo tecnologico che dopo un "restayling" (in questo caso sembrerebbe restayling interno...) peggiorino un prodotto.....:D :D :D

D-TheGame-X
27-12-2011, 09:24
Mi quoto da un altra discussione.
La tua non è sicuramente una K chassis (questa si differenzia dalle precedenti versioni per il dissipatore e ventola ridotti, consuma watt in meno quindi, non ha il led di status wifi e non si illuminano i due tasti di espulsione e di accensione/spegnimento; il chip grafico è rimasto identico solo che essendo il sistema di dissipazione più piccolo la ventola girerà più spesso rispetto alle console precedenti). Per distinguere la K dalle altre, oltre per i led illuminati, a "scatola chiusa" bisogna guardare su un lato il codice Cech, se questo è del tipo cech-2xxx allora è il modello con il dissipatore grande ed i led, se invece ha cech-3xxx allora state acquistando una ps3 K chassis cioè l'ultima uscita che per costare quei 40/50 euro in meno non ha led ed ha il dissipatore più piccolo.

mamamama
27-12-2011, 09:56

Quindi alla fine
tutta la vita la J
direi...

Ar_Es
27-12-2011, 11:42
Si avevo letto del codice 2xxx ;)
Alla fine è meglio la J, allora prendo quella se ce l'hanno da euronics.
Grazie dell'aiuto! Un'ultima domanda, sai mica se la ventola della ps3 spinge aria verso l'interno o verso l'esterno? (Mi riferisco alla slim chassis J) :)
Quindi alla fine
tutta la vita la J
direi...
In effetti si..
Bon dai, vada per la J :D

Major Clock
30-12-2011, 11:58
ne ho lette di tutti i colori su sta cosa. Alla fine quello che c'è di vero è che ventola e dissy sono più piccoli (e neanche di poco: 120mm la J Vs 80mm la k) però la disposizione interna è stata modificata per garantire un miglior flusso d'aria e minori consumi in generale, quindi aria più fredda all'interno del case, cosa che si traduce in minor lavoro per la ventola. Anche il dissy è cambiato e la superfice di scambio è drasticamente aumentata (molte più lamelle e migliore conducibilità). Inoltre, visto che la disposizione interna è cambiata, direi che è nuova anche la mobo e dunque chissà che non siano cambiate tante piccole cose che alla fine farebbe bene avere. Magari la ventola ha anche una tecnologia nuova (questo non lo posso dire per certo ma non è certo un'idea fantascientifica visti i progressi nel settore di tanti produttori) e aumentando gli rpm non fa lo stesso rumore che farebbe una da 120 nella stessa situazione.

In ogni caso chi ce l'ha (la k) non nota assolutamente il problema del surriscaldamento o della rumorosità. Qualcuno ha riportato questo problema e da lì è nato tutto, ma non è dato sapere se si poteva trattare di difetto tecnico, di console messa nel modo/posto sbagliato, di polvere, ostruzione dell'aerazione o chissà cos'altro (magari proprie paranoie?)

Insomma, io comprerei serenamente la k, poi fate vobis

Ar_Es
31-12-2011, 01:20
ne ho lette di tutti i colori su sta cosa. Alla fine quello che c'è di vero è che ventola e dissy sono più piccoli (e neanche di poco: 120mm la J Vs 80mm la k) però la disposizione interna è stata modificata per garantire un miglior flusso d'aria e minori consumi in generale, quindi aria più fredda all'interno del case, cosa che si traduce in minor lavoro per la ventola. Anche il dissy è cambiato e la superfice di scambio è drasticamente aumentata (molte più lamelle e migliore conducibilità). Inoltre, visto che la disposizione interna è cambiata, direi che è nuova anche la mobo e dunque chissà che non siano cambiate tante piccole cose che alla fine farebbe bene avere. Magari la ventola ha anche una tecnologia nuova (questo non lo posso dire per certo ma non è certo un'idea fantascientifica visti i progressi nel settore di tanti produttori) e aumentando gli rpm non fa lo stesso rumore che farebbe una da 120 nella stessa situazione.

In ogni caso chi ce l'ha (la k) non nota assolutamente il problema del surriscaldamento o della rumorosità. Qualcuno ha riportato questo problema e da lì è nato tutto, ma non è dato sapere se si poteva trattare di difetto tecnico, di console messa nel modo/posto sbagliato, di polvere, ostruzione dell'aerazione o chissà cos'altro (magari proprie paranoie?)

Insomma, io comprerei serenamente la k, poi fate vobis

Mmh.
Io ho visto quella da euronics, ma non c'è scritto se è J o K!
Quindi, quello che mi danno.. me lo prendo :D

illback
10-01-2012, 22:35
Ok, grazie a questa discussione mi sono chiarito un po' le idee. Devo sostituire la mia 40 gb che non vuole più saperne di leggere i dischi (purtroppo non ho tempo di sostituire l'ottica ) e prendo una Slim.
Allora comprata?? Quale hai preso?

MissaW_RaZ_98
11-01-2012, 19:59
si,ho comprato la J a 199 euro

illback
11-01-2012, 20:50
si,ho comprato la J a 199 euro

come va? sei riuscito a confrontare se effettivamente rispetto alla K ci sono differenze.

dark_fit
11-01-2012, 20:51
boh fatto sta che in giro ho paura si trovino solo quelle nuove (quindi se non sbaglio K) e magari le J che rimangono sono solo rimanenze di magazzino. in ogni caso io che ci sto giocando massimo 2 ore al giorno non noto rumorosità, al massimo quando deve fare caricamenti pesanti/salvataggi senti un piccolo rumore ma penso sia solo il lettore (c'è da dire che ci gioco principalmente di giorno quindi magari con i rumori di fuori non si sente niente, anche se vivo in una zona abbastanza tranquilla). per il riscaldamento idem, quando mi avvicino per vedere se il led si è spento (per vari motivi la tengo sopra una sedia) e per poggiare sopra di essa il joypad non sento alcun calore sospetto. anche io temevo per i problemi detti qui ma mi sto ricredendo!

illback
11-01-2012, 21:42
Beh ottimo,grazie per aver condiviso le tue sensazioni, allora buon divertimento.
Appena vendo la mia prendo la nuova sapendo che praticamente nessun problema particolare anche con la J.

MissaW_RaZ_98
12-01-2012, 14:31
ottima la J :D

Ar_Es
13-01-2012, 15:44
ottima la J :D

Io ho preso la K da euronics :)

n3o999
28-09-2012, 21:32
Vorrei up pare questa discussione.

Vorrei togliermi la pa3 80gb e prendere la slim.

La super slim cosa ha di diverso?

Prendo la slim k o j? Ricapitolando.

Cech-3xxx chassis k= senza led e dissipatore piccolo 80mm ventola

Cech-2xxx chassis j =*dissipatore grande e ha i led *120mm ventola

Quale migliore? K,j o super slim uscita ora?

Ar_Es
30-09-2012, 15:03
Vorrei up pare questa discussione.

Vorrei togliermi la pa3 80gb e prendere la slim.

La super slim cosa ha di diverso?

Prendo la slim k o j? Ricapitolando.

Cech-3xxx chassis k= senza led e dissipatore piccolo 80mm ventola

Cech-2xxx chassis j =*dissipatore grande e ha i led *120mm ventola

Quale migliore? K,j o super slim uscita ora?

La super slim è ancora più piccola della slim, secondo me scalda anche di più..
Il giusto compromesso dovrebbe essere la J, anche se, con la K, mi trovo benissimo!
Certo, esce un bel pò di calore da dietro, ma se la si tiene rialzata, viene dissipato in modo decente!
Per farti un'idea: LINK (http://www.jacktech.it/news/hi-tech/giochi-e-console/sony-ps3-super-slim.aspx).

n3o999
30-09-2012, 18:44
La super slim è ancora più piccola della slim, secondo me scalda anche di più..
Il giusto compromesso dovrebbe essere la J, anche se, con la K, mi trovo benissimo!
Certo, esce un bel pò di calore da dietro, ma se la si tiene rialzata, viene dissipato in modo decente!
Per farti un'idea: LINK (http://www.jacktech.it/news/hi-tech/giochi-e-console/sony-ps3-super-slim.aspx).

Io ho trovato la 160 gb k a 199€ da media world.

Che consuma 30watt mentre la j ne consuma 60w

La super slim consuma ancora di meno??

Ar_Es
01-10-2012, 06:52
Io ho trovato la 160 gb k a 199€ da media world.

Che consuma 30watt mentre la j ne consuma 60w

La super slim consuma ancora di meno??

Credo che la super slim sarà motivo di acquisto per l'ssd della versione da 12gb, ma con 12gb non ci fai una mazza :D
Su internet non vedo nulla di accennato per quanto riguarda i consumi, credo proprio che consumerà quanto una slim.
La slim consuma 200W sotto sforzo.
30W mi sembrano un pò pochini :asd:
Già sono riusciti a "limare" 30W rispetto alla J, poi, non saprei ...

n3o999
07-11-2012, 06:35
Le voci au wikipedia sono cambiate.

Chassis k consuma 40w ora e la super slim 30w

Bah xD

Ar_Es
07-11-2012, 14:22
Le voci au wikipedia sono cambiate.

Chassis k consuma 40w ora e la super slim 30w

Bah xD

Link? :D
Io comunque aspetterei qualche test, fatto magari con qualche tester, del consumo effettivo in full e in idle..

n3o999
07-11-2012, 14:26
Link su wikipedia xD voce Playstation 3.

La tabella riporta quei valori.

Poi non ho capito la 12 gb quella con ssd se è possibile aggiungere un altro hdd

Ar_Es
07-11-2012, 14:31
Link su wikipedia xD voce Playstation 3.

La tabella riporta quei valori.

Poi non ho capito la 12 gb quella con ssd se è possibile aggiungere un altro hdd

La super slim ha un processo produttivo più affinato, sicuramente consuma qualcosa di meno!
Si, su internet ho letto che sulla versione da 12GB, sarà possibile aggiungerci un ulteriore HDD da 250GB (ma non so se sia un HDD da 2.5" - penso di si -)

M3TROPOL1S
07-01-2013, 08:52
Avevo aperto una discussione a parte ma non ho avuto alcuna risposta, ripropongo qui il mio dubbio magari avrò almeno delle considerazioni da chi ha uno dei modelli in questione:

Il giorno 30 dicembre è venuta a mancare la mia cara Fat 60gb , sono quindi in procinto di acquistare una nuova ps3.

Credevo di non trovare più Slim 160gb nei negozi ma a quanto pare mi sbagliavo.

A questo punto volevo chiedere un consiglio veloce veloce: mi butto sulla nuova ultra slim 500gb o prendo questa slim ?
Pro e contro tra le versioni?

Personalmente mi fa un po storcere il naso il caricamento superiore del lettore.

Attendo consigli.

Grazie anticipatamente a tutti!