PDA

View Full Version : Le migliori offerte dati per smartphone (ricaricabili)

m@st3r
17-12-2011, 16:33
Sembra siano finiti i bei tempi delle smartpack gold H3G e delle promozioni passa a Vodafone che offrivano molti mesi di navigazione completamente gratuiti. :D
Questo tread ha lo scopo di segnalare le migliori offerte attuali (e future) sia per coloro che si trovano con le promozioni suddette in scadenza sia per chi vuole spendere il meno possibile.

Attualmente diversi operatori offrono un pacchetto dati per 5€/mese o poco meno... vediamo chi sono, facendo una distinzione tra chi permette di attivare la promo solo ai nuovi clienti e chi a tutti:

Promozioni per tutti i clienti:

Postemobile:

Mobile 1Giga per un anno 1GB al mese a 4.5€: attivando l'opzione entro il 31 dicembre 2011 sconto del 50% sui primi 12 canoni dall’attivazione.
La promozione è attivabile una sola volta. La sto provando ora sull'IDEOS con una sim attivata 2 anni fa e va benone. :)

http://www.postemobile.it/Privati/Pagine/DettaglioOpzione.aspx?idProd=11

Wind:

Promozione Super Smartphone che permette entro il il 5 febbraio 2012 di attivare Internet No Stop (1GB mese) a metà prezzo (4.5€/mese) per 2 anni acquistando uno smartphone wind. La promozione sembra attivabile dai dealer, previo inserimento IMEI, su tutte le SIM WIND vecchie e nuove.

http://www.wind.it/it/internetmobile/pagina149.phtml?sez=Privati

H3G:

La vecchia ed ancora ottima Super Internet che offre 100MB al giorno per soli 5€

Solo per Nuovi Clienti:

Wind:
La promozione Supersmartphone di cui sopra si può attivare anche senza acquistare un nuovo cellulare attivando una nuova MicroSim Wind Ricaricabile a 10 euro con 5 euro di traffico incluso.

http://www.wind.it/it/internetmobile/pagina149.phtml?sez=Privati

Elnotaro
21-12-2011, 13:05
L'offerta 3 è sempre la migliore. Segnalo anche tim young: con 6 euro (nuovi clienti altrimenti 9) ti danno 1Gb di internet e 1000 sms verso tutti, ma è solo per gli under 30.

Di contro la Vodafone si classifica come la peggiore: 3 Euro/settimana per 250mb = 13,5 Euro/mese per poco più di 1 gb.

alberico73
23-12-2011, 18:33
Sto cercando una tariffa smartphone RICARICABILE, che non sia H3G, che mi fornisca almeno 2gb/mese senza limiti di traffico giornaliero, thetering (per poter usare lo smartphone come modem verso un pc).
Girando sul web ho letto dell offerta di Coop (che si appoggia a rete Tim):
5Gb/mese per 18 euro.
Se non cisono gabole sembrerebbe davvero ottima.

Cosa ne dite? qualcuno la usa?
Grazie

m@st3r
23-12-2011, 20:43
IMHO solo se non hai ADSL potrebbe essere conveniente ma per il resto che te ne fai di 5GB/mese su uno smartphone o in una chiavetta che chi ha adsl usa saltuariamente nelle rarissime volte che non è a casa? :rolleyes:
Per la cronaca, avendo esclusivamente l'accortezza di aggiornare e scaricare nuove applicazioni dal WIFI, mai ho superato la soglia di 6-700MB/mese navigando almeno un paio di ore al giorno col cellulare e scaricando la posta in push... :rolleyes:

alberico73
24-12-2011, 09:07
Master il tuo discorso ha senso. Però c'è chi può necessitare di tale servizio. Io sono in mobilità fuori casa x 12 ore al giorno e 5 gb di traffico da impiegare su smartphone e notebook mi farebbero tanto comodo. Però temo le limitazioni d impiego, che per il momento nn ho trovato sul loro sito

akiro
26-12-2011, 15:16
Per ora la più conveniente mi sembra la WInd con 4,50 € al mese per 1GB...
ma ho letto da qualche parte che non è permesso il tethering... vero?

Che poi, come fanno a sapere che non si naviga dal cell dato che dovrebbe uscire con il suo ip...

m@st3r
26-12-2011, 21:38

Che poi, come fanno a sapere che non si naviga dal cell dato che dovrebbe uscire con il suo ip...

Attualmente tutte le offerte dedicate alla navigazione dal cellulare pur permettendo tecnicamente il tethering vietano nel contratto questo tipo di utilizzo. Oltretutto se l'operazione viene effettuata da un profano il risultato al 90% sarà l'uso da parte del cellulare di un apn diverso da quello per gli smartphone e di conseguenza dovrai pagare per navigare ;)

Per quanto riguarda l'offerta di wind come scritto sopra è si una delle più convenienti però ti costringe ad acquistare una microsim o uno smartphone brandizzato WIND... Al contrario l'offerta di postemobile vale per tutti i clienti vecchi e nuovi senza dover comprare nulla :)

Scott23
26-12-2011, 21:43
Postemobile:

Mobile 1Giga per un anno 1GB al mese a 4.5€: attivando l'opzione entro il 31 dicembre 2011 sconto del 50% sui primi 12 canoni dall’attivazione.
La promozione è attivabile una sola volta. La sto provando ora sull'IDEOS con una sim attivata 2 anni fa e va benone. :)

Vorrei togliermi un dubbio,
visto che il canone è scontato del 50% ma non ci sono grandi dettagli sul sito PM, volevo capire come viene effettivamente addebitato l'importo:
-addebito netto di 4.5€ mensili
oppure
-addebito di 9€ mensili con rimborso a posteriori di 4.5€
?
Grazie

m@st3r
27-12-2011, 21:26
Guarda io ho aderito immediatamente appena hanno inserito l'offerta nel sito e per farlo ho semplicemente chiamato il 160 e li un cortese operatore dopo aver visto che non ho mai utilizzato promo internet con quella sim me l'ha attivata scalando dal credito residuo esattamente 4.5€... Calcolando che in quella sim avevo circa 30€ e la stavo usando poco per me è stata una manna perché di fatto potrò utilizzare quel credito residuo per navigare per i prossimi 6 mesi senza cacciare un € che non avevo già speso per tenere la sim in vita e poi si vedrà :)

Scott23
28-12-2011, 15:53
L'ho attivata anche io, tramite il sito, e confermo che addebita solo i 4.50€ senza strani "trucchetti".

Aggiungo un'altra cosa: non è necessario che sia la prima volta in assoluto che si attiva la Mobile 1giga sulla propria sim, ad esempio io l'avevo fatta anche qualche mese fa e non ho nessun problema.
L'importante è che sia la prima volta all'interno della promozione

basjoe
28-12-2011, 21:13
Grazie ragazzi, questa postemobile non sembra niente male; anche io cercavo qualcosa del genere e stavo strippando! Meno male che c'è sempre il vecchio forum :D
Mi chiedevo però se la si deve usare necessariamente su smartphone o posso metterla sul mio tablet... E poi - riguardo la copertura - postemobile si appoggia a vodafone, giusto?

m@st3r
29-12-2011, 00:58
Grazie ragazzi, questa postemobile non sembra niente male; anche io cercavo qualcosa del genere e stavo strippando! Meno male che c'è sempre il vecchio forum :D
Mi chiedevo però se la si deve usare necessariamente su smartphone o posso metterla sul mio tablet... E poi - riguardo la copertura - postemobile si appoggia a vodafone, giusto?

Si si usa la rete Vodafone e vale anche per i tablet basta leggere nel link postato sopra! :)

Tra l'altro era attivabile fino al 31 ma sembra l'abbiano prorogata al 22 gennaio ;)

Attiva l’opzione Mobile 1Giga entro il 22 gennaio 2012 e naviga a metà prezzo: il meglio di internet sul tuo Smartphone e Tablet con soli 4,5€ al mese per 1 anno

basjoe
29-12-2011, 01:18
Si si usa la rete Vodafone e vale anche per i tablet basta leggere nel link postato sopra! :)

Tra l'altro era attivabile fino al 31 ma sembra l'abbiano prorogata al 22 gennaio ;)

Attiva l’opzione Mobile 1Giga entro il 22 gennaio 2012 e naviga a metà prezzo: il meglio di internet sul tuo Smartphone e Tablet con soli 4,5€ al mese per 1 anno

ops è vero, ce l'avevo sotto gli occhi...:D
molto interessante comunque, mi resta solo un po' di indecisione rispetto alla tim da 79 euro per un anno (solamente per tablet)...
grazie! :)

m@st3r
24-01-2012, 15:16
Segnalo che la promo di postemobile è scaduta... peccato che non abbiano prorogato perché tra le tutte quelle che costano meno di 5€/mese è quella con la quale mi trovo meglio visto che utilizza Vodafone come rete dati...:rolleyes:

In pratica invece di riportarla a 9€ ora la offrono senza promo a 7,5€ mese ed hanno cambiato il nome in Mobile 1GigaNEW:

http://www.postemobile.it/Privati/Pagine/DettaglioOpzione.aspx?idProd=252

ferdalpep
05-02-2012, 00:01
con la vecchia naviga3 da 5 euro x 3gb al mese ho traffico dati in eccedenza :D

Pegasus84
05-02-2012, 11:13
Per Vodafone niente?

onesky
06-02-2012, 00:02

Attualmente la piu' conveniente è la TimxSmartphone abbinata alla promo raddoppio delle ricariche per 2 anni.

Infatti grazie alla promo è come se costasse la metà non solo internet (10 euro che diventano 5 euro) ma anche le tariffe per le chiamate (mentre wind copre solo la parte dati nell'offerta).

Inoltre rispetto a wind, esauriti i 250mb settimanali (pari a 1gb mensile) continui a navigare illimitatamente ad una velocità di 8KB/sec. comunque effettiva e sufficiente per una navigazione decente, ed è pari al doppio rispetto a Wind che allo scadere del giga mensile ti limita a 4KB/sec, praticamente inservibile.

Voip e thetering, ancorchè non siano consentito contrattualmente, non sono bloccati (come nel caso di Vodafone che ha reso inservibile il Voip) e Viber e Skype funzionano perfettamente, testati, cosi' come l'hotspot wifi.

Personalmente ho la TimXsmartphone con tariffazione al secondo senza scatto da 15 cent/minuto. che grazie al raddoppio delle ricariche è come pagare 7.5cent/minuto.

Tra due anni ne riparliamo.

Vodafone invece la sconsiglio perchè:
1. internet costa 12 euro al mese, la piu' cara di tutte
2. esauriti i 250mb settimanali ti spilla altri soldi (3 euro ogni 500mb) e quindi NON E' ILLIMITATA
3. ha bloccato il voip

TRE non mi convince perchè:
1. esauriti i 100mb giornalieri comincia a spillarti altri soldi e quindi NON E' ILLIMITATA
2. la scarsa copertura del territorio nazionale ti costringe al Roaming dati a prezzi impossibili oppure a non usare internet!

Ancient Mariner
06-02-2012, 19:39
Io ho appena preso l'iphone e ho attivato la smart zero limits della vodafone.
10 euro al mese, 500 sms al giorno gratis, chiamate illimitate verso il mio numero preferito e 500MB al mese di internet.

onesky
06-02-2012, 20:05
Io ho appena preso l'iphone e ho attivato la smart zero limits della vodafone... 500MB al mese di internet.

se non hai grandi esigenze con internet spero ti bastino i 16mega al giorno che hai acquistato...

m@st3r
07-02-2012, 13:43
500GB sono pochini... in media io scaricando tutti gli aggiornamenti da wifi sto sui 600-700/MB mese :rolleyes:
Certo che se hai un vecchio iphone 2G allora di sicuro ti basteranno :D

Ancient Mariner
07-02-2012, 13:58
se non hai grandi esigenze con internet spero ti bastino i 16mega al giorno che hai acquistato...

Non ho letto da nessuna parte di questa cosa.

m@st3r
08-02-2012, 10:01
Non ho letto da nessuna parte di questa cosa.

Si riferiva ai 500GB della promozione che divisi per i 31 giorni del mese fanno circa 16MB al giorno appena sufficienti per aprire una ventina di pagine pesanti come quella di hardware upgrade senza contare tutti i dati che gli iphone scambiano di continuo senza che tu fai nulla non si sa perchè... :D

Scott23
02-03-2012, 20:01
Segnalo che la promo di postemobile è scaduta... peccato che non abbiano prorogato perché tra le tutte quelle che costano meno di 5€/mese è quella con la quale mi trovo meglio visto che utilizza Vodafone come rete dati...:rolleyes:

In pratica invece di riportarla a 9€ ora la offrono senza promo a 7,5€ mese ed hanno cambiato il nome in Mobile 1GigaNEW:

http://www.postemobile.it/Privati/Pagine/DettaglioOpzione.aspx?idProd=252

Hanno prorogato i 4.5€ fino al 30/04/12
Adesso però ho visto che non parlano più di "scadenza" della tariffa speciale... significa che chi la sottoscrive ce l'ha per sempre (fino a quando non disdice)?

Giuss
05-03-2012, 10:59
Mi sembra di aver letto che dura per sempre a 4.5 euro

Chiedo anche qui se qualcuno usa già postemobile e come si trova, come affidabilità e velocità di connessione