View Full Version : Passaggio da xp a 7
boris-78
17-12-2011, 10:32
Devo aggiornare il S.O del pc di mia figlia che adesso monta xp, pensavo di passare a win7 ma ho letto che non esiste un'aggiornamento diretto ma si può aggiornare solo da vista.
Se io effettuo un'aggiornamento a vista posso poi ri-aggiornare a 7?
Angelus_88
17-12-2011, 11:22
Si in teoria potresti ma molti sconsigliano vivamente di fare l'aggiornamento da XP a Vista, primo perché se hai problemi su XP te li porti anche su Vista e secondo perché tutti questi aggiornamenti ti rallenterebbero tanto il pc.
Io ti consiglio tanta pazienza, ti annoti i programmi da installare, metti i dati personali da un'altra parte, format e installi windows 7 pulito :)
per i dati da Xp a Seven basta usare il trasferimento guidato. (click) (http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/help/upgrading-from-windows-xp-to-windows-7?T1=tab03)
boris-78
17-12-2011, 14:17
Si in teoria potresti ma molti sconsigliano vivamente di fare l'aggiornamento da XP a Vista, primo perché se hai problemi su XP te li porti anche su Vista e secondo perché tutti questi aggiornamenti ti rallenterebbero tanto il pc.
Io ti consiglio tanta pazienza, ti annoti i programmi da installare, metti i dati personali da un'altra parte, format e installi windows 7 pulito :)
La mia idea era quella di fare l'aggiornamento a vista così avrei potuto passare a win7, una volta trasferito su file su win 7 un bel backup e riformattazzione con reinstallazione so.
boris-78
17-12-2011, 15:38
La mia idea era quella di fare l'aggiornamento a vista così avrei potuto passare a win7, una volta trasferito su file su win 7 un bel backup e riformattazzione con reinstallazione so.
e fammi capire, che senso ha fare:
Xp---- aggiornamento---->Vista
Vista-----aggiornamento---->Seven
Seven----formattazione---->Deserto
Deserto----installazione---->Seven
??
ci perdi 2 giornate per niente.
XP----Trasferimento dati (link che ti ho dato io sopra, questo (http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/help/upgrading-from-windows-xp-to-windows-7?T1=tab03) verso HD esterni) -----Format con cd di Seven-----Installazione-----> Seven.
Angelus_88
18-12-2011, 11:40
Si appunto, è l'unica soluzione! Non ha senso xp > vista > 7, metti i dati, backup e riformatti per mettere il 7
boris-78
18-12-2011, 21:52
ok grazie farò così
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.