View Full Version : installare need for speed underground e need for speed most wanted sullo stesso pc
mikele96
12-12-2011, 18:21
praticamente io voglio installare tutti i need for speed che ho (da underground a carbon) sul mio pc.
se installo underground prima non posso installare most wanted dopo, viceversa se installo prima most wanted non posso installare underground dopo.
come posso fare per farli convivere? :/
mikele96
12-12-2011, 19:50
ho disinstallato underground prima di seguire questa guida:
1. Click Start->Run... and type regedit
2. File->Export... your ENTIRE registry for safe measure.
3. Edit->Find... and search for "speed.exe" (no quotes)
4. Keep hitting F3 until you find the registry key
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\App Paths\speed.exe
5. Change the name of this key to something else, like
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\App Paths\speedmw.exe
6. Now install NFS Underground as usual, except I changed the install directory from ...\Need For Speed Underground\... to ...\NFSU\... to ensure I would have no aliasing of the path name. Not sure this step is necessary, but it certainly didn't hurt.
7. Now when you pop the NFS Most Wanted disc in, it will probably give you an error (wrong disc or something). But that's ok. Just close the autorun dialog box and go through your start menu instead. Click on the NFS Most Wanted icon and you should be good to go.
peccato che all' installazione di nfs most wanted mi spunta, dopo l' inserimento della chiave, questo errore:
http://img818.imageshack.us/img818/3685/immaginemms.png
come posso fare per installare questo maledetto? :(
se installo underground prima non posso installare most wanted dopo, viceversa se installo prima most wanted non posso installare underground dopo.
ma com'è possibile? :asd:
comunque a quanto pare ti servono le DirectX 9 installate (hai mica appena formattato il PC, che non le hai su?)
Dunque, per questa cosa, va da sè: http://lmgtfy.com/?q=directx+9&l=1
Per i giochi mi sembra altamente improbabile che non possa installarli tutti. scusa sono giochi diversi, mica hanno eseguibili e percorsi in comune...
è come se non potessi avere contemporaneamente GTA3, vice city e san andreas, oppure age of empires 1, 2 e 3; eccetera eccetera....
mikele96
12-12-2011, 21:32
le directx ce le ho: se guardi bene, sul desktop ci sono le icone di halo, juiced 2, flatout, flatout 2 e juiced, che partono benissimo. e senza directx mi pare che aero manco si possa utilizzare (e dall' immagine si vede benissimo che c' è).
il pc l' ho piallato da poco in effetti comunque xD
se può influire il windows 7 in utilizzo è l' ultimate a 64 bit.
hai ragione, mi sono soffermato solo sulla finestra...
vedo che hai gli scudi del UAC, prova a disabilitarlo e riavviare, tanto non serve a una mazza... prova lo stesso a reinstallare le directx, tanto l'installer vede quello che serve e lo installa, se è già tutto a posto non tocca nulla.
mikele96
12-12-2011, 23:30
fatte queste due cose, ma non si installa ugualmente.
aiuto! :help: :muro:
questo gioco lo voglio assolutamente :S
mikele96
12-12-2011, 23:46
e il bello è poi che need for speed underground e underground 2 funzionano senza un problema.
che nervi :@ :muro:
non so che dirti, mi spiace. prova a chiedere nel thread ufficiale (impossibile che non ci sia, non ho controllato)
LaK-o-OnE
13-12-2011, 08:19
Prova a mettere l'installer in modalità compatibile xp
mikele96
13-12-2011, 14:23
con la modalità compatibilità idem, non parte.
su vista need for speed most wanted parte? ho pensato di fare una partizioncina con vista, dato che avrei halo 2, che su xp non si installa di principio e su 7 si rifiuta di partire.
è vero poi che halo 2 per essere giocato al massimo richiede 2 gb di ram? ditemi se in merito mi converrebbe installare il 32 bit o il 64 bit sulla partizione di vista.
Halo due va anche con xp fidati,è stata una mega bufala per pubblicizzare le directx 10 di Vista...........
mikele96
13-12-2011, 15:20
ma per xp ho visto che non ci sono tutti i driver per il mio portatile. sennò installavo quello è!
x_Master_x
13-12-2011, 15:35
le directx ce le ho
Io credo di no, alcuni giochi vecchi o anche alcuni recenti ( tipo Limbo ) richiedono DirectX 9 installate sul proprio PC. Se non ho sbagliato il link, scarica questo file, installalo e non dovresti avere più quel genere di errori:
Web Installer DirectX End-User Runtime (http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3)
Versione 9.29.1974
Panoramica
Microsoft DirectX consiste in un gruppo di tecnologie progettate per rendere i computer basati su Windows la piattaforma ideale per l'esecuzione e la visualizzazione di applicazioni che includono numerosi elementi multimediali, quali grafica a colori, filmati, animazioni in 3D e contenuti audio. DirectX include aggiornamenti correlati alla protezione e alle prestazioni, nonché numerose nuove funzionalità disponibili per tutte le tecnologie, che possono essere utilizzati dalle applicazioni mediante le API DirectX.
Inizio paginaRequisiti di sistema
•Sistemi operativi supportati
Windows 7
Other
Se hai problemi con il Web Installer, questa è la versione Standalone:
DirectX End-User Runtimes (June 2010) (http://www.microsoft.com/download/en/details.aspx?id=8109)
mikele96
13-12-2011, 17:08
si ma se devo installare windows vista per giocare ad halo 2, mi potete dire se con vista sto maledetto need for speed parte? e per le directx le ho provate tutte... e se c ho quei giochi installati dentro al sistema, e dico (anzi garantisco) che vanno perfettamente, non avrò le directx installate?
x_Master_x
13-12-2011, 17:17
e se c ho quei giochi installati dentro al sistema, e dico (anzi garantisco) che vanno perfettamente, non avrò le directx installate?
Il problema sono proprio le Directx...e te lo dimostro.
Io non ho il gioco, ma sono sicuro che visto che non lo riesci ad installare c'è una stringa in autorun che richieda la verifica sul sistema delle Directx, dovrebbe essere questa:
DirectXVersion=9.0c
Apri il file Autorun.cfg o Autorun.ini e modifica la stringa in:
DirectXVersion=0
E vedrai che riuscirai ad installare il gioco. Ovviamente se hai una copia su DVD dovrai fare un'ISO o copiare il contenuto del disco su PC e modificare la stringa, ed avviare nuovamente il file autorun.exe
---- Soluzione Alternativa
Se la prima soluzione non funziona ( ed è strano :mbe: ) puoi provare a cliccare sull'autorun.exe --> tasto destro --> compatibilità --> Windows 2000
e comunque se un gioco funziona su vista (e non su xp), a maggior ragione funzionerà su 7
mikele96
13-12-2011, 18:05
ho provato a guardare sul disco di installazione (convertito prima in iso), montato sul pc tramite daemon tools, e sto file non ci sta...
mikele96
13-12-2011, 18:12
e comunque se un gioco funziona su vista (e non su xp), a maggior ragione funzionerà su 7
halo 2 funziona solo su vista. most wanted invece lo uso senza problemi anche co il fisso (configurazione in firma), che ha xp professional.
ho provato a guardare sul disco di installazione (convertito prima in iso), montato sul pc tramite daemon tools, e sto file non ci sta...
magari è di sistema o semplicemente nascosto, abilita la visualizzazione dei suddetti tipi di file
halo 2 funziona solo su vista. most wanted invece lo uso senza problemi anche co il fisso (configurazione in firma), che ha xp professional.
mi stai dicendo che halo 2 va solo su vista e non su 7?
ma la limitazione non è solo per le directX (vuole le 10, che su XP non esistono (forse con qualche smanettamento si))
x_Master_x
13-12-2011, 19:04
Ci sta, ci sta...magari é nascosto o é in qualche cartella tipo "Autorun"
Se c`é autorun.exe, ci deve essere anche un ini/cfg, controlla bene...
E poi Halo 2 parte anche su windows 7, con qualche accorgimento.
Magari la prossima volta é meglio fare una ricerca prima di parlare :D
Works on W7, but not without a little bit of work. The game installed just fine, and I could launch the game just fine. But H2V has had a couple of Title Updates since its launch, and I needed to get an update for H2V, and an update for the GFWL (Games For Windows Live) redistributable.
When I tried to update, it would say it's downloading my profile, then it'd say an update is available. I'd hit "Yes, update.", and after a moment, it would complain I'm not connected to the Internet or something. When clearly, I am.
Since I'm dual-booting between Vista and W7, and have H2V installed on Vista, this was easily circumvented. Just copied all of .exe files from H2V's root directory in my Vista partition, and overwrote them on my Windows 7 one. Thus, updating the H2V files. I updates the GFWL files by copying any and all files with the word "xlive" in them. There were a few files, and a xlive folder in System32, and the files from AppData\local\XLive.
Basically, just copied the files from these folders on my Vista partition, and copied them over to the corresponding folders on my Windows 7 partition.
I copied all the files from Vista (I have Vista on drive J)
J:\Users\<your_username>\AppData\Local\XLive (AppData is a hidden folder)
J:\Windows\System32\ - with any files that have "xlive" in them.
J:\Program Files\Microsoft Games\Halo 2\ - copy any .exes/files (except maps/movies)
and overwrote them on my other partition. And that was pretty much it. GFWL was updated, and my profiles were there, too. Only problem being was that I was missing a DirectX (d3d.dll) file, so I simply copied it from one System32 to the other.
Just in case you guys wanted to know, or if anyone else wanted to try this out
mikele96
13-12-2011, 20:55
se devo usare windows vista ugualmente tanto vale che faccio un dual boot e la finisco lì no?
x_Master_x
13-12-2011, 23:36
se devo usare windows vista ugualmente tanto vale che faccio un dual boot e la finisco lì no?
Basterrebbe una VM, non ci devi mica giocare ma solo copiare i file da un s.o all'altro :doh:
Poi se vuoi fare un dualboot per un gioco, fai come vuoi...
N.B Tanto per essere precisi, la soluzione che ti ho postato é valida anche per Most Wanted ( l'ho usata per gioco di un altro utente, mi sembra The Godfather)
Ecco la conferma...
I got the solution finally...
1. After you mount the game image, copy all the files to you hard drive in one folder for example NFSMW.
2. Open the \NFSMW\Autorun folder..and then open the file autorun.cfg with Notepad.
3. Look for the parameter DirectXVersion=9.0c and change the 9.0c to 0 and save the file.
4. Run the Setup from your hard drive folder and ENJOY!!
I hope this helps...
mikele96
15-12-2011, 21:20
il dualboot l' ho fatto, ma su vista posso usare solo la grafica integrata (intel hd graphics 3000) e non la dedicata (nvidia geforce 520m) e questi due giochi con questa gpu non vanno bene...
seguo ora i vostri suggerimenti e vediamo che succede...
per halo 2 che devo fare in pratica? prima devo installare halo 2 anche su 7 vero? e poi spiegatemi che devo da fare xD
per need for speed invece ho capito che devo fare xD
il danno è nullo, perchè tanto avevo già in progetto di installare ubuntu 11.04 accanto a 7 :D e riutilizzo la partizione di vista.
mikele96
16-12-2011, 06:23
need for speed è partito. grazie tante! ora mi resta solo halo 2... mi potete spiegare che devo fare?
x_Master_x
16-12-2011, 07:45
need for speed è partito. grazie tante! ora mi resta solo halo 2... mi potete spiegare che devo fare?
Hai visto testa dura che c'è il file autorun.cfg? :D
Una è andata, passiamo ad Halo.
1) Installa Halo sia su 7 che su Vista
2) Se riesci, aggiorna il gioco già da Vista, non ci devi necessariamente giocare
3) Ora copia da Vista il contenuto di queste cartelle ( fai attenzione che potrebbero essere sia cartellle che files nascosti ):
C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Local\XLive --> ( tutta la cartella )
C:\Windows\System32\ --> ( solo i file che hanno nel nome "xlive" )
C:\Program Files\Microsoft Games\Halo 2\ ( copia tutto ad eccezione delle cartelle Maps/Movies )
3) Incolla in Windows i file nelle rispettive directory di Windows 7
4) Avvia il gioco
N.B Se dovessi avere un errore "d3d.dll", copia anche questo file da:
C:\Windows\System32\ ( Vista )
E incollalo nella stessa cartella di Windows 7
Fai bene tutti i passaggi e vedrai che non avrai problemi, ti consiglio di masterizzare il contenuto del passaggio N°2 su DvD in modo da non ripetere in futuro l'installazione su Vista.
mikele96
16-12-2011, 13:47
non vuole partire ugualmente :@
ho anche saltato il 2° passaggio (aggiornare halo) che non sapevo cosa volesse dire... lì ho sbagliato?
influisce il fatto che il windows vista che ho usato è l' ultimate 32 bit e il 7 che uso è l' ultimate 64 bit?
Tommy Er Bufalo
16-12-2011, 13:53
I nfs convivono tutti insieme senza problemi, tant'è che in most wanted e carbon ti danno dei crediti bonus se hai quelli precedenti già installati:D
mikele96
16-12-2011, 14:02
I nfs convivono tutti insieme senza problemi, tant'è che in most wanted e carbon ti danno dei crediti bonus se hai quelli precedenti già installati:D
per quanto concerne need for speed il problema l' ho risolto. è che underground e most wanted nell' installazione vanno in conflitto, ma basta editare un' exe dal registro di sistema e la situazione si sblocca.
quello che mi da' grattacapi ora è halo 2...
Tommy Er Bufalo
16-12-2011, 14:09
Ho letto che avevi risolto, ho solo fatto notare una curiosità:)
mikele96
16-12-2011, 14:28
problema risolto. ho aggiornato da 7 il games for windows live e ora parte tutto. grazie!
x_Master_x
16-12-2011, 14:31
problema risolto. ho aggiornato da 7 il games for windows live e ora parte tutto. grazie!
Te l'ho scritto di aggiornare :D
Prego :cool:
non vuole partire ugualmente :@
Per chi è interessato o a problemi con la guida scritta sopra, su questo (http://www.modacity.net/forums/showthread.php?22030-Windows-7-Walkarounds-(Halo-2-for-Windows-Vista)) sito ci sono ben 9 metodi diversi per far funzionare Halo su Windows 7, invece qui (http://www.youtube.com/watch?v=nBJ77Xfqalk) uno dei tanti video che dimostrano il corretto funzionamento di Halo su Windows 7 x64
hai ragione, mi sono soffermato solo sulla finestra...
vedo che hai gli scudi del UAC, prova a disabilitarlo e riavviare, tanto non serve a una mazza... prova lo stesso a reinstallare le directx, tanto l'installer vede quello che serve e lo installa, se è già tutto a posto non tocca nulla.
Falsità enorme.
L'UAC è un livello di protezione aggiuntivo essenziale; dire che non serve a nulla è parlare per sentito dire o superficialità.
Falsità enorme.
L'UAC è un livello di protezione aggiuntivo essenziale; dire che non serve a nulla è parlare per sentito dire o superficialità.
ok
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.