PDA

View Full Version : Problema esecuzione applicazioni Java (jnlp)su windows xp professional sp3

toninoinformation90
12-12-2011, 16:09
Salve a tutti, ho un problema con java , ho installato l'ultima versione la n°8, ho cancellato le vecchie n° 6 e 7. Sto avendo parecchi problemi nell'esecuzioni di file di tipo (jnlp) con java. L' app con cui sto avendo problemi è F24online e di tipo jnlp. Ecco un es: Quando vado ad aprire l'app non mi esce il programma e non riesco ad aprirlo in nessun modo con java. Ho avuto parecchi prob in passato con java , sempre per lo stesso motivo, volevo sapere c'è un altro metodo per aprire questo tipo di file?

Il mio sistema op: windows xp prof service pack 3. Forse Dovrei installare il precedente service pack?

x_Master_x
12-12-2011, 16:33
Puoi uplodare questo file? Sempre che non sia troppo grande.
EDIT: Trovato, sto verificando...

N.B Ennesimo problema di Java, il Service Pack non c'entra. Il problema é dovuto sicuramente dalle versioni precedenti che non si disinstallano correttamente, comunque credo di poter risolvere.

x_Master_x
12-12-2011, 16:53
Infatti ho risolto.

Il mio consiglio spassionato è disinstallare Java, crea più danni che benefici.
Domanda: Ma io ne ho bisogno! Perchè? :muro:
Risposta: Usa questa procedura e non avrai più conflitti

1) Scarica questo file (http://portableapps.com/apps/utilities/java_portable), avvialo ed estrai il contenuto con la procedura guidata in questa cartella:
C:\CommonFiles\Java

2) Se hai bisogno di installare file come jnlp, apri blocco note e incolla questa stringa:
C:\CommonFiles\Java\bin\javaws "percorsofile.jnlp"
Esempio:
C:\CommonFiles\Java\bin\javaws "C:\Documents and Settings\Windows Xp\Desktop\F24OnLine.jnlp"

Salva il file ad esempio come Prova.bat ed avvialo. Apparirà la procedura di installazione del software ( Testato personalmente su Windows Xp SP3 )

3) Se invece hai bisogno di Java per i programmi tipo JDownloader e/o OpenOffice, c'è una guida apposita alla prima pagina del thread ufficiale di JDownloader

4) Se invece usi Java per i siti Web, scaricati questa versione di Firefox Portable (http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable) e/o Opera Portable (http://portableapps.com/apps/internet/opera_portable), che risonosceranno automaticamente la versione di Java Portable se l'hai estratta nella cartella che ti ho suggerito al punto 1)

toninoinformation90
12-12-2011, 17:12
Grazie per la risposta ,ho provato la tua procedura ma non funziona ancora , mi esce questo errore : (Apertura: recv non riuscito)

x_Master_x
12-12-2011, 17:17
Grazie per la risposta ,ho provato la tua procedura ma non funziona ancora , mi esce questo errore : (Apertura: recv non riuscito)

Sei sicuro di aver eseguito tutti i passaggi, hai disinstallato Java?
Come vedi dall'immagine non ho Java installato e l'applicazione funziona perfettamente:
http://i44.tinypic.com/2hmpw2c.jpg

Prova ad eliminare la Cache di Java prima.
1.Fate clic su Start > Pannello di controllo.

2.Fate doppio clic sull'icona Java nel pannello di controllo.

3.Fate clic su Impostazioni in File temporanei Internet.

4.Fate clic su Elimina file.

In questa finestra sono disponibili tre opzioni per lo svuotamento della cache.
1.Elimina file
2.Visualizza applicazioni
3.Visualizza applet

5.Fate clic su OK nella finestra Elimina file temporanei.
Nota: le applicazioni e le applet scaricate vengono eliminate dalla cache.

6.Fate clic su OK nella finestra Impostazioni file temporanei.

Comunque la cartella si trova in:
NOMEUTENTE --> AppData --> LocalLow --> Sun --> Java --> Deployment --> cache.

toninoinformation90
12-12-2011, 18:26
ho provato quest'ultima cosa, non funziona ancora. Ci vuole un miracolo!!:muro: :confused: :confused: Maledetta Java.

x_Master_x
12-12-2011, 18:35
ho provato quest'ultima cosa, non funziona ancora. Ci vuole un miracolo!!:muro: :confused: :confused: Maledetta Java.

Non ho capito se Java l'hai disinstallato oppure no. Puoi darmi conferma?

N.B Una soluzione si trova sempre ;)

toninoinformation90
12-12-2011, 18:36
ho disinstallato tutte le vers. di java , ed ho reinstallato l'ultima, però non funziona.

x_Master_x
12-12-2011, 18:57
ho disinstallato tutte le vers. di java , ed ho reinstallato l'ultima, però non funziona.

Puoi disinstallare TUTTE le versioni di java e usare lo script indirizzandolo al javaws della versione portable? E` la prima cosa che ti ho chiesto di fare, é chiaro che la versione installata per qualche motivo non funziona, ma la versione portable é indipendente e deve funzionare, l'ho testata personalmente.

toninoinformation90
12-12-2011, 19:31
ho provato, i passaggi del prova.bat, mi appare il quadretto del prog all'avvio, poi esce il java web start che praticamente scarica ed avvia il programma, ma non apre proprio il programma.

Devi sapere che un mese fa , mi he entrato un virus nel pc, scaricando un programma ( real debrid generator, se c'è l'hai mi fai un altro favore) mi entra il virus. Praticamente mi blocca tutti i servizi, blocca task manager, blocca la barra delle applicazioni e non posso utilizzare nulla. Poi li rimossi completamente e tutto funzionava completamente. Da quando mi e arrivato questo virus mi ha danneggiato i file, e java non funziona più.

x_Master_x
13-12-2011, 09:00
ho provato, i passaggi del prova.bat, mi appare il quadretto del prog all'avvio, poi esce il java web start che praticamente scarica ed avvia il programma, ma non apre proprio il programma.

Il programma che mi chiedi è illegale, oltre al fatto che non c'è l'ho.
Quindi il programma tramite la procedura del bat l'hai scaricato, se clicchi con il tasto destro --> Proprietà sull'icona di F24 sul desktop il percorso è simile a questo?:

C:\CommonFiles\Java\bin\javaws.exe" -localfile "C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Dati applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\38\30522a26-5d42a3b3

Controlla che il firewall non blocchi l'eseguibile di Java.
Pannello di Controllo -- > Windwows Firewall --> Eccezioni e clicca su:
Aggiungi programma
Selezione sia javaws.exe che javaw.exe. Avvia nuovamente il programma, se parte bene, se non parte...

Non c'è altro che possa dirti, se è un problema di virus che non ti permette di avviare delle determinate applicazioni sul tuo sistema non posso fare altro.