PDA

View Full Version : Photoshop: "inaspettata fine del file"


Tonyz8
11-12-2011, 12:46
Ciao a tutti, c'è mia sorella che questa notte ha lavorato tutto il tempo per finire la tavola di una sezione per la tesi di laurea. Premetto che è stata iniziata in un portatile acer 32bit ed è stata continuata ieri su un asus a 64bit.

Stamattina, dopo salvataggio regolare, all'apertura del file, viene fuori questo messaggio:

"Impossibile completare la richiesta dato che è stata incontrata una inaspettata fine del file"

Ora non si riesce ad aprire questo file che sembra inspiegabilmente corrotto, e chiedo a voi se c'è un modo per poter recuperare ore di lavoro che altrimenti andrebbero in fumo (senza contare la disperazione per le scadenze imminenti).
Ringrazio chiunque possa darci una mano o anche una dritta per risolvere.

frikes
13-12-2011, 12:27
purtoppo capita, per questo è sempre preferibile fare dei salvataggi incrementali sui file PSD in modo da recuperare l'ultimo salavataggio utile.

prova ad aprirlo con Adobe Bridge. ti visualizza l'anteprima?
provalo ad aprirlo da lì. oppure prova ad parirlo da illustrator importando i livelli.

cerca su google "PSD repair" e troverai qualcosa per recuperarlo in caso di danni al file, ma non ti assicuro che vada a buon fine.

MrOZ
14-12-2011, 01:03
Ciao, guarda è un bug che psp si porta dietro da un po' . Ne trovi testimonianze anche sul forum di supporto.
Purtroppo è capitato anche a me dopo aver fatto un back up su HDD esterno.
Sembra infatti che a volte se un file viene salvato su un supporto tipo HDD diverso da quello dove è stato creato, psp non riesca + a leggerlo.
Io ho provato di tutto ma non sono riuscito a recuperare nessuno dei file incrementali ed ho perso tutto il lavoro fatto.
Prova diverse soluzioni e fai vari tentativi, spero tu possa essere + fortunato.

Tonyz8
16-12-2011, 13:30
Grazie per le risposte ragazzi, purtroppo ho fatto vari tentativi, l'anteprima con Bridge la fa vedere ma non apre il file, ho anche provato con i vari programmi che promettono di riparare il file psd, ma sono solo delle prese in giro. Niente, alla fine ha dovuto rifare il lavoro, questa volta facendo mille salvataggi incrementali come avete suggerito.